Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 17 novembre 2008, 23:38

air.surfer ha scritto:I consueti pensierini della sera dei lettori de IlGiornale.it:


risarcimento danno immagine causato all'Italia
:shock: :shock:
Quale immagine?

Pensiero non è forse una parola troppo forte?

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 17 novembre 2008, 23:38

air.surfer ha scritto:
az.mirxi ha scritto: eddaiiiiiiiii...l'hilton lo ha scritto bene !!!!! (forse perchè è un fan della Paris :) )
Zitta tu. Colf privilegiata che dormi allo scheraton! :mrgreen:

...attento...è violazione delle privacy....... :roll:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2008, 23:40

az.mirxi ha scritto: ...attento...è violazione delle privacy....... :roll:
Se! La privacy al Cairo... te la danno loro la privacy! :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2008, 23:42

Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!

e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
Ultima modifica di air.surfer il 17 novembre 2008, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 novembre 2008, 23:43

Alitalia: Domani Banca Leonardo Presenta Perizia a Scajola

17 Novembre 2008, 20:37

ROMA - Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, riceverà domani pomeriggio la perizia con la valutazione degli asset Alitalia realizzata dall'advisor Banca Leonardo. E' quanto si legge in una nota del dicastero di via Veneto. In serata si terrà poi la riunione del Comitato di Sorveglianza sulla procedura commissariale presieduto da Andrea Monorchio, che esprimerà un parere al Ministro sull'offerta Cai e sulla valutazione di Banca Leonardo. "Si completerà così l'iter di valutazione degli assetti Alitalia richiesti da Cai e il Ministro Scajola avrà tutti gli elementi per poter autorizzare il Commissario Augusto Fantozzi a procedere alla vendita".

vediamo cosa ne uscirà da questa perizia..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 17 novembre 2008, 23:44

air.surfer ha scritto:
az.mirxi ha scritto: ...attento...è violazione delle privacy....... :roll:
Se! La privacy al Cairo... te la danno loro la privacy! :mrgreen:
:D ...proprio il Cairo ?????...ci ho passato dei periodi stupendi !!!!!!! .....per un attimo ho pensato....
"e che ne sa????"

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 novembre 2008, 23:44

air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!
questo ha capito proprio tutto!
Ultima modifica di i_disa il 17 novembre 2008, 23:45, modificato 1 volta in totale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2008, 23:45

az.mirxi ha scritto: :D ...proprio il Cairo ?????...ci ho passato dei periodi stupendi !!!!!!! .....per un attimo ho pensato....
"e che ne sa????"
E che ne so?! Domandalo al decerebrato lettore de ilGiornale che ha fatto il commento. E' lui che ha parlato del Cairo.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 17 novembre 2008, 23:45

i_disa ha scritto:Alitalia: Domani Banca Leonardo Presenta Perizia a Scajola

17 Novembre 2008, 20:37

ROMA - Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, riceverà domani pomeriggio la perizia con la valutazione degli asset Alitalia realizzata dall'advisor Banca Leonardo. E' quanto si legge in una nota del dicastero di via Veneto. In serata si terrà poi la riunione del Comitato di Sorveglianza sulla procedura commissariale presieduto da Andrea Monorchio, che esprimerà un parere al Ministro sull'offerta Cai e sulla valutazione di Banca Leonardo. "Si completerà così l'iter di valutazione degli assetti Alitalia richiesti da Cai e il Ministro Scajola avrà tutti gli elementi per poter autorizzare il Commissario Augusto Fantozzi a procedere alla vendita".

vediamo cosa ne uscirà da questa perizia..
Vuoi mica che te la anticipi? 8)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 17 novembre 2008, 23:46

air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!
Follia pura...
air.surfer ha scritto: e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
...si in galera..e buttiamo via la chiave..... :mrgreen:

raccoglierli tutti, verebbe fuori un libro ... la Sierra Bravite....

