Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 20:59

mcgyver79 ha scritto: Domanda: fermo restando che ognuna delle sigle in gioco pensa ai propri iscritti e non agli altri... ma non sarebbe meglio fare fronte comune invece che decidere ognuno per sé? Tanto quelli di terra senza i naviganti non possono stare, e lo stesso viceversa.
Perché dare l'impressione (che forse non è solo impressione) che ognuno pensi al proprio orticello invece che discutere anche tra rappresentanti RSU e vertici sindacali per sedersi tutti assieme? Se la coperta è corta ciò che danno ad uno tolgono all'altro, sedersi allo stesso tavolo forse queste cose le farebbe capire prima.
Perchè gli interessi,le competenze e le esigenze di uno che scarica i bagagli, con tutto il rispetto, sono incompatibili con gli interessi, le competenze e le esigenze dei piloti. E poi perchè la maggior parte della terra si è già accordata sottobanco.

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 8 settembre 2008, 21:01

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?
Il tuo non è un parere. E' una domanda. Hai problemi con la lingua?

Mamma mia come sei simpatico.. mi sono sbagliato..scusa.. perdono..

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 21:03

air.surfer ha scritto:Perchè gli interessi,le competenze e le esigenze di uno che scarica i bagagli, con tutto il rispetto, sono incompatibili con gli interessi, le competenze e le esigenze dei piloti. E poi perchè la maggior parte della terra si è già accordata sottobanco.
Sì, ok, la terra si è accordata oggi o già l'aveva in previsione, però questi movimenti separati proseguono forse da sempre; è ovvio che non dovete condividere interessi, competenze e esigenze degli altri né loro i vostri, però avere un quadro più completo della situazione non credo che abbia mai fatto male... un punto di vista in più sarà sempre meglio di uno in meno, fermo restando che le competenze non sono le medesime.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:05

teorickard ha scritto: Mamma mia come sei simpatico.. mi sono sbagliato..scusa.. perdono..
Io non sono per niente simpatico. Ho l'occhio rosso, non il naso.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:05

mcgyver79 ha scritto:
air.surfer ha scritto:Terra
Cisl e Uil hanno praticamente firmato. A scatola chiusa.
CIGL si rifiuta e dice che vuole vedere prima il piano.

Volo
Tutte le sigle hanno detto no.
Perché dare l'impressione (che forse non è solo impressione) che ognuno pensi al proprio orticello invece che discutere anche tra rappresentanti RSU e vertici sindacali per sedersi tutti assieme?


Ciaooooo.
La tua osservazione da un punto di vista etico potrebbe anche essere giustificata ma
tu stesso hai potuto vedere in questa occasione quanto gli interessa dei piloti( e assistenti di volo),vero bersaglio del piano data sia la percentuale di esuberi che la portata del sacrificio economico, ai sindacati di terra (confederali tranne CGIL per altri motivi) che hanno gia "sbragato" (ma chissa' se saranno contenti i loro stessi iscritti?)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:08

mcgyver79 ha scritto: Sì, ok, la terra si è accordata oggi o già l'aveva in previsione, però questi movimenti separati proseguono forse da sempre; è ovvio che non dovete condividere interessi, competenze e esigenze degli altri né loro i vostri, però avere un quadro più completo della situazione non credo che abbia mai fatto male... un punto di vista in più sarà sempre meglio di uno in meno, fermo restando che le competenze non sono le medesime.
Non è possibile Mac. Guarda oggi. Per il volo la proposta è inaccettabile, per la terra invece va bene. Piu' distanti di cosi' non si puo' essere. Evidentemente a Bonanni ed Angeletti è stato prospettato qualcos'altro in cambio dell'ok..

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 21:09

aurum ha scritto:La tua osservazione da un punto di vista etico potrebbe anche essere giustificata ma
tu stesso hai potuto vedere in questa occasione quanto gli interessa dei piloti( e assistenti di volo),vero bersaglio del piano data sia la percentuale di esuberi che la portata del sacrificio economico, ai sindacati di terra (confederali tranne CGIL per altri motivi) che hanno gia "sbragato" (ma chissa' se saranno contenti i loro stessi iscritti?)
E' evidente che il mio era un discorso improntato non tanto al caso specifico quanto al modus operandi storico dei sindacati nel campo dell'aviazione, che potrebbero avere più peso se lavorassero nella stessa condizione.

