Purtroppo il load factor traballante di AP non basterebbe a compensare il grounding AZ.... a meno di sostanziali incrementi della flotta, non realizzabili in tempi brevi. Comunque sicuramente IF e AP potrebbero supplire alla mancanza di AZ nel medio periodo (non nel breve).EK412 ha scritto:Non preoccupatevi del black-out, sul nazionale c'è AirOne che viaggia mezza vuota nonostante la situazione più che traballante di AZ. Sia IG che AP hanno pronti piani di potenziamento del network (aerei da prendere in leasing inclusi)
Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Per solidarietà con il nuovo arrivato ci provo io .. hanno un accesso privilegiato all'aerostazione e non fanno la fila con i passeggeri ?aeb ha scritto:caravaggio, a trenta minuti dalla domanda non sei ancora riuscito a fornirci qualche argomento a supporto della tua precedente affermazione... stai per caso guardando i risultati del campionato di calcio?aeb ha scritto:Ti è chiaro il concetto di type-rating? Non credo....caravaggio ha scritto:
Schisano li andò a prendere in Australia qualche anno fa. con tutte le low cost in crisi sai quanti se ne trovano. ci sarà qualche giorno di casino, che è nella naturalezza delle cose in casa Alitalia comunque, e poi tutto torna nei ranghi. ma almeno la nausea passa.
BTW, che cosa ne dici della domanda diretta sui privilegi dei piloti AZ? Riesci almeno a citarcene uno, naturalmente con qualche dato a supporto?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non scervellarti, se una qualunque compagnia fosse stata interessata ad AZ lo avrebbe fatto già sapere, se non a Fantozzi, al governo.air4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Secondo te aspettano l'annuncio sul Corriere o sul Sole 24 Ore per fare un'offerta?
Ma dai...
Fantozzi sta facendo quello che il suo ruolo gli impone, in primo luogo per pararsi il sederino di fronte a eventuali denunce, e secondo per pararselo di fronte all'EU.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Fantozzi si sente la schiena "riscaldata" dai giudici della corte dei conti..air4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Se farà una gara pubblica non sono previste due diligence, soltando domande e risposte pubbliche.
Per il resto bisognerà attendere il testo della pubblicazione, una cosa è certa il governo a questo punto puo' soltanto fare decreti legge (troppo poco tempo per l'iter normale) e dubito che Napolitano li firmerebbe.
La cosa sta seguendo il suo iter..
PS penso che il brand se lo comperino nel caso gli costerebbe di più un repainting
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Credo che tu non abbia capito che quello che farà Fantozzi domani è solamente una procedura formale ulteriore, di fatto a CAI non è mai stata attribuita l'esclusiva nella trattative, era semplicemente una trattativa privata.air4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Per il tempo... è quello il problema principale, di certo non si può fare una due diligence o una trattativa con i sindacati che duri settimane.
Re: Compagnia Aerea Italiana
....su alcuni aspetti, anche se poco corretti, ti posso anche dar ragione!caravaggio ha scritto:è viva perche i suoi debiti colossali vengono appianati dai contribuenti. è una società che opera fuori mercato e che se privata sarebbe fallita ed avrebbe chiuso i battenti svariati anni fa (anche se in quelle condizioni sarebbe stata risanata ed ora sarebbe florida e potente perche presidia un mercato ricchhissimo). lehmann brothers è un esempio lapalissiano di cosa succede quando una società, ancorche potente e blasonata fallisce. abbiamo visto tutti i dipendenti, gente col masterino ad harvard e stanford, mostrare cappi e festeggiare perche han perso lavoro, stipendio e sono in mezzo alla strada. come gli eroici dipendenti alitalia.
Io però resto dalla parte dei dipendenti, e non sono di parte!
E prima di infangare ingiustamente i dipendenti della stessa, andrei un pochino a monte, magari a scoprire i nomi di quei senatori che si facevano mettere il volo AZ sotto casa!
Andrei anche a pescare i nomi di quei luminari dell'economia e della finanza che hanno ridotto AZ in questo stato, in particolare uno, di una manciata d'anni fa, che nonostante la notevole difficoltà finanziaria di AZ elargiva lauti compensi su incarichi, scoperti poi la maggioranza verso suoi conoscenti!
Andrei a chiedere spiegazioni, a pescare e prendere per le p**e tutti coloro, politici e non, che hanno sempre speculato e mostrato volgare disinteresse per LA Compagnia.
Allora comodava Alitalia, vero???
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Sette domande per Corrado Passera, Roberto Colaninno e Augusto Fantozzi, gli uomini che si adoperano per trovare una soluzione alla vicenda Alitalia. Nascono dai punti vaghi, oscuri, contraddittori di un'operazione che invece deve essere condotta con il massimo della trasparenza. Siamo certi che vorranno risponderci.
Corrado Passera, Roberto Colaninno e Augusto Fantozzi, gli uomini che al capezzale di Alitalia si adoperano per trovare in qualche modo una soluzione alla fallimentare storia recente della compagnia aerea, non sono avari di dichiarazioni e interviste ai giornali. In questi giorni ne abbiamo lette e sentite molte. Ciò che mancava, ci sembra, erano le domande giuste. Gli interrogativi che nascono dai punti vaghi, oscuri, contraddittori di un’operazione che deve essere condotta con il massimo della trasparenza. Ecco qui di seguito alcune di queste domande. Le pubblichiamo con la cortese richiesta a Passera, Colaninno e Fantozzi di rispondere.
LE SETTE DOMANDE
1) Quanti sono i debiti di Alitalia? Quelli finanziari sono più o meno noti. E quelli verso fornitori?
