Dai 44 mln togline 11... FCO l'anno scorso ha avuto 33 mln di passeggeri, non 44.madeline ha scritto: Ho capito..ma a roma...occhio che FCO ha 44 milioni di pax l'anno...eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
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Re: Partner CAI
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Re: Partner CAI
Dovrebbero spiegarti che cosa???madeline ha scritto:eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
Si sta parlano di due città importantissime. Roma: Una delle più grandi ed attive capitali europee. Francoforte : La capitale economica d'Europa. Cosa vuoi che le colleghi, un Atr52 con un volo al giorno? Stai pur certo che se una Holding come LH usa un A300 sa il fatto suo. Vorresti farlo partire a mezzogiorno, per farlo arrivare alle 2 del pomeriggio? ....Mah!
Re: Partner CAI
loro dicono di non essere interessati a FCO, però alle 6:50 su FCO.-FRA c''è un A300, io l'ho preso e tutti i 280 posti erano pieni...non capisco il perchè...niente FCO, però da lì drenanano eccome il traffico....araial14 ha scritto:Dovrebbero spiegarti che cosa???madeline ha scritto:eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
Si sta parlano di due città importantissime. Roma: Una delle più grandi ed attive capitali europee. Francoforte : La capitale economica d'Europa. Cosa vuoi che le colleghi, un Atr52 con un volo al giorno? Stai pur certo che se una Holding come LH usa un A300 sa il fatto suo. Vorresti farlo partire a mezzogiorno, per farlo arrivare alle 2 del pomeriggio? ....Mah!
Per il concorde = innovazione tecnologica...guardate che la flotta LH è più vecchia di quella AF!
senza contare che le tariffe AF sono più economiche di quelle LH...a me il viaggi in USA tramite AF è costato 200 € in meno rispetto a LH...
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
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Re: Partner CAI
Non dai...basta con questi luoghi comuni.madeline ha scritto:ci vuole più tempo per arrivare a MXP che a monaco by car ...io spero sempre in AFteorickard ha scritto:Atr72 ha scritto:Sicuramente più dei FrancofoniMaxlanz ha scritto:Eheeeeehhhhhhhhh ??????????????????????????Atr72 ha scritto:poi sono tendenzialmente più simpatici
Ciao
Massimo
I tedeschi sono simpaticissimi !!!!!! e poi con LH magari fanno dei voli speciali da Malpensa per l'oktoberfest !!!
Ci sono intere zone della città di MIlano e dell'interland (tutta la parte ovest per interderci) dalle quali è molto più facile raggiungere MXP che LIN.
Hanno pure aperto il collegamento stradale con la A4.
Poi c'è il Malpensa Express.
Re: Partner CAI
Non dicono di non essere interessati a FCO. Dicono di essere PIU' interessati a MXP perchè è un enorme bacino di traffico Business (soprattutto Miles&More). Quale tra le due principali categorie di pax (biz e leisure) va servita con un collegamento diretto? Quale si accontenta di un volo con scalo? La risposta mi pare ovvia.madeline ha scritto:loro dicono di non essere interessati a FCO, però alle 6:50 su FCO.-FRA c''è un A300, io l'ho preso e tutti i 280 posti erano pieni...non capisco il perchè...niente FCO, però da lì drenanano eccome il traffico....
Per il concorde = innovazione tecnologica...guardate che la flotta LH è più vecchia di quella AF!
senza contare che le tariffe AF sono più economiche di quelle LH...a me il viaggi in USA tramite AF è costato 200 € in meno rispetto a LH...
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
Oltretutto, continuo a ripetere, LH non ha intenzione di chiudere FCO o di deprimere il traffico aereo italiano, cosa che invece intenderebbe fare AF...
W i tedeschi!
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Re: Partner CAI
Io preferirei LH...
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Re: Partner CAI
LH : Per la sua rispettabilissima storia.
LH : Per la sua organizzazione.
LH : Per il suo indiscutibile e riconosciuto know how.
LH : Per la sua affidabilità.
LH : Per Star Alliance.
LH : Perchè non è accentratrice ed ha esperienza organizzativa in relazione ai multi hubs.
LH : Per la sua stoica serietà teutonica...ne abbiamo bisogno!
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Re: Partner CAI
In questo vostro sondaggio, manca una opzione:
"CAI andrà avanti da sola senza nessun partner".
Eh si, perchè Colaninno è convinto di poterlo fare. E' convinto che, in un era di fusioni ed alleanze, lui possa andare avanti da solo e lo ha detto chiaramente in piu' sedi.