Chi approccia i vostri rappresentanti non pensate che possa avere gioco facile nel tentare di mettervi contro per indebolire entrambe le parti? Non è un discorso tanto di etica quanto di opportunità.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 8 settembre 2008, 21:10

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto: Mamma mia come sei simpatico.. mi sono sbagliato..scusa.. perdono..
Io non sono per niente simpatico. Ho l'occhio rosso, non il naso.
Se ne sono accorti in molti. comunque lasciamola finire qui.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 21:12

air.surfer ha scritto:Non è possibile Mac. Guarda oggi. Per il volo la proposta è inaccettabile, per la terra invece va bene. Piu' distanti di cosi' non si puo' essere. Evidentemente a Bonanni ed Angeletti è stato prospettato qualcos'altro in cambio dell'ok..
Lo ripeto, la mia considerazione è a carattere generale con uno sguardo al passato e non per forza contestualizzata nel caso CAI pur essendoci ripercussioni ovvie in questa occasione. Limitandosi al caso in oggetto è evidente che ormai non si poteva far altro che agire così.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 21:13

ALITALIA: SABELLI A SINDACATI, CONTRATTO E' QUESTO. VOLETE PROSEGUIRE?

(ASCA) - Roma, 8 set - Il contratto proposto da Cai per la nuova Alitalia e' quello presentato, spetta ai sindacati decidere se proseguire. Questo e' quanto avrebbe detto l'amministratore unico di Cai ai sindacati a chiusura del confronto odierno sul salvataggio dell'Alitalia. Secondo quanto si apprende infatti, Sabelli avrebbe detto che: ''Posso prendere atto sia della pregiudiziale piloti, sia del complessivo giudizio di irricevibilita' della proposta per fermarci qui, oppure provare anche su quel poco che e' emerso nel merito. Facciamo una piccola pausa e riprendiamo il confronto''.

Il confronto per oggi e' stato sospeso. Domani mattina si proseguira' sul piano industriale.


Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 8 settembre 2008, 21:17

mcgyver79 ha scritto:
aurum ha scritto:La tua osservazione da un punto di vista etico potrebbe anche essere giustificata ma
tu stesso hai potuto vedere in questa occasione quanto gli interessa dei piloti( e assistenti di volo),vero bersaglio del piano data sia la percentuale di esuberi che la portata del sacrificio economico, ai sindacati di terra (confederali tranne CGIL per altri motivi) che hanno gia "sbragato" (ma chissa' se saranno contenti i loro stessi iscritti?)
E' evidente che il mio era un discorso improntato non tanto al caso specifico quanto al modus operandi storico dei sindacati nel campo dell'aviazione, che potrebbero avere più peso se lavorassero nella stessa condizione.

Chi approccia i vostri rappresentanti non pensate che possa avere gioco facile nel tentare di mettervi contro per indebolire entrambe le parti? Non è un discorso tanto di etica quanto di opportunità.

Ciaooooo.
Guarda che, da che mondo è mondo, i sindacati ragionano per tessere ed iscritti, ed è ovvio che portano avanti gli interessi della categoria più numerosa e rappresentata. Io lavoro in un Ministero: ebbene, la famosissima Triplice ha letteralmente svenduto la mia figura professionale in nome della riqualificazione (puramente fittizia e finalizzata ad un aumento di stipendio, visto che professionalmente non ci si è riqualificati per niente)di personale di fascia più bassa (due, tre livelli in meno) ma più numerosi...Non credo che le cose vadano altrove diversamente...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 21:21

Flory ha scritto:Guarda che, da che mondo è mondo, i sindacati ragionano per tessere ed iscritti,
Infatti ottengono sempre meno di quanto potrebbero... da me non sono nemmeno stati capaci di evitare l'assorbimento dei superminimi da parte dell'azienda a fronte degli aumenti nazionali (e c'è solo una sigla). :(

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:27

Cai/ Retroscena: l'ombra della riforma del modello contrattuale incombe
sulla partita Alitalia Lunedí 08.09.2008 16:19

La partita generale sulla riforma dei contratti è un'ombra che aleggia
sulla più circoscritta trattativa per il via libera dei sindacati al Piano
Fenice per il rilancio dell'Alitalia. Un'ombra che rischia di complicare un
negoziato già, stando a quanto riferiscono fonti sindacali ad Affari,
impossibile.

Impossibile, per il metodo: alle associazioni di rappresentanza dei
lavoratori non va giù di dover dare una risposta, nel giro di tre giorni,
ad un piano di rilancio che non conoscono ancora nel dettaglio e a nuovi
contratti di lavoro. Impossibile, poi, anche per il merito:
la Nuova Compagnia Italiana prevede un contratto unico per piloti,
assistenti di volo e personale di terra, una nuova piattaforma a cui le
sigle sindacali hanno subito detto di no.

