Partner CAI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Chi Partner Vorreste

1. Air France - KLM
24
27%
2. Lufthansa- Swiss
60
67%
3. BA- Iberia
6
7%
 
Voti totali: 90

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Partner CAI

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 ottobre 2008, 12:27

Fafy Brown ha scritto:e poi mi si dice pure che faccio male ad arrabbiarmi....
indovinate chi glieli paga sti 3000 euro x 7 anni?!
NOI! Tu, io e tutti quelli che scriviamo qui, con le nostre tasse!!!!
ve lo volete mettere in testa o no che con sta cordata ce l'hanno messa in quel posto senza neanche usare la vaselina?!
avete i prosciutti sugli occhi... basta solo che vi fanno vedere il GF, Amici, 2 veline... e siete tutti contenti...

svegliatevi!!!!
ti straquoto

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Partner CAI

Messaggio da classezara » 23 ottobre 2008, 12:49

Fafy Brown ha scritto:e poi mi si dice pure che faccio male ad arrabbiarmi....
indovinate chi glieli paga sti 3000 euro x 7 anni?!
NOI! Tu, io e tutti quelli che scriviamo qui, con le nostre tasse!!!!
ve lo volete mettere in testa o no che con sta cordata ce l'hanno messa in quel posto senza neanche usare la vaselina?!
avete i prosciutti sugli occhi... basta solo che vi fanno vedere il GF, Amici, 2 veline... e siete tutti contenti...

svegliatevi!!!!
Era necessario svegliarsi anni fa non oggi! :(
Sfortunatamente oggi di soluzioni alternative percorribili non se ne sono viste... e non tirate ancora in ballo la questione di AF!!! Quella è una balla bella e buona!!!
Una favoletta confezionata per chi ha il prosciutto sugli occhi e si accontenta di vedere il GF, Amici, o il lato B di 2 veline :lol:
Senza contare il fatto che per trasformare una bugia in verità non è sufficiente ripeterla all'infinito!!! (Per fortuna nostra e sfortuna dei complottisti)

Non fraintendetemi... non sto' dicendo che il nostro "adorato" presidente sia esente da responsabilità. Tutt'altro!!! Gli si possono addebitare un'infinità di responsabilità sulla questione AZ (a partire dall'analisi del quinquennio 2001/2006), ma non questa!!!

Per quanto riguarda la cigs i dipendenti AZ dovrebbero considerarsi molto fortunati ad averla ottenuta a queste condizioni!!! Personalmente credo si sia stati ben al di sopra della consuetudine e credo che questa scelta sia legata al riconoscimento di una situazione di eccezionale gravità.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Partner CAI

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 ottobre 2008, 12:58

classezara ha scritto: Per quanto riguarda la cigs i dipendenti AZ dovrebbero considerarsi molto fortunati ad averla ottenuta a queste condizioni!!! Personalmente credo si sia stati ben al di sopra della consuetudine e credo che questa scelta sia legata al riconoscimento di una situazione di eccezionale gravità.
da dipendente mi sento fortunato
da cittadino sono schifato

sappi una cosa che evidentemente non vuoi capire,o ti fa comodo non capire

oggi pagherai TU come CITTADINO una media di 3000 euro di cigs in più per ogni pilota grazie a silvio
ad aprile avresti pagato solo 1031 euro a cranio

oggi TU come cittadino dovrai pagare i debiti di az,che verranno garantiti,anche se non tutti,dallo stato,e quindi da te,e tra un pò pure il prestito ponte

oggi TU come cittadino su certe tratte pagherai un prezzo per volare molto più alto

oggi TU come cittadino pagherai 2 euro in più per ogni volo che farai partendo dall'italia

e poi magari az finisce comunque ad air france fra 3 anni

il tutto grazie a silvio
contento te,contenti tutti

ricordati che la prima spalla dei sindacati contro air france è stato proprio berlusconi,che tirò fuori la cordata,purtroppo li ha saputi incantare,come da buon venditore di tappeti quale è,incanta i suoi elettori,e pure te,che non si rendono conto di quanto li sta inc.....facendogli pagare il conto mentrer a mangiare è qualcun'altro

