Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyfree » 4 settembre 2008, 8:39

worf359 ha scritto:... ah già tù dirai puoi trovarti sempre un altro lavoro dove a 37 anni? me lo spieghi caro mio piantala di sputare in alto chè prima o poi ti ricade in faccia.
A 37 anni si è giovanissimi e si dovrebbe avere un curriculum adeguato per una nuova assunzione senza l'handicap anagrafico di un 50'enne. L'indennità di disoccupazione per un under 40'enne non AZ e di soli sette mesi.
Ultima modifica di Flyfree il 4 settembre 2008, 8:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
747forever
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 agosto 2007, 11:54

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da 747forever » 4 settembre 2008, 8:39

Raga non ci sto più a capì na mazza... :cry:

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Michele » 4 settembre 2008, 8:40

Se non mi fido di del mio cliente è chiaro che chiedo pagamento anticipato.

Vista l'aria che tira non è molto conveniente dare credito ad AZ in questo momento perchè non è chiaro dove finiscano i crediti....

Io come penso il 90% delle persone sane chiederei il pagamento diretto almeno fino al cambio di società....
Per evitare che mi mandino a picco con la ''bad company''

Rassicurazioni son rassicurazioni,soldi son soldi.
RMKS////

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 4 settembre 2008, 8:51

worf359 ha scritto:Ah tanto per cambiare winter io stò ancora aspettando una risposta alla domanda chè ti ho fatto alcune pagina fà chè fai orecchie da mercante? vorrei ricordarti chè ci siamo pure noi di terra chè stiamo rischiando il c**o(io potrei anche stare tranquillo visto chè Airport è nella god company ma sai farmi riudrre ancorà di altri 300 euri lo stipendio mi roderebbe non poco) e degli stagionali chè mandano a casa? ah già tù dirai puoi trovarti sempre un altro lavoro dove a 37 anni? me lo spieghi caro mio piantala di sputare in alto chè prima o poi ti ricade in faccia.
Vorrei chiarire che io non gufo.
La situazione è quella che è e la conosciamo tutti.
Che qualcuno da AZ dovrà uscire è un dato di fatto.
Io ne prendo atto.
Se poi volete gufare contro il sottoscritto fatelo pure.
saluti
d.

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 4 settembre 2008, 8:54

mcgyver79 ha scritto:Avvoltoi subito in azione: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=287898

Resta il fatto che i soldi sono stato chiesti, e non sembra essere un precedente rassicurante seppur finora isolato.

Ciaooooo.
Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 4 settembre 2008, 9:09

winter71 ha scritto:Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.
Beh, certo, lo so che lo dici con simpatia :mrgreen:

Però, se posso permettermi, un giornalista che riporta un collage di notizie tratte da più fonti (per carità, che possono avere tutta l'attendibilità che vuoi) senza nemmeno metterci del suo e senza un minimo di indagine personale a me lascia dei dubbi sull'intento dell'articolo.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 9:34

quali sarebbero i due Boeing citati nell articolo postato dal mc? i due MD-11F o i 767/777?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 4 settembre 2008, 10:02

janmnastami ha scritto: Secondo te, se i sindacati diranno no, deve essere buttato via il piano Fenice, lasciando 20.000 persone in mezzo alla strada?
Si. Ma per la strada non ci andranno solo i dipendenti AZ. Tanto per dirne una ENAV fa il 40% del fatturato solo con noi.. Ma non ti preoccupare vedrai che qualcosa cederanno. Te l'ho detto, muro contro muro non è mai una cosa intelligente da fare. Oggi, alla presentazione del piano, chiederanno 100 per poi chiudere a meno.
Il problema è vedere cosa sarà questo meno.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 4 settembre 2008, 10:11

dal giornale:

Ora il problema riguarda i comandanti. «Non è bello, arrivati in albergo dopo un volo intercontinentale, trovare questa lettera» raccontano sul forum di Aviazione civile.

Complimenti vivissime al pilota che ha postato questa lettera. Il detto "sputare nel piatto dove mangi" ti dice qualcosa?

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 4 settembre 2008, 10:14

mcgyver79 ha scritto:
winter71 ha scritto:Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.
Beh, certo, lo so che lo dici con simpatia :mrgreen:


Ciaooooo.
Tu quoque mc.....
:D :D :D :D :D

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 10:18

Epifani: per Alitalia le premesse non sono buone. Scajola a Marrazzo: ognuno faccia il suo mestiere
da rainews24.it

Alitalia, parte il confronto Governo-sindacatiLa Cgil ci sarà, per "far passare il punto di vista più utile per il Paese e i lavoratori". Ma "le premesse non sono buone per il semplice fatto che Alitalia è tecnicamente fallita". Cosi' il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, al programma Mattino Cinque, alla vigilia dell'incontro al Ministero del Lavoro sul piano di salvataggio della compagnia.

