Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 29 ottobre 2008, 11:43

caravaggio ha scritto:

Malpensa da lavoro a migliaia di persone. ti è chiaro il concetto che col piano AF quelle migliaia di persone andavano a casa o ci vogliono i disegnini? quegli esuberi sono accettabili per te?
Malpensa è un carrozzone mantenuto dal danaro pubblico esattamente come la vecchia Alitalia. Perché ci dobbiamo preoccupare dei privilegi dei suoi dipendenti?

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 29 ottobre 2008, 12:15

Fabio27 ha scritto:
caravaggio ha scritto:

Malpensa da lavoro a migliaia di persone. ti è chiaro il concetto che col piano AF quelle migliaia di persone andavano a casa o ci vogliono i disegnini? quegli esuberi sono accettabili per te?
Malpensa è un carro***ne mantenuto dal danaro pubblico esattamente come la vecchia Alitalia. Perché ci dobbiamo preoccupare dei privilegi dei suoi dipendenti?
Prima di scrivere la prima cosa che ti passa per la mente dovresti riflettere ed informarti un po' meglio.
Per la cronaca l'anno scorso SEA ha registrato un utile pari a 34,5 milioni di euro... difficile associare certi risultati all'immagine di "un carrozzone mantenuto dal denaro pubblico."

L’Assemblea ordinaria di SEA S.p.A., riunitasi oggi sotto la presidenza di Giuseppe Bonomi, ha approvato il bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2007. I ricavi totali del Gruppo Sea ammontano a 691,5 milioni di euro (+6,1%) così suddivisi: ricavi aeronautici che ammontano a 285,1 milioni di euro (+3%), ricavi di handling e di logistica pari a 181,4 milioni di euro (-2,1%) e ricavi non aeronautici, pari a 224,9 milioni (+18,8%). Il margine operativo lordo è pari a 213,3 milioni di euro in crescita del 2,9%. La posizione finanziaria di SEA, al 31 dicembre 2007, registra un indebitamento finanziario netto di 385,8 milioni di euro, in miglioramento di 63,9 milioni rispetto a fine 2006, in cui toccava 449,8 milioni. Il Gruppo Sea registra un utile netto di 34,5 milioni di euro sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 29 ottobre 2008, 12:35

caravaggio ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Scusi caravaggio ma il mantenimento salariale è un privilegio????? :shock: :shock: :shock:
non è affatto un privilegio. ma mi sembra che vogliate bocciare il piano industriale alitalia non per la bontà o meno dello stesso in se per se ma perche a voi maestranze non conviene economicamente. piano industriale e situazione soggettive personali sono due cose completamente diverse. scopo del piano industriale è rednere la società efficiente e redditiva e chiaramente questo comporta, vista la gravità della situazione, dei tagli alle spese.
capisco che vi possano girare gli zebedei. a me di quanto guadagna un pilota non frega nulla, a me interessa che Alitalia sia efficiente, che mi dia la possibilità di volare e facilitarmi la vita cosa che negli ultimi tempi si è verificata con sempre meno frequenza. affermare quindi che il piano CAI è una vaccata perche i debiti se li cuccano gli italiani o perche i passeggeri pagheranno la cassa integrazione, che il piano è illegale o che il governo ha fatto favori agli amici è demagogico ed anche demenziale.
vedremo col tempo come si comporterà Alitalia, dare giudizi positivi o negativi ora è solo tifo da curva sud.
Solo una piccola precisazione: il piano industriale non lo conosce nessuno e poi come fai a sapere quello che penso io??? puo darsi pure che io sia d'accordo con cai e quindi come fai a dare dei giudizi su questo quotandomi?????
Delle volte non la capisco

