Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:48

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi

secondo te classezara colaninno è così fessod a investire soldi dove c'è rischio di perderli?
svegliatevi capisco le vostre speranze ma svegliatevi questi sono squali non l'hanno scoperto certo ieri che a milano sarebbe arrivata lh italia
questa è gente abituata a investire a rischio zero o prossimo allo zero,sono squali
Vero, ma sono anche abituati al prendere e poi lasciare nel tempo di un respiro...Son abituati nell'investire come nel disinvestire...pensi che chi sarà loro dipendente dormirà sonni tranquilli? Io temo proprio di no!
ripeto come mai si vuole l'allenaza con lh quando ormai a milano c'è lh italia?
ribadisco COME MAI?
di cosa si ha paura?

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 14:49

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto: Alitalia garantirà dei collegamenti a lungo raggio.
Ma quali collegamenti a lungo raggio????????? 13 tra fco e mxp.....Da far ridere Air Zimbawe :lol: ....Quello dei collegamenti a lungo raggio è un palliativo, un contentino (non so quanto durevole) che AF darà ad AZ...Suvvia I-DISA siamo realisti!
araial, non offendere Air Zimbawe.. :mrgreen:
io sono molto realista. il lungo raggio di alitalia durerà poco. si farà tutto via CDG o AMS
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:51

Bene .........ma Riggio ha detto anche questo 2 giorni fa...

ALITALIA: RIGGIO (ENAC), SPERO CAI FACCIA SCELTE SENZA INTERFERENZE POLITICHE

Palermo, 6 gen.- (Adnkronos) - "Ognuno parla con chiunque. Il fatto e' che Cai e' una compagnia privata la quale fa le sue scelte industriali rigorosamente, io spero, fuori da ogni interferenza politica. E, quindi, se arriveranno alla conclusione che e' meglio un'alleanza piuttosto che un'altra se ne assumeranno le responsabilita'". Lo ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio, oggi a Palermo, parlando dell'Alitalia.

"E' ovvio che ognuno voglia difendere i propri territori, ma vorrei ricordare che non parliamo di aeroporti regionali, ma dello Stato e dati in concessione - ha detto ancora - Nel caso di Milano alla Provincia e al Comune e nel caso di Roma a un privato. Quindi e' lo Stato che ha interesse a non svalutare i propri asset, come e' successo con Palermo e come succedera' sempre perche' abbiamo investito miliardi di euro".

"Al di la' della scelta del partner - ha detto Riggio - il problema di salvare Malpensa resta, per gli investimenti fatti, ma riguarda i collegamenti e il rapporto con Linate. Cosa che ho detto tante volte. Poi la politica e' libera di fare le proprie valutazioni e il governo decidera', ma su questa materia ha poco da decidere perche' altrimenti sarebbe in contraddizione con quanto finora fatto, cioe' favorire la liberalizzazione".

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/29094
Ultima modifica di araial14 il 7 gennaio 2009, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 14:51

airbusfamilydriver ha scritto: ripeto come mai si vuole l'allenaza con lh quando ormai a milano c'è lh italia?
ribadisco COME MAI?
di cosa si ha paura?
sono domande che mi pongo anche io da diverse settimane..
Ultima modifica di i_disa il 7 gennaio 2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:52

altra bomba....

