Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da candida_puella » 26 agosto 2008, 23:41

Fabio27 ha scritto:
candida_puella ha scritto:
Fabio27 ha scritto:
candida_puella ha scritto:
:shock: meglio AF?
Mhhh..certo così la prima cosa che avrebbero fatto i Francesci era quella di prendere il baraccone e spostarlo a Parigi (o dove gli aggradava più a loro ma IN francia!), così fooorsee abbiamo ancora speranza di salvarlo qualche posticino italiano...
In questi ultimi 6 mesi il crollo alitalia dato dallo spostamento del lungo raggio su fco è stato "tzunamistico" a mxp gli hanno lasciato stretta stretta la jfk! E il cambio perchè è stato fatto? Proprio perchè nei primi dell'anno quando AF si era praticamente già infiltrata in AZ ha subito "riordinato" casa. L'alitalia è italiana e deve rimanere con amministrazione italiana, combinano danni? Ok ma almno sono italiani, so nazionalista che ci posso fare!
Ma che se tenessero le du gioconde ma che nn cce venissero a toccà l'alitalia!
Finché trovi i babbei che pagano il conto con le loro tasse, hai ragione tu.
Che vuoi dire scusa?....quale conto e quali tasse?
La bad company. I debiti che finiranno in carico al fisco, Il prestito ponte (soldi nostri) che non rivedremo mai. I meccanismi di protezione sociale degli esuberi (sempre soldi pubblici, cioè nostri): quelli normali, che fanno parte della legge e spettano a tutti i dipendenti, e quelli speciali, che verranno creati apposta. Mancherà di sicuro qualcosa. Conticino un po' salato, per tenere in volo il tricolore.
Il prestito ponte sono soldi di tutta la comunità europea nn sono tuoi solamente, è una compagnia di bandiera? Deve intervenire lo stato fino a prova contraria! Nel momento in cui verrà completamente privatizzata e ne faranno bad and best (cosa che ancora non è vorrei farti notare) si vedrà, i soldi saranno degli imprenditori :shock:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 26 agosto 2008, 23:45

candida_puella ha scritto:Il prestito ponte sono soldi di tutta la comunità europea nn sono tuoi solamente, è una compagnia di bandiera? Deve intervenire lo stato fino a prova contraria! Nel momento in cui verrà completamente privatizzata e ne faranno bad and best (cosa che ancora non è vorrei farti notare) si vedrà, i soldi saranno degli imprenditori :shock:
Mi sa che hai perso qualche puntata...

Se il prestito ponte fosse stato stanziato dall'UE (e si sarebbe aperta le infrazioni da sola, che figa!!!) allora avresti anche ragione, un provvedimento del Governo Italiano non va troppo a pescare altrove.

Sul fatto che lo Stato debba intervenire per salvare la Compagnia di Bandiera "with public cash" avrei anche qui qualche obiezione; ne sarei felice se avessi la certezza che la crisi sia in via di definitiva risoluzione, ma non mi sembra.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da candida_puella » 26 agosto 2008, 23:46

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Trita e ritrita nell'ambiente imprenditoriale ma sicuro nuova per la rinascita di alitalia, personalmente è quello che avrei voluto un giorno sentire. Poi se si deve criticare sempre allora si critica, la gestione delle grandi aziende nn sempre va a buon fine ma sicuramente i presupposti son di gran lunga migliori di quelli di af con 8000 tagli che voleva fare ad alitalia...8000 nn si scherza...
Allora non ci siamo, Laura:

1) non sto criticando l'azienda, sto ragionando sulle persone
2) il problema di AZ lo si vuole risolvere o si vuole solo investire capitale e continuare sulla stessa strada?

Io temo di sapere già qual è la risposta al punto 2. E non vedo nemmeno quali siano i presupposti superiori adesso.

Non è gente entrata nell'affaire di propria sponte (o almeno non tutti), hanno solo unito le forze perché si mantenesse fede alle promesse di stampo alpinistico giunte alle nostre orecchie prima dell'estate. Ora sono lì e non sanno cosa fare.

