Brutta Esperienza Myair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Sgt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:28

Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Sgt » 19 luglio 2008, 21:16

finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia :D ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..

Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..

Avatar utente
coach
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 18:18
Località: firenze

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da coach » 19 luglio 2008, 22:31

Io ti posso solo dire che le turbolenze non fanno distinzione tra una compagnia e l'altra. :D
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Galaxy » 19 luglio 2008, 22:35

E che la bella botta all'atterraggio è un buon segno... per evitare di stare tanto lì a galleggiare temendo una bel colpo di qualche corrente ascendente o discendente, si atterra decisi...
Federico
Immagine
Immagine

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 19 luglio 2008, 22:59

Galaxy ha scritto:E che la bella botta all'atterraggio è un buon segno... per evitare di stare tanto lì a galleggiare temendo una bel colpo di qualche corrente ascendente o discendente, si atterra decisi...
Esatto! La botta non è segno di imperizia del pilota, ma una scelta voluta proprio per i motivi espressi da Galaxy.

Per altro Vueling è una compagnia di primaria importanza.

Certo che su MyAir non è la prima volta che sento certe esperienze. Ma credevo (speravo) che fossero limitate alle fasi iniziali delle attivitò.

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da cinzy » 19 luglio 2008, 23:31

Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007... :roll:

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 19 luglio 2008, 23:58

cinzy ha scritto:Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007... :roll:

Hai bisogno di assistenza legale? Mi piacerebbe occuparmi di diritto dell'aviazione civile e pertanto le prime consulenze le farei anche gratis. Eventualmente inviami un MP.

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da BA.ALE » 20 luglio 2008, 8:55

coach ha scritto:Io ti posso solo dire che le turbolenze non fanno distinzione tra una compagnia e l'altra. :D
giusto...
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da davymax » 20 luglio 2008, 11:02

Sgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia :D ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..

Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Il fatto che hai volato con Vueling per Myair e un ritardo di circa 3 ore ti dovrebbero far pensare che forse l'aereo myair ha avuto un problema tecnico e non è potuto partire, quindi hanno "noleggiato" un aereo+equipaggio Vueling per coprire il volo (meglio così che cancellarlo del tutto no?). Equipaggio spagnolo è ovvio, la compagnia è spagnola...(anche se dovrebbe esserci almeno un assistente di volo che parli italiano se una compagnia straniera fa voli per una compagnia italiana).
Del fatto della turbolenza non avrei neanche voglia di rispondere....Ma scusami, secondo te hai trovato turbolenza perchè hai volato con Myair/Vueling? Inoltre, non credo tu sia un esperto meteorologo, quindi anche se non piove e a terra c'è "un bel venticello molto caldo" puoi trovare turbolenze in aria chiara, anche forti.
sti spagnoli non conoscevano la zona
Questa neanche la commento...

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 9 giugno 2007, 14:31
Località: Collecchio
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da leomovistar » 20 luglio 2008, 11:07

Sgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia :D ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..

Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Per quanto riguarda Myair avevo gia sentito molte lamentele, ma su Vueling ho avuto un'esperienza personale piu' che ottima..... strano davvero cio' che ti e' capitato

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 20 luglio 2008, 11:19

Io credo che, in certi aeroporti particolari, l'esperienza del pilota che ben conosce l'orografia del suolo e i venti tipici di quei luoghi (penso ad esempio, per esperienza, alle isole greche) possa rappresentare un valore aggiunto. Ma sul punto vorrei sentire il parere dei piloti.

Per quel che riguarda la turbolenza in quota e in aria chiara, sinceramente non credo che sia responsabilità dell'equipaggio. Per altro confermo che Vueling è un'ottima compagnia; almeno per quel che concerne la mia esperienza.