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 12:45

caravaggio ha scritto:
i_disa ha scritto:
caravaggio ha scritto:prima ha imbastito un'asta farsesca, poi pilatescamente ha gettato alitalia in pasto ai francesi dicendo piu o meno " fatene il c...o che volete". e lo stavano quasi per fare.
pare che il risultato sia lo stesso! quindi avrei preferito che si fosse svenduta a marzo!
non credo che i dipendenti di alitalia abbiano passato bene gli ultimi mesi e, parlando con qualcuno, le cose non stanno migliorando anzi, sembra che peggiorino di giorno in giorno. quindi mettiamoci anche nei loro panni: hanno un futuro incerto e molti una famiglia da tirare avanti e le voci d incertezza sul futuro dell azienda non li aiuta proprio!
e perche sarebbe lo stesso? gia il piano industriale è profondamente diverso uno incentrato su fiumicino l'altro con una gestione della flotta e del traffico completamente diverso. in cosa consisterebbe lo stesso il risultato?
non parlavo di piano industriale, che tra l altro non l ha ancora visto nessuno, ma visto che ne vuoi parlare parliamone.
a me non pare che il piano industriale sia profondamente diverso. gli esuberi sono piu o meno gli stessi, con l unica differenza che si è preferito far 'soffrire' ancor di piu i dipendenti in questi mesi.
per il risultato è lo stesso mi riferivo al fatto che all orizzonte ci sia sempre Air France-KLM e non Lufthansa coem da molti sperato. quindi, vuoi o non vuoi, il piano industriale definitivo dovrà per forza avere un orientamento verso la compagnia transalpina. ed eccoci tornati a marzo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 12:54

caravaggio ha scritto:cosa prevedeva il piano AF per Malpensa? ed ancora parli di meno tagli? ma non essere ridicolo per favore!
prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
LH è interessata al bacino di MXP, non del nord Italia, ma DI Milano, visto che dagli altri scali ha voli Air Dolomiti per i propri HUB.
AF è interessata a Roma in quanto puo essere, come hanno piu volte detto colaninno e co, la porta sul mediterraneo. in entrambi i casi si valorizza un solo HUB.
poi c è da dire che qualcuno ha detto che la nuova Alitalia deve essere italiana, mi pare di aver letto che LH vuole la maggioranza del pacchetto azionario in modo da aver potere decisionale. AF si accontenta di un 20%..adesso vedi tu..
in ogni caso si avranno dei tagli di personale. adesso cosa importa se MXP o FCO? il problema è che rimarranno molte famiglie senza uno stipendio..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 ottobre 2008, 13:12

caravaggio ha scritto:
blusky ha scritto: che sia malpensa o fiumicino poco importa davvero, l´importante é avere un hub che funzioni bene... anche perché fino a prova contraria il sistema aeroporti di roma fa piú passeggeri di milano... comunque si sono ridicolo e parlo ancora di meno tagli... il tuo caro nano per fare un favore ad 16 amici lo ha messo nel lato b a te ad altre 55milioni di persone... ma la cosa divertente e che dite anche che ha fatto bene!!!
io non ho cari nani da nessuna parte, capisco che per te è difficile rispettare chi non ha la tessera di partito ma datti una calmata.
Malpensa da lavoro a migliaia di persone. ti è chiaro il concetto che col piano AF quelle migliaia di persone andavano a casa o ci vogliono i disegnini? quegli esuberi sono accettabili per te? secondo: sai spiegare in parole povere e senza citare nani e mafiosi perche Colaninno o Benetton sarebbero amici di Berlusconi che ricevono favori dal governo?
ce la fai ad articolare o i tuoi sono solo sfoghi biliosi e nulla piu?
se poi uno ti chiede di spiegare perche il governo lo avrebbe messo nel lato b agli italiani mentre prodi no, te ne sarei grato. lo sai spiegare?
se fai un disegnino schematico rendi piú chiara e semplice la cosa.
mi viene difficile rispettare chi non ha la tessera, infatti non rispetto nemmeno me perché non la voglio fare!!! a parte quella dell´autobus!!!
comunque benetton non fa solo maglioni ma é anche socio della societá autostrade dove gli viene accusato di aumentare i prezzi senza aumentare i servizi. tutto col benestare del governo si intende.
chiedo a te, che sei il piú informato, quanto la CAI paga la societá AZ!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 29 ottobre 2008, 13:14

