impossibile, utopia purafredain ha scritto:E inoltre ecco cosa dice il caro signor Frati...che ci veniva a sfottere col megafono mentre eravamo dietro ai banchi...
Una persona con un forte attaccamento alla realtà (Come no!)
Nelle assemblee di Fiumicino, dopo la gioia scatenata dal fallimento della trattativa Cai per Alitalia, i sindacalisti fanno il punto della situazione e chiedono l'intervento del Governo: "Noi siamo contenti, non perchè gli imprenditori se ne sono andati. Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Re: Compagnia Aerea Italiana
Oh, ma sognare è bello!!! E' favoloso!!! Finchè si riesce a dormirevolare99 ha scritto:
impossibile, utopia pura
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Re: Compagnia Aerea Italiana
guarda che sono perfettamente d'accordo con te.....aeb ha scritto:..appunto... mesi. Nel frattempo il sistema dei trasporti chi lo manda avanti? Le decine di migliaia di persone che ogni giorno per lavoro si devono spostare in giro per l'Italia per lavoro chi le trasporta? AirOne? Ma vi rendete conto dei casini che il fallimento di AZ (e delle società ad essa collegate) ed il conseguente grounding degli aerei creerebbero? Quei dipendenti AZ che a Fiumicino festeggiavano - ad uso e consumo delle telecamere - con simili slogan il ritiro dell'offerta CAI mi fanno storcere il naso, tanto quanto le dichiarazioni di chi continuamente ripete di augurarsi (per partito preso, costi quel che costi) il grounding di AZ, i piloti a casa, i dipendenti AZ con lo scatolone in mano....fedecorsi ha scritto:non ho detto in 2-3 giorni ma in un po' di tempo (mesi) sarà così....dovresti conoscere cm si fa una procedura concorsuale e quindi nn dovresti affermare che è una baggianata....aeb ha scritto:Certo, come no, in 2-3 giorni.... la piantiamo di sparare baggianate a nastro?fedecorsi ha scritto: A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
a parte ciò gente che canta "meglio falliti che con i banditi" nn può proprio venire a dir nulla,altro che cassa integrazione...nulla!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Concordo, Fredain!fredain ha scritto:
impossibile, utopia pura
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Pero'... questo Mazzuca deve essere proprio imparziale, eh?fredain ha scritto:Ragazzi...non perdetevi questo articolo sul sito del Sole24. Sarà di Confindustria, ma credetemi, colpisce nel segno.
Guardate l'articolo: http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/?q=node/4175
Giancarlo Mazzuca (Forlì, 25 luglio 1948) è un giornalista, politico e deputato italiano, direttore de Il Resto del Carlino dal 2002 al 2008, e de Il Giorno nel 2003, eletto nella XVI Legislatura nella circoscrizione XI dell'Emilia Romagna nel Popolo della Libertà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Mazzuca
Re: Compagnia Aerea Italiana
Qui si nazionalizzano i debiti non gli utili!fredain ha scritto:Oh, ma sognare è bello!!! E' favoloso!!! Finchè si riesce a dormirevolare99 ha scritto: impossibile, utopia pura
Re: Compagnia Aerea Italiana
E chi ha detto che è imparziale? Neanche la testata su cui scrive lo è. Però ha colto nel segno.air.surfer ha scritto:
Pero'... questo Mazzuca deve essere proprio imparziale, eh?
