A 37 anni si è giovanissimi e si dovrebbe avere un curriculum adeguato per una nuova assunzione senza l'handicap anagrafico di un 50'enne. L'indennità di disoccupazione per un under 40'enne non AZ e di soli sette mesi.worf359 ha scritto:... ah già tù dirai puoi trovarti sempre un altro lavoro dove a 37 anni? me lo spieghi caro mio piantala di sputare in alto chè prima o poi ti ricade in faccia.
Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Raga non ci sto più a capì na mazza...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Se non mi fido di del mio cliente è chiaro che chiedo pagamento anticipato.
Vista l'aria che tira non è molto conveniente dare credito ad AZ in questo momento perchè non è chiaro dove finiscano i crediti....
Io come penso il 90% delle persone sane chiederei il pagamento diretto almeno fino al cambio di società....
Per evitare che mi mandino a picco con la ''bad company''
Rassicurazioni son rassicurazioni,soldi son soldi.
Vista l'aria che tira non è molto conveniente dare credito ad AZ in questo momento perchè non è chiaro dove finiscano i crediti....
Io come penso il 90% delle persone sane chiederei il pagamento diretto almeno fino al cambio di società....
Per evitare che mi mandino a picco con la ''bad company''
Rassicurazioni son rassicurazioni,soldi son soldi.
RMKS////
Re: Compagnia Aerea Italiana
Vorrei chiarire che io non gufo.worf359 ha scritto:Ah tanto per cambiare winter io stò ancora aspettando una risposta alla domanda chè ti ho fatto alcune pagina fà chè fai orecchie da mercante? vorrei ricordarti chè ci siamo pure noi di terra chè stiamo rischiando il c**o(io potrei anche stare tranquillo visto chè Airport è nella god company ma sai farmi riudrre ancorà di altri 300 euri lo stipendio mi roderebbe non poco) e degli stagionali chè mandano a casa? ah già tù dirai puoi trovarti sempre un altro lavoro dove a 37 anni? me lo spieghi caro mio piantala di sputare in alto chè prima o poi ti ricade in faccia.
La situazione è quella che è e la conosciamo tutti.
Che qualcuno da AZ dovrà uscire è un dato di fatto.
Io ne prendo atto.
Se poi volete gufare contro il sottoscritto fatelo pure.
saluti
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).mcgyver79 ha scritto:Avvoltoi subito in azione: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=287898
Resta il fatto che i soldi sono stato chiesti, e non sembra essere un precedente rassicurante seppur finora isolato.
Ciaooooo.
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh, certo, lo so che lo dici con simpatiawinter71 ha scritto:Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.
Però, se posso permettermi, un giornalista che riporta un collage di notizie tratte da più fonti (per carità, che possono avere tutta l'attendibilità che vuoi) senza nemmeno metterci del suo e senza un minimo di indagine personale a me lascia dei dubbi sull'intento dell'articolo.
Ciaooooo.
McGyver
Re: Compagnia Aerea Italiana
quali sarebbero i due Boeing citati nell articolo postato dal mc? i due MD-11F o i 767/777?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Si. Ma per la strada non ci andranno solo i dipendenti AZ. Tanto per dirne una ENAV fa il 40% del fatturato solo con noi.. Ma non ti preoccupare vedrai che qualcosa cederanno. Te l'ho detto, muro contro muro non è mai una cosa intelligente da fare. Oggi, alla presentazione del piano, chiederanno 100 per poi chiudere a meno.janmnastami ha scritto: Secondo te, se i sindacati diranno no, deve essere buttato via il piano Fenice, lasciando 20.000 persone in mezzo alla strada?
Il problema è vedere cosa sarà questo meno.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
dal giornale:
Ora il problema riguarda i comandanti. «Non è bello, arrivati in albergo dopo un volo intercontinentale, trovare questa lettera» raccontano sul forum di Aviazione civile.
Complimenti vivissime al pilota che ha postato questa lettera. Il detto "sputare nel piatto dove mangi" ti dice qualcosa?
Ora il problema riguarda i comandanti. «Non è bello, arrivati in albergo dopo un volo intercontinentale, trovare questa lettera» raccontano sul forum di Aviazione civile.
