Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 3 novembre 2008, 10:28

aurum ha scritto:Sono stato due giorni a Londra per conto di EASA e nel corso dei lavori della commissione ho incontrato alcuni colleghi di tutta europa.Inutile dire come tutti fossero informati sulla situazione AZ,anzi molto piu' informati di tanti italiani come quel poveraccio che poco sopra scrive: "inutile voler continuare a far passare la vostra lotta come una lotta a tutela del lavoro e della dignità dei lavoratori, non ci crede piu nessuno, fate ridere". ( grazie a questo piano scellerato su quattro piloti che scrivono sul nostro forum forse neanche la meta' sara' riassunta e 20000 posti di lavoro sono a rischio nel solo lazio!)Questo ignorante d'altronde non sa quale impatto devastante potrebbe avere in termini di sicurezza,il pagamento dell'addestramento a carico del dipendente o il licenziamento immediato di un Comandante dopo il primo dirottamento.Ed e' inutile spiegarglielo!
Si e' parlato proprio di sicurezza volo in questi due giorni e gia' si stanno delineando nuovi scenari da tenere sotto controllo ,dove compagnie europee improvvisate (e non) lasciano scivolare sempre piu' in basso le voci di addestramento e manutenzione sui loro budget.C'e' una deriva preoccupante legata agli scarsi margini di profitto dovuti ad una suicida politica di liberalizzazione che ha portato sul mercato operatori privi di know how e favoriti purtroppo dalla possibilita' di approfittare di situazioni commerciali connotate da scarsissima trasparenza.
Comunque tutti mi hanno espresso la loro solidarieta' e soprattutto la preoccupazione per questo tentativo di deleggittimare le rappresentanze professionali,che fino ad oggi hanno tutelato anche gli standard di sicurezza nelle proprie compagnie, tornando invece a vetusti sistemi come il caporalato con il quale Sabelli e i suoi fratelli si auspicano di rompere un fronte che invece oggi come mai e' stato cosi' compatto.Anche il rappresentante sindacale di una grossa major europea mi ha assicurato azioni di sostegno se necessario!.Ma probabilmente questo sporco tentativo di uccidere una categoria ed una compagnia e' solo il prodromo di un disegno piu' ampio,dove le lobby industriali e di di potere,contando sulla connivenza del sistema politico,imporranno ai lavoratori logiche sindacali vessatorie(se il sindacato come tale ancora esistera') instaurando sistemi di contrattazione ed assunzione simili a quelle in uso nei primi anni della societa' industriale.Quello che accade oggi a noi e ad altre categorie,domani accadra' per chiunque voglia veder giustamente riconosciuta la propria professionalita'.In gioco c'e' qualcosa di molto piu' grosso che il destino di qualche migliaio di persone.
Decine di giuristi stanno esprimendo la loro perplessita' su questa operazione,e i giornali di quelle oche starnazzanti e prezzolate di xxxxxx , xxxxxxx & Co(mi autocensuro solo per rispetto degli amministratori del Forum), stanno sparando le ultime cartuccette perdendo la loro gia' scarsa credibilta' con notizie false (quale quella che gli aerei di linea volano con un pilota solo) quanto faziose, tese solo a denigrare chi non ci sta'.Il massacro mediatico come facilmente prevedibile e' ricominciato ma forse qualcuno comincia a nutrire dei dubbi.
Perche' gli italiani con piu' cervello questo lo stanno capendo cosi' come hanno capito che questa operazione era gia' stata decisa a suo tempo al di la' del grottesco andirivieni di Sabelli e volaninno dai tavoli di palazzo chigi("faremo l'offerta SOLO con il placet di TUTTI i sindacati",poi no,poi si ,poi me ne vado,poi ritorno...) Era ovvio che alle condizioni offerte dal governo l'osso non lo avrebbero mollato MAI! E in molti si chiedono il perche' della paura del fallimento e delle garanzie a quegli amministratori che hanno portato di fatto allla distruzione di una azienda.
Indipendentemente dalla conclusione di questa vicenda ,avremo di fatto assistito ad una eutanasia di stato in nome del profitto di pochi a danno di tutti gli altri,lavoratori per primi.
Anche se saro' costretto ad andarmene,ma in questo paese mi fa sempre piu' schifo viverci!
Purtroppo in Italia va così...Pensiamo che il problema sia solo di chi lo vive direttamente sulla propria pelle, tralasciandone la veduta a 360°...La scuola va male? Vabbè...io l'ho finita da un pezzo e non tengo figli...Ministri pigliano a pesci in faccia lavoratori pubblici? E vabbè...se lo meritano...Io lavoro nel privato e mi sudo lo stipendio...Precari sbattuti sul lastrico con gli ammortizzatori scarichi? Suvvia...la gavetta l'abbiamo fatta tutti....E via dicendo...
Le tue parole Aurum e l'amarezza in esse contenute mi hanno fatto venire in mente questi versi di Brecht...Meditate, gente, meditate...