Ciaooooo.
Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 26 agosto 2008, 23:53

candida_puella ha scritto:Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...
Ma io sto dalla parte dei lavoratori, come ben sai!! Però è necessario ristrutturare, che non significa imbiancare una parete. Quanti pensi che saranno ora i tagli? Chi finanzia il rinnovo della flotta? Chi decide le strategie, le rotte, gli accordi, tutto? Colaninno? E che fa, fa le tratte con le fibre ottiche? Quanto ca**o ne sapranno questo e gli altri nomi mai in vita loro associati all'aviazione? Che fanno, il Cepu serale per imparare questo complesso mondo?

Questo è un dubbio di competenza nel settore, non competenza in generale.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 27 agosto 2008, 0:00

airbusfamilydriver ha scritto:ecco il miracolo di SB i debiti agli italiani il buono agli amici degli amici
:mrgreen:
airone che alla fine risulta comprata dalla newco,e toto senza un posto di comando :mrgreen:
Immaginavo che tutti i piloti AIB stessero godendo come somari... :lol:
E comunque aspetterei a dire che Toto non avrà nessun ruolo.

PS: è AirOne che entra nella nuova società, non la nuova società che compra AirOne, per quanto non cambi in sostanza nulla

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da candida_puella » 27 agosto 2008, 0:06

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Il punto 2 non saprei....certo di sicuro non è solo e interamente per salvare questa compagnia che si sta investendo, non possimo prenderci in giro, questo no. Che resti tutto così non so, mi auguro di no Fabrizio, però tra 8000 tagli sicuri (nei quali probabilmente rientravo anche io...)e in un programma di ripresa un po' più umano.beh ragiono col cuore, e con la speranza di salvarmi il posto di lavoro... forse nutro troppe speranze?....vivo di illusioni?...
Ma io sto dalla parte dei lavoratori, come ben sai!! Però è necessario ristrutturare, che non significa imbiancare una parete. Quanti pensi che saranno ora i tagli? Chi finanzia il rinnovo della flotta? Chi decide le strategie, le rotte, gli accordi, tutto? Colaninno? E che fa, fa le tratte con le fibre ottiche? Quanto ca**o ne sapranno questo e gli altri nomi mai in vita loro associati all'aviazione? Che fanno, il Cepu serale per imparare questo complesso mondo?

Questo è un dubbio di competenza nel settore, non competenza in generale.

Ciaooooo.
Ma i tagli non voglio pensare minimamente che saranno pari o maggiori a 8000 perchè se no è una tragedia...
Per il rinnovo della flotta af avrebbe venduto tutti gli md80 tenendo qualche A-family e ovviamente i suoi, adesso non saprei non li so ancora i programmi...quindi tutti quelli dell'md80 che facevano? a terra? tra gli 8000? La gestione delle rotte non dipende interamente da un cda di una compagnia (lo sai meglio di me Fabrizio), il marketing peggio di come è andato fino ad adesso.... forse mi sto illudendo, ma diventare un esubero certo subito mi preoccupava, forse adesso lo diventerò ugualmente ma più lentamente, con la pillola indorata, con l'illusione che forse qualcosa cambia... o forse no...
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 0:10

Il fatto delle rotte era una "licenza poetica" (mi ti ci si bi immagini come poeta?), serviva per dire che è tutta gente che, boh, deve studiare prima di capire qualcosa; non possono mettere caselli a FL330 né immobili sui sentieri di discesa... e neppure mozzi e cuccette sui velivoli.

E poi tu passi a WJ...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 27 agosto 2008, 0:15

per logica, la flotta a medio raggio dovrebbe rimanere su Airbus, visto che AZ ne ha 46 in servizio e AP ne ha ordinati 65, in corso di consegna, ed ha ancora 25 opzioni da poter esercitare.
con gli A320 ordinati da AP si potrebbero sostituire tutti i 74 MD80 in servizio in modo da avere una flotta più giovane e sicuramente più parca nei costi. ma questa è solo un mio pensiero: steremo a vedere quando sarà presentato il piano industriale
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da candida_puella » 27 agosto 2008, 0:29

mcgyver79 ha scritto:Il fatto delle rotte era una "licenza poetica" (mi ti ci si bi immagini come poeta?), serviva per dire che è tutta gente che, boh, deve studiare prima di capire qualcosa; non possono mettere caselli a FL330 né immobili sui sentieri di discesa... e neppure mozzi e cuccette sui velivoli.