Su Alitalia Cgil, Cisl e Uil sono divise sulla strategia da adottare
proprio come sulla riforma contrattuale, nel tavolo che vede la Triplice,
da una parte, e Confindustria, dall'altra. Se Uil Trasporti e Fit-Cisl
hanno già dato, quasi preventivamente, il loro ok al Piano Fenice, la
Filt-Cgil sta andando con i piedi di piombo, chiedendo ulteriori
approfondimenti e rifiutandosi di firmare.

Un atteggiamento che ricalca, fanno notare ad Affari alcuni sindacalisti,
quello tenuto da Guglielmo Epifani nei confronti di Emma Marcegaglia. Il
presidente degli industriali che, al contrario, ha già ottenuto un ok
preventivo dagli altri due segretario nazionali. Ovvero Luigi Angeletti e
Raffaele Bonanni. I due leader sindacali hanno quasi firmato a scatola
chiusa il Piano Alitalia, un via libera che è stato letto in chiave
politica.

Se è vero che l'abc del perfetto sindacalista insegna che nessun
rappresentante sindacale fa capire alla controparte di essere d'accordo
finchè non si è parlato di contenuti, Uil e Cisl hanno subito acceso il
disco verde al progetto della cordata tricolore chiamata alle armi da
Berlusconi per avere, poi, nel Governo, una sponda importante nella più
grande e delicata partita per la riforma contrattuale. Dove una
legislazione ad hoc che incentivi il secondo livello di contrattazione
potrebbe cambiare la storia delle relazioni industriali in Italia e far
vincere a Cisl e Uil la loro battaglia.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 21:28

airbusfamilydriver ha scritto:
giangia ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) :roll: Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
I capitani coraggiosi, nel supermercato AZ, al 3x1 vogliono prendere gli equipaggi !!
La berlusconica cordata (di pura canapa italiana) in realta' e' una scudisciata che arriva sulla groppa di tutti..
Spero davvero che gli rompano il giocattolino...a questo punto!
quoto
Ok..il vostro discorso è chiaro.
Muoia Sansone con tutti i Filistei.
Posso anche capirlo.
Ma voglio farvi una domanda pacatamente e serenamente.
Siete sicuri che in questo modo non state facendo il gioco di Cai ?
Siete sicuri che, una volta che sarà tutto distrutto, il Cavaliere di Arcore non abbia un piano B ?
MI avete già spiegato che se AZ si ferma si ferma tutto il trasporto aereo in Italia per diversi mesi e sarebbe il caos e nessuno nel governo potrebbe fare una cosa simile.
Quindi non temete alcun piano B.
Secondo me, però, la vicenda AZ non ha alcuna logica.
Tutto è libero e scompaginato (la manleva, il commissariamento, il prestito ponte etc. etc.):
Il Cavaliere di Arcore non ci mette nulla a fare un nuovo decreto che consente al curatore fallimentare di AZ di vendere le macchine che servono a CAI in tempo zero (CAI che nel frattempo si è già comprata AP che continua a volare avend debiti con uno dei soci CAI).
Voi mi dite: ed i piloti ed AAVV ove gli trova ?
Siete sicuri che il fronte sia così compatto ?
Vi ricordate i famosi 40000 della FIAT ?
Vi do questo spunto di riflessione.
Ora se volete rispondente.
Ciao
Daniel

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:32

teorickard ha scritto: Se ne sono accorti in molti. comunque lasciamola finire qui.
Puo' essere. Io sono iscritto da circa quattro anni. Mi conoscono in molti.

runner
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 novembre 2006, 14:22

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da runner » 8 settembre 2008, 21:34

... ma io sono l'unico contribuente italiota stufo di dover pagare sempre per carrozzoni che producono solo debiti?
Anche quest'oggi, tanto per cambiare, Alitalia è costata all'Italia una milionata di Euro. Piloti e assistenti di volo non vogliono accettare i piani proposti? E' nel loro pieno diritto farlo. Ma è anche nel mio pieno diritto dire che sono stufo.

