Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:26

bomber78 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Perchè sono i meno giovani
Tipo Maldini è "meno giovane" di Favalli?

dai...siamo seri....consumano come una spugna e sono decisamente antieconomici, infatti sono i primi che verranno fatti arrottamare
Ve bene, a te non piacciono invece a me piacciono ancora.
Che ti devo dire? Legittimo per entrambi.

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9256
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 15:27

bomber78 ha scritto: perchè allora sono le prime macchine che vengono messe al prato?
Perchè in una riduzione di flotta è meglio mettere al prato le macchine piu' vecchie. Quello che non capisco è perchè tenere i 737 AP in leasing quando potevano essere benissimo sostituiti dagli 80 già pagati (il consuno è piu' o meno lo stesso e comunque sempre meno del leasing).
Anzi no... lo capisco bene.

Ah Bomber.... secondo te questi sono deficenti?

***Delta Air Lines***
Lungo raggio
* 10 Boeing 777–200ER
* 81 Boeing 767–300
* 21 Boeing 767–400ER
Medio raggio
* 71 Boeing 737-800
* 138 Boeing 757-200
* 120 McDonnell Douglas MD-88
* 16 McDonnell Douglas MD-90

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:29

aeb ha scritto: (si sono mai visti aerei faceti? Sì, forse lo Short-330..)
:lol: :lol:

E'...simpatico?

Ciao
Massimo

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:32

Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Perchè sono i meno giovani
Tipo Maldini è "meno giovane" di Favalli?

dai...siamo seri....consumano come una spugna e sono decisamente antieconomici, infatti sono i primi che verranno fatti arrottamare
Ve bene, a te non piacciono invece a me piacciono ancora.
Che ti devo dire? Legittimo per entrambi.

Ciao
Massimo
non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo

perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:35

air.surfer ha scritto:
Ah Bomber.... secondo te questi sono deficenti?

***Delta Air Lines***
Lungo raggio
* 10 Boeing 777–200ER
* 81 Boeing 767–300
* 21 Boeing 767–400ER
Medio raggio
* 71 Boeing 737-800
* 138 Boeing 757-200
* 120 McDonnell Douglas MD-88
* 16 McDonnell Douglas MD-90
Disattento che non sei altro :mrgreen: Ha già risposto poco sopra (pag. 107) dicendo che " i bilanci delle compagnie in questione (Nota mia: inclusa Delta) non mi sembrano cosi sviluppati"......
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:37

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto: (si sono mai visti aerei faceti? Sì, forse lo Short-330..)
:lol: :lol:

E'...simpatico?
No, ridicolo, più che altro.... c'ho volato una volta in Danimarca, volo interno per Odense. Il cockpit era chiuso da una tendina...... :D Però la hostess faceva paura.... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:38

bomber78 ha scritto:
non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo

perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?
Dipende da che cosa intendi per aerei nuovi, e di quali low-cost stiamo parlando
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:39

bomber78 ha scritto: non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo
Su questo siamo d'accordo, ovvio, ma un conto è essere oneroso un altro è essere - come hai detto tu - decrepito.
bomber78 ha scritto: perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?
Quelle che possono permetterselo lo fanno, ma non solo le low cost, parliamo dell'eta della frotta di SIA?
E' chiaro che appena si può si rinnova la flotta, magari tutte potessero farlo frequentemente . :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 15:40

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto:
non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo

perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?
Dipende da che cosa intendi per aerei nuovi, e di quali low-cost stiamo parlando
e anche bisogna vedere se ne sono i proprietari!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:42

air.surfer ha scritto:
Ah Bomber.... secondo te questi sono deficenti?

***Delta Air Lines***
Lungo raggio
* 10 Boeing 777–200ER
* 81 Boeing 767–300
* 21 Boeing 767–400ER
Medio raggio
* 71 Boeing 737-800
* 138 Boeing 757-200
* 120 McDonnell Douglas MD-88
* 16 McDonnell Douglas MD-90
dal sole 24 ore, 20 agosto 2008

....Considerato molto sicuro, l'Md-80 nelle sue differenti varianti ha una delle percentuali di incidenti più basse nonostante la grande diffusione. Ma ha due caratteristiche che i manager delle compagnie aeree considerano oggi come dei difetti: l'eccessivo consumo di carburante rispetto ai più moderni jet di linea e la strumentazione digitale "antiquata" che rendono costosa la possibilità di aggiornare gli apparecchi.