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 novembre 2008, 23:47

albert ha scritto:Vuoi mica che te la anticipi? 8)
aspetto domani: non vorrei avere una notte insonne! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 17 novembre 2008, 23:48

air.surfer ha scritto:
az.mirxi ha scritto: :D ...proprio il Cairo ?????...ci ho passato dei periodi stupendi !!!!!!! .....per un attimo ho pensato....
"e che ne sa????"
E che ne so?! Domandalo al decerebrato lettore de ilGiornale che ha fatto il commento. E' lui che ha parlato del Cairo.

hai ragione... :D non avevo letto il luogo a cui faceva riferimento il decerebrato :D
ma quelli come lui lì fanno una fine mica tanto bella eh ?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2008, 23:48

albert ha scritto: Vuoi mica che te la anticipi? 8)
Con Tronchetto, Ligresti e Benetton nel capitale azionario di Leonardo?

Te prego..... :mrgreen:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 17 novembre 2008, 23:50

i_disa ha scritto:
albert ha scritto:Vuoi mica che te la anticipi? 8)
aspetto domani: non vorrei avere una notte insonne! :mrgreen:
Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 17 novembre 2008, 23:51

air.surfer ha scritto:
Con Tronchetto, Ligresti e Benetton ...
...mii il trio meDusa...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 novembre 2008, 23:52

albert ha scritto:
i_disa ha scritto:
albert ha scritto:Vuoi mica che te la anticipi? 8)
aspetto domani: non vorrei avere una notte insonne! :mrgreen:
Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
no, tempo solo che possa essere una valutazione 'al ribasso' e non una valutazione oggettiva, visti gli interessi che hanno alcuni soggetti in alitalia: il solito schifo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2008, 23:53

albert ha scritto: Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
Assolutamente no. Anzi per dimostrarti come funziona tutto in modo trasparente, mi vendi casa tua? La stima me la fa mio fratello e per il modo in cui ti daro' i soldi che ti spettano, che non scrivero' sul contratto, farà da garante mia madre con il Lodo Mammà. Arbitro imparziale e inappellabile.

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 17 novembre 2008, 23:59

air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
Assolutamente no. Anzi per dimostrarti come funziona tutto in modo trasparente, mi vendi casa tua? La stima me la fa mio fratello e per il modo in cui ti daro' i soldi che ti spettano, che non scrivero' sul contratto, farà da garante mia madre con il Lodo Mammà. Arbitro imparziale e inappellabile.
però per una parte ti accolli i debiti della sua automobile che è parcheggiata in garage....la restante parte...circa il 30% scarso in 3 rate...da qui a due anni...tanto a lui i soldi mica servono !!!!!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 novembre 2008, 0:03

az.mirxi ha scritto: però per una parte ti accolli i debiti della sua automobile che è parcheggiata in garage....la restante parte...circa il 30% scarso in 3 rate...da qui a due anni...tanto a lui i soldi mica servono !!!!!
Ah si. E quel 30% in contante glieli do' appena vendo il suo box. Tanto a me non serve.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 18 novembre 2008, 0:04

air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
Assolutamente no. Anzi per dimostrarti come funziona tutto in modo trasparente, mi vendi casa tua? La stima me la fa mio fratello e per il modo in cui ti daro' i soldi che ti spettano, che non scrivero' sul contratto, farà da garante mia madre con il Lodo Mammà. Arbitro imparziale e inappellabile.
eh....mi pare equo.....poteva capitare di peggio......potremmo ritrovarci alcuni di questi geni in posti chiave.....
NB: ciò che segue, seppure parzialmente OT, è assolutamente vero, email ricevuta oggi....
"Cari membri della Commissione Didattica,
venerdi scorso sono stato qualche ora al salone Orientamenti e vorrei
rendervi partecipi del mio divertimento.

Per chi non è mai stato al salone: presso lo stand di Ingegneria è stato
approntato un piccolo gioco a quiz. I partecipanti sorteggiano una domanda
da un'urna (le domande sono di cultura generale, matematica elementare,
etc.) e vincono un portachiavi se riescono a rispondere correttamente.

Si presentano alcuni studenti dell'ultimo anno di Ragioneria (da una scuola
privata di cui non ricordo il nome, per fortuna). Uno di questi fa da
"portavoce" per il gruppo (come giustamente ha imparato dai quiz della TV):

D: Quant'è il 5% di 5 ?