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da giangia » 8 settembre 2008, 21:35

air.surfer ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: Sì, ok, la terra si è accordata oggi o già l'aveva in previsione, però questi movimenti separati proseguono forse da sempre; è ovvio che non dovete condividere interessi, competenze e esigenze degli altri né loro i vostri, però avere un quadro più completo della situazione non credo che abbia mai fatto male... un punto di vista in più sarà sempre meglio di uno in meno, fermo restando che le competenze non sono le medesime.
Non è possibile Mac. Guarda oggi. Per il volo la proposta è inaccettabile, per la terra invece va bene. Piu' distanti di cosi' non si puo' essere. Evidentemente a Bonanni ed Angeletti è stato prospettato qualcos'altro in cambio dell'ok..
Nella terra credo ci sia poco margine da "strizzare" quindi piu' facile accordarsi..
Nessuno mi ha risposto o mi son perso...chi decidera' chi in Cai non ci entra neanche alle loro condizioni e rimane..bad?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:36

mcgyver79 ha scritto:ALITALIA: SABELLI A SINDACATI, CONTRATTO E' QUESTO. VOLETE PROSEGUIRE?

(ASCA) - Roma, 8 set - Il contratto proposto da Cai per la nuova Alitalia e' quello presentato, spetta ai sindacati decidere se proseguire. Questo e' quanto avrebbe detto l'amministratore unico di Cai ai sindacati a chiusura del confronto odierno sul salvataggio dell'Alitalia. Secondo quanto si apprende infatti, Sabelli avrebbe detto che: ''Posso prendere atto sia della pregiudiziale piloti, sia del complessivo giudizio di irricevibilita' della proposta per fermarci qui, oppure provare anche su quel poco che e' emerso nel merito. Facciamo una piccola pausa e riprendiamo il confronto''.
Il confronto per oggi e' stato sospeso. Domani mattina si proseguira' sul piano industriale.
Quale delle parole "Proposta Irricevibile" non ha capito?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:37

giangia ha scritto: Nella terra credo ci sia poco margine da "strizzare" quindi piu' facile accordarsi..
Nessuno mi ha risposto o mi son perso...chi decidera' chi in Cai non ci entra neanche alle loro condizioni e rimane..bad?
Non si sa. Ancora non è stato specificato.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:38

runner ha scritto:... ma io sono l'unico contribuente italiota stufo di dover pagare sempre per carrozzoni che producono solo debiti?
Anche quest'oggi, tanto per cambiare, Alitalia è costata all'Italia una milionata di Euro. Piloti e assistenti di volo non vogliono accettare i piani proposti? E' nel loro pieno diritto farlo. Ma è anche nel mio pieno diritto dire che sono stufo.
Pure io.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:41

air.surfer ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:ALITALIA: SABELLI A SINDACATI, CONTRATTO E' QUESTO. VOLETE PROSEGUIRE?

(ASCA) - Roma, 8 set - Il contratto proposto da Cai per la nuova Alitalia e' quello presentato, spetta ai sindacati decidere se proseguire. Questo e' quanto avrebbe detto l'amministratore unico di Cai ai sindacati a chiusura del confronto odierno sul salvataggio dell'Alitalia. Secondo quanto si apprende infatti, Sabelli avrebbe detto che: ''Posso prendere atto sia della pregiudiziale piloti, sia del complessivo giudizio di irricevibilita' della proposta per fermarci qui, oppure provare anche su quel poco che e' emerso nel merito. Facciamo una piccola pausa e riprendiamo il confronto''.
Il confronto per oggi e' stato sospeso. Domani mattina si proseguira' sul piano industriale.
Quale delle parole "Proposta Irricevibile" non ha capito?
In effetti non ha capito perche' i sindacati avevano detto "Supposta irricevibile"...
:roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da giangia » 8 settembre 2008, 21:42

air.surfer ha scritto:
giangia ha scritto: Nella terra credo ci sia poco margine da "strizzare" quindi piu' facile accordarsi..
Nessuno mi ha risposto o mi son perso...chi decidera' chi in Cai non ci entra neanche alle loro condizioni e rimane..bad?
Non si sa. Ancora non è stato specificato.
E questo non ti fa' arricciare il naso allo zincornio quanto la "proposta irricevibile" Cai?

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 8 settembre 2008, 21:43

Supposta...nel senso di supposta...o di supposta??? :roll:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:44

Flory ha scritto:Supposta...nel senso di supposta...o di supposta??? :roll:
Quella che fa maluccio...
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:45

Un giornalaio su Affari scrive:

È doloroso dover smettere di essere tra i piloti con meno ore di volo
in Europa, pur costando di più...


Sul report dell'incidente del 777 British si legge...