ipnosi

peterfly 65

Re: Partner CAI

Messaggio da peterfly 65 » 23 ottobre 2008, 13:01

airbusfamilydriver ha scritto:
classezara ha scritto: Per quanto riguarda la cigs i dipendenti AZ dovrebbero considerarsi molto fortunati ad averla ottenuta a queste condizioni!!! Personalmente credo si sia stati ben al di sopra della consuetudine e credo che questa scelta sia legata al riconoscimento di una situazione di eccezionale gravità.
da dipendente mi sento fortunato
da cittadino sono schifato

sappi una cosa che evidentemente non vuoi capire,o ti fa comodo non capire

oggi pagherai TU come CITTADINO una media di 3000 euro di cigs in più per ogni pilota grazie a silvio
ad aprile avresti pagato solo 1031 euro a cranio

oggi TU come cittadino dovrai pagare i debiti di az,che verranno garantiti,anche se non tutti,dallo stato,e quindi da te,e tra un pò pure il prestito ponte

oggi TU come cittadino su certe tratte pagherai un prezzo per volare molto più alto

oggi TU come cittadino pagherai 2 euro in più per ogni volo che farai partendo dall'italia

e poi magari az finisce comunque ad air france fra 3 anni

il tutto grazie a silvio
contento te,contenti tutti

ricordati che la prima spalla dei sindacati contro air france è stato proprio berlusconi,che tirò fuori la cordata,purtroppo li ha saputi incantare,come da buon venditore di tappeti quale è,incanta i suoi elettori,e pure te,che non si rendono conto di quanto li sta inc.....facendogli pagare il conto mentrer a mangiare è qualcun'altro

ipnosi
Certo hai una pazienza a rispondere beato te :D :D

Avatar utente
Fafy Brown
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 4 marzo 2005, 10:17
Località: Repubblica Indipendente di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Partner CAI

Messaggio da Fafy Brown » 23 ottobre 2008, 13:05

airbusfamilydriver ha scritto:
classezara ha scritto: Per quanto riguarda la cigs i dipendenti AZ dovrebbero considerarsi molto fortunati ad averla ottenuta a queste condizioni!!! Personalmente credo si sia stati ben al di sopra della consuetudine e credo che questa scelta sia legata al riconoscimento di una situazione di eccezionale gravità.
da dipendente mi sento fortunato
da cittadino sono schifato

sappi una cosa che evidentemente non vuoi capire,o ti fa comodo non capire

oggi pagherai TU come CITTADINO una media di 3000 euro di cigs in più per ogni pilota grazie a silvio
ad aprile avresti pagato solo 1031 euro a cranio

oggi TU come cittadino dovrai pagare i debiti di az,che verranno garantiti,anche se non tutti,dallo stato,e quindi da te,e tra un pò pure il prestito ponte

oggi TU come cittadino su certe tratte pagherai un prezzo per volare molto più alto

oggi TU come cittadino pagherai 2 euro in più per ogni volo che farai partendo dall'italia

e poi magari az finisce comunque ad air france fra 3 anni

il tutto grazie a silvio
contento te,contenti tutti

ricordati che la prima spalla dei sindacati contro air france è stato proprio berlusconi,che tirò fuori la cordata,purtroppo li ha saputi incantare,come da buon venditore di tappeti quale è,incanta i suoi elettori,e pure te,che non si rendono conto di quanto li sta inc.....facendogli pagare il conto mentrer a mangiare è qualcun'altro

ipnosi
e mo' ti straquoto io!!!!
Ciao, Fabrizio

NEG0579
http://www.nighteagles.it
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Partner CAI