Lega, ultimatum su Malpensa
Berlusconi: "Bossi, piantala"Testo piccolo Testo medio Testo grande | 07/01/2009 |
Si vedranno oggi a pranzo e chiariranno ogni cosa. Però le dichiarazioni di Bossi sul destino di Malpensa con tono da ultimatum, a Silvio Berlusconi non sono piaciute per niente.
«Malpensa e il Nord stanno a cuore al sottoscritto almeno quanto stanno a cuore a Bossi e alla Lega». Stavolta il Cavaliere non usa toni morbidi nei confronti dell’amico alleato. Bossi e Calderoli gli avevano promesso di non fare né dichiarazioni né uscite pubbliche prima della riunione di inizio gennaio a riguardo. «Invece, mi spiace registrare che ci sono stati incontri riservati».
Riservati e… allargati: la presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti e l’adesione a distanza da parte del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sono un segnale politico che Berlusconi non poteva in alcun modo lasciare senza risposta, altrimenti avrebbe dato l’impressione di lontananza rispetto ai temi cruciali della questione settentrionale.
«So bene – prosegue Berlusconi - quali sono i problemi dello scalo varesino, ne avevamo parlato a lungo con Bossi, Calderoli e non solo loro. Così come conosco ogni istanza che viene dai territori lombardi, piemontesi e veneti. Non vorrei che qualcuno pensasse che la difesa di quegli interessi spetti in esclusiva agli amici della Lega; eh no, non c’è bisogno della Lega per risolvere certe questioni. Io e il governo tutto siamo impegnati per rispondere alle esigenze del Paese e, dunque, anche del Nord». Tradotto: Umberto, datti una calmata perché mi stanno girando.
È uno sfogo che oggi a tavola ritroverà le armonie di sempre. Oltre al Premier e al Senatur, ci saranno Gianni Letta e Roberto Calderoli («Il nostro Letta», come qualcuno in via Bellerio lo ha definito). Poi, «per un caffè», si uniranno anche Roberto Colaninno, capo cordata di Cai, e Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, cioè la società che gestisce gli scali aeroportuali milanesi. «È giusto parlarsi tutti assieme per trovare una intesa di buon senso».
Sarà in quella sede che il futuro della mappa aeroportuale italiana si definirà, «nell’interesse del Paese», spiega il presidente del Consiglio. «Io ho pieno rispetto delle decisioni della Cai, l’ho detto mille volte e non intendo mancare di parola. Lufthansa? Anche il sottoscritto aveva caldeggiato l’ipotesi Lufthansa ma non tocca a me e alla Lega decidere: dobbiamo rimetterci alle decisione della nuova Compagnia».

«Di una cosa sono certo: in nessun caso la decisione finale comprometterà Malpensa. Ma le pare che io possa volere una cosa del genere? Si deciderà secondo buonsenso, tutelando sia Fiumicino che Malpensa. Non mi piace questa continua contrapposizione tra i due scali come fossero l’uno contro l’altro: entrambi sono nevralgici al sistema Italia. E aggiungo che pure Linate dovrà essere salvaguardata, perché il city airport ha una sua importanza».Facciamo notare al premier che il nodo da sciogliere sta negli slot e nelle rotte: senza capacità di attrarre vettori, Malpensa perde competitività. «È una polemica che non comprendo: secondo lei, gli slot liberati da Alitalia li muriamo? Certo che no, mi pare ovvio: saranno rimessi a disposizione della Sea, nell’interesse dello scalo. È sempre stata questa l’idea del governo. Ma le sembra che io voglia compromettere due ricchezze del Paese quali Malpensa e Fiumicino?».
Berlusconi torna con il pensiero all’incontro di ieri in via Bellerio, sede storica del Carroccio, tra Bossi, Calderoli e il sindaco di Milano Letizia Moratti. «Questa mossa della Lega mi ha sorpreso perché sono chiari i fini politici ed elettorali. Io capisco gli intenti che spingono la Lega a prendere molte delle recenti posizioni, ma vorrei che fosse chiaro che gli interessi del Nord stanno a cuore a me almeno quanto a loro. Se non di più».
Si apre un caso dentro la maggioranza? Nemmeno per idea. Lo sfogo di Berlusconi è la risposta al pressing natalizio del Carroccio. È un voler rimettere le cose al loro posto. Il premier ha capito che non può correre il rischio di apparire sempre arrendevole, o meglio morbido, rispetto al leader leghista. «Mi avevano assicurato che ci saremmo mossi di concerto proprio per arrivare insieme al miglior risultato. Invece…». Invece Bossi ha messo la freccia e, annusata l’aria di malcontento che tirava dalle sue parti, ha bruciato tutti sul tempo.

