Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 9 dicembre 2008, 22:26

se sai leggere AEB ha 44 anni....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 9 dicembre 2008, 22:29

Limosky91 ha scritto:se sai leggere AEB ha 44 anni....
Ah...ho letto...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 9 dicembre 2008, 22:36

Che palle! Ci sono giovanissimi con più cervello di molti presunti adulti che sanno tutto. Perché non la fate finita?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 9 dicembre 2008, 22:47

Riguardo al discorso età, dato che è stato citato, dico la mia e poi chiudiamo definitivamente e torniamo in argomento AZ: piace molto anche a me sapere l'età del mio interlocutore, e ritengo un segno di correttezza inserirla (reale). Però, come in quasi tutti i forum, è data la possibilità di non metterla. Ed è praticamente impossibile, anche se viene messa, sapere se è vera oppure no, dato che non possiamo certo chiedere la scansione della CI per iscriversi.
Fa piacere saperla, ma come in tutte le relazioni umane non è solo quella che conta, dato che la qualità dei discorsi può essere completamente indipendente dall'età.
Ora torniamo in argomento, senza scaldare troppo i toni, mi raccomando !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 23:29

i_disa ha scritto:
per collegarle con i propri HUB di Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna!
Ma guarda che Catania, Napoli e Roma verranno collegati a Malpensa, i voli per Francoforte ci sono già.

La domanda, la ripeto: perché collegare CTA, NAP e FCO a MXP?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 23:33

janmnastami ha scritto:
i_disa ha scritto:
per collegarle con i propri HUB di Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna!
Ma guarda che Catania, Napoli e Roma verranno collegati a Malpensa, i voli per Francoforte ci sono già.

La domanda, la ripeto: perché collegare CTA, NAP e FCO a MXP?
perchè airone non gli farà più il fideraggio come avevano previsto

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 9 dicembre 2008, 23:34

Piccolo aggiornamento dalla trincea Fco.
1) Questa settima nparte la seconda ondata di lettere e si vocifera chè siano tutti gli Rcl(ridotte capacità lavorative) prima erano andati gli over 54
2) qui ormai si campa alla giornata non sai chè cosa si farà e quanti voli ci sono quindi come può essere chè non ti fermi un minuti come può essere chè non fai niente per 4 ore e te ne stai al settore a vedere la tele o a bighellonare per l'aerostazione.
3) orami gli stagionali sono ridotti al lumicino
4) Oggi fatto due voli IG 1120 per Olbia partito con 107 pax alle 15:30 poi non ho più fatto niente fino alle 20:00 e sono andato a fare la 210 per Londra partita in orario con 4/19 per un totale di 23 pax.
A presto per nuovi aggiornamenti del bolletino di guerra.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2008, 23:39

Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 23:40

air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2008, 23:42

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 9 dicembre 2008, 23:48

L'importante è risparmiare restando nei limiti richiesti dalla legge.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 9 dicembre 2008, 23:52

air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Confermo oggi al settore avevamo appesa l'informativa dei nuovi equipaggi prevedo bei casini altro chè sciopero bianco.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2008, 23:53

tartan ha scritto:L'importante è risparmiare restando nei limiti richiesti dalla legge.
Che vergogna, Tartan. E' a questo che ci siamo ridotti?

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 23:59

airbusfamilydriver ha scritto: perchè airone non gli farà più il fideraggio come avevano previsto
E cosa ci sarebbe da feederare? 6 aerei per l'Europa? o qualcosina di più "grosso"?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 23:59

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi.... :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 0:06

E intanto sembra che qualche confederale abbia fatto il salto della quaglia, zompando a pie' pari in CAI e dando una gomitata in faccia ai colleghi che ne avevano piu' diritto...
Ma come? Non erano i sindacati la rovina di AZ? E adesso? In CAI si ricomincia?
Spero siano le solite voci di RadioCockpit...

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bitstream » 10 dicembre 2008, 0:06

Ho scovato questa perla girovagando per la rete, l'ho copiaincollata qui tale e quale, quindi non fucilatemi thanks! :mrgreen:


"Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997. Non solo i miei miglior anni, ma anche i migliori per Alitalia. Quando in Europa la deregulation reaganiana era appena agli inizi e le majors europee operavano ancora in regime di semimonopolio. Per un' azienda statale come AZ poi era un pacchia, perché Pantalone ripianava ogni perdita. E cosi noi naviganti ce la spassavamo in giro per il mondo, alla facciaccia vostra che eravate costretti a rimanere a casa a laurà.