La strategia di questi novelli MOL è semplice ed efficace:
Ho 2 aerei, AP e AZ, che da brindisi partono con 130 e 130 pax? Bene. Ce ne metto uno solo e viaggio full... fra due anni sono in attivo e vendo tutto a 10 volte l'investimento.
Il resto dei passeggeri lo lasciano alla concorrenza... che non aspetta altro per rafforzarsi.
CAI alzerà i costi dei biglietti, grazie all'effimero monopolio, e le low cost si rafforzeranno sempre di piu' offrendo sempre piu' voli a sempre piu' buon mercato, forti dei segmenti di mercato lasciati scoperti da questa ecatombe di aeroplani...
E intato ZenigadaFantozzo, dopo settimane di strali e piagnistei di casse agli sgoccioli, si stupisce del calo dei passeggeri.
Allego piccolo stralcio di un articolo che trovate QUI
Buona lettura.
Applicando l’incremento di produttività tecnica previsto dal piano Fenice, i voli medi giornalieri per velivolo passerebbero dai 5,8 di Alitalia ai 7,5 della Cai. Purtroppo per Cai persino Ryanair riesce a fare in media solo 6 voli al giorno.
Ma se lo sono chiesto gli estensori del piano Fenice come mai questa loro brillantissima idea non è venuta prima a Spinetta di Air France-Klm nel piano AliFrance del marzo 2008, a Mayrhuber di Lufthansa e neppure al tirchissimo O’Leary di Ryanair per la sua compagnia?
Ma perchè sono nato italiano?
"CAI andrà avanti da sola senza nessun partner".
Eh si, perchè Colaninno è convinto di poterlo fare. E' convinto che, in un era di fusioni ed alleanze, lui possa andare avanti da solo e lo ha detto chiaramente in piu' sedi.
La strategia di questi novelli MOL è semplice ed efficace:
Ho 2 aerei, AP e AZ, che da brindisi partono con 130 e 130 pax? Bene. Ce ne metto uno solo e viaggio full... fra due anni sono in attivo e vendo tutto a 10 volte l'investimento.
Il resto dei passeggeri lo lasciano alla concorrenza... che non aspetta altro per rafforzarsi.
CAI alzerà i costi dei biglietti, grazie all'effimero monopolio, e le low cost si rafforzeranno sempre di piu' offrendo sempre piu' voli a sempre piu' buon mercato, forti dei segmenti di mercato lasciati scoperti da questa ecatombe di aeroplani...
E intato ZenigadaFantozzo, dopo settimane di strali e piagnistei di casse agli sgoccioli, si stupisce del calo dei passeggeri.
Allego piccolo stralcio di un articolo che trovate QUI
Buona lettura.
Applicando l’incremento di produttività tecnica previsto dal piano Fenice, i voli medi giornalieri per velivolo passerebbero dai 5,8 di Alitalia ai 7,5 della Cai. Purtroppo per Cai persino Ryanair riesce a fare in media solo 6 voli al giorno.
Ma se lo sono chiesto gli estensori del piano Fenice come mai questa loro brillantissima idea non è venuta prima a Spinetta di Air France-Klm nel piano AliFrance del marzo 2008, a Mayrhuber di Lufthansa e neppure al tirchissimo O’Leary di Ryanair per la sua compagnia?
Ma perchè sono nato italiano?
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Re: Partner CAI
Legge del contrappasso mio caro air...chi più chi meno, siam tutti nello stesso girone infernale...Chissà quando "torneremo a riveder le stelle..."air.surfer ha scritto: Ma perchè sono nato italiano?
Re: Partner CAI
Diciamo che l'opzione stand-alone non è nemmeno da prendere in considerazione... se decidessero di andare avanti da soli cadrebbero miseramente nel giro di poco tempo...
- air.surfer
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Re: Partner CAI
Eppure Colaninno ne è convinto. Lo ha sempre detto in tutte le riunioni. Del resto, se cosi non fosse, come farebbe a rivendere la baracca fra due anni e farci dieci volte quello che ha investito?EK412 ha scritto:Diciamo che l'opzione stand-alone non è nemmeno da prendere in considerazione... se decidessero di andare avanti da soli cadrebbero miseramente nel giro di poco tempo...
Ah.. non dimentichiamocelo. Tutto cio' avallato dal governo che in teoria dovrebbe fare l'interesse dei cittadini.