i_disa ha scritto:prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
Sicuro? A me non risulta che LH pretenda un ridimensionamento di Fiumicino. A LH interessa mxp, ma non ha mai chiesto di ridimensionare Fiumicino ne di impedirne lo sviluppo con l'appoggio di altri partner.
Non so voi ma, personalmente, vedo una differenza significativa tra i due approcci.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 13:21

classezara ha scritto:
i_disa ha scritto:prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
Sicuro? A me non risulta che LH pretenda un ridimensionamento di Fiumicino. A LH interessa mxp, ma non ha mai chiesto di ridimensionare Fiumicino ne di impedirne lo sviluppo con l'appoggio di altri partner.
Non so voi ma, personalmente, vedo una differenza significativa tra i due approcci.
LH non pretende un ridimensionamento di fiumicino, ma la maggior parte devi voli li vuole da MXP
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 13:55

12:35 - mercoledì
Cai: annunciata la cassa integrazione per dipendenti AirOne

Roma, Italia - Proteste delle sigle sindacali
(WAPA) - Sul piede di guerra i dipendendi di AirOne dopo l'annuncio della cassa integrazione fatto dall'amministratore delegato Cai (Compagnia aerea italiana), Rocco Sabelli.

Le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl, Anpac e Up hanno chiesto un incontro urgente al manager. "Pur rimanendo solidali con le problematiche legate al risanamento del Gruppo Alitalia -scrivono i sindacati nella lettera inviata a Sabelli- vogliamo ribadire che non ci sono le condizioni tecnico-organizzative per l'individuazione di esuberi nel Gruppo AirOne". (Avionews)

http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... Dindex.php

9 novembre sciopero Unione Piloti il di Air One
[M.V. VIII nr. 200 | 29-10-2008 09:33 | Aerei]
La rappresentanza Unione Piloti Air One ha proclamato quattro ore di sciopero per il 9 novembre 2008, dalle 12:00 alle 16:00. L’agitazione esclude i voli in partenza dagli aeroporti di Catania, Venezia e Bari per la concomitanza con altre azioni già dichiarate in precedenza sugli stessi scali.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 29 ottobre 2008, 13:57

air.surfer ha scritto:12:35 - mercoledì
Cai: annunciata la cassa integrazione per dipendenti AirOne

Roma, Italia - Proteste delle sigle sindacali
(WAPA) - Sul piede di guerra i dipendendi di AirOne dopo l'annuncio della cassa integrazione fatto dall'amministratore delegato Cai (Compagnia aerea italiana), Rocco Sabelli.

Le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl, Anpac e Up hanno chiesto un incontro urgente al manager. "Pur rimanendo solidali con le problematiche legate al risanamento del Gruppo Alitalia -scrivono i sindacati nella lettera inviata a Sabelli- vogliamo ribadire che non ci sono le condizioni tecnico-organizzative per l'individuazione di esuberi nel Gruppo AirOne". (Avionews)

http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... Dindex.php

9 novembre sciopero Unione Piloti il di Air One
[M.V. VIII nr. 200 | 29-10-2008 09:33 | Aerei]
La rappresentanza Unione Piloti Air One ha proclamato quattro ore di sciopero per il 9 novembre 2008, dalle 12:00 alle 16:00. L’agitazione esclude i voli in partenza dagli aeroporti di Catania, Venezia e Bari per la concomitanza con altre azioni già dichiarate in precedenza sugli stessi scali.
Evviva evviva :D :D :D adesso non se la sentono piu tranquilla.......................