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare".


Bertold Brecht

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 3 novembre 2008, 10:42

l'uccello padulo ... prima o poi finisce anche nel tuo ... :oops:

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 3 novembre 2008, 10:42

aurum ha scritto:Sono stato due giorni a Londra per conto di EASA e nel corso dei lavori della commissione ho incontrato alcuni colleghi di tutta europa.Inutile dire come tutti fossero informati sulla situazione AZ,anzi molto piu' informati di tanti italiani come quel poveraccio che poco sopra scrive:
La ringrazio per il poveraccio e per l'ignorante, potrei rispondere a tono ma poiche la facoltà di insultare è concessa solo a voi di alitalia ed ai vostri fans mentre lo stesso habitus è molto mal tollerato se fatto dagli altri e si viene avvisati e poi bannati per molto meno, eviterò. anzi in uno sforzo di educazione ed in virtù delle mostrine cucite sulla sua giacca le darò del Lei.
Al di la dell'effluvio grondante retorica del suo intervento, noto che, seppur in certi aspetti a prima vista anche condivisibili, la sua analisi è, dal mio umile punto di vista, monca.
Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia. Resta il fatto che lei, nell'insultarmi e nel difendere a spada tratta la sua categoria ha omesso di precisare alcuni punti sostanziali.

1- Alitalia perde due milioni di euro al giorno (forse il sindacalista britannico non ne è al corrente)
2- Alitalia nel solo anno corrente ha accumulato oltre un miliardo di perdite
3- Alitalia sino ad ora è costata al contribuente italiano qualcosa come 15 miliardi di euro (una finanziaria) e si vocifera in giro che il caro contribuente ne abbia le scatole piene di mantenere un'azienda decotta, inefficiente, clientelare. Dal tenore della sua prosa e visto che scrive dalla perfida Albione, si ha invece la quasi impressione che Alitalia non sia poi messa tanto peggio di British Airwyas. Sappiamo putroppo che non è cosi.

Alitalia, per dirla in parole povere, non è propriamente rappresentativa dell'eccellenza del sistema paese. questo non significa che al suo interno non vi siano grandi professionisti. significa pero che il loro lavoro è oscurato da tutto il resto.
Un'azienda che naviga in pessime acque come Alitalia necessita di una profonda ristrutturazione e giocoforza quando si ristruttura si taglia e si licenzia. Avviene anche nella civilissima Inghilterra da cui molto in merito dovremmo anzi imparare. Le dirò di piu, in Inghilterra proprio nel 2008 diverse compagnie aeree, gravate dai debiti hanno dichiarato il fallimento e sono state atterrate. non mi risulta che alcuno abbia avuto da ridire qualcosa di contrario al riguardo. anche li ci lavoravano piloti assistenti etc etc. gente con la stessa dignità del personale Alitalia, gente che purtroppo ha perso il lavoro.

Non credo che abbia nulla da obiettare se le dico che in un paese come l'Inghilterra, Alitalia sarebbe stata ristrutturata 15 anni fa (la ristrutturazione di Alitalia è sempre stata boicottata e i sindacati di categoria in merito hanno le loro serie responsabilità) ed oggi godrebbe di ottima salute o nella peggiore delle ipotese avrebbe gia chiuso i battenti da un pezzo. Di sicuro non ci sarebbe stato posto per una società gestita come la nostra compagnia di bandiera. Del resto il suo collega sindacalista inglese dovrebbe ricordarsi di cosa fece la Tatcher 20 anni fa di fronte alle proteste sindacali. La GB annaspava, oggi si permette di guardare dall'alto in basso tutta l'europa perche proprio quel processo di ristrutturazione del sistema paese passata anche attraverso un ridimensionamento del sindacato ha permesso quella liberazione di energie professionali positive che han fatto volare l'economia di Albione.
E mi permetta di non concordare nemmeno sul fatto che qui si sta tentando di distruggere una categoria professionale e instaurando un regime vessatorio a danno dei lavoratori. le vessazioni qui provengono quasi esclusivamente da chi, con un sistema ricattatorio (o noi o il diluvio) vieta ogni tipo di cambiamento. le ricordo che le maggiori organizzazioni sindacali hanno firmato in un gesto di responsabilità, quel contratto. organizzazioni sindacali che rappresentano milioni di lavoratori e non poche migliaia come quelle di categoria cui lei fa riferimento.

Non so in base a quali calcoli lei preveda 20.000 posti di lavori a rischio, resta il fatto che il vostro atteggiamento ne mette a rischio sicuramente molti di piu in proporzione, rischio che il sistema paese, gia attraversato da una profonda crisi strutturale non puo di certo permettersi.

per quanto attiene poi alle oche starnazzanti: se si fa una panoramica dei maggiori quotidiani ed organi di informazione scoprira come siano in tanti a dissentire da lei, troppo comodo definire tutti oche o servi al servizio del potere. anzi le diro di piu, la maggioranza delle teste pensanti vede nella rottura del diritto di veto sindacale un passo importante che il paese sta intraprendendo nelle lenta ricerca della modernizzazione. In UK sono vent'anni avanti al riguardo.