2) L'azionista di controllo di Alitalia è il Tesoro. Pare che mentre si darebbe totale garanzia ai creditori finanziari, quali obbligazionisti o banche e perfino agli azionisti, lo stesso non varrebbe per i creditori "reali" (fornitori). Si può fare chiarezza sulle garanzie?
3) A quanto ammonta l'esposizione di AirOne con Intesa Sanpaolo?
4) Perché non viene fatta un'asta, come si addice a ogni operazione di privatizzazione e si assegnano invece gli asset di valore a trattativa privata?
5) La situazione dei lavoratori dipendenti “in esubero” è stata definita dal decreto del governo. Si prevedono garanzie di qualche tipo per i lavoratori precari che non riuscissero a ricollocarsi nella Cai?
6) Il lock up di cinque anni della azioni Cai è un vincolo reale (legato ad esempio all’acquisto del marchio Alitalia), parte di un patto tra soci (che essi potrebbero di comune accordo modificare) o una semplice dichiarazione di intenti? Se tale vincolo esiste veramente, dove è scritto? Nello statuto societario, nei patti parasociali? E cosa succede se qualcuno ignora il lock-up e vende prima della scadenza?
7) È legittimo il dubbio che nel futuro di una compagnia aerea così concepita ci sia necessariamente un partner estero. Ma nel futuro, a chi potranno vendere i soci se non ad Air France (o al partner tecnico che entrerà subito)? Il partner estero che entrasse oggi comanderà dunque dal punto di vista strategico per cinque anni, perché ha in mano le chiavi dell'estero e avrà il controllo fra cinque anni. Nell’ipotesi si trattasse di Air France, che pochi mesi fa era disposto a pagare per accollarsi anche i debiti, non sarebbe forse per la società francese un ottimo, insperato, affare?
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000565.html
Corrado Passera, Roberto Colaninno e Augusto Fantozzi, gli uomini che al capezzale di Alitalia si adoperano per trovare in qualche modo una soluzione alla fallimentare storia recente della compagnia aerea, non sono avari di dichiarazioni e interviste ai giornali. In questi giorni ne abbiamo lette e sentite molte. Ciò che mancava, ci sembra, erano le domande giuste. Gli interrogativi che nascono dai punti vaghi, oscuri, contraddittori di un’operazione che deve essere condotta con il massimo della trasparenza. Ecco qui di seguito alcune di queste domande. Le pubblichiamo con la cortese richiesta a Passera, Colaninno e Fantozzi di rispondere.
LE SETTE DOMANDE
1) Quanti sono i debiti di Alitalia? Quelli finanziari sono più o meno noti. E quelli verso fornitori?
2) L'azionista di controllo di Alitalia è il Tesoro. Pare che mentre si darebbe totale garanzia ai creditori finanziari, quali obbligazionisti o banche e perfino agli azionisti, lo stesso non varrebbe per i creditori "reali" (fornitori). Si può fare chiarezza sulle garanzie?
3) A quanto ammonta l'esposizione di AirOne con Intesa Sanpaolo?
4) Perché non viene fatta un'asta, come si addice a ogni operazione di privatizzazione e si assegnano invece gli asset di valore a trattativa privata?
5) La situazione dei lavoratori dipendenti “in esubero” è stata definita dal decreto del governo. Si prevedono garanzie di qualche tipo per i lavoratori precari che non riuscissero a ricollocarsi nella Cai?
6) Il lock up di cinque anni della azioni Cai è un vincolo reale (legato ad esempio all’acquisto del marchio Alitalia), parte di un patto tra soci (che essi potrebbero di comune accordo modificare) o una semplice dichiarazione di intenti? Se tale vincolo esiste veramente, dove è scritto? Nello statuto societario, nei patti parasociali? E cosa succede se qualcuno ignora il lock-up e vende prima della scadenza?
7) È legittimo il dubbio che nel futuro di una compagnia aerea così concepita ci sia necessariamente un partner estero. Ma nel futuro, a chi potranno vendere i soci se non ad Air France (o al partner tecnico che entrerà subito)? Il partner estero che entrasse oggi comanderà dunque dal punto di vista strategico per cinque anni, perché ha in mano le chiavi dell'estero e avrà il controllo fra cinque anni. Nell’ipotesi si trattasse di Air France, che pochi mesi fa era disposto a pagare per accollarsi anche i debiti, non sarebbe forse per la società francese un ottimo, insperato, affare?
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000565.html
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Re: Compagnia Aerea Italiana
colpo di scena per chi non ha letto la legge marzano,ciò che sta facendo fantozzi è un atto dovuto,al quale la legge lo richiamaair4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
ricordo che ne risponderebbe personalmente in sede penale
loro dicono solo CAI perchè vogliono la firma dei sindacati,con la paura che domani possa arrivare qualcun'altro a sfilargli il buon boccone alitalia senza debiti
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ti ricordo che giorni fa è uscito un comunicato stampa a firma dell'eca european cockpit association,il sindacato europeo che ragruppa i maggiori sindacati piloti,tale eca rifiutava categoricamente di volare operativi linee az nazionali a seguito del grounding,per il modo con il quale il governo aveva condotto la trattativaEK412 ha scritto:Non preoccupatevi del black-out, sul nazionale c'è AirOne che viaggia mezza vuota nonostante la situazione più che traballante di AZ. Sia IG che AP hanno pronti piani di potenziamento del network (aerei da prendere in leasing inclusi)
a seguire è arrivato anche l'appoggio di meridiana
aggiungo che ieri meridiana ha parlato con i loro sindacati dicendogli che in caso andasse in porto la fusione az/ap via cai avrebbero internzione di apllicare ai piloti meridiana il contratto di cai
potete immaginare le risa dove sono arrivate....