Che tempi ragazzi, che tempi.
Ma ci pensate?
Voli con soste di 6 giorni a Rio, 5 a Singapore, 5 a Montreal, 6 a Tokio, 4 a Johannesburg, 4 a Caracas, 5 a Chicago, 3 a Boston.
E in alberghi da sogno. Il Taj Mahal a Bombay, l' Hilton a Singapore e Nairobi, il Meridien a Montreal e Rio, il Colonnade a Boston, l' Ivoire ad Abidjan.
Una pacchia, una vera pacchia. E voi pagavate, pagavate...
E le feste in Africa, che mi dite delle mangiate di aragoste al 13° miglio, la spiaggia di Accra, o i barbecues di pesce appena pescato sula spiaggia del Meridien di Dakar, mentre voi pranzavate a pane e cicoria?

Per non menzionare le soste di 6 mesi all'estero, a paga doppia.
Ogni volta che in Italia si approssimava l' inverno, via 6 mesi al sole con tutta la famiglia: a Sydney, Singapore, Bangkok. A spese di Alitalia e quindi vostre, cari, carissimi amici.
Ma non crediate che non vi abbia mai pensato. Lo feci molte volte. Ne ricordo una in particolare.
Era estate in Australia, inverno in Italia, e me ne stavo spaparanzato sulla bellissima spiaggia di Vaucluse, a Sydney, giocando a scacchi con un pilota.
Una hostess accanto a noi, terminato di leggere il quotidiano, ci informò del terribile inverno che aveva colpito lo Stivale: temporali, frane e allagamenti da nord a sud. "Poveretti" esclamò sospirando.
Alché il pilota ed io sbottammo all' unisono in un "E chissenefrega"
E quindi grazie ancora, grazie di cuore ragazzi per aver messo cosi generosamente mano al portafogli per consentirmi non un lavoro, ma uan vacanza durata 25 anni.
Ve ne sarò per sempre obbligato.

vostro Gianni"
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:06

air.surfer ha scritto:E intanto sembra che qualche confederale abbia fatto il salto della quaglia, zompando a pie' pari in CAI e dando una gomitata in faccia ai colleghi che ne avevano piu' diritto...
Ma come? Non erano i sindacati la rovina di AZ? E adesso? In CAI si ricomincia?
Spero siano le solite voci di RadioCockpit...
ma il 25% a discrezione nei futuri passaggi,sarà per meritocrazia o per raccomandazione? :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 0:07

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi.... :mrgreen:
Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 0:09

Chi l'ha scritta? Feltri o Giordano sotto falso nome?
ROTFL!
bitstream ha scritto: "Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 10 dicembre 2008, 0:12

Alla faccia della sincerità quasi quasi la faccio laeggere al barista sotto casa mia minimo gli viene un colpo.

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bitstream » 10 dicembre 2008, 0:13

L'ha scritta un tale Gianni Guelfi, se ho capito bene è un ex pilota az (o sedicente tale).
A me pare 'na strunzata, comunque il lettore medio italiano di quotidiani senz'altro la prende come oro colato :mrgreen:
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:15

tartan ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi.... :mrgreen:
Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
scherzi o sei serio?
se il comandante alla minima non vede è OBBLIGATO a riattaccare

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:15

air.surfer hai un pvt

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 0:19

bitstream ha scritto:Ho scovato questa perla girovagando per la rete, l'ho copiaincollata qui tale e quale, quindi non fucilatemi thanks! :mrgreen:


"Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997. Non solo i miei miglior anni, ma anche i migliori per Alitalia. Quando in Europa la deregulation reaganiana era appena agli inizi e le majors europee operavano ancora in regime di semimonopolio. Per un' azienda statale come AZ poi era un pacchia, perché Pantalone ripianava ogni perdita. E cosi noi naviganti ce la spassavamo in giro per il mondo, alla facciaccia vostra che eravate costretti a rimanere a casa a laurà.

