Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 28 dicembre 2008, 14:31

Purtroppo la vicenda scandalosissima di CAI è stata mediaticamente molto esaltata su tv giornali, ecc., con informazioni pilotate, sbagliate, false, solo per convincere i cittadini che andava tutto bene e che AZ era stata "salvata". La maggior parte della gente ha bevuto tutto nella maniera più ingenua possibile, e si è lanciata in discorsi senza senso contro i piloti AZ, lodando il piano di salvataggio, dando contro ai crew AZ che giustamente si lamentavano e cercavano di dire la verità e informare sulla realtà delle cose. Di gente così sul lavoro, sul treno, dappertutto, ne ho incontrata moltissima: va bene litigare, ma ad un certo punto se non vogliono capire e sono annebbiati dalle false informazioni di tg e giornali, li lasci perdere e li lasci nella loro beata ignoranza e illusione di vivere in un paese civile (e l'Italia per certe cose non lo è, è peggio della più corrotta repubblica africana).
Per forza di cose, con 6000 e passa iscritti, in parte la stessa gente la ritroviano qui: chi perchè è convinto che sia vero ciò che legge sui giornali, chi perchè è un pilota mancato o fallito e quindi cova rabbia verso chi è riuscito a diventarlo, chi perchè è disoccupato e allora è contento perchè così anche i piloti AZ sono nei ca**i come me, ecc....
Qui ognuno può dire la sua, e anche se sono al 1000 per mille dalla parte dei piloti AZ, come moderatore non posso negare la parola a chi la pensa diversamente da me, come è giusto che sia.
Però certi utenti hanno offeso i dipendenti AZ augurandogli cose molto negative, e godendo della loro situazione: se fossi nei panni di air.surfer o Aurum mi sarei inca**ato a morte e avrei riempito di insulti il forum verso questa gente: non so come hanno fatto a mantenere quella relativa calma, e li ammiro per questo. Questi provocatori o rosiconi che hanno scritto post deliranti, nei limiti del possibile sono stati richiamati, e i messaggi deliranti sono stati cancellati da me o dai miei colleghi. Però in un thread ormai quasi al limite dell'ingestibilità come questo è possibile che qualcosa sia sfuggito, anche perchè purtroppo non possiamo vigilare H24 sul forum dato che lo facciamo per passione ritagliando faticosamente l'impegno dalle nostre attività personali e personali.
Ho avuto modo di parlarne già molto con i diretti interessati in Mp i mesi scorsi, e quindi loro sanno già come la penso.
Io mi auguro con tutto il cuore, e anche di più, data la stima e il bene che voglio a loro e gli anni che ormai si collabora insieme su questo forum, che chi ora non scrive più ed è in un momento di riflessione, ritorni presto a scrivere serenamente da noi, e la porta sarà non aperta, ma spalancata verso di loro, data la riconoscenza che ho verso l'enorme contributo professionale che hanno dato a md80.it.
Però non mi sento di condannarli se non torneranno più: anzi, forse anch'io avrei fatto la stessa cosa. Dopo essere stato insultato, con l'augurio di finire al McDonald's, mentre sono in un momento così difficile della mia vita, quando sto perdendo il posto e il lavoro che amo e per cui ho fatto enormi sacrifici, vedendo la mia professionalità schiacciata sotto i piedi, passa la voglia di scrivere. Scrivere e rispondere a certa gente che non ha capito un ca**o.
Pensateci: con che spirito puoi tornare a scrivere dove ti hanno detto certe cose, e dove sai che certa gente pensa certe cose ? Come non dare loro ragione ?
Certo, ben consapevoli che la maggioranza la pensa diversamente e che la maggioranza del forum è dalla loro parte, ma la rabbia è comunque tanta!!!
Nonostante questo, alla fine di questo thread che ormai è totalmente inutile e deleterio, rimane comunque la speranza in fondo al cuore che presto arrivino tempi migliori per loro: a tutti i piloti AZ e non AZ amici di md80.it, a quelli che non conosciamo e tutti gli altri: è grandissimo l'augurio che faccio a loro per il 2009.
E chi ora giustamente si è preso una pausa di riflessione spero con tutto il cuore che presto torni tra noi, a continuare ad arricchire la nostra cultura aeronautica con la loro professionalità, perchè questo è lo scopo principale di md80.it, al di là delle provocazioni, delle invidie, dell'ignoranza, dei rosicamenti di certi utenti.
Altro da dire non ho.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 28 dicembre 2008, 14:34

scusa se mi permetto di farti i complimenti per il tuo scritto . Grazie paolo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 28 dicembre 2008, 14:39

JT8D ha scritto: è grandissimo l'augurio che faccio a loro per il 2009.
E chi ora giustamente si è preso una pausa di riflessione spero con tutto il cuore che presto torni tra noi, a continuare ad arricchire la nostra cultura aeronautica con la loro professionalità, perchè questo è lo scopo principale di md80.it, al di là delle provocazioni, delle invidie, dell'ignoranza, dei rosicamenti di certi utenti.
Altro da dire non ho. Paolo
Mi associo di cuore!
Immagine
Immagine

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 14:43

mermaid ha scritto:ragazzi, io credo che in questo momento siamo un po' tutti suscettibili perchè la situazione è grave e basta usare una parola sbagliata per non farsi capire, sono la prima ad essere caduta in questa 'trappola' e me ne scuso per l'ennesima volta. la parola scritta d'altronde non aiuta in questo senso e, sebbene il forum abbia la forma del dialogo, purtroppo non ne ha la sostanza, e quindi manca dei toni, della gestualità e dell'immediatezza dello scambio orale.
ho seguito lo scambio di post incriminato. non mi ricordo chi ha fatto l'esempio dei lavoratori americani, ma ricordo che rispondeva al collega di roma. io non credo che intendesse dirgli di andare a pulire i cessi al McD. Ha detto che le immagini del telegiornale hanno mostrato persone che un giorno erano rispettabilissimi impiegati e che il giorno dopo erano sul marciapiede con la loro bella scatola di cartone in mano, privati del loro lavoro nel giro di 24h, senza che nulla lasciasse presagire un tale epilogo. alcuni di loro, se volevano portare a casa due soldi per dar da mangiare ai figli, hanno dovuto friggere patatine nei fast food. questo non significa augurare la stessa sorte ai dipendenti az, voleva dire che per fortuna noi possiamo usufruire degli ammortizzatori sociali. sono cassaintegrata da aprile insieme al mio compagno, che fa il mio stesso lavoro. se fossimo negli usa forse saremmo senza lavoro tutt'e due, con tre figli a carico, e a friggere patatine ci sarei dovuta andare io.