guardiamoci infatti signori nessuno ha ancora messo l'accento su una cosa,si è condotta una trattativa tagliando fuori dal tavolo una categoria intera,o quasi,appena l'80%,i 16 capitani sono stati incauti a pensare che altre sigle avrebbero firmato anche per gente che non rappresentano,i piloti e gli aa/vv,infine si sono resi conto che non è proficuo fare impresa avendo l'80% di una delle due categorie naviganti contro
@ek
questo è un forum moderato,abbastana bene direi dai suoi amministratori,non è un forum di bassa lega dove si entra per augurare il male a qualcuno come hai fatto tu con il post quotato,in maniera molto ironico
sai bene quali sono i forum dove poter augurare ad una categoria,che antipatica o simpatica,sta cercando di combattere per salvaguardare alcune dei suoi diritti acquisiti in anni di contrattazione.
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
quando è successo ciò io non mi sono messo a dire che dovevano picchiarli,bastonarli e farli lavorare h24,spregevolmente ma ho riconsociuto che stavano combattendo per dei diritti,pur subendone il disagio
chi si augura che qualcuno possa perdere il lavoro e che la sua azienda possa fallire,o anche solo che possa venire bastonato e mesos a lavorare come uno schiavo,è solamente colui che non ha evidentemente gli stessi diritti di protezione,che non ha sindacati a proteggerlo,nutrendo per tanto un forte senso di invidia,oppure è un imprenditore che dallo schiavismo avrebbe tutto da guadagnare
Re: Compagnia Aerea Italiana
Se una compagnia straniera fa un'offerta adesso, in modo inaspettato e non gradito dal governo, che bene o male e' l'azionista principale ...sarebbe in un certo senso una scalata ostile.
Ora, a suo tempo AF la sua offerta l'aveva fatto inserendo una serie di clausole, tra cui il blindaggio dei bilaterali, il blocco delle tariffe aereoportuali e la benevolenza del nuovo governo.. che di fatto rappresentavano la vendita del mercato italiano.
Ora queste condizioni non sono piu' in vendita (anzi, non penso che lo siano mai state), soprattutto in caso di offerta non gradita. AF ci rinuncia?
Erano state aggiunta anche altre simpatiche clausole, tra cui la protezione verso le cause di SEA...anche qui...siamo cosi' sicuri che andrebbero a finire nella bad? Se un tribunale non la pensa cosi', gli aerei non solo di AZ ma anche di AF non potranno piu' posare le ruote ne' a LIN ne' a MXP. La stessa AdR prima o poi dovra' alzare le tariffe, anche perche' cosi' si svena, e di fronte ad una compagnia acquisita dagli stranieri con scalata ostile non dovrebbero esserci piu' remore a massimizzare gli introiti trattandola come qualunque altro cliente.
Inoltre dai tempi dell'offerta AF il petrolio e' salitoa dismisura, anche se poi ridisceso un po'....ma a causa di una notizia ancora peggiore. La Lehman Brothers dell'amico Mengozzi non esiste piu'
Insomma, nonostante la Marzano chi vi dice che per AF (o chiunque altro) le condizioni non siano peggiorate? E chi vi dice che AF sia contenta di ficcarsi in questo Vietnam avendo contro il governo italiano, molti degli enti locali e degli aereoporti dove deve atterrare, che sia contenta di avere a che fare con Anpac services ecc. ecc.?
Loro volevano il mercato italiano, ma questo Fantozzi non e' in grado di venderglielo.
Ora, a suo tempo AF la sua offerta l'aveva fatto inserendo una serie di clausole, tra cui il blindaggio dei bilaterali, il blocco delle tariffe aereoportuali e la benevolenza del nuovo governo.. che di fatto rappresentavano la vendita del mercato italiano.
Ora queste condizioni non sono piu' in vendita (anzi, non penso che lo siano mai state), soprattutto in caso di offerta non gradita. AF ci rinuncia?
Erano state aggiunta anche altre simpatiche clausole, tra cui la protezione verso le cause di SEA...anche qui...siamo cosi' sicuri che andrebbero a finire nella bad? Se un tribunale non la pensa cosi', gli aerei non solo di AZ ma anche di AF non potranno piu' posare le ruote ne' a LIN ne' a MXP. La stessa AdR prima o poi dovra' alzare le tariffe, anche perche' cosi' si svena, e di fronte ad una compagnia acquisita dagli stranieri con scalata ostile non dovrebbero esserci piu' remore a massimizzare gli introiti trattandola come qualunque altro cliente.
Inoltre dai tempi dell'offerta AF il petrolio e' salitoa dismisura, anche se poi ridisceso un po'....ma a causa di una notizia ancora peggiore. La Lehman Brothers dell'amico Mengozzi non esiste piu'
Insomma, nonostante la Marzano chi vi dice che per AF (o chiunque altro) le condizioni non siano peggiorate? E chi vi dice che AF sia contenta di ficcarsi in questo Vietnam avendo contro il governo italiano, molti degli enti locali e degli aereoporti dove deve atterrare, che sia contenta di avere a che fare con Anpac services ecc. ecc.?