Messaggio da blusky » 23 ottobre 2008, 13:10

peterfly 65 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
classezara ha scritto: Per quanto riguarda la cigs i dipendenti AZ dovrebbero considerarsi molto fortunati ad averla ottenuta a queste condizioni!!! Personalmente credo si sia stati ben al di sopra della consuetudine e credo che questa scelta sia legata al riconoscimento di una situazione di eccezionale gravità.
da dipendente mi sento fortunato
da cittadino sono schifato

sappi una cosa che evidentemente non vuoi capire,o ti fa comodo non capire

oggi pagherai TU come CITTADINO una media di 3000 euro di cigs in più per ogni pilota grazie a silvio
ad aprile avresti pagato solo 1031 euro a cranio

oggi TU come cittadino dovrai pagare i debiti di az,che verranno garantiti,anche se non tutti,dallo stato,e quindi da te,e tra un pò pure il prestito ponte

oggi TU come cittadino su certe tratte pagherai un prezzo per volare molto più alto

oggi TU come cittadino pagherai 2 euro in più per ogni volo che farai partendo dall'italia

e poi magari az finisce comunque ad air france fra 3 anni

il tutto grazie a silvio
contento te,contenti tutti

ricordati che la prima spalla dei sindacati contro air france è stato proprio berlusconi,che tirò fuori la cordata,purtroppo li ha saputi incantare,come da buon venditore di tappeti quale è,incanta i suoi elettori,e pure te,che non si rendono conto di quanto li sta inc.....facendogli pagare il conto mentrer a mangiare è qualcun'altro

ipnosi
Certo hai una pazienza a rispondere beato te :D :D
io lo dico da giorni, ma si sa che dico cose solo per specchiarmi!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Partner CAI

Messaggio da classezara » 23 ottobre 2008, 13:19

airbusfamilydriver ha scritto: da dipendente mi sento fortunato
da cittadino sono schifato

sappi una cosa che evidentemente non vuoi capire,o ti fa comodo non capire

oggi pagherai TU come CITTADINO una media di 3000 euro di cigs in più per ogni pilota grazie a silvio
ad aprile avresti pagato solo 1031 euro a cranio

oggi TU come cittadino dovrai pagare i debiti di az,che verranno garantiti,anche se non tutti,dallo stato,e quindi da te,e tra un pò pure il prestito ponte

oggi TU come cittadino su certe tratte pagherai un prezzo per volare molto più alto

oggi TU come cittadino pagherai 2 euro in più per ogni volo che farai partendo dall'italia

e poi magari az finisce comunque ad air france fra 3 anni

il tutto grazie a silvio
contento te,contenti tutti

ricordati che la prima spalla dei sindacati contro air france è stato proprio berlusconi,che tirò fuori la cordata,purtroppo li ha saputi incantare,come da buon venditore di tappeti quale è,incanta i suoi elettori,e pure te,che non si rendono conto di quanto li sta inc.....facendogli pagare il conto mentrer a mangiare è qualcun'altro

ipnosi
La causa di SEA l'avresti fatta ritirare tu? Ti ricordo che il ritiro di quella vertenza era uno degli aspetti vincolanti dell'offerta AF. Peccato che SEA non era disposta a indietreggiare senza aver ottenuto in cambio quello che AF non era disposta a concedere! L'acquisizione quindi era destinata a fallire a prescindere dal (remoto) consenso dei sindacati e dei governi.

Parlare di costi poi è improponibile!!
Chi può dire cosa sarebbe successo in caso di acquisizione da parte di AF?
Che garanzie di sopravvivenza a dopo il 2010 venivano date ad AZ?
Come sarebbe stato il nostro mercato in regime di monopolio?
Quanto avremmo pagato i biglietti e che possibilità di sviluppo indipendente avremmo avuto?

Inoltre...
AZ sconta un'organizzazione statale il cui fine era quello di dare un servizio e non quello di ottenere un utile. Quando si è decisa la privatizzazione si sarebbe dovuto affrontare questo problema chiave ed invece non solo si è lasciato tutto com'era, ma si è continuato a creare ingerenze politiche nella gestione della società.
Di questo non credo che nessuno possa incolpare i dipendenti AZ quindi non vedo perché dovrei criticare la cigs... si tratta di una misura straordinaria per una situazione difficilmente ripetibile (Tirrenia a parte) e che mira a risolvere definitivamente il problema.