Re: Partner CAI
io avrei voluto nascare in Germania o in svezia...air.surfer ha scritto:
Ma perchè sono nato italiano?
comunque per me la cosa importante, in tempi di ristretta economica,alla fine vince chi farà la miglior tariffa
Re: Partner CAI
madeline ha scritto:
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
bhè, AF tento di acquistare la vecchia AZ (quella che adesso si chiama Bad Company), ma ciò non accadde.....non sto a dire i perché, dal momento che lo sappiamo tutti
in secondo luogo....secondo me è pura follia decollare senza partner esterni! Come dice EK, siamo in un'epoca di fusioni e alleanze (AF-KLM, NW-DL) dove da soli non si sopravvive.....al massimo si potrà sopravvivere per quel tempo necessario per vendere la baracca (non voglio di certo offendere nessuno con questo termine, è solo per rendere l'idea) ma dopo saranno guai seri! Chi è che compra una baracca messa addirittura peggio di prima?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Partner CAI
comunque non se ne è parlato molto sul forum, causa CAI, ma LH ha lanciato un opa su SAS, se ci riuscisse e diventasse nostro partener,diventerebbe la compagnia più grande d'europa, e AF-KL, secondo voi, dopo la fusione IB-BA...starà a guardare?Limosky91 ha scritto:madeline ha scritto:
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
bhè, AF tento di acquistare la vecchia AZ (quella che adesso si chiama Bad Company), ma ciò non accadde.....non sto a dire i perché, dal momento che lo sappiamo tutti
in secondo luogo....secondo me è pura follia decollare senza partner esterni! Come dice EK, siamo in un'epoca di fusioni e alleanze (AF-KLM, NW-DL) dove da soli non si sopravvive.....al massimo si potrà sopravvivere per quel tempo necessario per vendere la baracca (non voglio di certo offendere nessuno con questo termine, è solo per rendere l'idea) ma dopo saranno guai seri! Chi è che compra una baracca messa addirittura peggio di prima?
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Re: Partner CAI
Come è già stato detto AF-KL era già disposta a rilevare AZ mesi fa,lasciamo perdere a quali condizioni,e la proposta è stata rifiutata.madeline ha scritto:loro dicono di non essere interessati a FCO, però alle 6:50 su FCO.-FRA c''è un A300, io l'ho preso e tutti i 280 posti erano pieni...non capisco il perchè...niente FCO, però da lì drenanano eccome il traffico....araial14 ha scritto:Dovrebbero spiegarti che cosa???madeline ha scritto:eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
Si sta parlano di due città importantissime. Roma: Una delle più grandi ed attive capitali europee. Francoforte : La capitale economica d'Europa. Cosa vuoi che le colleghi, un Atr52 con un volo al giorno? Stai pur certo che se una Holding come LH usa un A300 sa il fatto suo. Vorresti farlo partire a mezzogiorno, per farlo arrivare alle 2 del pomeriggio? ....Mah!
Per il concorde = innovazione tecnologica...guardate che la flotta LH è più vecchia di quella AF!
senza contare che le tariffe AF sono più economiche di quelle LH...a me il viaggi in USA tramite AF è costato 200 € in meno rispetto a LH...
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
Sul discorso FCO,ora che LH non ha fette chissà quanto grandi sul mercato italiano perchè non dovrebbe metterci un bell'A300 sulla FCO-FRA?E' nel suo interesse di portare passeggeri a FRA o MUC!oppure credi che LH faccia beneficenza e ci metta un CRJ 700?Forse però entrando in CAI sarebbe interessata anche a far volare dall'italia senza dover far passare per i suoi hubs come FRA,MUC,ZRH...
Riguardo ai prezzi,dipende.a me è capitato di pagare di più un NAP-CDG-NAP che un NAP-MUC-NAP.credo che riguardo ai prezzi siamo lì...e poi un partner straniero nn si sceglie perchè fa i prezzi di 20€ più bassi,altrimenti scegliamo ryanair e easyjet e stiamo apposto,certo che tutti preferirebbero pagare di meno...ma i criteri di scelta del partner,ripeto,sono altri.
Riguardo alla guerra...che c'è di strano?Devono entrare in una compagnia come CAI ripulita di ogni sorta di debito che serve un mercato importante come quello italiano...perchè dovrebbero stare a guardare?Di mettersi a fare dispettucci a destra e a manca non mi sembra proprio il caso.CAI deve valutare ciò che LH o AF possono offrire e garantire e dopodichè scegliere con cognizione di causa non pensando a come le cose sarebbero potute andare,ormai sono andate così e bisogna pensare a trovare un valido partner immediatamente perchè lo stand-alone è assolutamente improponibile.Partner come singapore non hanno senso,e in europa le uniche due che hanno espresso interesse per AZ sono LH e AF,che sono due nomi rispettabilissimi se permetti.
Ora mi chiedo un'altra cosa,se è vera la notizia dell'opa su SAS,LH sarebbe interessata a questo punto a OS,SAS,AZ e SN ?o.o!Non sarà un pò esagerato?