Loro volevano il mercato italiano, ma questo Fantozzi non e' in grado di venderglielo.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
sfortunatamente per il governo,non ha potere,è fantozzi ora ad aver epotere assoluto e a decidereindaco1 ha scritto:Se una compagnia straniera fa un'offerta adesso, in modo inaspettato e non gradito dal governo, che bene o male e' l'azionista principale ...sarebbe in un certo senso una scalata ostile.
infatti penso più a lh che ad afindaco1 ha scritto: Ora, a suo tempo AF la sua offerta l'aveva fatto inserendo una serie di clausole, tra cui il blindaggio dei bilaterali, il blocco delle tariffe aereoportuali e la benevolenza del nuovo governo.. che di fatto rappresentavano la vendita del mercato italiano.
la legge marzano garantisce solo i debiti post 29 agosto,la causa è stata già posta nella bad company,o pensi che l'avrebbe pagata colaninno?indaco1 ha scritto: Erano state aggiunta anche altre simpatiche clausole, tra cui la protezione verso le cause di SEA...anche qui...siamo cosi' sicuri che andrebbero a finire nella bad? .
la causa ormai è persa per la sea,non vedrà mai i soldi da una bad company in liquidazione
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA: ANPAC,BENE FANTOZZI,GOVERNO DICA SE HA PRECLUSIONI (ANSA) - ROMA,
21 SET - «Completamente d'accordo» con l'iniziativa del commissario
straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi, è anche l' Anpac, il maggiore
sindacato dei piloti. «Una decisione più che condivisibile che permette ai
soggetti interessati di poter fare un'offerta» è il commento del
vicepresidente Stefano De Carlo. Alla sollecitazione pubblica di Fantozzi
«si dovrebbe però affiancare - secondo l' Anpac - una manifestazione del
governo che affermi in modo chiaro di non avere - o eventualmente avere -
preclusioni a un' altra offerta, fosse anche di una compagnia straniera». Il
governo infatti, prosegue De Carlo, «deve uscire dall' ambiguità. In questi
giorni abbiamo assistito al ripetersi di dichiarazioni dello stesso premier
e dei suoi ministro sul fatto che l' alternativa alla Cai è solo il
fallimento. Questo, dal punto di vista giuridico, non è la verità». (ANSA).
BRB 21-SET-08 17:38 NNN
21 SET - «Completamente d'accordo» con l'iniziativa del commissario
straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi, è anche l' Anpac, il maggiore
sindacato dei piloti. «Una decisione più che condivisibile che permette ai
soggetti interessati di poter fare un'offerta» è il commento del
vicepresidente Stefano De Carlo. Alla sollecitazione pubblica di Fantozzi
«si dovrebbe però affiancare - secondo l' Anpac - una manifestazione del
governo che affermi in modo chiaro di non avere - o eventualmente avere -
preclusioni a un' altra offerta, fosse anche di una compagnia straniera». Il
governo infatti, prosegue De Carlo, «deve uscire dall' ambiguità. In questi
giorni abbiamo assistito al ripetersi di dichiarazioni dello stesso premier
e dei suoi ministro sul fatto che l' alternativa alla Cai è solo il
fallimento. Questo, dal punto di vista giuridico, non è la verità». (ANSA).
BRB 21-SET-08 17:38 NNN
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Re: Compagnia Aerea Italiana
a me viene da chiedermi perche qualcuno dovrebbe presentare un'offerta ora quando tra qualche giorno l'azienda non varrà piu nulla. sarebbe piu saggio aspettare il fallimento e comprare solo gli asset che hanno valore a quattro lireair4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
Davvero al cardiopalma quello che accadrà nelle prossime ore. Qello di Fantozzi è stato un vero colpo di scena ma non capisco se è stato sudiato cosa ci sia dietro quali possibili scenari si potranno aprire. Non si capisce la tempistica dell'operazione. Si farò una due diligence ? Gli interessti come potranno preparare delle proposte in così poco tempo ? E se poi si affacciano AF LH e altre compagnie straniere come finisce per l'italianità. Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Stanno andando a stanare il Governo, si capisce anche perche' Sacconi continua a lanciare ultimatum..airbusfamilydriver ha scritto:ALITALIA: ANPAC,BENE FANTOZZI,GOVERNO DICA SE HA PRECLUSIONI (ANSA) - ROMA,
21 SET - Alla sollecitazione pubblica di Fantozzi
«si dovrebbe però affiancare - secondo l' Anpac - una manifestazione del
governo che affermi in modo chiaro di non avere - o eventualmente avere -
preclusioni a un' altra offerta, fosse anche di una compagnia straniera».
Re: Compagnia Aerea Italiana
Per lo stesso motivo per cui in IRAK non avrebbero dovuto smembrare l'esercito, ci vuole tempo a ricostruirlo... e se vogliono comperarla comprensiva delle quote di mercato non possono attendere tutto quel tempo.caravaggio ha scritto:a me viene da chiedermi perche qualcuno dovrebbe presentare un'offerta ora quando tra qualche giorno l'azienda non varrà piu nulla. sarebbe piu saggio aspettare il fallimento e comprare solo gli asset che hanno valore a quattro lireair4you ha scritto:Allora Fantozzi riaprirà la gara domani ma perchè allora il governo dice che c'è solo CAI e nessun altra alternativa. Fantozzi adesso non è più con il governo e si sta parando il di dietro.
[..]
Come finisce il brand ? Il governo si può opporre ? Insomma credo che la cosa si stia complicando.
Seconda cosa, dovrebbero assumere gli italiani con i contratti esteri (quelli alitalia gli convengono) .
Terza cosa bisogna vedere dopo quanto e con quali modalità verrebbero venduti gli assett..
Re: Compagnia Aerea Italiana
Allora, premesso che un forum sia di bassa lega non sta a nessuno (nè me nè te) decretarlo, non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.airbusfamilydriver ha scritto: @ek
questo è un forum moderato,abbastana bene direi dai suoi amministratori,non è un forum di bassa lega dove si entra per augurare il male a qualcuno come hai fatto tu con il post quotato,in maniera molto ironico
sai bene quali sono i forum dove poter augurare ad una categoria,che antipatica o simpatica,sta cercando di combattere per salvaguardare alcune dei suoi diritti acquisiti in anni di contrattazione.