Complimenti vivissime al pilota che ha postato questa lettera. Il detto "sputare nel piatto dove mangi" ti dice qualcosa?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Tu quoque mc.....mcgyver79 ha scritto:Beh, certo, lo so che lo dici con simpatiawinter71 ha scritto:Smettiamola di parlare di gufi avvoltoi ed uccelli di qualsiasi altro tipo (mc...te lo dico con simpatia..).
E' una situazione di fatto che andrebbe dicsussa serenamente in un forum che parla di aviazione.
Se no, lo ripeto, parliamo di dinosauri.
d.
Ciaooooo.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Epifani: per Alitalia le premesse non sono buone. Scajola a Marrazzo: ognuno faccia il suo mestiere
da rainews24.it
Alitalia, parte il confronto Governo-sindacatiLa Cgil ci sarà, per "far passare il punto di vista più utile per il Paese e i lavoratori". Ma "le premesse non sono buone per il semplice fatto che Alitalia è tecnicamente fallita". Cosi' il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, al programma Mattino Cinque, alla vigilia dell'incontro al Ministero del Lavoro sul piano di salvataggio della compagnia.
"Questo - ha aggiunto Epifani - rappresenta un problema per il paese, per la comunità nazionale, per i cittadini e per le imprese e per quello che ci riguarda direttamente rappresenta un grandissimo
problema per i quasi ventimila lavoratori che ci lavorano tutti i giorni". Secondo Epifani bisognerà "cercare una via molto stretta, resa ancora più stretta dai vincoli e dalle procedure europee di trovare un piano di rilancio credibile in ragione del quale si giustificherebbe il fatto che lo stato si accolli una parte delle risorse necessarie per liberare la nuova compagnia con il fatto che bisogna dare risposta al maggior numero possibile di lavoratrici e di lavoratori".
Tuttavia, precisa Epifani, "se il piano alla fine non fosse quello necessario per rilanciare e dare un senso futuro alla compagnia, fosse solo un modo per tirare a campare e portare il conto fra due anni magari alla stessa Air France e alla stessa Lufthansa" allora "ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, intanto, dai microfoni di Radio 24 commenta la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata delal nuova Alitalia."Penso che l'impresa la devono fare coloro che per vocazione e per mestiere fanno questa scelta, cioè gli imprenditori. E' meglio che ognuno faccia il suo mestiere. E' meglio che la Regione Lazio, che ha tante difficoltà, si occupi del suo tempo per servire i cittadini". "Ho sempre ritenuto che ognuno debba fare il suo mestiere, ha aggiunto Scajola, che comunque apprezzato "lo spirito di vicinanza
e condivisione" espresso da Marrazzo.
da rainews24.it
Alitalia, parte il confronto Governo-sindacatiLa Cgil ci sarà, per "far passare il punto di vista più utile per il Paese e i lavoratori". Ma "le premesse non sono buone per il semplice fatto che Alitalia è tecnicamente fallita". Cosi' il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, al programma Mattino Cinque, alla vigilia dell'incontro al Ministero del Lavoro sul piano di salvataggio della compagnia.
"Questo - ha aggiunto Epifani - rappresenta un problema per il paese, per la comunità nazionale, per i cittadini e per le imprese e per quello che ci riguarda direttamente rappresenta un grandissimo
problema per i quasi ventimila lavoratori che ci lavorano tutti i giorni". Secondo Epifani bisognerà "cercare una via molto stretta, resa ancora più stretta dai vincoli e dalle procedure europee di trovare un piano di rilancio credibile in ragione del quale si giustificherebbe il fatto che lo stato si accolli una parte delle risorse necessarie per liberare la nuova compagnia con il fatto che bisogna dare risposta al maggior numero possibile di lavoratrici e di lavoratori".
Tuttavia, precisa Epifani, "se il piano alla fine non fosse quello necessario per rilanciare e dare un senso futuro alla compagnia, fosse solo un modo per tirare a campare e portare il conto fra due anni magari alla stessa Air France e alla stessa Lufthansa" allora "ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, intanto, dai microfoni di Radio 24 commenta la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata delal nuova Alitalia."Penso che l'impresa la devono fare coloro che per vocazione e per mestiere fanno questa scelta, cioè gli imprenditori. E' meglio che ognuno faccia il suo mestiere. E' meglio che la Regione Lazio, che ha tante difficoltà, si occupi del suo tempo per servire i cittadini". "Ho sempre ritenuto che ognuno debba fare il suo mestiere, ha aggiunto Scajola, che comunque apprezzato "lo spirito di vicinanza
e condivisione" espresso da Marrazzo.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
...brutto brutto brutto.....i_disa ha scritto:Epifani: per Alitalia le premesse non sono buone.
sento odore di grounding...