spero che chi ha deciso di non dare più il suo prezioso contributo al forum ci ripensi..
Noto con piacere che c'è ancora qualcuno su questo forum in grado di ragionare.
Grazie per avere così ben espresso il mio pensiero che, del resto, era molto chiaro.
Non ho mai augurato a nessuno di pulire i cessi
Ovviamente auguro anche a te il meglio per il futuro.
ccs

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 28 dicembre 2008, 14:51

ccsmaqueita ha scritto:
mermaid ha scritto:ragazzi, io credo che in questo momento siamo un po' tutti suscettibili perchè la situazione è grave e basta usare una parola sbagliata per non farsi capire, sono la prima ad essere caduta in questa 'trappola' e me ne scuso per l'ennesima volta. la parola scritta d'altronde non aiuta in questo senso e, sebbene il forum abbia la forma del dialogo, purtroppo non ne ha la sostanza, e quindi manca dei toni, della gestualità e dell'immediatezza dello scambio orale.
ho seguito lo scambio di post incriminato. non mi ricordo chi ha fatto l'esempio dei lavoratori americani, ma ricordo che rispondeva al collega di roma. io non credo che intendesse dirgli di andare a pulire i cessi al McD. Ha detto che le immagini del telegiornale hanno mostrato persone che un giorno erano rispettabilissimi impiegati e che il giorno dopo erano sul marciapiede con la loro bella scatola di cartone in mano, privati del loro lavoro nel giro di 24h, senza che nulla lasciasse presagire un tale epilogo. alcuni di loro, se volevano portare a casa due soldi per dar da mangiare ai figli, hanno dovuto friggere patatine nei fast food. questo non significa augurare la stessa sorte ai dipendenti az, voleva dire che per fortuna noi possiamo usufruire degli ammortizzatori sociali. sono cassaintegrata da aprile insieme al mio compagno, che fa il mio stesso lavoro. se fossimo negli usa forse saremmo senza lavoro tutt'e due, con tre figli a carico, e a friggere patatine ci sarei dovuta andare io.

spero che chi ha deciso di non dare più il suo prezioso contributo al forum ci ripensi..
Noto con piacere che c'è ancora qualcuno su questo forum in grado di ragionare.
Grazie per avere così ben espresso il mio pensiero che, del resto, era molto chiaro.
Non ho mai augurato a nessuno di pulire i cessi
Ovviamente auguro anche a te il meglio per il futuro.
ccs
meno male che c'è qualcuno che sa ragiomare spero un giorno anch'io di essere come voi :D :D :D :D :D :D :D :D

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 14:51

JT8D ha scritto:Purtroppo la vicenda scandalosissima di CAI è stata mediaticamente molto esaltata su tv giornali, ecc., con informazioni pilotate, sbagliate, false, solo per convincere i cittadini che andava tutto bene e che AZ era stata "salvata". La maggior parte della gente ha bevuto tutto nella maniera più ingenua possibile, e si è lanciata in discorsi senza senso contro i piloti AZ, lodando il piano di salvataggio, dando contro ai crew AZ che giustamente si lamentavano e cercavano di dire la verità e informare sulla realtà delle cose. Di gente così sul lavoro, sul treno, dappertutto, ne ho incontrata moltissima: va bene litigare, ma ad un certo punto se non vogliono capire e sono annebbiati dalle false informazioni di tg e giornali, li lasci perdere e li lasci nella loro beata ignoranza e illusione di vivere in un paese civile (e l'Italia per certe cose non lo è, è peggio della più corrotta repubblica africana).
Per forza di cose, con 6000 e passa iscritti, in parte la stessa gente la ritroviano qui: chi perchè è convinto che sia vero ciò che legge sui giornali, chi perchè è un pilota mancato o fallito e quindi cova rabbia verso chi è riuscito a diventarlo, chi perchè è disoccupato e allora è contento perchè così anche i piloti AZ sono nei ca**i come me, ecc....
Qui ognuno può dire la sua, e anche se sono al 1000 per mille dalla parte dei piloti AZ, come moderatore non posso negare la parola a chi la pensa diversamente da me, come è giusto che sia.
Però certi utenti hanno offeso i dipendenti AZ augurandogli cose molto negative, e godendo della loro situazione: se fossi nei panni di air.surfer o Aurum mi sarei inca**ato a morte e avrei riempito di insulti il forum verso questa gente: non so come hanno fatto a mantenere quella relativa calma, e li ammiro per questo. Questi provocatori o rosiconi che hanno scritto post deliranti, nei limiti del possibile sono stati richiamati, e i messaggi deliranti sono stati cancellati da me o dai miei colleghi. Però in un thread ormai quasi al limite dell'ingestibilità come questo è possibile che qualcosa sia sfuggito, anche perchè purtroppo non possiamo vigilare H24 sul forum dato che lo facciamo per passione ritagliando faticosamente l'impegno dalle nostre attività personali e personali.
Ho avuto modo di parlarne già molto con i diretti interessati in Mp i mesi scorsi, e quindi loro sanno già come la penso.
Io mi auguro con tutto il cuore, e anche di più, data la stima e il bene che voglio a loro e gli anni che ormai si collabora insieme su questo forum, che chi ora non scrive più ed è in un momento di riflessione, ritorni presto a scrivere serenamente da noi, e la porta sarà non aperta, ma spalancata verso di loro, data la riconoscenza che ho verso l'enorme contributo professionale che hanno dato a md80.it.
Però non mi sento di condannarli se non torneranno più: anzi, forse anch'io avrei fatto la stessa cosa. Dopo essere stato insultato, con l'augurio di finire al McDonald's, mentre sono in un momento così difficile della mia vita, quando sto perdendo il posto e il lavoro che amo e per cui ho fatto enormi sacrifici, vedendo la mia professionalità schiacciata sotto i piedi, passa la voglia di scrivere. Scrivere e rispondere a certa gente che non ha capito un ca**o.
Pensateci: con che spirito puoi tornare a scrivere dove ti hanno detto certe cose, e dove sai che certa gente pensa certe cose ? Come non dare loro ragione ?
Certo, ben consapevoli che la maggioranza la pensa diversamente e che la maggioranza del forum è dalla loro parte, ma la rabbia è comunque tanta!!!
Nonostante questo, alla fine di questo thread che ormai è totalmente inutile e deleterio, rimane comunque la speranza in fondo al cuore che presto arrivino tempi migliori per loro: a tutti i piloti AZ e non AZ amici di md80.it, a quelli che non conosciamo e tutti gli altri: è grandissimo l'augurio che faccio a loro per il 2009.
E chi ora giustamente si è preso una pausa di riflessione spero con tutto il cuore che presto torni tra noi, a continuare ad arricchire la nostra cultura aeronautica con la loro professionalità, perchè questo è lo scopo principale di md80.it, al di là delle provocazioni, delle invidie, dell'ignoranza, dei rosicamenti di certi utenti.
Altro da dire non ho.

