Iran Air

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Iran Air

Messaggio da backpacker »

La foto pubblicata oggi sul sito di Arliners.net (vedi link: http://www.airliners.net/photo/Iran-Air ... 8B/1372082) mi ha fatto sorgere una domanda.
Iran Air ha acquistato due vecchi B747-200 visto che a causa dell'embargo imposto dagli americani non può acquistare velivoli nuovi di casa Boeing. La sua flotta è interamente composta da aerei vecchiotti a parte i Fokker 100 che tuttavia non sono poi così "giovani". Come mai il governo iraniano non piega su aerei Airbus o Embraer per aggirare l'embargo? Qualcuno ne sa in merito?

Stefano
http://www.backpacker.it
md-80 best plane
01000 ft
01000 ft

Re: Iran Air

Messaggio da md-80 best plane »

forse, ripeto forse preferisce comprare aerei un pò più vecchi ma più economici....
ciao
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

no. il problema è che se c'è anche una minima componente americana sull'aereo si ricade nel caso dell'embargo. In piu' gli aerei ai fini dell'embargo vengono considerati come armi. Te lo dico perchè sto trattando l'acquisto diretto di alcuni aerei con loro. Gli ultimi aerei li ha presi in leasing tramite società orientali, ma in questo caso vogliono pagare cash.
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

cece ha scritto:no. il problema è che se c'è anche una minima componente americana sull'aereo si ricade nel caso dell'embargo. In piu' gli aerei ai fini dell'embargo vengono considerati come armi. Te lo dico perchè sto trattando l'acquisto diretto di alcuni aerei con loro. Gli ultimi aerei li ha presi in leasing tramite società orientali, ma in questo caso vogliono pagare cash.
interessante, di cosa ti occupi precisamente? spero sia una domanda lecita :oops:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Questo significa che sui velivoli costruiti da Airbus o Embraer ci sono componenti americani?
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

cece ha scritto:mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.
beh complimenti, fai un gran bel lavoro!! ti serve un socio :lol: pero' non ho nessuna esperienza, faccio il grafico, è un problema? 8)
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

backpacker ha scritto:Questo significa che sui velivoli costruiti da Airbus o Embraer ci sono componenti americani?
allego una scheda che mi ha mandato un commerciante. E' un aereo in costruzione. Ci sono le varie parti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

lumos3 ha scritto:
cece ha scritto:mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.
beh complimenti, fai un gran bel lavoro!! ti serve un socio :lol: pero' non ho nessuna esperienza, faccio il grafico, è un problema? 8)
E' da poco che lo faccio( 2 anni) anche nel settore aeronautico. E' nato tutto dalla mia paura di volare che mi ha obbligato per superarla ad avvicinarmi a questo mondo. Ho cercato di abbinare la passione ad una attività. Ma ti assicuro che non è con gli aerei che sopravvivo.
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

cece ha scritto:
lumos3 ha scritto:
E' da poco che lo faccio anche nel settore aeronautico. Ho cercato di abbinare la passione ad una attività. Ma ti assicuro che non è con gli aerei che sopravvivo.
perdonate il fortissimo OT, ma ho un'ultima domanda
che background di studi devi avere?
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

io sono laureato in giurisprudenza( criminologia) ma non ho mai fatto la pratica. Ho iniziato a lavorare per una società che vendeva servizi. Alla fine sono un commerciale. Non devi avere nessun titolo di studio. Alla fine se hai l'aereo contatti i possibili acquirenti.
Passacqua
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Passacqua »

cece ha scritto:io sono laureato in giurisprudenza( criminologia) ma non ho mai fatto la pratica. Ho iniziato a lavorare per una società che vendeva servizi. Alla fine sono un commerciale. Non devi avere nessun titolo di studio. Alla fine se hai l'aereo contatti i possibili acquirenti.

mi inchino ............. pensa che io ho fatto la pratica e sono qua ad invidiarti

complimenti
:cry:
Rispondi