Il prestito ponte sono soldi di tutta la comunità europea nn sono tuoi solamente, è una compagnia di bandiera? Deve intervenire lo stato fino a prova contraria! Nel momento in cui verrà completamente privatizzata e ne faranno bad and best (cosa che ancora non è vorrei farti notare) si vedrà, i soldi saranno degli imprenditoriFabio27 ha scritto:La bad company. I debiti che finiranno in carico al fisco, Il prestito ponte (soldi nostri) che non rivedremo mai. I meccanismi di protezione sociale degli esuberi (sempre soldi pubblici, cioè nostri): quelli normali, che fanno parte della legge e spettano a tutti i dipendenti, e quelli speciali, che verranno creati apposta. Mancherà di sicuro qualcosa. Conticino un po' salato, per tenere in volo il tricolore.candida_puella ha scritto:Che vuoi dire scusa?....quale conto e quali tasse?Fabio27 ha scritto:Finché trovi i babbei che pagano il conto con le loro tasse, hai ragione tu.candida_puella ha scritto:
meglio AF?
Mhhh..certo così la prima cosa che avrebbero fatto i Francesci era quella di prendere il baraccone e spostarlo a Parigi (o dove gli aggradava più a loro ma IN francia!), così fooorsee abbiamo ancora speranza di salvarlo qualche posticino italiano...
In questi ultimi 6 mesi il crollo alitalia dato dallo spostamento del lungo raggio su fco è stato "tzunamistico" a mxp gli hanno lasciato stretta stretta la jfk! E il cambio perchè è stato fatto? Proprio perchè nei primi dell'anno quando AF si era praticamente già infiltrata in AZ ha subito "riordinato" casa. L'alitalia è italiana e deve rimanere con amministrazione italiana, combinano danni? Ok ma almno sono italiani, so nazionalista che ci posso fare!
Ma che se tenessero le du gioconde ma che nn cce venissero a toccà l'alitalia!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Mi sa che hai perso qualche puntata...candida_puella ha scritto:Il prestito ponte sono soldi di tutta la comunità europea nn sono tuoi solamente, è una compagnia di bandiera? Deve intervenire lo stato fino a prova contraria! Nel momento in cui verrà completamente privatizzata e ne faranno bad and best (cosa che ancora non è vorrei farti notare) si vedrà, i soldi saranno degli imprenditori
Se il prestito ponte fosse stato stanziato dall'UE (e si sarebbe aperta le infrazioni da sola, che figa!!!) allora avresti anche ragione, un provvedimento del Governo Italiano non va troppo a pescare altrove.
Sul fatto che lo Stato debba intervenire per salvare la Compagnia di Bandiera "with public cash" avrei anche qui qualche obiezione; ne sarei felice se avessi la certezza che la crisi sia in via di definitiva risoluzione, ma non mi sembra.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...mcgyver79 ha scritto:Allora non ci siamo, Laura:candida_puella ha scritto:Trita e ritrita nell'ambiente imprenditoriale ma sicuro nuova per la rinascita di alitalia, personalmente è quello che avrei voluto un giorno sentire. Poi se si deve criticare sempre allora si critica, la gestione delle grandi aziende nn sempre va a buon fine ma sicuramente i presupposti son di gran lunga migliori di quelli di af con 8000 tagli che voleva fare ad alitalia...8000 nn si scherza...
1) non sto criticando l'azienda, sto ragionando sulle persone
2) il problema di AZ lo si vuole risolvere o si vuole solo investire capitale e continuare sulla stessa strada?
Io temo di sapere già qual è la risposta al punto 2. E non vedo nemmeno quali siano i presupposti superiori adesso.