Commander’s Licence: Airline Transport Pilot’s Licence
Commander’s Age: 43 years
Commander’s Flying Experience: 12,700 hours (of which 8,500 hours were on type)
Last 90 days - 85 hours
Last 28 days - 52 hours

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 8 settembre 2008, 21:47

aurum ha scritto:
Flory ha scritto:Supposta...nel senso di supposta...o di supposta??? :roll:
Quella che fa maluccio...
Tutto dipende dalla soglia del dolore...
Dal club dei furbetti, cosa volete aspettarvi? Vi aveva promesso una corda, no? E una corda vi ha preparato...

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 8 settembre 2008, 21:49

air.surfer ha scritto:Un giornalaio su Affari scrive:

È doloroso dover smettere di essere tra i piloti con meno ore di volo
in Europa, pur costando di più...


Sul report dell'incidente del 777 British si legge...

Commander’s Licence: Airline Transport Pilot’s Licence
Commander’s Age: 43 years
Commander’s Flying Experience: 12,700 hours (of which 8,500 hours were on type)
Last 90 days - 85 hours
Last 28 days - 52 hours
Aurum...e qui si che ci sta tutta nà botta di "dodicimilaoredivolo".... :wink:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:50

air.surfer ha scritto:Un giornalaio su Affari scrive:

È doloroso dover smettere di essere tra i piloti con meno ore di volo
in Europa, pur costando di più...


Sul report dell'incidente del 777 British si legge...

Commander’s Licence: Airline Transport Pilot’s Licence
Commander’s Age: 43 years
Commander’s Flying Experience: 12,700 hours (of which 8,500 hours were on type)
Last 90 days - 85 hours
Last 28 days - 52 hours
E' doloroso leggere un giornale italiano dopo aver letto "the Guardian"...
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 21:52

giangia ha scritto: E questo non ti fa' arricciare il naso allo zincornio quanto la "proposta irricevibile" Cai?
In realtà non molto, sono abbastanza rassegnato. Domani iniziero' un turno di 4 giorni con 12 tratte.
La mia tuta è entrata in modalita RedAlert e sono solo in attesa di ordini.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 21:54

Flory ha scritto:
air.surfer ha scritto:Un giornalaio su Affari scrive:

È doloroso dover smettere di essere tra i piloti con meno ore di volo
in Europa, pur costando di più...


Sul report dell'incidente del 777 British si legge...

Commander’s Licence: Airline Transport Pilot’s Licence
Commander’s Age: 43 years
Commander’s Flying Experience: 12,700 hours (of which 8,500 hours were on type)
Last 90 days - 85 hours
Last 28 days - 52 hours
Aurum...e qui si che ci sta tutta nà botta di "dodicimilaoredivolo".... :wink:
Piu' che altro di Last 90 days- 195 hours (ma come ha fatto quello a fa 12 700 ore?)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 8 settembre 2008, 21:57

runner ha scritto:... ma io sono l'unico contribuente italiota stufo di dover pagare sempre per carrozzoni che producono solo debiti?
Anche quest'oggi, tanto per cambiare, Alitalia è costata all'Italia una milionata di Euro. Piloti e assistenti di volo non vogliono accettare i piani proposti? E' nel loro pieno diritto farlo. Ma è anche nel mio pieno diritto dire che sono stufo.
sono d'accordo con te
...considera il fatto che la nuova alitalia sarà tutta in mano ai privati, quindi ci sarà poco da sperperare...praticamente hanno sollevato le barricate perchè il giocattolo si è rotto

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 22:03

aurum ha scritto: Piu' che altro di Last 90 days- 195 hours (ma come ha fatto quello a fa 12 700 ore?)
A pise! Quello a 43 anni sta sul 777!!! Vaje a di qualcosa!
(Bè a guardare meglio ne ha pure piegato uno.. :mrgreen: )

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 22:04

volare99 ha scritto:praticamente hanno sollevato le barricate perchè il giocattolo si è rotto
In realtà ancora no. Ma tra un pochino glielo sfasciamo di sicuro.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 22:07

air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: Piu' che altro di Last 90 days- 195 hours (ma come ha fatto quello a fa 12 700 ore?)
A pise! Quello a 43 anni sta sul 777!!! Vaje a di qualcosa!
E trombava pure come un riccio! A roma si dice "sarta chi zompa!" :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 8 settembre 2008, 22:27

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto: Se ne sono accorti in molti. comunque lasciamola finire qui.
Puo' essere. Io sono iscritto da circa quattro anni. Mi conoscono in molti.

Motivo in più per essere gentile con un neoiscritto o quasi.

Bloccato