Giancarlo Mazzuca (Forlì, 25 luglio 1948) è un giornalista, politico e deputato italiano, direttore de Il Resto del Carlino dal 2002 al 2008, e de Il Giorno nel 2003, eletto nella XVI Legislatura nella circoscrizione XI dell'Emilia Romagna nel Popolo della Libertà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Mazzuca
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Re: Compagnia Aerea Italiana
sei sicuro? E come mai sulla stessa tratta Airone usa anche piloti stranieri?Mdx4 ha scritto:A LH e AF conviene far cambiare base ad un loro pilota su Milano o Roma per cominciare il servizio ?alexrax ha scritto:si si.... peccato che se l'offerta se la ciuccia Ryanair, Lufthansa, AIRFRANCE e compagnia cantante secondo te i pilotoni dove li assumono? Alla scuola di volo italiana o nei loro paesi (senza contare che già oggi vettori italiani sono pieni di piloti stranieri.) ma dai, siamo realistici, è un dramma per il sistema volo italiano perchè non ha le risorse economiche per tamponare questo buco, non esiste una compagnia in italia che può chiudere il buco lasciato da Alitalia, ma ci sono compagnie molto grandi all'estero che potrebbero farlo in pochissimo tempo.posturika ha scritto:ConcordoMdx4 ha scritto:Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
tot piloti ieri e tot piloti domani, invece dovevi preoccuparti della riduzione di offerta CAI(vedi gli 80 a terra).
Ti faccio solo un esempio se per ipotesi Ryanar dovesse iniziare a coprire la Milano Roma potrebbe assumere i piloti (inglesi) rimasti a spasso dopo il fallimento della loro compagnia (10gg fa) che avrebbero gli ammortizzatori previsti dal loro paese (UK).
Quà secondo me si da per scontato quello che non lo è per nulla, sarà molto più complicata di quanto la fate.
Quella rotta è satura tra le 7 e le 10 del mattino che fanno un Francoforte Milano/Parigi Milano alle 6 del mattino per portare il personale o contribuiscono al soggiorno in italia ai tedeschi e ai francesi..
Gli converrà prendere a prezzo minore i piloti italiani..
Forse non lo sai ma "culturalmente" esiste molta più mobilità all'estero, di certo molto di più che in Alitalia dove i piloti si opposero in maniera fortissima al trasferimento tra roma e malpensa.
Comunque il tempo dara ragione o torto, vedremo, certo che il progetto era quello dei CUB
Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
Per esser buoni dico che qualcuno si è fatto una tequila di troppo preso dai festeggiamenti, uno che punta a far fallire la compagnia per non privatizzarla e farla tornare pubblica (dopo 20 anni di perdite), ti fa capire che grande stratega sia ed in che mani stanno i dipendenti di aliatalia, ho detto tutto.
comunque per la cronaca anche Epifani (non certo uno zerbino SIndacale) ha dichiarato questa sera che pur se con delle riserve vevamo accettato la proposta della CAI in quanto l'unica possibile, ma i conferderali insieme non rappresentando la maggioranza dei lavoratori di Alitalia e non bastavano per chiudere la trattativa, era necessario il consenso delle categorie professionali che invece hanno ritenuto non ricevibile il piano proposto.
Re: Compagnia Aerea Italiana
il volo è stato presentato gie da questa mattina, tanto che il buon mc l ha postato sul portale alle 11:48 di questa mattina. era gia in programam l apertura di questo colelgamento. AZ non c entra niente!fredain ha scritto:http://www.brindisitg24.it/notizie.asp? ... ategoria=6
PRESENTATO IL NUOVO VOLO BRINDISI – MILANO MALPENSA DI EASYJET
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Sarà la compagnia aerea low cost “EasyJet” a collegare Brindisi con Milano Malpensa. L’attivazione del nuovo volo per l’aeroporto del Grande Salento è stato annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala riunioni dello scalo brindisino, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo e del direttore generale Aeroporti di Puglia Marco Franchini. EasyJet, con i suoi 11 aeromobili, è diventata la compagnia più importante dell’Europa continentale, dopo soli due anni e mezzo dal lancio della propria base italiana. Il tutto, mentre a livello nazionale si discute della delicatissima vicenda Alitalia, dal cui futuro dipende anche il futuro dell’aeroporto brindisino. Il nuovo volo collegherà Brindisi con Milano Malpensa, avrà frequenza giornaliera e sarà operativo dal 1° ottobre prossimo, a 26,99 euro per tratta, tasse incluse. L’attivazione del nuovo volo rappresenta senza dubbio un dato positivo per l’aeroporto del Grande Salento e per la Puglia in generale. L’auspicio è che non si tratti del solito fuoco di paglia, destinato – come tanti altri in passato – a svanire nel nulla a pochi mesi dal suo annuncio. Ma ancora più importante è stato l’annuncio fatto a margine della conferenza stampa riguardo l’ormai prossima firma del decreto per il cambio di status dell’aeroporto di Brindisi da militare a civile.