Non credere che sia felice di CAI e delle sue scelte, ma ripeto... alternative percorribili non se ne sono proprio viste!
Tornando OT l'unica mia speranza è che l'italianità venga messa in secondo piano a favore della professionalità.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Partner CAI

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 ottobre 2008, 13:22

classezara ha scritto:La causa di SEA l'avresti fatta ritirare tu? Ti ricordo che il ritiro di quella vertenza era uno degli aspetti vincolanti dell'offerta AF. Peccato che SEA non era disposta a indietreggiare senza aver ottenuto in cambio quello che AF non era disposta a concedere! L'acquisizione quindi era destinata a fallire a prescindere dal (remoto) consenso dei sindacati e dei governi.
a proposito di diritti
hai letto che ieri il governo ha approvato un decreto legge in cui non vengono liberati i diritti bilaterali di mxp?

quindi cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Partner CAI

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 ottobre 2008, 13:26

estratto dal sole 24 ore di ieri

Il Governo ha messo la fiducia alla Camera sul decreto legge di salvataggio della compagnia, che sarà votato oggi, quindi tornerà al Senato. La mossa sterilizza il testo votato in commissione e fa saltare gli emendamenti, tra cui quelli della Lega per la liberalizzazione di Malpensa, creando irritazione nel fronte del Nord.

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Partner CAI

Messaggio da classezara » 23 ottobre 2008, 13:29

airbusfamilydriver ha scritto:
classezara ha scritto:La causa di SEA l'avresti fatta ritirare tu? Ti ricordo che il ritiro di quella vertenza era uno degli aspetti vincolanti dell'offerta AF. Peccato che SEA non era disposta a indietreggiare senza aver ottenuto in cambio quello che AF non era disposta a concedere! L'acquisizione quindi era destinata a fallire a prescindere dal (remoto) consenso dei sindacati e dei governi.
a proposito di diritti
hai letto che ieri il governo ha approvato un decreto legge in cui non vengono liberati i diritti bilaterali di mxp?

quindi cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia
Ho letto ho letto... ma hai anche letto che il Governo è andato sotto su un ordine del giorno legato a mxp?
Su questo argomento B non può sbagliare.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/M ... Pd/1531835

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 7 novembre 2008, 23:03

Proposta British Airways British Airways ha presentato a Cai una proposta di alleanza commerciale per un'Alitalia ristrutturata. Lo riferisce il Financial Times sul proprio sito internet che cita il Ceo della compagnia britannica, Willie Walsh. «Crediamo -spiega Walsh- di aver presentato una proposta molto credibile e potenzialmente molto interessante per la nuova compagnia».
Fonte: il Messaggero

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Partner CAI

Messaggio da Rob74 » 11 novembre 2008, 10:54

Martedì 11 Novembre 2008, 8:46

Alitalia: stretta per l'alleato, Air France in pole position (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Si avvicina il momento della scelta del partner estero della nuova Alitalia, scrive il Sole 24 Ore, potrebbe essere "consacrato nelle prossime ore", con un incontro tra il numero uno di Cai Roberto Colaninno e quello di Air France Jean-Cyril Spinetta, su cui pero' non vi e' conferma ufficiale.

Intanto Lufthansa si e' detta disposta a contenere la sua quota nel capitale della nuova Alitalia entro il 20%, rispetto a ipotesi di acquisire il 49% o piu': l' a.d. della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber, scrive il quotidiano, avrebbe fatto una proposta dettagliata a Colaninno e Sabelli in cui valorizza il modello con piu' hub.

Dall'altra parte c'e' il modello Air France, centrato sullo scalo parigino Charles De Grulle: ai francesi Colaninno e Sabelli hanno chiesto un impegno per ripristinare i voli intercontinentali diretti dall'Italia, in particolare da Malpensa, lo scalo piu' penalizzato dai tagli al network Alitalia.
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 11 novembre 2008, 18:19

Rob74 ha scritto:Martedì 11 Novembre 2008, 8:46

Alitalia: stretta per l'alleato, Air France in pole position (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Si avvicina il momento della scelta del partner estero della nuova Alitalia, scrive il Sole 24 Ore, potrebbe essere "consacrato nelle prossime ore", con un incontro tra il numero uno di Cai Roberto Colaninno e quello di Air France Jean-Cyril Spinetta, su cui pero' non vi e' conferma ufficiale.