Re: Partner CAI
Attenzione, è vero che LH ha in ballo questioni di acquisizioni varie (OS, SK, SN...) ma il piatto più ricco è sicuramente AZ. Volete mettere il mercato italiano comparato a quello austriaco, scandinavo o belga? Il mercato italiano è il 4° in Europa, attenzione...
Re: Partner CAI
scusa non ho citato la fonte...TravellerAZ ha scritto:Come è già stato detto AF-KL era già disposta a rilevare AZ mesi fa,lasciamo perdere a quali condizioni,e la proposta è stata rifiutata.madeline ha scritto:loro dicono di non essere interessati a FCO, però alle 6:50 su FCO.-FRA c''è un A300, io l'ho preso e tutti i 280 posti erano pieni...non capisco il perchè...niente FCO, però da lì drenanano eccome il traffico....araial14 ha scritto:Dovrebbero spiegarti che cosa???madeline ha scritto:eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
Si sta parlano di due città importantissime. Roma: Una delle più grandi ed attive capitali europee. Francoforte : La capitale economica d'Europa. Cosa vuoi che le colleghi, un Atr52 con un volo al giorno? Stai pur certo che se una Holding come LH usa un A300 sa il fatto suo. Vorresti farlo partire a mezzogiorno, per farlo arrivare alle 2 del pomeriggio? ....Mah!
Per il concorde = innovazione tecnologica...guardate che la flotta LH è più vecchia di quella AF!
senza contare che le tariffe AF sono più economiche di quelle LH...a me il viaggi in USA tramite AF è costato 200 € in meno rispetto a LH...
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
Sul discorso FCO,ora che LH non ha fette chissà quanto grandi sul mercato italiano perchè non dovrebbe metterci un bell'A300 sulla FCO-FRA?E' nel suo interesse di portare passeggeri a FRA o MUC!oppure credi che LH faccia beneficenza e ci metta un CRJ 700?Forse però entrando in CAI sarebbe interessata anche a far volare dall'italia senza dover far passare per i suoi hubs come FRA,MUC,ZRH...
Riguardo ai prezzi,dipende.a me è capitato di pagare di più un NAP-CDG-NAP che un NAP-MUC-NAP.credo che riguardo ai prezzi siamo lì...e poi un partner straniero nn si sceglie perchè fa i prezzi di 20€ più bassi,altrimenti scegliamo ryanair e easyjet e stiamo apposto,certo che tutti preferirebbero pagare di meno...ma i criteri di scelta del partner,ripeto,sono altri.
Riguardo alla guerra...che c'è di strano?Devono entrare in una compagnia come CAI ripulita di ogni sorta di debito che serve un mercato importante come quello italiano...perchè dovrebbero stare a guardare?Di mettersi a fare dispettucci a destra e a manca non mi sembra proprio il caso.CAI deve valutare ciò che LH o AF possono offrire e garantire e dopodichè scegliere con cognizione di causa non pensando a come le cose sarebbero potute andare,ormai sono andate così e bisogna pensare a trovare un valido partner immediatamente perchè lo stand-alone è assolutamente improponibile.Partner come singapore non hanno senso,e in europa le uniche due che hanno espresso interesse per AZ sono LH e AF,che sono due nomi rispettabilissimi se permetti.
Ora mi chiedo un'altra cosa,se è vera la notizia dell'opa su SAS,LH sarebbe interessata a questo punto a OS,SAS,AZ e sono ?o.o!Non sarà un pò esagerato?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero
senza contare che si sta già dando da fare su altri fronti
vedi
:http://www.finanzaeborse.it/articolo/lu ... -air/2184/
a mio parere il mercato scandinavo(svezia,danimarca e norvegia è più ricco del nostro)
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Re: Partner CAI
Quoto!EK412 ha scritto:Attenzione, è vero che LH ha in ballo questioni di acquisizioni varie (OS, SK, sono...) ma il piatto più ricco è sicuramente AZ. Volete mettere il mercato italiano comparato a quello austriaco, scandinavo o belga? Il mercato italiano è il 4° in Europa, attenzione...
Per LH il mercato italiano è il primo in Europa e secondo a livello mondiale dopo gli States...
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Re: Partner CAI
Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
Re: Partner CAI
Aveva ragione il grande vecchio Indro Montanelli quando scriveva che gli italiani non desideravano altro che di tornare ad essere governati dai tedeschi o dai francesi. Che tristezza!
Quel che resta di Alitalia, o se preferiamo chiamiamola CAI, se la papperà uno dei big europei, come è giusto che sia, parlare di partner implica un rapporto più o meno paritario che non vedo proprio. Noi sicuramente pagheremo di più i biglietti (provate ad immaginare gli effetti del semi-monopolio AZ+AP su alcune rotte), oltre a cuccarci i debiti della bad company.
