Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 16 novembre 2008, 21:54

pero i 767 saranno solo 6..quindi qualcuno per forza sarà fuori. gli altri dove li metteranno?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 21:58

In cassaintegrazione. :(

Io penso di aver capito che air surfer ventilasse la possibilità di piloti AP che saltano sul 76, cosa che al momento è abbastanza improbabile secondo me...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:06

dirk ha scritto:In cassaintegrazione. :(

Io penso di aver capito che air surfer ventilasse la possibilità di piloti AP che saltano sul 76, cosa che al momento è abbastanza improbabile secondo me...
Allora, mi spiego meglio.
Con un comandante 11 l'esempio viene meglio.
Il mio amico in comandante AP (una pippa e segato al corso AZ) adesso entra e avra' anzianità dal 1°Dicembre.
Il Comandante M11, entrerà diciamo a Maggio dove serve. Puo' darsi sull 320 oppure sul qualche embraer.
Per i futuri passaggi su macchina superiore, es il 777, l'AP avrà la precedenza.
Questo escludendo ovviamenti rientri dalla CGS con passaggio in "verticale".

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 22:07

albert ha scritto:
I-AINC ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:AFD.. sto leggendo il contratto CAI.
Ma hai visto che roba?
si ho visto,ma in queste ore sto leggendo altri contratti
attiva i pm
A quelle condizioni dubito fortemente che riusciranno a tenersi i piloti nei prossimi mesi...
Difatti non ce n'è bisogno... Noi giovani dopo aver pagato decine di migliaia di € per ste licenze, se ci capita un contratto CAI di questo tipo CORRIAMO a mandare dei CV...
Abilitazioni alle macchine pagate?? UN SOGNO...... Attualmente l'unico scampo per noi giovani (che ci venderemmo per un pezzo di pane pur di volare) è pagare 50.000€ alla Windjet per il 320 e starci 6 mesi a tempo determinato con una paga da fame.
Se CAI mi offre lavoro a 1000€/mese + TR pagato.... Non credo che abbiano grosse difficoltà a trovare piloti,per lo meno giovani.
Il mio CV non l'ho inviato solo perchè non ho ancora il CPL IR....Ma se ce l'avevo ero già andato a spedirlo con qualunque mezzo...
Molti altri giovani come me che han già la licenza l'han già spedito...
Ehm... io non sono pilota, ma so leggere un contratto, 8) e guarda che sullo stralcio del contratto postato non c'è scritto quello.....li c'è scritto che se hai un anno di anzianità aziendale (con CAI, non con AZ), CAI ti paga il TR, altrimenti te lo paghi. Quanti comandanti hanno un anno di anzianità aziendale CAI, ad oggi?

Altra cosa: ci andresti anche se ti proponessero un contratto di lavoro a tempo determinato per 36 mesi?
Ciao!

PS: i contratti a tempo determinato possono essere pericolosi....
COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!
Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:09

I-AINC ha scritto: COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
E con tutti questi piloti sul mercato, in italia l'unica possibilità rimarrà windjet.
(e poi dicono che le famiglie in italia stanno in crisi... tutte cavolate!)
Ultima modifica di air.surfer il 16 novembre 2008, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:12

dirk ha scritto:Si era detto che l'anzianità veniva mantenuta, sono sicuro di averlo letto. Mi sbaglio?
No. Viene mantenuta amministrativamente. Se hai dieci anni di anzianità, vieni pagato come un comandante di 10 anni ma per tutto il resto avrai anzianità zero.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:13

Se non si mantiene l'anzianità (cosa su cui non giurerei), e con gli esuberi per macchina sì, c'è questo rischio (mostri).
Sempre che non ci siano tra gli esuberi "residui" persone con l'abilitazione su quella macchina.