R: ????

D: Gliela faccio più facile: quant'è il 10% di 5 ?

R: ????

D: Facciamo un caso reale un po' più semplice: lei va a comprare un DVD che
costa 10 Euro e alla cassa le dicono che ha diritto ad uno sconto del 10%.
Quanto paga il DVD ?

R: Mah... io le percentuali non le ho mai capite bene... non mi può fare
un'altra domanda ?"

Dove vogliamo andare con studenti così? Credo proprio che ci meritiamo la scomparsa dell'Alitalia...... :shock: :shock: :shock: Anzi, dovremmo far fallire anche le ferrovie...... :|

Sorry, ma sono sempre più depresso da questa situazione....
Ultima modifica di albert il 18 novembre 2008, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 18 novembre 2008, 0:08

E' di sabato...ma....giusto per evidenziare che almeno ci siamo SALVATI DA UN'ALTRACONSULENZA
Alitalia, un'altra settimana nera
Già pronto il taglio dei voli
L'Enac: c'è carenza di personale. Sacconi va all'attacco. Il comunicato: forte aumento delle assenze per malattia

Voli cancellati a Fiumicino (Ansa)
.ROMA — Sciopero bianco o carenza di personale? Di certo ieri, solo a Fiumicino, sono stati cancellati 51 voli, che portano a 400 il bilancio della settimana. E da lunedì la situazione non sarà migliore: l'azienda ha comunicato che, «a causa del persistere del comportamento anomalo nelle procedure operative nonché del consistente aumento delle assenze per malattia di una parte del personale di volo », si sta procedendo a un piano di riduzione dei voli e di riprotezione dei passeggeri convolti. Per il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, bisogna sanzionare «in via ammini-strativa e anche penale» i responsabili dei blocchi «perché una minoranza non può fermare l'interesse generale».

Già, ma chi rallenta davvero l'attività? E perché la consegna dei bagagli in queste ore sta subendo continui e crescenti ritardi? Sul punto c'è un rimpallo di responsabilità: l'azienda parla di sciopero bianco e aumento di assenze. Ma tra le sigle del «fronte del no» c'è chi fa osservare che è la compagnia a fermare i voli prima ancora di sapere se ci sono azioni di boicottaggio. Al punto che Alitalia ha già programmato le cancellazioni di tutta la prossima settimana. Chi ha ragione? La verità sembra stare nel mezzo: «In Alitalia si registra una forte carenza di personale di terra (quello che effettua lo sbagagliamento, ndr) - spiega il presidente dell'Enac (ente aviazione civile), Vito Riggio - perché è stato mandato in cassa integrazione. Per questo ho chiesto espressamente a Alitalia di ridurre l'operativo». Inoltre la compagnia ha mandato a tutti gli equipaggi un telex per dire che non saranno più prelevati da casa e portati al lavoro se prima non sarà assicurata la partenza del volo: un segno che a decidere se un determinato aereo partirà o meno non è il comportamento dei piloti e delle hostess.

Dunque una riduzione da parte dell'azienda sembra esserci. D'altra parte però c'è il dato oggettivo, secondo Alitalia, dell'aumento delle ma-lattie che proverebbe il perdurare della protesta su cui, peraltro, continua a indagare la Polaria (polizia aeroportuale) interrogando il personale navigante. Intanto Cai si prepara a mandare le 10.150 lettere di assunzione ai lavoratori di Alitalia. Un lavoro enorme che aveva pensato di far svolgere a una società di reclutamento ma che forse sarà effettuata da una « task force interna» che organizzerà chiamate dei lavoratori a turno. Non sarà facile. Anche per questo Cgil, Cisl, Uil e Ugl chiedono che la partenza della nuova Alitalia slitti al 1˚ gennaio. In questo modo i lavoratori che non sono destinati all'assunzione potrebbero avere di certo a Natale l'ultimo stipendio e forse anche la tredicesima. In caso contrario si ritroverebbero senza l'assegno di cassaintegrazione, che difficilmente potrà essere erogato a dicembre, e privi dello stipendio. Secondo indiscrezioni sarebbe stato scelto il futuro capo delle operazioni di volo: si tratterebbe del comandante Alfonso Piro.

