Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:01

peterfly 65 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
zittozitto ha scritto: se fosse per me ?
io posso solo dirti che il numero dei dipendenti AZ e AirOne è in linea con quello che hanno tutte le grandi.
io dico ( ho un sacco di carta che me lo documenta ) che il costo degli stipendi non è il vero problema.
fatte come volete.
Ti sbagli. AF ha esattamente il doppio dei dipendenti per aereo di quanti ne avesse AZ prima di questo sfacelo.
Mo gli amici del forum che ci vogliono bene :D :D :D ti chiederanno la fonte ciaooooooooo
e questo cosa starebbe a significare? Anche Ryan air ha il doppio dei dipendenti per aereo di Alitalia? e se AF ha il doppio dei dipendenti cosa sta a significare? mi sembra un parametro che non spiega nulla. forse bisognerebbe analizzare la struttura dei costi in genere di AF per poter dare una senso a quest'affermazione.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:01

zittozitto ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
i_disa ha scritto:
zittozitto ha scritto: la blindatura del mercato ha portato a questo.
come non essere d accordo su quanto hai detto?
La vera blindatura era stata fatta con la trattativa precedente. Altro che cai.

Ciao
Massimo
non c'era stata un'asta pubblica ?
io la ricordo, è andata deserta, ma c'è stata.
perche è andata deserta?

PS
anche AF l'ha disertata.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:02

zittozitto ha scritto: non c'era stata un'asta pubblica ?
io la ricordo, è andata deserta, ma c'è stata.
In che termini...suvvia.
Tutto era stato fatto perchè si andasse in una direzione, fino alla vera e propria trattativa diretta impedendo a chiunque di metter naso.
Ed io che ero pure d'accordo finchè non vidi il piano.

Ciao
Massimo

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 2 ottobre 2008, 15:07

caravaggio ha scritto:perche è andata deserta?

PS
anche AF l'ha disertata.
non mi pare che sia andata deserta.
AF l ha disertata? non mi pare proprio visto che è arrivata alla trattativa in esclusiva!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:07

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: non c'era stata un'asta pubblica ?
io la ricordo, è andata deserta, ma c'è stata.
In che termini...suvvia.
Tutto era stato fatto perchè si andasse in una direzione, fino alla vera e propria trattativa diretta impedendo a chiunque di metter naso.
Ed io che ero pure d'accordo finchè non vidi il piano.

Ciao
Massimo
e adesso che hai visto il piano CAI ? ... a proposito tu l'hai visto ? :roll:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:09

zittozitto ha scritto: poi col mio discorso non voglio dire altro che il problema AZ è da tutt'altra parte, non è nel numero dei dipendenti e nei loro stipendi. ( qualche cosa andrebbe aggiustato francamente )
Premesso che su questo concordiamo, io ritengo che sia un errore di fondo paragonare AZ a compagnie come Lufthansa, Air France e British Airways.
Non pensate che i termini di paragone dovrebbero essere altri, più adeguati?

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 2 ottobre 2008, 15:10

zittozitto ha scritto: io ricordo gli ammortizzatori sociali.
ma il punto è che se mantieni rotte ( magari scegliendo meglio ) in quantità e aerei in quantità il personale non è in eccesso. Qui si sta lasciando spazio a soggetti come MOL che difficilmente si fronteggiano.
poi col mio discorso non voglio dire altro che il problema AZ è da tutt'altra parte, non è nel numero dei dipendenti e nei loro stipendi. ( qualche cosa andrebbe aggiustato francamente )
Ecco gli esuberi del piano AF

213 che maturavano 60 anni di età o i requisiti pensionistici entro il 2010.
117 con gli stessi requisiti di cui sopra fra il 2011 e il 2014 (cassa integrazione e mobilità)
177 senza requisiti posti in cgs con la promessa di assunzione regional af nella misura di 60 l'anno.

Totale 507.