Le tre compagnie aree internazionali che fino a questo momento hanno le più grandi flotte di Md-80 nelle loro diverse varianti sono quella di American Airlines (300, di cui 242 Md-82), Delta Air Lines (133) e Alitalia (73 Md-82). La stessa Spanair, operatore low cost spagnolo di proprietà della scandinava Sas, ne aveva 35. Nelle scorse settimane, a seguito di un piano di tagli per contrastare l'alto costo del carburante, American Airlines ha annunciato l'intezione di fermare progressivamente buona parte della sua flotta di Md-80, ereditata dall'acquisizione di Twa nel 2001, sostituendola gradualmente con i più efficienti Boeing 737....


Da il Sole 24 ore:

American Airlines e Delta: trimestre in perdita per il caro carburante

American Airlines ha chiuso il secondo trimestre con perdite nette per 1,45 miliardi di dollari a causa dell'incremento del prezzo del carburante. Escludendo 1,2 miliardi per la manutenzione degli aerei e per i velivoli il deficit è stato pari a 284 milioni di dollari, meno di quanto si aspettassero gli analisti.

Delta Air Lines ha invece concluso il secondo trimestre con perdite per 1,04 miliardi a causa del taglio dei posti di lavoro e per riduzione degli asset, come riflesso dell'impatto della crisi e dell'aumento del costo del petrolio. Le perdite nette ammontano 2,64 dollari per azione

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:44

aeb ha scritto: No, ridicolo, più che altro.... c'ho volato una volta in Danimarca, volo interno per Odense. Il cockpit era chiuso da una tendina...... :D Però la hostess faceva paura.... 8)
Io mi ricordo uno Short Bahamasair da Nassau a Rock Sound su Eleuthera, ma non ricordo bene se fosse stato un 330 o un 360, credo il secondo.
Devo andare a spulciare le carte se le ho ancora, sono passati alcuni anni. 8)

Ciao
Massimo

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:46

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto:
non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo

perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?
Dipende da che cosa intendi per aerei nuovi, e di quali low-cost stiamo parlando
Easyjet: eta media 3 anni
Ryanair: eta media 3 anni
Air Asia: eta media 3 anni
Jetstar: eta media 3 anni
.....

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 15:48

bomber78 ha scritto:
aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto:
non dico che non mi piacciono, dico che sono piu onerose da mantenere di un aereo piu nuovo

perchè le low cost hanno sempre aerei nuovi e tirati a lucido?
Dipende da che cosa intendi per aerei nuovi, e di quali low-cost stiamo parlando
Easyjet: eta media 3 anni
Ryanair: eta media 3 anni
Air Asia: eta media 3 anni
Jetstar: eta media 3 anni
.....
pensa che l´anno scorso l´etá media di ryan era di 2... :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9256
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 15:48

bomber78 ha scritto: annunciato l'intezione di fermare progressivamente buona parte della sua flotta di Md-80, ereditata dall'acquisizione di Twa nel 2001, sostituendola gradualmente con i più efficienti Boeing 737....
Sono le parole in grassetto che fanno la differenza. E loro non fanno trasporto aereo da ieri come la cai.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 1 ottobre 2008, 15:51

zittozitto ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: L'unica cosa che gli brucia a bomber mi sa che e' il fatto che contribuira' a pagarmi l'Ottanta percento dello stipendio(sempre un ottanta guarda un po! :lol: ) ..
Sicuro? Le vocine cominciano a sussurrare 67/68%... sempre che questi soldi bastino fino a sette anni.
una buona parte di questi esce dalla finanziaria, che l'anno prossimo per qualche distatro italiano potrebbero servire ad altro ... 'cci loro.
Come mai non si parla dei 150 milioncini chè lo psiconano ha regalato al suo farmacista personale per rpianare il bilancio di catania? mà chè strano vero? :x

