Ti ripeto per la trentesima volta che gli unici slot che si possono vendere sono quelli di LHR e probabilmente NRT... se sei in grado di provare un trasferimento di slot non in seguito all'acquisizione di un'azienda, prego, altrimenti...VESCARALLY ha scritto:Ho trovato uno di quelli che dicevano che gli slot non si potevano vendere...
Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Allora sei proprio de cocccio !!janmnastami ha scritto:Ti ripeto per la trentesima volta che gli unici slot che si possono vendere sono quelli di LHR e probabilmente NRT... se sei in grado di provare un trasferimento di slot non in seguito all'acquisizione di un'azienda, prego, altrimenti... le tue sono parole al vento.VESCARALLY ha scritto:Ho trovato uno di quelli che dicevano che gli slot non si potevano vendere...
Alitalia: Cai restituira' 50% dei ricavi da eventuale cessione slot
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - L'offerta della Cai per Alitalia
contiene l'impegno a restituire alla vecchia Alitalia il 50% del
corrispettivo in denaro derivante dalla vendita di slot nei prossimi tre
anni, compresi quelli di Air One. Lo ha reso noto il commissario
straordinario Augusto Fantozzi, sottolineando che la clausola di "earn out"
e' stata "fortemente negoziata" perche' inizialmente Cai era disposta a
concedere il 30% del corrispettivo. "E' in qualche modo una penalita'
implicita in caso di vendita". L'offerta, ha aggiunto Fantozzi, ha valutato
gli slot tra 500 e 550 milioni. Sal-p-y- (Radiocor) 20-11-08
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Per 10 anni poi... che min**ia avrà mai combinato il carletto?airbusfamilydriver ha scritto: cosa avrebbe potuto indurre sabelli a chiedere la manleva?
(C'è l'icona del pollo che ride?)
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non lo trattare cosi'. Magari la CAI si venderà i famosi slot NRT di Airone.VESCARALLY ha scritto: Allora sei proprio de cocccio !!
Non dirmi che non hai mai visto i suoi 737 a Narita?
ROTFL! (sbonk!)
Re: Compagnia Aerea Italiana
CREMASCHI, SCIOPERO E' CONTRO ALLEANZA GOVERNO-CONFINDUSTRIA Roma,
21 nov. (Adnkronos) - ''Dopo il voto al Senato che da' il via libera ai
licenziamenti di massa, lo sciopero generale del 12 e' solo l'inizio della
lotta contro l'alleanza tra governo e Confindustria''. E' quanto afferma il
leader della Rete 28 aprile Giorgio Cremaschi. "Nelle more del decreto
Alitalia -scrive Cremaschi in una nota - abbiamo scoperto un nuovo
vergognoso attacco ai fondamentali diritti del lavoro. Infatti, il voto del
Senato sul decreto modifica l'articolo 2112 del Codice Civile, eliminando la
garanzia di mantenimento del salario e dei diritti per i lavoratori che
vengono trasferiti da un'azienda all'altra. Questo dimostra che si vuole
affrontare la crisi colpendo ancor di piu' il salario e i diritti del lavoro
e che l'Alitalia e' stata la leva su cui agire per dare il via ai
licenziamenti di massa". Secondo Cremaschi "gia' con il decreto salva
manager il governo aveva mostrato cosa intende per soluzione delle crisi:
l'impunita' per chi ne e' responsabile. Oggi, con il voto al Senato, il
governo, in totale accordo con la Confindustria, conferma che la crisi e'
un'occasione per licenziare e distruggere salari e contratti. Dopo questa
nuova decisione del governo non solo c'e' la necessita' di confermare lo
sciopero generale, ma anche di continuare la mobilitazione contro l'alleanza
industriali governo che sta portando il lavoro e il paese al disastro". (Sec/Col/Adnkronos) 21-NOV-08 11:15 NNNN
21 nov. (Adnkronos) - ''Dopo il voto al Senato che da' il via libera ai
licenziamenti di massa, lo sciopero generale del 12 e' solo l'inizio della
lotta contro l'alleanza tra governo e Confindustria''. E' quanto afferma il
leader della Rete 28 aprile Giorgio Cremaschi. "Nelle more del decreto
Alitalia -scrive Cremaschi in una nota - abbiamo scoperto un nuovo
vergognoso attacco ai fondamentali diritti del lavoro. Infatti, il voto del
Senato sul decreto modifica l'articolo 2112 del Codice Civile, eliminando la
garanzia di mantenimento del salario e dei diritti per i lavoratori che
vengono trasferiti da un'azienda all'altra. Questo dimostra che si vuole
affrontare la crisi colpendo ancor di piu' il salario e i diritti del lavoro
e che l'Alitalia e' stata la leva su cui agire per dare il via ai
licenziamenti di massa". Secondo Cremaschi "gia' con il decreto salva
manager il governo aveva mostrato cosa intende per soluzione delle crisi:
l'impunita' per chi ne e' responsabile. Oggi, con il voto al Senato, il
governo, in totale accordo con la Confindustria, conferma che la crisi e'
un'occasione per licenziare e distruggere salari e contratti. Dopo questa
nuova decisione del governo non solo c'e' la necessita' di confermare lo
sciopero generale, ma anche di continuare la mobilitazione contro l'alleanza
industriali governo che sta portando il lavoro e il paese al disastro". (Sec/Col/Adnkronos) 21-NOV-08 11:15 NNNN
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Re: Compagnia Aerea Italiana
VESCARALLY ha scritto:
Allora sei proprio de cocccio !!