L'ironia non mi sembra sia stata proibita dal regolamento e tra l'altro se proprio vuoi venire a fare queste annotazioni, mi chiedo perchè non le fai anche a tutti gli altri che qui dentro e altrove fanno ironia.
Se non sbaglio non ho scritto da nessuna parte che auguro il male (?) ad una categoria. Quindi la tua accusa è priva di fondamento.
Dire che tutta questa faccenda è meno finta (se capisci l'accezione di questo termine che intendo usare) di uno spettacolo di balletto alla corte di Luigi XIV è una falsità. In base a questa considerazione ho reputato non fuori luogo dire "al via le danze".
Che poi ti dia fastidio trovarti (volente o nolente) in mezzo a questa farsa, posso pure capirlo. Ma non deve essere causa scatenante di attacchi ingiustificati verso altri.
Per tornare OT, vediamo davvero se il grounding di Alitalia costituirà un BLOCCO del sistema paese... Io non credo proprio. Certo ci saranno inconvenienti (gente che dovrà comprarsi un biglietto ex-novo, etc) ma affermare che senza Alitalia l'Italia non va avanti è come minimo esagerato...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
questo è un paragone del menga. il tassista è un piccolo imprenditore come lo è il lattaio. I piloti sono impiegati statali come lo sono quelli del catasto o la guardia di finanza. il lattaio, che in genere non guadagna 100.000 euro anno, protesta per non dover chiudere bottega, alitalia bottega avrebbe dovuto chiuderla gia anni fa,.airbusfamilydriver ha scritto:
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
le logiche di ristrutturazione che portano alla revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti alitalia non corrispondono ai motivi per cui protesta un tassista. Alitalia è un'azienda tecnicamente fallita, che produce buchi di bilancio alle casse dello stato e che si è rivelata insanabile nel corso degli anni. è un'azienda gestita in maniera pessima, elefantiaca, ipesindacalizzata che distrugge solo ricchezza e che non crea alcun valore per i suoi (disgraziati) azionisti che ha perso quote importanti di mercato diventando da aerolinea protagonista del mercato europeo a cenerentola e berlina dello stesso. pensare che la sua ristrutturazione pesante possa avvenire senza alcun sacrificio da parte delle categorie è assurdo e presuntuoso. e tenere il punto nella speranza che di fronte a massicci licenziamenti lo stato finisca per cedere e darvela vinta, vergognoso.
qualunque altra società privata nelle stesse condizioni avrebbe dichiarato fallimento e licenziato.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
gli aeroporti che fanno feederaggio faranno a gara per cedere gli slot alitalia alla concorrenza.EK412 ha scritto:Allora, premesso che un forum sia di bassa lega non sta a nessuno (nè me nè te) decretarlo, non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.airbusfamilydriver ha scritto: @ek
questo è un forum moderato,abbastana bene direi dai suoi amministratori,non è un forum di bassa lega dove si entra per augurare il male a qualcuno come hai fatto tu con il post quotato,in maniera molto ironico
sai bene quali sono i forum dove poter augurare ad una categoria,che antipatica o simpatica,sta cercando di combattere per salvaguardare alcune dei suoi diritti acquisiti in anni di contrattazione.
L'ironia non mi sembra sia stata proibita dal regolamento e tra l'altro se proprio vuoi venire a fare queste annotazioni, mi chiedo perchè non le fai anche a tutti gli altri che qui dentro e altrove fanno ironia.
Se non sbaglio non ho scritto da nessuna parte che auguro il male (?) ad una categoria. Quindi la tua accusa è priva di fondamento.
Dire che tutta questa faccenda è meno finta (se capisci l'accezione di questo termine che intendo usare) di uno spettacolo di balletto alla corte di Luigi XIV è una falsità. In base a questa considerazione ho reputato non fuori luogo dire "al via le danze".
Che poi ti dia fastidio trovarti (volente o nolente) in mezzo a questa farsa, posso pure capirlo. Ma non deve essere causa scatenante di attacchi ingiustificati verso altri.
Per tornare OT, vediamo davvero se il grounding di Alitalia costituirà un BLOCCO del sistema paese... Io non credo proprio. Certo ci saranno inconvenienti (gente che dovrà comprarsi un biglietto ex-novo, etc) ma affermare che senza Alitalia l'Italia non va avanti è come minimo esagerato...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Sono gli aeroporti che controllano gli slots? Questa mi giunge nuova....caravaggio ha scritto:
gli aeroporti che fanno feederaggio faranno a gara per cedere gli slot alitalia alla concorrenza.
Andrea
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La libertà è una forma di disciplina
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Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Straquoto infatti adesso mi compro una licenza di noleggio cosi non avro piu la colpa di essere comandante. Grazie sei stato illuminantecaravaggio ha scritto:questo è un paragone del menga. il tassista è un piccolo imprenditore come lo è il lattaio. I piloti sono impiegati statali come lo sono quelli del catasto o la guardia di finanza. il lattaio, che in genere non guadagna 100.000 euro anno, protesta per non dover chiudere bottega, alitalia bottega avrebbe dovuto chiuderla gia anni fa,.airbusfamilydriver ha scritto:
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
le logiche di ristrutturazione che portano alla revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti alitalia non corrispondono ai motivi per cui protesta un tassista. Alitalia è un'azienda tecnicamente fallita, che produce buchi di bilancio alle casse dello stato e che si è rivelata insanabile nel corso degli anni. è un'azienda gestita in maniera pessima, elefantiaca, ipesindacalizzata che distrugge solo ricchezza e che non crea alcun valore per i suoi (disgraziati) azionisti che ha perso quote importanti di mercato diventando da aerolinea protagonista del mercato europeo a cenerentola e berlina dello stesso. pensare che la sua ristrutturazione pesante possa avvenire senza alcun sacrificio da parte delle categorie è assurdo e presuntuoso. e tenere il punto nella speranza che di fronte a massicci licenziamenti lo stato finisca per cedere e darvela vinta, vergognoso.