Però sei cattivo tu, li li fai sembrare tutti degli incapaci in AP... mica li avranno tutti segati al corso in AZ... :lol:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:16

dirk ha scritto:Se non si mantiene l'anzianità (cosa su cui non giurerei), e con gli esuberi per macchina sì, c'è questo rischio (mostri).
Sempre che non ci siano tra gli esuberi "residui" persone con l'abilitazione su quella macchina.

Però sei cattivo tu, li li fai sembrare tutti degli incapaci in AP... mica li avranno tutti segati al corso in AZ... :lol:
Io ne conosco solo uno. :-)
Comunque, se hai il contratto, c'è la parte che regola la lista di anzianità.

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 550
Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da davierosoft » 16 novembre 2008, 22:17

Domanda da un milione di euro (o dollari, a vostra scelta)
Ma una volta assunti, vi possono obbligare a fare corsi a vostre spese?

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:18

I-AINC ha scritto:COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!
Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
Bravo bravo, corri, ma corri lontano però.
Poi, una volta assunto, cosa rimarrà del mestiere di pilota? Ma ci pensi a questo? Come siamo messi male, gente.
Se hai speso 100.000 € era perchè in prospettiva c'era la possibilità di recuperarli.
Col tuo modo di pensare NON LI RECUPERERAI MAI, stanne certo. A proposito, nel McDonald vicino a casa mia cercano gente. Guadagnano più di quanto tu CORRERESTI a guadagnare, non perdere l'occasione.
Che rabbia, state distruggendo la professione più bella del mondo.
Ultima modifica di dirk il 16 novembre 2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:18

air.surfer ha scritto:
dirk ha scritto:Si era detto che l'anzianità veniva mantenuta, sono sicuro di averlo letto. Mi sbaglio?
No. Viene mantenuta amministrativamente. Se hai dieci anni di anzianità, vieni pagato come un comandante di 10 anni ma per tutto il resto avrai anzianità zero.
Che brutta roba.

PS: capito, ti riferisci al paragrafo 27-5. Bella m**** pure quella, mi era sfuggita prima.
Ultima modifica di dirk il 16 novembre 2008, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 16 novembre 2008, 22:20

davierosoft ha scritto:Domanda da un milione di euro (o dollari, a vostra scelta)
Ma una volta assunti, vi possono obbligare a fare corsi a vostre spese?
secondo me no, ma tutto è possibile al giorno d oggi!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:23

davierosoft ha scritto:Domanda da un milione di euro (o dollari, a vostra scelta)
Ma una volta assunti, vi possono obbligare a fare corsi a vostre spese?
No. Sul contratto c'è chiaramente scritto che i corsi di formazione saranno a carico dell'azienda. Ma solo per anzianità superiore ad un anno.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 22:27

dirk ha scritto:
I-AINC ha scritto:COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!
Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
Bravo bravo, corri, ma corri lontano però.
Poi, una volta assunto, cosa rimarrà del mestiere di pilota? Ma ci pensi a questo? Come siamo messi male, gente.
Se hai speso 100.000 € era perchè in prospettiva c'era la possibilità di recuperarli.
Col tuo modo di pensare NON LI RECUPERERAI MAI, stanne certo. A proposito, nel McDonald vicino a casa mia cercano gente. Guadagnano più di quanto tu CORRERESTI a guadagnare, non perdere l'occasione.
Che rabbia, state distruggendo la professione più bella del mondo.
La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!

Io sto pagando questi soldi SOLO PER LA PASSIONE, NON PER I SOLDI... Sai che co****ni ti fai a lanciare dei paracadutisti con un 206 i weekend in estate invece che andare al mare? Lo si fa PER VOLARE, per stare PER ARIA! E tutto logicamente GRATIS!
La figura del pilota è già rovinata da anni, quindi semmai sono IO che devo ringraziare chi ha ridotto a tutto ciò questa professione!
Un giovane attualmente NON può lavorare o deve PAGARE per lavorare! Me li dai tu i soldi?
PS: grazie per l'offerta ma lavoro già, posatore di infissi a 400-500€ al mese, può bastare?