Paolo
Per chiarire anche a te: NON HO MAI AUGURATO A NESSUNO DI PULIRE I CESSI DA MC DONALD.
Leggi l'intervento di mairmaid ed i miei post. E' tutto molto chiaro.
Trovavo semplicemente poco elegante per un utente lamentarsi di avere trovato un posto di lavoro in cai quando negli usa i dipendnenti silurati sono costretti a fare di tutto (compreso pulire i cessi da mc donald).
Sul fatto che questo tread è illeggibile concordo.
ccs

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyfree » 28 dicembre 2008, 15:05

mermaid ha scritto:ragazzi, io credo che in questo momento siamo un po' tutti suscettibili perchè la situazione è grave e basta usare una parola sbagliata per non farsi capire, sono la prima ad essere caduta in questa 'trappola' e me ne scuso per l'ennesima volta. la parola scritta d'altronde non aiuta in questo senso e, sebbene il forum abbia la forma del dialogo, purtroppo non ne ha la sostanza, e quindi manca dei toni, della gestualità e dell'immediatezza dello scambio orale.
ho seguito lo scambio di post incriminato. non mi ricordo chi ha fatto l'esempio dei lavoratori americani, ma ricordo che rispondeva al collega di roma. io non credo che intendesse dirgli di andare a pulire i cessi al McD. Ha detto che le immagini del telegiornale hanno mostrato persone che un giorno erano rispettabilissimi impiegati e che il giorno dopo erano sul marciapiede con la loro bella scatola di cartone in mano, privati del loro lavoro nel giro di 24h, senza che nulla lasciasse presagire un tale epilogo. alcuni di loro, se volevano portare a casa due soldi per dar da mangiare ai figli, hanno dovuto friggere patatine nei fast food. questo non significa augurare la stessa sorte ai dipendenti az, voleva dire che per fortuna noi possiamo usufruire degli ammortizzatori sociali. sono cassaintegrata da aprile insieme al mio compagno, che fa il mio stesso lavoro. se fossimo negli usa forse saremmo senza lavoro tutt'e due, con tre figli a carico, e a friggere patatine ci sarei dovuta andare io.

spero che chi ha deciso di non dare più il suo prezioso contributo al forum ci ripensi..
quotissimo! :wink:

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 28 dicembre 2008, 15:10

Pero io quando una persona perde il lavoro non gli faccio l'esempio di altre persone che hanno perso il lavoro. Io ritengo che ogni persona ha una storia a se ed è unico e quindi la sua storia va rispettata.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 28 dicembre 2008, 15:19

ccsmaqueita ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Pero io quando una persona perde il lavoro non gli faccio l'esempio di altre persone che hanno perso il lavoro. Io ritengo che ogni persona ha una storia a se ed è unico e quindi la sua storia va rispettata.

La persona in questione non perdeva il lavoro..
SI lamentava del nuovo lavoro che gli era stato offerto..
Era lo stesso lavoro con un contratto a suo dire peggiore (sul merito di questo non entro).
Io ho semplicemente detto: ma caspita...hai un lavoro di questi tempi...invece di essere triste rallegrati e tieniti su...considerato che in altre circostanze analoghe a persone come non è stato offerto alcun lavoro.
Non mi riferivo a te era un discorso generale

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 28 dicembre 2008, 18:00

ccsmaqueita ha scritto:
JT8D ha scritto:Purtroppo la vicenda scandalosissima di CAI è stata mediaticamente molto esaltata su tv giornali, ecc., con informazioni pilotate, sbagliate, false, solo per convincere i cittadini che andava tutto bene e che AZ era stata "salvata". La maggior parte della gente ha bevuto tutto nella maniera più ingenua possibile, e si è lanciata in discorsi senza senso contro i piloti AZ, lodando il piano di salvataggio, dando contro ai crew AZ che giustamente si lamentavano e cercavano di dire la verità e informare sulla realtà delle cose. Di gente così sul lavoro, sul treno, dappertutto, ne ho incontrata moltissima: va bene litigare, ma ad un certo punto se non vogliono capire e sono annebbiati dalle false informazioni di tg e giornali, li lasci perdere e li lasci nella loro beata ignoranza e illusione di vivere in un paese civile (e l'Italia per certe cose non lo è, è peggio della più corrotta repubblica africana).
Per forza di cose, con 6000 e passa iscritti, in parte la stessa gente la ritroviano qui: chi perchè è convinto che sia vero ciò che legge sui giornali, chi perchè è un pilota mancato o fallito e quindi cova rabbia verso chi è riuscito a diventarlo, chi perchè è disoccupato e allora è contento perchè così anche i piloti AZ sono nei ca**i come me, ecc....
Qui ognuno può dire la sua, e anche se sono al 1000 per mille dalla parte dei piloti AZ, come moderatore non posso negare la parola a chi la pensa diversamente da me, come è giusto che sia.
Però certi utenti hanno offeso i dipendenti AZ augurandogli cose molto negative, e godendo della loro situazione: se fossi nei panni di air.surfer o Aurum mi sarei inca**ato a morte e avrei riempito di insulti il forum verso questa gente: non so come hanno fatto a mantenere quella relativa calma, e li ammiro per questo. Questi provocatori o rosiconi che hanno scritto post deliranti, nei limiti del possibile sono stati richiamati, e i messaggi deliranti sono stati cancellati da me o dai miei colleghi. Però in un thread ormai quasi al limite dell'ingestibilità come questo è possibile che qualcosa sia sfuggito, anche perchè purtroppo non possiamo vigilare H24 sul forum dato che lo facciamo per passione ritagliando faticosamente l'impegno dalle nostre attività personali e personali.
Ho avuto modo di parlarne già molto con i diretti interessati in Mp i mesi scorsi, e quindi loro sanno già come la penso.
Io mi auguro con tutto il cuore, e anche di più, data la stima e il bene che voglio a loro e gli anni che ormai si collabora insieme su questo forum, che chi ora non scrive più ed è in un momento di riflessione, ritorni presto a scrivere serenamente da noi, e la porta sarà non aperta, ma spalancata verso di loro, data la riconoscenza che ho verso l'enorme contributo professionale che hanno dato a md80.it.
Però non mi sento di condannarli se non torneranno più: anzi, forse anch'io avrei fatto la stessa cosa. Dopo essere stato insultato, con l'augurio di finire al McDonald's, mentre sono in un momento così difficile della mia vita, quando sto perdendo il posto e il lavoro che amo e per cui ho fatto enormi sacrifici, vedendo la mia professionalità schiacciata sotto i piedi, passa la voglia di scrivere. Scrivere e rispondere a certa gente che non ha capito un ca**o.
Pensateci: con che spirito puoi tornare a scrivere dove ti hanno detto certe cose, e dove sai che certa gente pensa certe cose ? Come non dare loro ragione ?
Certo, ben consapevoli che la maggioranza la pensa diversamente e che la maggioranza del forum è dalla loro parte, ma la rabbia è comunque tanta!!!
Nonostante questo, alla fine di questo thread che ormai è totalmente inutile e deleterio, rimane comunque la speranza in fondo al cuore che presto arrivino tempi migliori per loro: a tutti i piloti AZ e non AZ amici di md80.it, a quelli che non conosciamo e tutti gli altri: è grandissimo l'augurio che faccio a loro per il 2009.
E chi ora giustamente si è preso una pausa di riflessione spero con tutto il cuore che presto torni tra noi, a continuare ad arricchire la nostra cultura aeronautica con la loro professionalità, perchè questo è lo scopo principale di md80.it, al di là delle provocazioni, delle invidie, dell'ignoranza, dei rosicamenti di certi utenti.
Altro da dire non ho.