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 29 ottobre 2008, 14:02

i_disa ha scritto:
classezara ha scritto:
i_disa ha scritto:prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
Sicuro? A me non risulta che LH pretenda un ridimensionamento di Fiumicino. A LH interessa mxp, ma non ha mai chiesto di ridimensionare Fiumicino ne di impedirne lo sviluppo con l'appoggio di altri partner.
Non so voi ma, personalmente, vedo una differenza significativa tra i due approcci.
LH non pretende un ridimensionamento di fiumicino, ma la maggior parte devi voli li vuole da MXP
Ok e allora?
La stessa cosa la prevedeva AF con mxp, con la piccola differenza che a mxp veniva impedito uno sviluppo indipendente da AZ mentre nessuno impedisce a FCO di potersi sviluppare indipendentemente da LH.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 29 ottobre 2008, 14:05

PIANO ACCORDO CAI PER ASSUNZIONE DEL PERSONALE

Parliamo di cose concrete, visto che qui ce ne sono veramente poche..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 14:16

Arya ha scritto: Parliamo di cose concrete, visto che qui ce ne sono veramente poche..
Allora dacce pure una password concreta... :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 29 ottobre 2008, 16:17

i_disa ha scritto:prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
:shock: :shock: :shock: :shock:

Cosa?!?!?!? Non diciamo assurdità.

LH prevede il blocco dei bilaterali (già ora molto aperti) su FCO?
LH prevede maggioranza di voli low-cost su FCO?
LH prevede solo 13 frequenze intercontinentali a settimana a FCO?

A parte che poi - piccolo dettaglio - LH si sta anche stufando del tira e molla dei 16 capitani italici...
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 29 ottobre 2008, 16:24

ALITALIA: CAI, ''NO'' UE SU PRESTITO PONTE FAREBBE SALTARE OFFERTA

(ASCA) - Roma, 29 ott - Se l'Unione Europea dovesse bocciare il prestito ponte erogato ad Alitalia e iscritto a patrimonio dall'azienda, imponendone la restituzione, l'offerta Cai salterebbe. E' quanto spiegano fonti della Compagnia Aerea Italiana che venerdi' presentera' l'offerta vincolante per l'acquisizione di Alitalia al Commissario Fantozzi.

''Ora tutto va avanti come prima - sottolineano da Cai - ma se ci sara' un responso negativo l'offerta non sara' piu' valida. Se il resposo della Ue sara' che ci saranno da restituire i 300 milioni salta l'operazione''. La sospensiva cui e' legata l'offerta Cai e' condizionata anche al via libera dell'Antitrust.


---


Ahi, ahi, ahi...
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Atr72 » 29 ottobre 2008, 16:36

EK412 ha scritto:Ahi, ahi, ahi...
Cai, ai , ai , aiaiaiiiii
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 29 ottobre 2008, 17:20

blusky ha scritto:
caravaggio ha scritto:
blusky ha scritto: che sia malpensa o fiumicino poco importa davvero, l´importante é avere un hub che funzioni bene... anche perché fino a prova contraria il sistema aeroporti di roma fa piú passeggeri di milano... comunque si sono ridicolo e parlo ancora di meno tagli... il tuo caro nano per fare un favore ad 16 amici lo ha messo nel lato b a te ad altre 55milioni di persone... ma la cosa divertente e che dite anche che ha fatto bene!!!
io non ho cari nani da nessuna parte, capisco che per te è difficile rispettare chi non ha la tessera di partito ma datti una calmata.
Malpensa da lavoro a migliaia di persone. ti è chiaro il concetto che col piano AF quelle migliaia di persone andavano a casa o ci vogliono i disegnini? quegli esuberi sono accettabili per te? secondo: sai spiegare in parole povere e senza citare nani e mafiosi perche Colaninno o Benetton sarebbero amici di Berlusconi che ricevono favori dal governo?
ce la fai ad articolare o i tuoi sono solo sfoghi biliosi e nulla piu?
se poi uno ti chiede di spiegare perche il governo lo avrebbe messo nel lato b agli italiani mentre prodi no, te ne sarei grato. lo sai spiegare?
se fai un disegnino schematico rendi piú chiara e semplice la cosa.
mi viene difficile rispettare chi non ha la tessera, infatti non rispetto nemmeno me perché non la voglio fare!!! a parte quella dell´autobus!!!
comunque benetton non fa solo maglioni ma é anche socio della societá autostrade dove gli viene accusato di aumentare i prezzi senza aumentare i servizi. tutto col benestare del governo si intende.
chiedo a te, che sei il piú informato, quanto la CAI paga la societá AZ!!!
ti vorrei ricordare che a benetton le autostrade le ha date Prodi e che a Colanninno Telecom Italia l'ha data D'Alema. Vorrei anche ricordarti che il figlio di colanninno è ministro ombra del PD. allora cosa sarebbero questi favori agli amici?