Sono le 20:10...tempo due ore ed ecco che la realtà torna ad apparire più chiara.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Eccolo quà, ciao Surfer! Come siamo messi? Ci sai dare qualche novità "dall'interno" diciamo?air.surfer ha scritto:Pero'... questo Mazzuca deve essere proprio imparziale, eh?
Giancarlo Mazzuca (Forlì, 25 luglio 1948) è un giornalista, politico e deputato italiano, direttore de Il Resto del Carlino dal 2002 al 2008, e de Il Giorno nel 2003, eletto nella XVI Legislatura nella circoscrizione XI dell'Emilia Romagna nel Popolo della Libertà.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA: FANTOZZI, ORA IMPEGNO PER GARANZIA OPERATIVITA'
(ANSA) - ROMA, 18 SET - Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, dopo il ritiro dell'offerta di Cai ''e' impegnato nel lavoro per garantire la piena operativita' della compagnia''. Lo indicano fonti vicine al commissario straordinario ribadendo anche che non ci sono altre soluzioni al momento sul tavolo: i contatti con Air France, Lufthansa e British avendo prodotto solo un interesse a partecipare ad un progetto di salvataggio con una quota di minoranza erano quindi legati al buon esito del progetto della cordata di imprenditori italiani.(ANSA).
(ANSA) - ROMA, 18 SET - Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, dopo il ritiro dell'offerta di Cai ''e' impegnato nel lavoro per garantire la piena operativita' della compagnia''. Lo indicano fonti vicine al commissario straordinario ribadendo anche che non ci sono altre soluzioni al momento sul tavolo: i contatti con Air France, Lufthansa e British avendo prodotto solo un interesse a partecipare ad un progetto di salvataggio con una quota di minoranza erano quindi legati al buon esito del progetto della cordata di imprenditori italiani.(ANSA).
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Re: Compagnia Aerea Italiana
operatività garantità fino a quando?
Re: Compagnia Aerea Italiana
diceva il presidente della anpac al tg5 che l operatività sarà mantenuta fino a quando si puovolare99 ha scritto:operatività garantità fino a quando?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non mi sembra che Airone stia molto meglio di AZ; non credo gli costino menoalexrax ha scritto:sei sicuro? E come mai sulla stessa tratta Airone usa anche piloti stranieri?Mdx4 ha scritto:[
A LH e AF conviene far cambiare base ad un loro pilota su Milano o Roma per cominciare il servizio ?
Quella rotta è satura tra le 7 e le 10 del mattino che fanno un Francoforte Milano/Parigi Milano alle 6 del mattino per portare il personale o contribuiscono al soggiorno in italia ai tedeschi e ai francesi..
Gli converrà prendere a prezzo minore i piloti italiani..
Forse non lo sai ma "culturalmente" esiste molta più mobilità all'estero, di certo molto di più che in Alitalia dove i piloti si opposero in maniera fortissima al trasferimento tra roma e malpensa.
Comunque il tempo dara ragione o torto, vedremo, certo che il progetto era quello dei CUB
Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
Per esser buoni dico che qualcuno si è fatto una tequila di troppo preso dai festeggiamenti, uno che punta a far fallire la compagnia per non privatizzarla e farla tornare pubblica (dopo 20 anni di perdite), ti fa capire che grande stratega sia ed in che mani stanno i dipendenti di aliatalia, ho detto tutto.
comunque per la cronaca anche Epifani (non certo uno zerbino SIndacale) ha dichiarato questa sera che pur se con delle riserve vevamo accettato la proposta della CAI in quanto l'unica possibile, ma i conferderali insieme non rappresentando la maggioranza dei lavoratori di Alitalia e non bastavano per chiudere la trattativa, era necessario il consenso delle categorie professionali che invece hanno ritenuto non ricevibile il piano proposto.
