LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 14 gennaio 2009, 14:44

Non era un comunicato proveniente da LH???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 14 gennaio 2009, 14:55

blusky ha scritto:Non era un comunicato proveniente da LH???
No, era un'agenzia di stampa che citava una fonte (anonima, cosa assai strana) di Lufthansa.

In LH non sono soliti rilasciare dichiarazioni segrete in incognito.

Le richieste di slot per AMS, FCO, NAP, CTA, SOF per la S09 come le spiegheresti se quella dichiarazione fosse vera?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 14 gennaio 2009, 15:20

EK412 ha scritto:
blusky ha scritto:Non era un comunicato proveniente da LH???
No, era un'agenzia di stampa che citava una fonte (anonima, cosa assai strana) di Lufthansa.

In LH non sono soliti rilasciare dichiarazioni segrete in incognito.

Le richieste di slot per AMS, FCO, NAP, CTA, SOF per la S09 come le spiegheresti se quella dichiarazione fosse vera?
Lufthansa vuole entrare su Roma-Milano
Lufthansa non ritiene chiusa la partita italiana. La compagnia tedesca non si dà per vinta e promette altri round, in particolare per quanto riguarda la concessione degli slot per il traffico aereo interno, come ha dichiarato Claudia Lange, portavoce di Lufthansa all'Agenzia Italia.
"Chiederemo un chiarimento degli effetti derivanti dalla decisione (di far entrare Air France nel capitale della nuova Alitalia, ndr) per quanto riguarda il traffico aereo in Italia". Alla domanda se a dirimere la questione debbano essere chiamati il governo italiano o le autorità di Bruxelles che si occupano della concorrenza, la portavoce si è limitata a rispondere: "Su questo al momento non posso fornire indicazioni", ma non ha lasciato dubbi sul fatto che Lufthansa è fermamente decisa ad entrare sul mercato interno italiano. Quando le è stato chiesto se ciò debba essere interpretato come una richiesta di concessione di slot sulla tratta particolarmente lucrativa tra Roma e Milano, la portavoce ha risposto: "Potete interpretarla in questo modo".

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 14 gennaio 2009, 19:29

LH non molla altro che i francesini......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 14 gennaio 2009, 20:22

MATTEO1981 ha scritto:LH non molla altro che i francesini......
Mettiamola così, certamente una maggiore concorrenza non potrà che fare del bene ai clienti italiani (e non solo a quelli del nord Italia)

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 14 gennaio 2009, 22:08

MATTEO1981 ha scritto:LH non molla altro che i francesini......
perchè i francesini mollano?
ti ricordo che in quanto a fatturato lufthansa è dietro ai francesini :mrgreen:

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 14 gennaio 2009, 22:09

EK412 ha scritto:
teorickard ha scritto:Sbaglio o Lufthansa ha detto che non intende aumentare i voli per adesso?
La veridicità di quel comunicato (senza un nome e un cognome) è molto dubbia. Molte voci spingono invece nella direzione opposta.

Può darsi che si riferisse a "questa stagione invernale".

Presto scopriremo la verità...
su barzaforum no sanno proprio più a cosa attaccarsi per negare l'evidenza :mrgreen:

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 15 gennaio 2009, 8:42

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:LH non molla altro che i francesini......
perchè i francesini mollano?
ti ricordo che in quanto a fatturato lufthansa è dietro ai francesini :mrgreen:

Intanto per diventare la seconda compagnia aerea mondiale i francesini si sono fusi con gli olandesi a differenza dei tedeschi che loro non si fondono ma comprano la dove ovviamente c'è guadagno.... Che AF vada pure con la sua compagnia regionale AFITALIA giù a roma, ma che lasci libero al mercato e a LHI la Capitale economica dell'Italia MILANO.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 15 gennaio 2009, 8:55

Secondo te é piú furbo uno che si fonde, in teoria non pagando, o uno che compra... da profano direi che il risultato é uguale, ma in un caso cacci il dinero, nell'altro no...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 15 gennaio 2009, 9:52