Last but not least, Le vorrei ricordare che se lei pilota un aereo che ha i suoi anni e che trova sempre meno posto all'interno delle flotte delle compagnie, la colpa non è ne di CAI, ne del governo ne del sindacato ne del Signore. Le sono umanamente vicino perche capisco che finire in CIGS non piaccia a nessuno (e siamo tanti in tutta Italia in questo periodo ad aver questa paura visto l'andazzo) ma le assicuro altrettanto che il trattamento privilegiato a voi riservato e per me francamente ingiusto e discriminatorio, non è stato offerto a nessun altro lavoratore in italia. Lavoratore che, a mio sempre modesto avviso, non è figlio di un Dio minore.
per cui avrà tutto il tempo di aggiornarsi professionalmente e di riposizionarsi sul mercato del lavoro come fanno milioni di lavoratori.

le auguro un radioso e brillante futuro.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 novembre 2008, 10:43

air4you ha scritto:Mentre compagnie aeree si fondono fra loro... il caso emblematico di Delta e Northwest l'ultimo in ordine di tempo... noi pensiamo a salvaguardare una tratta la FCO MILANO e a pensare in modo provinciale e campanilistico e senza futuro con l'operazione CAI.

Credo inoltre e me ne dispiaccio per loro che AAVV e Piloti non potranno andare contro il governo e il suo leader carismatico dalla faccia di plastica.
Purtroppo non cambierà nulla e saranno costretti di fronte alla chiamata nominale a capitolare.

Io credo che CAI non avrà futuro sarà costretta a capitolare anch'essa. Ma la cosa che mi fa più rabbia è che la politica avrà ancora da ridire su CAI in futuro ne sono certo. Mi sembra di vedere a colloquio il premier e il presidente della CAI. Del resto quest'ultimo si è ritirato per ben due volte dall'affare e dopo le ennesime telefonate con il premier e riapparso investito dalle rassicurazioni di Re Sole...
Credo che CAI sarà un fallimento del resto è partita con il piede sbagliato. Il mercato non sarà così protettivo con buona pace del premier e di tutti quelli a favore di questa operazione finanziaria che però sborsa pochi soldi.
Mi dispiace molto per i lavoratori dell'ex ALITALIA ma nulla si può contro il potere assoluto del premier e della sua corte e questa è solo la prima delle sconfitte. Sembra davvero di essere tornati indietro nel tempo ai primi anni dell'era industriale in cui si diceva ai lavoratori prendere o lasciare....
Auguri a tutti quelli che avranno il coraggio di dire NO a CAI. Credo che saranoo pochi. A questi la mia solidarietà..
/11/2008 (7:27) - COMPAGNIA IN BILICO
Piloti verso lo sciopero bianco

Così gli irriducibili dello scalo di Fiumicino si preparano a vendere cara la pelle


FRANCESCA SCHIANCHI
ROMA
Una cosa è certa: i piloti di Up e Anpac e gli assistenti di volo vanno avanti compatti». Il presidente dell’Unione Piloti, Massimo Notaro, è l’unica cosa che si sente di assicurare alla vigilia dell’assemblea di oggi pomeriggio: nessuna incrinatura del fronte comune tra sindacati autonomi, come invece qualcuno ha insinuato. La lotta continua? «L’assemblea è sovrana: la via da intraprendere si deciderà lì - dice il leader dei piloti -. Certo le condizioni poste da Cai sono inaccettabili». Garantisce che lui non lavorerà per la nuova compagnia («per la prima volta non ho voglia di far volare un aereo Alitalia»), ha dichiarato di augurarsi che anche i colleghi facciano la stessa scelta, ma rivela anche: «Trecento piloti Alitalia hanno già fatto selezioni per altre compagnie lungo la settimana scorsa, e il numero è destinato a crescere».

Alla vigilia della riunione, Notaro non anticipa quali strategie usciranno dall’assemblea: «Qualunque cosa dicessi potrei essere smentito domani (oggi, ndr)». Ci potrebbe essere l’arma dello sciopero, «ma contro chi scioperiamo? In queste condizioni faremmo del male solo a noi stessi e al passeggero», dice un pilota che ci tiene a restare anonimo, 16 anni di Alitalia sulle spalle. Oltre all’astensione dal lavoro, però, piloti e assistenti di volo avrebbero un altro metodo per esplicitare il dissenso: rendere maniacali controlli e verifiche, per esempio. Impiegare un’ora a fare quello che di solito porta via un quarto d’ora. Impuntarsi su inezie che solitamente non costituiscono un problema, ma che potrebbero ritardare il decollo. Anche su questo il leader dell’Unione piloti non si pronuncia, ma garantisce: «Basterebbe che i piloti si limitassero a fare solo il loro lavoro e non aiutassero facendo altre cose non di loro competenza, per provocare un sacco di problemi».

