Roma-Cancun Blue Panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da bleumarlin » 23 settembre 2008, 4:12

Salve a tutti

Il il 30/09/2008 faccio il BV - 1208 Roma Fiumicino 10.10 / Cancun 17.20
e il 14/10/2008 BV - 1209 Cancun 22.40 / Roma Fiumicino 19.20

Alcune domande.....

E' l'andata o il ritorno che fa' scalo a Bologna?

Altra info... non ho mai fatto un volo ITC compreso in un pacchetto ma sempre volo di linea...
mi si dice di presentarmi presso l'area gruppi di FCO per le operazioni di check-in ed imbarco...
in quale Terminal sta'? Nello B ?

Con quale mod di aereo si vola? com'e' BV come vettore?

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Rob

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da Atr72 » 23 settembre 2008, 18:47

BV ottimo vettore sicuro come tutti gli altri,non ci ho mai volato per cui non ti saprei dire sul servizio,tra l'latro abbiamo un pilota Bv (di 737 medio raggio x cui non piloterà in nessun caso il tuo volo), volerai con un 763ER gran bella macchina, ci ho volato con air europe fino a cuba, tra l'altro pure il cockpit di questo aereo è bellissimo :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da bleumarlin » 23 settembre 2008, 19:10

Grazie atr :)

Quindi non sai da che terminal devo fare il c.i. ?

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da Atr72 » 23 settembre 2008, 19:23

Mai stato a Fco in vita mia :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da bleumarlin » 23 settembre 2008, 19:35

:mrgreen:

Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da Lorenzo BLQ » 24 settembre 2008, 19:32

Il volo da Roma a Cancun è diretto (ne sono quasi sicuro) poichè il volo da Bologna non c'è a Settembre (riprenderà da metà Novembre) :wink:

A Fiumicino Blue Panorama parte dal Terminal C

bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da bleumarlin » 24 settembre 2008, 20:27

Lorenzo BLQ ha scritto:Il volo da Roma a Cancun è diretto (ne sono quasi sicuro) poichè il volo da Bologna non c'è a Settembre (riprenderà da metà Novembre) :wink:

A Fiumicino Blue Panorama parte dal Terminal C
tnk :wink:

Avatar utente
pilotino88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:31
Località: Ladispoli (RM)

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da pilotino88 » 26 settembre 2008, 20:04

Ciao!!

Allora.. Il volo di andata è diretto e non fa scalo a Bologna.. Anzi.. se vuoi proprio i dettagli l'aereo viene da Malpensa in mattinata per poi ripartire da Fiumicino alla volta di Cancun.

Il volo di ritorno purtroppo non ti posso dire i dettagli perche non ci ho fatto caso.. e non mi ricordavo bene la data.. se avrò tempo cercherò di informarti..

Per quanto riguarda il terminal sinceramente non so.. ma quasi sicuro sarà il terminal C..

Ciao!! 8)
Perito Tecnico Aeronautico - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da ricky777 » 27 settembre 2008, 11:06

Visto che su altri paricolari hai già avuto risposte, mi permetto di dirti come sarà il volo...
L'aereo è il 767, quindi non nuovissimo e non molto comodo per un volo così lungo (siamo sulle undici, dodici ore). Equipaggi giovani e disponibili, servizio non granchè ricco, ma presentabile. Consiglio: portati qualcosa da mangiare e bere(preso DOPO i controlli di sicurezza, non si sa mai che te lo sequestrino) e preparati al fatto che i sedili sono molto molto stretti, MOLTO. Se sei alto starai scomodo. Buon viaggio!
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da diavoletto77 » 27 settembre 2008, 14:57

ricky777 ha scritto:Visto che su altri paricolari hai già avuto risposte, mi permetto di dirti come sarà il volo...
L'aereo è il 767, quindi non nuovissimo e non molto comodo per un volo così lungo (siamo sulle undici, dodici ore). Equipaggi giovani e disponibili, servizio non granchè ricco, ma presentabile. Consiglio: portati qualcosa da mangiare e bere(preso DOPO i controlli di sicurezza, non si sa mai che te lo sequestrino) e preparati al fatto che i sedili sono molto molto stretti, MOLTO. Se sei alto starai scomodo. Buon viaggio!
Io ho volato con BV verso La Romana lo scorso anno: aereo 767 non nuovissimo, ma pulito. Dieci ore e passa di viaggio. Sono alto 1,82 con gambe lunghe ed ero molto comodo sui sedili (da come mi avevano detto pensavo peggio). Le aa/vv giovani e molto gentili e ti posso assicurare che ho mangiato da schifo...quasi ogni due o tre ore ci portavano da mangiare (anche il gelato). Ho mangiato meglio della Livingstone. Quindi secondo me non ti devi portare nulla da mangiare, al max una bottiglia d'acqua ma anche quella la danno in continuazione sull'aereo.
Quindi buon viaggio e buon divertimentooooooooo 8)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da araial14 » 27 settembre 2008, 15:04