E poi tu passi a WJ...

Ciaooooo.
Certo che ti ci vedo come poeta!! :D
(Ma alitalia rimarrà sempre nel mio cuore, ci lavoro tra customer passeggeri, customer assistenze speciali, customer vip, customer frequent flyer elite, servizio in aeroporto e Cargo da 7 anni..)
E però per ora lo stipendiuccio me lo passa mamma alitalia...sai com'è... 8) diventare un esubero prima che WJ mi accolga nella sua famiglia..e se poi in WJ non entro a settembre ma ad ottobre, novembre, o dicembre (causa fila ra*********ti) :roll:
però...tu hai ragione...è gente che deve studiare ahimè...ok sono esuberata! :lol:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 27 agosto 2008, 0:30

dirk ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ecco il miracolo di SB i debiti agli italiani il buono agli amici degli amici
:mrgreen:
airone che alla fine risulta comprata dalla newco,e toto senza un posto di comando :mrgreen:
Immaginavo che tutti i piloti AIB stessero godendo come somari... :lol:
E comunque aspetterei a dire che Toto non avrà nessun ruolo.

PS: è AirOne che entra nella nuova società, non la nuova società che compra AirOne, per quanto non cambi in sostanza nulla
la cordata da a toto 300 mil per la sua airone...non è un acquisto???
toto entra nella nuova società con 100 mil,come gli altri se non meno,quindi senza ruoli di rilievo,se non il dividendo eventuale,il presidente sarà colaninno e l'ad sabelli,toto dove sta? :mrgreen:
la cai prenderà il buono di airone e prenderà il buono di az
quindi sia il buono di az che il buono di ap entrano nella nuova società

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da gattovolante » 27 agosto 2008, 0:33

Spero di no, ma prevedo tante "srl" in arrivo, dove sposteranno una parte degli esuberi, così da fare poco rumore e poi........ il solito giochino "liquida tu che liquido anch'io!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 27 agosto 2008, 0:39

mcgyver79 ha scritto:
madeline ha scritto:Per farvi capire lo stile di AF,
LH ha acquistato LX, eppure sulla livea dei vievoli non c'è un lufhansa-swiss,
mentre AF e KL si...che vuol dire... ?
Non l'ho capita... le livree KLM hanno la scritta "Air France"??
si, sia i velivoli di Air France che quelli di KLM hanno il logo Air France - KLM sotto l abitacolo:

737-8K2WL KL
747-481BCF AF
mcgyver79 ha scritto:
madeline ha scritto:che la KL è diventata una gregaria di AF... inoltre ho visto che i voli tagliati sono molti e la KL non ha una flotta così giovane come dovrebbe essere...
9 anni di media AF contro 10 KL... non c'è 'sta gran differenza! 256 velivoli AF (un centinaio long range) contro 113 (52 lungo raggio). Direi che Kl si difende ancora piuttosto bene
la KLM sta sostituendo i 737-300 con 737-700, mentre i 737-400 con ulteriori 737-800, quindi l età media della flotta tenderà a scendere!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 27 agosto 2008, 0:45

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Pienamente in sintonia con te!! Io personalmente poi sono sempre per un rinnovo totale delle cose in ogni circostanza...personalmente essendo dentro AZ il "fantasma" AF lo si conosce...e quindi sono per un cambio d'aria totale, e poi si Aponte è proprio bravo, lo stimo ed MSC Crociere regge il mercato alla grande.
Ma ndo sta il cambio totale? E' tutta gente trita e ritrita!!

