Brutta Esperienza Myair
Moderatore: Staff md80.it
Brutta Esperienza Myair
finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..
Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..
Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Re: Brutta Esperienza Myair
Io ti posso solo dire che le turbolenze non fanno distinzione tra una compagnia e l'altra.
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Re: Brutta Esperienza Myair
E che la bella botta all'atterraggio è un buon segno... per evitare di stare tanto lì a galleggiare temendo una bel colpo di qualche corrente ascendente o discendente, si atterra decisi...
Re: Brutta Esperienza Myair
Esatto! La botta non è segno di imperizia del pilota, ma una scelta voluta proprio per i motivi espressi da Galaxy.Galaxy ha scritto:E che la bella botta all'atterraggio è un buon segno... per evitare di stare tanto lì a galleggiare temendo una bel colpo di qualche corrente ascendente o discendente, si atterra decisi...
Per altro Vueling è una compagnia di primaria importanza.
Certo che su MyAir non è la prima volta che sento certe esperienze. Ma credevo (speravo) che fossero limitate alle fasi iniziali delle attivitò.
Re: Brutta Esperienza Myair
Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007...
Re: Brutta Esperienza Myair
cinzy ha scritto:Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007...
Hai bisogno di assistenza legale? Mi piacerebbe occuparmi di diritto dell'aviazione civile e pertanto le prime consulenze le farei anche gratis. Eventualmente inviami un MP.
Re: Brutta Esperienza Myair
giusto...coach ha scritto:Io ti posso solo dire che le turbolenze non fanno distinzione tra una compagnia e l'altra.
Re: Brutta Esperienza Myair
Il fatto che hai volato con Vueling per Myair e un ritardo di circa 3 ore ti dovrebbero far pensare che forse l'aereo myair ha avuto un problema tecnico e non è potuto partire, quindi hanno "noleggiato" un aereo+equipaggio Vueling per coprire il volo (meglio così che cancellarlo del tutto no?). Equipaggio spagnolo è ovvio, la compagnia è spagnola...(anche se dovrebbe esserci almeno un assistente di volo che parli italiano se una compagnia straniera fa voli per una compagnia italiana).Sgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..
Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Del fatto della turbolenza non avrei neanche voglia di rispondere....Ma scusami, secondo te hai trovato turbolenza perchè hai volato con Myair/Vueling? Inoltre, non credo tu sia un esperto meteorologo, quindi anche se non piove e a terra c'è "un bel venticello molto caldo" puoi trovare turbolenze in aria chiara, anche forti.
Questa neanche la commento...sti spagnoli non conoscevano la zona
Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- leomovistar
- 00500 ft
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 9 giugno 2007, 14:31
- Località: Collecchio
- Contatta:
Re: Brutta Esperienza Myair
Per quanto riguarda Myair avevo gia sentito molte lamentele, ma su Vueling ho avuto un'esperienza personale piu' che ottima..... strano davvero cio' che ti e' capitatoSgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..
Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Re: Brutta Esperienza Myair
Io credo che, in certi aeroporti particolari, l'esperienza del pilota che ben conosce l'orografia del suolo e i venti tipici di quei luoghi (penso ad esempio, per esperienza, alle isole greche) possa rappresentare un valore aggiunto. Ma sul punto vorrei sentire il parere dei piloti.
Per quel che riguarda la turbolenza in quota e in aria chiara, sinceramente non credo che sia responsabilità dell'equipaggio. Per altro confermo che Vueling è un'ottima compagnia; almeno per quel che concerne la mia esperienza.
Per quel che riguarda la turbolenza in quota e in aria chiara, sinceramente non credo che sia responsabilità dell'equipaggio. Per altro confermo che Vueling è un'ottima compagnia; almeno per quel che concerne la mia esperienza.
Re: Brutta Esperienza Myair
Strano che l'aereo di Vueling sia trasandato, ho volato spesso con loro e mai nulla da dire. Sempre perfettamente in ordine! Magari è stato un caso...Sgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..
Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Davidmax ha ragione, MyAir si è incaricata di sostituire il proprio volo con Vueling, probabilmente hanno avuto dei problemi tecnici, è raro ma può benissimo capitare..
Vedi?? Ti sei già risposto! Il meteo è estremamente complesso, un venticello caldo e mancanza di pioggia non sono sufficienti per stabilire se l'aria è stabile o meno!Sgt ha scritto:..e una bella cappa di nuvole
Questa non l'ho capita...Sgt ha scritto:..sti spagnoli non conoscevano la zona
Cosa vuoi dire? Che gli spagnoli non sapevano portare il 320 nei cieli d'Italia??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Re: Brutta Esperienza Myair
Per la mia esperienza personale con Vueling posso dire che è una ottima compagnia, ho sempre trovato aerei nuovi e perfetti. Mi suona strano ciò che hai detto.
Ho sempre volato sulla Spagna con loro, e posso dire anche sempre voli molto tranquilli ed atterraggi anche a Malpensa veramente morbidi.
Ho sempre volato sulla Spagna con loro, e posso dire anche sempre voli molto tranquilli ed atterraggi anche a Malpensa veramente morbidi.
All i wanna do is live by the sea...
Re: Brutta Esperienza Myair
...esatto.....davymax ha scritto:Questa neanche la commento...sti spagnoli non conoscevano la zona
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Brutta Esperienza Myair
Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago, ma ora che il turno de notte finisce ho dato un okkio tanto per vedere se questo weekend di passione aveva lasciato qualche strascico su mio forum preferito.
Ne approfitto per rispondere a sgt.
Il ritardo di 2h45' sullo schedulato è un codice 93 (ossia il volo è giunto a BLQ in ritardo), causato da una noia ad un motore prima del volo CTA-BLQ precedente, già dal primo volo del mattino Vueling portava 1h di ritardo codice 63 (imbarco ritardato dell'equipaggio per motivi di tempo di riposo minimo da rispettare).
Confermo che a bordo c'era un nostro AV preposto all'assistenza in lingua italiana in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le turbolenze etc, purtroppo anche se il pilota fosse stato catanese (e nulla vieta che non lo fosse anzi potrebbe essere), il volo commerciale e strumentale in generale impone di seguire rotte e traiettorie ben precise che tengono conto degli ostacoli su terreno e non delle condizioni meteo, da queste procedure non è possibile (se non in casi ben precisi ) derogare.
In conclusione potrei dire tranquillamente questo, 1h di ritardo per far riposare l'equipaggio (SICUREZZA), il resto del ritardo per essere sicuri del perfetto funzionamento di un motore (SICUREZZA), turbolenze e sballottamenti vari per aver dovuto seguire le procedure (SICUREZZA)...perciò caro amico si potrebbe dire che alla fine se sei giunto a destinazione sano e salvo un pò è anche per merito di quel ritardo .
Comunque dai su, non essere così duro con myair, ce la mettiamo tutta (soprattutto noi "operativi") per farvi volare in sicurezza, dacci fiducia e vedrai che la prossima volta andrà meglio...
Un saluto !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago, ma ora che il turno de notte finisce ho dato un okkio tanto per vedere se questo weekend di passione aveva lasciato qualche strascico su mio forum preferito.
Ne approfitto per rispondere a sgt.
Il ritardo di 2h45' sullo schedulato è un codice 93 (ossia il volo è giunto a BLQ in ritardo), causato da una noia ad un motore prima del volo CTA-BLQ precedente, già dal primo volo del mattino Vueling portava 1h di ritardo codice 63 (imbarco ritardato dell'equipaggio per motivi di tempo di riposo minimo da rispettare).