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:53

blusky ha scritto: pensa che l´anno scorso l´etá media di ryan era di 2... :shock:
in realtà adesso è 2.8....ho arrotondato a 3 :mrgreen:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 15:55

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: pensa che l´anno scorso l´etá media di ryan era di 2... :shock:
in realtà adesso è 2.8....ho arrotondato a 3 :mrgreen:
credo che l´anno prossimo sará di 4...
southwest credo sia di 9anni...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:56

worf359 ha scritto: ... lo psiconano ...
Vabbè, tra la noia e la tristezza.......

Massimo

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 1 ottobre 2008, 16:01

Maxlanz ha scritto:
worf359 ha scritto: ... lo psiconano ...
Vabbè, tra la noia e la tristezza.......

Massimo
In effetti ma la sai la cosa chè me le fà girare a livelli di v1? è chè quando si tratta di sparare a zero sùnoi di Az dicendo chè la gente è stufa di pagare per gli errori dei nostri amministratori ma poi quando leggo chè per risanare l'allegra gestione di Catania mi tocca pagare per loro(mè compreso) allora nessuno si incazza ma chè bel paese di ipocriti chè siamo l'ho detto stò seriamente pensando ci chiedere il trasferimento ad uno scalo estero.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 16:02

blusky ha scritto:
bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: pensa che l´anno scorso l´etá media di ryan era di 2... :shock:
in realtà adesso è 2.8....ho arrotondato a 3 :mrgreen:
credo che l´anno prossimo sará di 4...
southwest credo sia di 9anni...
southwest è 13, ma sta rinnovando parecchio ora

ryan non penso arrivi a 4, ha ricevuto 2 aerei anche a settembre 2008,

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 16:05

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto:
bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: pensa che l´anno scorso l´etá media di ryan era di 2... :shock:
in realtà adesso è 2.8....ho arrotondato a 3 :mrgreen:
credo che l´anno prossimo sará di 4...
southwest credo sia di 9anni...
southwest è 13, ma sta rinnovando parecchio ora

ryan non penso arrivi a 4, ha ricevuto 2 aerei anche a settembre 2008,
su circa 130 aerei non hanno una grossa influenza...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 16:16

se riceve 2 aerei al mese si

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 16:23

bomber78 ha scritto:se riceve 2 aerei al mese si
in base a cosa dici ció!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 16:25

blusky ha scritto:
bomber78 ha scritto:se riceve 2 aerei al mese si
in base a cosa dici ció!!!
....non capisco la tua affermazione.....o era una domanda ed hai messo i punti esclamativi al posto degli interrogativi?

io dico che visto che ryanair ha preso 36 aerei nuovi nel 2007 ed ad oggi, 22 nel 2008 l'eta media non cresce perchè ricevendo dai 2 ai 3 aerei nuovi al mese puo permettersi di venderne tre dei piu vecchi mantenedo l'età media tra i 2 ed i 3 anni
Ultima modifica di bomber78 il 1 ottobre 2008, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da paoloair » 1 ottobre 2008, 16:26

Non ho capito una cosa..ma la Volareweb e l'Alitalia Express che fine faranno? :roll:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 16:40

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto:
bomber78 ha scritto:se riceve 2 aerei al mese si
in base a cosa dici ció!!!
....non capisco la tua affermazione.....o era una domanda ed hai messo i punti esclamativi al posto degli interrogativi?

io dico che visto che ryanair ha preso 36 aerei nuovi nel 2007 ed ad oggi, 22 nel 2008 l'eta media non cresce perchè ricevendo dai 2 ai 3 aerei nuovi al mese puo permettersi di venderne tre dei piu vecchi mantenedo l'età media tra i 2 ed i 3 anni
riportami la fonte... vorrei darci un´occhiata...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 16:54

2007:


