Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 1 ottobre 2008, 11:39

Messaggio di servizio: l'ultimo post di caravaggio e commenti successivi sono stati eliminati.

Non è mia intenzione tollerare ulteriormente questi scambi in privato che poi sfociano nel thread di CAI, quindi finitela di giocare alla guerra!

E soprattutto: le richieste allo staff si fanno in MP

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 11:40

airbusfamilydriver ha scritto: surfero io sto sul 320 e andando contro i miei interessi spero che quanto ti abbiano detto non corrisponda al vero
spero che si tenga conto dell'anzianità globale e ti ripeto vado contro i miei interessi
AFD... rispettare solo l'anzianità non è mai stato possibile e questo, nonostante le belle promesse, lo hanno sempre saputo tutti. Quale sano di mente azzopperebbe il 777 per esempio con l'asticella dell'83? Quale sano di mente toglierebbe te dal 320 per fare il passaggio ad uno piu' anziano di 80?
Ti sei mai chiesto perchè gli AP in questa vicenda sono sempre stati muti?
Questa firma ci ha messo tutti contro tutti... altro che unità.
Ultima modifica di air.surfer il 1 ottobre 2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 11:42

dodullo ha scritto: Che alla nostra età ci si debba sentire un esubero è inaccettabile.
E a quelli cosa gliene frega?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 11:43

mcgyver79 ha scritto:Messaggio di servizio: l'ultimo post di caravaggio e commenti successivi sono stati eliminati.
Non è mia intenzione tollerare ulteriormente questi scambi in privato che poi sfociano nel thread di CAI, quindi finitela di giocare alla guerra!
Ciaooooo.
Chiedo venia.

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Zapotec » 1 ottobre 2008, 13:09

air.surfer ha scritto: La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa
Domanda per pura curiosità: si sà dove vengono venduti e se hanno già gli equipaggi al completo ?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 1 ottobre 2008, 13:12

Zapotec ha scritto:
air.surfer ha scritto: La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa
Domanda per pura curiosità: si sà dove vengono venduti e se hanno già gli equipaggi al completo ?
si parla di ItAli Airlines. ma sull espresso, di questa settiman,c è un articolo sul presidente di ItAli che è indagato dal pm di pescara quindi non saprei se l operazione andrà in porto.
non aggiungo nient altro perchè non ho trovato altre fonti, verificabili online, di questa notizia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Nolamers » 1 ottobre 2008, 13:28

blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto: Speremo de no!!!
Me l'hanno venduto per certo.
ma vuoi che dismettano tutti gli md80??? e che cavolo...
A Blu... ma veramente credete che questo sia un piano di rilancio? La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa in previsione di defilarsi tra 2 anni, tendendosi i 737 airone che consumano piu' o meno uguale ma sono al leasing (con quale società lo possiamo benissimo immaginare).
Nel piano fenice ne rimarranno solo 15 per un totale di 75 comandanti e 75 piloti.
150 su 630.
credo che il loro obbiettivo sia venderla a lufthansa in due anni...
premetto mi dispiace per ogni lavoratore in esubero di AZ
Ma pensavate che la Banda Bassotti faceva i vs interessi??
Lo ripeto il Cav. Mascherato con CaI vendera' nn fra 2 anni; ma fra 5 anni al miglior offernte x guadagnare il piu' possibile.......altro che rilancio italianita' ecc.ecc
bye
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 13:28

i_disa ha scritto:
Zapotec ha scritto:
air.surfer ha scritto: La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa
Domanda per pura curiosità: si sà dove vengono venduti e se hanno già gli equipaggi al completo ?
si parla di ItAli Airlines. ma sull espresso, di questa settiman,c è un articolo sul presidente di ItAli che è indagato dal pm di pescara quindi non saprei se l operazione andrà in porto.
non aggiungo nient altro perchè non ho trovato altre fonti, verificabili online, di questa notizia
airdolomiti???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Nolamers » 1 ottobre 2008, 13:32