Intanto Lufthansa si e' detta disposta a contenere la sua quota nel capitale della nuova Alitalia entro il 20%, rispetto a ipotesi di acquisire il 49% o piu': l' a.d. della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber, scrive il quotidiano, avrebbe fatto una proposta dettagliata a Colaninno e Sabelli in cui valorizza il modello con piu' hub.

Dall'altra parte c'e' il modello Air France, centrato sullo scalo parigino Charles De Grulle: ai francesi Colaninno e Sabelli hanno chiesto un impegno per ripristinare i voli intercontinentali diretti dall'Italia, in particolare da Malpensa, lo scalo piu' penalizzato dai tagli al network Alitalia.
la lega si incacchierà?

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Partner CAI

Messaggio da Atr72 » 11 novembre 2008, 18:27

dipende.....se cai sarà data ad af, ma poi abboandonata al suo destino e il governo si dedicherà alla liberalizzazione delle rotte no, se il puffo farà protezionismo su cai anche dopo essersene liberato, allora sì e in questo caso il puffo inciampa
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 11 novembre 2008, 19:27

comunque penso che il governo, adesso abbia più problemi, che far contenti col partner la lega....senza piloti non si vola!

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Partner CAI

Messaggio da Atr72 » 12 novembre 2008, 14:51

senza lega non si governa :mrgreen:, ha bbasatnza senatori per mandare il puffo gambe all' aria... niente tagli di tasse a suo nipote, niente immunità, niente controllo del servizio pubblico d'informazione..... pensi che veramente quell' essere rinuncierebbe facilmente a tutte queste cose?
....il puffo si è impastato da solo.. e spero che non ne esca più.....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Partner CAI

Messaggio da EK412 » 12 novembre 2008, 15:27

Spero davvero che la Lega abbia le p***e di far inciampare il puffo in caso di bastardate con i bilaterali/diritti...

temo che verranno zittiti appena tenteranno di aprire bocca...
Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Partner CAI

Messaggio da Limosky91 » 12 novembre 2008, 15:30

EK412 ha scritto:Spero davvero che la Lega abbia le p***e di far inciampare il puffo in caso di bastardate con i bilaterali/diritti...

temo che verranno zittiti appena tenteranno di aprire bocca...

zittiti con le cash.... :roll:

eddao Bossi fai un regalo agli extracomunitari se ne vogliono andare da sta Repubblica delle Banane! (e dopo questa sto zitto)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 15 novembre 2008, 8:01

Comincio a pensare che LH diventerà la prima compagnia d'europa, infatti ha acquistato:
Austrian Airlines sarà venduta a Lufthansa. Lo ha annunciato in via ufficiale la holding di stato che possiede il 41,6% della compagnia. L’aerolinea tedesca l’ha spuntata sulla russa S7 e su Air France-Klm, che hanno preferito non concretizzare il rispettivo interesse per Austrian. La holding statale OeIag ha riservato ad una fase successiva l’annuncio relativo al prezzo di vendita e gli altri particolari dell’accordo, che saranno finalizzati nelle prossime settimane. La compagnia austriaca soffre di un debito che supera il miliardo di euro, e sarà pertanto necessario trovare un’intesa sulla quota che sarà in carico a Lufthansa e su quella che si accollerà il gruppo viennese. Dopo Brussels e Bmi, il gruppo tedesco avanza a macchia d’olio sullo scacchiere europeo; l’acquisto di Austrian porta in dote a Lh un’importante nodo di traffico sull’Est europeo. Austrian opera con una flotta di A321, 320 e 319, Boeing 777, 767 e 737; Fokker 100 e 70; Bombardier Q400 / Q300 e Canadair Jet

(ttgitalia.it)

e i francesi e la BA staranno a guardare?

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Partner CAI

Messaggio da blusky » 15 novembre 2008, 10:22

Ed in più lh ha gia airdolomiti ed apre l'hub di malpensa... :D
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Partner CAI

Messaggio da mermaid » 15 novembre 2008, 10:58

spero almeno che l'handling lo prenda la sea, a parte il carico e scarico e il 'fingerista' in questo momento lh è in mano a globe ground :(
Ti!