Quel che resta di Alitalia, o se preferiamo chiamiamola CAI, se la papperà uno dei big europei, come è giusto che sia, parlare di partner implica un rapporto più o meno paritario che non vedo proprio. Noi sicuramente pagheremo di più i biglietti (provate ad immaginare gli effetti del semi-monopolio AZ+AP su alcune rotte), oltre a cuccarci i debiti della bad company.
Re: Partner CAI
merito delle nostre infrastrutture ultra futuristiche o del benzina più cara d'europa?araial14 ha scritto:Quoto!EK412 ha scritto:Attenzione, è vero che LH ha in ballo questioni di acquisizioni varie (OS, SK, sono...) ma il piatto più ricco è sicuramente AZ. Volete mettere il mercato italiano comparato a quello austriaco, scandinavo o belga? Il mercato italiano è il 4° in Europa, attenzione...
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Re: Partner CAI
no il problema non era la fonte,perchè anche io ho letto e sentito di quest'opa ma è il fatto che anche gli stessi giornali dicono VOCI riguardo ad un'opa...cioè non è sicuro che l'opa ci sia realmente,potrebbero essere solo voci,ma a questa domanda per ora non c'è risposta.madeline ha scritto:scusa non ho citato la fonte...TravellerAZ ha scritto:Come è già stato detto AF-KL era già disposta a rilevare AZ mesi fa,lasciamo perdere a quali condizioni,e la proposta è stata rifiutata.madeline ha scritto:loro dicono di non essere interessati a FCO, però alle 6:50 su FCO.-FRA c''è un A300, io l'ho preso e tutti i 280 posti erano pieni...non capisco il perchè...niente FCO, però da lì drenanano eccome il traffico....araial14 ha scritto:Dovrebbero spiegarti che cosa???madeline ha scritto:eh...poi mi spiegheranno l'a300-600 da FCO alle 7 : e i voli orario per francoforte e monaco!
Si sta parlano di due città importantissime. Roma: Una delle più grandi ed attive capitali europee. Francoforte : La capitale economica d'Europa. Cosa vuoi che le colleghi, un Atr52 con un volo al giorno? Stai pur certo che se una Holding come LH usa un A300 sa il fatto suo. Vorresti farlo partire a mezzogiorno, per farlo arrivare alle 2 del pomeriggio? ....Mah!
Per il concorde = innovazione tecnologica...guardate che la flotta LH è più vecchia di quella AF!
senza contare che le tariffe AF sono più economiche di quelle LH...a me il viaggi in USA tramite AF è costato 200 € in meno rispetto a LH...
comunque non mi pare giusto che LH e AF si facciano la guerra e si facciano vive solo quando gli fa comodo, dopo che CAI ha meso tutto a posto...meriterebbero di essere lasciate a bocca asciutta ambedue e puntare su altri partner come singapore, e continenta o fly....però ci sarebbe il problema dello scalo per le rotte non coperte da cai
Sul discorso FCO,ora che LH non ha fette chissà quanto grandi sul mercato italiano perchè non dovrebbe metterci un bell'A300 sulla FCO-FRA?E' nel suo interesse di portare passeggeri a FRA o MUC!oppure credi che LH faccia beneficenza e ci metta un CRJ 700?Forse però entrando in CAI sarebbe interessata anche a far volare dall'italia senza dover far passare per i suoi hubs come FRA,MUC,ZRH...
Riguardo ai prezzi,dipende.a me è capitato di pagare di più un NAP-CDG-NAP che un NAP-MUC-NAP.credo che riguardo ai prezzi siamo lì...e poi un partner straniero nn si sceglie perchè fa i prezzi di 20€ più bassi,altrimenti scegliamo ryanair e easyjet e stiamo apposto,certo che tutti preferirebbero pagare di meno...ma i criteri di scelta del partner,ripeto,sono altri.
Riguardo alla guerra...che c'è di strano?Devono entrare in una compagnia come CAI ripulita di ogni sorta di debito che serve un mercato importante come quello italiano...perchè dovrebbero stare a guardare?Di mettersi a fare dispettucci a destra e a manca non mi sembra proprio il caso.CAI deve valutare ciò che LH o AF possono offrire e garantire e dopodichè scegliere con cognizione di causa non pensando a come le cose sarebbero potute andare,ormai sono andate così e bisogna pensare a trovare un valido partner immediatamente perchè lo stand-alone è assolutamente improponibile.Partner come singapore non hanno senso,e in europa le uniche due che hanno espresso interesse per AZ sono LH e AF,che sono due nomi rispettabilissimi se permetti.
