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airbusfamilydriver
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Messaggio da airbusfamilydriver » 10 ottobre 2008, 11:05

madeline ha scritto:poi poco sopra Parigi ha aperto i flaps al max, in una sola volta!l'aereo ha inchiodato...e una volta atterrato tramit interfono intonava la musichetta di 007!!! :shock:
madeline dammi retta invece di sparare ad minchiam,chiedi che quì di gente che ti può rispondere ce n'è tanta
se avesse aperto i flap al max come dici te,avrebbe fatto un overspeed che metà bastava per tenere fermo l'aereo per una settimana,nessun aereo di linea può passare da un setting di flap a zero a un full flap in unica soluzione
quelli che hai visto aprirsi per rallentare erano gli aerofreni o speedbrakes,che sono dei pannelli che si sollevano sull'ala
se eravate in quota erano gli speedbrakes,se invece eravate in avvicinamento erano i flap,ma di certo non è passato da una configurazione di flap a zero a flap full,infine in quella fase probabilmente era con autopilota inserito,e i flap quando scendono creano un aumento di portanza che fa leggermente ballonare l'aereo,si chiama appunto balooning,e non è un difetto di pilotaggio,semplicemente un fenomeno aerodinamico

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Messaggio da madeline » 10 ottobre 2008, 12:37

airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto:poi poco sopra Parigi ha aperto i flaps al max, in una sola volta!l'aereo ha inchiodato...e una volta atterrato tramit interfono intonava la musichetta di 007!!! :shock:
madeline dammi retta invece di sparare ad minchiam,chiedi che quì di gente che ti può rispondere ce n'è tanta
se avesse aperto i flap al max come dici te,avrebbe fatto un overspeed che metà bastava per tenere fermo l'aereo per una settimana,nessun aereo di linea può passare da un setting di flap a zero a un full flap in unica soluzione
quelli che hai visto aprirsi per rallentare erano gli aerofreni o speedbrakes,che sono dei pannelli che si sollevano sull'ala
se eravate in quota erano gli speedbrakes,se invece eravate in avvicinamento erano i flap,ma di certo non è passato da una configurazione di flap a zero a flap full,infine in quella fase probabilmente era con autopilota inserito,e i flap quando scendono creano un aumento di portanza che fa leggermente ballonare l'aereo,si chiama appunto balooning,e non è un difetto di pilotaggio,semplicemente un fenomeno aerodinamico
con AZ non mi è mai capitato in decollo...comunque
1.dopo varie ore di gioco su FSX sò distinguere flap ed aereofreni.
2. erano flaps, ero accanto a loro ,posto finestrino....
3. ne sono sicuro , perchè stavo guardando i finestri e pensavo" strano che dopo aver sorvolato paris non ha ancora iniziato a deceleare...qualche secondo dopo i flaps da 0 al max......è stato molto fastidioso tant'è che l'aereo nel decelerare si è inclinato verso l'alto per 20 secondi!

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Messaggio da Limosky91 » 10 ottobre 2008, 14:03

ok dato che giochi a FSX prova durante un avvicinamento inclinare i flap da 0 a full....vedi che decellerazione pigli!
L'apertura dei flap dev'essere graduale! (i motivi te li ha già elencati Airbusfamilydriver)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: Partner CAI

Messaggio da Atr72 » 10 ottobre 2008, 14:19

Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
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Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

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Messaggio da nix » 10 ottobre 2008, 14:20

Se sia a proposito o a sproposito lo stabilisco io e non tu
manco per niente 8)

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Messaggio da Maxlanz » 10 ottobre 2008, 14:55

madeline ha scritto:gnocche e gentili....
Oddio... gnocche le tedesche...qualcuna. :D
Gentili e professionali certo, a parte quella vaga aria da: "preco, tu afere qualcosa da ridire? italiani sempre casino, spachetti und mandolino" :mrgreen:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 10 ottobre 2008, 15:03, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da Maxlanz » 10 ottobre 2008, 14:56

airbusfamilydriver ha scritto: pensa che di solito,i controllori,quelli che hanno i titoli e l'esperienza per giudicare siedono sullo strapuntino in mezzo ai piloti
Ah che bel posto, sarebbe proprio bello starci a vedervi maneggiare bottoni ed ammenicoli vari. 8)

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 10 ottobre 2008, 15:00, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da Limosky91 » 10 ottobre 2008, 14:58

Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:

ah wow.......andiamo bene!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Messaggio da madeline » 10 ottobre 2008, 15:59

Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
veramente,quando lo faccio mi si iniziano ad accendere mille spie....e decelera il jet.