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Partner CAI

Messaggio da wing05 » 15 novembre 2008, 23:02

rairbusfamilydrive ha scritto: linate così come è è stato un bagno di sangue,solo i milanesi non hanno ancora capito che è un problema,e non ci vogliono rinunciare
quindi secondo te ( e ti credo dal momento che hai i dati alla mano) :lol: il vero problema è LIN e non la posizione e i collegamenti stradali e ferroviari " non ottimali" di MXP .
come ho letto in parecchi interventi precedenti, alcuni vorrebbero considerare Malpensa come lo scalo che dovrebbe avere un bacino di utenza di tutto il nord. :roll:
Peccato che a raggiungerlo dal nord est, serva troppo tempo e pensare ad un volo al mattino da Mxp sia praticamente improponibile..
ecco che ...il fantomatico mozzo è nato mozzo...gli mancavano alcuni raggi ---

@ airbusfamilydriver

quoto il tuo post parola x parola, virgole comprese .... :lol: :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Partner CAI

Messaggio da mermaid » 16 novembre 2008, 9:16

wing05 ha scritto:
rairbusfamilydrive ha scritto: linate così come è è stato un bagno di sangue,solo i milanesi non hanno ancora capito che è un problema,e non ci vogliono rinunciare
quindi secondo te ( e ti credo dal momento che hai i dati alla mano) :lol: il vero problema è LIN e non la posizione e i collegamenti stradali e ferroviari " non ottimali" di MXP .
come ho letto in parecchi interventi precedenti, alcuni vorrebbero considerare Malpensa come lo scalo che dovrebbe avere un bacino di utenza di tutto il nord. :roll:
Peccato che a raggiungerlo dal nord est, serva troppo tempo e pensare ad un volo al mattino da Mxp sia praticamente improponibile..
ecco che ...il fantomatico mozzo è nato mozzo...gli mancavano alcuni raggi ---

@ airbusfamilydriver

quoto il tuo post parola x parola, virgole comprese .... :lol: :lol:
per quanto riguarda linate, quei milanesi(non tutti i mlilanesi) che non lo considerano un problema sono quelli che ragionano in termini di comodità e non economici, su questo quoto in pieno chi dice che il vero problema sono le infrastrutture che collegano mxp alla città (ma è una questione su cui si sta già lavorando, spt in termini ferroviari, come più volte scritto nei vari post).
per quanto riguarda i collegamenti col nord-est, prima che az lasciasse mxp, c'erano voli per verona, venezia, bolzano, trieste più volte al giorno. se poi gli orari di partenza non ti permettevano di prendere le coincidenze, che so, per gli usa, beh, questo non è un problema dell'aeroporto, ma degli schedulati di compagnia.
Ti!

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 16 novembre 2008, 9:39

già voli che erano semi vuoti e che hanno contribiuto a svuotare le casse di az

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Partner CAI

Messaggio da EK412 » 16 novembre 2008, 9:42

Linate COSI' COM'E' è un problema. Linate con il bersani bis rispettato in maniera rigida (no code-shares fittizi) è invece un quasi-non-problema (LH dixit). Praticamente si dimezzerebbe il numero di voli presente oggi fatta eccezione per la FCO.

Sul fatto che afd abbia i dati alla mano, ho dei serissimi dubbi... oddio è vero che in Alitalia i dipendenti fanno proprio il diritto di amministrare l'azienda, però...

Sui collegamenti ferroviari, dal 2009 nessuno potrà più dire niente. Scuse finite.

p.s.: dal nordest (veneto, friuli, etc) è impensabile pensare a collegamenti ferroviari con MXP. In futuro potrebbero esserci alcuni ES che proseguono per MXP (anche se è più probabile che si faccia con Bologna e Firenze). Per territori così lontani va benissimo un feed fatto con la macchina adatta (non gli 80 di AZ o almeno non su tutte e 3/4 le rotazioni). Chi deve raggiungere MXP in tempi ragionevoli in treno sono i lombardi, i piemontesi e gli emiliani, secondo me.