Comunque sia GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HAN AIUTATO NOI GIOVANI... Facendoci pagare SOLDI SOLDI SOLDI per sta licenza..... Contratto a 36 mesi? Poi alla fine ho 2000h di volo su 320?

CORRO
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:30

I-AINC ha scritto: La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!
Non ho capito il nesso.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 22:33

air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!
Non ho capito il nesso.
Il nesso è che non siamo noi giovani ad aver rovinato la professione, o AZ, in questi anni...visto che neanche siamo entrati nell'aviazione civile e abbiamo già sbagliato, come dice Dirk.
Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Ora la situazione è questa, prendere o lasciare. Io prendo (se fossi già pronto)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 550
Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da davierosoft » 16 novembre 2008, 22:34

air.surfer ha scritto:
davierosoft ha scritto:Domanda da un milione di euro (o dollari, a vostra scelta)
Ma una volta assunti, vi possono obbligare a fare corsi a vostre spese?
No. Sul contratto c'è chiaramente scritto che i corsi di formazione saranno a carico dell'azienda. Ma solo per anzianità superiore ad un anno.
Ok, quello si era capito, come pure il fatto che se l'azienda ti paga il corso, pretende che per almeno 36 mesi tu debba lavorare per loro... (il che, non vuole assolutamente dire contratto a termine come mi era parso di leggere prima)
Ma se ti assumono e tu hai un TR per un 76 e ti vogliono mettere su un 320, tu gli puoi pure dire "aspetto che me lo paghiate voi o datemi un 767..." Non è che ti impongono a cacciare soldi mi pare...
E comunque se assumono i piloti a seconda delle loro (presunte) necessità, dubito serviranno TR in meno di un anno... Li dove dovessero mancare piloti causa rifiuto ex alitalia di sicuro li scoverebbero altrove.
Sul fatto che sia giusto "svendersi" pur di lavorare, la cosa è personale, non mi ci metto, ma se mi offrissero 36 mesi, un TR gratis e comunque 36 mesi di esperienza... ovvio che accetterei, questo ti quoterebbe per il prossimo lavoro. Questo è quello che farei io, del tutto personale come parere...

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da super33 » 16 novembre 2008, 22:37

I-AINC ha scritto: Il nesso è che non siamo noi giovani ad aver rovinato la professione, o AZ, in questi anni...
Ora la situazione è questa, prendere o lasciare. Io prendo (se fossi già pronto)
Con questo modo di ragionare potrei dirti cosa prendi... ma penseresti che sono cattivo o volgare, invece cercherei solo di farti ragionare.
Non è svendendosi che si guadagnano le tutele o un lavoro dignitoso, in qualsiasi campo.
Anzi, col tuo modo di ragionare vincono loro, vincono i ricattatori, oggi entri tu e dopo 6 mesi ti tocca uscire che c'è uno nuovo alla porta.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:38

I-AINC ha scritto:
dirk ha scritto:
I-AINC ha scritto:COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!
Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
Bravo bravo, corri, ma corri lontano però.
Poi, una volta assunto, cosa rimarrà del mestiere di pilota? Ma ci pensi a questo? Come siamo messi male, gente.
Se hai speso 100.000 € era perchè in prospettiva c'era la possibilità di recuperarli.
Col tuo modo di pensare NON LI RECUPERERAI MAI, stanne certo. A proposito, nel McDonald vicino a casa mia cercano gente. Guadagnano più di quanto tu CORRERESTI a guadagnare, non perdere l'occasione.
Che rabbia, state distruggendo la professione più bella del mondo.
La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!