33624 (2168) 737-8AS 01/02/2007 EI-DPH
33625 (2472) 737-8AS 08/01/2007 EI-DWS
33641 (2222) 737-8AS 29/03/2007 EI-DPS
33637 (2408) 737-8AS 20/10/2007 EI-DWH
33642 (2389) 737-8AS 25/09/2007 EI-DWD
33640 (2198) 737-8AS 05/03/2007 EI-DPM
33606 (2158) 737-8AS 23/01/2007 EI-DPF
33607 (2163) 737-8AS 26/01/2007 EI-DPG
33608 (2173) 737-8AS 07/02/2007 EI-DPI
33609 (2179) 737-8AS 13/02/2007 EI-DPJ
33610 (2183) 737-8AS 16/02/2007 EI-DPK
33611 (2189) 737-8AS 22/02/2007 EI-DPL
33612 (2207) 737-8AS 14/03/2007 EI-DPO
33613 (2213) 737-8AS 21/03/2007 EI-DPP
33614 (2219) 737-8AS 28/03/2007 EI-DPR
33615 (2375) 737-8AS 12/09/2007 EI-DPY
33616 (2376) 737-8AS 12/09/2007 EI-DPZ
33617 (2377) 737-8AS 12/09/2007 EI-DWA
33618 (2416) 737-8AS 26/10/2007 EI-DWL
33619 (2396) 737-8AS 03/10/2007 EI-DWF
33620 (2397) 737-8AS 03/10/2007 EI-DWG
33643 (2410) 737-8AS 20/10/2007 EI-DWI
35549 (2200) 737-8AS 07/03/2007 EI-DPN
35550 (2227) 737-8AS 04/04/2007 EI-DPT
35551 (2236) 737-8AS 13/04/2007 EI-DPV
35552 (2263) 737-8AS 15/05/2007 EI-DPW
35553 (2279) 737-8AS 30/05/2007 EI-DPX
36074 (2391) 737-8AS 27/09/2007 EI-DWE
36075 (2382) 737-8AS 18/09/2007 EI-DWB
36076 (2384) 737-8AS 20/09/2007 EI-DWC
36077 (2411) 737-8AS 22/10/2007 EI-DWJ
36078 (2415) 737-8AS 27/10/2007 EI-DWK
36079 (2440) 737-8AS 19/11/2007 EI-DWO
36080 (2430) 737-8AS 07/11/2007 EI-DWM
36081 (2448) 737-8AS 29/11/2007 EI-DWR
36082 (2443) 737-8AS 21/11/2007 EI-DWP

2008:

36567 (2543) 737-8AS 13/03/2008 EI-DYC
36568 (2548) 737-8AS 18/03/2008 EI-DYE
36569 (2549) 737-8AS 19/03/2008 EI-DYF
36570 (2573) 737-8AS 10/04/2008 EI-DYH
36571 (2574) 737-8AS 10/04/2008 EI-DYI
36572 (2580) 737-8AS 17/04/2008 EI-DYJ
36573 (2581) 737-8AS 17/04/2008 EI-DYK
36574 (2635) 737-8AS 11/06/2008 EI-DYL
36575 (2626) 737-8AS 11/06/2008 EI-DYM
36576 (2637) 737-8AS 12/06/2008 EI-DYN
37515 (2729) 737-8AS 19/09/2008 EI-DYP
33631 (2529) 737-8AS 04/03/2008 EI-DYA
33632 (2544) 737-8AS 13/03/2008 EI-DYD
33633 (2542) 737-8AS 12/03/2008 EI-DYB
33636 (2728) 737-8AS 12/09/2008 EI-DYO
33638 (2518) 737-8AS 19/02/2008 EI-DWY
33639 (2557) 737-8AS 26/03/2008 EI-DYG
33626 (2489) 737-8AS 23/01/2008 EI-DWT
33627 (2492) 737-8AS 24/01/2008 EI-DWV
33628 (2520) 737-8AS 21/02/2008 EI-DWZ
33629 (2507) 737-8AS 07/02/2008 EI-DWW
33630 (2508) 737-8AS 08/02/2008 EI-DWX

http://www.airfleets.net/flottecie/Ryan ... b737ng.htm

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fastfreddy » 1 ottobre 2008, 17:01

caravaggio ha scritto:al netto dei debiti
Caravaggio, fai una cosa...visto che non ti frega dei debiti di AZ, oltre alla tua paga anche la mia di quota (quella a carico dello Stato)...poi, sempre perché condividi questo piano, ti prendi carico di una quota degli azionisti che non verranno rimborsati e anche di una RIBA a caso dei creditori...infine ci aggiungi il contributo per la cassa dei dipendenti in esubero (solo quelli in più rispetto ad AF per correttezza) per i prossimi 6 anni...poi vediamo se cambi idea sulla bontà dell'operazione.