qualunque altra società privata nelle stesse condizioni avrebbe dichiarato fallimento e licenziato.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
i piloti AirOne non credo proprio abbiano lo stesso contratto Alitalia. e mi sembra velleitario che una società come BA o AF venga in italia a fare elemosina.Mdx4 ha scritto: Per lo stesso motivo per cui in IRAK non avrebbero dovuto smembrare l'esercito, ci vuole tempo a ricostruirlo... e se vogliono comperarla comprensiva delle quote di mercato non possono attendere tutto quel tempo.
Seconda cosa, dovrebbero assumere gli italiani con i contratti esteri (quelli alitalia gli convengono)
io volo da ancona. non vedo il problema. invece di volare su fiumicino volero su monaco e una volta che alitalia sparisce per LH si tratta di mettere un aereo piu grande dell'ATR e al posto di Alitalia magari AF ci mette un embraer che va su Lione o Parigi o simile. stanno gia tutti li con la bava alla bocca ad aspettare il crac alitalia per mangiarsi uno dei mercati piu ricchi del mondo con investimento quasi nullo.Terza cosa bisogna vedere dopo quanto e con quali modalità verrebbero venduti gli assett..
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Cosi impari cosa significa rischiare in proprio, cosa significa non poter aver cassa integrazione ed ammortizzatori sociali invece di campare sulle spalle dei contribuenti che da anni garantiscono l'esistenza di questa azienda fallita.peterfly 65 ha scritto:Straquoto infatti adesso mi compro una licenza di noleggio cosi non avro piu la colpa di essere comandante. Grazie sei stato illuminantecaravaggio ha scritto:questo è un paragone del menga. il tassista è un piccolo imprenditore come lo è il lattaio. I piloti sono impiegati statali come lo sono quelli del catasto o la guardia di finanza. il lattaio, che in genere non guadagna 100.000 euro anno, protesta per non dover chiudere bottega, alitalia bottega avrebbe dovuto chiuderla gia anni fa,.airbusfamilydriver ha scritto:
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
le logiche di ristrutturazione che portano alla revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti alitalia non corrispondono ai motivi per cui protesta un tassista. Alitalia è un'azienda tecnicamente fallita, che produce buchi di bilancio alle casse dello stato e che si è rivelata insanabile nel corso degli anni. è un'azienda gestita in maniera pessima, elefantiaca, ipesindacalizzata che distrugge solo ricchezza e che non crea alcun valore per i suoi (disgraziati) azionisti che ha perso quote importanti di mercato diventando da aerolinea protagonista del mercato europeo a cenerentola e berlina dello stesso. pensare che la sua ristrutturazione pesante possa avvenire senza alcun sacrificio da parte delle categorie è assurdo e presuntuoso. e tenere il punto nella speranza che di fronte a massicci licenziamenti lo stato finisca per cedere e darvela vinta, vergognoso.
qualunque altra società privata nelle stesse condizioni avrebbe dichiarato fallimento e licenziato.
un bel bagno d'umiltà vi servirebbe, non v'è dubbio. chiedere ai dipendenti Lehman al riguardo.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non ti preoccupare che io l'ho fatto e penso che criminalizzare una categoria come hai fatto tu sia indice di mancanza di conoscenza e offende la tua intelligenza. Poi ti prego non giudicare mai che quello che fai ti ritorna tutto......................ciaocaravaggio ha scritto:un bel bagno d'umiltà vi servirebbe, non v'è dubbio. chiedere ai dipendenti Lehman al riguardo.peterfly 65 ha scritto:Straquoto infatti adesso mi compro una licenza di noleggio cosi non avro piu la colpa di essere comandante. Grazie sei stato illuminantecaravaggio ha scritto:questo è un paragone del menga. il tassista è un piccolo imprenditore come lo è il lattaio. I piloti sono impiegati statali come lo sono quelli del catasto o la guardia di finanza. il lattaio, che in genere non guadagna 100.000 euro anno, protesta per non dover chiudere bottega, alitalia bottega avrebbe dovuto chiuderla gia anni fa,.airbusfamilydriver ha scritto:
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
le logiche di ristrutturazione che portano alla revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti alitalia non corrispondono ai motivi per cui protesta un tassista. Alitalia è un'azienda tecnicamente fallita, che produce buchi di bilancio alle casse dello stato e che si è rivelata insanabile nel corso degli anni. è un'azienda gestita in maniera pessima, elefantiaca, ipesindacalizzata che distrugge solo ricchezza e che non crea alcun valore per i suoi (disgraziati) azionisti che ha perso quote importanti di mercato diventando da aerolinea protagonista del mercato europeo a cenerentola e berlina dello stesso. pensare che la sua ristrutturazione pesante possa avvenire senza alcun sacrificio da parte delle categorie è assurdo e presuntuoso. e tenere il punto nella speranza che di fronte a massicci licenziamenti lo stato finisca per cedere e darvela vinta, vergognoso.
qualunque altra società privata nelle stesse condizioni avrebbe dichiarato fallimento e licenziato.