Antonella Baccaro
16 novembre 2008

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pupillo » 18 novembre 2008, 0:10

air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!

e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
bè vabbè io non ho parole l'ignoranza della gente. Ma la colpa non è loro, è delle mogli che non gliela danno! :mrgreen:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 18 novembre 2008, 0:13

pupillo ha scritto:
air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!

e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
bè vabbè io non ho parole l'ignoranza della gente. Ma la colpa non è loro, è delle mogli che non gliela danno! :mrgreen:
Con una ignoranza del genere è il minimo che si possano attendere.... :mrgreen:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 18 novembre 2008, 0:16

albert ha scritto:
pupillo ha scritto:
air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!

e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
bè vabbè io non ho parole l'ignoranza della gente. Ma la colpa non è loro, è delle mogli che non gliela danno! :mrgreen:
Con una ignoranza del genere è il minimo che si possano attendere.... :mrgreen:
NO...è OT....( e poi...scusa...con un marito del genere è d'obbligo...e andiamoooooooo :oops: )

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 novembre 2008, 0:16

Dal corriere.it di adesso:

21:03 CRONACHE Ancora disagi per chi viaggia. E per martedì (oggi ndr) almeno 45 collegamenti soppressi.

Come fanno a sapere che su quei voli ci sarà personale in agitazione? E mo' chi glielo dice agli storditi lettori de ilGiornale.it?
Ultima modifica di air.surfer il 18 novembre 2008, 0:18, modificato 1 volta in totale.

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 18 novembre 2008, 0:17

air.surfer ha scritto:Dal corriere.it di adesso:

21:03 CRONACHE Ancora disagi per chi viaggia. E per martedì almeno 45 collegamenti soppressi.

Come fanno a sapere che su quei voli ci sarà personale in agitazione? E mo' chi glielo dice agli storditi lettori de ilGiornale.it?
deleghiamo "Scheraton"...mi sembra la persona adatta al livello...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 novembre 2008, 0:19

az.mirxi ha scritto: deleghiamo "Scheraton"...mi sembra la persona adatta al livello...
ROTFL! :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 novembre 2008, 0:24

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
az.mirxi ha scritto:...Da quando sarò in CIGS a zero ore sarò una "portatrice sana di benefici fiscali"....
beh...almeno una soddisfazione no ?.....o è una brutta cosa ? :shock:
Ma non dovevano arrivare oggi le lettere di cigs? E domani non devono arrivare quelle di CAI?
Ne sai nulla?
oggi in npu mi hanno detto che mercoledì la cai dovrebbe consegnare alla programazione la lista dei nomi,mentre mercoledì della prossima settimana dovrebbero iniziare le assunzioni
le assunzioni non possono iniziare prima che tutti siano stati messi in cigs
Si ma come fanno a sapere chi ci sta oppure no? Dovranno necessriamente mandare una sorta di lettera di intenti prima, no?
danno per scontato che tra i naviganti accetteranno tutti

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 novembre 2008, 0:26

air.surfer ha scritto: blocco immediato cauzionale di tutti i loro beni; divieto di accesso e transito in tutti gli aeroporti italiani almeno per due decenni.[/i]
questi vivono ancora all'epoca di mussolini ah ah ah ah
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo per cai sono costretti ad assumere i piloti pur sapendo che dopo questi applicheranno le regole alla lettera
la domanda è:
quanti soldi avrà perso dal primo dicembre a natale la cai??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 novembre 2008, 0:29

air.surfer ha scritto:Questa mi era sfuggita...