Paolo
Per chiarire anche a te: NON HO MAI AUGURATO A NESSUNO DI PULIRE I CESSI DA MC DONALD.
Leggi l'intervento di mairmaid ed i miei post. E' tutto molto chiaro.
Trovavo semplicemente poco elegante per un utente lamentarsi di avere trovato un posto di lavoro in cai quando negli usa i dipendnenti silurati sono costretti a fare di tutto (compreso pulire i cessi da mc donald).
Sul fatto che questo tread è illeggibile concordo.
ccs
non mi sembra che jt8d ti abbia nominato
coda di paglia?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 18:27

ccsmaqueita ha scritto:
JT8D ha scritto:Purtroppo la vicenda scandalosissima di CAI è stata mediaticamente molto esaltata su tv giornali, ecc., con informazioni pilotate, sbagliate, false, solo per convincere i cittadini che andava tutto bene e che AZ era stata "salvata". La maggior parte della gente ha bevuto tutto nella maniera più ingenua possibile, e si è lanciata in discorsi senza senso contro i piloti AZ, lodando il piano di salvataggio, dando contro ai crew AZ che giustamente si lamentavano e cercavano di dire la verità e informare sulla realtà delle cose. Di gente così sul lavoro, sul treno, dappertutto, ne ho incontrata moltissima: va bene litigare, ma ad un certo punto se non vogliono capire e sono annebbiati dalle false informazioni di tg e giornali, li lasci perdere e li lasci nella loro beata ignoranza e illusione di vivere in un paese civile (e l'Italia per certe cose non lo è, è peggio della più corrotta repubblica africana).
Per forza di cose, con 6000 e passa iscritti, in parte la stessa gente la ritroviano qui: chi perchè è convinto che sia vero ciò che legge sui giornali, chi perchè è un pilota mancato o fallito e quindi cova rabbia verso chi è riuscito a diventarlo, chi perchè è disoccupato e allora è contento perchè così anche i piloti AZ sono nei ca**i come me, ecc....
Qui ognuno può dire la sua, e anche se sono al 1000 per mille dalla parte dei piloti AZ, come moderatore non posso negare la parola a chi la pensa diversamente da me, come è giusto che sia.
Però certi utenti hanno offeso i dipendenti AZ augurandogli cose molto negative, e godendo della loro situazione: se fossi nei panni di air.surfer o Aurum mi sarei inca**ato a morte e avrei riempito di insulti il forum verso questa gente: non so come hanno fatto a mantenere quella relativa calma, e li ammiro per questo. Questi provocatori o rosiconi che hanno scritto post deliranti, nei limiti del possibile sono stati richiamati, e i messaggi deliranti sono stati cancellati da me o dai miei colleghi. Però in un thread ormai quasi al limite dell'ingestibilità come questo è possibile che qualcosa sia sfuggito, anche perchè purtroppo non possiamo vigilare H24 sul forum dato che lo facciamo per passione ritagliando faticosamente l'impegno dalle nostre attività personali e personali.
Ho avuto modo di parlarne già molto con i diretti interessati in Mp i mesi scorsi, e quindi loro sanno già come la penso.
Io mi auguro con tutto il cuore, e anche di più, data la stima e il bene che voglio a loro e gli anni che ormai si collabora insieme su questo forum, che chi ora non scrive più ed è in un momento di riflessione, ritorni presto a scrivere serenamente da noi, e la porta sarà non aperta, ma spalancata verso di loro, data la riconoscenza che ho verso l'enorme contributo professionale che hanno dato a md80.it.
Però non mi sento di condannarli se non torneranno più: anzi, forse anch'io avrei fatto la stessa cosa. Dopo essere stato insultato, con l'augurio di finire al McDonald's, mentre sono in un momento così difficile della mia vita, quando sto perdendo il posto e il lavoro che amo e per cui ho fatto enormi sacrifici, vedendo la mia professionalità schiacciata sotto i piedi, passa la voglia di scrivere. Scrivere e rispondere a certa gente che non ha capito un ca**o.
Pensateci: con che spirito puoi tornare a scrivere dove ti hanno detto certe cose, e dove sai che certa gente pensa certe cose ? Come non dare loro ragione ?
Certo, ben consapevoli che la maggioranza la pensa diversamente e che la maggioranza del forum è dalla loro parte, ma la rabbia è comunque tanta!!!
Nonostante questo, alla fine di questo thread che ormai è totalmente inutile e deleterio, rimane comunque la speranza in fondo al cuore che presto arrivino tempi migliori per loro: a tutti i piloti AZ e non AZ amici di md80.it, a quelli che non conosciamo e tutti gli altri: è grandissimo l'augurio che faccio a loro per il 2009.
E chi ora giustamente si è preso una pausa di riflessione spero con tutto il cuore che presto torni tra noi, a continuare ad arricchire la nostra cultura aeronautica con la loro professionalità, perchè questo è lo scopo principale di md80.it, al di là delle provocazioni, delle invidie, dell'ignoranza, dei rosicamenti di certi utenti.
Altro da dire non ho.