Non è gente entrata nell'affaire di propria sponte (o almeno non tutti), hanno solo unito le forze perché si mantenesse fede alle promesse di stampo alpinistico giunte alle nostre orecchie prima dell'estate. Ora sono lì e non sanno cosa fare.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma io sto dalla parte dei lavoratori, come ben sai!! Però è necessario ristrutturare, che non significa imbiancare una parete. Quanti pensi che saranno ora i tagli? Chi finanzia il rinnovo della flotta? Chi decide le strategie, le rotte, gli accordi, tutto? Colaninno? E che fa, fa le tratte con le fibre ottiche? Quanto ca**o ne sapranno questo e gli altri nomi mai in vita loro associati all'aviazione? Che fanno, il Cepu serale per imparare questo complesso mondo?candida_puella ha scritto:Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...
Questo è un dubbio di competenza nel settore, non competenza in generale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Immaginavo che tutti i piloti AIB stessero godendo come somari...airbusfamilydriver ha scritto:ecco il miracolo di SB i debiti agli italiani il buono agli amici degli amici
airone che alla fine risulta comprata dalla newco,e toto senza un posto di comando
E comunque aspetterei a dire che Toto non avrà nessun ruolo.
PS: è AirOne che entra nella nuova società, non la nuova società che compra AirOne, per quanto non cambi in sostanza nulla
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma i tagli non voglio pensare minimamente che saranno pari o maggiori a 8000 perchè se no è una tragedia...mcgyver79 ha scritto:Ma io sto dalla parte dei lavoratori, come ben sai!! Però è necessario ristrutturare, che non significa imbiancare una parete. Quanti pensi che saranno ora i tagli? Chi finanzia il rinnovo della flotta? Chi decide le strategie, le rotte, gli accordi, tutto? Colaninno? E che fa, fa le tratte con le fibre ottiche? Quanto ca**o ne sapranno questo e gli altri nomi mai in vita loro associati all'aviazione? Che fanno, il Cepu serale per imparare questo complesso mondo?candida_puella ha scritto:Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...
Questo è un dubbio di competenza nel settore, non competenza in generale.
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Per il rinnovo della flotta af avrebbe venduto tutti gli md80 tenendo qualche A-family e ovviamente i suoi, adesso non saprei non li so ancora i programmi...quindi tutti quelli dell'md80 che facevano? a terra? tra gli 8000? La gestione delle rotte non dipende interamente da un cda di una compagnia (lo sai meglio di me Fabrizio), il marketing peggio di come è andato fino ad adesso.... forse mi sto illudendo, ma diventare un esubero certo subito mi preoccupava, forse adesso lo diventerò ugualmente ma più lentamente, con la pillola indorata, con l'illusione che forse qualcosa cambia... o forse no...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Il fatto delle rotte era una "licenza poetica" (mi ti ci si bi immagini come poeta?), serviva per dire che è tutta gente che, boh, deve studiare prima di capire qualcosa; non possono mettere caselli a FL330 né immobili sui sentieri di discesa... e neppure mozzi e cuccette sui velivoli.
E poi tu passi a WJ...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
per logica, la flotta a medio raggio dovrebbe rimanere su Airbus, visto che AZ ne ha 46 in servizio e AP ne ha ordinati 65, in corso di consegna, ed ha ancora 25 opzioni da poter esercitare.
con gli A320 ordinati da AP si potrebbero sostituire tutti i 74 MD80 in servizio in modo da avere una flotta più giovane e sicuramente più parca nei costi. ma questa è solo un mio pensiero: steremo a vedere quando sarà presentato il piano industriale
con gli A320 ordinati da AP si potrebbero sostituire tutti i 74 MD80 in servizio in modo da avere una flotta più giovane e sicuramente più parca nei costi. ma questa è solo un mio pensiero: steremo a vedere quando sarà presentato il piano industriale
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Certo che ti ci vedo come poeta!!mcgyver79 ha scritto:Il fatto delle rotte era una "licenza poetica" (mi ti ci si bi immagini come poeta?), serviva per dire che è tutta gente che, boh, deve studiare prima di capire qualcosa; non possono mettere caselli a FL330 né immobili sui sentieri di discesa... e neppure mozzi e cuccette sui velivoli.