Non condivido quello che ha detto Frati, ma è certo che i passivi di AZ e AP stavano per esserlo.
Epifani penso dovrà driblare quello che inevitabilmente stanno cercando di appiccicare addosso lui e al suo sindacato e che era cominciato già nel primo pomeriggio.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
e quante di quelle compagnie fanno utili?i_disa ha scritto:
c è la lista completa di tutti gli operatori di MD80 e MD90 qualche pagina fa
il trend è tenere in flotta md80 o dismetterli?
le majors come af o lh sono piene di md80, vero?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non mi riferivo alle possibilità occupazionali. Intendevo solo smentire l'affermazione "sicura" che di MD80 non ce ne siano più in giro....IlFiliPlus ha scritto:Non mi risulta che queste compagnie abbiamo bisogno di piloti. Tu hai informazioni diverse, forse?aeb ha scritto:Ce ne sono ancora svariate centinaia in circolazione: AA (da sola credo che abbia un paio di centinaia), Delta, SK, Iberia, Spanair....vado avanti?IlFiliPlus ha scritto:
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
'azz, questo è un forum di appassionati di aviazione civile, non c'è selezione all'ingresso: però almeno conoscere i fondamentali....
Anzi, alcune (vedi Spanair) non navigano di certo in buone acque.
Il discorso sulla selezione è valido anche per te, quindi.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
AA (American Airlines) è una scartina? Delta? SK?janmnastami ha scritto:e quante di quelle compagnie fanno utili?i_disa ha scritto:
c è la lista completa di tutti gli operatori di MD80 e MD90 qualche pagina fa
il trend è tenere in flotta md80 o dismetterli?
le majors come af o lh sono piene di md80, vero?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Siete sicuri che parlare della competitività o meno dell'MD80 sia centrale in questo thread?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
delta per comprarsi northwest deve fare per forza utili, altrimenti non gliel avrebbero permessojanmnastami ha scritto:e quante di quelle compagnie fanno utili?i_disa ha scritto:
c è la lista completa di tutti gli operatori di MD80 e MD90 qualche pagina fa
il trend è tenere in flotta md80 o dismetterli?
le majors come af o lh sono piene di md80, vero?
AF ed LH non ne hanno mai avuti di MD80!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
è un discorso correlato visto che si è detto che gli MD80 si ostina solo l Alitalia a tenerli in servizio. poi io e aeb siamo molto esperti in OT, no aeb?fredain ha scritto:Siete sicuri che parlare della competitività o meno dell'MD80 sia centrale in questo thread?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Dipende sempre da quale segno si vuole cogliere...fredain ha scritto: E chi ha detto che è imparziale? Neanche la testata su cui scrive lo è. Però ha colto nel segno.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ok, questione chiusa. Si è trattato di un fraentendimento!aeb ha scritto:IlFiliPlus ha scritto:Non mi risulta che queste compagnie abbiamo bisogno di piloti. Tu hai informazioni diverse, forse?aeb ha scritto:Ce ne sono ancora svariate centinaia in circolazione: AA (da sola credo che abbia un paio di centinaia), Delta, SK, Iberia, Spanair....vado avanti?IlFiliPlus ha scritto:
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
'azz, questo è un forum di appassionati di aviazione civile, non c'è selezione all'ingresso: però almeno conoscere i fondamentali....
Anzi, alcune (vedi Spanair) non navigano di certo in buone acque.
Il discorso sulla selezione è valido anche per te, quindi.