Paolo
Per chiarire anche a te: NON HO MAI AUGURATO A NESSUNO DI PULIRE I CESSI DA MC DONALD.

ccs
Sbagliato! Ricordi male o non capisci quello che scrivi, oltre a quello che leggi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 18:53

Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
QUanto a Tartan permetti che semmai se tu che non capisci quello che leggi.Del resto lo hai dimostrato in altre occasioni
Quanto ad Aribus non ho la coda di paglia..siccome il discorso dei cessi di mc donald l'ho fatto io il riferimento era a me...anche se totalmente sbagliato.
In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
Quindi come vedete la gente ha preferito andare in mano ai banditi piuttosto che pulitr i cessi di mc donald...giustamente e legittimamente peraltro...Su questo non ci piove..
Comunque siete terribili...veramente terribili...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 28 dicembre 2008, 19:00

ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
e non lo leggere
ccsmaqueita ha scritto: In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
ti do una chicca pare che la signora la vedrai presto al grande fratello

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 19:01

ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
QUanto a Tartan permetti che semmai se tu che non capisci quello che leggi.Del resto lo hai dimostrato in altre occasioni
Quanto ad Aribus non ho la coda di paglia..siccome il discorso dei cessi di mc donald l'ho fatto io il riferimento era a me...anche se totalmente sbagliato.
In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
Quindi come vedete la gente ha preferito andare in mano ai banditi piuttosto che pulitr i cessi di mc donald...giustamente e legittimamente peraltro...Su questo non ci piove..
Comunque siete terribili...veramente terribili...
E tu sei dolce, dolcissimo quando auguri a qualcuno di vivere in USA, perché lì, se perdi il posto, non ti aiuta nessuno. Il tuo motto, sicuramente, è "Mors tua, vita mea".
Mi dispiace di averti dato fastidio, non era nelle mie intenzioni, hai sicuramente capito male quello che volevo dire, ho scherzato, sono sempre i comunisti che travisano tutto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 28 dicembre 2008, 19:45

ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
........ (qualche riga tagliata per non occupare spazio disco)......
Comunque siete terribili...veramente terribili...
Scusa ccsmaqueita,
sono andato a rileggermi tutti i tuoi 41 post, ma non ne ho trovato uno di presentazione.
Poiché vorrei risponderti su alcuni punti tra quelli da te citati nel tempo, ma non vorrei essere frainteso, ti chiederei se volessi gentilmente renderci edotti di qualche informazione personale, quale, ad esempio:
che lavoro fai? e quanti anni hai?

Cordialmente,
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:32

airbusfamilydriver ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
e non lo leggere
ccsmaqueita ha scritto: In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
ti do una chicca pare che la signora la vedrai presto al grande fratello

Lei sul giornale ha negato...

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:35

tartan ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
QUanto a Tartan permetti che semmai se tu che non capisci quello che leggi.Del resto lo hai dimostrato in altre occasioni
Quanto ad Aribus non ho la coda di paglia..siccome il discorso dei cessi di mc donald l'ho fatto io il riferimento era a me...anche se totalmente sbagliato.
In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
Quindi come vedete la gente ha preferito andare in mano ai banditi piuttosto che pulitr i cessi di mc donald...giustamente e legittimamente peraltro...Su questo non ci piove..
Comunque siete terribili...veramente terribili...
E tu sei dolce, dolcissimo quando auguri a qualcuno di vivere in USA, perché lì, se perdi il posto, non ti aiuta nessuno. Il tuo motto, sicuramente, è "Mors tua, vita mea".
Mi dispiace di averti dato fastidio, non era nelle mie intenzioni, hai sicuramente capito male quello che volevo dire, ho scherzato, sono sempre i comunisti che travisano tutto.

Tartan..non ti capisco...
Ma la cosa peggiore è che tu non capisci quello che leggi..
Non ho mai augurato a nessuno di vivere negli usa. Il mio motto non è mors tua vita mea..
Ho detto ad un utente che si lamentava del fatto che cai lo aveva riassunto con un contratto da lui ritenuto peggiore che visto lo stato pietoso di az da oltre 20 anni poteva dirsi fortunato perchè tanti altri (ed ho fatto l'esempio degli usa..ma si potrebbero fare anche altri esempi in Italia ed in altri paesei europei) non hanno avuto la stessa fortuna..
Miiii...come sei duro di comprendonio.....
Comunque

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:38

albert ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
........ (qualche riga tagliata per non occupare spazio disco)......
Comunque siete terribili...veramente terribili...
Scusa ccsmaqueita,
sono andato a rileggermi tutti i tuoi 41 post, ma non ne ho trovato uno di presentazione.
Poiché vorrei risponderti su alcuni punti tra quelli da te citati nel tempo, ma non vorrei essere frainteso, ti chiederei se volessi gentilmente renderci edotti di qualche informazione personale, quale, ad esempio:
che lavoro fai? e quanti anni hai?

Cordialmente,
Alberto

Ho 37 anni...faccio il libero professionista..quest'anno purtroppo è andata molto male...nessuno mi ha garantito il fatturato dell'anno scorso...mi porto in saccoccia una perdita secca del 30%....

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 28 dicembre 2008, 20:38

ccsmaqueita ha scritto:Lei sul giornale ha negato...
si smentisce sempre. prendi esempio da Lufthansa :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:39

i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Lei sul giornale ha negato...
si smentisce sempre. prendi esempio da Lufthansa :mrgreen:

Cioè?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 20:40

ccsmaqueita ha scritto:
tartan ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
QUanto a Tartan permetti che semmai se tu che non capisci quello che leggi.Del resto lo hai dimostrato in altre occasioni
Quanto ad Aribus non ho la coda di paglia..siccome il discorso dei cessi di mc donald l'ho fatto io il riferimento era a me...anche se totalmente sbagliato.
In ogni caso noto che oltre il 98% dei dipenenti az che dovevano essere reintegrati in cai hanno firmato compreso la pasionaria di Santoro..
Quindi come vedete la gente ha preferito andare in mano ai banditi piuttosto che pulitr i cessi di mc donald...giustamente e legittimamente peraltro...Su questo non ci piove..
Comunque siete terribili...veramente terribili...
E tu sei dolce, dolcissimo quando auguri a qualcuno di vivere in USA, perché lì, se perdi il posto, non ti aiuta nessuno. Il tuo motto, sicuramente, è "Mors tua, vita mea".
Mi dispiace di averti dato fastidio, non era nelle mie intenzioni, hai sicuramente capito male quello che volevo dire, ho scherzato, sono sempre i comunisti che travisano tutto.