blusky ha scritto:Secondo te é piú furbo uno che si fonde, in teoria non pagando, o uno che compra... da profano direi che il risultato é uguale, ma in un caso cacci il dinero, nell'altro no...
Io onestamente non riesco a capire questa eterna diatriba AF-LH.
"Quella fa il fatturato maggiore" "l'altra è migliore" "quelli sono tedeschi" "gli altri sono francesi".
E sti cavoli, mi viene da dire...
Si fonde, non si fonde, compra, non compra.
Indubbiamente sono entrambe compagnie di ottimo livello.
Io ho viaggiato con entrambe e preferisco di gran lunga LH, ma è un gusto personale (e poi i francesi, come popolo, mi stanno sulle scatole perché sono arroganti e presuntuosi, specie verso di noi - già solo per questo non sopporto che loro abbiano comprato AZ).
La conclusione di tutta la vicenda è che AF si è accaparrata il mercato italiano per un piatto di lenticchie, LH vuole rispondere con LH Italia, se decollerà e avrà la forza di strappare il mercato del Nord ad AliFrance.
E basta con questa storia su fatturati, fusioni, acquisti, vendite, chi è più figo, chi lo è di meno.
Il problema è che, come scritto in altri thread, l'Italia è diventata terra di conquista dello straniero: Telecomunicazioni, Trasporti terrestri, Trasporti aerei, siderurgia, energia.
Stare a discutere se AF compra o si fonde mi sembra non porti da nessuna parte...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 15 gennaio 2009, 10:17

Lucky Luke ha scritto:
blusky ha scritto:Secondo te é piú furbo uno che si fonde, in teoria non pagando, o uno che compra... da profano direi che il risultato é uguale, ma in un caso cacci il dinero, nell'altro no...
Io onestamente non riesco a capire questa eterna diatriba AF-LH.
"Quella fa il fatturato maggiore" "l'altra è migliore" "quelli sono tedeschi" "gli altri sono francesi".
E sti cavoli, mi viene da dire...
Si fonde, non si fonde, compra, non compra.
Indubbiamente sono entrambe compagnie di ottimo livello.
Io ho viaggiato con entrambe e preferisco di gran lunga LH, ma è un gusto personale (e poi i francesi, come popolo, mi stanno sulle scatole perché sono arroganti e presuntuosi, specie verso di noi - già solo per questo non sopporto che loro abbiano comprato AZ).
La conclusione di tutta la vicenda è che AF si è accaparrata il mercato italiano per un piatto di lenticchie, LH vuole rispondere con LH Italia, se decollerà e avrà la forza di strappare il mercato del Nord ad AliFrance.
E basta con questa storia su fatturati, fusioni, acquisti, vendite, chi è più figo, chi lo è di meno.
Il problema è che, come scritto in altri thread, l'Italia è diventata terra di conquista dello straniero: Telecomunicazioni, Trasporti terrestri, Trasporti aerei, siderurgia, energia.
Stare a discutere se AF compra o si fonde mi sembra non porti da nessuna parte...
Per citare un mio vecchio venditore "Sono in parte totalmente d'accordo con te".
L'Italia, gli italiani e la politica italiana (non necessariamente in quest'ordine) per anni hanno inteso l'europeismo come un'accettazione supina di regole scritte spesso da altri per i propri interessi nazionali, mentre gli altri "grandi" paesi europei hanno sempre difeso a spada tratta i propri interessi, fottendosene allegramente delle norme europee in tema di liberalizzazioni. E' una storia vecchia, risale addirittura agli anni '70 e '80 (per chi è abbastanza vecchio, ricordate il tentativo di scalata da parte di DeBenedetti della SocGen?).
A questo si aggiunge che la forza italiana risiede nelle PMI che magari fanno anche loro acquisizioni all'estero, ma di dimensioni (e quindi di portata mediatica) molto più modesta.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 15 gennaio 2009, 10:27

MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:LH non molla altro che i francesini......
perchè i francesini mollano?
ti ricordo che in quanto a fatturato lufthansa è dietro ai francesini :mrgreen:

Intanto per diventare la seconda compagnia aerea mondiale i francesini si sono fusi con gli olandesi a differenza dei tedeschi che loro non si fondono ma comprano la dove ovviamente c'è guadagno.... Che AF vada pure con la sua compagnia regionale AFITALIA giù a roma, ma che lasci libero al mercato e a LHI la Capitale economica dell'Italia MILANO.
non è alitalia che decide se lasciare o meno il mercato a lh italia
ci sono gli accordi bilateralie e su quelli az non ha potere,semmai ce l'hanno la politica e i vari ministeri

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 15 gennaio 2009, 10:42

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:LH non molla altro che i francesini......
perchè i francesini mollano?
ti ricordo che in quanto a fatturato lufthansa è dietro ai francesini :mrgreen:

Intanto per diventare la seconda compagnia aerea mondiale i francesini si sono fusi con gli olandesi a differenza dei tedeschi che loro non si fondono ma comprano la dove ovviamente c'è guadagno.... Che AF vada pure con la sua compagnia regionale AFITALIA giù a roma, ma che lasci libero al mercato e a LHI la Capitale economica dell'Italia MILANO.
non è alitalia che decide se lasciare o meno il mercato a lh italia
ci sono gli accordi bilateralie e su quelli az non ha potere,semmai ce l'hanno la politica e i vari ministeri
In parte vero, ma è anche vero che se AZ copre determinate rotte in maniera concorrenziale, rende più difficile agli altri entrare, mentre se le lascia scoperte "favorisce" l'ingresso di nuovi operatori. In particolare questo è vero per tutte le aree in regime open sky, dove la politica ha pochissimo peso, ma ne ha molto il mercato.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2009, 13:32