ricky777 ha scritto:Visto che su altri paricolari hai già avuto risposte, mi permetto di dirti come sarà il volo...
L'aereo è il 767, quindi non nuovissimo e non molto comodo per un volo così lungo (siamo sulle undici, dodici ore). Equipaggi giovani e disponibili, servizio non granchè ricco, ma presentabile. Consiglio: portati qualcosa da mangiare e bere(preso DOPO i controlli di sicurezza, non si sa mai che te lo sequestrino) e preparati al fatto che i sedili sono molto molto stretti, MOLTO. Se sei alto starai scomodo. Buon viaggio!
Dissento in modo categorico! Il servizio catering è decisamente migliore di tantissime altre compagnie di bandiera ed il pitch è assai più che accettabile. Buonissima compagnia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da ricky777 » 27 settembre 2008, 16:45

Wow! bene, son contento che vi siate trovati bene! Io parto sempre dando delle lievi speranze a chinque, perchè sinceramente mi son sentito dire decine e decine di volte che l'aereo è stretto e che la gente "è morta dalla fame e dalla sete"... è chiaro che chi parte senza pretese da "First Class Singapore", vivrà meglio il viaggio...
Nota: lungi da me parlare bene o male per partito preso o per cose che non conosco... gli aerei li conosco, ci ho lavorato sopra per un bel po', e cercavo di fare una summa più o meno sterile ed acritica delle cose che più mi venivano contestate... resta il fatto che i 767 BV ospitano circa 260 sedili... fate voi due conti.
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 17:26

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da bleumarlin » 28 settembre 2008, 11:20

Grazie a tutti delle ifo..... :)

A parte le differenti opinioni sul livello del servizio a bordo,comunque mi sembra di capire che e' accettabile.........................faro' lo sfozo di resistere 12 ore per poi buttarmi per 15 gg nel mare
caraibico di Playa Paraiso a Tulum :mrgreen: :bounce: :mrgreen:

Ciao

Roberto

Avatar utente
Luca._f
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 68
Iscritto il: 14 marzo 2007, 11:08
Località: Roma Nord

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da Luca._f » 29 settembre 2008, 13:43

Io invece quoto Ricky777,
viaggio di un paio di anni fa, FCO-ZNZ, con scalo a Bologna, con più di 2 ore di attesa... mah

io sono alto 1.87, e sul 767 ho viaggiato malissimo, scomodo, sporco e puzzolente, trallaltro la poltrona davanti a me, aveva addirittura una vite mancante, quindi, per tutto il viaggio mi sono gustato questa poltrona sbilenca che sembrava cadermi addosso, le hostess "No no, tranquillo non le cadrà addosso!" :shock:

Meglio non commentare i pasti e le bevande, vi dico solo che per fortuna mi ero portato dei crackers e dei biscotti, altrimenti varei patito la fame. :shock:

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Roma-Cancun Blue Panorama

Messaggio da Tone » 30 settembre 2008, 11:06

bleumarlin ha scritto:Grazie a tutti delle ifo..... :)

A parte le differenti opinioni sul livello del servizio a bordo,comunque mi sembra di capire che e' accettabile.........................faro' lo sfozo di resistere 12 ore per poi buttarmi per 15 gg nel mare
caraibico di Playa Paraiso a Tulum :mrgreen: :bounce: :mrgreen:

Ciao

Roberto
Bella Tulum, se sei nei villaggi sulla spiaggia qualche sera fatti un giretto nei locali in città, i ristorantini sono molto gustosi è c'è un locale dove al piano sopra balla la musica caraibica, c'è un gran bel giro

Consiglio non fossilizzarti li, lo Yucatan è una figata , come del resto tutto il Messico, quindi un paio di giri falli, se capiti zona Isla Mujeres, vacci, per me la playa Norte è incantevole!!!

Rispondi