Che tempi ragazzi, che tempi.
Ma ci pensate?
Voli con soste di 6 giorni a Rio, 5 a Singapore, 5 a Montreal, 6 a Tokio, 4 a Johannesburg, 4 a Caracas, 5 a Chicago, 3 a Boston.
E in alberghi da sogno. Il Taj Mahal a Bombay, l' Hilton a Singapore e Nairobi, il Meridien a Montreal e Rio, il Colonnade a Boston, l' Ivoire ad Abidjan.
Una pacchia, una vera pacchia. E voi pagavate, pagavate...
E le feste in Africa, che mi dite delle mangiate di aragoste al 13° miglio, la spiaggia di Accra, o i barbecues di pesce appena pescato sula spiaggia del Meridien di Dakar, mentre voi pranzavate a pane e cicoria?

Per non menzionare le soste di 6 mesi all'estero, a paga doppia.
Ogni volta che in Italia si approssimava l' inverno, via 6 mesi al sole con tutta la famiglia: a Sydney, Singapore, Bangkok. A spese di Alitalia e quindi vostre, cari, carissimi amici.
Ma non crediate che non vi abbia mai pensato. Lo feci molte volte. Ne ricordo una in particolare.
Era estate in Australia, inverno in Italia, e me ne stavo spaparanzato sulla bellissima spiaggia di Vaucluse, a Sydney, giocando a scacchi con un pilota.
Una hostess accanto a noi, terminato di leggere il quotidiano, ci informò del terribile inverno che aveva colpito lo Stivale: temporali, frane e allagamenti da nord a sud. "Poveretti" esclamò sospirando.
Alché il pilota ed io sbottammo all' unisono in un "E chissenefrega"
E quindi grazie ancora, grazie di cuore ragazzi per aver messo cosi generosamente mano al portafogli per consentirmi non un lavoro, ma uan vacanza durata 25 anni.
Ve ne sarò per sempre obbligato.

vostro Gianni"
A Singapore mi pare che fosse il NARAI. Bellissimo, in stile coloniale. Ci andai ospite di un amico tecnico di volo che avea la camera doppia ma stava solo. La sosta non era a Singapore, ma a Bangkok. La linea era Roma/Bombay/Bangkok poi Bangkok/Hongkong/Tokio oppure Bangkok/Singapore/Sydney Con il DC8/62.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bitstream » 10 dicembre 2008, 0:22

Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi :cry: )
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 0:23

airbusfamilydriver ha scritto:
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi.... :mrgreen:
tartan ha scritto:Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
airbusfamilydriver ha scritto: scherzi o sei serio?
se il comandante alla minima non vede è OBBLIGATO a riattaccare
Hai ragione, ma perché tanta tigna?
Ultima modifica di tartan il 10 dicembre 2008, 0:26, modificato 1 volta in totale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 10 dicembre 2008, 0:24

Dai crew non ne ho avuta notizia comunque domani provo a chiedere spero chè non sia vero.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:25

bitstream ha scritto:Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi :cry: )
confermo purtroppo

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:25

tartan ha scritto: Hai ragione, ma perché tanta tigna?
non è tigna ma rispetto delle regole

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 0:30

airbusfamilydriver ha scritto:
tartan ha scritto: Hai ragione, ma perché tanta tigna?
non è tigna ma rispetto delle regole
Mi riferivo al pilota africano che era stato sconsigliato anche dalla torre di FCO a proseguire nei tentativi. Il dubbio che fosse psicologicamente costretto è venuto a molti, allora.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 10 dicembre 2008, 0:31

airbusfamilydriver ha scritto:
bitstream ha scritto:Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi :cry: )
confermo purtroppo
POrca miseria brutta storia.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 0:31

tartan ha scritto: Mi riferivo al pilota africano che era stato sconsigliato anche dalla torre di FCO a proseguire nei tentativi. Il dubbio che fosse psicologicamente costretto è venuto a molti, allora.
Se licenzieranno i nove comandanti ora sospesi, che faranno i futuri comandanti CAI quando si tratterà di scrivere?
Se ti si stacca un motore al parcheggio, è facile. Ma a volte, scrivere e fermare un aereo, lo è meno...

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bitstream » 10 dicembre 2008, 0:32

1- Un pensiero di cordoglio per i familiari delle due vittime :cry: :cry:

2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.

xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?

Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.

xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.

Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.

E la 604 è ancora scoperta...."
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 0:34

Bit, ma questa come fai a saperla?
Sei un pilota?

bitstream ha scritto: 2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.
xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?
Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.
xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.
Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.
E la 604 è ancora scoperta...."

Bloccato