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Messaggio da madeline » 10 ottobre 2008, 16:03

Maxlanz ha scritto:
madeline ha scritto:gnocche e gentili....
Oddio... gnocche le tedesche...qualcuna. :D
Gentili e professionali certo, a parte quella vaga aria da: "preco, tu afere qualcosa da ridire? italiani sempre casino, spachetti und mandolino" :mrgreen:

Ciao
Massimo
a me su AF capitano sempre maschi...neanche andassi a mykonos... :mrgreen:

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Messaggio da Maxlanz » 10 ottobre 2008, 16:04

madeline ha scritto: a me su AF capitano sempre maschi...neanche andassi a mykonos... :mrgreen:
Io su AF ne viste alcune talmente belle che erano meglio i maschi. :lol: :lol:

Ciao
Massimo

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Messaggio da poly06 » 10 ottobre 2008, 16:37

Anche io dico LH tutta la vita un altro pianeta

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Messaggio da araial14 » 10 ottobre 2008, 17:00

Maxlanz ha scritto: Gentili e professionali certo, a parte quella vaga aria da: "preco, tu afere qualcosa da ridire? italiani sempre casino, spachetti und mandolino" :mrgreen:
Ciao
Massimo
Beh....e dalle torto.... :roll:
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Messaggio da araial14 » 10 ottobre 2008, 17:01

Maxlanz ha scritto:
madeline ha scritto: a me su AF capitano sempre maschi...neanche andassi a mykonos... :mrgreen:
Io su AF ne viste alcune talmente belle che erano meglio i maschi. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Allora, sei prontissimo per Mykonos...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Atr72 » 10 ottobre 2008, 17:09

madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
veramente,quando lo faccio mi si iniziano ad accendere mille spie....e decelera il jet.
era un commento ironico sull' infima qualità delle dinamiche di simulazione di FSX, che sono penose, :wink:
ci mancherebbe che non andassi in overspeed...
comunque chiusa parentesi torniamo On Topic :wink:
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Messaggio da Maxlanz » 10 ottobre 2008, 17:42

araial14 ha scritto: Allora, sei prontissimo per Mykonos...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vai avanti tu, poi mi spieghi. Io ti raggiungo dopo, forse. :mrgreen:
Ciao
Massimo

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Messaggio da araial14 » 10 ottobre 2008, 18:34

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Allora, sei prontissimo per Mykonos...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vai avanti tu, poi mi spieghi. Io ti raggiungo dopo, forse. :mrgreen:
Ciao
Massimo
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Messaggio da araial14 » 10 ottobre 2008, 18:36

Beh......Vedo con piacere che nel sondaggio LH ha un notevolissimo vantaggio...Me ne rallegro :wink:
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Messaggio da madeline » 10 ottobre 2008, 18:52

Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
veramente,quando lo faccio mi si iniziano ad accendere mille spie....e decelera il jet.
era un commento ironico sull' infima qualità delle dinamiche di simulazione di FSX, che sono penose, :wink:
ci mancherebbe che non andassi in overspeed...
comunque chiusa parentesi torniamo On Topic :wink:
atr ma tu se non erro non vivevi in russia...come sono le AV flot? io ne ho vista una al consolato di roma.... :bounce: :cyclopsani:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Allora, sei prontissimo per Mykonos...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vai avanti tu, poi mi spieghi. Io ti raggiungo dopo, forse. :mrgreen:
Ciao
Massimo
mykonos vi piacerà ma evitate: :love8: [smilie=love together.gif] :bootyshake:

ho letto che qualcuno ha votato Ib-BA...ma che volete volare con AV :faroah: senza contare l'ottimo servizio di bordo IB :firestarter:
comunque prima lista su come scegliere la compagnia:
1)che hub scelgono
2) che aerei piazzano e con che rotte
3) se le av sono gnocche
4)servizio di bordo
5) se c'è il volo diretto per mykonos su proposta si max e araik14 :D