Un assistente di volo spiega come nelle pieghe del suo lavoro possano esserci margini di protesta. «Quando salgo a bordo devo controllare tutte le tasche delle poltrone, che sotto ci siano i giubbotti di salvataggio, che le pulizie siano state fatte e anche il catering sia a posto: posso metterci pochi minuti o un’ora», racconta. «Ci tengo a precisare: i nostri aerei sono molto sicuri, e se c’è una mancanza grave è ovvio che il decollo venga bloccato», prosegue. «Può invece esserci una piccola mancanza: non c’è un giubbotto di salvataggio, e si parte lo stesso perché bisogna decollare. Oppure manca una lampadina: non succede nulla, ma se mi impunto posso impedire la partenza». Non parliamo poi dei piloti. «Il comandante coordina tutte le operazioni: dal carico dell’aereo all’imbarco dei passeggeri», ragiona l’anonimo pilota.

«Può impegnarsi per accumulare ritardo: se manca l’addetto alla rampa e io non lo segnalo, prima che il sistema si accorga che manca un pezzo ho già provocato un’ora di ritardo. Il mio orario di decollo sarà passato, dovrò chiedere un rinvio, a quel punto può esserci molto traffico e la mia partenza non viene autorizzata prima di due ore». Formalmente tutto regolare. Ma il risultato è il caos: «Il manuale operativo a cui dobbiamo attenerci è molto restrittivo, applicandolo alla lettera potremmo partire con ore di ritardo. Per esempio, stabilisce una velocità di rullaggio che mi pare di 15 km orari: se lo facessimo bloccheremmo tutti gli altri dietro. Normalmente rulliamo a 60 km orari». O, ancora, un altro escamotage: «Se tutti gli istruttori e i controllori si sentissero male nello stesso momento, non sarebbe possibile fare l’addestramento e i controlli semestrali a cui siamo obbligati: gli aerei resterebbero a terra». La strategia da seguire la decideranno oggi. Quel che è certo, è che «strumenti per creare problemi in modo legale ne abbiamo quanti ne vuole».

LA STAMPA

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 11:11

airbusfamilydriver ha scritto:COMPAGNIA IN BILICO
Piloti verso lo sciopero bianco

Così gli irriducibili dello scalo di Fiumicino si preparano a vendere cara la pelle
d' accordo con la forma di protesta, ma non è che si peggiori ulteriormente la situazione economica visto che molti passeggeri, per non aver disagi, sceglieranno altre compagnie?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 11:15

caravaggio ha scritto:
aurum ha scritto:Sono stato due giorni a Londra per conto di EASA e nel corso dei lavori della commissione ho incontrato alcuni colleghi di tutta europa.Inutile dire come tutti fossero informati sulla situazione AZ,anzi molto piu' informati di tanti italiani come quel poveraccio che poco sopra scrive:
La ringrazio per il poveraccio e per l'ignorante, potrei rispondere a tono ma poiche la facoltà di insultare è concessa solo a voi di alitalia ed ai vostri fans mentre lo stesso habitus è molto mal tollerato se fatto dagli altri e si viene avvisati e poi bannati per molto meno, eviterò. anzi in uno sforzo di educazione ed in virtù delle mostrine cucite sulla sua giacca le darò del Lei.
Al di la dell'effluvio grondante retorica del suo intervento, noto che, seppur in certi aspetti a prima vista anche condivisibili, la sua analisi è, dal mio umile punto di vista, monca.
Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia.
Ti ricordo che il 21 settembre scrivevi qui- entrando a freddo nel thread, al tuo secondo post in questo forum:

a leggervi non viene solo voglia che alitalia fallisca e che vi mandino tutti a pascolare ma viene da augurarsi che qualora CAI subentri evitando un fallimento e lo spezzatino voi bastian contrari ed arroganti cavallette veniate presi a calci in c**o e dimissionati comunque.

e proseguivi (questa parte è stata in seguito editata dallo Staff, ma è rimasta in qualche quote)

voi rappresentate l'italia con quella divisa e quella livrea che portate a spasso per il mondo. dovresto farlo con dignità e siete invece una vergogna per questo paese.

Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
Ultima modifica di aeb il 3 novembre 2008, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 3 novembre 2008, 11:24

aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
aurum ha scritto:Sono stato due giorni a Londra per conto di EASA [...]
Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia.
Ti ricordo che il 21 settembre scrivevi - entrando a freddo nel thread, al tuo secondo post in questo forum:
a leggervi non viene solo voglia che alitalia fallisca e che vi mandino tutti a pascolare ma viene da augurarsi che qualora CAI subentri evitando un fallimento e lo spezzatino voi bastian contrari ed arroganti cavallette veniate presi a calci in c**o e dimissionati comunque.

Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
Scusami AEB ma non lo sai che è l'ultima moda ?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 11:26

Mdx4 ha scritto:
aeb ha scritto:
caravaggio ha scritto:
aurum ha scritto:Sono stato due giorni a Londra per conto di EASA [...]
Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia.
Ti ricordo che il 21 settembre scrivevi - entrando a freddo nel thread, al tuo secondo post in questo forum:
a leggervi non viene solo voglia che alitalia fallisca e che vi mandino tutti a pascolare ma viene da augurarsi che qualora CAI subentri evitando un fallimento e lo spezzatino voi bastian contrari ed arroganti cavallette veniate presi a calci in c**o e dimissionati comunque.

Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
Scusami AEB ma non lo sai che è l'ultima moda ?
Mai sopportato le mode..... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 novembre 2008, 11:27

Cai offre a Fantozzi 350 milioni
di Gianni Dragoni

2 NOVEMBRE 2008
Articoli Correlati - versione beta
Bruxelles, antitrust, prezzo: ultime incognite per i soci
Offerta di Cai, no dei piloti
Alitalia, Cai ci ripensa: presentata l'offerta vincolante
Alitalia, via libera dei soci Cai all'aumento da 1,1 miliardi Venerdì l'offerta d'acquisto
Air France - Klm rivede al ribasso gli obiettivi sull'utile. Al via piano di risparmi

La Cai non ha alzato il prezzo offerto per Alitalia rispetto alla proposta iniziale, non vincolante, del primo settembre. Il valore dell'offerta ora impegnativa sarebbe intorno a 350 milioni di euro, da corrispondere in parte con l'accollo di debiti e solo per una quota minoritaria, circa 100 milioni, con un versamento di cassa.
Lo hanno riferito al Sole-24 Ore autorevoli fonti finanziarie, ma non ci sono conferme ufficiali. Le cifre dell'offerta presentata l'altra sera al commissario Augusto Fantozzi sono riservate. Le indiscrezioni che circolano da giorni di un valore di mercato stimato dagli advisor del venditore, in particolare Rothschild, intorno ai 900-1.000 milioni non hanno dunque indotto la cordata italiana a rilanciare.
Intanto perché la Cai è l'unico pretendente, oltre che gradito al Governo, che ha proposto l'acquisto dell'intera attività di volo. E poi perché la valutazione intorno a 1.000 milioni fatta da Rothschild, che sarebbe un po' superiore a questa somma, riguarda il fair value, il valore di mercato dell'Alitalia, comprensivo dei debiti strutturali per il leasing degli aerei e il finanziamento della flotta, pari a circa 650 milioni. Questa porzione di debiti seguirà gli aerei che verranno trasferiti al compratore. Ma quello che di solito viene considerato il prezzo è basato sul valore patrimoniale, equity value, che si aggirerebbe sui 350 milioni e comprende anche il capitale circolante da trasferire all'acquirente.
«Sui numeri non possiamo dire nulla», osserva Rocco Sabelli, amministratore delegato della Cai. Però puntualizza: «Bisogna scindere l'equity value dal fair value. I numeri che sono circolati sulla nostra offerta e le ipotesi su una diversa stima dell'advisor sono riferiti a due aspetti diversi. La differenza tra l'equity value, il valore più basso, e il fair value è fatta dai debiti strutturali legati agli aerei. Nell'offerta vincolante abbiamo mantenuto il valore iniziale, che riguardava l'equity, perché allora non disponevamo ancora degli altri elementi. Ma le due offerte sono tra loro coerenti».
La mancata adesione dei piloti e assistenti di volo al nuovo contratto è un pregiudizio all'attività della nuova società? «È ovvio che sarebbe stato meglio che tutti avessero firmato. Ma dal punto di vista della tecnica sindacale ora abbiamo gli strumenti, abbiamo un contratto, li useremo per fare le assunzioni e le selezioni del personale», risponde Sabelli. Sono previste oltre 12.500 assunzioni. Quanti da Alitalia e quanti da Air One? «Lo vedremo. Applicheremo quei criteri in maniera orizzontale».L'offerta Cai è valida fino al 30 novembre, «unica, inscindibile e irrevocabile», ha precisato in una nota l'Alitalia. «Ci aspettiamo che abbastanza presto Fantozzi accetti l'offerta per come è strutturata. Ci vorrà un po' più tempo, per questo potremmo arrivare alla fine di novembre, per gli aspetti sui quali abbiamo posto condizioni, cioè l'Antitrust e la mancanza di provvedimenti della Ue sugli aiuti di Stato a carico della Cai, ma siamo fiduciosi su entrambi».
La direzione generale Trasporti della Commissione europea, l'area guidata da Antonio Tajani, ha proposto alla Commissione – che si pronuncerà il 12 novembre – di lasciare a carico della vecchia Alitalia, la bad company, la restituzione allo Stato del prestito ponte di 300 milioni, in quanto tra la vecchia compagnia e quella che nascerà c'è la necessaria «discontinuità». Una buona notizia per Cai.
Anche Air One entrerà nella nuova Alitalia, malgrado le discussioni sul prezzo da riconoscere a Carlo Toto. «Senza Air One non ci sarebbe il piano industriale alla base della società». Quando verrà presentata l'offerta per Air One? «A giorni».
Cai cambierà nome? «L'idea è che si chiami Alitalia. La sede sarà negli uffici attuali alla Magliana». Anche la livrea degli aerei rimarrà la stessa. Air One verrà incorporata? «Negli aspetti operativi adesso andiamo avanti con entrambi i marchi», dice Sabelli. Il partner estero? «Appena possibile. Discutiamo con tutti».
Alitalia ha appena tagliato molti voli, soprattutto a Malpensa, con la delusione del «fronte del Nord». Questo coincide con il piano Cai? «Abbiamo un nuovo programma operativo che, una volta acquisita l'azienda, renderemo ufficiale. Il discorso di Malpensa è una cosa seria, come lo è Fiumicino».