Re: Compagnia Aerea Italiana
In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.air.surfer ha scritto:Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Amen.
N176CM
n176cm AT md80.it
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Re: Compagnia Aerea Italiana
strepitoso passaggioi_disa ha scritto:
Epifani: ..."ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
Questa poi è la più bella degli ultimi giorni.i_disa ha scritto: ... la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata ...
Caro Mc, al di là del contenuto degli articoli, cosa vuoi commentare ancora...
Ciao
Massimo
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Re: Compagnia Aerea Italiana
leggevo sul Corriere anche Penati(provincia di milano) dice di prendere in considerazione la vendita del suo 15% di Sea, (valore stimato 250 mln di €) e di entrare come provincia nella cordata.....Maxlanz ha scritto:strepitoso passaggioi_disa ha scritto:
Epifani: ..."ovviamente diremmo di no ma diremmo di no segnando un 'no' dal punto di vista diverso da quello che eventualmente si potrebbe imporre".
Questa poi è la più bella degli ultimi giorni.i_disa ha scritto: ... la richiesta del presidente dell'amministrazione regionale del Lazio, Piero Marrazzo, di entrare nella cordata ...
Caro Mc, al di là del contenuto degli articoli, cosa vuoi commentare ancora...
Ciao
Massimo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Io, come creditore, se ho un credito certo ed esigibile nei confronti di qualcuno posso procedere al recupero forzato del mio credito vendendo i beni del mio debitore (la procedura è molto complessa. Si parte dal pignoramento. Poi ci sono le aste etc. etc. etc.).N176CM ha scritto:In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.air.surfer ha scritto:Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Amen.
Il diritto di ritenzione è un'altra cosa.
Questo, ovviamente, in Italia.
Ma questo succede anche all'estero.
Nel senso che se c'è un creditore di AZ all'estero potrebbe chiedere ad un tribunale locale di recuperare i suoi crediti
forzatamente vendendo i beni di az che si trovano in quel paese (ad esempio un aereo appena atterrato).
Il rischio è questo.
Ciao
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Grazie, ne so abbastanza anch'io comunque. Mi riferivo alla possibilità di ritenere il bene senza alcun intervento preventivo del giudice, quindi senza sentenza che accerta il credito e senza pignoramento etc etcwinter71 ha scritto:Io, come creditore, se ho un credito certo ed esigibile nei confronti di qualcuno posso procedere al recupero forzato del mio credito vendendo i beni del mio debitore (la procedura è molto complessa. Si parte dal pignoramento. Poi ci sono le aste etc. etc. etc.).N176CM ha scritto:In realtà ni. Esiste il diritto di ritenzione (art. 2756 c.c.) del creditore in relazione a crediti per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili. Bisogna poi capire se un aereo (bene mobile registrato) rientri comunque nell'ambito oggettivo di tale norma e, soprattutto, se ci sono creditori di AZ per attività di conservazione/miglioramento degli aerei.air.surfer ha scritto:Bene. Quindi vien da se che gli unici aeroplani che potrebbero essere fermati, almeno nell'immediato, sono quelli in leasing.janmnastami ha scritto: Certo, ovviamente il creditore presenta domanda al giudice (a seconda delle leggi in vigore in quel paese), non è che si fa "giustizia" da sé, bisogna passare sempre per il tribunale, e l'incognita è il tempo che può richiedere tale procedura.
Amen.
Il diritto di ritenzione è un'altra cosa.
Questo, ovviamente, in Italia.
Ma questo succede anche all'estero.
Nel senso che se c'è un creditore di AZ all'estero potrebbe chiedere ad un tribunale locale di recuperare i suoi crediti
forzatamente vendendo i beni di az che si trovano in quel paese (ad esempio un aereo appena atterrato).
Il rischio è questo.
Ciao
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Re: Compagnia Aerea Italiana
neanche una pacca sulle spalle????worf359 ha scritto: Ah per gli stagionali mica ci sono gli ammortizzatori per loro solo un arrivederci e grazie
povero me....