Tajani: discontinuita' su Alitalia
Commissario Ue ribadisce condizioni per ok a salvataggio
(ANSA) - BRUXELLES, 30 SET - Bruxelles potra' dare l'ok al salvataggio di Alitalia solo se ci sara' un'inequivocabile 'discontinuita'' tra vecchia e nuova compagnia. Lo ha ribadito il commissario Ue ai trasporti Tajani, sottolineando che per non essere considerata erede di Alitalia, la societa' che sara' gestita dalla Cai dovra' assumere i suoi dipendenti con 'nuovi contratti di lavoro', che dovra' essere piu' piccola rispetto all'attuale Alitalia e che la cessione dei suoi asset dovra' avvenire a prezzi di mercato.

http://www.ansa.it
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da madeline » 1 ottobre 2008, 13:35

Me l'hanno venduto per certo.[/quote]
ma vuoi che dismettano tutti gli md80??? e che cavolo...[/quote]

A Blu... ma veramente credete che questo sia un piano di rilancio? La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa in previsione di defilarsi tra 2 anni, tendendosi i 737 airone che consumano piu' o meno uguale ma sono al leasing (con quale società lo possiamo benissimo immaginare).
Nel piano fenice ne rimarranno solo 15 per un totale di 75 comandanti e 75 piloti.
150 su 630.[/quote]
credo che il loro obbiettivo sia venderla a lufthansa in due anni...[/quote]

premetto mi dispiace per ogni lavoratore in esubero di AZ
Ma pensavate che la Banda Bassotti faceva i vs interessi??
Lo ripeto il Cav. Mascherato con CaI vendera' nn fra 2 anni; ma fra 5 anni al miglior offernte x guadagnare il piu' possibile.......altro che rilancio italianita' ecc.ecc
bye[/quote]
che palle con questo antiberlusconismo..lui in campagna elettorale ha promesso la cordata pe AZ, e questo ha fatto...poi del futuro della compagnia se ne occuperanno i dirigenti.
ieri ho visto colaninno su porta a porta e mi è sembrato propenso più su AF che LH!

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 1 ottobre 2008, 13:38

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto: Speremo de no!!!
Me l'hanno venduto per certo.
surfero io sto sul 320 e andando contro i miei interessi spero che quanto ti abbiano detto non corrisponda al vero
spero che si tenga conto dell'anzianità globale e ti ripeto vado contro i miei interessi

Ragazzi,l'Alitalia e' morta.Uccisa alle spalle come molti di noi!
Ora sara' tutt'altra cosa e non mi piace.
Spero di essere un esubero... :(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 13:40

aurum ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto: Speremo de no!!!
Me l'hanno venduto per certo.
surfero io sto sul 320 e andando contro i miei interessi spero che quanto ti abbiano detto non corrisponda al vero
spero che si tenga conto dell'anzianità globale e ti ripeto vado contro i miei interessi

Ragazzi,l'Alitalia e' morta.Uccisa alle spalle come molti di noi!
Ora sara' tutt'altra cosa e non mi piace.
Spero di essere un esubero... :(
Ciao caro come al solito la pensi come me un abbraccio ( da un esubero)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 1 ottobre 2008, 13:44

blusky ha scritto:airdolomiti???
cosa c entra Air Dolomiti? stavamo parlando degli MD80 e dell interesse si ItAli Airlines
peterfly 65 ha scritto:
aurum ha scritto: Spero di essere un esubero... :(
Ciao caro come al solito la pensi come me un abbraccio ( da un esubero)
non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Nolamers » 1 ottobre 2008, 13:45

madeline ha scritto:Me l'hanno venduto per certo.
ma vuoi che dismettano tutti gli md80??? e che cavolo...[/quote]

A Blu... ma veramente credete che questo sia un piano di rilancio? La banda bassotti venderà 45 (quarantacinque) MD80 la maggior parte dei quali già pagati, solo per fare cassa in previsione di defilarsi tra 2 anni, tendendosi i 737 airone che consumano piu' o meno uguale ma sono al leasing (con quale società lo possiamo benissimo immaginare).
Nel piano fenice ne rimarranno solo 15 per un totale di 75 comandanti e 75 piloti.
150 su 630.[/quote]
credo che il loro obbiettivo sia venderla a lufthansa in due anni...[/quote]

premetto mi dispiace per ogni lavoratore in esubero di AZ
Ma pensavate che la Banda Bassotti faceva i vs interessi??
Lo ripeto il Cav. Mascherato con CaI vendera' nn fra 2 anni; ma fra 5 anni al miglior offernte x guadagnare il piu' possibile.......altro che rilancio italianita' ecc.ecc
bye[/quote]



che palle con questo antiberlusconismo..lui in campagna elettorale ha promesso la cordata pe AZ, e questo ha fatto...poi del futuro della compagnia se ne occuperanno i dirigenti.
ieri ho visto colaninno su porta a porta e mi è sembrato propenso più su AF che LH![/quote]