Alitalia: Cai restituira' 50% dei ricavi da eventuale cessione slot
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - L'offerta della Cai per Alitalia
contiene l'impegno a restituire alla vecchia Alitalia il 50% del
corrispettivo in denaro derivante dalla vendita di slot nei prossimi tre
anni, compresi quelli di Air One. Lo ha reso noto il commissario
straordinario Augusto Fantozzi, sottolineando che la clausola di "earn out"
e' stata "fortemente negoziata" perche' inizialmente Cai era disposta a
concedere il 30% del corrispettivo. "E' in qualche modo una penalita'
implicita in caso di vendita". L'offerta, ha aggiunto Fantozzi, ha valutato
gli slot tra 500 e 550 milioni. Sal-p-y- (Radiocor) 20-11-08
air.surfer ha scritto:
Non lo trattare cosi'. Magari la CAI si venderà i famosi slot NRT di Airone.
Non dirmi che non hai mai visto i suoi 737 a Narita?
ROTFL! (sbonk!)
CAI avrà slot su LHR, potrà vendre quelli, ma altro di vendibile non c'è! Ti ripeto: sei in grado di farmi esempi di compravendita di slots in Italia o nella UE (non su LHR e NRT, che sono eccezioni)? Non scambi di slots tra vettori, che dovrebbero essere consentiti, ma proprio compravendita!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Inoltro da parte di Mirxi che è impedita con il computer...
Cai non parte a dicembre. C'è un piano d'emergenza
Quello che ieri pomeriggio s'è presentato davanti ai giornalisti è un Augusto Fantozzi visibilmente soddisfatto. Il commissario straordinario ha potuto annunciare che la parte più difficile del suo mandato èstata superata: la polpa di Alitalia passerà nelle mani di Cai al prezzo previsto da Banca Leonardo, un miliardo e 52 milioni, e soprattutto con una quota di cash considerevole ovvero 427 milioni. Ma la soddisfazione, a ben vedere, sta in un altro punto dell'accordo: la data del closing dell'operazione è confermata al 30 novembre e se per qualche motivo dovesse
slittare, ogni onere sarebbe da considerare a carico di Cai «Dal primo dicembre, che abbiano
o non abbiano la cloche in mano, economicamente pagheranno i costi e avranno i ricavi», ha precisato il commissario. In altri termini, se Cai non riuscirà a far decollare i primi aerei per quella data, ogni euro che
Fantozzi dovrà sborsare sarà addebitato alla cordata italiana.
Punto, quest'ultimo, tutt'altro che secondario. Ormai dalle parti di via della Magliana sono tutti convinti che sia impossibile per Colaninno e Sabelli far partire i primi voli targati Cai fra nove giorni. Il perché ce lo spiegano diverse fonti della compagnia di bandiera che Europa ha avuto modo di consultare. [ostacolo quasi
insormontabile riguarda le 12.639 assunzioni previste dal piano industriale. In una settimana, la prossima, Cai
dovrebbe prima mettere in cassa integrazione i dipendenti, poi far scattare la mobilità e infine assumerli. Una
procedura tutt'altro che semplice, che in parte è stata affidata all'agenzia Adecco, la quale però non ha fatto
ancora partire la "macchina". Ma anche se si riuscisse nell'impresa, poi ci si troverebbe davanti al problema di
stabilire un'adeguata turnazione del personale navigante, cosa che richiede una o due settimane. Non bisogna
poi dimenticare altri dettagli procedurali che potrebbero portare a ulteriori ritardi. Ad esempio c'è da rifare il
badge elettronico per ognuno dei dipendenti della nuova compagnia. Senza di esso i lavoratori non possono
lavorare né accedere ad alcune aree sensibili degli aeroporti. Per non parlare delle procedure di accreditamento della nuova compagnia con le società aeroportuali di tutto il mondo: anche per questo serve del tempo. Insomma,
tutta una serie di impedimenti che fanno ritenere a chi lavora in Alitalia che molto difficilmentedal primo dicembre Cai potrà essere pienamente operativa, nonostante la progressiva cancellazione di centinaia di voli algiorno
che Fantozzi ha progressivamente attuato in questi giorni.
Ma cosa succederà in questo caso? Le strade sono sostanzialmente due. O Colaninno e Sabelli prenderanno
semplicemente atto del ritardo e quindi faranno slittare il closing al 15 dicembre, oppure potrebbe essere
applicato un piano d'emergenza. Secondo questo piano,Cai potrebbe partire comunque, concentrandosi nel
primo mese solo su alcune rotte, fondamentalmente quelle interne; oppure potrebbe decidere di far gestire
i propri voli in via provvisoria e temporanea da un soggetto terzo. Due soluzioni-ponte che alla fine dovrebbero
traghettare i voli dalla gestione Alitalia e AirOne a quella Cai (gianni del vecchio).