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Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2008, 9:17

madeline ha scritto: se c'è il volo diretto per mykonos su proposta si max e araik14 :D
Amico mio, ti rispondo anagrammando il nome Mykonos.....
Sono-Myka-......eccc :P
Con tutto il profondo rispetto per chi lo è, naturalmente, senza nessun tipo di pregiudizio.
Fine OT.
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Messaggio da JT8D » 11 ottobre 2008, 11:09

madeline ha scritto:AF:ottimo servizio di bordo, aerei nuovi, ma pilota idiota(a FCO non riusciva a tenere allineato durante il v1-v2) l'a320.
madeline ha scritto:Non c'era un filo divento, ed era la prima volta che mi capitava di stare sull'aereo che non riuscivano a farlo andare diciamo dritto, ed ho decollatto da AMS e HEL!
poi poco sopra Parigi ha aperto i flaps al max, in una sola volta!l'aereo ha inchiodato...e una volta atterrato tramite interfono intonava la musichetta di 007!!! :shock:
Madeline, lo sai benissimo che affermazioni come queste sui questo forum non sono gradite. Sei un pilota? No, e allora come ti permetti di giudicare idiota un Pilota? Per giunta da semplice pax, senza conoscere minimamante le condizioni al contorno presenti in quell'occasione, dato che eri comodamente seduto tra i pax appunto.

E poi la questione flap come da te descritta è impossibile: non si può aprire di colpo i flap da 0 al max, la cosa deve essere un minimo graduale.

E a parte questo non tollero che un professionista venga definito idiota senza conoscere nulla della situazione.

Dato che hai già la cornice gialla, fossi in te starei attento a sparare affermazioni del genere.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Messaggio da madeline » 11 ottobre 2008, 11:36

torniamo OT..ho notato che qualcuno ha votato IB e BA why???

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Messaggio da Atr72 » 11 ottobre 2008, 16:38

madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
veramente,quando lo faccio mi si iniziano ad accendere mille spie....e decelera il jet.
era un commento ironico sull' infima qualità delle dinamiche di simulazione di FSX, che sono penose, :wink:
ci mancherebbe che non andassi in overspeed...
comunque chiusa parentesi torniamo On Topic :wink:
atr ma tu se non erro non vivevi in russia...come sono le AV flot? io ne ho vista una al consolato di roma.... :bounce: :cyclopsani:
ultimissimo OT, lo prometto :mrgreen:
non vivo in Russia purtroppo, sono di Monza e non ho conoscenze e perentele russe, tra l'altro no ho mai neanche avuto il piacere di andarci in Russia, sono arrivato solo fino al confine (lituania e finlandia)
ti posso dire che le Russe che stavano in Estonia e le Estoni stesse, beh, tanto di cappello :mrgreen:
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Messaggio da madeline » 11 ottobre 2008, 17:10

Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:Lino, va che con le dinamiche di fsx se vai full flap mica ralenti, acceleri :mrgreen: :mrgreen: :lol:
veramente,quando lo faccio mi si iniziano ad accendere mille spie....e decelera il jet.
era un commento ironico sull' infima qualità delle dinamiche di simulazione di FSX, che sono penose, :wink:
ci mancherebbe che non andassi in overspeed...
comunque chiusa parentesi torniamo On Topic :wink:
atr ma tu se non erro non vivevi in russia...come sono le AV flot? io ne ho vista una al consolato di roma.... :bounce: :cyclopsani:
ultimissimo OT, lo prometto :mrgreen:
non vivo in Russia purtroppo, sono di Monza e non ho conoscenze e perentele russe, tra l'altro no ho mai neanche avuto il piacere di andarci in Russia, sono arrivato solo fino al confine (lituania e finlandia)
ti posso dire che le Russe che stavano in Estonia e le Estoni stesse, beh, tanto di cappello :mrgreen:
hai ragione come partener meglio la compagnia lettone.... :oops:

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Messaggio da airbusfamilydriver » 12 ottobre 2008, 22:47

madeline ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto:poi poco sopra Parigi ha aperto i flaps al max, in una sola volta!l'aereo ha inchiodato...e una volta atterrato tramit interfono intonava la musichetta di 007!!! :shock:
madeline dammi retta invece di sparare ad minchiam,chiedi che quì di gente che ti può rispondere ce n'è tanta
se avesse aperto i flap al max come dici te,avrebbe fatto un overspeed che metà bastava per tenere fermo l'aereo per una settimana,nessun aereo di linea può passare da un setting di flap a zero a un full flap in unica soluzione
quelli che hai visto aprirsi per rallentare erano gli aerofreni o speedbrakes,che sono dei pannelli che si sollevano sull'ala
se eravate in quota erano gli speedbrakes,se invece eravate in avvicinamento erano i flap,ma di certo non è passato da una configurazione di flap a zero a flap full,infine in quella fase probabilmente era con autopilota inserito,e i flap quando scendono creano un aumento di portanza che fa leggermente ballonare l'aereo,si chiama appunto balooning,e non è un difetto di pilotaggio,semplicemente un fenomeno aerodinamico
con AZ non mi è mai capitato in decollo...comunque
1.dopo varie ore di gioco su FSX sò distinguere flap ed aereofreni.
2. erano flaps, ero accanto a loro ,posto finestrino....
3. ne sono sicuro , perchè stavo guardando i finestri e pensavo" strano che dopo aver sorvolato paris non ha ancora iniziato a deceleare...qualche secondo dopo i flaps da 0 al max......è stato molto fastidioso tant'è che l'aereo nel decelerare si è inclinato verso l'alto per 20 secondi!
da 0 a full è IMPOSSIBILE leggasi I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E
faresti un overspeed tale che butti l'aereo
quindi è impossibile che fosse a full,a meno che l'aereo non fosse in configurazione pulita a 177 nodi,velocità alla quale puoi selezionare full,solo che se voli clean a 177 stalli!!!

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Messaggio da madeline » 13 ottobre 2008, 13:05

airbusfamilydriver ha scritto:
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madeline ha scritto:poi poco sopra Parigi ha aperto i flaps al max, in una sola volta!l'aereo ha inchiodato...e una volta atterrato tramit interfono intonava la musichetta di 007!!! :shock:
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se avesse aperto i flap al max come dici te,avrebbe fatto un overspeed che metà bastava per tenere fermo l'aereo per una settimana,nessun aereo di linea può passare da un setting di flap a zero a un full flap in unica soluzione
quelli che hai visto aprirsi per rallentare erano gli aerofreni o speedbrakes,che sono dei pannelli che si sollevano sull'ala
se eravate in quota erano gli speedbrakes,se invece eravate in avvicinamento erano i flap,ma di certo non è passato da una configurazione di flap a zero a flap full,infine in quella fase probabilmente era con autopilota inserito,e i flap quando scendono creano un aumento di portanza che fa leggermente ballonare l'aereo,si chiama appunto balooning,e non è un difetto di pilotaggio,semplicemente un fenomeno aerodinamico
con AZ non mi è mai capitato in decollo...comunque
1.dopo varie ore di gioco su FSX sò distinguere flap ed aereofreni.
2. erano flaps, ero accanto a loro ,posto finestrino....
3. ne sono sicuro , perchè stavo guardando i finestri e pensavo" strano che dopo aver sorvolato paris non ha ancora iniziato a deceleare...qualche secondo dopo i flaps da 0 al max......è stato molto fastidioso tant'è che l'aereo nel decelerare si è inclinato verso l'alto per 20 secondi!
da 0 a full è IMPOSSIBILE leggasi I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E
faresti un overspeed tale che butti l'aereo
quindi è impossibile che fosse a full,a meno che l'aereo non fosse in configurazione pulita a 177 nodi,velocità alla quale puoi selezionare full,solo che se voli clean a 177 stalli!!!
io solo so solo che eravamo diretti a CDG e avevamo appena sorvolato Paris, e sono certo che i flap si siano aperti da 0 a full, velocità ed altezza non li conosco, però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!