"Questo - ha aggiunto Epifani - rappresenta un problema per il paese, per la comunità nazionale, per i cittadini e per le imprese e per quello che ci riguarda direttamente rappresenta un grandissimo
problema per i quasi ventimila lavoratori che ci lavorano tutti i giorni". Secondo Epifani bisognerà "cercare una via molto stretta, resa ancora più stretta dai vincoli e dalle procedure europee di trovare un piano di rilancio credibile in ragione del quale si giustificherebbe il fatto che lo stato si accolli una parte delle risorse necessarie per liberare la nuova compagnia con il fatto che bisogna dare risposta al maggior numero possibile di lavoratrici e di lavoratori".

Tuttavia, precisa Epifani, "se il piano alla fine non fosse quello necessario per rilanciare e dare un senso futuro alla compagnia, fosse solo un modo per tirare a campare e portare il conto fra due anni magari alla stessa Air France e alla stessa Lufthansa" allora "ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".

Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, intanto, dai microfoni di Radio 24 commenta la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata delal nuova Alitalia."Penso che l'impresa la devono fare coloro che per vocazione e per mestiere fanno questa scelta, cioè gli imprenditori. E' meglio che ognuno faccia il suo mestiere. E' meglio che la Regione Lazio, che ha tante difficoltà, si occupi del suo tempo per servire i cittadini". "Ho sempre ritenuto che ognuno debba fare il suo mestiere, ha aggiunto Scajola, che comunque apprezzato "lo spirito di vicinanza
e condivisione" espresso da Marrazzo.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 4 settembre 2008, 11:25

i_disa ha scritto:Epifani: per Alitalia le premesse non sono buone.
...brutto brutto brutto.....

sento odore di grounding...

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 4 settembre 2008, 11:49

air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.
Amen.
In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 4 settembre 2008, 11:50

i_disa ha scritto:
Epifani: ..."ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
:lol: :lol: strepitoso passaggio :lol: :lol:
i_disa ha scritto: ... la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata ...
Questa poi è la più bella degli ultimi giorni.

Caro Mc, al di là del contenuto degli articoli, cosa vuoi commentare ancora... :(

Ciao
Massimo

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Atr72 » 4 settembre 2008, 11:59

Maxlanz ha scritto:
i_disa ha scritto:
Epifani: ..."ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
:lol: :lol: strepitoso passaggio :lol: :lol:
i_disa ha scritto: ... la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata ...
Questa poi è la più bella degli ultimi giorni.

Caro Mc, al di là del contenuto degli articoli, cosa vuoi commentare ancora... :(

Ciao
Massimo
leggevo sul Corriere anche Penati(provincia di milano) dice di prendere in considerazione la vendita del suo 15% di Sea, (valore stimato 250 mln di €) e di entrare come provincia nella cordata..... :roll: :cry: :roll: :(
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 4 settembre 2008, 12:18

N176CM ha scritto:
air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.
Amen.
In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.
Io, come creditore, se ho un credito certo ed esigibile nei confronti di qualcuno posso procedere al recupero forzato del mio credito vendendo i beni del mio debitore (la procedura è molto complessa. Si parte dal pignoramento. Poi ci sono le aste etc. etc. etc.).
Il diritto di ritenzione è un'altra cosa.
Questo, ovviamente, in Italia.
Ma questo succede anche all'estero.
Nel senso che se c'è un creditore di AZ all'estero potrebbe chiedere ad un tribunale locale di recuperare i suoi crediti
forzatamente vendendo i beni di az che si trovano in quel paese (ad esempio un aereo appena atterrato).
Il rischio è questo.
Ciao
d.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da N176CM » 4 settembre 2008, 12:21

winter71 ha scritto:
N176CM ha scritto:
air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.
Amen.
In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.
Io, come creditore, se ho un credito certo ed esigibile nei confronti di qualcuno posso procedere al recupero forzato del mio credito vendendo i beni del mio debitore (la procedura è molto complessa. Si parte dal pignoramento. Poi ci sono le aste etc. etc. etc.).
Il diritto di ritenzione è un'altra cosa.
Questo, ovviamente, in Italia.
Ma questo succede anche all'estero.
Nel senso che se c'è un creditore di AZ all'estero potrebbe chiedere ad un tribunale locale di recuperare i suoi crediti
forzatamente vendendo i beni di az che si trovano in quel paese (ad esempio un aereo appena atterrato).
Il rischio è questo.
Ciao
d.
Grazie, ne so abbastanza anch'io comunque. Mi riferivo alla possibilità di ritenere il bene senza alcun intervento preventivo del giudice, quindi senza sentenza che accerta il credito e senza pignoramento etc etc
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 4 settembre 2008, 12:25

worf359 ha scritto: Ah per gli stagionali mica ci sono gli ammortizzatori per loro solo un arrivederci e grazie
neanche una pacca sulle spalle????
povero me....