Tartan..non ti capisco...
Ma la cosa peggiore è che tu non capisci quello che leggi..
Non ho mai augurato a nessuno di vivere negli usa. Il mio motto non è mors tua vita mea..
Ho detto ad un utente che si lamentava del fatto che cai lo aveva riassunto con un contratto da lui ritenuto peggiore che visto lo stato pietoso di az da oltre 20 anni poteva dirsi fortunato perchè tanti altri (ed ho fatto l'esempio degli usa..ma si potrebbero fare anche altri esempi in Italia ed in altri paesei europei) non hanno avuto la stessa fortuna..
Miiii...come sei duro di comprendonio.....
Comunque
E' vero, io non so leggere e non so interpretare e non capisco. Di seguito quello che hai scritto. Spiegami chi è "certa gente" e cosa significa " si meriterebbe". Illuminami!

"Non ti obbliga nessuno...dimettiti e cercati un altro lavoro .
Certa gente si meriterebbe di vivere negli U.S.A: società fallita perdi il posto di lavoro e vai a pulire i cessi da Mc Donald se vui mangiare...mica cassa integrazione per 7 anni, accollo dei dibiti per lo stato, e riassunzione.."
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 28 dicembre 2008, 20:46

ccsmaqueita ha scritto:
i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Lei sul giornale ha negato...
si smentisce sempre. prendi esempio da Lufthansa :mrgreen:
Cioè?
ogni qualvolta berlusconi & co nominavano Lufthansa come possibile partner di cai, arrivava una smentita da parte dei tedeschi.
è una moda smentire le voci e/o le indiscrezioni che girano..anche se hanno un minimo di fondamento
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:48

Vuol dire "ritieniti fortunato...certa gente invece di lamentarsi come te dovrebbe fare le esperienze negli usa"....e segue il discorso.
Io non ho augurato al suddetto di fare quelle esperienze...ho detto smetti di lamentarti...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 20:49

ccsmaqueita ha scritto:
albert ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
........ (qualche riga tagliata per non occupare spazio disco)......
Comunque siete terribili...veramente terribili...
Scusa ccsmaqueita,
sono andato a rileggermi tutti i tuoi 41 post, ma non ne ho trovato uno di presentazione.
Poiché vorrei risponderti su alcuni punti tra quelli da te citati nel tempo, ma non vorrei essere frainteso, ti chiederei se volessi gentilmente renderci edotti di qualche informazione personale, quale, ad esempio:
che lavoro fai? e quanti anni hai?

Cordialmente,
Alberto

Ho 37 anni...faccio il libero professionista..quest'anno purtroppo è andata molto male...nessuno mi ha garantito il fatturato dell'anno scorso...mi porto in saccoccia una perdita secca del 30%....

Io sono duro di comprendonio! Che significa libero professionista?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:52

ccsmaqueita ha scritto:Vuol dire "ritieniti fortunato...certa gente invece di lamentarsi come te dovrebbe fare le esperienze negli usa"....e segue il discorso.
Io non ho augurato al suddetto di fare quelle esperienze...ho detto smetti di lamentarti...
"Cera gente" è proprio il suddetto che non ha capito quanto è stato fortunato...
"si meriterebbe" vuole "vai negli usa fai quelle esperienze e poi vediamo se continui a lamentarti in questo modo".
Ho usato il condizionale....

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 28 dicembre 2008, 20:53

tartan ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:
albert ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
........ (qualche riga tagliata per non occupare spazio disco)......
Comunque siete terribili...veramente terribili...
Scusa ccsmaqueita,
sono andato a rileggermi tutti i tuoi 41 post, ma non ne ho trovato uno di presentazione.
Poiché vorrei risponderti su alcuni punti tra quelli da te citati nel tempo, ma non vorrei essere frainteso, ti chiederei se volessi gentilmente renderci edotti di qualche informazione personale, quale, ad esempio:
che lavoro fai? e quanti anni hai?

Cordialmente,
Alberto

Ho 37 anni...faccio il libero professionista..quest'anno purtroppo è andata molto male...nessuno mi ha garantito il fatturato dell'anno scorso...mi porto in saccoccia una perdita secca del 30%....

Io sono duro di comprendonio! Che significa libero professionista?
Che non sono un lavoratore dipendente....mi pagano se lavoro..lavoro se qualcuno mi chiede una consulenza professionale (tipo avvocato, commercialista, architetto etc. etc.) ...Non ho lo stipendio fisso o garantito...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 20:59

ccsmaqueita ha scritto:Vuol dire "ritieniti fortunato...certa gente invece di lamentarsi come te dovrebbe fare le esperienze negli usa"....e segue il discorso.
Io non ho augurato al suddetto di fare quelle esperienze...ho detto smetti di lamentarti...
Ma guarda come fila bene il tuo discorso adesso. Quindi non se lo MERITA ma semplicemente sarebbe opportuno che facesse delle esperienze diverse, così non si lamenta più. Ma mica si era lamentato! Aveva semplicemente detto che non si sentiva di festeggiare. Ma questo non è consentito. Deve essere contento anche se altri suoi colleghi il lavoro lo hanno perso, quindi si MERITA una esperienza diversa, se la MERITA.
Ma io sono duro di comprendonio, se rileggo quello che scrivesti, ancora non capisco come mi hai spiegato.
Pazienza, perdonami se puoi. Che mi merito io?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 dicembre 2008, 21:00

ccsmaqueita ha scritto:
tartan ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:
albert ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Ecco..i post di Tartan e Airbus sono mi motivi per cui questo tread è illeggibile.
........ (qualche riga tagliata per non occupare spazio disco)......
Comunque siete terribili...veramente terribili...
Scusa ccsmaqueita,
sono andato a rileggermi tutti i tuoi 41 post, ma non ne ho trovato uno di presentazione.
Poiché vorrei risponderti su alcuni punti tra quelli da te citati nel tempo, ma non vorrei essere frainteso, ti chiederei se volessi gentilmente renderci edotti di qualche informazione personale, quale, ad esempio:
che lavoro fai? e quanti anni hai?