[OT]
E torna anche in circolo gente che ha tentato di sbolognare Autostrade SpA agli spagnoli tramite fusione, salvo poi lo stop del CDA... e guarda caso anche lì l'UE aveva aperto una bella procedurina d'infrazione per le stupidaggini in corso!
[/OT]

Ciaooooo.
il nuovo vecchio che avanza... be avremo poltrone firmate benetton mettiamola così...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 6:38

i_disa ha scritto:si, sia i velivoli di Air France che quelli di KLM hanno il logo Air France - KLM sotto l abitacolo:

737-8K2WL KL
747-481BCF AF
Miiii, una scritta mignon su un aereo grandicello... pignoloni!! :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
nosybe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
Località: VALLEDORIA (SS)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da nosybe » 27 agosto 2008, 7:08

Maa a me questo gruppo di squali non mi rassicura per niente :oops:

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da 1stAirbus » 27 agosto 2008, 8:07

miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager 8) li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
:shock: Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)
:cry:

miki71
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 21:15

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da miki71 » 27 agosto 2008, 8:17

1stAirbus ha scritto:
miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager 8) li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
:shock: Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)
:cry:
Ad essere sinceri sono molto pessimista, posso anche già immaginare alcune mosse (già viste): vendita di tutti gli immobili di Alitalia ad una immobiliare "amica" con successiva locazione a prezzi di mercato ad Alitalia stessa (la motivazione sarà quella di dover far cassa); distribuzione di dividendi superiori agli utili con conseguente erosione del capitale aziendale e cosi via.... E vi dico che sono cose che alcuni di questi soci hanno già fatto.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 27 agosto 2008, 8:41

Di Pietro: L'Alitalia rappresenta la solita truffa alla Berlusconi perpetrata ai danni degli italiani"
da canisciolti.info

La questione Alitalia rappresenta la solita truffa alla Berlusconi perpetrata ai danni degli italiani. Prima, in campagna elettorale, Berlusconi ha promesso di rimettere in piedi la compagnia di bandiera e di avere una cordata tutta italiana disponibile all'acquisto, poi ha mandato tutto in alto mare a danno dei lavoratori e dei contribuenti". Lo afferma l'onorevole Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori.

"Dopo aver preso ai cittadini 600 miliardi delle vecchie lire per un contributo a fondo perduto alla compagnia di bandiera - sottolinea Di Pietro -, oggi Berlusconi è promotore di una nuova compagnia che a costo zero sfrutta il marchio e le rotte, scaricando i debiti sullo Stato e su una miriade di piccoli azionisti che ci rimetteranno tutto, senza considerare i 7000 dipendenti che perderanno il lavoro. Adesso è chiaro a tutti che dietro questi spot c'è un unico obiettivo: far cadere sui cittadini i debiti di Alitalia e della Bad Company e creare una nuova compagnia utile a Berlusconi e ai suoi amici del cuore".
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marcopolo » 27 agosto 2008, 9:10

Eh ti credo che si è formata la cordata Italiana. :shock:
Questi gli regalano la compagnia, ma senza i debiti. :shock:
Speriamo che si sia capito poco bene, e che almeno non siano cosi sfacciati(cioè non lo facciano sembrare un regalo).
Speriamo per i dipendenti, che per loro sia una cosa positiva. :!:
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 9:14

marcopolo ha scritto:Eh ti credo che si è formata la cordata Italiana. :shock:
Questi gli regalano la compagnia, ma senza i debiti. :shock:
E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 27 agosto 2008, 9:36

mcgyver79 ha scritto: E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.

Ciaooooo.
Siamo racapricccccciantiiii! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Tone » 27 agosto 2008, 9:37

miki71 ha scritto:
1stAirbus ha scritto:
miki71 ha scritto:Non Vorrei ripetermi, ma le eroiche gesta di alcuni di questi manager 8) li sto pagando sulla mia pelle (vedi post sul thread chiuso). Speriamo bene per la compagnia (aerea) di bandiera, perchè visti i risultati ottenuti con altre "compagnie" i presupposti non sono rosei (parere personale),
:shock: Mii, qualcuno che riesce ancora a sperare... (!)
:cry:
Ad essere sinceri sono molto pessimista, posso anche già immaginare alcune mosse (già viste): vendita di tutti gli immobili di Alitalia ad una immobiliare "amica" con successiva locazione a prezzi di mercato ad Alitalia stessa (la motivazione sarà quella di dover far cassa); distribuzione di dividendi superiori agli utili con conseguente erosione del capitale aziendale e cosi via.... E vi dico che sono cose che alcuni di questi soci hanno già fatto.
Se non sbaglio questa manovra l'ho già vista fare in Telecom, quello che a San Siro siede difianco a Moratti, ha spogliato Telecom e se ne è andato, quell'altro che dovrebbe fare il presidente Telecom l'ha comprata senza soldi; speriamo che Alitalia non la spolpino!!!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 9:38