Cai non parte a dicembre. C'è un piano d'emergenza
Quello che ieri pomeriggio s'è presentato davanti ai giornalisti è un Augusto Fantozzi visibilmente soddisfatto. Il commissario straordinario ha potuto annunciare che la parte più difficile del suo mandato èstata superata: la polpa di Alitalia passerà nelle mani di Cai al prezzo previsto da Banca Leonardo, un miliardo e 52 milioni, e soprattutto con una quota di cash considerevole ovvero 427 milioni. Ma la soddisfazione, a ben vedere, sta in un altro punto dell'accordo: la data del closing dell'operazione è confermata al 30 novembre e se per qualche motivo dovesse
slittare, ogni onere sarebbe da considerare a carico di Cai «Dal primo dicembre, che abbiano
o non abbiano la cloche in mano, economicamente pagheranno i costi e avranno i ricavi», ha precisato il commissario. In altri termini, se Cai non riuscirà a far decollare i primi aerei per quella data, ogni euro che
Fantozzi dovrà sborsare sarà addebitato alla cordata italiana.
Punto, quest'ultimo, tutt'altro che secondario. Ormai dalle parti di via della Magliana sono tutti convinti che sia impossibile per Colaninno e Sabelli far partire i primi voli targati Cai fra nove giorni. Il perché ce lo spiegano diverse fonti della compagnia di bandiera che Europa ha avuto modo di consultare. [ostacolo quasi
insormontabile riguarda le 12.639 assunzioni previste dal piano industriale. In una settimana, la prossima, Cai
dovrebbe prima mettere in cassa integrazione i dipendenti, poi far scattare la mobilità e infine assumerli. Una
procedura tutt'altro che semplice, che in parte è stata affidata all'agenzia Adecco, la quale però non ha fatto
ancora partire la "macchina". Ma anche se si riuscisse nell'impresa, poi ci si troverebbe davanti al problema di
stabilire un'adeguata turnazione del personale navigante, cosa che richiede una o due settimane. Non bisogna
poi dimenticare altri dettagli procedurali che potrebbero portare a ulteriori ritardi. Ad esempio c'è da rifare il
badge elettronico per ognuno dei dipendenti della nuova compagnia. Senza di esso i lavoratori non possono
lavorare né accedere ad alcune aree sensibili degli aeroporti. Per non parlare delle procedure di accreditamento della nuova compagnia con le società aeroportuali di tutto il mondo: anche per questo serve del tempo. Insomma,
tutta una serie di impedimenti che fanno ritenere a chi lavora in Alitalia che molto difficilmentedal primo dicembre Cai potrà essere pienamente operativa, nonostante la progressiva cancellazione di centinaia di voli algiorno
che Fantozzi ha progressivamente attuato in questi giorni.
Ma cosa succederà in questo caso? Le strade sono sostanzialmente due. O Colaninno e Sabelli prenderanno
semplicemente atto del ritardo e quindi faranno slittare il closing al 15 dicembre, oppure potrebbe essere
applicato un piano d'emergenza. Secondo questo piano,Cai potrebbe partire comunque, concentrandosi nel
primo mese solo su alcune rotte, fondamentalmente quelle interne; oppure potrebbe decidere di far gestire
i propri voli in via provvisoria e temporanea da un soggetto terzo. Due soluzioni-ponte che alla fine dovrebbero
traghettare i voli dalla gestione Alitalia e AirOne a quella Cai (gianni del vecchio).
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Re: Compagnia Aerea Italiana
janmnastami ha scritto: CAI avrà slot su LHR, potrà vendre quelli, ma altro di vendibile non c'è! Ti ripeto: sei in grado di farmi esempi di compravendita di slots in Italia o nella UE (non su LHR e NRT, che sono eccezioni)? Non scambi di slots tra vettori, che dovrebbero essere consentiti, ma proprio compravendita!
Poiché vendere gli slot non è esplicitamente vietato dalle norme, la Commissione Europea non accuserà di violazione gli stati che lo consentono, purché in modo trasparente e rispettoso degli altri parametri previsti.
La compravendita, pudicamente definita "scambio di slot per denaro o altra utilità", è giustificata quale fattore per una più efficiente gestione di una risorsa molto scarsa nei grandi hub come Heathrow o nei city airport come Linate.
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... ipendenti/
Ultima modifica di air.surfer il 21 novembre 2008, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
tu sei in grado? se si facci qualche esempio.janmnastami ha scritto:Ti ripeto: sei in grado di farmi esempi di compravendita di slots in Italia o nella UE (non su LHR e NRT, che sono eccezioni)?
coem mai sei cosi sicuro che gli slot vendibili sono solo quelli di LHR? e adesso dove spunta fuori Tokyo?
mi sono perso qualche puntata per caso?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
ma come? gia stanno mettendo le mani avanti?air.surfer ha scritto:
Cai non parte a dicembre. C'è un piano d'emergenza
proprio ieri hanno detto che si parte il 1° dicembre 2008, uan delle tante cavolate dette..a me personalmente sembrava troppo vicina come data, ma non sono un esperto del settore ne un esperto di amministrazione
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Gira voce che aumenteranno gli 80 per far fronte al periodo natalizio... pieni di solerti piloti che sono stati, e verranno, presi a calci nel sedere.i_disa ha scritto:ma come? gia stanno mettendo le mani avanti?air.surfer ha scritto:
Cai non parte a dicembre. C'è un piano d'emergenza
proprio ieri hanno detto che si parte il 1° dicembre 2008, uan delle tante cavolate dette..a me personalmente sembrava troppo vicina come data, ma non sono un esperto del settore ne un esperto di amministrazione
Secondo me con le prenotazioni che avranno i signori della CAI faranno meglio a noleggiare un paio di Fiat Doblo' altro che 80...
