Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 10:22

indaco1 ha scritto:
i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:E se alla fine clamorosamente la spuntassero gli Inglesi......
potrebbe esserci questa ipotesi, ma personalmente la vedo molto difficile visto che sono interessati ad una fusione con Qantas e una collaborazione, oltre oneWorld, con American Airlines..
E quindi? A tutti questi, inclusa CX e gli altri il mercato Italiano gli fa schifo? OW e' debole in europa e non hanno apt attrattivi verso Sud Est....

Devono solo raggranellare qualche soldo per Colaninno, poi potrebbero avere meno ostacoli politici degli altri due litiganti, chi lo sa....
io vedo sempre favorita Air France-KLM che hanno messo gli occhi sulla vecchia ed ora 'nuova Alitalia'da un bel po. mi pare che lessi da qualche aprte piu di un anno fa, che tra l accordo di fusione tra Air France e KLM, c era spazio per una terza compagnia. indovinate qual era questa terza compagnia?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 17 dicembre 2008, 10:47


rispondo solo a te che hai espresso il tuo pensiero in modo civile..
se te la sei presa per la mia faccina che si arrampica sugli specchi, ti chiedo scusa, volevo solo dire che sostenere che mxp è scomodo perchè alla periferia d'Italia non mi sembrava una buona argomentazione! che dire allora di londra, oslo, sydney, vienna, lo stesso cdg non è centrale rispetto alla francia.. ma anche se il tuo discorso fosse valido, allora ti potrei rispondere che mxp è molto più centrale rispetto all'europa di quanto lo sia fco. non a caso in più post si è detto che milano è una buona porta per l'occidente, mentre roma lo è per il mediterraneo e l'africa (guarda caso, già detto, terra di colonie francesi).
detto questo, anch'io sono dell'opinione che è una guerra tra poveri.
sono un'aeroportuale e come tale - esulando dal discorso della compagnia aerea - credo che i nostri scali debbano offrire ben altro ai passeggeri e alle compagnie. il piano industriale della SEA sembra, ribadisco sembra, voglia investire in questo senso nei prossimi 6-8 anni. ci conto, perchè sono dieci anni che lavoro e mi impegno per dare il massimo (nel mio piccolo), nella speranza di vedere il 'mio' aeroporto tra i migliori. è una colpa?
Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 17 dicembre 2008, 11:21

mermaid ha scritto:

rispondo solo a te che hai espresso il tuo pensiero in modo civile..
se te la sei presa per la mia faccina che si arrampica sugli specchi, ti chiedo scusa, volevo solo dire che sostenere che mxp è scomodo perchè alla periferia d'Italia non mi sembrava una buona argomentazione! che dire allora di londra, oslo, sydney, vienna, lo stesso cdg non è centrale rispetto alla francia.. ma anche se il tuo discorso fosse valido, allora ti potrei rispondere che mxp è molto più centrale rispetto all'europa di quanto lo sia fco. non a caso in più post si è detto che milano è una buona porta per l'occidente, mentre roma lo è per il mediterraneo e l'africa (guarda caso, già detto, terra di colonie francesi).
detto questo, anch'io sono dell'opinione che è una guerra tra poveri.
sono un'aeroportuale e come tale - esulando dal discorso della compagnia aerea - credo che i nostri scali debbano offrire ben altro ai passeggeri e alle compagnie. il piano industriale della SEA sembra, ribadisco sembra, voglia investire in questo senso nei prossimi 6-8 anni. ci conto, perchè sono dieci anni che lavoro e mi impegno per dare il massimo (nel mio piccolo), nella speranza di vedere il 'mio' aeroporto tra i migliori. è una colpa?
L´aeroporto di Vienna non é lontano dalla cittá!!! 20m di treno locale e ci sei... e non costa 11 euro come il mxp express ma 3,40 (biglietto 2 zone) oppure il il treno diretto CAT 9 euro... se prendi il CAT puoi fare il ceck-in in stazione (Landstrasse) e rivedere il tuo bagaglio quando atterri...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 17 dicembre 2008, 11:31

blusky ha scritto:
mermaid ha scritto:

rispondo solo a te che hai espresso il tuo pensiero in modo civile..
se te la sei presa per la mia faccina che si arrampica sugli specchi, ti chiedo scusa, volevo solo dire che sostenere che mxp è scomodo perchè alla periferia d'Italia non mi sembrava una buona argomentazione! che dire allora di londra, oslo, sydney, vienna, lo stesso cdg non è centrale rispetto alla francia.. ma anche se il tuo discorso fosse valido, allora ti potrei rispondere che mxp è molto più centrale rispetto all'europa di quanto lo sia fco. non a caso in più post si è detto che milano è una buona porta per l'occidente, mentre roma lo è per il mediterraneo e l'africa (guarda caso, già detto, terra di colonie francesi).
detto questo, anch'io sono dell'opinione che è una guerra tra poveri.
sono un'aeroportuale e come tale - esulando dal discorso della compagnia aerea - credo che i nostri scali debbano offrire ben altro ai passeggeri e alle compagnie. il piano industriale della SEA sembra, ribadisco sembra, voglia investire in questo senso nei prossimi 6-8 anni. ci conto, perchè sono dieci anni che lavoro e mi impegno per dare il massimo (nel mio piccolo), nella speranza di vedere il 'mio' aeroporto tra i migliori. è una colpa?
L´aeroporto di Vienna non é lontano dalla cittá!!! 20m di treno locale e ci sei... e non costa 11 euro come il mxp express ma 3,40 (biglietto 2 zone) oppure il il treno diretto CAT 9 euro... se prendi il CAT puoi fare il ceck-in in stazione (Landstrasse) e rivedere il tuo bagaglio quando atterri...
no, aspetta, nix ha scritto 'alla periferia d'italia, non di milano!
Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 17 dicembre 2008, 11:59

Vicenza-Mxp in auto sono almeno 3h, in treno ce ne ho messe anche 5h!!! Ha ragione é alla periferia d´Italia... Per chi viene dal Nord-Est non conviene andare a Mxp, ma andare a Venezia o Verona, ed a quel punto far scalo a roma o a milano é uguale!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 17 dicembre 2008, 12:25

AZff ha scritto:ma si infatti facciamola finita co sta cosa che dobbiamo sembre controbbattere ....fco...no mxp!!!!.....no fco!!!!.....vojo malpensa!!!......ecc.ecc
Appunto!! Roma è una città bellissima ricca di storia e con un fascino unico al mondo. Non può sorprendere nessuno che Fiumicino sia un apt ricco di traffico (anche se per questa ragione è prevalentemente traffico ptp :P ) e tale sarebbe restato anche se CAI avesse scelto un altro scalo di riferimento.
L'unica cosa che ho sempre "preteso" è la possibilità per mxp di svilupparsi al di fuori delle scelte AZ e di divenire quello che il mercato reputerà necessario senza vincoli e limitazioni di carattere burocratico.
Ora questa possibilità è concreta grazie all'impegno SCRITTO di LH e a prescindere dal fatto che la futura scelta di CAI cada su AF piuttosto che su LH. I piagnistei non mi sono propri.
Ultima modifica di classezara il 17 dicembre 2008, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mermaid » 17 dicembre 2008, 12:53

blusky ha scritto:Vicenza-Mxp in auto sono almeno 3h, in treno ce ne ho messe anche 5h!!! Ha ragione é alla periferia d´Italia... Per chi viene dal Nord-Est non conviene andare a Mxp, ma andare a Venezia o Verona, ed a quel punto far scalo a roma o a milano é uguale!!!
su fatto che sia uguale, dipende dalla destinazione finale! e, supposto che sia effettivamente uguale, a quel punto non sceglieresti l'aeroporto che ti offre i servizi migliori durante il transito? è su questo punto che spero che la mia azienda lavori, sul diventare eccellente nei servizie e, soprattutto, nel cancellare i pregiudizi.
Ti!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 14:32

Da oggi alle 12 sono una rampa cai ma sinceramente non mi di festeggiare proprio niente.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 14:58

worf359 ha scritto:Da oggi alle 12 sono una rampa cai ma sinceramente non mi di festeggiare proprio niente.