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(Ma alitalia rimarrà sempre nel mio cuore, ci lavoro tra customer passeggeri, customer assistenze speciali, customer vip, customer frequent flyer elite, servizio in aeroporto e Cargo da 7 anni..)
E però per ora lo stipendiuccio me lo passa mamma alitalia...sai com'è... diventare un esubero prima che WJ mi accolga nella sua famiglia..e se poi in WJ non entro a settembre ma ad ottobre, novembre, o dicembre (causa fila ra*********ti)
però...tu hai ragione...è gente che deve studiare ahimè...ok sono esuberata!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
la cordata da a toto 300 mil per la sua airone...non è un acquisto???dirk ha scritto:Immaginavo che tutti i piloti AIB stessero godendo come somari...airbusfamilydriver ha scritto:ecco il miracolo di SB i debiti agli italiani il buono agli amici degli amici
airone che alla fine risulta comprata dalla newco,e toto senza un posto di comando
E comunque aspetterei a dire che Toto non avrà nessun ruolo.
PS: è AirOne che entra nella nuova società, non la nuova società che compra AirOne, per quanto non cambi in sostanza nulla
toto entra nella nuova società con 100 mil,come gli altri se non meno,quindi senza ruoli di rilievo,se non il dividendo eventuale,il presidente sarà colaninno e l'ad sabelli,toto dove sta?
la cai prenderà il buono di airone e prenderà il buono di az
quindi sia il buono di az che il buono di ap entrano nella nuova società
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Spero di no, ma prevedo tante "srl" in arrivo, dove sposteranno una parte degli esuberi, così da fare poco rumore e poi........ il solito giochino "liquida tu che liquido anch'io!!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
si, sia i velivoli di Air France che quelli di KLM hanno il logo Air France - KLM sotto l abitacolo:mcgyver79 ha scritto:Non l'ho capita... le livree KLM hanno la scritta "Air France"??madeline ha scritto:Per farvi capire lo stile di AF,
LH ha acquistato LX, eppure sulla livea dei vievoli non c'è un lufhansa-swiss,
mentre AF e KL si...che vuol dire... ?
737-8K2WL KL
747-481BCF AF
la KLM sta sostituendo i 737-300 con 737-700, mentre i 737-400 con ulteriori 737-800, quindi l età media della flotta tenderà a scendere!mcgyver79 ha scritto:9 anni di media AF contro 10 KL... non c'è 'sta gran differenza! 256 velivoli AF (un centinaio long range) contro 113 (52 lungo raggio). Direi che Kl si difende ancora piuttosto benemadeline ha scritto:che la KL è diventata una gregaria di AF... inoltre ho visto che i voli tagliati sono molti e la KL non ha una flotta così giovane come dovrebbe essere...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
il nuovo vecchio che avanza... be avremo poltrone firmate benetton mettiamola così...mcgyver79 ha scritto:Ma ndo sta il cambio totale? E' tutta gente trita e ritrita!!candida_puella ha scritto:Pienamente in sintonia con te!! Io personalmente poi sono sempre per un rinnovo totale delle cose in ogni circostanza...personalmente essendo dentro AZ il "fantasma" AF lo si conosce...e quindi sono per un cambio d'aria totale, e poi si Aponte è proprio bravo, lo stimo ed MSC Crociere regge il mercato alla grande.
[OT]
E torna anche in circolo gente che ha tentato di sbolognare Autostrade SpA agli spagnoli tramite fusione, salvo poi lo stop del CDA... e guarda caso anche lì l'UE aveva aperto una bella procedurina d'infrazione per le stupidaggini in corso!