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 3 novembre 2008, 11:36

aurum ha scritto: Si e' parlato proprio di sicurezza volo in questi due giorni e gia' si stanno delineando nuovi scenari da tenere sotto controllo ,dove compagnie europee improvvisate (e non) lasciano scivolare sempre piu' in basso le voci di addestramento e manutenzione sui loro budget.C'e' una deriva preoccupante legata agli scarsi margini di profitto dovuti ad una suicida politica di liberalizzazione che ha portato sul mercato operatori privi di know how e favoriti purtroppo dalla possibilita' di approfittare di situazioni commerciali connotate da scarsissima trasparenza.
Quoto ovviamente anche tutto il resto, ma questo punto in particolare perchè è quello che fa meno notizia, purtroppo, ed è l'aspetto che viene considerato, di nuovo purtroppo, solo dagli addetti ai lavori e non dal pubblico e, quindi, dai pax i quali, se nessuno glielo spiega (e il nostro compito di forum è anche questo!), ovviamente da soli non possono comprendere.

Mi lascia però un po' perplesso, ma neanche troppo, purtroppo, il fatto che questi giustissimi ragionamenti vengano condotti dentro l'EASA i cui membri, correggimi se sbaglio, sono proprio gli Enti preposti a rilasciare le licenze e a controllare i vettori (Enac per l'Italia e omologhi degli altri Stati membri).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 3 novembre 2008, 11:54

aeb ha scritto:
Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
amen, resta il fatto che qui dentro di arroganza da parte di certi utenti ne viene dispensata a pacchi senza che la cosa provochi fastidio alcuno, anzi.
tutto sto ad indirizzarla verso la parte giusta e l'applauso non viene mai negato.
comunque la cosa non mi infastidisce, questa non è l'accademia della crusca e ci sta anche lo scontro. trovo pero piuttosto ipocrita dover subire lezioni di bon ton da chi non ne ha affatto.
Viva la libertà di espressione e di pensiero.

P.S.
io non mi smentisco affatto, quelle cose che ho scritto, in maniera forse un po troppo colorita, le penso.
Ultima modifica di caravaggio il 3 novembre 2008, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 11:58

Ma, vedi, tu hai cinque settimane o poco più d'esperienza qui dentro. Ti posso garantire che in passato ci sono stati anche casi eclatanti di warning e di banning.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 12:02

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
amen, resta il fatto che qui dentro di arroganza da parte di certi utenti ne viene dispensata a pacchi senza che la cosa provochi fastidio alcuno, anzi.
tutto sto ad indirizzarla verso la parte giusta e l'applauso non viene mai negato.
comunque la cosa non mi infastidisce, questa non è l'accademia della crusca e ci sta anche lo scontro. trovo pero piuttosto ipocrita dover subire lezioni di bon ton da chi non ne ha affatto.
Viva la libertà di espressione e di pensiero.

P.S.
io non mi smentisco affatto, quelle cose che ho scritto, in maniera forse un po troppo colorita, le penso.
Ho l'impressione che la logica faccia un po' difetto....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 3 novembre 2008, 12:03

aeb ha scritto: Ho l'impressione che la logica faccia un po' difetto....
impressione quantomai erronea.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 12:12

Beh, prima affermi

Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia

Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 12:20

aeb ha scritto:Beh, prima affermi

Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia

Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
aeb, è inutile che ci discuti.
Come ebbi modo di dire a suo tempo, la colpa non è sua ma di chi gli permette di scrivere.
Mancare di rispetto in modo cosi grave ed offensivo verso una categoria di lavoratori, quella dei piloti, che in nome dei propri ideali rischia di perdere l'unica fonte di sostentamento, è ignobile.
Soprattutto in un forum dove, per anni nel mio caso, il contributo dei piloti è stato essenziale per far crescere sempre di piu' il numero di utenti e che si fregia di essere il primo portale italiano di aviazione.
Ultima modifica di air.surfer il 3 novembre 2008, 12:21, modificato 1 volta in totale.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 3 novembre 2008, 12:21

aeb ha scritto:Beh, prima affermi

Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia

Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
un conto caro mio è perdere il lavoro, un conto è sputare sopra il piatto su cui si mangia quando l'unica prospettiva al fallimento è il ridimensionamento dle contratto. licenziarsi o essere lincenziati non sono proprio la s tessa cosa. non concordi?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 12:26