Non ti obbliga nessuno...dimettiti e cercati un altro lavoro :( :( :( :( .
Certa gente si meriterebbe di vivere negli U.S.A: società fallita perdi il posto di lavoro e vai a pulire i cessi da Mc Donald se vui mangiare...mica cassa integrazione per 7 anni, accollo dei dibiti per lo stato, e riassunzione..
Sono veramente senza parole per la tua uscita worf...

pilotadelladomenica
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2007, 0:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pilotadelladomenica » 17 dicembre 2008, 15:18

a parte che ad oggi Worf non è ancora una rampa CAI proprio per niente, a meno che abbia avuto un suo contratto diverso dagli altri/e, mi sembra che si possa consentire un po' di tristezza, visti i tanti suoi colleghi che rimarranno fuori, ecc,ecc e la crisi nella quale è finito il suo gruppo, una volta ai primi posti come appeal in Italia.

Tirare fuori la Cassa integrazione a 7 anni ecc ecc mi sembra poi fuori luogo proprio perchè Worf continuerà a lavorare come prima...

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 15:41

pilotadelladomenica ha scritto:a parte che ad oggi Worf non è ancora una rampa CAI proprio per niente, a meno che abbia avuto un suo contratto diverso dagli altri/e, mi sembra che si possa consentire un po' di tristezza, visti i tanti suoi colleghi che rimarranno fuori, ecc,ecc e la crisi nella quale è finito il suo gruppo, una volta ai primi posti come appeal in Italia.

Tirare fuori la Cassa integrazione a 7 anni ecc ecc mi sembra poi fuori luogo proprio perchè Worf continuerà a lavorare come prima...

Era un discorso di carattere generale.
I dipendentiu az hanno ricevuto un trattamento che nessun altro lavoratore in Italia e nel mondo ha avuto dopo avere lavorato per una azienda che per 15 anni non ha mai chiuso bilanci in utile (anzi li ha chiusi in perdita).
Io non vedo motivi di tristezza.
Per la tristezza chiedere ai dipendenti TWA e PAN AM, ANSETT e di tantissime compagnie fallite negli ultimi anni.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 15:44

ccsmaqueita ha scritto: I dipendentiu az hanno ricevuto un trattamento che nessun altro lavoratore in Italia e nel mondo ha avuto dopo avere lavorato per una azienda che per 15 anni non ha mai chiuso bilanci in utile (anzi li ha chiusi in perdita).
hanno ricevuto questo trattamento perchè era statale e qualcuno c ha fatto una campagan elettorale sopra. sempre sui soliti discorsi andiamo a finire..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 15:46

i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: Era un discorso di carattere generale.
I dipendentiu az hanno ricevuto un trattamento che nessun altro lavoratore in Italia e nel mondo ha avuto dopo avere lavorato per una azienda che per 15 anni non ha mai chiuso bilanci in utile (anzi li ha chiusi in perdita).
hanno ricevuto questo trattamento perchè era statale e qualcuno c ha fatto una campagan elettorale sopra. sempr esui soliti discorsi andiamo a finire..

Il discorso è nato perchè worf ha detto di essere triste.
Per me non ha nulla da essere triste.
Se fossi in lui stapperei una bottiglia di quello buono per come gli è andata.
Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 17 dicembre 2008, 15:55

ccsmaqueita ha scritto:[
Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
E gestita come la municipalizzata degli autobus di Mogadiscio.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 16:01

Fabio27 ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:[
Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
E gestita come la municipalizzata degli autobus di Mogadiscio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P :P :P

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 16:06

ccsmaqueita ha scritto: Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
non potrà reggere, ma il Ministero del Tesoro aveva la maggioranza delle azioni, quindi era statale. punto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 16:11

i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
non potrà reggere, ma il Ministero del Tesoro aveva la maggioranza delle azioni, quindi era statale. punto
Ed allora ? Mica siamo in Unione Sovietica o a Cuba (l'azienda non mi paga...io non lavoro..questo era il patto sociale).
AZ doveva confrontarsi con il mercato, fare utili.
Hai presente Finmeccanica, Agusta Westland etc. ?
Sono aziende statali..ti risulta che negli ultimi 15 anni abbiano fatto perdere allo stato 5 miliardi di Euro ?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 16:32

il problema di AZ era la gestione, non il traffico ed il confronto col mercato. lo si è detto miliardi di volte.
finmeccanica ha un managment differenze, capace di valorizzare le risorse, per questo è sempre in utile. nonostante questo periodo di crisi globale, continua a comprare aziende..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 17 dicembre 2008, 17:50

ccsmaqueita ha scritto:
i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
non potrà reggere, ma il Ministero del Tesoro aveva la maggioranza delle azioni, quindi era statale. punto