Cordialmente,
Alberto

Ho 37 anni...faccio il libero professionista..quest'anno purtroppo è andata molto male...nessuno mi ha garantito il fatturato dell'anno scorso...mi porto in saccoccia una perdita secca del 30%....

Io sono duro di comprendonio! Che significa libero professionista?
Che non sono un lavoratore dipendente....mi pagano se lavoro..lavoro se qualcuno mi chiede una consulenza professionale (tipo avvocato, commercialista, architetto etc. etc.) ...Non ho lo stipendio fisso o garantito...
Tipo? Che ti vergogni del tipo di lavoro che fai?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 28 dicembre 2008, 21:36

ccsmaqueita ha scritto: Ho 37 anni...faccio il libero professionista..quest'anno purtroppo è andata molto male...nessuno mi ha garantito il fatturato dell'anno scorso...mi porto in saccoccia una perdita secca del 30%....
Cioè ? libero professionista è vago.... se vuoi in mp... cosa faccio io lo vedi nel mio profilo.
libero professionista va dal geometra al notaio passando per tutte le professioni, compreso il webmaster....

Per quanto riguarda il fatturato mi dispiace, ma nessuno garantisce nulla ad alcuno.... sai, la mia società chiuderà l'anno con una perdita del 200% rispetto al capitale sociale... ma non ne faccio una colpa ad AZ... quello che non capisco è il discorso della perdita secca del 30%: rispetto a cosa? ai guadagni dell'anno prima? al fatturato?
Il fatto che tu abbia visto draticamente ridotto i tuoi guadagni ha qualcosa a che fare con AZ?

Comunque sia, in ogni caso, non si capisce perché tu te la debba prendere con i suoi dipendenti, o con coloro che tu ritieni tali.
Perché, sai, leggendo i tuoi post, questo traspare, e te lo dice uno le cui affermazioni e pensieri a volte non vengono compresi.....

Ciao!

PS: comunque stiamo veramente divagando dal thread.....
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Poker » 28 dicembre 2008, 23:17

ccsmaqueita ha scritto: La persona in questione non perdeva il lavoro..
No?
SI lamentava del nuovo lavoro che gli era stato offerto..
mmm non ci siamo... nuovo lavoro? di cosa si tratta questo nuovo lavoro? Amico mio... fatti servire... di nuovo c'era solo quello che gli pareva ai "cordari"... Purtroppo... e il lavoro che aveva prima l'ha perso e come! Con tutta la normativa conquistata negli anni, per salvaguardare Sicurezza e qualità della vita, che piaccia o no, vanno di pari passo...

Perchè invece di inventarsi un contratto di lavoro ridicolo, e lesivo, i "cordari" non hanno proposto un contratto di lavoro già esistente? tipo AF, LH, KLM, BA? eppure sono compagnie che sembrano in salute, e non hanno motivo di addossare ai dipendenti le colpe di politica ed incapacità manageriale... perchè?

La risposta esiste e l'avrò esternata diverse volte in questo forum, ma sembra si faccia finta di nulla e si voglia solo sperare la vita nella m***a per tutti... quella che il regime impone e non si contrasta.

Mentre bisognerebbe fare il contrario e puntare sempre al meglio, prendendo esempio da chi sta meglio, non da chi sta peggio.

Ed a differenza di quello che dici tu, la faccenda è stata gestita in modo molto sporco e scorretto, tipico di un regime, dei peggiori.
E purtroppo per tutti noi... TUTTI, si andrà verso un periodo buio se non s'interviene in modo deciso.

vedi... il discorso è molto delicato, ma penso che in questo forum sia stato sviscerato in molti modi e soprattutto da gente che è dentro il problema...

Non voglio polemizzare, ne' accorparti ai caproni che spesso ho citato nei miei interventi... ma,
l'impressione che ho, leggendo (alla 250sima pagina di questa discussione), questo tuo intervento è che non ci siamo proprio.
E la cosa è avvilente, perchè è indice che molte persone si sono rassegnate ad accettare calci in c**o o nelle palle e non reagiscono... anzi sembra che ci abbiano preso gusto...
Che schifo.

Come vedi non sono intervenuto sul tuo esempio del mcdonald perchè ho capito perfettamente che non era stato fatto per insultare ma per constatare con un dato di fatto il tuo punto di vista...

Purtroppo, di questo passo, come nazione, non andremo da nessuna parte.

Non è possibile che si assista immobili e spesso rassegnati, allo schifo che hanno fatto davanti agli occhi di tutti con la gestione della "Cosa AlitaGlia" gli intrallazzi che hanno psiconano e totò e famiglia... (mi dicevano... indovinate un po' le strade che il Berusca ha promesso ai libici chi le farà???) mah...
Era lo stesso lavoro con un contratto a suo dire peggiore (sul merito di questo non entro).
Ecco, ti devi fidare di chi in questo campo ci lavora e chi è dentro questo dramma, magari facendo domande per capire meglio la schifosa manovra... senza invece intervenire per pontificare che, non ci si può lamentare se con una pistola puntata alla tempia ti "invitano" ad accettare il "nuovo" lavoro offerto...
Io ho semplicemente detto: ma caspita...hai un lavoro di questi tempi...invece di essere triste rallegrati e tieniti su...considerato che in altre circostanze analoghe a persone come non è stato offerto alcun lavoro
Il lavoro dignitoso glielo hanno dilaniato in anni di magna magna all'italiana... di intrallazzi politici, di errori macroscopici manageriali... di cosa si deve rallegrare...???
Purtroppo capisco che con i mezzi d'informazione ormai in mano al regime... non è facile capire dove sia la varità... ma il fatto che tu ed altra gente scriva su questo forum, da speranza che ci sia qualcuno che nel mare di m***a che gli danno in pasto vuole capire cosa c'è sotto... vuole capire se effettivamente quella è la verità... non vuole accettare bovinamente quello che gli passano per cioccolata ma puzza di m***a...
ecco... io mi auguro (forse ingenuamente) che le persone mosse da curiosità, intervengano su questa discussione, per capire meglio... non per sparare ca**ate e rassegnazione... non serve grazie.