flyingbrandon ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: E non solo, perché qualunque ca**ata faranno nessuno li potrà chiamare a render conto delle loro azioni.

Ciaooooo.
Siamo racapricccccciantiiii! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OT: Oh, va bene che ci siamo visti in volo, ma non puoi dare questo giudizio estetico... poi le donne non ci cagano più!! :oops: 8)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 9:46

Si va verso 16 soci e un caposcout?

http://www.ttgitalia.com/pagine/pagina. ... ews=241788

Air France rientra in gioco: oggi incontro con Intesa-SanPaolo

Creata la Compagnia Aerea Italiana, parte ora una nuova fase di ricerca per Alitalia di un partner internazionale forte del settore aereo. E rispunta così l'ipotesi Air France-Klm. Oggi stesso i vertici di Intesa-SanPaolo saranno a Parigi per incontrare i manager della compagnia franco-olandese. Per domani, invece, sarebbe in programma un cda straordinario dell'aerolinea guidata da Jean-Cyril Spinetta



Ammappate che ciurma.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fastfreddy » 27 agosto 2008, 9:55

Concordo con chi sostiene che é il solito escamotage dei soliti noti...evidentemente, viste le quote ridicole di ognuno dei molti partecipanti, nessuno aveva veramente voglia di imbarcarsi in questa impresa* e quindi sono disposti a dare una mano a Berlusconi (non esattamente un politico qualunque nemmeno in questo caso) a patto di scaricare i debiti su qualcuno (ovviamente noi per l'ennesima volta). Di male in peggio... (e d'altronde non c'era niente di buono da aspettarsi in una situazione come quella della compagnia di bandiera).

Mi spiace dirlo perché so che c'é gente che in Alitalia ci lavora, ma un'impresa quando non funziona deve fallire...eventualmente ricominciando da capo su presupposti differenti. Come diceva E. Ford "il fallimento é un'occasione per ricominciare in modo più intelligente". Le regole del mercato non si possono aggirare perché prima o poi te le ritrovi in faccia...

Secondo me vendere ad AF era l'unico modo di salvare il salvabile...ma purtroppo come sempre ci si é messa di mezzo la politica (la stessa che ha fatto naufragare l'azienda come d'altronde molte altre quando usa le imprese come strumenti di potere).


* perché mai i "comodi" affari dei nostri eroi dovrebbero avere a che fare con un settore iper-competitivo come questo quando da sempre fanno di tutto per trovare protezioni, monopoli, ancore di salvataggio di vario genere? ...io ho una mezza idea che vogliano fare come Fiat: liberarsi del fardello più pesante con questa trovata, mettere in piedi una linea presentabile (con dentro anche Airone che, se non erro, non naviga in buone acque...così salviamo il c**o a tutti) e quindi sbolognarla (tant'é che si parla comunque sempre di un partner...imho il compratore finale che avrà anche lui il suo bel guadagno da questa operazione di lifting come probabilmente Passera sta spiegando in queste ore a Spinetta).