Malpensa è un luogo politico ancor prima che la più grande infrastruttura del sistema padano. Difendere l’hub varesino significa dimostrare di non abbassare la guardia rispetto alle pressione romane. Malpensa è il ring su cui Bossi tiene in allenamento la Lega di lotta.
Di contro, Berlusconi non poteva lasciare l’alleato in camicia verde libero di scorrazzare sopra il Po e fare il pieno di voti. Doveva mandare un messaggio, lo ha fatto subito e in tempo.
L’anno appena cominciato sarà un anno importante per la buona riuscita della legislatura. Incardinare le riforme sul binario più spedito vale la metà del lavoro, e di riforme da fare ce ne sono diverse. Giustizia e federalismo sono le priorità di Berlusconi e di Bossi. Non v’è dubbio che prima di far entrare i commensali Colaninno e Bonomi, il Cavaliere e il Senatur faranno un passaggio proprio sulla road map delle riforme.
E anche per Malpensa verrà trovata la giusta soluzione: la libertà di trattare con Lufthansa come compagnia alternativa di Alitalia.

di Gianluigi Paragone

Libero

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:53

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:se milnao ormai ce lh italia come mai tutti sbraitano se az si allea con af?
hanno interesse per az?
nossignore

hanno tutti paura che silvio lasci ai suoi amici i diritti bilaterali così come sono oggi

secondo te classezara colaninno è così fessod a investire soldi dove c'è rischio di perderli?
svegliatevi capisco le vostre speranze ma svegliatevi questi sono squali non l'hanno scoperto certo ieri che a milano sarebbe arrivata lh italia
questa è gente abituata a investire a rischio zero o prossimo allo zero,sono squali
Vero, ma sono anche abituati al prendere e poi lasciare nel tempo di un respiro...Son abituati nell'investire come nel disinvestire...pensi che chi sarà loro dipendente dormirà sonni tranquilli? Io temo proprio di no!
ribadisco COME MAI?
di cosa si ha paura?
Si ha solo paura di perdere voti, ma non sicuramente di perdere AZ.
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 14:56

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
hanno interesse per az?
nossignore

ribadisco COME MAI?
di cosa si ha paura?
Si ha solo paura di perdere voti, ma non sicuramente di perdere AZ.
questo dimostra solamente che il fine dei politici leghisti è sempre stato uno solo,ne il bene della nazione,ne il bene della compagnia,bensì la loro poltrona
ieri si poteva chiudere linate per az,ma non si è fatto perchè a bossi di az non interessa nulla,non interessa nemmeno se perde soldi e vanno a casa delle persone,gli interessa solo della poltrona
oggi invece cala le braghe e forse chiude linate per lh,per forza ha caito che sennò scappata pure lh lui pure se ne dovrà andare a casa

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:57

airbusfamilydriver ha scritto:altra bomba....

Berlusconi: "Bossi, piantala"
Ah si....Ma per favore, SB senza la lega non è mai riuscito a sopravvivere...ed è un datto oggettivo inconfutabile!E' un bla...bla...bla...!!!
Detto da me, che sono di tutt'altro orientamento politico! :wink:
Ultima modifica di araial14 il 7 gennaio 2009, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 14:58

airbusfamilydriver ha scritto: questo dimostra solamente che il fine dei politici leghisti è sempre stato uno solo,ne il bene della nazione,ne il bene della compagnia,bensì la loro poltrona
ieri si poteva chiudere linate per az,ma non si è fatto perchè a bossi di az non interessa nulla,non interessa nemmeno se perde soldi e vanno a casa delle persone,gli interessa solo della poltrona
oggi invece cala le braghe e forse chiude linate per lh,per forza ha caito che sennò scappata pure lh lui pure se ne dovrà andare a casa
Questo te lo quoto appieno!
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver » 7 gennaio 2009, 15:00

@ek412 che vi dicevo che i codeshare tra ap e lh sarebbero finiti subito

da altro forum leggo che verranno interrotti dal 19 gennaio

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 15:01

araial14 ha scritto:

Ah si....Ma per favore, SB senza la lega non è mai riuscito a sopravvivere...ed è un datto oggettivo inconfutabile!E' un bla...bla...bla...!!!
adesso devono accusarsi loro tra loro..chissà cosa s inventerà adesso il cavaliere per uscire da questa situazione
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: questo dimostra solamente che il fine dei politici leghisti è sempre stato uno solo,ne il bene della nazione,ne il bene della compagnia,bensì la loro poltrona
Questo te lo quoto appieno!
anche io! :mrgreen:

classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara » 7 gennaio 2009, 15:02

airbusfamilydriver ha scritto:@ek412 che vi dicevo che i codeshare tra ap e lh sarebbero finiti subito

Però questo non è un danno anche per Fiumicino? AP faceva feed per compagnie star su Roma e adesso?

EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 » 7 gennaio 2009, 15:05

Ma cosa pretendi che capisca l'uomo impomatato di questioni aeroportuali...