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:Beh, prima affermi

Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia

Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
un conto caro mio è perdere il lavoro, un conto è sputare sopra il piatto su cui si mangia quando l'unica prospettiva al fallimento è il ridimensionamento dle contratto. non concordi?
Questa sottile distinzione a posteriori non era così esplicita nel tuo intervento originale: puoi rileggerlo qui sopra, in caso di dubbî. Comunque, nel merito del tuo nuovo intervento, mi permetto di non concordare.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 12:32

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:Beh, prima affermi

Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia

Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
un conto caro mio è perdere il lavoro, un conto è sputare sopra il piatto su cui si mangia quando l'unica prospettiva al fallimento è il ridimensionamento dle contratto. licenziarsi o essere lincenziati non sono proprio la s tessa cosa. non concordi?
non mi pare stiano sputando nel piatto dove hanno mangiato finora. stanno solo cercando di ottenere condizioni migliori vista la loro professionalità e l impegno che mettono nel proprio lavoro
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 3 novembre 2008, 12:46

ho espresso in modo velato un giudizio su come il presidente della CAI ha risolto le sue due alzate dal comprarsi AZ. Le sue due volte in cui si è alzato ed ha sbattuto la porta ad ALITALIA. BEN DUE VOLTE E TUTTE E DUE LE VOLTE dalla Presidenza del Consiglio si è alzato il telefono per far buttare giù a FORZA la medicina a CAI

Giù butta giù CAI.....dai che ce la fai....

Ed ecco allora cosa dice EPIFANI

ALITALIA/ Epifani attacca la Cai: Colaninno non può sempre ricorrere allo zio Letta
Redazione lunedì 3 novembre 2008


«Un'azienda che vuole ripartire deve risolvere i problemi con il proprio personale da sola, non può sempre ricorrere a zio Letta anche perché non è questa la funzione della Presidenza del Consiglio». Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, a margine dell'assemblea dei delegati in corso a Torino.

«Diventi adulta la Cai, diventino adulte tutte le organizzazioni sindacali di Alitalia, altrimenti non si va da nessuna parte», ha aggiunto il leader della Cgil.

«Credo che ci voglia responsabilità - ha concluso - e non tutte le modalità con cui la Cai si è comportata mi convincono».

lo lo convingono... figuriamoci che sarà fra qualche mese o fra qualche anno.... Qui SIAMO alla frutta VINCE il POTERE ASSOLUTO DELLA POLITICA
Ultima modifica di air4you il 3 novembre 2008, 12:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 3 novembre 2008, 12:47

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:
Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?
amen, resta il fatto che qui dentro di arroganza da parte di certi utenti ne viene dispensata a pacchi senza che la cosa provochi fastidio alcuno, anzi.
tutto sto ad indirizzarla verso la parte giusta e l'applauso non viene mai negato.
comunque la cosa non mi infastidisce, questa non è l'accademia della crusca e ci sta anche lo scontro. trovo pero piuttosto ipocrita dover subire lezioni di bon ton da chi non ne ha affatto.
Viva la libertà di espressione e di pensiero.

P.S.
io non mi smentisco affatto, quelle cose che ho scritto, in maniera forse un po troppo colorita, le penso.
sbagli, non ci sta lo scontro, ma ci sta il confronto!!! é un forum, non un ring!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 3 novembre 2008, 12:50

Sì e siccome si sta nuovamente degenerando il rischio di provvedimenti definitivi aumenta.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 12:54

N176CM ha scritto:Sì e siccome si sta nuovamente degenerando il rischio di provvedimenti definitivi aumenta.
"Da Lunedi non ci sarà piu' carburante... "
Fantozzi, commissario straordinario Alitalia. 13 Sett 2008

;-)

dexter
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 luglio 2008, 11:22

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dexter » 3 novembre 2008, 13:03

era vero, solo che in questi mesi ha dato la sua tessera fedeltà del bnzinaio ai piloti che stanno rifornendo e viaggiando a nome suo :mrgreen:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 13:08

air.surfer ha scritto:
N176CM ha scritto:Sì e siccome si sta nuovamente degenerando il rischio di provvedimenti definitivi aumenta.
"Da Lunedi non ci sarà piu' carburante... "
Fantozzi, commissario straordinario Alitalia. 13 Sett 2008

;-)
:mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da giangia » 3 novembre 2008, 13:15