Io sto pagando questi soldi SOLO PER LA PASSIONE, NON PER I SOLDI... Sai che co****ni ti fai a lanciare dei paracadutisti con un 206 i weekend in estate invece che andare al mare? Lo si fa PER VOLARE, per stare PER ARIA! E tutto logicamente GRATIS!
La figura del pilota è già rovinata da anni, quindi semmai sono IO che devo ringraziare chi ha ridotto a tutto ciò questa professione!
Un giovane attualmente NON può lavorare o deve PAGARE per lavorare! Me li dai tu i soldi?
PS: grazie per l'offerta ma lavoro già, posatore di infissi a 400-500€ al mese, può bastare?

Comunque sia GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HAN AIUTATO NOI GIOVANI... Facendoci pagare SOLDI SOLDI SOLDI per sta licenza..... Contratto a 36 mesi? Poi alla fine ho 2000h di volo su 320?

CORRO
Quante str******, scusate il francesismo.
Voli per passione? Benissimo, fatti il PPL e vola la domenica, che ti diverti.
Ma se vuoi fare il professionista, caro mio, non hai capito un c**** (sono un poeta oggi, scusate ma ho troppa rabbia in corpo). Ci vuole passione, ma anche una remunerazione adeguata alle conoscenze, ai rischi, allo stress, alle competenze e alle rinunce che un lavoro richiede.
E quando hai 2000 ore sul 320 cosa fai? Speri che ci sia qualcuno che sia pronto a darti di più? SVEGLIA, capito l'andazzo TUTTI si adegueranno a quella cosa che tu firmeresti oggi, e pagheranno tutti i piloti 1000 euro al mese. Come fai a non capirlo?
I SOLDI SOLDI SOLDI non te li hanno estorti con una pistola puntata alla tempia, fino a prova contraria.
Ma stai tranquillo, non li recupererai mai se tutti la penseranno come te (e siamo sulla buona strada, purtroppo).
Ultima modifica di dirk il 16 novembre 2008, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da super33 » 16 novembre 2008, 22:40

davierosoft ha scritto: Sul fatto che sia giusto "svendersi" pur di lavorare, la cosa è personale, non mi ci metto, ma se mi offrissero 36 mesi, un TR gratis e comunque 36 mesi di esperienza... ovvio che accetterei, questo ti quoterebbe per il prossimo lavoro. Questo è quello che farei io, del tutto personale come parere...
Ma cosa ti fa pensare che dopo 36 mesi trovi un lavoro migliore invece di trovare le porte chiuse perchè tanti giovani tuoi emuli si offrono gratis al posto tuo?
Attenti a fare le gare al ribasso :x

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:42

I-AINC ha scritto:
air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!
Non ho capito il nesso.
Il nesso è che non siamo noi giovani ad aver rovinato la professione, o AZ, in questi anni...visto che neanche siamo entrati nell'aviazione civile e abbiamo già sbagliato, come dice Dirk.
Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Ora la situazione è questa, prendere o lasciare. Io prendo (se fossi già pronto)
Non c'è nessuna relazione causa-effetto in quello che dici. Riprova.
E comunque non mi sembrava fossero overcrewed in AZ, quindi oltre che mancare di nesso logico, manca anche di sostanza il tuo discorso.

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da super33 » 16 novembre 2008, 22:42

dirk ha scritto: Quante str******, scusate il francesismo.
Voli per passione? Benissimo, fatti il PPL e vola la domenica, che ti diverti.
Ma se vuoi fare il professionista, caro mio, non hai capito un c**** (sono un poeta oggi, scusate ma ho troppa rabbia in corpo). Ci vuole passione, ma anche una remunerazione adeguata alle conoscenze, ai rischi, allo stress, alle competenze e alle rinunce che un lavoro richiede.
E quando hai 2000 ore sul 320 cosa fai? Speri che ci sia qualcuno che sia prono a darti di più? SVEGLIA, capito l'andazzo TUTTI si adegueranno a quella cosa che tu firmeresti oggi, e pagheranno tutti i piloti 10000 euro al mese. Come fai a non capirlo?
I SOLDI SOLDI SOLDI non te li hanno estorti con una pistola puntata alla tempia, fino a prova contraria.
Ma stai tranquillo, non li recupererai mai se tutti la penseranno come te (e siamo sulla buona strada, purtroppo).
quoto tutto... devo imparare un po' di francese però 8)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:43