Re: Compagnia Aerea Italiana
se guidi tu l´auto io prenoto subito!!!air.surfer ha scritto:Gira voce che aumenteranno gli 80 per far fronte al periodo natalizio... pieni di solerti piloti che sono stati, e verranno, presi a calci nel sedere.i_disa ha scritto:ma come? gia stanno mettendo le mani avanti?air.surfer ha scritto:
Cai non parte a dicembre. C'è un piano d'emergenza
proprio ieri hanno detto che si parte il 1° dicembre 2008, uan delle tante cavolate dette..a me personalmente sembrava troppo vicina come data, ma non sono un esperto del settore ne un esperto di amministrazione
Secondo me con le prenotazioni che avranno i signori della CAI faranno meglio a noleggiare un paio di Fiat Doblo' altro che 80...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Compagnia Aerea Italiana
se leggi nel testo da te riportato, è scritto "... gli stati che lo consentono", quali sono questi stati che consentono la compravendita di slot (oltre al regno unito)?air.surfer ha scritto:
Poiché vendere gli slot non è esplicitamente vietato dalle norme, la Commissione Europea non accuserà di violazione gli stati che lo consentono, purché in modo trasparente e rispettoso degli altri parametri previsti.
La compravendita, pudicamente definita "scambio di slot per denaro o altra utilità", è giustificata quale fattore per una più efficiente gestione di una risorsa molto scarsa nei grandi hub come Heathrow o nei city airport come Linate.
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... ipendenti/
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Re: Compagnia Aerea Italiana
guarda che siete voi a scrivere che si possono vendere tutti gli slots, pertanto dovreste essere voi a dimostrare ciò che dite, non certo ioi_disa ha scritto:tu sei in grado? se si facci qualche esempio.janmnastami ha scritto:Ti ripeto: sei in grado di farmi esempi di compravendita di slots in Italia o nella UE (non su LHR e NRT, che sono eccezioni)?
coem mai sei cosi sicuro che gli slot vendibili sono solo quelli di LHR? e adesso dove spunta fuori Tokyo?
mi sono perso qualche puntata per caso?
che io sappia slot in italia non si sono mai venduti, in europa solo su lhr e pochi altri
tu sei in grado di portare esempi di compravendita di slot in italia o ue (non regno unito)? attenzione, non gli scambi tra vettori, ma proprio vendita
gli slot su lhr si possono vendere, lo ha fatto pure az qualche mese fa ricavando 90 mln di euro. di nrt sono quasi sicuro si possa fare.
Re: Compagnia Aerea Italiana
in effetti chi è che prenota con questa incertezza?blusky ha scritto:se guidi tu l´auto io prenoto subito!!!air.surfer ha scritto: Gira voce che aumenteranno gli 80 per far fronte al periodo natalizio... pieni di solerti piloti che sono stati, e verranno, presi a calci nel sedere.
Secondo me con le prenotazioni che avranno i signori della CAI faranno meglio a noleggiare un paio di Fiat Doblo' altro che 80...
nonostante cio ho fatto prenotare un volo per PRG il 12 dicembre con l ottantone: ho dato fiducia ad AZ!
blu, se c è posto mi aggiungo anche io..
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Re: Compagnia Aerea Italiana
no, per questo t' ho chiesto di farlo tujanmnastami ha scritto: tu sei in grado di portare esempi di compravendita di slot in italia o ue (non regno unito)? attenzione, non gli scambi tra vettori, ma proprio vendita
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA: MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO AUTONOMI DI MARTEDI 25
(ASCA) - Roma, 21 nov - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data dello sciopero nel settore aereo indetto per il 25 novembre prossimo dalle organizzazioni sindacali ANPAC, UP, AVIA, ANPAV, SDL, CUB TRASPORTI E APM che rappresentano i lavoratori dell'Alitalia, di Air One, di Meridiana e di Eurofly.
Lo rende noto un comunicato del Ministero spiegando che ''il provvedimento si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito''.
(ASCA) - Roma, 21 nov - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data dello sciopero nel settore aereo indetto per il 25 novembre prossimo dalle organizzazioni sindacali ANPAC, UP, AVIA, ANPAV, SDL, CUB TRASPORTI E APM che rappresentano i lavoratori dell'Alitalia, di Air One, di Meridiana e di Eurofly.
Lo rende noto un comunicato del Ministero spiegando che ''il provvedimento si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito''.
Re: Compagnia Aerea Italiana
alla faccia della privacyyyyyyyyyair.surfer ha scritto:Inoltro da parte di Mirxi che è impedita con il computer...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Tutti quelli che li vogliono vendere. Allego estratto del regolamento comunitario.janmnastami ha scritto: se leggi nel testo da te riportato, è scritto "... gli stati che lo consentono", quali sono questi stati che consentono la compravendita di slot (oltre al regno unito)?
E mi sembra che CAI ed il governo italiano, stando agli ultimi comunicati, stanno manifestando tale intenzione.
Certo, all'itaglia non si dovrebbe applicare perchè, oltre ad essere un paese del terzo mondo, la parola "trasparenza" da noi si usa solo per il domopack.
The text of the current Regulation is silent on the question of exchanges with monetary and
other consideration to reflect differences in value between slots at different times of day and
other factors. Given that there is no clear and explicit prohibition of such exchanges, the
Commission does not intend to pursue infringement proceedings against Member States
where such exchanges take place in a transparent manner, respecting all the other
administrative requirements for the allocation of slots set out in the applicable legislation.