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Non mi riferivo alle possibilità occupazionali. Intendevo solo smentire l'affermazione "sicura" che di MD80 non ce ne siano più in giro....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Assolutamente sì...OT! Vogliamo parlare di Fenoglio Chiuso OT (questo è un thread serio, astenersi perditempo...)i_disa ha scritto:è un discorso correlato visto che si è detto che gli MD80 si ostina solo l Alitalia a tenerli in servizio. poi io e aeb siamo molto esperti in OT, no aeb?fredain ha scritto:Siete sicuri che parlare della competitività o meno dell'MD80 sia centrale in questo thread?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Scusate ma faccio delle ipotesi:
non è che dietro a tutta questa menata c'è la questione LH+AP che privilegiano MXP, (visti gli ammiccamenti verso LH della lega e di mr B, in questi giorni) e che garantirebbero i capitali di Intesa quando la compagnietta regionale CAI dovrà essere venduta a LH? E sul fronte opposto AZ+AF posizionate su FCO e già partner in Skyteam?
In sintesi: viene creata alla bisogna la cordata CAI (così MrB fa bella figura) partorisce "cotanto" piano industriale, se va bene la macelleria sociale OK, si riduce FCO e si potenzia MXP poi si venderà a LH.
Se la macelleria sociale non passa, si fa fallire la compagnia la si svende a LH che incorpora/o sostiene AP come partner, si riduce FCO e si potenzia MXP
questo è quello che la lega voleva e che ha ottenuto
non è che dietro a tutta questa menata c'è la questione LH+AP che privilegiano MXP, (visti gli ammiccamenti verso LH della lega e di mr B, in questi giorni) e che garantirebbero i capitali di Intesa quando la compagnietta regionale CAI dovrà essere venduta a LH? E sul fronte opposto AZ+AF posizionate su FCO e già partner in Skyteam?
In sintesi: viene creata alla bisogna la cordata CAI (così MrB fa bella figura) partorisce "cotanto" piano industriale, se va bene la macelleria sociale OK, si riduce FCO e si potenzia MXP poi si venderà a LH.
Se la macelleria sociale non passa, si fa fallire la compagnia la si svende a LH che incorpora/o sostiene AP come partner, si riduce FCO e si potenzia MXP
questo è quello che la lega voleva e che ha ottenuto
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ci aggiungerei pure che Intesa era esposta verso AP e che con questo giochino pagava pantaloneFabione_BO ha scritto:Scusate ma faccio delle ipotesi:
non è che dietro a tutta questa menata c'è la questione LH+AP che privilegiano MXP, (visti gli ammiccamenti verso LH della lega e di mr B, in questi giorni) e che garantirebbero i capitali di Intesa quando la compagnietta regionale CAI dovrà essere venduta a LH? E sul fronte opposto AZ+AF posizionate su FCO e già partner in Skyteam?
In sintesi: viene creata alla bisogna la cordata CAI (così MrB fa bella figura) partorisce "cotanto" piano industriale, se va bene la macelleria sociale OK, si riduce FCO e si potenzia MXP poi si venderà a LH.
Se la macelleria sociale non passa, si fa fallire la compagnia la si svende a LH che incorpora/o sostiene AP come partner, si riduce FCO e si potenzia MXP
questo è quello che la lega voleva e che ha ottenuto
Ora vediamo se si fa sotto AF (Nota che AF e LH non hanno smentito che ci stanno facendo un pensierino) e chi stava seduto li dubito che non sapesse tutta la storia..
Re: Compagnia Aerea Italiana
Vabbè, va...ve la passo. Solo per il legame affettivo che mi lega a questo aeromobile.i_disa ha scritto: è un discorso correlato visto che si è detto che gli MD80 si ostina solo l Alitalia a tenerli in servizio. poi io e aeb siamo molto esperti in OT, no aeb?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Oh, ma JCS disse chiaramente che era intenzionato a acquistare AZ "a tutti i costi"!Mdx4 ha scritto:Ci aggiungerei pure che Intesa era esposta verso AP e che con questo giochino pagava pantaloneFabione_BO ha scritto:Scusate ma faccio delle ipotesi:
non è che dietro a tutta questa menata c'è la questione LH+AP che privilegiano MXP, (visti gli ammiccamenti verso LH della lega e di mr B, in questi giorni) e che garantirebbero i capitali di Intesa quando la compagnietta regionale CAI dovrà essere venduta a LH? E sul fronte opposto AZ+AF posizionate su FCO e già partner in Skyteam?