I-AINC ha scritto: Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Cioè è colpa di AZ se tu devi pagare 50000 cocuzze a uindigetti per lavorare?
I-AINC ha scritto: Io prendo (se fossi già pronto)
Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 22:44

dirk ha scritto:
I-AINC ha scritto:
dirk ha scritto:
I-AINC ha scritto:COSI' TANTO???? 36 MESI???? CI ANDREI DI CORSA....Forse non si è ancora capito bene in che situazione TREMENDA versano i giovani che han speso 100.000€ per le licenze....forse non si è capito.
Dico solo che per 6 MESI e ripeto 6 MESI di contratto pagando 50.000€ euro CINQUANTAMILA c'è la FILA!!!!!
Con un contratto a 36 mesi, io giovane pilota, CORRO!
Bravo bravo, corri, ma corri lontano però.
Poi, una volta assunto, cosa rimarrà del mestiere di pilota? Ma ci pensi a questo? Come siamo messi male, gente.
Se hai speso 100.000 € era perchè in prospettiva c'era la possibilità di recuperarli.
Col tuo modo di pensare NON LI RECUPERERAI MAI, stanne certo. A proposito, nel McDonald vicino a casa mia cercano gente. Guadagnano più di quanto tu CORRERESTI a guadagnare, non perdere l'occasione.
Che rabbia, state distruggendo la professione più bella del mondo.
La professione l'ha rovinata chi ha mangiato sulle spalle degli italiani per 20 anni con una compagnia in PERDITA!

Io sto pagando questi soldi SOLO PER LA PASSIONE, NON PER I SOLDI... Sai che co****ni ti fai a lanciare dei paracadutisti con un 206 i weekend in estate invece che andare al mare? Lo si fa PER VOLARE, per stare PER ARIA! E tutto logicamente GRATIS!
La figura del pilota è già rovinata da anni, quindi semmai sono IO che devo ringraziare chi ha ridotto a tutto ciò questa professione!
Un giovane attualmente NON può lavorare o deve PAGARE per lavorare! Me li dai tu i soldi?
PS: grazie per l'offerta ma lavoro già, posatore di infissi a 400-500€ al mese, può bastare?

Comunque sia GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HAN AIUTATO NOI GIOVANI... Facendoci pagare SOLDI SOLDI SOLDI per sta licenza..... Contratto a 36 mesi? Poi alla fine ho 2000h di volo su 320?

CORRO
Quante str******, scusate il francesismo.
Voli per passione? Benissimo, fatti il PPL e vola la domenica, che ti diverti.
Ma se vuoi fare il professionista, caro mio, non hai capito un c**** (sono un poeta oggi, scusate ma ho troppa rabbia in corpo). Ci vuole passione, ma anche una remunerazione adeguata alle conoscenze, ai rischi, allo stress, alle competenze e alle rinunce che un lavoro richiede.
E quando hai 2000 ore sul 320 cosa fai? Speri che ci sia qualcuno che sia prono a darti di più? SVEGLIA, capito l'andazzo TUTTI si adegueranno a quella cosa che tu firmeresti oggi, e pagheranno tutti i piloti 10000 euro al mese. Come fai a non capirlo?
I SOLDI SOLDI SOLDI non te li hanno estorti con una pistola puntata alla tempia, fino a prova contraria.
Ma stai tranquillo, non li recupererai mai se tutti la penseranno come te (e siamo sulla buona strada, purtroppo).

Ti richiamo quando avrò in mano CPL/IR....poi però mi troverai tu un lavoro, VERO :P ?
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 22:46

air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Cioè è colpa di AZ se tu devi pagare 50000 cocuzze a uindigetti per lavorare?
I-AINC ha scritto: Io prendo (se fossi già pronto)
Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)
No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione....