Quindi ti chiedo, perfavore, se non hai intenzione di capire il dramma e la situazione, non perdere tempo per scrivere qui che quel lavoratore deve rallegrarsi perchè gli hanno offerto un nuovo lavoro, perchè mi da da pensare che non hai capito una ceppa.

Amico mio, ho preso il tuo intervento ad esempio come ho fatto con altri in passato, credimi, nulla di personale.
Anzi ti auguro il meglio e che la tua attività possa avere tempi migliori,
certo se non ci ribelliamo a tutto questo... e ci rassegnamo... la vedo dura... ma non impossibile... basterebbe prendere per esempio l'opinione pubblica francese e non mi stanno simpaticissimi... ma su questo punto di vista non gli si può dire proprio nulla...

saluti
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 29 dicembre 2008, 11:15

Chi ha augurato cosa a chi, sinceramente, non me ne frega proprio niente, soprattutto da persone che sono nascoste dietro un monitor ed una tastiera ed hanno così la forza di dire ciò che vogliono. Tra l'altro poco mi tange visto che tutti i giorni sono a contatto con persone che fanno le stesse identiche cose ma face to face, il che è ancora peggiore..

.. ma ormai tutto scivola sottobanco, le porcate continuano ad essere fatte e noi stiamo qui a discutere se sia meglio pulire i cessi di qualche fast food o stare a casa a carico dei contribuenti quando l'unica cosa che si vorrebbe è quella di continuare a fare il proprio lavoro.

Scusatemi, vi lamentate sempre che noi (loro, visto che io verrò spedita fuori con un bel calcio nel sedere e senza vedere il becco di un quattrino) graveremo sulle spalle di tutta Italia per la cigs.. ma non l'avete capito che in cigs non ci vuole andare nessuno? Ma che paradosso è? Scusate ma mi sfugge la logica.. lottando per non andare in cigs, l'inps e la collettività saranno pseudo indenni dal cancro alitalia.. o no?! Per cui, invece di inneggiare al nostro fallimento, alla nostra rovina, perchè non ci aiutate a tornare a lavorare?!

E poi ancora a fare sti c***o di paragoni con l'america.. ma chissene fregaaaa, siamo in ITALIA, basta con questi paragoni! Allora posso anche smettere di lamentarmi del caro vita, del latte che costa più della benzina perchè tanto in Africa muiono di fame e si nutrono di cavallette e locuste.. Avete il doppio dei miei anni (quasi) per una volta, volete ascoltare come stanno veramente le cose o vogliamo continuare a piangere sugli md80 (a/m non crew!) che andranno in pensione, sul partner straniero e sull'hub principale che porta ad isterismi e piagnistei da asilo ( A volte mi sembra di assistere ad una parodia, tipo Il Signore delle Cordate, le Due Torri mxp-fco!)

Ripetendo un coro passato : "Oggi tocca a noi, domani tocca a voi" sì perchè pensate che tutti gli altri lavoratori, statali o meno dopo questa porcata di az avranno vita facile?! Ormai il precedente è stato creato, adesso con il crollo della FIAT credo che ne vedremo delle belle..
Ah, e se ci sono lavoratori autonomi qui dentro a sto punto vi auguro di fallire! Va tanto di moda ultimamente :roll:

Con questo, vi saluto, vi auguro di passare un miglior 2009 (come in una vignetta di un giornale UK che ho letto ieri con dio che manda il bimbo 2009 sulla terra e quest'ultimo si sente un attimo preso per i fondelli..) e arrivare fino alla pensione a fare il lavoro che più amate, perchè non c'è niente di più brutto che fare per 40 e più anni, tutti i giorni, per tutto il giorno, un lavoro che non è il vostro.

Buon tutto,
Arya


PS: a FCO, dopo i 40 customer service assunti da obiettivo lavoro per CAI per aiutare i pax da AP ad AZ, dopo il benservito agli apprendisti, adesso la beffa dell'assunzione a tempo indeterminato in CAI dei precari Airone con anzianità fino al 2006. Ma chi andava salvata, Alitalia o Airone?!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 29 dicembre 2008, 11:22

Arya ha scritto:Ripetendo un coro passato : "Oggi tocca a noi, domani tocca a voi" sì perchè pensate che tutti gli altri lavoratori, statali o meno dopo questa porcata di az avranno vita facile?! Ormai il precedente è stato creato, adesso con il crollo della FIAT credo che ne vedremo delle belle..
Infatti! L'effetto boomerang è sempre in agguato... 8)
Da parte mia : Buona fortuna! :wink:
Ultima modifica di araial14 il 29 dicembre 2008, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Poker » 29 dicembre 2008, 11:31

Arya ha scritto: PS: a FCO, dopo i 40 customer service assunti da obiettivo lavoro per CAI per aiutare i pax da AP ad AZ, dopo il benservito agli apprendisti, adesso la beffa dell'assunzione a tempo indeterminato in CAI dei precari Airone con anzianità fino al 2006. Ma chi andava salvata, Alitalia o Airone?!
E' da tempo che lo sospettavo... qualche volta ho anche provato in passato a dare la mia visione alternativa di come sarebbe finita (che oggi si è rivelata essere realtà...)
Purtroppo pochi mi hanno dato retta...

certo la cosa che mi rattrista di più è che, nemmeno io credevo fossero in grado di farla così sporca davanti a tutti, senza suscitare un minimo di orgoglio anche nelle persone non direttamente coinvolte... alla fine sono riusciti a far passare il discorso che l'AZ è fallita per colpa dei naviganti...
L'unica cosa che sempre "rinfaccerò" ai sindacati autonomi e che secondo me hanno dormito sugli pseudo-allori un po' troppo... dovevano fare quello che hanno fatto negli ultimi avvenimenti... almeno 10anni fa... almeno...

Speriamo che la percentuale di "caproni" diminuisca e si riesca a reagire a tutto questo schifo...

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 dicembre 2008, 11:36

Poker ha scritto:Speriamo che la percentuale di "caproni" diminuisca e si riesca a reagire a tutto questo schifo...
eh..speriamo davvero, per tutto però..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Poker » 29 dicembre 2008, 11:39

i_disa ha scritto:
Poker ha scritto:Speriamo che la percentuale di "caproni" diminuisca e si riesca a reagire a tutto questo schifo...
eh..speriamo davvero, per tutto però..
Cetro, assolutamente per tutto! Sarebbe bello... "ce lo auguro" per il 2009...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Bloccato