In sintesi: viene creata alla bisogna la cordata CAI (così MrB fa bella figura) partorisce "cotanto" piano industriale, se va bene la macelleria sociale OK, si riduce FCO e si potenzia MXP poi si venderà a LH.
Se la macelleria sociale non passa, si fa fallire la compagnia la si svende a LH che incorpora/o sostiene AP come partner, si riduce FCO e si potenzia MXP
questo è quello che la lega voleva e che ha ottenuto
Ora vediamo se si fa sotto AF (Nota che AF e LH non hanno smentito che ci stanno facendo un pensierino) e chi stava seduto li dubito che non sapesse tutta la storia..
Comunque la strada non mi pare così breve come sembrerebbe.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Scusate una cosa......AP che fine fa? Centra nulla...?
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Re: Compagnia Aerea Italiana
...Alitalia volerà fino a quando ci sono i soldi per pagare i fornitori, poi gli aerei saranno messi a terra, ha annunciato il commissario straordinario Augusto Fantozzi, senza però precisare la durata di questa agonia. «I passeggeri stanno diminuendo a causa della bagarre di questi giorni. I costi, invece salgono». Se davvero il ritmo di perdite giornaliere è di 2 milioni significa che, nella migliore delle ipotesi c'è una settimana di autonomia...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Re: Compagnia Aerea Italiana
Con la liquidità di cassa stimata (prima di oggi) a a fine settembre, direi proprio di sì...volare99 ha scritto:...Alitalia volerà fino a quando ci sono i soldi per pagare i fornitori, poi gli aerei saranno messi a terra, ha annunciato il commissario straordinario Augusto Fantozzi, senza però precisare la durata di questa agonia. «I passeggeri stanno diminuendo a causa della bagarre di questi giorni. I costi, invece salgono». Se davvero il ritmo di perdite giornaliere è di 2 milioni significa che, nella migliore delle ipotesi c'è una settimana di autonomia...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ecco, questo si che è un problema.volare99 ha scritto:...Alitalia volerà fino a quando ci sono i soldi per pagare i fornitori, poi gli aerei saranno messi a terra, ha annunciato il commissario straordinario Augusto Fantozzi, senza però precisare la durata di questa agonia. «I passeggeri stanno diminuendo a causa della bagarre di questi giorni. I costi, invece salgono». Se davvero il ritmo di perdite giornaliere è di 2 milioni significa che, nella migliore delle ipotesi c'è una settimana di autonomia...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Ultima modifica di 1stAirbus il 18 settembre 2008, 21:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non hai risposto alle mie domande... potendo tieni gli 80 o li sostituisci?aeb ha scritto: AA (American Airlines) è una scartina? Delta? SK?
Ultima modifica di janmnastami il 18 settembre 2008, 21:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
...quello che mi chiedevo qualche post addietro...secondo me LH potrebbe avere tutto l'interesse ad usare AP come cavallo di tr**a per piazzarsi da leader sul nostro mercato... (ovviamente rilevandola in blocco)I-AINC ha scritto:Scusate una cosa......AP che fine fa? Centra nulla...?
__________
...mi ha seccato "tr@ia" anche se non era ovviamente una bestemmia
Ultima modifica di fastfreddy il 18 settembre 2008, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Adesso il problema sarebbero gli '80?aeb ha scritto:AA (American Airlines) è una scartina? Delta? SK?
Non hai risposto alle mie domande... le majors europee li tengono o no gli md80?
Certo che ce ne sono di "fuori tema"!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Certo che no, il problema è AZ. E purtroppo chissà che accadrà ora.1stAirbus ha scritto: Adesso il problema sarebbero gli '80?