Ultima modifica di air.surfer il 21 novembre 2008, 18:29, modificato 2 volte in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Forse ti può convincere la presa di posizione della ERA a seguito della comunicazione della commissione trasporti della comunità europea del 30/4/2008...janmnastami ha scritto:VESCARALLY ha scritto:
Allora sei proprio de cocccio !!
Alitalia: Cai restituira' 50% dei ricavi da eventuale cessione slot
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - L'offerta della Cai per Alitalia
contiene l'impegno a restituire alla vecchia Alitalia il 50% del
corrispettivo in denaro derivante dalla vendita di slot nei prossimi tre
anni, compresi quelli di Air One. Lo ha reso noto il commissario
straordinario Augusto Fantozzi, sottolineando che la clausola di "earn out"
e' stata "fortemente negoziata" perche' inizialmente Cai era disposta a
concedere il 30% del corrispettivo. "E' in qualche modo una penalita'
implicita in caso di vendita". L'offerta, ha aggiunto Fantozzi, ha valutato
gli slot tra 500 e 550 milioni. Sal-p-y- (Radiocor) 20-11-08air.surfer ha scritto:
Non lo trattare cosi'. Magari la CAI si venderà i famosi slot NRT di Airone.
Non dirmi che non hai mai visto i suoi 737 a Narita?
ROTFL! (sbonk!)
CAI avrà slot su LHR, potrà vendre quelli, ma altro di vendibile non c'è! Ti ripeto: sei in grado di farmi esempi di compravendita di slots in Italia o nella UE (non su LHR e NRT, che sono eccezioni)? Non scambi di slots tra vettori, che dovrebbero essere consentiti, ma proprio compravendita!
Regional carriers are fiercely opposed to slot trading in the EU. “Putting a price on slots creates a risk that they will be viewed as a more valuable asset than the service provided to a particular destination or region,” claims the European Regions Airline Association (ERA). “Regions may also lose out if an airline wishing to serve a route cannot afford to buy a slot which it might have been allocated under the existing regulation,” added the association.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ancora... ma non hanno capito che non c'è bisogno di scioperare per creare disagio? Queste pratiche fanno incazzare ancora di piu' la gente...az.mirxi ha scritto:ALITALIA: MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO AUTONOMI DI MARTEDI 25
(ASCA) - Roma, 21 nov - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data dello sciopero nel settore aereo indetto per il 25 novembre prossimo dalle organizzazioni sindacali ANPAC, UP, AVIA, ANPAV, SDL, CUB TRASPORTI E APM che rappresentano i lavoratori dell'Alitalia, di Air One, di Meridiana e di Eurofly.
Lo rende noto un comunicato del Ministero spiegando che ''il provvedimento si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito''.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
COMUNICATO STAMPA
Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale stigmatizzano le continue e numerose cancellazioni giornaliere operate da Alitalia, guidata dal Commissario Fantozzi, nonostante l'assoluta piena disponibilità di aeromobili efficienti, di equipaggi di volo completi e di addetti alla manutenzione, pulizia e caricamento. Questo immotivato stato di cose, sta generando notevoli disservizi ai passeggeri ed un aumento esponenziale dei costi che avrà in futuro ripercussioni pesanti sui diritti dei dipendenti e dei creditori.
Anche considerando le irregolarità del giorno 10 novembre, è incomprensibile che a tutt'oggi Alitalia non sia riuscita a ripristinare la regolarità dell'operativo; in passato, in occasione di ogni sciopero la situazione si è sempre normalizzata in non più di 48 ore.
La cancellazione pianificata e immotivata da parte di Alitalia di un sempre maggior numero di voli e la forte e continua strumentalizzazione dei lavoratori messa in atto dallazienda potrebbero essere utilizzate per rallentare fino quasi al fermo totale l'intero sistema, per permettere un più fluido e meno rischioso subentro della CAI nelle attività di Alitalia.
Ancora una volta questa operazione, i cui danni sarebbero subiti principalmente da incolpevoli cittadini, potrebbe godere del supporto dell'intero sistema politico, istituzionale e mediatico.
Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale lanciano quindi un appello ai cittadini italiani affinchè non incorrano nell'errore di attribuire le responsabilità dei disagi e delle cancellazioni sui lavoratori di Alitalia che, al contrario di quanto pubblicamente diffuso, stanno combattendo fin dall'inizio di questa drammatica vicenda responsabilmente per la propria azienda e per la sopravvivenza delle proprie famiglie, nonostante i continui ricatti ed ultimatum.
La storia dell'attuale vertenza Alitalia è profondamente diversa da quanto è stato raccontato sino ad oggi, auspichiamo una sempre maggior consapevolezza da parte dell'opinione pubblica affinchè si comprendano i meccanismi messi in atto da governo, istituzioni e parte del sindacato confederale (cisl, uil e ugl) su una partita che è diventata il terreno per fare prove generali utili a colpire chirurgicamente tutti gli altri settori del paese.
Le scriventi sigle sindacali continueranno a battersi contro questo sistema anche quando sarà esaurita lazione devastante verso i lavoratori di Alitalia. Ci porremo al fianco delle altre realtà sindacali per impedire che vengano annullati i principi di rappresentatività e le tutele sociali e sindacali che sono di garanzia per il singolo lavoratore. Auspichiamo che lo stesso facciano gli altri sindacati autonomi e le altre associazioni professionali oggi presenti nel paese e solo per il momento non coinvolte direttamente.