[/OT]
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Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Miiii, una scritta mignon su un aereo grandicello... pignoloni!!i_disa ha scritto:si, sia i velivoli di Air France che quelli di KLM hanno il logo Air France - KLM sotto l abitacolo:
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Maa a me questo gruppo di squali non mi rassicura per niente
Re: Compagnia Aerea Italiana
Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ad essere sinceri sono molto pessimista, posso anche già immaginare alcune mosse (già viste): vendita di tutti gli immobili di Alitalia ad una immobiliare "amica" con successiva locazione a prezzi di mercato ad Alitalia stessa (la motivazione sarà quella di dover far cassa); distribuzione di dividendi superiori agli utili con conseguente erosione del capitale aziendale e cosi via.... E vi dico che sono cose che alcuni di questi soci hanno già fatto.1stAirbus ha scritto:Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
Re: Compagnia Aerea Italiana
Di Pietro: L'Alitalia rappresenta la solita truffa alla Berlusconi perpetrata ai danni degli italiani"
da canisciolti.info
La questione Alitalia rappresenta la solita truffa alla Berlusconi perpetrata ai danni degli italiani. Prima, in campagna elettorale, Berlusconi ha promesso di rimettere in piedi la compagnia di bandiera e di avere una cordata tutta italiana disponibile all'acquisto, poi ha mandato tutto in alto mare a danno dei lavoratori e dei contribuenti". Lo afferma l'onorevole Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori.
"Dopo aver preso ai cittadini 600 miliardi delle vecchie lire per un contributo a fondo perduto alla compagnia di bandiera - sottolinea Di Pietro -, oggi Berlusconi è promotore di una nuova compagnia che a costo zero sfrutta il marchio e le rotte, scaricando i debiti sullo Stato e su una miriade di piccoli azionisti che ci rimetteranno tutto, senza considerare i 7000 dipendenti che perderanno il lavoro. Adesso è chiaro a tutti che dietro questi spot c'è un unico obiettivo: far cadere sui cittadini i debiti di Alitalia e della Bad Company e creare una nuova compagnia utile a Berlusconi e ai suoi amici del cuore".
da canisciolti.info
La questione Alitalia rappresenta la solita truffa alla Berlusconi perpetrata ai danni degli italiani. Prima, in campagna elettorale, Berlusconi ha promesso di rimettere in piedi la compagnia di bandiera e di avere una cordata tutta italiana disponibile all'acquisto, poi ha mandato tutto in alto mare a danno dei lavoratori e dei contribuenti". Lo afferma l'onorevole Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori.
"Dopo aver preso ai cittadini 600 miliardi delle vecchie lire per un contributo a fondo perduto alla compagnia di bandiera - sottolinea Di Pietro -, oggi Berlusconi è promotore di una nuova compagnia che a costo zero sfrutta il marchio e le rotte, scaricando i debiti sullo Stato e su una miriade di piccoli azionisti che ci rimetteranno tutto, senza considerare i 7000 dipendenti che perderanno il lavoro. Adesso è chiaro a tutti che dietro questi spot c'è un unico obiettivo: far cadere sui cittadini i debiti di Alitalia e della Bad Company e creare una nuova compagnia utile a Berlusconi e ai suoi amici del cuore".
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Eh ti credo che si è formata la cordata Italiana.
Questi gli regalano la compagnia, ma senza i debiti.
Speriamo che si sia capito poco bene, e che almeno non siano cosi sfacciati(cioè non lo facciano sembrare un regalo).
Speriamo per i dipendenti, che per loro sia una cosa positiva.
Questi gli regalano la compagnia, ma senza i debiti.
Speriamo che si sia capito poco bene, e che almeno non siano cosi sfacciati(cioè non lo facciano sembrare un regalo).
Speriamo per i dipendenti, che per loro sia una cosa positiva.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
Re: Compagnia Aerea Italiana
E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.marcopolo ha scritto:Eh ti credo che si è formata la cordata Italiana.
Questi gli regalano la compagnia, ma senza i debiti.
Ciaooooo.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Siamo racapricccccciantiiii!mcgyver79 ha scritto: E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.