Confermo che a bordo c'era un nostro AV preposto all'assistenza in lingua italiana in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le turbolenze etc, purtroppo anche se il pilota fosse stato catanese (e nulla vieta che non lo fosse anzi potrebbe essere), il volo commerciale e strumentale in generale impone di seguire rotte e traiettorie ben precise che tengono conto degli ostacoli su terreno e non delle condizioni meteo, da queste procedure non è possibile (se non in casi ben precisi ) derogare.
In conclusione potrei dire tranquillamente questo, 1h di ritardo per far riposare l'equipaggio (SICUREZZA), il resto del ritardo per essere sicuri del perfetto funzionamento di un motore (SICUREZZA), turbolenze e sballottamenti vari per aver dovuto seguire le procedure (SICUREZZA)...perciò caro amico si potrebbe dire che alla fine se sei giunto a destinazione sano e salvo un pò è anche per merito di quel ritardo .
Comunque dai su, non essere così duro con myair, ce la mettiamo tutta (soprattutto noi "operativi") per farvi volare in sicurezza, dacci fiducia e vedrai che la prossima volta andrà meglio...
Un saluto !
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
Re: Brutta Esperienza Myair
I-TOPR, mi hai fatto scendere la lacrimuccia di commozione!
A parte gli scherzi, è importante che un tecnico ci spieghi il perché di un ritardo.
La prossima volta che da BGY qualcuno si azzarda a prendere RYR, quando per la stessa destinazione opera anche MyAir: mazzate da orbi!
A parte gli scherzi, è importante che un tecnico ci spieghi il perché di un ritardo.
La prossima volta che da BGY qualcuno si azzarda a prendere RYR, quando per la stessa destinazione opera anche MyAir: mazzate da orbi!
Re: Brutta Esperienza Myair
Grazie Itopr sulla professionalità non ho il minimo dubbio..allora ho preso una giornata noI-TOPR ha scritto:Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago, ma ora che il turno de notte finisce ho dato un okkio tanto per vedere se questo weekend di passione aveva lasciato qualche strascico su mio forum preferito.
Ne approfitto per rispondere a sgt.
Il ritardo di 2h45' sullo schedulato è un codice 93 (ossia il volo è giunto a BLQ in ritardo), causato da una noia ad un motore prima del volo CTA-BLQ precedente, già dal primo volo del mattino Vueling portava 1h di ritardo codice 63 (imbarco ritardato dell'equipaggio per motivi di tempo di riposo minimo da rispettare).
Confermo che a bordo c'era un nostro AV preposto all'assistenza in lingua italiana in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le turbolenze etc, purtroppo anche se il pilota fosse stato catanese (e nulla vieta che non lo fosse anzi potrebbe essere), il volo commerciale e strumentale in generale impone di seguire rotte e traiettorie ben precise che tengono conto degli ostacoli su terreno e non delle condizioni meteo, da queste procedure non è possibile (se non in casi ben precisi ) derogare.
In conclusione potrei dire tranquillamente questo, 1h di ritardo per far riposare l'equipaggio (SICUREZZA), il resto del ritardo per essere sicuri del perfetto funzionamento di un motore (SICUREZZA), turbolenze e sballottamenti vari per aver dovuto seguire le procedure (SICUREZZA)...perciò caro amico si potrebbe dire che alla fine se sei giunto a destinazione sano e salvo un pò è anche per merito di quel ritardo .
Comunque dai su, non essere così duro con myair, ce la mettiamo tutta (soprattutto noi "operativi") per farvi volare in sicurezza, dacci fiducia e vedrai che la prossima volta andrà meglio...
Un saluto !
Ho descritto solo un paio di condizioni che messe assieme non hanno reso memorabile la mia prima esperienza con myair...