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 29 ottobre 2008, 17:23

i_disa ha scritto:
caravaggio ha scritto:cosa prevedeva il piano AF per Malpensa? ed ancora parli di meno tagli? ma non essere ridicolo per favore!
prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
LH è interessata al bacino di MXP, non del nord Italia, ma DI Milano, visto che dagli altri scali ha voli Air Dolomiti per i propri HUB.
AF è interessata a Roma in quanto puo essere, come hanno piu volte detto colaninno e co, la porta sul mediterraneo. in entrambi i casi si valorizza un solo HUB.
poi c è da dire che qualcuno ha detto che la nuova Alitalia deve essere italiana, mi pare di aver letto che LH vuole la maggioranza del pacchetto azionario in modo da aver potere decisionale. AF si accontenta di un 20%..adesso vedi tu..
in ogni caso si avranno dei tagli di personale. adesso cosa importa se MXP o FCO? il problema è che rimarranno molte famiglie senza uno stipendio..

mi pare che le stai sparando a casaccio, ricapitoliamo:

AF comprava Alitalia e bloccava lo sviluppo di malpensa.
LH entra come socio di minoranza e non puo richiedere che le tratte alitalia su fiumicino non siano cedute a terzi.

mi sembra che lo scenario sia profondamente diverso.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 29 ottobre 2008, 17:24

peterfly 65 ha scritto:
caravaggio ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Scusi caravaggio ma il mantenimento salariale è un privilegio????? :shock: :shock: :shock:
non è affatto un privilegio. ma mi sembra che vogliate bocciare il piano industriale alitalia non per la bontà o meno dello stesso in se per se ma perche a voi maestranze non conviene economicamente. piano industriale e situazione soggettive personali sono due cose completamente diverse. scopo del piano industriale è rednere la società efficiente e redditiva e chiaramente questo comporta, vista la gravità della situazione, dei tagli alle spese.
capisco che vi possano girare gli zebedei. a me di quanto guadagna un pilota non frega nulla, a me interessa che Alitalia sia efficiente, che mi dia la possibilità di volare e facilitarmi la vita cosa che negli ultimi tempi si è verificata con sempre meno frequenza. affermare quindi che il piano CAI è una vaccata perche i debiti se li cuccano gli italiani o perche i passeggeri pagheranno la cassa integrazione, che il piano è illegale o che il governo ha fatto favori agli amici è demagogico ed anche demenziale.
vedremo col tempo come si comporterà Alitalia, dare giudizi positivi o negativi ora è solo tifo da curva sud.
Solo una piccola precisazione: il piano industriale non lo conosce nessuno e poi come fai a sapere quello che penso io??? puo darsi pure che io sia d'accordo con cai e quindi come fai a dare dei giudizi su questo quotandomi?????
Delle volte non la capisco
mi pare che lei mi quoti ed io rispondo. mi scusi ma non la capisco neanche io.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 29 ottobre 2008, 17:25

i_disa ha scritto:
classezara ha scritto:
i_disa ha scritto:prevedeva la stessa cosa che LH prevede per FCO!
Sicuro? A me non risulta che LH pretenda un ridimensionamento di Fiumicino. A LH interessa mxp, ma non ha mai chiesto di ridimensionare Fiumicino ne di impedirne lo sviluppo con l'appoggio di altri partner.
Non so voi ma, personalmente, vedo una differenza significativa tra i due approcci.
LH non pretende un ridimensionamento di fiumicino, ma la maggior parte devi voli li vuole da MXP
e ti pare poca la differenza?