Ed allora ? Mica siamo in Unione Sovietica o a Cuba (l'azienda non mi paga...io non lavoro..questo era il patto sociale).
AZ doveva confrontarsi con il mercato, fare utili.
Hai presente Finmeccanica, Agusta Westland etc. ?
Sono aziende statali..ti risulta che negli ultimi 15 anni abbiano fatto perdere allo stato 5 miliardi di Euro ?
Quindi, secondo te, Worf è triste perché mo je tocca de lavorà, ammesso che vada in porto il suo contratto con CAI!
Anche mia figlia da oggi non è più dipendente AZ e probabie dipendente CAI, dopo aver fatto contratti a termine per cinque anni prima del contratto definitivo, sempre senza lavorare perché l'azienda era statale e beccandosi rimproveri dai superiori perché non aveva sorriso al passeggero, che si complimentava con lei in diretta per l'abilità e l'impegno dimostrato nel gestire una situazione difficile, prima che sorridesse lui (!).
Perché te la prendi con i dipendenti? Perché anziché essere contento che per molti la cosa si risolve alla meno peggio, vorresti che facessero la fine misera di altri dipendenti di altre aziende? Tanto peggio tanto meglio?
Ma che ti dice la testa? Che trauma hai subito da piccolo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 17 dicembre 2008, 18:01

Attenti che la magistratura di Roma ha comincia ad avere idee un po' più precise sulla gestione AZ:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3460185

Roma, 17:45
ALITALIA: INDAGATI EX VERTICI PER BANCAROTTA

La procura di Roma ha iscritto per bancorotta per distrazione o dissipazione i vertici di Alitalia negli anni 2000-2007. Si tratta di presidenti, amministratori delegati e direttori generali. In particolare, sono stati presidenti nel periodo all'attenzione della magistratura: Fausto Cereti (1996-2003), Giuseppe Bonomi (2003-2004), Giancarlo Cimoli (2004-2007) e Berardino Libonati (2007); hanno rivestito la carica di amministratori delegati: Domenico Cempella (1996-2001), Francesco Mengozzi (2001-2004), Marco Zanichelli (2004) e Giancarlo Cimoli (2004-2007). I direttori generali sono Giovanni Sebastiani (1996-2001) e Marco Zanichelli (2003-2004). Intanto, oggi i pm Stefano Pesci, Gustavo De Marinis, Maria Francesca Loy, il procuratore aggiunto Nello Rossi, assieme agli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, sono andati in via della Magliana, nella sede di Alitalia, per ulteriori acquisizioni documentali e per raccogliere le dichiarazioni di dirigenti di vari settori, sentiti come persone informate sui fatti in merito ad alcuni aspetti gestionali. Al vaglio della procura c'e', tra l'altro, una serie di acquisizioni e dismissioni avvenute nel 2006, nel pieno della crisi dell'azienda. Tra le operazioni all'esame degli inquirenti l'acquisizione di Volare Group e la cessione di tredici aerei di EuroFly alla F. Luxembourg. E ancora, i rapporti con i fornitori e le consulenze. Un capitolo significativo per chi indaga e' l'apparente contraddizione nella politica del personale: ad esempio nel 2000 Alitalia ingloba 1500 dipendenti di Aeroporti di Roma e nel 2006 700 dipendenti di Volare.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 18:05

tartan ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:
i_disa ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: Quanto al fatto che era statale la cosa non regge: AZ era una spa con scopo di lucro quotata in borsa.
non potrà reggere, ma il Ministero del Tesoro aveva la maggioranza delle azioni, quindi era statale. punto