Io linko ancora una volta il confronto tra le due offerte fatto dal sole24 qualche giorno fa...a onor del vero va detto che qualche cosa in più dalla CAI si é ottenuto, ma la sostanza del discorso non cambia...ognuno si faccia la sua idea visto che i giudizi non sono condivisi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 18:04

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto: No, ridicolo, più che altro.... c'ho volato una volta in Danimarca, volo interno per Odense. Il cockpit era chiuso da una tendina...... :D Però la hostess faceva paura.... 8)
Io mi ricordo uno Short Bahamasair da Nassau a Rock Sound su Eleuthera, ma non ricordo bene se fosse stato un 330 o un 360, credo il secondo.
Devo andare a spulciare le carte se le ho ancora, sono passati alcuni anni. 8)

Ciao
Massimo
Il mio era MukAir.... nomen, omen... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

caravaggio
Banned user
Banned user
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2008, 16:50

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da caravaggio » 1 ottobre 2008, 18:27

fastfreddy ha scritto: Io linko ancora una volta il confronto tra le due offerte fatto dal sole24 qualche giorno fa...a onor del vero va detto che qualche cosa in più dalla CAI si é ottenuto, ma la sostanza del discorso non cambia...ognuno si faccia la sua idea visto che i giudizi non sono condivisi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
questo è il mio punto di vista in merito all'articolo del sole:
1- italianità
secondo me non è una prerogativa fondamentale, resta il fatto che AF acquisiva il mercato italiano ad un tozzo di pane. ritengo che l'aver scelto la trattativa privata a qualunque condizione posta da AF fosse troppo penalizzante per tutto il sistema di trasporto aereo italiano. basta vedere ora come AF e LH si facciano concorrenza per entrare in Alitalia.
2- flotta ridimensionata
il piano AF prevedeva 137 velivoli, il piano CAI ne prevede 137 mi pare
3-Monopolio
premesso che AF controlla l'80% del proprio mercato interno e CAI il 56% di quello italiano, resta il fatto che AF abbandonava Malpensa e richiedeva come condizione vincolante il divieto di cedere slot alitalia ad altri vettori concorrenti e il ritiro della richiesta di danni per 1,2 miliardi di euro. di fatto Malpensa avrebbe subito un profondo ridimensionamento. non sono anche queste condizioni per un monopolio?
impegno finanziario
al netto dei debiti AF investiva in Alitalia un miliardo di euro. non mi sembra che la cifra si discosti cosi tanto da CAI.
esuberi
l'ultimo piano AF prevedeva 2100 esuberi e meno oneri per lo stato. sarà vero? io non ci giurerei visto che il piano AF è sempre stato al ribasso e via via penalizzante e basato sul costo del petrolio ad 80$ e non a 120 come cai.
http://it.notizie.yahoo.com/asca/200808 ... 999a9.html
http://news.excite.it/economia/568279/A ... CON-INTESA
http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=529646
intese
Che Alitalia faccia parte di AF in toto o in percentuale, dal punto di vista del servizio cosa cambia?

l'unica differenza sostanziale è il discorso azionisti- creditori.
AF ha svalutato Alitalia prima a 30 poi a 10 cent causando una turbativa di mercato mica da ridere e con consenso del governo. adesso Alitalia è ritirata dal listino. Mi pare che comunque la si veda per gli azionisti è una mazzata in entrambe le ipotesi. creditori? mi spiace per loro, di fallimenti ce ne sono a milioni non sono gli unici a soffrirne. e poi sono arcisicuro che un casino di creditori sino a che la pacchia è durata ha mangiato a quattro palmenti in Alitlaia.
per cui tirando le somme tra i due piani mi chiedo quali siano queste differenze sostanziali che facciano preferire i francesi (si parla del nulla comunque perche Spinetta se ne andò sbattendo la porta) agli italiani. il fatto che licenziassero meno piloti? non esistono lavoratori di seria a o b.