Se i soci di Cai sono dei filantropi
Se i sindacati in generale sono solo un intoppo dello sviluppo di un paese
Se si vuol ridurre il mercato del lavoro al collettivo dei braccianti, chiamata ad personam giornaliera
Se si paga il salario nel pugno a fine giornata
Se hai tu un familiare..ecc un problema di salute..fottiti!
Allora al posto di sierra bravo datemi Pinochet !! Almeno, aeronauticamente parlando, la Lan Chile e´diventata una signora compagnia !!..per non aggiungere altro :x

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 3 novembre 2008, 13:30

caravaggio ha scritto:
aeb ha scritto:Beh, prima affermi
Credo che nessun sano di mente, a meno che sadico, auguri la perdita del lavoro a chichessia
Poi sostieni che questo non è in contraddizione con quanto scritto il 21 settembre ("...veniate presi a calci in **** e dimissionati comunque..."). Da un punto di vista strettamente logico, augurando esplicitamente la perdita del lavoro di qualcuno, secondo quanto sopra da te espresso o sei sadico, o non sei sano di mente. Tertium non datur. :mrgreen:
un conto caro mio è perdere il lavoro, un conto è sputare sopra il piatto su cui si mangia quando l'unica prospettiva al fallimento è il ridimensionamento dle contratto. licenziarsi o essere lincenziati non sono proprio la s tessa cosa. non concordi?
Alt, se cominciano a mettersi di mezzo discriminanti relativi a figli portatori di handicap e status matrimoniali stiamo fuori da qualsiasi seminato e discussione.
Quale altro paese europeo potrebbe mai richiedere una cosa del genere o sarebbe accettata una condizione del genere ?

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 3 novembre 2008, 13:34

che dice la Carfagna per le pari opportunità ?

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 3 novembre 2008, 13:34

VESCARALLY ha scritto:

Per favore, lasciatelo perdere. Non serve bannare nessuno. Basta non badarci. Mi sembrano giornate nelle quali gli argomenti non mancano.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 3 novembre 2008, 14:09

Topic riaperto dopo qualche pulizia. Si stanno valutando provvedimenti.
Chiederò a Fantozzi di passarmi il contatto del suo consulente per la comunicazione :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 3 novembre 2008, 14:13

aeb ha scritto:
Ti ricordo che il 21 settembre scrivevi qui- entrando a freddo nel thread, al tuo secondo post in questo forum:

a leggervi non viene solo voglia che alitalia fallisca e che vi mandino tutti a pascolare ma viene da augurarsi che qualora CAI subentri evitando un fallimento e lo spezzatino voi bastian contrari ed arroganti cavallette veniate presi a calci in c**o e dimissionati comunque.

e proseguivi (questa parte è stata in seguito editata dallo Staff, ma è rimasta in qualche quote)

voi rappresentate l'italia con quella divisa e quella livrea che portate a spasso per il mondo. dovresto farlo con dignità e siete invece una vergogna per questo paese.

Al di là del triplo salto mortale nello smentire se stesso, non trovi normale che a qualcuno siano girate un po' le palle?

Lascia perdere Andrea.E' chiaramente un provocatore,un troll :sa parlare solo per copia -incolla e quando non lo fa usa frasi sconclusionate o ingiuriose come quelle da te riportate(mi piacerebbe vedere il suo IP).Non ha mai chiesto il nostro parere perche' a lui non interessa.Dispensa eloqui di banalita' ,posta articoli stantii e faziosi,e taccia gli altri di retorica.Non ci ha mai detto che lavoro fa,probabilmente perche il suo fa c***re.
In un altro forum sarebbe gia' stato mandato via a calci in qulo;qui vedo che ancora lo si tollera,forse per la pena che fa (anche a me) chi si ritrova a spargere m***a sugli altri ,mosso da una insana e rancorosa invidia .Probabilmente avra' sofferto traumi infantili incancellabili e me ne dispiaccio ma invitandolo a presentarsi ad un bravo psicoterapeuta anche per riordinare le sue confuse e poche idee lo prego di concederci almeno un ultimo regalo del quale tutti gliene saranno grati( o spingeremo il tasto "Ignore"!)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 3 novembre 2008, 14:22

zittozitto ha scritto:che dice la Carfagna per le pari opportunità ?
Niente c'ha la bocca occupata ;^) è ora di pranzo..

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da b747-8 » 3 novembre 2008, 14:34

Mdx4 ha scritto:
zittozitto ha scritto:che dice la Carfagna per le pari opportunità ?
Niente c'ha la bocca occupata ;^) è ora di pranzo..
E dopo pranzo, ha da fare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 15:30

b747-8 ha scritto:
Mdx4 ha scritto:
zittozitto ha scritto:che dice la Carfagna per le pari opportunità ?
Niente c'ha la bocca occupata ;^) è ora di pranzo..
E dopo pranzo, ha da fare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buoni, buoni, state buoni..... si stava pur sempre parlando di CAI ed Alitalia :wink:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 3 novembre 2008, 15:43

Appunto...una gran porcata!!! :mrgreen:

Bloccato