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 12:41

MikeAlphaX-ray ha scritto:
worf359 ha scritto: Ah per gli stagionali mica ci sono gli ammortizzatori per loro solo un arrivederci e grazie
neanche una pacca sulle spalle????
povero me....
in bocca al lupo MikeAlphaX-ray!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 13:12

Moratti: "Il progetto Alitalia così non va, spero che lo cambino"

«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»

Prima di chiederle, sindaco Moratti, cosa mai sta succedendo sull’Expo e la sua posizione su Alitalia mi tolga una curiosità. E’ vero che Milano ha aiutato Napoli e il governo Berlusconi a risolvere l’emergenza smaltendo la maggioranza dei rifiuti?
«Sì, è vero. Non la maggioranza, la totalità dei rifiuti - 5992,58 tonnellate - l’abbiamo assorbita noi. Con oggi (ieri, ndr), mi risulta, sono finiti i carichi in arrivo da Napoli. Mi hanno anche chiesto di gestire con la nostra società A2A l’inceneritore di Acerra. Ho dato la mia disponibilità, la parola ora è ai tecnici».

L’hanno ringraziata? Intendo attraverso lei, Milano?
«No», risponde con un sorriso imbarazzato il sindaco. Non è certo questione di bon ton per Letizia Moratti: l’imprenditrice scesa in politica per il centrodestra, senza tessere di partito, da sindaco e commissario straordinario per l’Expo 2015, ammette un certo isolamento dalla capitale. Sia che parli del futuro incerto per gli scali milanesi - «Spero che non sia questo il piano Alitalia», dichiara - che dei 5 mesi di rinvii e guerre intestine sull’Expo, Moratti tradisce una sorta di «solitudine dei primi». «Siamo sempre in una logica», commenta, «in cui Milano non chiede, ma dà al Paese. Questa logica forse dovrebbe essere più capita nei palazzi romani. Il nuovo fatica ad emergere. Per fortuna ci sono esempi positivi: sto lavorando a un progetto di microcredito per le famiglie milanesi più deboli, ma questo fatica a essere un progetto di sistema. In questo senso sì, provo solitudine».

Come mai i Moratti non sono nella cordata d’imprenditori per Alitalia? La Marcegaglia c’è e viene criticata.
«Chiedetelo a mio marito e a mio cognato perché non ne fanno parte; da quando sono al servizio del Paese non mi occupo di aziende. Diverso è il discorso per Emma. Se essere presidente di Confindustria significasse non poter fare più impresa non ci sarebbe più un solo imprenditore al vertice delle associazioni industriali. Siamo seri. I problemi sono ben altri».

Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?

«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.

Ma lei ha già chiesto un incontro al governo?
«L’ho fatto qualche giorno fa, spero si faccia presto. Formigoni mi ha ribattuto che è meglio aspettare, ma non c’è molto tempo».

E la causa che la Sea, la società che gestisce gli scali, ha intentato per il risarcimento danni?
"Certo che rimane. Può essere oggetto di trattativa se viene convocato un tavolo intorno a cui discutere".

(Il Tempo)

Insomma a milano il piano NON piace,si aspettavano l'hub,lo davano per scontato....mentre si sono trovati la richiesta da parte della CAI di chiudere Linate,dando ragione alla visione AZ che lo indicava come problema per Malpensa e per la stessa Alitalia :mrgreen:

Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?

forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
:mrgreen:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 13:22

airbusfamilydriver ha scritto:«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
per l EXPO o per la questione AZ?
airbusfamilydriver ha scritto:Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?

«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
se MXP tornerà ad essere l HUB di di Alitalia, la manutenzione sarà fatta sempre a Roma?
airbusfamilydriver ha scritto:Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?

forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
probabile ceh sia come dici tu
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 13:23

i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
per l EXPO o per la questione AZ?
airbusfamilydriver ha scritto:Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?