Re: Compagnia Aerea Italiana
in bocca al lupo MikeAlphaX-ray!MikeAlphaX-ray ha scritto:neanche una pacca sulle spalle????worf359 ha scritto: Ah per gli stagionali mica ci sono gli ammortizzatori per loro solo un arrivederci e grazie
povero me....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Moratti: "Il progetto Alitalia così non va, spero che lo cambino"
«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
Prima di chiederle, sindaco Moratti, cosa mai sta succedendo sull’Expo e la sua posizione su Alitalia mi tolga una curiosità. E’ vero che Milano ha aiutato Napoli e il governo Berlusconi a risolvere l’emergenza smaltendo la maggioranza dei rifiuti?
«Sì, è vero. Non la maggioranza, la totalità dei rifiuti - 5992,58 tonnellate - l’abbiamo assorbita noi. Con oggi (ieri, ndr), mi risulta, sono finiti i carichi in arrivo da Napoli. Mi hanno anche chiesto di gestire con la nostra società A2A l’inceneritore di Acerra. Ho dato la mia disponibilità, la parola ora è ai tecnici».
L’hanno ringraziata? Intendo attraverso lei, Milano?
«No», risponde con un sorriso imbarazzato il sindaco. Non è certo questione di bon ton per Letizia Moratti: l’imprenditrice scesa in politica per il centrodestra, senza tessere di partito, da sindaco e commissario straordinario per l’Expo 2015, ammette un certo isolamento dalla capitale. Sia che parli del futuro incerto per gli scali milanesi - «Spero che non sia questo il piano Alitalia», dichiara - che dei 5 mesi di rinvii e guerre intestine sull’Expo, Moratti tradisce una sorta di «solitudine dei primi». «Siamo sempre in una logica», commenta, «in cui Milano non chiede, ma dà al Paese. Questa logica forse dovrebbe essere più capita nei palazzi romani. Il nuovo fatica ad emergere. Per fortuna ci sono esempi positivi: sto lavorando a un progetto di microcredito per le famiglie milanesi più deboli, ma questo fatica a essere un progetto di sistema. In questo senso sì, provo solitudine».
Come mai i Moratti non sono nella cordata d’imprenditori per Alitalia? La Marcegaglia c’è e viene criticata.
«Chiedetelo a mio marito e a mio cognato perché non ne fanno parte; da quando sono al servizio del Paese non mi occupo di aziende. Diverso è il discorso per Emma. Se essere presidente di Confindustria significasse non poter fare più impresa non ci sarebbe più un solo imprenditore al vertice delle associazioni industriali. Siamo seri. I problemi sono ben altri».
Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?
«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
Ma lei ha già chiesto un incontro al governo?
«L’ho fatto qualche giorno fa, spero si faccia presto. Formigoni mi ha ribattuto che è meglio aspettare, ma non c’è molto tempo».
E la causa che la Sea, la società che gestisce gli scali, ha intentato per il risarcimento danni?
"Certo che rimane. Può essere oggetto di trattativa se viene convocato un tavolo intorno a cui discutere".
(Il Tempo)
Insomma a milano il piano NON piace,si aspettavano l'hub,lo davano per scontato....mentre si sono trovati la richiesta da parte della CAI di chiudere Linate,dando ragione alla visione AZ che lo indicava come problema per Malpensa e per la stessa Alitalia
Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?
forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
Prima di chiederle, sindaco Moratti, cosa mai sta succedendo sull’Expo e la sua posizione su Alitalia mi tolga una curiosità. E’ vero che Milano ha aiutato Napoli e il governo Berlusconi a risolvere l’emergenza smaltendo la maggioranza dei rifiuti?
«Sì, è vero. Non la maggioranza, la totalità dei rifiuti - 5992,58 tonnellate - l’abbiamo assorbita noi. Con oggi (ieri, ndr), mi risulta, sono finiti i carichi in arrivo da Napoli. Mi hanno anche chiesto di gestire con la nostra società A2A l’inceneritore di Acerra. Ho dato la mia disponibilità, la parola ora è ai tecnici».
L’hanno ringraziata? Intendo attraverso lei, Milano?