Ciaooooo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Compagnia Aerea Italiana
Se non sbaglio questa manovra l'ho già vista fare in Telecom, quello che a San Siro siede difianco a Moratti, ha spogliato Telecom e se ne è andato, quell'altro che dovrebbe fare il presidente Telecom l'ha comprata senza soldi; speriamo che Alitalia non la spolpino!!!!miki71 ha scritto:Ad essere sinceri sono molto pessimista, posso anche già immaginare alcune mosse (già viste): vendita di tutti gli immobili di Alitalia ad una immobiliare "amica" con successiva locazione a prezzi di mercato ad Alitalia stessa (la motivazione sarà quella di dover far cassa); distribuzione di dividendi superiori agli utili con conseguente erosione del capitale aziendale e cosi via.... E vi dico che sono cose che alcuni di questi soci hanno già fatto.1stAirbus ha scritto:Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
Re: Compagnia Aerea Italiana
OT: Oh, va bene che ci siamo visti in volo, ma non puoi dare questo giudizio estetico... poi le donne non ci cagano più!!flyingbrandon ha scritto:Siamo racapricccccciantiiii!mcgyver79 ha scritto: E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Si va verso 16 soci e un caposcout?
http://www.ttgitalia.com/pagine/pagina. ... ews=241788
Air France rientra in gioco: oggi incontro con Intesa-SanPaolo
Creata la Compagnia Aerea Italiana, parte ora una nuova fase di ricerca per Alitalia di un partner internazionale forte del settore aereo. E rispunta così l'ipotesi Air France-Klm. Oggi stesso i vertici di Intesa-SanPaolo saranno a Parigi per incontrare i manager della compagnia franco-olandese. Per domani, invece, sarebbe in programma un cda straordinario dell'aerolinea guidata da Jean-Cyril Spinetta
Ammappate che ciurma.
Ciaooooo.
http://www.ttgitalia.com/pagine/pagina. ... ews=241788
Air France rientra in gioco: oggi incontro con Intesa-SanPaolo
Creata la Compagnia Aerea Italiana, parte ora una nuova fase di ricerca per Alitalia di un partner internazionale forte del settore aereo. E rispunta così l'ipotesi Air France-Klm. Oggi stesso i vertici di Intesa-SanPaolo saranno a Parigi per incontrare i manager della compagnia franco-olandese. Per domani, invece, sarebbe in programma un cda straordinario dell'aerolinea guidata da Jean-Cyril Spinetta
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Concordo con chi sostiene che é il solito escamotage dei soliti noti...evidentemente, viste le quote ridicole di ognuno dei molti partecipanti, nessuno aveva veramente voglia di imbarcarsi in questa impresa* e quindi sono disposti a dare una mano a Berlusconi (non esattamente un politico qualunque nemmeno in questo caso) a patto di scaricare i debiti su qualcuno (ovviamente noi per l'ennesima volta). Di male in peggio... (e d'altronde non c'era niente di buono da aspettarsi in una situazione come quella della compagnia di bandiera).
Mi spiace dirlo perché so che c'é gente che in Alitalia ci lavora, ma un'impresa quando non funziona deve fallire...eventualmente ricominciando da capo su presupposti differenti. Come diceva E. Ford "il fallimento é un'occasione per ricominciare in modo più intelligente". Le regole del mercato non si possono aggirare perché prima o poi te le ritrovi in faccia...
Secondo me vendere ad AF era l'unico modo di salvare il salvabile...ma purtroppo come sempre ci si é messa di mezzo la politica (la stessa che ha fatto naufragare l'azienda come d'altronde molte altre quando usa le imprese come strumenti di potere).
* perché mai i "comodi" affari dei nostri eroi dovrebbero avere a che fare con un settore iper-competitivo come questo quando da sempre fanno di tutto per trovare protezioni, monopoli, ancore di salvataggio di vario genere? ...io ho una mezza idea che vogliano fare come Fiat: liberarsi del fardello più pesante con questa trovata, mettere in piedi una linea presentabile (con dentro anche Airone che, se non erro, non naviga in buone acque...così salviamo il c**o a tutti) e quindi sbolognarla (tant'é che si parla comunque sempre di un partner...imho il compratore finale che avrà anche lui il suo bel guadagno da questa operazione di lifting come probabilmente Passera sta spiegando in queste ore a Spinetta).