Li voglio veder fallire, senza lavoro, senza soldi per uno straccio di regalo di Natale, a protestare vestiti con Jeans e maglione lurido invece che in divisa blu e rayban. pagherò per questo perchè costerà a tutti noi... ma le soddisfazioni si pagano. sparite!

e pure questa:

Ora mancano i pezzi di ricambio? E non l'hanno mai denunciato? Cioe' finche' li pagavano strabene se ne sbattevano le.......dei pezzi di ricambio rischiando la vita dei passeggeri ed ora se ne accorgono? Ma io li denuncerei per falso, insicurezza nel volo, complicita' in omicidio plurimo, corruzione, etc,etc... Questi non sanno pesare le loro parole, sono ridicoli e pericolosi, sono veramente da mettere in galera
forse perchè la prima i pezzi venivano pagati,ora fantozzi ha bloccato tutte le forniture e i magazzini scarseggiano....
questi non c'hanno manco la terza elementare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 18 novembre 2008, 0:33

airbusfamilydriver ha scritto: purtroppo per cai sono costretti ad assumere i piloti pur sapendo che dopo questi applicheranno le regole alla lettera la domanda è:

"Caro AFD vuoi morire pazzo a forza di giornaliere base Catania oppure fai pippa e ti allinei tirando la carretta come un mulo?"
Ultima modifica di air.surfer il 18 novembre 2008, 0:35, modificato 1 volta in totale.

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 18 novembre 2008, 0:35

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto: blocco immediato cauzionale di tutti i loro beni; divieto di accesso e transito in tutti gli aeroporti italiani almeno per due decenni.[/i]
questi vivono ancora all'epoca di mussolini ah ah ah ah
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo per cai sono costretti ad assumere i piloti pur sapendo che dopo questi applicheranno le regole alla lettera
la domanda è:
quanti soldi avrà perso dal primo dicembre a natale la cai??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
leggendo le modalità con cui CAI assume personale a tempo indeterminato dalla CIGS...ho notato che può licenziarla per "giusta causa"..o qualcosa di simile...no...forse causa oggettiva...perdonatemi ma ora non ho sottomano le carte...e non posso essere precisa...domani lo verificherò....andando a cercare quella dicitura in internet...ho letto che il datore di lavoro può, a seguito di una valutazione sulla riorganizzazione aziendale...(che spero sia disciplinata...altrimenti è un casino)...licenziare il lavoratore e rimetterlo di conseguenza in CIGS...
avete anche voi notato quel passaggio ?
So di non essere puntuale come informazione ma, ripeto, non ho sottomano le carte...

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 18 novembre 2008, 0:42

air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Vuoi mica che te la anticipi? 8)
Con Tronchetto, Ligresti e Benetton nel capitale azionario di Leonardo?

Te prego..... :mrgreen:
OSTEEEEEE COME E' IL VINO ?!?

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 18 novembre 2008, 0:48

albert ha scritto:
air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Perché, temi ci possa essere qualche cosa di strano, come nel rapporto sulle stime della produzione di arance? 8)
Dove vogliamo andare con studenti così? Credo proprio che ci meritiamo la scomparsa dell'Alitalia...... :shock: :shock: :shock: Anzi, dovremmo far fallire anche le ferrovie...... :|

Sorry, ma sono sempre più depresso da questa situazione....
Quelle falliranno quando il buon Cordero di Montezemolo partirà con la sua Compagnia Ferroviaria la "Nuovo Trasporto Viaggiatori", abbi pazienza gli consegnano i treni nel 2011 :)

http://www.mondoviaggiblog.com/2008/02/ ... -velocita/

P.S.
Per fortuna ci sono io a tirarti su il morale eh :mrgreen:

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 18 novembre 2008, 0:51

az.mirxi ha scritto:E' di sabato...ma....giusto per evidenziare che almeno ci siamo SALVATI DA UN'ALTRACONSULENZA
Alitalia, un'altra settimana nera
Già pronto il taglio dei voli
L'Enac: c'è carenza di personale. Sacconi va all'attacco. Il comunicato: forte aumento delle assenze per malattia
Attenti che arriva Brunetta eh ! :)
Vi farà discorsi di grande Altezza (Morale) e dirà che siete Fannulloni che vi mettete in malattia e vi tratta come quelli delle Pubbliche Amministrazioni cosi' sanerà anche gli storpi :)

Bloccato