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lucky Luke » 29 ottobre 2008, 17:30

EK412 ha scritto:ALITALIA: CAI, ''NO'' UE SU PRESTITO PONTE FAREBBE SALTARE OFFERTA

(ASCA) - Roma, 29 ott - Se l'Unione Europea dovesse bocciare il prestito ponte erogato ad Alitalia e iscritto a patrimonio dall'azienda, imponendone la restituzione, l'offerta Cai salterebbe. E' quanto spiegano fonti della Compagnia Aerea Italiana che venerdi' presentera' l'offerta vincolante per l'acquisizione di Alitalia al Commissario Fantozzi.

''Ora tutto va avanti come prima - sottolineano da Cai - ma se ci sara' un responso negativo l'offerta non sara' piu' valida. Se il resposo della Ue sara' che ci saranno da restituire i 300 milioni salta l'operazione''. La sospensiva cui e' legata l'offerta Cai e' condizionata anche al via libera dell'Antitrust.


---


Ahi, ahi, ahi...
E certo, mica sono scemi.
Un conto è comprare una compagnia aerea al prezzo delle patate, scaricando i debiti sullo Stato.
Completamente diverso è dover spendere soldi per risollevarla. E che cavolo, che imprenditori sarebbero allora? Mica possono rischiare i loro soldi...Meglio rischiare quelli statali!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 ottobre 2008, 17:46

caravaggio ha scritto:
blusky ha scritto:
caravaggio ha scritto:
blusky ha scritto: che sia malpensa o fiumicino poco importa davvero, l´importante é avere un hub che funzioni bene... anche perché fino a prova contraria il sistema aeroporti di roma fa piú passeggeri di milano... comunque si sono ridicolo e parlo ancora di meno tagli... il tuo caro nano per fare un favore ad 16 amici lo ha messo nel lato b a te ad altre 55milioni di persone... ma la cosa divertente e che dite anche che ha fatto bene!!!
io non ho cari nani da nessuna parte, capisco che per te è difficile rispettare chi non ha la tessera di partito ma datti una calmata.
Malpensa da lavoro a migliaia di persone. ti è chiaro il concetto che col piano AF quelle migliaia di persone andavano a casa o ci vogliono i disegnini? quegli esuberi sono accettabili per te? secondo: sai spiegare in parole povere e senza citare nani e mafiosi perche Colaninno o Benetton sarebbero amici di Berlusconi che ricevono favori dal governo?
ce la fai ad articolare o i tuoi sono solo sfoghi biliosi e nulla piu?
se poi uno ti chiede di spiegare perche il governo lo avrebbe messo nel lato b agli italiani mentre prodi no, te ne sarei grato. lo sai spiegare?
se fai un disegnino schematico rendi piú chiara e semplice la cosa.
mi viene difficile rispettare chi non ha la tessera, infatti non rispetto nemmeno me perché non la voglio fare!!! a parte quella dell´autobus!!!
comunque benetton non fa solo maglioni ma é anche socio della societá autostrade dove gli viene accusato di aumentare i prezzi senza aumentare i servizi. tutto col benestare del governo si intende.
chiedo a te, che sei il piú informato, quanto la CAI paga la societá AZ!!!
ti vorrei ricordare che a benetton le autostrade le ha date Prodi e che a Colanninno Telecom Italia l'ha data D'Alema. Vorrei anche ricordarti che il figlio di colanninno è ministro ombra del PD. allora cosa sarebbero questi favori agli amici?
aspettavo il disegnino, pazienza...
benetton le autostrade le ha da una vita...
secondo te perché gliela regala alla CAI??? tu lo sai illuminami???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 ottobre 2008, 18:05

pensa un pó al povero colaninno, ha il figlio che é nella coalizione che gli da del ladro, non mi pare elegante... o magari quando c´é da sgranocchiare non si guarda in faccia a nessuno... mah...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 18:48