«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
se MXP tornerà ad essere l HUB di di Alitalia, la manutenzione sarà fatta sempre a Roma?
airbusfamilydriver ha scritto:Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?

forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
probabile ceh sia come dici tu
ne mxp ne fco saranno hub

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 13:26

airbus, avevo messo il se davanti! :mrgreen:
comunque, la manutenzione dei velivoli sarà fatta sempre a roma?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 14:59

i_disa ha scritto:airbus, avevo messo il se davanti! :mrgreen:
comunque, la manutenzione dei velivoli sarà fatta sempre a roma?
boh

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 4 settembre 2008, 15:02

airbusfamilydriver ha scritto:ne mxp ne fco saranno hub
sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia :mrgreen: :mrgreen:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 4 settembre 2008, 15:20

bomber78 ha scritto: sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia :mrgreen: :mrgreen:
Se FCO non sarà hub di AZ non sarà hub di nessuno.
Su MXP il discorso è ben diverso. 8)

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 4 settembre 2008, 16:42, modificato 2 volte in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 15:27

bomber78 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ne mxp ne fco saranno hub
sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia :mrgreen: :mrgreen:
guarda che se CAI o nuova alitalia che dir si voglia sbarcano a malpensa,sarà difficile che ci sbarchi in massa qualcun'altro

infatti:

-non si parla di bilaterali
-pensi che passera mette su una cordata per far fare bella figura al governo,e poi governo gli mette la concorrenza (bilaterali) su mxp?

-non è ancora detto che air france non entri nella nuova società,in tal caso addio accordi con lh,ne tanto meno lh potrà andare avanti con ap,visto che ap sarà finita dritta dritta dentro la nuova alitalia

-infine bonomi e moratti sono tornati a parlare di bilaterali,si devono essere accorti che ciò che davano per scontato,un hub a mxp,da parte della nuova alitalia,poi tanto scontato non è,e ora giustamente temono che verrà bloccata la concorrenza,o quanto meno la possibilità per lh di hubbizzare tra qualche anno mxp

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 15:34

se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 4 settembre 2008, 15:51

se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 4 settembre 2008, 15:52

Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto: sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia :mrgreen: :mrgreen:
Se FCO non sarà hub di AZ non sara hub di nessuno.
Sul MXP il discorso è ben diverso. 8)

Ciao
Massimo

:mrgreen: :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 16:02

bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
ora hai solo una speranza che az chiuda entro domenica inclusa,altrimenti ogni volta che ti proporrai sul forum ti chiederò MA COME NON DOVEVAMO CHIUDERE DOMENICA? :mrgreen:

forse tu pensi che gufano az fai un dispetto ad airbusfamilydriver

allora sappi che stammatina airbusfamilydriver è stato chiamato da londra da un agenzia di reclutamento piloti

ho in mano 4 possibili selezioni,posso anche scegliere
se gufi az non fai un dispetto al sotoscritto,ma fai un dispetto ai tutti i pax che rimarranno bloccati in aeroporto

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 settembre 2008, 16:04

airbusfamilydriver ha scritto: se gufi az non fai un dispetto al sotoscritto,ma fai un dispetto ai tutti i pax che rimarranno bloccati in aeroporto
giusto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da classezara » 4 settembre 2008, 16:05

airbusfamilydriver ha scritto:se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai
Non so perché ma questa volta la vedo proprio come te...
Se il piano andrà a buon fine non credo che il governo concederà mai i bilaterali necessari a LH... a meno che non sia LH il partner prescelto e non venga lasciata a LH o a qualche sua controllata la possibilità di operare intercontinentali da mxp. Ma viste le premesse questa possibilità mi sembra pura fantasia

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 settembre 2008, 16:10

classezara ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai
Non so perché ma questa volta la vedo proprio come te...
Se il piano andrà a buon fine non credo che il governo concederà mai i bilaterali necessari a LH... a meno che non sia LH il partner prescelto e non venga lasciata a LH o a qualche sua controllata la possibilità di operare intercontinentali da mxp. Ma viste le premesse questa possibilità mi sembra pura fantasia
quoto

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 4 settembre 2008, 16:22

airbusfamilydriver ha scritto:
bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
ora hai solo una speranza che az chiuda entro domenica inclusa,altrimenti ogni volta che ti proporrai sul forum ti chiederò MA COME NON DOVEVAMO CHIUDERE DOMENICA? :mrgreen:

forse tu pensi che gufano az fai un dispetto ad airbusfamilydriver


tranquillo che non occupi un posto importante nei miei pensieri....a me di fare dispetto ad una persona che manco conosco me ne puo fregare nulla, sai benissimo come la penso e lo sai benissimo da piu di un anno....ho sempre caldeggiato il fallimento per un ripulisti generale (ed ora continuo a ritenerla l'ipotesi piu plausibile e corretta verso i contribuenti), ho sperato in tutti i modi che non si finisse in mano di AF e per il momento sembra che qs ipotesi sia esclusa, il piano fenice mi sembra una via di mezzo che preferisco di gran lunga all'ipotesi francese perchè almeno mi riporta qualche wb a mxp ( cosa che tu hai sempre escluso), ma continuo a pensare che LH arriverà e in un modo o nell'altro ci metterà le radici

in bocca al lupo per i tuoi colloqui :wink:
Ultima modifica di bomber78 il 4 settembre 2008, 16:33, modificato 2 volte in totale.

Bloccato