Ed allora ? Mica siamo in Unione Sovietica o a Cuba (l'azienda non mi paga...io non lavoro..questo era il patto sociale).
AZ doveva confrontarsi con il mercato, fare utili.
Hai presente Finmeccanica, Agusta Westland etc. ?
Sono aziende statali..ti risulta che negli ultimi 15 anni abbiano fatto perdere allo stato 5 miliardi di Euro ?
Quindi, secondo te, Worf è triste perché mo je tocca de lavorà, ammesso che vada in porto il suo contratto con CAI!
Anche mia figlia da oggi non è più dipendente AZ e probabie dipendente CAI, dopo aver fatto contratti a termine per cinque anni prima del contratto definitivo, sempre senza lavorare perché l'azienda era statale e beccandosi rimproveri dai superiori perché non aveva sorriso al passeggero, che si complimentava con lei in diretta per l'abilità e l'impegno dimostrato nel gestire una situazione difficile, prima che sorridesse lui (!).
Perché te la prendi con i dipendenti? Perché anziché essere contento che per molti la cosa si risolve alla meno peggio, vorresti che facessero la fine misera di altri dipendenti di altre aziende? Tanto peggio tanto meglio?
Ma che ti dice la testa? Che trauma hai subito da piccolo?
Modera i termini in primo luogo.
Non ti conosco né desidero farlo.
Non hai capito il mio discorso.
Worf ha detto che è triste.
Io ho risposto: invece di essere triste festeggia che ti è andata bene.
Ed ho fatto esempi concreti di gente che negli u.s.a è andata a pulire i cessi da MC Donald pur di portrare a casa i soldi una volta che è stata licenziata.
Non ho augurato a nessuno tale situazione nè tantomeno sono contento della situazione di tua figlia e dei precari come lei.
Leggete bene i post prima di intervenire a vanvera.

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 17 dicembre 2008, 18:09

Fabio27 ha scritto:Attenti che la magistratura di Roma ha comincia ad avere idee un po' più precise sulla gestione AZ:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3460185

Roma, 17:45
ALITALIA: INDAGATI EX VERTICI PER BANCAROTTA

La procura di Roma ha iscritto per bancorotta per distrazione o dissipazione i vertici di Alitalia negli anni 2000-2007. Si tratta di presidenti, amministratori delegati e direttori generali. In particolare, sono stati presidenti nel periodo all'attenzione della magistratura: Fausto Cereti (1996-2003), Giuseppe Bonomi (2003-2004), Giancarlo Cimoli (2004-2007) e Berardino Libonati (2007); hanno rivestito la carica di amministratori delegati: Domenico Cempella (1996-2001), Francesco Mengozzi (2001-2004), Marco Zanichelli (2004) e Giancarlo Cimoli (2004-2007). I direttori generali sono Giovanni Sebastiani (1996-2001) e Marco Zanichelli (2003-2004). Intanto, oggi i pm Stefano Pesci, Gustavo De Marinis, Maria Francesca Loy, il procuratore aggiunto Nello Rossi, assieme agli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, sono andati in via della Magliana, nella sede di Alitalia, per ulteriori acquisizioni documentali e per raccogliere le dichiarazioni di dirigenti di vari settori, sentiti come persone informate sui fatti in merito ad alcuni aspetti gestionali. Al vaglio della procura c'e', tra l'altro, una serie di acquisizioni e dismissioni avvenute nel 2006, nel pieno della crisi dell'azienda. Tra le operazioni all'esame degli inquirenti l'acquisizione di Volare Group e la cessione di tredici aerei di EuroFly alla F. Luxembourg. E ancora, i rapporti con i fornitori e le consulenze. Un capitolo significativo per chi indaga e' l'apparente contraddizione nella politica del personale: ad esempio nel 2000 Alitalia ingloba 1500 dipendenti di Aeroporti di Roma e nel 2006 700 dipendenti di Volare.
Sta cosa dei dipendenti ADR inglobati in AZ qualcuno la sapeva ?
I vari Berti & Notra hanno detto qualche cosa in proposito ?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 17 dicembre 2008, 18:13

ccsmaqueita ha scritto:
worf359 ha scritto:Da oggi alle 12 sono una rampa cai ma sinceramente non mi di festeggiare proprio niente.

Non ti obbliga nessuno...dimettiti e cercati un altro lavoro :( :( :( :( .
Certa gente si meriterebbe di vivere negli U.S.A: società fallita perdi il posto di lavoro e vai a pulire i cessi da Mc Donald se vui mangiare...mica cassa integrazione per 7 anni, accollo dei dibiti per lo stato, e riassunzione..
Sono veramente senza parole per la tua uscita worf...
E tu prima di dare giudizi e di auspicare possibili vite in zone diverse, rifletti bene. Magari era dispiaciuta perché a lei è andata bene mentre ad altri no, oppure era dispiaciuta perché AZ era finita non per colpa sua. Le faccette non servono quando si fanno certe affermazioni gratuite. Io non ho niente da moderare e le parole io le ho.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 18:25