Roma, 21 novembre 2008
Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale stigmatizzano le continue e numerose cancellazioni giornaliere operate da Alitalia, guidata dal Commissario Fantozzi, nonostante l'assoluta piena disponibilità di aeromobili efficienti, di equipaggi di volo completi e di addetti alla manutenzione, pulizia e caricamento. Questo immotivato stato di cose, sta generando notevoli disservizi ai passeggeri ed un aumento esponenziale dei costi che avrà in futuro ripercussioni pesanti sui diritti dei dipendenti e dei creditori.
Anche considerando le irregolarità del giorno 10 novembre, è incomprensibile che a tutt'oggi Alitalia non sia riuscita a ripristinare la regolarità dell'operativo; in passato, in occasione di ogni sciopero la situazione si è sempre normalizzata in non più di 48 ore.
La cancellazione pianificata e immotivata da parte di Alitalia di un sempre maggior numero di voli e la forte e continua strumentalizzazione dei lavoratori messa in atto dallazienda potrebbero essere utilizzate per rallentare fino quasi al fermo totale l'intero sistema, per permettere un più fluido e meno rischioso subentro della CAI nelle attività di Alitalia.
Ancora una volta questa operazione, i cui danni sarebbero subiti principalmente da incolpevoli cittadini, potrebbe godere del supporto dell'intero sistema politico, istituzionale e mediatico.
Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale lanciano quindi un appello ai cittadini italiani affinchè non incorrano nell'errore di attribuire le responsabilità dei disagi e delle cancellazioni sui lavoratori di Alitalia che, al contrario di quanto pubblicamente diffuso, stanno combattendo fin dall'inizio di questa drammatica vicenda responsabilmente per la propria azienda e per la sopravvivenza delle proprie famiglie, nonostante i continui ricatti ed ultimatum.
La storia dell'attuale vertenza Alitalia è profondamente diversa da quanto è stato raccontato sino ad oggi, auspichiamo una sempre maggior consapevolezza da parte dell'opinione pubblica affinchè si comprendano i meccanismi messi in atto da governo, istituzioni e parte del sindacato confederale (cisl, uil e ugl) su una partita che è diventata il terreno per fare prove generali utili a colpire chirurgicamente tutti gli altri settori del paese.
Le scriventi sigle sindacali continueranno a battersi contro questo sistema anche quando sarà esaurita lazione devastante verso i lavoratori di Alitalia. Ci porremo al fianco delle altre realtà sindacali per impedire che vengano annullati i principi di rappresentatività e le tutele sociali e sindacali che sono di garanzia per il singolo lavoratore. Auspichiamo che lo stesso facciano gli altri sindacati autonomi e le altre associazioni professionali oggi presenti nel paese e solo per il momento non coinvolte direttamente.
Roma, 21 novembre 2008
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Re: Compagnia Aerea Italiana
@janmnastamiairbusfamilydriver ha scritto:cosa avrebbe potuto indurre sabelli a chiedere la manleva?janmnastami ha scritto:E' una porcata la richiesta della manleva, ma i bilanci sono quelli, mi spiace per te, son certificati e depositati in camera di commercio. Se sei al corrente di presunte irregolarità, prego, denunciale. Altrimenti... Son d'accordo che qualcuno qui faccia ridere i polli.air.surfer ha scritto:Prima di questa porcata AZ non sapevo nemmeno cosa significasse MANLEVA.
Ora è diventata comune come il sushi a tokyo...
In pratica qualsiasi imprenditore, oggi in Italia, puo' commettere atti che lo porterebbero a un giudizio penale in quanto, al momento giusto, potrebbe vendere a terzi che richiederebbero la manleva.
Ah.. per i sostenitori di Airone che in passato hanno pubblicato i bilanci di Airone qui dentro,
come mai secondo voi Sabelli vuole la manleva per un'azienda sana?
Fate ridere i polli...
posso chiederti perchè secondo te sabelli ha chiesto la manleva?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
airbusfamilydriver ha scritto: @janmnastami
posso chiederti perchè secondo te sabelli ha chiesto la manleva?
Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA. LABELLARTE: LA CANCELLAZIONE DEI VOLI E' UNA SCELTA DELL'AZIENDA
venerdì 21 novembre 2008
Al termine dell’incontro svoltosi questa mattina presso la Direzione Nazionale del Partito Socialista in Piazza San. Lorenzo in Lucina con una delegazione di dipendenti Alitalia Gerardo Labellarte, della Segreteria nazionale del partito, ha dichiarato:
“I lavoratori Alitalia sono ancora una volta capro espiatorio di una scellerata gestione della crisi della compagnia di bandiera di proprietà di tutti gli italiani.
Nessuno, né l’azienda né i ministri competenti hanno mai presentato documentazione idonea a dimostrare la reale esistenza dei famigerati scioperi bianchi.
I cronici ritardi e cancellazioni dei voli Alitalia sono da imputare unicamente alla dirigenza aziendale che ha diminuito la frequenza dei voli. Il tutto creando così forti disagi sia alla clientela sia ai lavoratori.
Questa iniziativa dell’azienda ha il solo scopo di giustificare la cassa integrazione del personale in servizio e l’assegnazione obbligata di giorni di ferie oltre al licenziamento per fine contratto dei lavoratori a tempo determinato che sono presenti in grosso numero nella struttura Alitalia.