Questo nn e' antibelusconismo chiunque faceva qs manovra la faceva solo e ripeto solo x i suoi interessi nn per i nostri....come la classe politica che ha affosato AZ in questi anni, con la partecipazione di tutti chi piu' chi meno
bye
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 13:46

A tutti gli amici Alitalia è finita ed è finito tutto quello che rappresentava nel bene e nel male punto e a capo

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Nolamers » 1 ottobre 2008, 13:46

dodullo ha scritto:
aurum ha scritto: Spero di essere un esubero... :(

Mi fate venire il magone.... :(
io nn vi conosco ma mi dispiace molto avete la mia solidarieta'
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 13:48

i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:airdolomiti???
cosa c entra Air Dolomiti? stavamo parlando degli MD80 e dell interesse si ItAli Airlines
peterfly 65 ha scritto:
aurum ha scritto: Spero di essere un esubero... :(
Ciao caro come al solito la pensi come me un abbraccio ( da un esubero)
non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 1 ottobre 2008, 13:50

peterfly 65 ha scritto:A tutti gli amici Alitalia è finita ed è finito tutto quello che rappresentava nel bene e nel male punto e a capo
già ... :(
ma averne fatto parte è un privilegio.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 1 ottobre 2008, 13:51

i_disa ha scritto: non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
poi su altre macchine ci sarebbero piloti in eccesso

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 1 ottobre 2008, 13:53

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto: non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
poi su altre macchine ci sarebbero piloti in eccesso
parlavo del loro caso specifico. non in generale. comunque grazie..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:01

blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:05

Un po di anni fa alcuni comandanti di air dolomiti sono scappati ......penso che non sia il massimo augurare ad uno di andare in air dolomiti gli puoi augurare di andare in emirates ethiad ecc. :D :D

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:06

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:
Calcola che dietro il tuo sorriso ci sono persone che perdono il lavoro

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 14:09

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:
La lingua italiana, grazie a Dio, è una lingua molto ricca... per significare il concetto che gli MD-80 hanno qualche annetto alle spalle (portati benissimo, peraltro), non potresti utilizzare un termine diverso da "decrepito"? Sai, qui dentro c'è gente che a quell'aereo c'è affezionata.... come potrai anche notare dal nome del sito :wink:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:11

aeb ha scritto:
La lingua italiana, grazie a Dio, è una lingua molto ricca... per significare il concetto che gli MD-80 hanno qualche annetto alle spalle (portati benissimo, peraltro), non potresti utilizzare un termine diverso da "decrepito"? Sai, qui dentro c'è gente che a quell'aereo c'è affezionata.... come potrai anche notare dal nome del sito :wink:
anche io sono affezionato alla mia vespa 125 primavera del 1978.....ma in confronto al mio beverly 500 poveretta è decrepita....ha fatto la sua epoca
Ultima modifica di bomber78 il 1 ottobre 2008, 14:13, modificato 1 volta in totale.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:12

peterfly 65 ha scritto: Calcola che dietro il tuo sorriso ci sono persone che perdono il lavoro
e cosa centra con il fatto che italiairlines non ha i mezzi per assorbire 45 md80?

prima di sparare sentenze leggi il contesto del post please 8)

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:15

Hai ragione scusa

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 1 ottobre 2008, 14:16

dodullo ha scritto:Camomilla?
come se piovesse

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:16

zittozitto ha scritto:
dodullo ha scritto:Camomilla?
come se piovesse
Non te la prendere con me ho pure chiesto scusa :D :D :D :D :D

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Zapotec » 1 ottobre 2008, 14:22

i_disa ha scritto: Ciao caro come al solito la pensi come me un abbraccio ( da un esubero)
non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
Io invece intendevo che se spostano un gran numero di md80 come sembra, dove finiranno gli aerei avran ben bisogno di personale molto qualificato per farli volare no ?