IMHO (grande come una casa...anzi, un 380)
Mi spiace dirlo perché so che c'é gente che in Alitalia ci lavora, ma un'impresa quando non funziona deve fallire...eventualmente ricominciando da capo su presupposti differenti. Come diceva E. Ford "il fallimento é un'occasione per ricominciare in modo più intelligente". Le regole del mercato non si possono aggirare perché prima o poi te le ritrovi in faccia...
Secondo me vendere ad AF era l'unico modo di salvare il salvabile...ma purtroppo come sempre ci si é messa di mezzo la politica (la stessa che ha fatto naufragare l'azienda come d'altronde molte altre quando usa le imprese come strumenti di potere).
* perché mai i "comodi" affari dei nostri eroi dovrebbero avere a che fare con un settore iper-competitivo come questo quando da sempre fanno di tutto per trovare protezioni, monopoli, ancore di salvataggio di vario genere? ...io ho una mezza idea che vogliano fare come Fiat: liberarsi del fardello più pesante con questa trovata, mettere in piedi una linea presentabile (con dentro anche Airone che, se non erro, non naviga in buone acque...così salviamo il c**o a tutti) e quindi sbolognarla (tant'é che si parla comunque sempre di un partner...imho il compratore finale che avrà anche lui il suo bel guadagno da questa operazione di lifting come probabilmente Passera sta spiegando in queste ore a Spinetta).
IMHO (grande come una casa...anzi, un 380)
Re: Compagnia Aerea Italiana
la chiameranno AliFraKLM???
Ma, io quando vedo quei nomi penso sempre a societá spogliate...
Ma, io quando vedo quei nomi penso sempre a societá spogliate...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Piano di salvataggio Alitalia: "creiamo 2 compagnie, una si accolla tutti i debiti della precedente (e fallisce) e l'altra, sana, senza debiti, la diamo ad un gruppo di imprenditori".
Ma che piano di salvataggio è? Non bisogna essere dei grandi economisti per formulare questa soluzione! E poi a ben vedere magari sarà anche lecito legalmente (forse) ma scaricare tutti i debiti sullo Stato, cioè su tutti noi, non mi sembra una gran bella mossa, soprattutto in un momento in cui non si fa altro che parlare della situazione conomica tragica in cui si dibatte la società...
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Ma che piano di salvataggio è? Non bisogna essere dei grandi economisti per formulare questa soluzione! E poi a ben vedere magari sarà anche lecito legalmente (forse) ma scaricare tutti i debiti sullo Stato, cioè su tutti noi, non mi sembra una gran bella mossa, soprattutto in un momento in cui non si fa altro che parlare della situazione conomica tragica in cui si dibatte la società...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ah pero'! Che bella Società.....
La CAI....ma a parte tutti i "buoni" propositi,ecc.ecc. I SOLDI ci sono o non ci sono? Vedendo i componenti del gruppo io credo proprio di no......
Tutti amici del Cavaliere,si salvi chi puo'!! Buona Fortuna...."POVERA" (in tutti i sensi) ALITALIA!!!
Scusate ma preferisco non ci sia nessuna nuova società a questo punto, ma piuttosto un'aiuto da qualche operatore straniero, anche perchè (e mi spiacerebbe per la Sig.ina Candida che è molto carina e simpatica!) secondo il mio punto di vista gli esuberi del "Club Alpino Italiano" saranno molti di piu'...
La CAI....ma a parte tutti i "buoni" propositi,ecc.ecc. I SOLDI ci sono o non ci sono? Vedendo i componenti del gruppo io credo proprio di no......
Tutti amici del Cavaliere,si salvi chi puo'!! Buona Fortuna...."POVERA" (in tutti i sensi) ALITALIA!!!