Evidentemente il lavaggio di cervello da parte di Bonomi non è ancora arrivato...

riguardo i code-shares, sinceramente non avrei pensato a un passaggio così immediato, pensavo che almeno fino a fine stagione sarebbero durati. Meglio, così LHI ha più necessità di aprire sul nazionale... :mrgreen:
La questione è: ora chi garantirà le prosecuzioni nazionali di tutti i voli star per FCO (penso soprattutto alla IAD di UA e alla YUL di AC, le altre col ptp possono anche reggere la summer).
Immagine

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 15:09

classezara ha scritto:Però questo non è un danno anche per Fiumicino? AP faceva feed per compagnie star su Roma e adesso?
farà feed per Air France.KLM, Delta Air Lines, Korean Air e Malaysia Airlines.
ah..visto che ho nominato la la Malaysia, qualcuno sa quando entrerà in Sky Team? avevo letto delle notizie su un forum in inglese,mi sembra di airlinesrs, ma non ricordo. ma non ho trovato nessun riscontro.
EK, vedi la differenza tra scrivere che Malaysia entrerà in Sky Team e chiedere se Malaysia entrerà in Sky Team?
tu avresti dato per certo l ingresso di MH in Sky Team consocendoti! :mrgreen:

janmnastami
05000 ft
05000 ft

Messaggio da janmnastami » 7 gennaio 2009, 15:16

airbusfamilydriver ha scritto: non ci avete preseo?
ah ecco allora tirate a indovinare....
Non averci preso significa che poi quelle cose non si sono realizzate. Dai, AFD, un po' di onestà intellettuale.

classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara » 7 gennaio 2009, 15:34

i_disa ha scritto:
classezara ha scritto:Però questo non è un danno anche per Fiumicino? AP faceva feed per compagnie star su Roma e adesso?
farà feed per Air France.KLM, Delta Air Lines, Korean Air e Malaysia Airlines.
ah..visto che ho nominato la la Malaysia, qualcuno sa quando entrerà in Sky Team? avevo letto delle notizie su un forum in inglese,mi sembra di airlinesrs, ma non ricordo. ma non ho trovato nessun riscontro.
EK, vedi la differenza tra scrivere che Malaysia entrerà in Sky Team e chiedere se Malaysia entrerà in Sky Team?
tu avresti dato per certo l ingresso di MH in Sky Team consocendoti! :mrgreen:
Non hai capito il senso della mia domanda. Non facendo più feed per voli Star quei voli potrebbero essere soppressi, passati a macchine meno capienti per un ptp puro, o spostati su altri apt star.
In poche parole Fiumicino potrebbe trovarsi con una ridotta capacità su diverse tratte intercontinentali senza che la nuova Caitalia possa sopperirvi.

P.S. sky team ruota attorno al CDG... i feed AP li farà su Parigi non di certo su Roma. :D

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 15:40

i_disa ha scritto: farà feed per Air France.KLM, Delta Air Lines, Korean Air e Malaysia Airlines.
Ma no I-DISA, ragiona! Non li farà no!Farà feed per AF su CDG....Non avrà mai tutte quelle macchine per farlo direttamente e tantomeno i francesi gliene daranno per farlo!
Ultima modifica di araial14 il 7 gennaio 2009, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

volare99
01000 ft
01000 ft

Messaggio da volare99 » 7 gennaio 2009, 16:19

cai + gente porta allo cdg per gli intercontinentali + soldi guadagna...giusto?

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 16:24

volare99 ha scritto:cai + gente porta allo cdg per gli intercontinentali + soldi guadagna...giusto?
Si, quanti ne ha guadagnati fino a qualche tempo fa AP per fare feederaggio per LH... :? No, in summa, quella che ci guadagna è AF e CDG.
Immagine
Immagine

Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke » 7 gennaio 2009, 16:26

classezara ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:@ek412 che vi dicevo che i codeshare tra ap e lh sarebbero finiti subito

Però questo non è un danno anche per Fiumicino? AP faceva feed per compagnie star su Roma e adesso?
Beh, perché allora LH starebbe aprendo LH Italia? Era lecito aspettarselo...
E' venuto a mancare il vettore di feederaggio italiano. Solo non capisco che motivo c'è di aprire LH Italia quando già esiste EN.
La mia paura è: come spenderò le mie miglia Miles&More? :mrgreen:

Comunque, devo davvero fare i complimenti ai geni che hanno inventato questa speculazione economico/politica prendendo per i fondelli le persone e facendo credere che il sole sorga da ponente...