P.S. mi viene il dubbio che hai provato a fare il pilota ma purtroppo.........io almeno l'ho fatto e adesso vado a fare un'altra cosa
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Re: Compagnia Aerea Italiana
no caro mio, ho 37 anni laurea e master in america e a 34 anni mi son trovato disoccupato e con due figli da mantere. nessuno mi ha offerto 7 anni di mobilità, nessuno mi ha aiutato. e ti assicuro che trovarsi in una situazione simile non è facile. forse, prima di esultare di fronte ad un fallimento, di battere le mani e fare dichiarazioni imbarazzanti, sarebbe il caso di provare cosa significa perdere il lavoro e doversi inventare su come sbarcare il lunario. specialmente quando si ha la consapevolezza di aver campato sulle spalle dei contribuenti per anni perche Alitalia era un vergognoso carrozzone statale.peterfly 65 ha scritto: P.S. mi viene il dubbio che hai provato a fare il pilota ma purtroppo.........io almeno l'ho fatto e adesso vado a fare un'altra cosa
non mi fate pena, nemmeno un po. non voglio criminalizzare un'intera categoria ovviamente. mi riferisco a quelli che han partecipato a quelle vergognose sceneggiate.
Re: Compagnia Aerea Italiana
ma perchè non ci compra una compagnia seria come singapore o emirates ???
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CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO
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Re: Compagnia Aerea Italiana
errore
Ultima modifica di Flyfree il 21 settembre 2008, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
forse perchè non sono interessati?AZff ha scritto:ma perchè non ci compra una compagnia seria come singapore o emirates ???
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Re: Compagnia Aerea Italiana
premesso che penso che è quello che stiano facendo,il governo ne è consapevole,e spera che i sindacati firmino ora per non essere successivamente COSTRETTO dalla procedura fallimentare a vendere alitalia allo straniero con i debiti che rimangono invece sugli italianicaravaggio ha scritto:
a me viene da chiedermi perche qualcuno dovrebbe presentare un'offerta ora quando tra qualche giorno l'azienda non varrà piu nulla. sarebbe piu saggio aspettare il fallimento e comprare solo gli asset che hanno valore a quattro lire
conviene comunque ricordare che per un azienda decotta come az air france ad aprile voleva spendere 2 miliardi e passa,ora ne spenderebbe solo un quarto,e non si troverebbe i debiti
ma più che ad AF penso a LH,insomma se CAI giudica succulento l'affare tanto da aver presentato un'offerta,perchè non potrebbe considerarlo tale anche qualcun'altro?
a quel prezzo e senza debiti....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
sacconi è sempre più agitato,i suoi ultimatum sono poco credibili,visto che non solo ne ha lanciati e superati già 4,ma che il governo non può impedire ad az di volare,l'unico che può farlo è fantozzi che ha potere assoluto nella questione alitalia e non deve dare atto al governo delle sue azioni,insomma fantozzi in teoria non è affatto pilotabile da parte del governoMdx4 ha scritto:Stanno andando a stanare il Governo, si capisce anche perche' Sacconi continua a lanciare ultimatum..airbusfamilydriver ha scritto:ALITALIA: ANPAC,BENE FANTOZZI,GOVERNO DICA SE HA PRECLUSIONI (ANSA) - ROMA,
21 SET - Alla sollecitazione pubblica di Fantozzi
«si dovrebbe però affiancare - secondo l' Anpac - una manifestazione del
governo che affermi in modo chiaro di non avere - o eventualmente avere -
preclusioni a un' altra offerta, fosse anche di una compagnia straniera».
Re: Compagnia Aerea Italiana
è un bell affare. vediamo se si farà avanti qualcuno..airbusfamilydriver ha scritto:a quel prezzo e senza debiti....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
l'asta pubblica potrebbe risolvere tutti i problemi, incrociamo le ditaAZff ha scritto:ma perchè non ci compra una compagnia seria come singapore o emirates ???
incombono due problemi su cio': ENAC e carburante
serve un finanziamento
Ultima modifica di volare99 il 21 settembre 2008, 21:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
inanzitutto dovremo vedere se grounding sarà,e quando,visto a dispetto degli ultimatum lanciati dal governo,ne hanno già fatti 5,ottenendo il risultato di essere poco credibili,a dispetto di ciò fantozzi domani farà un offerta pubblica per az,con scadenza 30 settembre,come a dire che la liquidità almeno fino a tale data è garantita,checchè ne dica fantozziEK412 ha scritto:Per tornare OT, vediamo davvero se il grounding di Alitalia costituirà un BLOCCO del sistema paese... Io non credo proprio. Certo ci saranno inconvenienti (gente che dovrà comprarsi un biglietto ex-novo, etc) ma affermare che senza Alitalia l'Italia non va avanti è come minimo esagerato...
in quanto alla basse lega,sta a me come sta a te giudicare,se una cosa è gradevole o meno
e io l'ho fatto,ognuno esprime un giudizio personale insindacabile
nessuno dice che senza az non si muoveil paese,ma tuti i pax intercontinentali saranno costretti a fare scalo verso cdg/lhr/fra allungando i tempi,e come sai il tempo è denaro
se fosse così facile il governo avrebbe già fermato la macchina...ah già non può c'è un commissario che deve fare il suo lavoro,e il suo mandato è totale
insomma non gli possono imporre il blocco,come legge dice,a meno che non la cambino stanotte
tu sei tifoso di mxp e questo mi sta bene ognuno può tifare per chi vuole,ma non sei obiettivo
se lo fossi ti saresti accorto che il governo ha fatto leggi ad hoc per i suoi amici,i 16 della cordata,senza proporre le stesse condizioni a tutti,tanto è cheoggi fantozzi ha dichiarato che tale offerta pubblica serve anche per garantire regolarità alla procedura
se fossi obiettivo ti saresti accorto,che i piloti,colpevoli o meno,cattivi o meno,stronzi o meno,non sono stati coinvolti nella trattativa,avendo lasciato fuori le due associazioni maggiormente rappresentative,sperando di farcela con le altre.