Totale CAI piloti in esubero 870.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:10

MikeAlphaX-ray ha scritto:
air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto: non c è la possibilità che apportino qualche modifica al piano industriale non appena verrà selezionato il partner aereo?
E quello che sperano i sindacati per ridurre quel licenziamento di massa che hanno firmato. Io non ci credo per niente.
Allora non avrebbero dovuto firmare....
se firmi un piano accetti in tutto e per tutto quello che c'è scritto sia sul piano industriale che sul contratto dei lavoratori!Secondo me se non firmavano i sindacati saltava tutto e finalmente sarebbe arrivata probabilmente un offerta da parte di una compagnia aerea con i contro coglions... invece il sindacati (tutti) hanno pensato che ormai non c'era piu speranza e le parole dure dei giorni scorsi si sono ammorbidite e con pochi ritocchi ad hoc e qualche taglietto sugli esuberi e si sono fatti abbindolare! io sono molto deluso, senza un piano industriale che rilanci la compagnia e senza un partner industriale quelle firme non le dovevano mettere!
ma l'offerta AF era con i contro coglions?

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:11

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: poi col mio discorso non voglio dire altro che il problema AZ è da tutt'altra parte, non è nel numero dei dipendenti e nei loro stipendi. ( qualche cosa andrebbe aggiustato francamente )
Premesso che su questo concordiamo, io ritengo che sia un errore di fondo paragonare AZ a compagnie come Lufthansa, Air France e British Airways.
Non pensate che i termini di paragone dovrebbero essere altri, più adeguati?

Ciao
Massimo
le paragoniamo alle altre compagnie di bandiera ... quello AZ è.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 2 ottobre 2008, 15:11

caravaggio ha scritto: e questo cosa starebbe a significare? Anche Ryan air ha il doppio dei dipendenti per aereo di Alitalia? e se AF ha il doppio dei dipendenti cosa sta a significare? mi sembra un parametro che non spiega nulla. forse bisognerebbe analizzare la struttura dei costi in genere di AF per poter dare una senso a quest'affermazione.
Scusa ma tu chi sei? Ah, ora ricordo... sblocca i pm che te ne mando uno!
:mrgreen:

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:13

i_disa ha scritto:
caravaggio ha scritto:perche è andata deserta?

PS
anche AF l'ha disertata.
non mi pare che sia andata deserta.
AF l ha disertata? non mi pare proprio visto che è arrivata alla trattativa in esclusiva!
l'asta è stata un fallimento dal momento che nessuno ha presentato un'offerta e tutti se la son battuta a gambe levate. avessero fatto veramente un'asta seria Alitalia sarebbe stata venduta e strapagata rispetto a quanto offerto da AF in trattativa privata.
basta solo vedere come si stan comportando ora AF e LH per una quota di minoranza.

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:14

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: poi col mio discorso non voglio dire altro che il problema AZ è da tutt'altra parte, non è nel numero dei dipendenti e nei loro stipendi. ( qualche cosa andrebbe aggiustato francamente )
Premesso che su questo concordiamo, io ritengo che sia un errore di fondo paragonare AZ a compagnie come Lufthansa, Air France e British Airways.
Non pensate che i termini di paragone dovrebbero essere altri, più adeguati?

Ciao
Massimo
PAN AM?

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:14

air.surfer ha scritto:
caravaggio ha scritto: e questo cosa starebbe a significare? Anche Ryan air ha il doppio dei dipendenti per aereo di Alitalia? e se AF ha il doppio dei dipendenti cosa sta a significare? mi sembra un parametro che non spiega nulla. forse bisognerebbe analizzare la struttura dei costi in genere di AF per poter dare una senso a quest'affermazione.
Scusa ma tu chi sei? Ah, ora ricordo... sblocca i pm che te ne mando uno!
:mrgreen:
deve averne mangiati troppi.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 2 ottobre 2008, 15:15

skyeurope ha un rapporto persone aereo di 27 persone per aereo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 2 ottobre 2008, 15:16

peterfly 65 ha scritto: Mo gli amici del forum che ci vogliono bene :D :D :D ti chiederanno la fonte ciaooooooooo
Niente di piu' facile. Basta dividere i dipendenti per aereo delle due compagnie ed il gioco è fatto. Quelli AF li trovano qui nella tabella in basso, quelli AZ invece li trovate nella mia portineria o dal fioraio.
http://corporate.airfrance.com/en/the-a ... index.html