Queste continue cancellazioni non fanno altro che dirottare la clientela verso altre compagnie aeree come AirOne, aumentandone la valutazione ai fini del traffico passeggeri e dandole un peso di gran lunga superiore alla realtà al fine della stima economica.”
l'Azienda sta richiamando dalla CIGS un casino di personale di terra perchè ha seri problemi a gestire il tutto ....ma questo si prevedeva....
venerdì 21 novembre 2008
Al termine dell’incontro svoltosi questa mattina presso la Direzione Nazionale del Partito Socialista in Piazza San. Lorenzo in Lucina con una delegazione di dipendenti Alitalia Gerardo Labellarte, della Segreteria nazionale del partito, ha dichiarato:
“I lavoratori Alitalia sono ancora una volta capro espiatorio di una scellerata gestione della crisi della compagnia di bandiera di proprietà di tutti gli italiani.
Nessuno, né l’azienda né i ministri competenti hanno mai presentato documentazione idonea a dimostrare la reale esistenza dei famigerati scioperi bianchi.
I cronici ritardi e cancellazioni dei voli Alitalia sono da imputare unicamente alla dirigenza aziendale che ha diminuito la frequenza dei voli. Il tutto creando così forti disagi sia alla clientela sia ai lavoratori.
Questa iniziativa dell’azienda ha il solo scopo di giustificare la cassa integrazione del personale in servizio e l’assegnazione obbligata di giorni di ferie oltre al licenziamento per fine contratto dei lavoratori a tempo determinato che sono presenti in grosso numero nella struttura Alitalia.
Queste continue cancellazioni non fanno altro che dirottare la clientela verso altre compagnie aeree come AirOne, aumentandone la valutazione ai fini del traffico passeggeri e dandole un peso di gran lunga superiore alla realtà al fine della stima economica.”
l'Azienda sta richiamando dalla CIGS un casino di personale di terra perchè ha seri problemi a gestire il tutto ....ma questo si prevedeva....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Sono molto triste per come finiranno volareweb e air europe
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
- perché ha paura che toto abbia fatto qualche porcataairbusfamilydriver ha scritto: @janmnastami
posso chiederti perchè secondo te sabelli ha chiesto la manleva?
- perché meglio averla che non averla
- perché con tutte le agevolazioni che hanno concesso a cai, non credo gli negheranno quest'ultima
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma deve essere lo stato a consentire quella pratica, non basta che CAI voglia farlo. Certo, a questo punto basterebbe modificare qualche legge e diventerebbe lecito - potrebbe benissimo accadere.air.surfer ha scritto:
Tutti quelli che li vogliono vendere. Allego estratto del regolamento comunitario.
E mi sembra che CAI ed il governo italiano, stando agli ultimi comunicati, stanno manifestando tale intenzione.
Certo, all'itaglia non si dovrebbe applicare perchè, oltre ad essere un paese del terzo mondo, la parola "trasparenza" da noi si usa solo per il domopack.
The text of the current Regulation is silent on the question of exchanges with monetary and
other consideration to reflect differences in value between slots at different times of day and
other factors. Given that there is no clear and explicit prohibition of such exchanges, the
Commission does not intend to pursue infringement proceedings against Member States
where such exchanges take place in a transparent manner, respecting all the other
administrative requirements for the allocation of slots set out in the applicable legislation.
Tornando al testo da te riportato:
"exchanges with monetary and other consideration to reflect differences in value between slots at different times of day and other factors"
Traduzione molto approssimativa: "scambi con denaro ... per riflettere la differenza di valore tra slots a differenti orari del giorno..."
Quindi (in questo caso) si parla di scambi di slots a differenti orari con possibile compensazione monetaria, non si parla esplicitamente di compravendita senza avere un slot meno pregiato (cioè con un altro orario meno buono" da dare "in cambio" sullo stesso aeroporto. Dimmi se mi sbaglio.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
quando il piatto è pulito non c'è bisogno ne di lavarlo ne di metterlo nella lavastoviglie....janmnastami ha scritto:- perché ha paura che toto abbia fatto qualche porcataairbusfamilydriver ha scritto: @janmnastami
posso chiederti perchè secondo te sabelli ha chiesto la manleva?
- perché meglio averla che non averla
- perché con tutte le agevolazioni che hanno concesso a cai, non credo gli negheranno quest'ultima
poi..meglio averla che non averla...ridicola affermazione
con la prima va un pò meglio.....se lui pensa che potrebbe aver fatto qualche porcata,avrà le suo ragioni
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Re: Compagnia Aerea Italiana
@ jan
rotschild ha valutato gli slot di az 550 milioni e cai si è impegnata a versare il 50% di eventuali introiti da vendita ad az
mettiti l'anima in pace
rotschild ha valutato gli slot di az 550 milioni e cai si è impegnata a versare il 50% di eventuali introiti da vendita ad az
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Re: Compagnia Aerea Italiana
se consideri che quelli venduti su lhr mesi fa da soli valevano 90 mln (erano 2-3 coppie, se non sbaglio), vedi che si fa in fretta ad arrivare a 550 mln... probabilmente quelli su lhr da soli valgono quella cifra, quindi ci sono 2 casi a questo punto:airbusfamilydriver ha scritto:@ jan
rotschild ha valutato gli slot di az 550 milioni e cai si è impegnata a versare il 50% di eventuali introiti da vendita ad az
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- o gli altri valgono zero
- o siamo dinanzi a una truffa, in cui gli slot sono stati valutati in modo irrisorio
guarda qui:
ALITALIA comunica che ha perfezionato gli accordi relativi allo scambio di tre coppie di slot sull’aeroporto di Londra Heathrow ritenuti non strategici dal Piano Industriale 2008-2010 della Compagnia, avendo in titolarità altre dieci coppie di slot su questo aeroporto.