Fabio27 ha scritto:Attenti che la magistratura di Roma ha comincia ad avere idee un po' più precise sulla gestione AZ
meglio tardi che mai!
mi fate capire una cosa. perchè alcuni erano presidenti, altri amministratori delegati? mi ero dimenticato a chiederlo, ma visto che questo articolo me l ha fatto tornare in mente ne approfitto
jammy dove sei? solo tu puoi farmi luce .. :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 17 dicembre 2008, 18:37

ccsmaqueita ha scritto:
Fabio27 ha scritto:Attenti che la magistratura di Roma ha comincia ad avere idee un po' più precise sulla gestione AZ:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3460185

Roma, 17:45
ALITALIA: INDAGATI EX VERTICI PER BANCAROTTA

La procura di Roma ha iscritto per bancorotta per distrazione o dissipazione i vertici di Alitalia negli anni 2000-2007. Si tratta di presidenti, amministratori delegati e direttori generali. In particolare, sono stati presidenti nel periodo all'attenzione della magistratura: Fausto Cereti (1996-2003), Giuseppe Bonomi (2003-2004), Giancarlo Cimoli (2004-2007) e Berardino Libonati (2007); hanno rivestito la carica di amministratori delegati: Domenico Cempella (1996-2001), Francesco Mengozzi (2001-2004), Marco Zanichelli (2004) e Giancarlo Cimoli (2004-2007). I direttori generali sono Giovanni Sebastiani (1996-2001) e Marco Zanichelli (2003-2004). Intanto, oggi i pm Stefano Pesci, Gustavo De Marinis, Maria Francesca Loy, il procuratore aggiunto Nello Rossi, assieme agli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, sono andati in via della Magliana, nella sede di Alitalia, per ulteriori acquisizioni documentali e per raccogliere le dichiarazioni di dirigenti di vari settori, sentiti come persone informate sui fatti in merito ad alcuni aspetti gestionali. Al vaglio della procura c'e', tra l'altro, una serie di acquisizioni e dismissioni avvenute nel 2006, nel pieno della crisi dell'azienda. Tra le operazioni all'esame degli inquirenti l'acquisizione di Volare Group e la cessione di tredici aerei di EuroFly alla F. Luxembourg. E ancora, i rapporti con i fornitori e le consulenze. Un capitolo significativo per chi indaga e' l'apparente contraddizione nella politica del personale: ad esempio nel 2000 Alitalia ingloba 1500 dipendenti di Aeroporti di Roma e nel 2006 700 dipendenti di Volare.
Sta cosa dei dipendenti ADR inglobati in AZ qualcuno la sapeva ?
I vari Berti & Notra hanno detto qualche cosa in proposito ?
Certamente. L'operazione fu compiuta per alleggerire Aeroporti di Roma, e rendere più appetitosa la svendita, altrimenti chiamata privatizzazione. Tempo addietro ci fu un interessante inchiesta del Sole24Ore su AZ con una puntata dedicata proprio a questo episodio. Si può leggere qui:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... 000e251029

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Atr72 » 17 dicembre 2008, 18:40

Colaninno Amoroso e tuttu tratratra... :mrgreen:
http://www.la7.it/intrattenimento/detta ... ideo=18087
Grande Crozza! :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 17 dicembre 2008, 19:01

worf359 ha scritto:Da oggi alle 12 sono una rampa cai ma sinceramente non mi di festeggiare proprio niente.
In una risposta ho parlato al femminile di te, mi ha tratto in inganno "sono una rampa".
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 17 dicembre 2008, 19:27

i_disa ha scritto: meglio tardi che mai!
mi fate capire una cosa. perchè alcuni erano presidenti, altri amministratori delegati? mi ero dimenticato a chiederlo, ma visto che questo articolo me l ha fatto tornare in mente ne approfitto
jammy dove sei? solo tu puoi farmi luce .. :mrgreen:
son sempre qui io :D

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Poker » 17 dicembre 2008, 20:24

Grande mazzenga!!! :mrgreen:
Annamo bene... ora qualcuno dirà... "sicuramente si sono sbagliati..." :twisted:

(ANSA)- PESCARA, 16 DIC - Carlo Toto, patron di Airone, e il figlio Alfonso, sono tra i 35 indagati dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco di Pescara. Toto e' indagato nel filone sulla riqualificazione dell'Area di Risulta dell'ex ferrovia di Pescara. Al sindaco Luciano D'Alfonso sono contestati 30 capi d'imputazione, tra cui la corruzione in rapporti con imprenditori per lavori pubblici e accordi programma e la truffa per distrazione di denaro per pubblicita' istituzionale.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 17 dicembre 2008, 20:55