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 16:28

Lucky Luke ha scritto:La mia paura è: come spenderò le mie miglia Miles&More? :mrgreen:
Una paura legata all'imbarazzo di come spenderle... :wink:
Immagine
Immagine

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da davierosoft » 7 gennaio 2009, 16:43

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: italia:popolo di creduloni e fessacchiotti :mrgreen:
Certo...ma nello stivale, ci votiamo ed abitiamo tutti...E' il caso di chiedere di lanciare la prima pietra a qualcuno fra noi tutti? E sottolineo tutti!
Ma perchè votate ancora? Io ci vado perchè ci accompagno mio padre, ma io scegliere fra uno str**zo o un figlio di... preferisco scriverci un nome a caso annullando la scheda... facessero tutti così si creerebbe il problema invece di dire Berlusca non va bene, ce l'avete messo voi; Prode non va bene e ce lo avete messo voi.
Il succo della storia è, chiunque si vota è un ladro ERGO inutile lamentarsi o inutile votare... Semplice no?
Mapurtroppo l'ItaGliano si lamenta e basta! Come per alitalia, venivano i francesi e il mucchio a dire no, viene la cordata e il mucchio dice no, viene il fallimento e il mucchio dice no... adesso vi tenete quello che c'è... A che serve lamentarsi? Tanto il berlusca a voi ci ha pensato, anche ad alcuni in cassa integrazione, visto che fate notizia VOI e noi meno, qualcuno dei nostri a contratto a termine dovrà lasciar spazio a una parte dei cassaintegrati vostri...(almeno così si vocifera, ma si sa, le cose cambiano da un giorno all'altro e sempre in peggio) E vi preoccupate delle stronzate su di chi è la colpa... DEGLI ITALIANI, sempre e SOLO... Anche perchè chi ci governa è eletto dal popolo e rappresenta il popolo, se il governo è così non oso pensare come siamo tutti noi... o meglio tutti voi, io non li ho votati e mai li voterò...

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 16:49

davierosoft ha scritto: Ma perchè votate ancora? Io ci vado perchè ci accompagno mio padre, ma io scegliere fra uno str**zo o un figlio di... preferisco scriverci un nome a caso annullando la scheda... facessero tutti così si creerebbe il problema invece di dire Berlusca non va bene, ce l'avete messo voi; Prode non va bene e ce lo avete messo voi.
Il succo della storia è, chiunque si vota è un ladro ERGO inutile lamentarsi o inutile votare... Semplice no?
Mapurtroppo l'ItaGliano si lamenta e basta! Come per alitalia, venivano i francesi e il mucchio a dire no, viene la cordata e il mucchio dice no, viene il fallimento e il mucchio dice no... adesso vi tenete quello che c'è... A che serve lamentarsi? Tanto il berlusca a voi ci ha pensato, anche ad alcuni in cassa integrazione, visto che fate notizia VOI e noi meno, qualcuno dei nostri a contratto a termine dovrà lasciar spazio a una parte dei cassaintegrati vostri...(almeno così si vocifera, ma si sa, le cose cambiano da un giorno all'altro e sempre in peggio) E vi preoccupate delle stronzate su di chi è la colpa... DEGLI ITALIANI, sempre e SOLO... Anche perchè chi ci governa è eletto dal popolo e rappresenta il popolo, se il governo è così non oso pensare come siamo tutti noi... o meglio tutti voi, io non li ho votati e mai li voterò...
Il qualunquismo, altra caratteristica molto italiota...più nefasto dello schieramento palesato.
Ultima modifica di araial14 il 7 gennaio 2009, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 16:51

araial14 ha scritto:
volare99 ha scritto:cai + gente porta allo cdg per gli intercontinentali + soldi guadagna...giusto?
Si, quanti ne ha guadagnati fino a qualche tempo fa AP per fare feederaggio per LH... :? No, in summa, quella che ci guadagna è AF e CDG.
io credo anche Amsterdam. tempo fa diedi uno sgaurdo ai network di Air France e KLM e ci sono alcune destinazioni, servite solo da una delle due, in modo da avere un LF molto elevato.
solo alcuni esempi in america latina:
CDG è collegata con: Santiago, Buenos Aires, Rio de Janeiro (2 x day) San Paolo (2 x day), Caracas
AMS è collegata con: Lima, San Paolo, Paramaribo, Panama City
come si puo vedere, solo San Paolo è collegata da entrambe