Scusate ma preferisco non ci sia nessuna nuova società a questo punto, ma piuttosto un'aiuto da qualche operatore straniero, anche perchè (e mi spiacerebbe per la Sig.ina Candida che è molto carina e simpatica!) secondo il mio punto di vista gli esuberi del "Club Alpino Italiano" saranno molti di piu'...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Comunque ieri riflettevo su due cose:
1.sono finalmente passate queste 4 settimane;
2.in cordata non ci dovevano essere pure il pargoli del nano???
3.spero che candida il posto non lo perda.
1.sono finalmente passate queste 4 settimane;
2.in cordata non ci dovevano essere pure il pargoli del nano???
3.spero che candida il posto non lo perda.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh: cordata... CAI... se tanto mi dà tanto ci vorranno i ramponi per arrivare sani e salvi in rifugioMaximilian91 ha scritto:... secondo il mio punto di vista gli esuberi del "Club Alpino Italiano" saranno molti di piu'...
Ciaooooo.
McGyver
Re: Compagnia Aerea Italiana
Quello che stanno facendo non sarebbe lecito (o almeno parte di quello che stanno facendo) se non fosse per il decreto legge ad hoc che approveranno a breve.MikeAlphaTango ha scritto:E poi a ben vedere magari sarà anche lecito legalmente (forse)
Re: Compagnia Aerea Italiana
bene
sono passati mesi e vedo che si è avverato esattamente quanto avevo segnato
non ci voleva molto, d'altra parte: basta pensare a quale è la strategia che farà lucrare più soldi, scaricando costi e debiti, e ottenendo favori e ricompense, ed ecco stabilito con largo anticipo come sarebbe andata a finire
sono passati mesi e vedo che si è avverato esattamente quanto avevo segnato
non ci voleva molto, d'altra parte: basta pensare a quale è la strategia che farà lucrare più soldi, scaricando costi e debiti, e ottenendo favori e ricompense, ed ecco stabilito con largo anticipo come sarebbe andata a finire
Re: Compagnia Aerea Italiana
Bene qualcuno ha tradito
Intanto il NOME CAI.... non potevano chiamarla LAI perchè è il vecchio nome ed allora l'hanno chiamata CAI...
MA QUALCUNO PRIMA DELLE ELEZIONI AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IL NOME..... Beh quel qualcuno ha tradito
Copmagnia aerea italiana non ha lo stesso effetto di ALITALIA e poi sicuramente cambiamo livrea e il tantoamato timone di coda... E poi tutti i vecchi clienti della BAD company che fine faranno... Essendo una nuova società si riparte da zero anzi non si parte per niente... Essendo nata la CAI che non è ALITALIA non credo che entrerà in SKY TEAM in automatico ne tanto meno in nessun altra alleanza...
I LOVE ALITALIA
non conosco la CAI
I'll FLY ALITALIA the bad company
Intanto il NOME CAI.... non potevano chiamarla LAI perchè è il vecchio nome ed allora l'hanno chiamata CAI...
MA QUALCUNO PRIMA DELLE ELEZIONI AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IL NOME..... Beh quel qualcuno ha tradito
Copmagnia aerea italiana non ha lo stesso effetto di ALITALIA e poi sicuramente cambiamo livrea e il tantoamato timone di coda... E poi tutti i vecchi clienti della BAD company che fine faranno... Essendo una nuova società si riparte da zero anzi non si parte per niente... Essendo nata la CAI che non è ALITALIA non credo che entrerà in SKY TEAM in automatico ne tanto meno in nessun altra alleanza...
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- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
la bad company non avrà aereiair4you ha scritto: I'll FLY ALITALIA the bad company
Re: Compagnia Aerea Italiana
...mi sa che non hai capito na mazza....air4you ha scritto:Bene qualcuno ha tradito
Intanto il NOME CAI.... non potevano chiamarla LAI perchè è il vecchio nome ed allora l'hanno chiamata CAI...
MA QUALCUNO PRIMA DELLE ELEZIONI AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IL NOME..... Beh quel qualcuno ha tradito
Copmagnia aerea italiana non ha lo stesso effetto di ALITALIA