Caro ccs o come ti chiami prima di sputare sentenze qualunquistiche,ti voglio precisare alcune cosette
1) Sè devo essere egoista direi io sono in Cai e i miei colleghi no e quindi peggio per loro" ma non è così per tua informazione in uno scalo nei vari settori c'è un forte senso di unità e vedere gente mandata a casa senza tanti complimenti e trattato accompagnato a svuotare l'armadietto e accompagnato all'uscita dalla polizia,cosa chè manco fossero ladri sè permetti mi incazzo eccome.
2) Dici licenziati e trovati un altro lavoro ok mà ci sono un paio di cosette ho 37 anni,ho delle professionalità chè non sono spendibbili nel normale mercato del lavoro e sopratutto siamo nell'unico paese al mondo,dove al governo ci sono gli imprenditori il cui credo è"faccio i soldi spremo il lavoratore e me ne frego altamente dei suoi diritti tanto è solo un numero e basta"
3) dal tono del tuo suggerimento,mi sembri uno di di quelli chè sento tutti i giorni quando si parla di Az.
Ora siccome ho già mandato diverse persone in un certo posto da quando è iniziato stà tragicomica Italiana e siamo vicini alle feste l'unica cosa a cui penso ora è quello di stare vicino ai miei colleghi chè stò mese non prenderanno una cippa di stipendio io la chiudo qui ma occhio chè ci sono colleghi chè ti ci mandano direttamente ok
Per mè il discorso finisce qui.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 21:04

janmnastami ha scritto:son sempre qui io :D
tu sei l esperto di economia. non io. comunque, ero serio. non era ironico
Poker ha scritto:Annamo bene... ora qualcuno dirà... "sicuramente si sono sbagliati..." :twisted:
sicuramente qualcuno dirà che si sono sbagliati..ma non penso. ho sentito ad una emittente locale che si stava indagando da diversi mesi su D'Alfonzo e tutti gli altri personaggi indagati..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Poker » 17 dicembre 2008, 21:20

i_disa ha scritto:
Poker ha scritto:Annamo bene... ora qualcuno dirà... "sicuramente si sono sbagliati..." :twisted:
sicuramente qualcuno dirà che si sono sbagliati..ma non penso. ho sentito ad una emittente locale che si stava indagando da diversi mesi su D'Alfonzo e tutti gli altri personaggi indagati..
eh eh eh il problema è che intanto gli permettono e gli hanno permesso di fare altri danni... tanto pagano i caproni... viva l'itaglia!! :mrgreen:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 17 dicembre 2008, 21:42

i_disa ha scritto: tu sei l esperto di economia. non io. comunque, ero serio. non era ironico
non sono un esperto ;) . la domanda era perché alcuni erano presidenti ed altri ad giusto? beh francamente non lo so, credo sia una scelta dell'azionista di riferimento (il tesoro) nominare o meno il presidente, bisogna poi vedere quali deleghe aveva. il ruolo del presidente e quello dell'ad sono diversi, talvolta il presidente e l'ad sono la stessa persona (ad esempio mayrhuber se non sbaglio è presidente e ceo di lufthansa).

il punto è che secondo me un'indagine rischia di far venire fuori tutto quello che si è fatto in az in questi anni. poniamo per vero che l'ad abbia commesso delle operazioni "discutibili". dov'era il cda? dov'era il collegio sindacale? e l'assemblea degli azionisti (ricordiamo che l'azionista di riferimento è il tesoro) quando approvava i compensi degli amministratori? e come la mettiamo con le manleve? o l'indagine si chiuderà con un nulla di fatto, oppure qualcuno rischia grosso...

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 dicembre 2008, 21:51

pensavo che mi dicessi qualcosa in piu, vabbè aspettiamo qualcun altro che ne sappia di più. grazie lo stesso!

@ Poker: c'erano di mezzo le elezioni regionali, quindi hanno evitato 'problemi'. ma il risultato parla chiaro: ha votato solo il 53% degli aventi diritto..
a buon intenditore poche parole! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da I-AINC » 17 dicembre 2008, 22:22

Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Bloccato