Paolo_61 ha scritto:la politica ha pochissimo peso, ma ne ha molto il mercato.
Dove, notoriamente ,l'una non interagisce con l'altra....In Italia poi, è un " mutuo soccorso inimmaginabile ", visto e considerato che non abbiamo mai e poi mai avuto problemi di conflitti d'interesse... :roll:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 15 gennaio 2009, 14:54

airbusfamilydriver ha scritto:su barzaforum no sanno proprio più a cosa attaccarsi per negare l'evidenza :mrgreen:
Quale evidenza? Stai attento ad esporti così...

Se un giorno o l'altro si venisse a scoprire che Lufthansa lancia del lungo raggio da Milano, sarai costretto a ricrederti, e pesantemente.

Per il momento goditi le tue supposte barzellette.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 15 gennaio 2009, 15:01

EK412 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:su barzaforum no sanno proprio più a cosa attaccarsi per negare l'evidenza :mrgreen:
Quale evidenza? Stai attento ad esporti così...

Se un giorno o l'altro si venisse a scoprire che Lufthansa lancia del lungo raggio da Milano, sarai costretto a ricrederti, e pesantemente.

Per il momento goditi le tue supposte barzellette.
per ora mi godo queste:
Toto vende solo cityliner
Az farà feed a lh
Air italy su lin contro cai

Com'è finita?

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 15 gennaio 2009, 15:07

airbusfamilydriver ha scritto:per ora mi godo queste:
Toto vende solo cityliner
Az farà feed a lh
Air italy su lin contro cai

Com'è finita?
Per essere corretti, dovresti fare un confronto tra queste 3 (numero TRE) "voci" poi rivelatesi false e le altre che invece si sono verificate.

Vuoi provare?

Forse non ti conviene.

Buone risate... 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 15 gennaio 2009, 15:28

EK412 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:per ora mi godo queste:
Toto vende solo cityliner
Az farà feed a lh
Air italy su lin contro cai

Com'è finita?
Per essere corretti, dovresti fare un confronto tra queste 3 (numero TRE) "voci" poi rivelatesi false e le altre che invece si sono verificate.

Vuoi provare?

Forse non ti conviene.

Buone risate... 8)
l'unica presa è lhi a mxp,le mancate sono molto più di 3,se te ne viene in mente qualcun'altra presa accetto suggerimenti

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 15 gennaio 2009, 15:36

Korean, secondo daily di EK, potenziamento MXP-Express, check-in a Cadorna sono le cose più importanti, più tutta una serie di cosette di piccolo calibro.

Avrei ancora un paio di colpi in canna. Vediamo se nel giro di qualche settimana posso esploderne almeno uno. 8)

Comunque tutto questo è out-thread.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 15 gennaio 2009, 16:39

EK412 ha scritto:Korean, secondo daily di EK, potenziamento MXP-Express, check-in a Cadorna sono le cose più importanti, più tutta una serie di cosette di piccolo calibro.

Avrei ancora un paio di colpi in canna. Vediamo se nel giro di qualche settimana posso esploderne almeno uno. 8)

Comunque tutto questo è out-thread.
questa di bucarest non l'avevano letta gli oracoli? :mrgreen:
ah già poi si chiuderà linate per far rimanere az col cerino in mano
superbarzona :mrgreen:

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 15 gennaio 2009, 17:59

EK412 ha scritto:Korean, secondo daily di EK, potenziamento MXP-Express, check-in a Cadorna sono le cose più importanti, più tutta una serie di cosette di piccolo calibro.

Avrei ancora un paio di colpi in canna. Vediamo se nel giro di qualche settimana posso esploderne almeno uno. 8)

Comunque tutto questo è out-thread.
Esattamente quello che Vienna fa da un pó...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da volare99 » 15 gennaio 2009, 18:21

se vogliono LIN lo ridimensionano da Roma

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara » 15 gennaio 2009, 18:46

airbusfamilydriver ha scritto: questa di bucarest non l'avevano letta gli oracoli? :mrgreen:
ah già poi si chiuderà linate per far rimanere az col cerino in mano
superbarzona :mrgreen:
Caro AFD non serve a nulla fare il sarcastico... e credo sia un po' prestino per dire cosa sia reale e cosa fantasia. Nell'altro forum si indicano anche i rumors cosa che qui non è accettato fare. Chi lo frequenta conosce le regole e le accetta quindi non vedo dove sia il problema.
E' evidente che i rumors devono essere valutati come tali e che quindi avranno un peso differente da quello di una dichiarazione ufficiale o di una nota di un'ufficio stampa.
Detto questo però non dimentichiamoci che anche i nostri giornalai non solo sono soliti citare dei rumors, ma se li inventano pure :D :D :D