e ce l'avevano fatta,salvo poi accorgersi che la stragrande maggioranza dei naviganti,av e piloti,non erano rappresentati dalle sigle che stavano firmando,per tanto non avrebbe avuto alcun senso imprenditoriale investire soldi dove l'85% della forza navigante non appoggia il piano
sarebbe stato un suicidio finanziario
ora voglio possiamo essere stronzi quanto ti pare,possiamo essere privilegiati quanto ti pare,ma non credo sia democratico che non si venga coinvolti nelle trattative,ma che ci venga proposto un contratto scritto da altre sigle,CHE NON CI RAPPRESENTANO,da leggere e firmare
questa si chiama dittatura
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ti sbagli di grosso,il pilota sta facendo una trattativa con una società privata,la cai,la trattativa è tra privato e lavoratore quindi non vedo cosa dovrebbe interessarticaravaggio ha scritto:questo è un paragone del menga. il tassista è un piccolo imprenditore come lo è il lattaio. I piloti sono impiegati statali come lo sono quelli del catasto o la guardia di finanza. il lattaio, che in genere non guadagna 100.000 euro anno, protesta per non dover chiudere bottega, alitalia bottega avrebbe dovuto chiuderla gia anni fa,.airbusfamilydriver ha scritto:
cosa che hanno fatto i tassisti,i camionisti,e i lattai ricordate?
le logiche di ristrutturazione che portano alla revisione dei contratti di lavoro dei dipendenti alitalia non corrispondono ai motivi per cui protesta un tassista. Alitalia è un'azienda tecnicamente fallita, che produce buchi di bilancio alle casse dello stato e che si è rivelata insanabile nel corso degli anni. è un'azienda gestita in maniera pessima, elefantiaca, ipesindacalizzata che distrugge solo ricchezza e che non crea alcun valore per i suoi (disgraziati) azionisti che ha perso quote importanti di mercato diventando da aerolinea protagonista del mercato europeo a cenerentola e berlina dello stesso. pensare che la sua ristrutturazione pesante possa avvenire senza alcun sacrificio da parte delle categorie è assurdo e presuntuoso. e tenere il punto nella speranza che di fronte a massicci licenziamenti lo stato finisca per cedere e darvela vinta, vergognoso.
qualunque altra società privata nelle stesse condizioni avrebbe dichiarato fallimento e licenziato.
se il privato ci vuole concedere qualcosa,lo ha fatto lui di tasca sua,non il governo
noi stiamo protestando semplicemente perchè,nel caso non ti fosse chiaro,la cai non ha voluto trattare con i piloti,ha trattato con cisl,uil/ugl e ci ha presentato il contrattino da firmare
i sindacati che sono stati tenuti fuori da tale trattativa rappresentano appena l'85% della forza navigante piloti e il 100% degli aa/vv
ugl,uil e cisl hanno pochissime unità tra le loro fila
non voler coinvolgere nella trattativa le associazioni o i sindacati maggiormente rappresentativi è un segno di scarsa democrazia
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Re: Compagnia Aerea Italiana
dimostri che oltre a parlare roso da un senso di profonda invidia e rabbia parli anche per ignoranzacaravaggio ha scritto:gli aeroporti che fanno feederaggio faranno a gara per cedere gli slot alitalia alla concorrenza.EK412 ha scritto:Allora, premesso che un forum sia di bassa lega non sta a nessuno (nè me nè te) decretarlo, non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.airbusfamilydriver ha scritto: @ek
questo è un forum moderato,abbastana bene direi dai suoi amministratori,non è un forum di bassa lega dove si entra per augurare il male a qualcuno come hai fatto tu con il post quotato,in maniera molto ironico
sai bene quali sono i forum dove poter augurare ad una categoria,che antipatica o simpatica,sta cercando di combattere per salvaguardare alcune dei suoi diritti acquisiti in anni di contrattazione.
L'ironia non mi sembra sia stata proibita dal regolamento e tra l'altro se proprio vuoi venire a fare queste annotazioni, mi chiedo perchè non le fai anche a tutti gli altri che qui dentro e altrove fanno ironia.
Se non sbaglio non ho scritto da nessuna parte che auguro il male (?) ad una categoria. Quindi la tua accusa è priva di fondamento.
Dire che tutta questa faccenda è meno finta (se capisci l'accezione di questo termine che intendo usare) di uno spettacolo di balletto alla corte di Luigi XIV è una falsità. In base a questa considerazione ho reputato non fuori luogo dire "al via le danze".
Che poi ti dia fastidio trovarti (volente o nolente) in mezzo a questa farsa, posso pure capirlo. Ma non deve essere causa scatenante di attacchi ingiustificati verso altri.
Per tornare OT, vediamo davvero se il grounding di Alitalia costituirà un BLOCCO del sistema paese... Io non credo proprio. Certo ci saranno inconvenienti (gente che dovrà comprarsi un biglietto ex-novo, etc) ma affermare che senza Alitalia l'Italia non va avanti è come minimo esagerato...
gli slot non utilizzati ne si vendono,ne vengono gestiti dalle società di gestione aeroportuale
vengono semplicemente restituiti ad assoclearance per essere poi assegnati dalla stessa alle compagnia che ne fanno richiesta seguendo una eventuale lista di attesa di compagnie che in passato ne avevano chiesti