Per CAI non ho problemi, dormirò sonni tranquilli, Dirk mi trova lavoro...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 16 novembre 2008, 22:48

super33 ha scritto:
dirk ha scritto: Quante str******, scusate il francesismo.
Voli per passione? Benissimo, fatti il PPL e vola la domenica, che ti diverti.
Ma se vuoi fare il professionista, caro mio, non hai capito un c**** (sono un poeta oggi, scusate ma ho troppa rabbia in corpo). Ci vuole passione, ma anche una remunerazione adeguata alle conoscenze, ai rischi, allo stress, alle competenze e alle rinunce che un lavoro richiede.
E quando hai 2000 ore sul 320 cosa fai? Speri che ci sia qualcuno che sia prono a darti di più? SVEGLIA, capito l'andazzo TUTTI si adegueranno a quella cosa che tu firmeresti oggi, e pagheranno tutti i piloti 10000 euro al mese. Come fai a non capirlo?
I SOLDI SOLDI SOLDI non te li hanno estorti con una pistola puntata alla tempia, fino a prova contraria.
Ma stai tranquillo, non li recupererai mai se tutti la penseranno come te (e siamo sulla buona strada, purtroppo).
quoto tutto... devo imparare un po' di francese però 8)
mi aggiungo anch io! :mrgreen:
air.surfer ha scritto:Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)
non manca un ROTFL? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 16 novembre 2008, 22:49

air.surfer ha scritto:..Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)..
...che fortuna... :mrgreen:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 22:50

I-AINC ha scritto: No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione....
Non ti seguo piu'.

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 550
Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da davierosoft » 16 novembre 2008, 22:51

super33 ha scritto:
davierosoft ha scritto: Sul fatto che sia giusto "svendersi" pur di lavorare, la cosa è personale, non mi ci metto, ma se mi offrissero 36 mesi, un TR gratis e comunque 36 mesi di esperienza... ovvio che accetterei, questo ti quoterebbe per il prossimo lavoro. Questo è quello che farei io, del tutto personale come parere...
Ma cosa ti fa pensare che dopo 36 mesi trovi un lavoro migliore invece di trovare le porte chiuse perchè tanti giovani tuoi emuli si offrono gratis al posto tuo?
Attenti a fare le gare al ribasso :x
Su questo ti do abbastanza ragione...

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da super33 » 16 novembre 2008, 22:52

air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione....
Non ti seguo piu'.
Perchè corre... :mrgreen:

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 16 novembre 2008, 22:53

I-AINC ha scritto: No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione.......
..le dirigenze... in AZA hanno fatto anche fin troppo... in MALE...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 16 novembre 2008, 22:56

I-AINC ha scritto:
air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Cioè è colpa di AZ se tu devi pagare 50000 cocuzze a uindigetti per lavorare?
I-AINC ha scritto: Io prendo (se fossi già pronto)
Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)
No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione....

Per CAI non ho problemi, dormirò sonni tranquilli, Dirk mi trova lavoro...
Considerando l'entusisasmo con cui CORRERESTI da quei farabutti, e visto il valore che dai ai tuoi investimenti e alla tua professionalità un lavoro ci metto 10 minuti a trovartelo.