io dico che in termini di numeri i piani sembrano simili. gli effetti collaterali mi sembrano peggiori con AF perche Malpensa è un azienda che col piano francese sarebbe andata in crisi. di quei lavoratori non bisogna tener conto? sono migliaia compreso l'indotto. il fatto che ora CAI si allei col miglior offerente e non con il peggiore come prima lo considero un ulteriore punto a favore.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 1 ottobre 2008, 18:39

ALITALIA: AIR FRANCE PRONTA A SOSTENERE QUALSIASI SCELTA CAI SU HUB

(ASCA) - Roma, 1 ott - ''Air France e' disponibile a sostenere qualsiasi scelta della Cai sugli hub nell'operazione di rilancio dell'Alitalia''. Lo ha assicurato, a quanto si apprende, il numero uno della compagnia franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, nell'incontro di questa mattina con il presidente della Cai, Roberto Colaninno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, con la garanzia pero' dell'efficienza e della reddivita'.

Spinetta ha assicurato anche la dispobilita' di Air France ''a qualsiasi scelta di governance, purche' venga salvaguardata la capacita' decisionale'' e ribadendo comunque l'interesse della compagnia franco-olandese a una quota ''assolutamente minoritaria''.

L'incontro di oggi, sottolinea poi la fonte, si e' svolto ''in un clima di cordialita' e cortesia reciproca e nel rispetto della maggioranza societaria''.

--

Questo dimostra che l'hub (per così dire) su FCO non era richiesto da AF ma era stata un'idea geniale da parte dell'accoppiata Prato-Schisano. I risultati di questo piano, il cui obiettivo era di minimizzare le perdite, è sotto gli occhi di tutti.

Meditate gente, meditate...
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 18:43

caravaggio ha scritto: 2- flotta ridimensionata
il piano AF prevedeva 137 velivoli, il piano CAI ne prevede 137 mi pare
Come da articolo del Sole 24 Ore, 137 velivoli in start-up il piano AF, 139 quello CAI. Però quello CAI parte dall'integrazione della flotta AP :roll: Ovvero, da 230+ macchine, si scende a a 139. Il piano AF riguardava solo AZ (non AP). Da 170+ a 130+, non da 230+ a 130+. Piccola notazione metodologica....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5839
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 1 ottobre 2008, 18:56

bomber78 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Perchè sono i meno giovani
Tipo Maldini è "meno giovane" di Favalli?

dai...siamo seri....consumano come una spugna e sono decisamente antieconomici, infatti sono i primi che verranno fatti arrottamare
Consumano quanto un 320 e appena di più rispetto ad un 737.... :wink:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 1 ottobre 2008, 19:47

aeb ha scritto: Come da articolo del Sole 24 Ore, 137 velivoli in start-up il piano AF, 139 quello CAI. Però quello CAI parte dall'integrazione della flotta AP :roll: Ovvero, da 230+ macchine, si scende a a 139. Il piano AF riguardava solo AZ (non AP). Da 170+ a 130+, non da 230+ a 130+. Piccola notazione metodologica....
AF avrebbe tenuto gli MD80 fino al 2018... CAI li mette tutti a terra tranne 15 (circa). Magari a voi piacciono gli 80 nello stato (pietoso) in cui sono, a certi passeggeri molto meno, preferiscono gli A320 nuovi.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3213
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 1 ottobre 2008, 19:56

albert ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Perchè sono i meno giovani
Tipo Maldini è "meno giovane" di Favalli?

dai...siamo seri....consumano come una spugna e sono decisamente antieconomici, infatti sono i primi che verranno fatti arrottamare
Consumano quanto un 320 e appena di più rispetto ad un 737.... :wink:

Ciao!

forse volevi dire il contrario :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Bloccato