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da danyc77 » 20 luglio 2008, 11:20

Sgt ha scritto:finita l'annata universitaria.. ieri mi reco in aeroporto per tornare finalmente giù..
primo volo con myair..
( di solito viaggio con l'ottima meridiana per la tratta bologna ct) comunque arrivo con largo anticipo in aeroporto al check in mi comunicano un ritardo di un'ora e mezza.. che poi sono divenute 3
Una rottura , un snack offerto da spizzico che nn ho ususfruito.
Arriva l'ora dell'imbarco.. mi trovo di fronte un'airbus 320 di una compagnia spagnola vueling abbastanza trasandato almeno internamente.. ma sono particolari che ormai non mi danno più ansia :D ma sommatto all'equipaggio interamente spagnolo il ritardo il posto in codissima etc insomma non era il max del relax.
Si parte.. e a 30 minuti dal landing si comincia a ballare ..ma non buchette non vuotini d'aria..
per 20 min ho capito come ci si può veramente spaventare durante le turbolenze ho straletto forum e libri e tendenzialmente sono tranquillo ma ieri sui cieli di catania non so cosa caspita c'era (non pioveva , a terra c'era un bel venticello molto caldo e una bella cappa di nuvole ) sti spagnoli non conoscevano la zona fatto sta che alcuni passeggeri vomitano ..e la faccia di un assistente di volo era più pallida della mia.,il che è la cosa più ansiogena che ci può essere..
Siamo atterrati con una bella botta..
..magari my air non c'entra nulla e ci può stare una giornata storta o un volo storto..ma mi sa che sarà l'ultima esperienza con loro..

Magari ieri su ct è stata una giornata un pò complicata per tutti boh..
Strano che l'aereo di Vueling sia trasandato, ho volato spesso con loro e mai nulla da dire. Sempre perfettamente in ordine! Magari è stato un caso...
Davidmax ha ragione, MyAir si è incaricata di sostituire il proprio volo con Vueling, probabilmente hanno avuto dei problemi tecnici, è raro ma può benissimo capitare..
Sgt ha scritto:..e una bella cappa di nuvole
Vedi?? Ti sei già risposto! Il meteo è estremamente complesso, un venticello caldo e mancanza di pioggia non sono sufficienti per stabilire se l'aria è stabile o meno!
Sgt ha scritto:..sti spagnoli non conoscevano la zona
Questa non l'ho capita... :roll:
Cosa vuoi dire? Che gli spagnoli non sapevano portare il 320 nei cieli d'Italia??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
Shaker
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 novembre 2005, 20:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Shaker » 20 luglio 2008, 13:33

Per la mia esperienza personale con Vueling posso dire che è una ottima compagnia, ho sempre trovato aerei nuovi e perfetti. Mi suona strano ciò che hai detto.
Ho sempre volato sulla Spagna con loro, e posso dire anche sempre voli molto tranquilli ed atterraggi anche a Malpensa veramente morbidi.
All i wanna do is live by the sea...

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da aeb » 20 luglio 2008, 17:26

davymax ha scritto:
sti spagnoli non conoscevano la zona
Questa neanche la commento...
...esatto..... :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da I-TOPR » 21 luglio 2008, 7:30

Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago, ma ora che il turno de notte finisce ho dato un okkio tanto per vedere se questo weekend di passione aveva lasciato qualche strascico su mio forum preferito.
Ne approfitto per rispondere a sgt.
Il ritardo di 2h45' sullo schedulato è un codice 93 (ossia il volo è giunto a BLQ in ritardo), causato da una noia ad un motore prima del volo CTA-BLQ precedente, già dal primo volo del mattino Vueling portava 1h di ritardo codice 63 (imbarco ritardato dell'equipaggio per motivi di tempo di riposo minimo da rispettare).
Confermo che a bordo c'era un nostro AV preposto all'assistenza in lingua italiana in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le turbolenze etc, purtroppo anche se il pilota fosse stato catanese (e nulla vieta che non lo fosse anzi potrebbe essere), il volo commerciale e strumentale in generale impone di seguire rotte e traiettorie ben precise che tengono conto degli ostacoli su terreno e non delle condizioni meteo, da queste procedure non è possibile (se non in casi ben precisi ) derogare.
In conclusione potrei dire tranquillamente questo, 1h di ritardo per far riposare l'equipaggio (SICUREZZA), il resto del ritardo per essere sicuri del perfetto funzionamento di un motore (SICUREZZA), turbolenze e sballottamenti vari per aver dovuto seguire le procedure (SICUREZZA)...perciò caro amico si potrebbe dire che alla fine se sei giunto a destinazione sano e salvo un pò è anche per merito di quel ritardo :P .
Comunque dai su, non essere così duro con myair, ce la mettiamo tutta (soprattutto noi "operativi") per farvi volare in sicurezza, dacci fiducia e vedrai che la prossima volta andrà meglio... :roll:
Un saluto !
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 21 luglio 2008, 8:31

I-TOPR, mi hai fatto scendere la lacrimuccia di commozione!