Chiuso OT
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Partner CAI

Messaggio da EK412 » 16 novembre 2008, 9:44

madeline ha scritto:già voli che erano semi vuoti e che hanno contribiuto a svuotare le casse di az
Talmente vuoti che è stato riattivato un TRS 3xday PURO P2P!!

La gente su quei voli c'era... il problema è che non puoi usare macchine come gli 80 su tutte le rotazioni giornaliere... ci vuole qualcosa di più piccolo per alcune (2a e 3a ondata soprattutto).
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Partner CAI

Messaggio da mermaid » 16 novembre 2008, 10:50

madeline ha scritto:già voli che erano semi vuoti e che hanno contribiuto a svuotare le casse di az
come fai a dirlo? lavori a mxp? io quei voli li imbarcavo...
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Partner CAI

Messaggio da mermaid » 16 novembre 2008, 11:01

EK412 ha scritto:Linate COSI' COM'E' è un problema. Linate con il bersani bis rispettato in maniera rigida (no code-shares fittizi) è invece un quasi-non-problema (LH dixit). Praticamente si dimezzerebbe il numero di voli presente oggi fatta eccezione per la FCO.

Sul fatto che afd abbia i dati alla mano, ho dei serissimi dubbi... oddio è vero che in Alitalia i dipendenti fanno proprio il diritto di amministrare l'azienda, però...

Sui collegamenti ferroviari, dal 2009 nessuno potrà più dire niente. Scuse finite.

p.s.: dal nordest (veneto, friuli, etc) è impensabile pensare a collegamenti ferroviari con MXP. In futuro potrebbero esserci alcuni ES che proseguono per MXP (anche se è più probabile che si faccia con Bologna e Firenze). Per territori così lontani va benissimo un feed fatto con la macchina adatta (non gli 80 di AZ o almeno non su tutte e 3/4 le rotazioni). Chi deve raggiungere MXP in tempi ragionevoli in treno sono i lombardi, i piemontesi e gli emiliani, secondo me.

Chiuso OT
quoto in pieno, soprattutto il ps: se gli 80 erano mezzi vuoti, c'erano gli atr, i 145, i 170.
Ti!

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Partner CAI

Messaggio da wing05 » 16 novembre 2008, 11:32

mermaid ha scritto:
madeline ha scritto:già voli che erano semi vuoti e che hanno contribuito a svuotare le casse di az
come fai a dirlo? lavori a mxp? io quei voli li imbarcavo...
se i voli di feederaggio hanno svuotato le casse di az non lo so...comunque x la cronaca BZO era servita da 1 solo volo giornaliero , al mattino ..ma di certo ha prosciugato le mie di tasche visti i prezzi che praticavano...
oltre 100€ per 20' di volo non sono pochi .. solo andata.. :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Partner CAI

Messaggio da mermaid » 16 novembre 2008, 12:10

wing05 ha scritto:
mermaid ha scritto:
madeline ha scritto:già voli che erano semi vuoti e che hanno contribuito a svuotare le casse di az
come fai a dirlo? lavori a mxp? io quei voli li imbarcavo...
se i voli di feederaggio hanno svuotato le casse di az non lo so...comunque x la cronaca BZO era servita da 1 solo volo giornaliero , al mattino ..ma di certo ha prosciugato le mie di tasche visti i prezzi che praticavano...
oltre 100€ per 20' di volo non sono pochi .. solo andata.. :lol:
credo che quei voli abbiano senso se poi hai una prosecuzione internaz o intercontinentale, allora il loro costo non pesa molto sul totale del biglietto. che bella BZO!!!!!!!!!!!!!!!! la mia nonnina era di quelle parti.. :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
DADO md80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 novembre 2008, 23:06