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:16

air.surfer ha scritto:
caravaggio ha scritto: e questo cosa starebbe a significare? Anche Ryan air ha il doppio dei dipendenti per aereo di Alitalia? e se AF ha il doppio dei dipendenti cosa sta a significare? mi sembra un parametro che non spiega nulla. forse bisognerebbe analizzare la struttura dei costi in genere di AF per poter dare una senso a quest'affermazione.
Scusa ma tu chi sei? Ah, ora ricordo... sblocca i pm che te ne mando uno!
:mrgreen:
Ma perche gli rispondi :D :D

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 2 ottobre 2008, 15:16

zittozitto ha scritto: deve averne mangiati troppi.
Magari ha ancora un buchino...
ROTFL!!!! :mrgreen:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:17

zittozitto ha scritto: e adesso che hai visto il piano CAI ? ... a proposito tu l'hai visto ? :roll:
Posso dirti che i punti che mi piacevano poco o punto erano quelli riguardanti le rotte, il destino di MXP, la faccenda del 2010.
Mi pare che ora la situazione sia diversa su questi punti.

Inoltre ora c'è una nuova speranza su un partner (o anche proprietario se vuoi) che mi aggrada decisamente di più.

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:19

zittozitto ha scritto: le paragoniamo alle altre compagnie di bandiera ... quello AZ è.
Anche Olympic Airways, Tarom, Iberia lo sono.

Ciao
Massimo

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:20

Air surfer ma hai i pm bloccati

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:24

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: le paragoniamo alle altre compagnie di bandiera ... quello AZ è.
Anche Olympic Airways, Tarom, Iberia lo sono.

Ciao
Massimo
i dati di olympic e tarom non li ho adesso ... ma ibera ha 164 dipendenti per aereo ne 2007 mentre AZfly+AZservizi ne ha 130.

e i ricavi divisi per numero di dipendenti sono 295.32 milgiaia di euro per AZfly+servizi contro i 260.21 di iberia.

continuo ?

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:25

peterfly 65 ha scritto:Air surfer ma hai i pm bloccati
[edit mcgyver: eliminata risposta IDIOTA]

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 2 ottobre 2008, 15:26

blusky ha scritto:skyeurope ha un rapporto persone aereo di 27 persone per aereo!!!
intendevano piloti+assistenti... che se non ricordo male era il numeo di alitalia...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:29

caravaggio ha scritto: PAN AM?
MI verrebbe un sorriso, ma sarebbe un po' amaro.

A perte che quello che fu Pan Am chiunque se lo può solo sognare, poi io sono sempre rimasto curioso di sapere come sarebbero andate le cose senza Lockerbie.

Ciao
Massimo

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:30

blusky ha scritto:
blusky ha scritto:skyeurope ha un rapporto persone aereo di 27 persone per aereo!!!
intendevano piloti+assistenti... che se non ricordo male era il numeo di alitalia...
Citare fonte grazie

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 2 ottobre 2008, 15:31

peterfly 65 ha scritto:
blusky ha scritto:
blusky ha scritto:skyeurope ha un rapporto persone aereo di 27 persone per aereo!!!
intendevano piloti+assistenti... che se non ricordo male era il numeo di alitalia...
Citare fonte grazie
il giornale di bordo di skyeurope!!!
io le do le fonti... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 2 ottobre 2008, 15:33

zittozitto ha scritto: i dati di olympic e tarom non li ho adesso ... ma ibera ha 164 dipendenti per aereo ne 2007 mentre AZfly+AZservizi ne ha 130.

e i ricavi divisi per numero di dipendenti sono 295.32 milgiaia di euro per AZfly+servizi contro i 260.21 di iberia.

continuo ?
No no scusa, non ci siamo capiti.
Forse mi sono spiegato male. Non contesto i dati che stavi fornendo in termini numerici, ti credo. Poi questo punto non mi ha mai interessato molto: potrebbero anche essere 10.000 per aereo se AZ avesse prodotto utili.

Il mio appunto è riferito al livello generale della compagnia.
Le tre che vengono citate ad ogni piè sospinto sono, a mio parere, su un gradino diverso.

