Iran Air
Moderatore: Staff md80.it
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Iran Air
La foto pubblicata oggi sul sito di Arliners.net (vedi link: http://www.airliners.net/photo/Iran-Air ... 8B/1372082) mi ha fatto sorgere una domanda.
Iran Air ha acquistato due vecchi B747-200 visto che a causa dell'embargo imposto dagli americani non può acquistare velivoli nuovi di casa Boeing. La sua flotta è interamente composta da aerei vecchiotti a parte i Fokker 100 che tuttavia non sono poi così "giovani". Come mai il governo iraniano non piega su aerei Airbus o Embraer per aggirare l'embargo? Qualcuno ne sa in merito?
Stefano
http://www.backpacker.it
Iran Air ha acquistato due vecchi B747-200 visto che a causa dell'embargo imposto dagli americani non può acquistare velivoli nuovi di casa Boeing. La sua flotta è interamente composta da aerei vecchiotti a parte i Fokker 100 che tuttavia non sono poi così "giovani". Come mai il governo iraniano non piega su aerei Airbus o Embraer per aggirare l'embargo? Qualcuno ne sa in merito?
Stefano
http://www.backpacker.it
-
- 01000 ft
Re: Iran Air
forse, ripeto forse preferisce comprare aerei un pò più vecchi ma più economici....
ciao
ciao
-
- 05000 ft
no. il problema è che se c'è anche una minima componente americana sull'aereo si ricade nel caso dell'embargo. In piu' gli aerei ai fini dell'embargo vengono considerati come armi. Te lo dico perchè sto trattando l'acquisto diretto di alcuni aerei con loro. Gli ultimi aerei li ha presi in leasing tramite società orientali, ma in questo caso vogliono pagare cash.
-
- 01000 ft
interessante, di cosa ti occupi precisamente? spero sia una domanda lecitacece ha scritto:no. il problema è che se c'è anche una minima componente americana sull'aereo si ricade nel caso dell'embargo. In piu' gli aerei ai fini dell'embargo vengono considerati come armi. Te lo dico perchè sto trattando l'acquisto diretto di alcuni aerei con loro. Gli ultimi aerei li ha presi in leasing tramite società orientali, ma in questo caso vogliono pagare cash.

-
- 05000 ft
mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Questo significa che sui velivoli costruiti da Airbus o Embraer ci sono componenti americani?
-
- 01000 ft
beh complimenti, fai un gran bel lavoro!! ti serve un sociocece ha scritto:mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.

-
- 05000 ft
allego una scheda che mi ha mandato un commerciante. E' un aereo in costruzione. Ci sono le varie partibackpacker ha scritto:Questo significa che sui velivoli costruiti da Airbus o Embraer ci sono componenti americani?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- 05000 ft
E' da poco che lo faccio( 2 anni) anche nel settore aeronautico. E' nato tutto dalla mia paura di volare che mi ha obbligato per superarla ad avvicinarmi a questo mondo. Ho cercato di abbinare la passione ad una attività. Ma ti assicuro che non è con gli aerei che sopravvivo.lumos3 ha scritto:beh complimenti, fai un gran bel lavoro!! ti serve un sociocece ha scritto:mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.pero' non ho nessuna esperienza, faccio il grafico, è un problema?
-
- 01000 ft
perdonate il fortissimo OT, ma ho un'ultima domandacece ha scritto:E' da poco che lo faccio anche nel settore aeronautico. Ho cercato di abbinare la passione ad una attività. Ma ti assicuro che non è con gli aerei che sopravvivo.lumos3 ha scritto:beh complimenti, fai un gran bel lavoro!! ti serve un sociocece ha scritto:mi occupo di leasing,(e di mutui e finanziamenti) dalle auto ai cavalli agli aerei. E ogni tanto un amico che fa il commerciante di aerei mi gira quello che magari c'è sul mercato e io cerco di proporli alle varie compagnie. L'operazione piu' bella anche se non l'ho chiusa io è stata quella di cercare un 767 per l'Ethiopian. Il mio referente era simpaticissimo.pero' non ho nessuna esperienza, faccio il grafico, è un problema?
che background di studi devi avere?
-
- 05000 ft
io sono laureato in giurisprudenza( criminologia) ma non ho mai fatto la pratica. Ho iniziato a lavorare per una società che vendeva servizi. Alla fine sono un commerciale. Non devi avere nessun titolo di studio. Alla fine se hai l'aereo contatti i possibili acquirenti.
-
- 00500 ft
cece ha scritto:io sono laureato in giurisprudenza( criminologia) ma non ho mai fatto la pratica. Ho iniziato a lavorare per una società che vendeva servizi. Alla fine sono un commerciale. Non devi avere nessun titolo di studio. Alla fine se hai l'aereo contatti i possibili acquirenti.
mi inchino ............. pensa che io ho fatto la pratica e sono qua ad invidiarti
complimenti