Oh poi rischio il linciaggio per il "magari il luogo non era familiarissimo per gli spagnoli" ... mamma mia relax l'ho sparata lì .. chiedo venia
Re: Brutta Esperienza Myair
Beh, sai, l'hai sparata lì... esattamente sulla testa di professionisti che fanno il proprio lavoro, esattamente come se tu fossi medico e sentissi dire ad un tuo paziente.... "non conosceva nemmeno dov'era la sala d'aspetto?"Sgt ha scritto: Oh poi rischio il linciaggio per il "magari il luogo non era familiarissimo per gli spagnoli" ... mamma mia relax l'ho sparata lì .. chiedo venia
Per il resto ti hanno già risposto gli altri. Aggiungo solo che credo che il Vueling sia noleggiato per tutta l'estate e che, in ogni caso, ancorchè dietro i ritardi ci sia la sicurezza (e nessuno lo mette in dubbio) se questi sono cronici sono comunque indice di qualcosa che non va nella gestione della compagnia, quantomento a livello organizzativo.... ovviamente questo non dipende nè dai piloti nè dai tecnici.
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: Brutta Esperienza Myair
è vero scusate ancoraN176CM ha scritto: Beh, sai, l'hai sparata lì... esattamente sulla testa di professionisti che fanno il proprio lavoro, esattamente come se tu fossi medico e sentissi dire ad un tuo paziente.... "non conosceva nemmeno dov'era la sala d'aspetto?"
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Brutta Esperienza Myair
Pur non avendo mai volato con nessuna di queste due compagnie avevo sempre sentito parlare bene di vueling e un pò meno bene di myair che però sono comunque due compagnie affidabilissime...riguardo ai disagi ti posso capire...3 ore di ritardo sono pesanti!ma sono cose che possono succedere e,come ti è stato già detto,considerando che il velivolo era della vueling la myair per evitare di cancellare il volo(come avrebbe potuto fare)ha preferito noleggiare un aereo di un'altra compagnia...cerca di vederci il lato positivo,no?(per quanto difficile)
riguardo alla turbolenza la compagnia non c'entra,capita con tutte di trovare un pò di turbolenza!
riguardo alla turbolenza la compagnia non c'entra,capita con tutte di trovare un pò di turbolenza!
Re: Brutta Esperienza Myair
L'esperienza è sempre una bella ed utile cosa, ma conoscere o meno il posto può servire se vai a fare un picnic, in volo non è che vai a zonzo come ti va ma devi seguire le indicazioni del controllo.Barney ha scritto:Io credo che, in certi aeroporti particolari, l'esperienza del pilota che ben conosce l'orografia del suolo e i venti tipici di quei luoghi (penso ad esempio, per esperienza, alle isole greche) possa rappresentare un valore aggiunto.
Voglio dire che ci si aspetta che un pilota effettui le manovre giuste anche quando vede quell'aeroporto per la prima volta.
Ciao
Massimo
Re: Brutta Esperienza Myair
OT : Un saluto ad un ex compagno di merende...I-TOPR ha scritto:Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago
comunque sia, a prescindere da Myair o altre.... meglio fare ritardo che non essere sicuri.. la cosa importante è che ci sia comunicazione... e che la macchina operativo di compagnia-->operativo di scalo-->pax funzioni a dovere. purtroppo non è sempre cosi'...e non è sempre colpa degli stessi...
Re: Brutta Esperienza Myair
Ti ringrazio ma....le vie legali non sono servite a nulla, pazienza!!! Ma un legale in quel settore forse troverebbe più spazio se facesse le parti delle compagnie aeree o sbaglio? Altrimenti si rientra nel normale diritto civile...Barney ha scritto:cinzy ha scritto:Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007...
Hai bisogno di assistenza legale? Mi piacerebbe occuparmi di diritto dell'aviazione civile e pertanto le prime consulenze le farei anche gratis. Eventualmente inviami un MP.
Re: Brutta Esperienza Myair
Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".
Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.
Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.
Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).
Mi scuso per l'OFF TOPIC.
PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.
Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.
Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).
Mi scuso per l'OFF TOPIC.
PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
Re: Brutta Esperienza Myair
Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esamiBarney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".
Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.
Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.
Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).