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 2 ottobre 2008, 15:34, modificato 1 volta in totale.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:33

blusky ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
blusky ha scritto:
blusky ha scritto:skyeurope ha un rapporto persone aereo di 27 persone per aereo!!!
intendevano piloti+assistenti... che se non ricordo male era il numeo di alitalia...
Citare fonte grazie
il giornale di bordo di skyeurope!!!
io le do le fonti... :mrgreen:
Basta dirlo magari anche linkarlo anche riguardo ad az.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 2 ottobre 2008, 15:34

quello lo aveva detto berti a porta a porta...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:36

blusky ha scritto:quello lo aveva detto berti a porta a porta...
Quindi se te lo dice berti ci credi te lo dico io non ci credi mah non vedo nessuna differenza

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:38

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: i dati di olympic e tarom non li ho adesso ... ma ibera ha 164 dipendenti per aereo ne 2007 mentre AZfly+AZservizi ne ha 130.

e i ricavi divisi per numero di dipendenti sono 295.32 milgiaia di euro per AZfly+servizi contro i 260.21 di iberia.

continuo ?
No no scusa, non ci siamo capiti.
Forse mi sono spiegato male. Non contesto i dati che stavi fornendo in termini numerici, ti credo. Poi questo punto non mi ha mai interessato molto: potrebbero anche essere 10.000 per aereo se AZ avesse prodotto utili.

Il mio appunto è riferito al livello generale della compagnia.
Le tre che vengono citate ad ogni piè sospinto sono, a mio parere, su un gradino diverso.

Ciao
Massimo
produttività :
avevo detto che AZfly+servizi aveva ricavi per 295.32 migliaia di euro per dipendente ?
AF KLM ha 217.1
BA ha 260.21
LH ha 229.05

il problema è altrove.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 2 ottobre 2008, 15:40

peterfly 65 ha scritto:
blusky ha scritto:quello lo aveva detto berti a porta a porta...
Quindi se te lo dice berti ci credi te lo dico io non ci credi mah non vedo nessuna differenza
uno che é dentro fino al collo mi pare molto piú credibile... e se i numeri non li ha un sindacalista... io non so nenache chi tu sia...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 2 ottobre 2008, 15:42

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto: i dati di olympic e tarom non li ho adesso ... ma ibera ha 164 dipendenti per aereo ne 2007 mentre AZfly+AZservizi ne ha 130.

e i ricavi divisi per numero di dipendenti sono 295.32 milgiaia di euro per AZfly+servizi contro i 260.21 di iberia.

continuo ?
No no scusa, non ci siamo capiti.
Forse mi sono spiegato male. Non contesto i dati che stavi fornendo in termini numerici, ti credo. Poi questo punto non mi ha mai interessato molto: potrebbero anche essere 10.000 per aereo se AZ avesse prodotto utili.

Il mio appunto è riferito al livello generale della compagnia.
Le tre che vengono citate ad ogni piè sospinto sono, a mio parere, su un gradino diverso.

Ciao
Massimo
e chi dice poi che un'azienda pubblica e pachidermica come AF sia anche un gioiello di efficienza e produttività. mi sembra un po difficile solo immaginarlo.

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 2 ottobre 2008, 15:42

blusky ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
blusky ha scritto:quello lo aveva detto berti a porta a porta...
Quindi se te lo dice berti ci credi te lo dico io non ci credi mah non vedo nessuna differenza
uno che é dentro fino al collo mi pare molto piú credibile... e se i numeri non li ha un sindacalista... io non so nenache chi tu sia...
agente 25625115 non mollare ... non rivelare la tua identità.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 2 ottobre 2008, 15:43

blusky ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
blusky ha scritto:quello lo aveva detto berti a porta a porta...
Quindi se te lo dice berti ci credi te lo dico io non ci credi mah non vedo nessuna differenza
uno che é dentro fino al collo mi pare molto piú credibile... e se i numeri non li ha un sindacalista... io non so nenache chi tu sia...
Sono il fantasma di berti :D :D :D :D
P.S. ci sono dentro fino al collo anch'io faccio lo stesso lavoro appartengo allo stesso sindacato e ci separa un anno di assunzione.............non dirlo a blusky
:D :D :D :D

Bloccato