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 16:53

i_disa ha scritto:come si puo vedere, solo San Paolo è collegata da entrambe
Si...e con prezzi sempre diversi, per giunta.
Immagine
Immagine

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 16:55

davierosoft ha scritto:Ma perchè votate ancora?
è un nostro diritto essendo cittadini italiani!
aeb, lascio a te la parola, sei molto più diplomatico di me :mrgreen:

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb » 7 gennaio 2009, 17:35

i_disa ha scritto:
Aggiungerei che è anche un dovere! Personalmente, mai mancato un appuntamento elettorale dal 1983 ad oggi - circoscrizionali comprese :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

AlicorporateUK
00500 ft
00500 ft

Messaggio da AlicorporateUK » 7 gennaio 2009, 17:38

davierosoft ha scritto:
araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: italia:popolo di creduloni e fessacchiotti :mrgreen:
Certo...ma nello stivale, ci votiamo ed abitiamo tutti...E' il caso di chiedere di lanciare la prima pietra a qualcuno fra noi tutti? E sottolineo tutti!
Ma perchè votate ancora? Io ci vado perchè ci accompagno mio padre, ma io scegliere fra uno str**zo o un figlio di... preferisco scriverci un nome a caso annullando la scheda... facessero tutti così si creerebbe il problema invece di dire Berlusca non va bene, ce l'avete messo voi; Prode non va bene e ce lo avete messo voi.
I really have to quote it, good one man.
Parlavamo proprio di questo ieri in aereo di rientro in UK con colleghi di diverse nazionalità e si è arrivati alla conclusione che il vittimismo, la lagna e la lamentela a tutti i costi siano una questione di cultura in Italia, ma purtroppo in pochi si accorgono di cadere nel ridicolo. Adesso l'obiettivo è Berlusconi, prima era Prodi e sono sicuro che tra qualche anno si punterà il dito contro qualcun'altro. Ma questo è poco male, visto che anche quì ci lamentiamo di Mr Brown. Il ridicolo è quando si arriva all'estremo come quando si dice che non si volerà più AZ causa Primo Ministro oppure causa hub a FCO oppure per solidarietà ai dipendenti esclusi dal piano CAI. Signori, credete che questo interessi a qualcuno oppure pensate di apparire 'cool' a qualche platea? Quì quelli che hanno tutti i diritti ad alzare la voce sono i dipendenti o ex dipendenti, ma come hai ben detto tu poi si crea il "mucchio" ed anche gente che magari vola 2 volte all'anno -cioè senza alcun interesse- s'introduce nel "mucchio" giusto per qualche critica in più a Berlusconi. Ma la cosa più "simpatica" e più italiana (e derisa in tutta Europa) è la frase: "Alitalia la pagheremo noi con le tasse". Perchè non vi lamentate anche di tutta quella Polizia che ogni domenica và a sedare gli animi negli stadi? Perchè non citate tutti i "buchi" della sanità italiana? E chi la paga quella?

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa » 7 gennaio 2009, 17:46

aeb ha scritto:
i_disa ha scritto:
Aggiungerei che è anche un dovere! Personalmente, mai mancato un appuntamento elettorale dal 1983 ad oggi - circoscrizionali comprese :mrgreen:
preciso e puntuale! grande! :mrgreen:

MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2009, 18:20

Lucky Luke ha scritto:
classezara ha scritto:

Beh, perché allora LH starebbe aprendo LH Italia? Era lecito aspettarselo...
E' venuto a mancare il vettore di feederaggio italiano. Solo non capisco che motivo c'è di aprire LH Italia quando già esiste EN.
La mia paura è: come spenderò le mie miglia Miles&More? :mrgreen:

Comunque, devo davvero fare i complimenti ai geni che hanno inventato questa speculazione economico/politica prendendo per i fondelli le persone e facendo credere che il sole sorga da ponente...