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:24

....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola, anche se ad alcuni di loro magari lo spostamento sarà piu breve:

AEROPORTO DI SALERNO: UN FUTURO DA MINIHUB

Il nuovo taglio del nastro dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi di lunedì scorso ha fornito l'occasione anche per fare un bilancio dell'attività dello scalo dopo l'entrata in vigore dei voli di linea. Dai primi di agosto ad oggi sono oltre seimila i transiti presso l'aerostazione di Pontecagnano. Com'era ovvio la tratta più impiegata è quella da e per Milano Malpensa che incontra il netto favore dei viaggiatori, oggi non più costretti a recarsi a Capodichino per raggiungere l'aeroporto interbazionale lombardo. Bene ma ancora da intensificare le tratte per Barcellona e Bucarest in attesa nell'entrata in vigore anche degli attesi collegamenti per Torino Caselle, Verona, Catania e Monaco di Baviera. Per la Global Aviation Network, che cura i voli tramite il brand Vola Italia su aeromobili Orion Air, un bilancio davvero positivo. «Possiamo senz'altro affermare che siamo soddisfatti di come stanno andando le cose – ha affermato a Tv Oggi Guglielmo Rapicano, l'amministratore della Global Aviation Network – dopo le comprensibili difficoltà iniziali ed alcuni ritardi che sono fisiologici penso che l'andamento della nostra attività presso l'aeroporto di Salerno è più che mai positivo». La Gan conta comunque di espandersi, e non solo in termini di tratte, facendo dello scalo di Pontecagnano una sorta di minihub per i collegamenti aerei nel centrosud Italia. Almeno queste le intenzioni della società romana che ha anche un progetto ambizioso: assorbire aerei e personale Alitalia in esubero in vista della propria trasformazione in compagnia aerea a tutti gli effetti. Infatti la Gan ha trasmesso una manifestazione d'interesse al commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi circa la disponibilità della compagnia di bandiera a cedere tre MD 80 e dieci ATR 72 di cui tre dovrebbero fare base fissa a Salerno. Presentanto a Roma anche il piano industriale per condurre in porto l'affare. «La compagnia di bandiera dovrà dismettere un po' di mezzi e di personale come si evince dalle ultime vicende legate alla trattativa Cai – ha confermato Rapicano – noi abbiamo già trasmesso la nostra manifestazione d'interesse per alcuni aeromobili ed un certo numero di personale di bordo ed a terra anche se si tratta solo di una primo approccio. Nel caso Alitalia dovesse manifestare interesse per la nostra proposta allora ci dovremmo attivare concretamente».
Ultima modifica di bomber78 il 1 ottobre 2008, 14:27, modificato 2 volte in totale.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:26

Zapotec ha scritto:
i_disa ha scritto: Ciao caro come al solito la pensi come me un abbraccio ( da un esubero)
non c è la possibilità che passiate su altre macchien? parlo del vostro caso!
Io invece intendevo che se spostano un gran numero di md80 come sembra, dove finiranno gli aerei avran ben bisogno di personale molto qualificato per farle volare no ?[/quote]
Non serve personale qualificato.....pensa che un mio collega sperimentatore in AM ha fatto la domanda in una compagnia low cost e non è stato preso in quanto OVER QUALIFIED :D :D quindi la morale che non bisogna essere troppo bravi. Per gli amici che chiedono sempre le fonti non posso dire il nome di questo collega per evidenti motivi di privacy

alainvolo

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alainvolo » 1 ottobre 2008, 14:26

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:27

bomber78 ha scritto:....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola
Quando dici queste cose cerca di portare dove hai preso questa informazione altrimenti sono solo illazioni :D :D

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 14:28

bomber78 ha scritto:....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola
Perchè insistere sull'Africa? Potrebbero anche finire (gli aerei) negli US, dove, se non erro, c'è il maggior numero di MD-80 in circolazione, con compagnie come AA o Delta (non proprio delle scartine: chissà perchè si ostinano ad usare aerei decrepiti? :mrgreen: )
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Bloccato