Ora mi chiedo un'altra cosa,se è vera la notizia dell'opa su SAS,LH sarebbe interessata a questo punto a OS,SAS,AZ e sono ?o.o!Non sarà un pò esagerato?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero
senza contare che si sta già dando da fare su altri fronti
vedi
:http://www.finanzaeborse.it/articolo/lu ... -air/2184/
a mio parere il mercato scandinavo(svezia,danimarca e norvegia è più ricco del nostro)
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Re: Partner CAI
Scusa, ma alle volte capirti diventa una vera impresa...almeno per me....madeline ha scritto:merito delle nostre infrastrutture ultra futuristiche o del benzina più cara d'europa?araial14 ha scritto:Quoto!EK412 ha scritto:Attenzione, è vero che LH ha in ballo questioni di acquisizioni varie (OS, SK, sono...) ma il piatto più ricco è sicuramente AZ. Volete mettere il mercato italiano comparato a quello austriaco, scandinavo o belga? Il mercato italiano è il 4° in Europa, attenzione...
Per LH il mercato italiano è il primo in Europa e secondo a livello mondiale dopo gli States...
Re: Partner CAI
Sì, buonanotte...Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
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Re: Partner CAI
Magari, anche ammesso che si possa aver ragione, provare ad argomentare certe sentenze inique con giustificazioni più articolate?Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
Ultima modifica di araial14 il 5 ottobre 2008, 20:44, modificato 1 volta in totale.
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Re: Partner CAI
Sei in grado almeno di dire le infrastrutture costruite al 2008 per MXP?Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
I collegamenti stradali?
Ferroviari?
Commenti un pò più intelligenti?
Re: Partner CAI
Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni
In secondo luogo...neanche a me MXP piace come aeroporto: solo il fatto di aver prima costruito l'aeroporto e poi i collegamenti ad esso è impensabile. Ma questo non vuol dire che non può migliorare! Certo, ci vorranno anni, e non diventerà mai un aeroporto del calibro di Narita o Haneda (giusto per citarne due fantastici) però una sua discreta figula la potrà fare....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: Partner CAI
Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
per essere al sesto messaggio, direi che cominci male...
Ti!
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Re: Partner CAI
Ognuno può avere le sue preferenze e può tranquillamente dire ciò che a suo parere non va bene in un aeroporto. Ma scrivere messaggi così stupidi, senza argomentazione, su un forum serio come questo non è ammesso.Fabione_BO ha scritto:Io tifo AF.
E per quelli che preferiscono LH solo per il fatto che farebbe hub a MXP dico solo che MXP andrebbe raso al suolo per fare un bel parco...
Per il ruolo che dovrebbe svolgere, e visto le infrastrutture costruite al 2008, è un aeroporto veramente stupido, mettiamo fine alle sue sofferenze... sopprimiamolo.
Quindi o consideri il tuo precedente post come un "incidente di percorso", e da ora in avanti dici le tue opinioni in maniera più intelligente e costruttiva, oppure mi sa che presto ci dici addio.
Non ci saranno ulteriori avvertimenti.
Paolo
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Re: Partner CAI
Cioè se dico che MXP andrebbe tirato giù devo argomentare...
mentre se dico che preferisco LH perchè fa base dal "mio" aeroporto è un'argomentazione sufficiente ed intelligente
lo ammetto vi ho provocato, però non mi sembrava giusto neanche giudicare la proposta di un partner commerciale con il solo fatto che si basi su MXP,
Oppure come è stato fatto nell'altro thread in cui si parlava della sorte di AZ e il destino dei suoi lavoratori, in cui qualcuno ha anteposto i suoi interessi campanilistici a difesa di MXP, sparando sopra AZ, ai suoi dipendenti e alla proposta AF. (quelli si interventi molto intelligenti)
Mi sembra troppo che tutta la questione CAI, il fallimento di AZ, scelta del partner dipendono da MXP.
Poi la Malpensa non è la Madunina, se ne può parlare senza incorrere in fatwe, se in Italia non ci fosse malapolitica, non avremmo speso tutti quei soldi (qualcuno sa quanti?) per ingrandire un aeroporto fatto in quel posto.
Basta aprire GoogleEarth, voi dove lo fareste un aeroporto intercontinentale per Milano, ma che sia riferimento per tutto il nord?
Forse con un po' più di lungimiranza se poteva costruire uno tutto nuovo li appena fuori la tangenziale tipo tra Rozzano e Trezzano..