Bhe secondo me poteva tranquillamente operare con EN essendo una società italiana ma è stato preferito aprire una nuova società LHI esclusivamente per un discorso di marchio e di tiraggio a livello di vendita commerciale.
Poi ripeto se una società ne fonda una nuova nuova LHI, quando ne ha già una in casa belle pronta e fatta EN non è per 8 voli europei.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim » 7 gennaio 2009, 18:25

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:

adesso devono accusarsi loro tra loro..chissà cosa s inventerà adesso il cavaliere per uscire da questa situazione
Mi sembra che SB abbia dimostrato in più occasioni quanto piccolo sia il suo senso del pudore.
Raccontare una palla in più o una palla in meno, per lui non fa una grande differenza.
La lega se la condirà via alla grande.
In uno dei suoi spot, dirà:
"ABBIAMO liberalizzato le rotte su Mxp perchè Mxp sta a cuore tanto a noi quanto agli AMICI della Lega.
ABBIAMO salvato Alitalia trovando degli imprenditori patrioti italiani in modo che la compagnia rimanga in mani italiane e così da tutelare il turismo..."
Poi dirà la sua frase a effetto: "Ma pensate un pò: se avessimo permesso che AF comprasse AZ, dove sarebbero stati portati i turisti ? A vedere il Colosseo o i castelli della Loira ?"
Poi, una sequela di logorroici ABBIAMO, ABBIAMO, ABBIAMO, ABBIAMO, ABBIAMO...
Ed, in fine, l'immancabile racconto della barzelletta.
Cavalliere, sei un grande ! :mrgreen:

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 18:25

AlicorporateUK ha scritto:
davierosoft ha scritto:
araial14 ha scritto:
I really have to quote it, good one man.
Parlavamo proprio di questo ieri in aereo di rientro in UK con colleghi di diverse nazionalità e si è arrivati alla conclusione che il vittimismo, la lagna e la lamentela a tutti i costi siano una questione di cultura in Italia, ma purtroppo in pochi si accorgono di cadere nel ridicolo. Adesso l'obiettivo è Berlusconi, prima era Prodi e sono sicuro che tra qualche anno si punterà il dito contro qualcun'altro. Ma questo è poco male, visto che anche quì ci lamentiamo di Mr Brown. Il ridicolo è quando si arriva all'estremo come quando si dice che non si volerà più AZ causa Primo Ministro oppure causa hub a FCO oppure per solidarietà ai dipendenti esclusi dal piano CAI. Signori, credete che questo interessi a qualcuno oppure pensate di apparire 'cool' a qualche platea? Quì quelli che hanno tutti i diritti ad alzare la voce sono i dipendenti o ex dipendenti, ma come hai ben detto tu poi si crea il "mucchio" ed anche gente che magari vola 2 volte all'anno -cioè senza alcun interesse- s'introduce nel "mucchio" giusto per qualche critica in più a Berlusconi. Ma la cosa più "simpatica" e più italiana (e derisa in tutta Europa) è la frase: "Alitalia la pagheremo noi con le tasse". Perchè non vi lamentate anche di tutta quella Polizia che ogni domenica và a sedare gli animi negli stadi? Perchè non citate tutti i "buchi" della sanità italiana? E chi la paga quella?
E no! Tu sei di parte, e lui ha detto di non aver mai votato.In quanto al lamentarsi classico degli italiani...Beh, è un'affermazione talmente populistica,generica e campata per aria che non merita neppure d'esser commentata.Tu stesso lo dimostri lamentandoti di chi si lamenta...Nemo profeta in patria?
Immagine
Immagine

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 » 7 gennaio 2009, 18:30

AlicorporateUK ha scritto: Perchè non vi lamentate anche di tutta quella Polizia che ogni domenica và a sedare gli animi negli stadi? Perchè non citate tutti i "buchi" della sanità italiana?
Perchè questo è un forum d'aviazione e per non essere limitatamente populisti.
Immagine
Immagine

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky » 7 gennaio 2009, 18:57

davierosoft ha scritto:
araial14 ha scritto:
scusa ma le schede nulle non vanno alla maggioranza??? meglio non votare, il segnale e piu forte!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara » 7 gennaio 2009, 18:59

aeb ha scritto:
i_disa ha scritto:
Aggiungerei che è anche un dovere!
:hello1: :hello1: :hello1:

Bloccato