«No», risponde con un sorriso imbarazzato il sindaco. Non è certo questione di bon ton per Letizia Moratti: l’imprenditrice scesa in politica per il centrodestra, senza tessere di partito, da sindaco e commissario straordinario per l’Expo 2015, ammette un certo isolamento dalla capitale. Sia che parli del futuro incerto per gli scali milanesi - «Spero che non sia questo il piano Alitalia», dichiara - che dei 5 mesi di rinvii e guerre intestine sull’Expo, Moratti tradisce una sorta di «solitudine dei primi». «Siamo sempre in una logica», commenta, «in cui Milano non chiede, ma dà al Paese. Questa logica forse dovrebbe essere più capita nei palazzi romani. Il nuovo fatica ad emergere. Per fortuna ci sono esempi positivi: sto lavorando a un progetto di microcredito per le famiglie milanesi più deboli, ma questo fatica a essere un progetto di sistema. In questo senso sì, provo solitudine».
Come mai i Moratti non sono nella cordata d’imprenditori per Alitalia? La Marcegaglia c’è e viene criticata.
«Chiedetelo a mio marito e a mio cognato perché non ne fanno parte; da quando sono al servizio del Paese non mi occupo di aziende. Diverso è il discorso per Emma. Se essere presidente di Confindustria significasse non poter fare più impresa non ci sarebbe più un solo imprenditore al vertice delle associazioni industriali. Siamo seri. I problemi sono ben altri».
Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?
«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
Ma lei ha già chiesto un incontro al governo?
«L’ho fatto qualche giorno fa, spero si faccia presto. Formigoni mi ha ribattuto che è meglio aspettare, ma non c’è molto tempo».
E la causa che la Sea, la società che gestisce gli scali, ha intentato per il risarcimento danni?
"Certo che rimane. Può essere oggetto di trattativa se viene convocato un tavolo intorno a cui discutere".
(Il Tempo)
Insomma a milano il piano NON piace,si aspettavano l'hub,lo davano per scontato....mentre si sono trovati la richiesta da parte della CAI di chiudere Linate,dando ragione alla visione AZ che lo indicava come problema per Malpensa e per la stessa Alitalia
Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?
forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
Re: Compagnia Aerea Italiana
per l EXPO o per la questione AZ?airbusfamilydriver ha scritto:«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
se MXP tornerà ad essere l HUB di di Alitalia, la manutenzione sarà fatta sempre a Roma?airbusfamilydriver ha scritto:Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?
«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
probabile ceh sia come dici tuairbusfamilydriver ha scritto:Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?
forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ne mxp ne fco saranno hubi_disa ha scritto:per l EXPO o per la questione AZ?airbusfamilydriver ha scritto:«Sono preoccupata anche per l'Expo: il governo mi sembra distratto»
se MXP tornerà ad essere l HUB di di Alitalia, la manutenzione sarà fatta sempre a Roma?airbusfamilydriver ha scritto:Perchè non le piace il piano per l’Alitalia?
«Spero che venga cambiato, che questa sia solo la bozza di un piano. Alcune decisioni non si capiscono. Ridimensionare Linate sarebbe accettabile solo se Malpensa fosse un hub, mentre nel piano Alitalia non è previsto nessun aeroporto come hub. Proprio per questo l’hub di Malpensa è strategico per lo sviluppo del Paese e la liberalizzazione dei voli è indispensabile perché lo scalo varesino possa garantire una politica di trasporto aereo competitiva per i passeggeri e le merci. Mi auguro quindi che gli imprenditori della cordata prendano decisioni diverse.
probabile ceh sia come dici tuairbusfamilydriver ha scritto:Alla luce di ciò perchè la SEA non chiede di incassare i debiti pregressi da AZ?
forse perchè difficilmente si metterebbe contro il governo?
Re: Compagnia Aerea Italiana
airbus, avevo messo il se davanti!
comunque, la manutenzione dei velivoli sarà fatta sempre a roma?
comunque, la manutenzione dei velivoli sarà fatta sempre a roma?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
bohi_disa ha scritto:airbus, avevo messo il se davanti!
comunque, la manutenzione dei velivoli sarà fatta sempre a roma?
Re: Compagnia Aerea Italiana
sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitaliaairbusfamilydriver ha scritto:ne mxp ne fco saranno hub
Re: Compagnia Aerea Italiana
Se FCO non sarà hub di AZ non sarà hub di nessuno.bomber78 ha scritto: sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia
Su MXP il discorso è ben diverso.
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 4 settembre 2008, 16:42, modificato 2 volte in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
guarda che se CAI o nuova alitalia che dir si voglia sbarcano a malpensa,sarà difficile che ci sbarchi in massa qualcun'altrobomber78 ha scritto:sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitaliaairbusfamilydriver ha scritto:ne mxp ne fco saranno hub
infatti:
-non si parla di bilaterali
-pensi che passera mette su una cordata per far fare bella figura al governo,e poi governo gli mette la concorrenza (bilaterali) su mxp?