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Messaggio da airbusfamilydriver » 13 ottobre 2008, 13:14

madeline ha scritto: io solo so solo che eravamo diretti a CDG e avevamo appena sorvolato Paris, e sono certo che i flap si siano aperti da 0 a full, velocità ed altezza non li conosco, però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!
questa certezza l'hai avuta guardando quale indicatore di posizione flap?

io non so te ma sull'airbus ho accumulato ad oggi 4950 ore di volo effettive,più 300 di simulatore,e secondo la mia "modestissima" ma informatissima opinione se avesse messo da zero a full,i flap di quell'aereo si sarebbero aperti come il guscio di una vongola
ora se vuoi continua pure a credere alle tue certezze,senza dare minimo conto di chi ti sta dicendo che tali certezze possono essere tali solamente se davanti ai tuoi occhi invece di un finestrino pax ci fosse stato un indicatore di posizione flap
saluti

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Messaggio da airbusfamilydriver » 13 ottobre 2008, 13:16

madeline ha scritto: però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!
non sapevo che l'aereo quando decellera si inclina,mi risulta piuttosto che ad ogni estensione di flap c'è un aumento di coefficiente di portanza tale per cui l'aereo tende a fare il cosiddetto balloning ovvero a salire,visto che a parità di velocità,avendo più portanza,la componente lift supera abbondantemente la componente weight per il quale era trimmato
se vuoi ne parliamo :mrgreen:

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Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 13 ottobre 2008, 17:17

airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto: però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!
il cosiddetto balloning ovvero a salire
:mrgreen:
quello esatto...non sto dicendo che tu sei nello sbagliato, so benissmo che hai ragione,difatti so benissimo che non vanno aperti di botto per evitare che i pannelli della cabina di pilotaggio si riempiano di led rossi e di fare danni(grazie fsx), però quelle protrusioni delle ali sono rimasta aperte fino al take off...forse le avrà aperte un pò per volta a intervalli brevi,molto brevi..diciamo qualche secondo...boh...ad ognuno il suo mestiere!...a me quella cosa lì non era mai capitata... :| solitamente volo sempre vicino alle ali per sentire meno turbolenze...e sono stato un pò su tutti i modelli...Airbus a breve raggio...tranne l'a318...
comunque era un a32

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Re: Partner CAI

Messaggio da airbusfamilydriver » 13 ottobre 2008, 17:56

madeline ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto: però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!
il cosiddetto balloning ovvero a salire
:mrgreen:
quello esatto...non sto dicendo che tu sei nello sbagliato, so benissmo che hai ragione,difatti so benissimo che non vanno aperti di botto per evitare che i pannelli della cabina di pilotaggio si riempiano di led rossi e di fare danni(grazie fsx), però quelle protrusioni delle ali sono rimasta aperte fino al take off...forse le avrà aperte un pò per volta a intervalli brevi,molto brevi..diciamo qualche secondo...boh...ad ognuno il suo mestiere!...a me quella cosa lì non era mai capitata... :| solitamente volo sempre vicino alle ali per sentire meno turbolenze...e sono stato un pò su tutti i modelli...Airbus a breve raggio...tranne l'a318...
comunque era un a32
appunto a ognuno il suo mestiere,tu hai detto che un balooning è un inclinazione laterale
o signur