La realizzazione di detto scambio è prevista in due fasi, corrispondenti alle stagioni operative IATA 2008-09. Il completamento della prima fase ha generato per Alitalia una compensazione che, in base ai tassi di cambio in vigore al momento dell’esecuzione dell’operazione, è di 54 milioni di euro, a valere sul corrente esercizio. La compensazione prevista a completamento della seconda fase sarà a valere sull’esercizio 2008; utilizzando gli stessi parametri di conversione in euro, ammonta a 38 milioni di euro.
http://finanza.lastampa.it/notizie/0,28 ... _slot.aspx
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma come? Non era solo nel regno unito? Se u il regno unito non è l'itaglia. O no?janmnastami ha scritto: Ma deve essere lo stato a consentire quella pratica, non basta che CAI voglia farlo. Certo, a questo punto basterebbe modificare qualche legge e diventerebbe lecito - potrebbe benissimo accadere.
Deciditi. Si puo' fare o non si puo' fare?
L'esempio giusto te lo ha fatto VESCARALLY un po' di tempo fa.janmnastami ha scritto: Quindi (in questo caso) si parla di scambi di slots a differenti orari con possibile compensazione monetaria, non si parla esplicitamente di compravendita senza avere un slot meno pregiato (cioè con un altro orario meno buono" da dare "in cambio" sullo stesso aeroporto. Dimmi se mi sbaglio.
Io ho uno slot scamuffo che non uso (e le grandi compagnie ne hanno a bizzeffe) ti do quello e un milione di euro e tu mi dai il tuo piu' profittevole. Il che rende inutile ogni elucubrazione mentale tu ti possa fare riguardo la compravendita degli slot.
Poi, secondo me ma io non sono un avvocato, la compravendita è fattibile perchè il regolamento è piuttosto generico.
However, the Commission recognises that exchanges of slots for monetary and other
consideration, more commonly referred to as secondary trading
Slot in cambio di soldi. Ma quest'ultima è solo una mia opinione.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Inizio a pensare che tu finga di non capire. Il Regno Unito è una eccezione, avendo spesso ottenuto deroghe. In questo caso, o ha ottenuto una deroga, o ha disciplinato questa pratica, che al momento in Italia non è possibile.air.surfer ha scritto: Ma come? Non era solo nel regno unito? Se u il regno unito non è l'itaglia. O no?
Deciditi. Si puo' fare o non si puo' fare?
Se poi anche in Italia verrà resa possibile, è un altro discorso.
Quanto sopra è possibile, lo ho scritto pure io:L'esempio giusto te lo ha fatto VESCARALLY un po' di tempo fa.
Io ho uno slot scamuffo che non uso (e le grandi compagnie ne hanno a bizzeffe) ti do quello e un milione di euro e tu mi dai il tuo piu' profittevole. Il che rende inutile ogni elucubrazione mentale tu ti possa fare riguardo la compravendita degli slot.
"Quindi (in questo caso) si parla di scambi di slots a differenti orari con possibile compensazione monetaria, non si parla esplicitamente di compravendita senza avere un slot meno pregiato (cioè con un altro orario meno buono" da dare "in cambio" sullo stesso aeroporto. Dimmi se mi sbaglio."
Re: Compagnia Aerea Italiana
finalmente sei riuscito a farmi un esempio!janmnastami ha scritto: "Quindi (in questo caso) si parla di scambi di slots a differenti orari con possibile compensazione monetaria, non si parla esplicitamente di compravendita senza avere un slot meno pregiato (cioè con un altro orario meno buono" da dare "in cambio" sullo stesso aeroporto. Dimmi se mi sbaglio."
e negli altri casi? NRT?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
Qui tutti hanno le idee chiare e mantengono il punto !!!
scusate per il copia ed incolla dal corriere
21 nov 19:52 Economia
BERLINO - Air France-Klm sarebbe disposta a scegliere l'aeroporto di Malpensa come hub della nuova Alitalia. Lo riporta il Financial Times Deutschland (Ftd), citando in modo indiretto alcune frasi pronunciate in un'intervista al quotidiano dal prossimo numero uno di Air France, Pierre-Henri Gourgeon. Il manager avrebbe lasciato intendere che, contrariamente a quanto affermato in passato dalla compagnia franco olandese, la scelta potrebbe ricadere sullo scalo lombardo e non su Fiumicino se Cai dovesse volerla come partner. (Agr)
scusate per il copia ed incolla dal corriere
21 nov 19:52 Economia
BERLINO - Air France-Klm sarebbe disposta a scegliere l'aeroporto di Malpensa come hub della nuova Alitalia. Lo riporta il Financial Times Deutschland (Ftd), citando in modo indiretto alcune frasi pronunciate in un'intervista al quotidiano dal prossimo numero uno di Air France, Pierre-Henri Gourgeon. Il manager avrebbe lasciato intendere che, contrariamente a quanto affermato in passato dalla compagnia franco olandese, la scelta potrebbe ricadere sullo scalo lombardo e non su Fiumicino se Cai dovesse volerla come partner. (Agr)