-non è ancora detto che air france non entri nella nuova società,in tal caso addio accordi con lh,ne tanto meno lh potrà andare avanti con ap,visto che ap sarà finita dritta dritta dentro la nuova alitalia
-infine bonomi e moratti sono tornati a parlare di bilaterali,si devono essere accorti che ciò che davano per scontato,un hub a mxp,da parte della nuova alitalia,poi tanto scontato non è,e ora giustamente temono che verrà bloccata la concorrenza,o quanto meno la possibilità per lh di hubbizzare tra qualche anno mxp
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Re: Compagnia Aerea Italiana
se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai
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Re: Compagnia Aerea Italiana
se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
Re: Compagnia Aerea Italiana
Maxlanz ha scritto:Se FCO non sarà hub di AZ non sara hub di nessuno.bomber78 ha scritto: sii preciso please.....dovresti dire ne MXP ne FCO saranno hub di Alitalia
Sul MXP il discorso è ben diverso.
Ciao
Massimo
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ora hai solo una speranza che az chiuda entro domenica inclusa,altrimenti ogni volta che ti proporrai sul forum ti chiederò MA COME NON DOVEVAMO CHIUDERE DOMENICA?bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
forse tu pensi che gufano az fai un dispetto ad airbusfamilydriver
allora sappi che stammatina airbusfamilydriver è stato chiamato da londra da un agenzia di reclutamento piloti
ho in mano 4 possibili selezioni,posso anche scegliere
se gufi az non fai un dispetto al sotoscritto,ma fai un dispetto ai tutti i pax che rimarranno bloccati in aeroporto
Re: Compagnia Aerea Italiana
giustoairbusfamilydriver ha scritto: se gufi az non fai un dispetto al sotoscritto,ma fai un dispetto ai tutti i pax che rimarranno bloccati in aeroporto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- classezara
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non so perché ma questa volta la vedo proprio come te...airbusfamilydriver ha scritto:se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai
Se il piano andrà a buon fine non credo che il governo concederà mai i bilaterali necessari a LH... a meno che non sia LH il partner prescelto e non venga lasciata a LH o a qualche sua controllata la possibilità di operare intercontinentali da mxp. Ma viste le premesse questa possibilità mi sembra pura fantasia
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Re: Compagnia Aerea Italiana
quotoclassezara ha scritto:Non so perché ma questa volta la vedo proprio come te...airbusfamilydriver ha scritto:se i piani della CAI dovessero essere simili a quelli tra SEA e LH allora forse ci sarà di nuovo un hub a mxp...altrimenti.....
bonomi e moratti non sono particolarmente entusiasti del piano cai
Se il piano andrà a buon fine non credo che il governo concederà mai i bilaterali necessari a LH... a meno che non sia LH il partner prescelto e non venga lasciata a LH o a qualche sua controllata la possibilità di operare intercontinentali da mxp. Ma viste le premesse questa possibilità mi sembra pura fantasia
Re: Compagnia Aerea Italiana
tranquillo che non occupi un posto importante nei miei pensieri....a me di fare dispetto ad una persona che manco conosco me ne puo fregare nulla, sai benissimo come la penso e lo sai benissimo da piu di un anno....ho sempre caldeggiato il fallimento per un ripulisti generale (ed ora continuo a ritenerla l'ipotesi piu plausibile e corretta verso i contribuenti), ho sperato in tutti i modi che non si finisse in mano di AF e per il momento sembra che qs ipotesi sia esclusa, il piano fenice mi sembra una via di mezzo che preferisco di gran lunga all'ipotesi francese perchè almeno mi riporta qualche wb a mxp ( cosa che tu hai sempre escluso), ma continuo a pensare che LH arriverà e in un modo o nell'altro ci metterà le radiciairbusfamilydriver ha scritto:ora hai solo una speranza che az chiuda entro domenica inclusa,altrimenti ogni volta che ti proporrai sul forum ti chiederò MA COME NON DOVEVAMO CHIUDERE DOMENICA?bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
forse tu pensi che gufano az fai un dispetto ad airbusfamilydriver
in bocca al lupo per i tuoi colloqui
Ultima modifica di bomber78 il 4 settembre 2008, 16:33, modificato 2 volte in totale.