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Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 13 ottobre 2008, 18:50

airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
madeline ha scritto: però l'aero per la decelarazione è rimasto inclinato per 15-20 secondi circa!
il cosiddetto balloning ovvero a salire
:mrgreen:
quello esatto...non sto dicendo che tu sei nello sbagliato, so benissmo che hai ragione,difatti so benissimo che non vanno aperti di botto per evitare che i pannelli della cabina di pilotaggio si riempiano di led rossi e di fare danni(grazie fsx), però quelle protrusioni delle ali sono rimasta aperte fino al take off...forse le avrà aperte un pò per volta a intervalli brevi,molto brevi..diciamo qualche secondo...boh...ad ognuno il suo mestiere!...a me quella cosa lì non era mai capitata... :| solitamente volo sempre vicino alle ali per sentire meno turbolenze...e sono stato un pò su tutti i modelli...Airbus a breve raggio...tranne l'a318...
comunque era un a32
appunto a ognuno il suo mestiere,tu hai detto che un balooning è un inclinazione laterale
o signur
infatti torniamo on topic, anche perchè ritengo i piloti italiani tra i migliri in assoluto...
comunque alla stato attuale non si hanno news su AZ, probabilmente a causa del crollo mondiale delle borse, ripeto però che io tifo sempre per AF.

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Re: Partner CAI

Messaggio da madeline » 13 ottobre 2008, 18:56

qualche news:
ROMA (MF-DJ)--Non si accontenta di una partecipazione azionaria simbolica,
Lufthansa vorrebbe entrare in Cai con una quota minima del 20%, ma
chiederebbe anche la cogestione di Alitalia-AirOne. Altrimenti si
concentrera' sull'integrazione Austrian Airlines-Sas. E' quanto scrive
oggi il quotidiano La Repubblica spiegando che al momento il salvataggio
di Alitalia resta in una situazione di stallo anche per la mancata scelta
del partner internazionale. Restano in pista sia Air France che British
Airways. red/cat (fine) MF-DJ NEWS 1009:15 ott 2008

ALITALIA: LUFTHANSA; SEGUIAMO SITUAZIONE NONOSTANTE CRISI
BERLINO, 13 OTT - La Lufthansa continua a seguire ''da vicino'' gli sviluppi della situazione Alitalia nonostante la crisi finanziaria. Lo ha detto oggi all'ANSA un portavoce della compagnia aerea tedesca. ''Continuiamo a seguire da vicino la situazione Alitalia - ha detto il portavoce -, ma non commentiamo alcuna indiscrezione di stampa'' che ci riguardi. Rispondendo poi a una domanda, il portavoce ha ribadito che nonostante la crisi finanziaria ed i suoi possibili effetti negativi sull'economia reale, la Lufthansa, ''segue gli sviluppi di Alitalia''. (ANSA).

RICHARD, AIR FRANCE-KLM: “IL MERCATO ITALILANO E’ FONDAMENTALE”
dal portale

Una nuova organizzazione per Air France-Klm in talia, che apre anche un ufficio leisure guidato da Cristina Lazzaroni: “Naturalmente attendiamo anche noi le decisioni sulla nuova Alitalia - afferma il general manager per l’Italia del vettore franco-olandese Francis Richard -. Debbo solo dire che con Alitalia abbiamo una joint venture molto importante sulle rotte da Milano e Roma su Parigi, e che l’Italia per noi è il nostro quarto mercato internazionale dopo Stati Uniti, Giappone e Gran Bretagna. Perciò continuiamo a investire, anche con nuove rotte come quella da Trieste. Ormai abbiamo 2mila voli settimanali da 12 aeroporti italiani per cinque scali francesi, più uno olandese, Amsterdam”. Con una perfomance che, malgrado la crisi generale, “segna un più 4% di volumi sino a settembre” sottolinea Richard.
(ttgitalia.com)

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Re: Partner CAI

Messaggio da ZazzaNM » 17 ottobre 2008, 0:22

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per segnalarvi una notizia che qui non ho trovato.

mentre tutti ancora discutono, LH...
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Re: Partner CAI

Messaggio da araial14 » 17 ottobre 2008, 18:36

Beh....Tra la Sibilla e Cassandra..... :roll:
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Re: Partner CAI

Messaggio da ZazzaNM » 17 ottobre 2008, 23:45

già, però mi sembrava utile da tenere presente nel caso le cose naufragassero e dovessimo salvare delle miglia :oops:
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