Ah, vuoi anche che ti paghino?
Cavolo, lì la faccenda si fa già più complessa...

mauritius
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 agosto 2008, 9:33

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mauritius » 16 novembre 2008, 22:59

air.surfer ha scritto:
davierosoft ha scritto:Domanda da un milione di euro (o dollari, a vostra scelta)
Ma una volta assunti, vi possono obbligare a fare corsi a vostre spese?
No. Sul contratto c'è chiaramente scritto che i corsi di formazione saranno a carico dell'azienda. Ma solo per anzianità superiore ad un anno.
Quindi tu ,da cassaintegrato ed ex comandante pilota di md 80 ed ex frecce tricolori :wink: ,se CAI ti assumerà ti dovrai pagare il TR sulla nuova macchina?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 16 novembre 2008, 23:02

Qualche commento dei lettori de ilGiornale... :mrgreen:

Questi delinquenti sperano che fallisca tutto, cosi' se ne vanno a casa per 7 anni all'80% dello stipendio ...Ecco perche' fanno cosi'. Veramente io interverrei con le forze dell'ordine, dato che stanno danneggiando il paese. Basta non se ne puo' piu'. Si faccia qualcosa per depennarli tutti e spedirli a casa senza un catso di ammortizzatore sociale. Hanno rubato per troppi, tanti anni. Sai come verrebbero di corsa hostess e piloti ryan air dato che a LORO il signor ryan air non gli paga neanche la pensione ... Intervento con l'esercito e chi si oppone, in galera, con la perdita dei diritti acquisiti...

Dire che sono allibito e' poco, ma come e' possibile che non si trovi un sistema, ovviamente legale e democratico, per eliminare questa "gentaglia" senza scrupoli che sta distruggendo la nostra Compagnia di Bandiera e ci sta "sput......do" di fronte al mondo. Non posso credere (altrimenti sarebbe veramente triste e pericoloso) che un grande Paese democratico come il nostro debba essere ostaggio di pochi irresponsabili, specie in un momento cosi' delicato come l'attuale. Forza Governo, siamo con te, hai avuto la nostra stragrante fiducia, mandiamoli a .... volare. PS: chiederei al nostro "Giornale", una volta che auspicabilmente si partira' con le assunzioni a chiamata, se ci informasse circa la sorte dei vari "caporioni" (Berti e company e le varie e famose hostess(es) e stewards). Grazie

Visita fiscale a casa e licenziamento in tronco per chi ha sgarrato. Seguito, ovviamente, da una bella denuncia penale per avere violato la precettazione. Vogliono fare i duri? Dimostrare loro che "sulla piazza" ci sono persone più toste e che i bei tempi (per loro) sono definitivamente archiviati.

Credo che NESSUN italiano avrebbe da obiettare se il Governo dichiarasse gli aeroporti "siti di interesse strategico nazionale, dunque zone militari protette dall'esercito e da questo gestite. Arresto per chi tenta di bloccarne accesso o funzionalità. Come fu fatto per le discariche campane...

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 16 novembre 2008, 23:03

dirk ha scritto:
I-AINC ha scritto:
air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: Io dico che AZ è sempre stata in perdita negli ultimi anni, tutti dentro, tanto paga lo stato...tutti dentro che c'è lavoro... E ora ha fatto il botto. Ci dovevano pensare prima!
Cioè è colpa di AZ se tu devi pagare 50000 cocuzze a uindigetti per lavorare?
I-AINC ha scritto: Io prendo (se fossi già pronto)
Ancora non hai capito? CAI non ti assumerà M-A-I. (fa pure rima!)
No, è colpa delle dirigenze AZ che non han mai fatto nulla se ora si trova in questa situazione....

Per CAI non ho problemi, dormirò sonni tranquilli, Dirk mi trova lavoro...
Considerando l'entusisasmo con cui CORRERESTI da quei farabutti, e visto il valore che dai ai tuoi investimenti e alla tua professionalità un lavoro ci metto 10 minuti a trovartelo.

Ah, vuoi anche che ti paghino?
Cavolo, lì la faccenda si fa già più complessa...
Si, se mi trovi un lavoro in linea (visto che secondo te la categoria non è rovinata ed è tutto rose e fiori)....e per lo stipendio mi accontento di 1000€ al mese...
Allora? Dove sono queste bazze? Ah...il TR deve essere pagato....



Azz.....mi sa che non ci sono compagnie....azz...niente pilota.. :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Bloccato