L'anno scorso sono andato alla Malpensa due volte a prendere dei parenti, la macchina mi stressa così ho studiato come farla in treno, contando anche il ritorno con le valige, BO-Milano-Metro-Cadorna-MXP e ritorno: IMPROPONIBILE
Quest'anno li ho fatti arrivare a FCO: BO-Roma-FCO si può fare anche se sono 100 km di più.
Che Milano sia la capitale economica del paese è fuori di dubbio, ma contribuiscono anche Torino Genova Bologna Brescia Bergamo, se con opere più innovative che le bretelle autostradali e il MalpensaExpress si riescono a portare i viaggiatori di queste città agevolmente a Malpensa, bene no problem altrimenti è ora di acquistare nuovi terreni più vicini.
Argomentazione personale:
Per motivi personali viaggio 1 volta al mese a Birmingham, devo prendere AF o KL o LH fare un transito di 1h in un loro hub e arrivare a BHX dopo 5h compreso il checkin iniziale, se MXP fosse servita da mezzi ferroviari com il CDG o altri, potrei prendere il treno e fare 1 volo solo, e magari arrivare in anticipo e magari spendere meno.
Quanti viaggiatori si porterebbero verso Milano? Meditate e pensate in grande...
Poi vengo al tema principale.
Come partner industriale vedo meno bene LH, perchè ho l'mpressione che loro acquisiscano il mercato italiano ma in un'ottica di network noi non potremmo espanderci più di tanto.
Mentre AF (almeno per le parole di Spinetta) prevedeva per AZ una missione di espansione verso i mercati in cui SkyTeam era più debole, credo sudamerica dove OneWorld è presente con Iberia e StarAlliance con TAP.
In sintesi con LH rimaniamo dello stesso peso, mentre con AF abbiamo la mission di espanderci
(sempre IMHO)
Bye
mentre se dico che preferisco LH perchè fa base dal "mio" aeroporto è un'argomentazione sufficiente ed intelligente
lo ammetto vi ho provocato, però non mi sembrava giusto neanche giudicare la proposta di un partner commerciale con il solo fatto che si basi su MXP,
Oppure come è stato fatto nell'altro thread in cui si parlava della sorte di AZ e il destino dei suoi lavoratori, in cui qualcuno ha anteposto i suoi interessi campanilistici a difesa di MXP, sparando sopra AZ, ai suoi dipendenti e alla proposta AF. (quelli si interventi molto intelligenti)
Mi sembra troppo che tutta la questione CAI, il fallimento di AZ, scelta del partner dipendono da MXP.
Poi la Malpensa non è la Madunina, se ne può parlare senza incorrere in fatwe, se in Italia non ci fosse malapolitica, non avremmo speso tutti quei soldi (qualcuno sa quanti?) per ingrandire un aeroporto fatto in quel posto.
Basta aprire GoogleEarth, voi dove lo fareste un aeroporto intercontinentale per Milano, ma che sia riferimento per tutto il nord?
Forse con un po' più di lungimiranza se poteva costruire uno tutto nuovo li appena fuori la tangenziale tipo tra Rozzano e Trezzano..
L'anno scorso sono andato alla Malpensa due volte a prendere dei parenti, la macchina mi stressa così ho studiato come farla in treno, contando anche il ritorno con le valige, BO-Milano-Metro-Cadorna-MXP e ritorno: IMPROPONIBILE
Quest'anno li ho fatti arrivare a FCO: BO-Roma-FCO si può fare anche se sono 100 km di più.
Che Milano sia la capitale economica del paese è fuori di dubbio, ma contribuiscono anche Torino Genova Bologna Brescia Bergamo, se con opere più innovative che le bretelle autostradali e il MalpensaExpress si riescono a portare i viaggiatori di queste città agevolmente a Malpensa, bene no problem altrimenti è ora di acquistare nuovi terreni più vicini.
Argomentazione personale:
Per motivi personali viaggio 1 volta al mese a Birmingham, devo prendere AF o KL o LH fare un transito di 1h in un loro hub e arrivare a BHX dopo 5h compreso il checkin iniziale, se MXP fosse servita da mezzi ferroviari com il CDG o altri, potrei prendere il treno e fare 1 volo solo, e magari arrivare in anticipo e magari spendere meno.
Quanti viaggiatori si porterebbero verso Milano? Meditate e pensate in grande...
Poi vengo al tema principale.
Come partner industriale vedo meno bene LH, perchè ho l'mpressione che loro acquisiscano il mercato italiano ma in un'ottica di network noi non potremmo espanderci più di tanto.
Mentre AF (almeno per le parole di Spinetta) prevedeva per AZ una missione di espansione verso i mercati in cui SkyTeam era più debole, credo sudamerica dove OneWorld è presente con Iberia e StarAlliance con TAP.