Re: Partner CAI

Messaggio da DADO md80 » 21 novembre 2008, 11:31

La Lufthansa è l'unica scelata positiva da fare, che farà crescere Alitalia.
Air Dolomiti (100% Lufthansa) è l'unica in italia ad aver chiuso la contabilità con il segno + , notare Air Bee,Alitalia, Meridiana, Air One....
I tedeschi sono i migliori per affidabilita, gestione della compagnia, del personale e degli slot...e di mille altre cose...possono solo insegnarci come si gestisce una compagnia aerea in modo efficente.
--La LH paga ogni 9 del mese i suoi dipendenti se il 9 è di domenica lo stipendio arriva il 6 o il 7.--
Beh si l'Air France aveva il concorde che non vola più, e la LH ha ordinato 15 A380+10 in opzione contro i 12 di AF.

eh i Tedeschi sono troppo avanti!!!

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Partner CAI

Messaggio da volare99 » 21 novembre 2008, 13:07

DADO md80 ha scritto:La Lufthansa è l'unica scelata positiva da fare, che farà crescere Alitalia.
Air Dolomiti (100% Lufthansa) è l'unica in italia ad aver chiuso la contabilità con il segno + , notare Air Bee,Alitalia, Meridiana, Air One....
I tedeschi sono i migliori per affidabilita, gestione della compagnia, del personale e degli slot...e di mille altre cose...possono solo insegnarci come si gestisce una compagnia aerea in modo efficente.
--La LH paga ogni 9 del mese i suoi dipendenti se il 9 è di domenica lo stipendio arriva il 6 o il 7.--
Beh si l'Air France aveva il concorde che non vola più, e la LH ha ordinato 15 A380+10 in opzione contro i 12 di AF.

eh i Tedeschi sono troppo avanti!!!
Lufthansa è la scelta da fare per dare anche quel segno di discontinuità tanto invocato da CAI e dal potere politico.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Partner CAI

Messaggio da aeb » 21 novembre 2008, 13:42

DADO md80 ha scritto:La Lufthansa è l'unica scelata positiva da fare, che farà crescere Alitalia.
Air Dolomiti (100% Lufthansa) è l'unica in italia ad aver chiuso la contabilità con il segno + , notare Air Bee,Alitalia, Meridiana, Air One....
I tedeschi sono i migliori per affidabilita, gestione della compagnia, del personale e degli slot...e di mille altre cose...possono solo insegnarci come si gestisce una compagnia aerea in modo efficente.
--La LH paga ogni 9 del mese i suoi dipendenti se il 9 è di domenica lo stipendio arriva il 6 o il 7.--
Beh si l'Air France aveva il concorde che non vola più, e la LH ha ordinato 15 A380+10 in opzione contro i 12 di AF.

eh i Tedeschi sono troppo avanti!!!
Beh, considera che Air France-KLM è la prima compagnia aerea al mondo... vorrà dire qualcosa :wink:
Inoltre, la penale di uscita da Sky Team chi la paga? Non mi pare che AZ di questi tempi abbia una cassa particolarmente florida....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Partner CAI

Messaggio da EK412 » 21 novembre 2008, 14:28

aeb ha scritto:Beh, considera che Air France-KLM è la prima compagnia aerea al mondo... vorrà dire qualcosa :wink:
Inoltre, la penale di uscita da Sky Team chi la paga? Non mi pare che AZ di questi tempi abbia una cassa particolarmente florida....
AF-KL è la prima compagnia aerea al mondo per cosa? Fatturato. E' davvero in base a questo che bisogna scegliere l'alleanza? Chi ha più fatturato vince?

E io invece ti dico che LH è la prima compagnia aerea in europa per pax trasportati in F e C.

Per la penale SkyTeam - già detto duecentomila volte - c'è la bad company.

Se vuoi essere risucchiato anche tu dall'aspirapolvere CDG, fatti avanti (rivolto a CAI)...
Ultima modifica di EK412 il 21 novembre 2008, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Re: Partner CAI

Messaggio da Sky65 » 21 novembre 2008, 15:12

Il concorde è stato dal punto di vista commerciale un fallimento, AF lo aveva in flotta, come anche BA, solamente perché Francia e Inghilterra erano i due paesi produttori del velivolo e non potevano non averlo.
Anche io concordo che LH sia il patner migliore

Rispondi