IMHO (grande come una casa...anzi, un 380)

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 27 agosto 2008, 9:59

la chiameranno AliFraKLM???
Ma, io quando vedo quei nomi penso sempre a societá spogliate...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MikeAlphaTango » 27 agosto 2008, 10:27

Piano di salvataggio Alitalia: "creiamo 2 compagnie, una si accolla tutti i debiti della precedente (e fallisce) e l'altra, sana, senza debiti, la diamo ad un gruppo di imprenditori".
Ma che piano di salvataggio è? Non bisogna essere dei grandi economisti per formulare questa soluzione! E poi a ben vedere magari sarà anche lecito legalmente (forse) ma scaricare tutti i debiti sullo Stato, cioè su tutti noi, non mi sembra una gran bella mossa, soprattutto in un momento in cui non si fa altro che parlare della situazione conomica tragica in cui si dibatte la società... :evil:
Se il buon giorno si vede dal mattino... :|
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maximilian91 » 27 agosto 2008, 10:53

Ah pero'! Che bella Società..... :shock:

La CAI....ma a parte tutti i "buoni" propositi,ecc.ecc. I SOLDI ci sono o non ci sono? Vedendo i componenti del gruppo io credo proprio di no......

Tutti amici del Cavaliere,si salvi chi puo'!! Buona Fortuna...."POVERA" (in tutti i sensi) ALITALIA!!! :oops:

Scusate ma preferisco non ci sia nessuna nuova società a questo punto, ma piuttosto un'aiuto da qualche operatore straniero, anche perchè (e mi spiacerebbe per la Sig.ina Candida che è molto carina e simpatica!) secondo il mio punto di vista gli esuberi del "Club Alpino Italiano" :mrgreen: saranno molti di piu'... :oops:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 27 agosto 2008, 10:56

Comunque ieri riflettevo su due cose:
1.sono finalmente passate queste 4 settimane;
2.in cordata non ci dovevano essere pure il pargoli del nano???
3.spero che candida il posto non lo perda.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 10:58

Maximilian91 ha scritto:... secondo il mio punto di vista gli esuberi del "Club Alpino Italiano" :mrgreen: saranno molti di piu'... :oops:
Beh: cordata... CAI... se tanto mi dà tanto ci vorranno i ramponi per arrivare sani e salvi in rifugio

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
posturika
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 marzo 2008, 16:45
Località: Catania

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da posturika » 27 agosto 2008, 11:03

MikeAlphaTango ha scritto:E poi a ben vedere magari sarà anche lecito legalmente (forse)
Quello che stanno facendo non sarebbe lecito (o almeno parte di quello che stanno facendo) se non fosse per il decreto legge ad hoc che approveranno a breve.
:(

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da po-paolo » 27 agosto 2008, 11:10

bene :lol:

sono passati mesi e vedo che si è avverato esattamente quanto avevo segnato 8)


non ci voleva molto, d'altra parte: basta pensare a quale è la strategia che farà lucrare più soldi, scaricando costi e debiti, e ottenendo favori e ricompense, ed ecco stabilito con largo anticipo come sarebbe andata a finire :twisted:

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 27 agosto 2008, 11:25

Bene qualcuno ha tradito
Intanto il NOME CAI.... non potevano chiamarla LAI perchè è il vecchio nome ed allora l'hanno chiamata CAI...
MA QUALCUNO PRIMA DELLE ELEZIONI AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IL NOME..... Beh quel qualcuno ha tradito

Copmagnia aerea italiana non ha lo stesso effetto di ALITALIA e poi sicuramente cambiamo livrea e il tantoamato timone di coda... E poi tutti i vecchi clienti della BAD company che fine faranno... Essendo una nuova società si riparte da zero anzi non si parte per niente... Essendo nata la CAI che non è ALITALIA non credo che entrerà in SKY TEAM in automatico ne tanto meno in nessun altra alleanza...

I LOVE ALITALIA

non conosco la CAI

I'll FLY ALITALIA the bad company

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 27 agosto 2008, 11:35

air4you ha scritto: I'll FLY ALITALIA the bad company
la bad company non avrà aerei :mrgreen:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 27 agosto 2008, 11:44

air4you ha scritto:Bene qualcuno ha tradito
Intanto il NOME CAI.... non potevano chiamarla LAI perchè è il vecchio nome ed allora l'hanno chiamata CAI...
MA QUALCUNO PRIMA DELLE ELEZIONI AVEVA DETTO CHE RIMANEVA IL NOME..... Beh quel qualcuno ha tradito

Copmagnia aerea italiana non ha lo stesso effetto di ALITALIA
...mi sa che non hai capito na mazza....

Bloccato