In sintesi con LH rimaniamo dello stesso peso, mentre con AF abbiamo la mission di espanderci
(sempre IMHO)
Bye
Re: Partner CAI
bè non aspettatevi che LH con 3 HUB vicino, riempia MXP con chissà quali voli...non è nenache giusto scegliere una compagnia solo perchè sceglierà mxp come HUB, mxp ha anche le sue responsabilità nella fallimento di AZ non scordatelo...la CAI è la compagnia Italiana,non lombare da....Certamente io da FCO se devo fare scalo MXP,(aereoporto scomodo, sopravvalutato, pochi posti a sedere, e uno dei peggiori che abbia mai visto e ho visitato,lisbona,francoforte,cdg,ams,HEL,ec...),allora tanto vale che faccio scalo a cdg,madrid,mun, FRA.....con chi dico io!EK412 ha scritto:Espansione con AF? Ma dove?
Da aprile potrai fare Bologna-Mi Centrale-MXP...
Ricordiamo poi che i milanesi vedono meglio Linate....MXP è l'aereoporto di varese...lontano da tutti e tutti"
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Re: Partner CAI
Questa frase l'hai già ripetuta n volte e per n volte ti è stato spiegato che si tratta di un'affermazione non corretta, parziale e non esplicativa... se poi vuoi continuare a riproporla fai tu.madeline ha scritto: Ricordiamo poi che i milanesi vedono meglio Linate....MXP è l'aereoporto di varese...lontano da tutti e tutti"
Personalmente prediligo LH anche se ho l'impressione che le cose andranno diversamente.
Mi sbaglierò ma lo schieramento che va delineandosi sembrerebbe portare LH su mxp e AF con CAI su Fiumicino.
LH del resto è veramente molto attiva in questi ultimi mesi su diversi fronti (Austrian, SAS...) e conoscendo i tedeschi non credo vogliano esporsi troppo...
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Re: Partner CAI
...beh, io sto a BG e francamente non trovo così improponibile servirmi a Malpensa...é vero che i collegamenti sono stati trascurati ma é anche vero che l'Italia (volenti o nolenti) é basata sul trasporto su gomma, anche privato...40 min. di macchina da BG sono tollerabili visto che l'approdo é un aeroporto intercontinentale...Fabione_BO ha scritto: Che Milano sia la capitale economica del paese è fuori di dubbio, ma contribuiscono anche Torino Genova Bologna Brescia Bergamo, se con opere più innovative che le bretelle autostradali e il MalpensaExpress si riescono a portare i viaggiatori di queste città agevolmente a Malpensa, bene no problem altrimenti è ora di acquistare nuovi terreni più vicini.
Con questo non voglio dire che le cose non dovevano essere pianificate diversamente, ma recarsi a Malpensa non mi sembra nemmeno la tragedia che molti descrivono...
Di posti dove realizzare quello che dovrebbe essere un HUB ce n'erano probabilmente diversi, ma quello che conta, come giustamente sottolineate, sono i collegamenti...non dimentichiamoci nemmeno che le tangeziali milanesi (soprattutto la est) sono già congestionate...piazzare un HUB a est di Milano sarebbe stato altrettanto rischioso...
Comunque, secondo me, il problema di Malpensa non riguarda tanto i collegamenti (che vanno completandosi) quanto l'integrazione nei piani AZ...ad Alitalia (da quello che ho capito in questi anni...e correggetemi se sbaglio) il secondo HUB non é mai andato a genio, ma un suo senso ce l'aveva visto che il nostro paese ruota fondamentalmente attorno all'area metropolitana di Roma e a quella che ormai é una "città diffusa" (ovvero Milano e l'asse dei centri di secondo ordine che si snoda sostanzialmente lungo la A4). Perché non si é mai riusciti a rendere effettiva e proficua questa scelta?
Detto ciò, a me l'infrastruttura in sé non é mai piaciuta, ma che Milano potesse ambire a un HUB mi sembra persino ovvio nella logica di questo paese (che poi lo sviluppo italiano sia maldestramente tutto sbilanciato a Nord ne possiamo discutere, ma tant'é)...piuttosto ci sarebbe da chiedersi perché si é lasciato che spuntassero come funghi aeroporti in ogni dove...
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Re: Partner CAI
Difatti l'anno scorso i 24 mln di passeggeri di MXP erano tutti di Somma Lombardo o Varese... certo certo. L'importante è che ne sei convinto tu...madeline ha scritto: Ricordiamo poi che i milanesi vedono meglio Linate....MXP è l'aereoporto di varese...lontano da tutti e tutti"