A parte gli scherzi, è importante che un tecnico ci spieghi il perché di un ritardo.

La prossima volta che da BGY qualcuno si azzarda a prendere RYR, quando per la stessa destinazione opera anche MyAir: mazzate da orbi! :blackeye: :blackeye:

Avatar utente
Sgt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:28

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Sgt » 21 luglio 2008, 8:59

I-TOPR ha scritto:Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago, ma ora che il turno de notte finisce ho dato un okkio tanto per vedere se questo weekend di passione aveva lasciato qualche strascico su mio forum preferito.
Ne approfitto per rispondere a sgt.
Il ritardo di 2h45' sullo schedulato è un codice 93 (ossia il volo è giunto a BLQ in ritardo), causato da una noia ad un motore prima del volo CTA-BLQ precedente, già dal primo volo del mattino Vueling portava 1h di ritardo codice 63 (imbarco ritardato dell'equipaggio per motivi di tempo di riposo minimo da rispettare).
Confermo che a bordo c'era un nostro AV preposto all'assistenza in lingua italiana in caso di emergenza.
Per quanto riguarda le turbolenze etc, purtroppo anche se il pilota fosse stato catanese (e nulla vieta che non lo fosse anzi potrebbe essere), il volo commerciale e strumentale in generale impone di seguire rotte e traiettorie ben precise che tengono conto degli ostacoli su terreno e non delle condizioni meteo, da queste procedure non è possibile (se non in casi ben precisi ) derogare.
In conclusione potrei dire tranquillamente questo, 1h di ritardo per far riposare l'equipaggio (SICUREZZA), il resto del ritardo per essere sicuri del perfetto funzionamento di un motore (SICUREZZA), turbolenze e sballottamenti vari per aver dovuto seguire le procedure (SICUREZZA)...perciò caro amico si potrebbe dire che alla fine se sei giunto a destinazione sano e salvo un pò è anche per merito di quel ritardo :P .
Comunque dai su, non essere così duro con myair, ce la mettiamo tutta (soprattutto noi "operativi") per farvi volare in sicurezza, dacci fiducia e vedrai che la prossima volta andrà meglio... :roll:
Un saluto !
Grazie Itopr sulla professionalità non ho il minimo dubbio..allora ho preso una giornata no :D
Ho descritto solo un paio di condizioni che messe assieme non hanno reso memorabile la mia prima esperienza con myair...
Oh poi rischio il linciaggio per il "magari il luogo non era familiarissimo per gli spagnoli" ... mamma mia relax l'ho sparata lì .. chiedo venia :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da N176CM » 21 luglio 2008, 9:49

Sgt ha scritto: Oh poi rischio il linciaggio per il "magari il luogo non era familiarissimo per gli spagnoli" ... mamma mia relax l'ho sparata lì .. chiedo venia :mrgreen:
Beh, sai, l'hai sparata lì... esattamente sulla testa di professionisti che fanno il proprio lavoro, esattamente come se tu fossi medico e sentissi dire ad un tuo paziente.... "non conosceva nemmeno dov'era la sala d'aspetto?" :wink:

Per il resto ti hanno già risposto gli altri. Aggiungo solo che credo che il Vueling sia noleggiato per tutta l'estate e che, in ogni caso, ancorchè dietro i ritardi ci sia la sicurezza (e nessuno lo mette in dubbio) se questi sono cronici sono comunque indice di qualcosa che non va nella gestione della compagnia, quantomento a livello organizzativo.... ovviamente questo non dipende nè dai piloti nè dai tecnici.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Sgt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:28

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Sgt » 21 luglio 2008, 10:14

N176CM ha scritto: Beh, sai, l'hai sparata lì... esattamente sulla testa di professionisti che fanno il proprio lavoro, esattamente come se tu fossi medico e sentissi dire ad un tuo paziente.... "non conosceva nemmeno dov'era la sala d'aspetto?" :wink:
è vero scusate ancora ;)