Sei nuovi gruppi pronti ad entrare in Cai
Le attività di Alitalia varrebbero 900 mln-1 mld di euro


Sei nuovi gruppi sarebbero pronti ad entrare in Cai. Da Il Sole-24 Ore si apprende che essi sono la Mpa della famiglia Traglio con 15 milioni, il gruppo Fontana, l'azionista della Intek Vincenzo Manes, l'imprenditore savonese Antonio Orsero, il fondo Atlantis, gli imprenditori tessili Carbinelli e D'Angelo.
Intanto sempre il Sole riferisce che gli advisor Banca Leonardo e Rotshhild avrebbero individuato per le attività di Alitalia un valore tra 900 milioni e 1 miliardo. Cai potrebbe dunque dover aumentare la sua offerta iniziale.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=101524

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 ottobre 2008, 18:49

air.surfer ha scritto:Sei nuovi gruppi pronti ad entrare in Cai
Le attività di Alitalia varrebbero 900 mln-1 mld di euro


Sei nuovi gruppi sarebbero pronti ad entrare in Cai. Da Il Sole-24 Ore si apprende che essi sono la Mpa della famiglia Traglio con 15 milioni, il gruppo Fontana, l'azionista della Intek Vincenzo Manes, l'imprenditore savonese Antonio Orsero, il fondo Atlantis, gli imprenditori tessili Carbinelli e D'Angelo.
Intanto sempre il Sole riferisce che gli advisor Banca Leonardo e Rotshhild avrebbero individuato per le attività di Alitalia un valore tra 900 milioni e 1 miliardo. Cai potrebbe dunque dover aumentare la sua offerta iniziale.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=101524
insomma mi pare di capire tutta gente esperta nel campo dell´aviazione!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 18:52

caravaggio ha scritto: mi pare che le stai sparando a casaccio, ricapitoliamo:

AF comprava Alitalia e bloccava lo sviluppo di malpensa.
LH entra come socio di minoranza e non puo richiedere che le tratte alitalia su fiumicino non siano cedute a terzi.

mi sembra che lo scenario sia profondamente diverso.
anche tu hai sparato a casaccio finora!
se leggi bene quello che ho scritto al post successivo vedrai che non mi sono espresso molto bene e dopo ho corretto la mia affermazione. prima di sparare sentenze leggi anche i post successivi al mio!
ah..e non mi pare che LH voglia entrare in cai come socio di minoranza. leggi gli articoli postati! vuole potere decisionale e per averlo deve avere la maggioranza
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 18:55

ALITALIA: SINDACATI, CONTRATTO CAI SECONDO INTESE P.CHIGI
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Otto delle nove sigle sindacali presenti in Alitalia (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-trasporti, Sdl, Anpac, Up, Avia e Anpav) ''condividono le dichiarazioni del presidente di Cai, Roberto Colaninno, sulla necessita' di lavorare alla stesura del contratto come previsto dagli accordi sottoscritti a Palazzo Chigi''. In una nota congiunta, che non e' stata siglata dalla Uil trasporti, diffusa prima dell'inizio dell'incontro con Cai, le otto organizzazioni dei lavoratori ricordano che ''questi accordi prevedono che la stesura del contratto Cai sia il contratto Airone integrato dalle intese specifiche'' raggiunte nel settembre scorso a Palazzo Chigi. Le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali auspicano che ''questo lavoro - conclude la nota - sia reso possibile dalla delegazione Cai''. Il confronto tra Cai e le nove sigle sta riprendendo in questi minuti dopo la sospensione che c'e' stata all'1 della notte di martedi' ed e' focalizzato sui contratti e sui criteri di selezione del personale della nuova Alitalia che sara' di 12 mila 639 unita'. (ANSA).