Mi scuso per l'OFF TOPIC.
PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
Chiedo venia anche io per l'off topic
Re: Brutta Esperienza Myair
Sì la Finanziaria l'aveva introdotta, ma con il cambio di Governo è stata congelata fino al 1 gennaio 2009.cinzy ha scritto: Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esami
Chiedo venia anche io per l'off topic
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: Brutta Esperienza Myair
Ah, sì è vero grazie!!! A volte dimentico pure il mio nome...N176CM ha scritto:Sì la Finanziaria l'aveva introdotta, ma con il cambio di Governo è stata congelata fino al 1 gennaio 2009.cinzy ha scritto: Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esami
Chiedo venia anche io per l'off topic
Re: Brutta Esperienza Myair
sempre in O.T.Barney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".
Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.
Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.
Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).
Mi scuso per l'OFF TOPIC.
PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.
Re: Brutta Esperienza Myair
Grazie, più che volentieri.
Re: Brutta Esperienza Myair
E ci credo che non si son presentati, hanno gli aerei fermi, non potevano arrivareCassandra ha scritto:sempre in O.T.Barney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".
Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.
Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.
Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).
Mi scuso per l'OFF TOPIC.
PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Brutta Esperienza Myair
Cassandra ha scritto: sempre in O.T.
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.
fammi sapere se si presentano...devono soldi pure a me...e parecchi...
Re: Brutta Esperienza Myair
Se non si sono presentati, verranno giudicati in contumacia. Tuttavia se la società dovesse fallire vi dovrete insinuare al passivo con prospettive risicate di recuperare qualche euro.
Il nostro studio ha seguito un'insinuazione al passivo per il fallimento VARIG per un grosso hotel nei pressi di MXP. Sai quante dormite e mangiate si sono scroccati?
Il nostro studio ha seguito un'insinuazione al passivo per il fallimento VARIG per un grosso hotel nei pressi di MXP. Sai quante dormite e mangiate si sono scroccati?
Re: Brutta Esperienza Myair
davymax
voi "esseri volanti"...un treno...mai, vero?
ps. un amico, tuo collega, ha il terrore del treno... ...dice che "è come essere chiusi in un tubo..." pensa te...
rantax82
ti aggiorno subito...ho appena saputo dal mio avvocato che l'udienza è stata rimandata ad ottobre
(c'era da aspettarselo )
voi "esseri volanti"...un treno...mai, vero?
ps. un amico, tuo collega, ha il terrore del treno... ...dice che "è come essere chiusi in un tubo..." pensa te...
rantax82
ti aggiorno subito...ho appena saputo dal mio avvocato che l'udienza è stata rimandata ad ottobre
(c'era da aspettarselo )
Re: Brutta Esperienza Myair
si cassandra..ho saputo...
stanno, da quanto ho sentito, mettendosi d'accordo su chi paga cosa con i nuovi compratori...
stanno, da quanto ho sentito, mettendosi d'accordo su chi paga cosa con i nuovi compratori...
Re: Brutta Esperienza Myair
già....per me è diventata una questione di principioBarney ha scritto:Se non si sono presentati, verranno giudicati in contumacia. Tuttavia se la società dovesse fallire vi dovrete insinuare al passivo con prospettive risicate di recuperare qualche euro.
Il nostro studio ha seguito un'insinuazione al passivo per il fallimento VARIG per un grosso hotel nei pressi di MXP. Sai quante dormite e mangiate si sono scroccati?
grazie della dritta mi fido del mio avvocato, è un vecchio amico di famiglia , anche se dovesse mettermi in conto qualche pranzo....offrirglielo non mi dispiace!!!
Re: Brutta Esperienza Myair
quando c'è caldo su tutta la zona dell'entroterra siciliano si balla parecchio. è dovuto all'aria calda che sale dal terreno abbastanza pianeggiante che si trova lungo il sentiero d'avvicinamento per la pista 08... è normalissimo!