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da TravellerAZ » 21 luglio 2008, 10:32

Pur non avendo mai volato con nessuna di queste due compagnie avevo sempre sentito parlare bene di vueling e un pò meno bene di myair che però sono comunque due compagnie affidabilissime...riguardo ai disagi ti posso capire...3 ore di ritardo sono pesanti!ma sono cose che possono succedere e,come ti è stato già detto,considerando che il velivolo era della vueling la myair per evitare di cancellare il volo(come avrebbe potuto fare)ha preferito noleggiare un aereo di un'altra compagnia...cerca di vederci il lato positivo,no?(per quanto difficile)
riguardo alla turbolenza la compagnia non c'entra,capita con tutte di trovare un pò di turbolenza!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Maxlanz » 21 luglio 2008, 11:48

Barney ha scritto:Io credo che, in certi aeroporti particolari, l'esperienza del pilota che ben conosce l'orografia del suolo e i venti tipici di quei luoghi (penso ad esempio, per esperienza, alle isole greche) possa rappresentare un valore aggiunto.
L'esperienza è sempre una bella ed utile cosa, ma conoscere o meno il posto può servire se vai a fare un picnic, in volo non è che vai a zonzo come ti va ma devi seguire le indicazioni del controllo. :wink:

Voglio dire che ci si aspetta che un pilota effettui le manovre giuste anche quando vede quell'aeroporto per la prima volta. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
rantax82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 luglio 2008, 21:24
Località: VRN-GVA

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da rantax82 » 22 luglio 2008, 7:34

I-TOPR ha scritto:Ciao a tutti !
Periodaccio questo...turni di fuoco, tanto lavoro e poco tempo per lo svago
OT : Un saluto ad un ex compagno di merende... :)

comunque sia, a prescindere da Myair o altre.... meglio fare ritardo che non essere sicuri.. la cosa importante è che ci sia comunicazione... e che la macchina operativo di compagnia-->operativo di scalo-->pax funzioni a dovere. purtroppo non è sempre cosi'...e non è sempre colpa degli stessi...
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me
DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
Immagine
Immagine

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da cinzy » 22 luglio 2008, 12:27

Barney ha scritto:
cinzy ha scritto:Io sto aspettando ancora un rimborso di ben 120 euro da My Air....da Novembre 2007... :roll:

Hai bisogno di assistenza legale? Mi piacerebbe occuparmi di diritto dell'aviazione civile e pertanto le prime consulenze le farei anche gratis. Eventualmente inviami un MP.
Ti ringrazio ma....le vie legali non sono servite a nulla, pazienza!!! Ma un legale in quel settore forse troverebbe più spazio se facesse le parti delle compagnie aeree o sbaglio? Altrimenti si rientra nel normale diritto civile... :D

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 22 luglio 2008, 13:11

Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".

Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.

Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.

Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).

Mi scuso per l'OFF TOPIC.

PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da cinzy » 22 luglio 2008, 13:52

Barney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".

Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.

Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.

Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).

Mi scuso per l'OFF TOPIC.

PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esami :wink:
Chiedo venia anche io per l'off topic :wink:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da N176CM » 22 luglio 2008, 14:06

cinzy ha scritto: Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esami :wink:
Chiedo venia anche io per l'off topic :wink:
Sì la Finanziaria l'aveva introdotta, ma con il cambio di Governo è stata congelata fino al 1 gennaio 2009.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da cinzy » 22 luglio 2008, 14:30

N176CM ha scritto:
cinzy ha scritto: Grazie per la risposta! Ma la finanziaria 2008 non ha introdotto la class action a fini risarcitori? Non mi sono più aggiornata in merito...da quando non mi decido a dare gli ultimi esami :wink:
Chiedo venia anche io per l'off topic :wink:
Sì la Finanziaria l'aveva introdotta, ma con il cambio di Governo è stata congelata fino al 1 gennaio 2009.
Ah, sì è vero grazie!!! :oops: A volte dimentico pure il mio nome... :D

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Cassandra » 22 luglio 2008, 15:22

Barney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".

Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.

Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.

Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).

Mi scuso per l'OFF TOPIC.

PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
sempre in O.T. :mrgreen:
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 22 luglio 2008, 15:40

Grazie, più che volentieri.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da davymax » 22 luglio 2008, 20:18

Cassandra ha scritto:
Barney ha scritto:Non ti nascondo che mi "divertirebbe" prestare assistenza (anche gratuita inizialmente) in difesa dei cd. "diritti dei passeggeri".

Se si vuol lavorare per una compagnia aerea, si deve cercare di entrare negli uffici interni (ebbi un colloquio qualche anno fa con Airone, ma sinceramente l'ufficio era piccolo e a composizione praticamente familiare). Per le pratiche più grosse credo che le compagnie aeree, come tutte le grandi società, si affidino a grossi studi legali esterni.

Avendo già avviato uno studio legale in proprio non ci penso a chiudere baracca e burattini per andare a fare il dipendente in una compagnia aerea. Nè, purtroppo, sono così grosso da potermi conquistare la fiducia di qualche grossa compagnia aerea.

Per quanto riguarda la branca del diritto, alla fine tutto può essere ridotto a diritto penale, civile e amministrativo. Poi il civile si divide in diverse ulteriori specializzazioni (ad. es. contrattualistica, responsabilità extracontrattuale, famiglia, commerciale e/o societario, successioni e donazioni, real estates, etc...).

Mi scuso per l'OFF TOPIC.

PS In attesa che scongelino la class action, l'azione contro la compagnia aerea non può che essere individuale.
sempre in O.T. :mrgreen:
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.
E ci credo che non si son presentati, hanno gli aerei fermi, non potevano arrivare :mrgreen: :lol:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
rantax82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 luglio 2008, 21:24
Località: VRN-GVA

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da rantax82 » 22 luglio 2008, 20:21

Cassandra ha scritto: sempre in O.T. :mrgreen:
ho un procedimento in atto nei confronti di clubair...tra qualche giorno la seconda udienza, alla prima non si sono presentati...se ti può interessare ti tengo informato.

fammi sapere se si presentano...devono soldi pure a me...e parecchi...
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me
DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
Immagine
Immagine

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Barney » 23 luglio 2008, 0:05

Se non si sono presentati, verranno giudicati in contumacia. Tuttavia se la società dovesse fallire vi dovrete insinuare al passivo con prospettive risicate di recuperare qualche euro.

Il nostro studio ha seguito un'insinuazione al passivo per il fallimento VARIG per un grosso hotel nei pressi di MXP. Sai quante dormite e mangiate si sono scroccati?

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Cassandra » 23 luglio 2008, 9:39

davymax
voi "esseri volanti"...un treno...mai, vero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. un amico, tuo collega, ha il terrore del treno... :o ...dice che "è come essere chiusi in un tubo..." :shock: :shock: pensa te... :mrgreen:



rantax82
ti aggiorno subito...ho appena saputo dal mio avvocato che l'udienza è stata rimandata ad ottobre :roll: :roll:
(c'era da aspettarselo :mrgreen: )

Avatar utente
rantax82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 luglio 2008, 21:24
Località: VRN-GVA

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da rantax82 » 23 luglio 2008, 9:58

si cassandra..ho saputo...

stanno, da quanto ho sentito, mettendosi d'accordo su chi paga cosa con i nuovi compratori...
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me
DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da Cassandra » 23 luglio 2008, 10:46

Barney ha scritto:Se non si sono presentati, verranno giudicati in contumacia. Tuttavia se la società dovesse fallire vi dovrete insinuare al passivo con prospettive risicate di recuperare qualche euro.

Il nostro studio ha seguito un'insinuazione al passivo per il fallimento VARIG per un grosso hotel nei pressi di MXP. Sai quante dormite e mangiate si sono scroccati?
già....per me è diventata una questione di principio :evil:
grazie della dritta :wink: mi fido del mio avvocato, è un vecchio amico di famiglia :mrgreen: , anche se dovesse mettermi in conto qualche pranzo....offrirglielo non mi dispiace!!!

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Brutta Esperienza Myair

Messaggio da marioslo » 7 agosto 2008, 14:47

quando c'è caldo su tutta la zona dell'entroterra siciliano si balla parecchio. è dovuto all'aria calda che sale dal terreno abbastanza pianeggiante che si trova lungo il sentiero d'avvicinamento per la pista 08... è normalissimo!

Rispondi