ALITALIA: MATTEOLI, ACCORDI CON SINDACATI SARANNO RISPETTATI
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - ''Gli accordi con le sigle sindacali alcuni giorni fa saranno rispettati'': e' quanto ha assicurato in merito alla vicenda Alitalia il ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli intervenendo al question time alla Camera. Matteoli ha ricordato che ''l'incontro tra Cai e le organizzazioni sindacali e' tuttora in corso e quindi ogni prudenza e' necessaria''. Ma ha comunque assicurato che ''anche nell'ipotesi che qualche sigla sindacale non firmasse l'accordo, e' intenzione di Cai di procedere comunque alla definizione dei nuovi contratti con l'appoggio delle organizzazioni sindacali naturalmente maggiormente rappresentative''. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 18:57

blusky ha scritto: insomma mi pare di capire tutta gente esperta nel campo dell´aviazione!!!
Di aviazione no.. ma di speculazione sono campioni.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 ottobre 2008, 18:59

air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto: insomma mi pare di capire tutta gente esperta nel campo dell´aviazione!!!
Di aviazione no.. ma di speculazione sono campioni.
ci stanno entrando cani e p... postresti entrarci pure tu, almeno porti un pó di competenza!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 ottobre 2008, 19:02

blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto: insomma mi pare di capire tutta gente esperta nel campo dell´aviazione!!!
Di aviazione no.. ma di speculazione sono campioni.
ci stanno entrando cani e p... postresti entrarci pure tu, almeno porti un pó di competenza!!!
non è una cattiva idea blusky. proponiamo mascherone al posto di colaninno! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 29 ottobre 2008, 19:20

ALITALIA: MATTEOLI, CAI AVANTI ANCHE SE NON FIRMANO TUTTI

(AGI) - Roma, 28 ott. - "Anche nell'ipotesi che qualche sigla sindacale non firmasse l'accordo, e' intenzione di Cai di procedere comunque alla definizione dei nuovi contratti con l'appoggio delle organizzazioni sindacali naturalmente maggiormente rappresentative". Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli intervenendo al question time alla Camera sulla vicenda Alitalia. Inoltre Matteoli ha ribadito che "gli accordi con le sigle sindacali alcuni giorni fa saranno rispettati" anche se occorre ricordare che "l'incontro tra Cai e le organizzazioni sindacali e' tuttora in corso e quindi ogni prudenza e' necessaria". Il ministro ha ricordato che la CAI presentera' venerdi' l'offerta vincolante per l'acquisizione di Alitalia al Commissario Augusto Fantozzi, offerta che "restera' sospesa in attesa delle decisione della Commissione Europea che dovra' arrivare entro il 12 novembre".

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 29 ottobre 2008, 20:44

air.surfer ha scritto:
Arya ha scritto: Parliamo di cose concrete, visto che qui ce ne sono veramente poche..
Allora dacce pure una password concreta... :mrgreen:

Hai ragione anche tu... :mrgreen:

http://www.megaupload.com/it/?d=A4ZOPPLN
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 21:20

Arya ha scritto: Hai ragione anche tu... :mrgreen:
http://www.megaupload.com/it/?d=A4ZOPPLN
Seconda! Lo avevo già letto... :mrgreen:

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 29 ottobre 2008, 21:25

Vabbè mi prenoto per la prossima bad news ahahahahah :lol:

Più che altro, prevedo a giorni almeno a FCO i botti come dicono a Roma..
Ed io non solo sto ancora aspettando la busta paga di Settembre, ma dovrò anche fare causa per avere il tfr..

Dovete fallireeeeeee!
Voglio parlare con il caposcalo!


Avevano ragione i pax questa estate :roll: Il cliente ha SEMPRE ragione!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 29 ottobre 2008, 21:34

Arya ha scritto:Vabbè mi prenoto per la prossima bad news
N'antra?! :mrgreen: Oramai manca solo l'eruzione vulcanica e abbiamo fatto tutto.

Bloccato