Tornando al LIN - Bucarest questo sarà un test interessante visto che va a far concorrenza al volo di LHI... aspettiamo e vediamo come va a finire.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 15 gennaio 2009, 19:37

Io dico solo una cosa:

Sistema eroportuale di Mialno asse MXP-LIN-BGY circa 40.000.000 di pax annui

Sistema di roma fco-cia 33.000.000

Ballano 7.000.000 e non ho aggiunto al sistema lombardo Montichiari e VRN che è nel veneto per 20km.......

E per fortuna che il mercato sta a roma.....

Assurdo!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 15 gennaio 2009, 19:49

non puoi paragonare due aeroporti contro tre... a meno che tu non faccia la media...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 15 gennaio 2009, 19:56

blusky ha scritto:non puoi paragonare due aeroporti contro tre... a meno che tu non faccia la media...



Io paragono un sistema aeroportuale di una regione.......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 15 gennaio 2009, 20:01

Sì ma il confronto a chi ha più pax direi che possiamo anche evitare di farlo nel thread intitolato "LUFTHANSA ITALIA", no?

Comunque, per tornare in argomento, aspetto con ansia il 2 febbraio per verificare se i crucchi e gli alleati hanno intenzione di proseguire i loro programmi per la stagione estiva o se l'esito della faccenda AZ ha messo in stand-by il tutto (cosa che sinceramente non credo).
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 15 gennaio 2009, 23:59

MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:non puoi paragonare due aeroporti contro tre... a meno che tu non faccia la media...



Io paragono un sistema aeroportuale di una regione.......
bergamo non fa parte del sistema aeroportuale di milano... se vuoi fare un confronto ripeto devi fare una media...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 16 gennaio 2009, 6:59

blusky ha scritto:bergamo non fa parte del sistema aeroportuale di milano... se vuoi fare un confronto ripeto devi fare una media...
Mi dispiace per te ma Bergamo FA parte del sistema aeroportuale milanese...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 16 gennaio 2009, 8:49

felice di essere stato smentito... c'é sempre da imparare...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 11:27

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:non è alitalia che decide se lasciare o meno il mercato a lh italia
ci sono gli accordi bilateralie e su quelli az non ha potere,semmai ce l'hanno la politica e i vari ministeri
In parte vero, ma è anche vero che se AZ copre determinate rotte in maniera concorrenziale, rende più difficile agli altri entrare, mentre se le lascia scoperte "favorisce" l'ingresso di nuovi operatori. In particolare questo è vero per tutte le aree in regime open sky, dove la politica ha pochissimo peso, ma ne ha molto il mercato.
Le rotte le decide il governo e non CAI.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 » 16 gennaio 2009, 12:25

EK412 ha scritto:
blusky ha scritto:bergamo non fa parte del sistema aeroportuale di milano... se vuoi fare un confronto ripeto devi fare una media...
Mi dispiace per te ma Bergamo FA parte del sistema aeroportuale milanese...
quoto!
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nix
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da nix » 16 gennaio 2009, 12:26

Io dico solo una cosa:

Sistema eroportuale di Mialno asse MXP-LIN-BGY circa 40.000.000 di pax annui

Sistema di roma fco-cia 33.000.000

Ballano 7.000.000 e non ho aggiunto al sistema lombardo Montichiari e VRN che è nel veneto per 20km.......

E per fortuna che il mercato sta a roma.....

Assurdo!
No scusa ma dove li prendi i dati...non spariamo dati fasulli!!!!!!

Ti riporto i dati ufficiali:

Ecco i dati prima del dehubbing:
ANNO 2007

Milano LIN 9.926.530
Milano MXP 23.885.391
Bergamo 5.741.734
Totale Milano+Bergamo= 39.552.000

Roma CIA 5.401.475
Roma FCO 32.945.223
Totale Roma 38.346.000

Mi + BG poco più di un mln di pax in +

o anche l'anno precedente

ANNO 2006

Milano LIN 9.696.515
Milano MXP 21.767.267
Bergamo 5.244.794
Totale Mi+BG= 36.707.000

Roma CIA 4.945.066
Roma FCO 30.176.760

Totale Roma = 35.121.000

Mi + BG (solo un milione e mezzo in +)

Mi spieghi come può dire che c'è una differenza di 7 milioni????

aggiungo come già detto che nonostante in Italia la compagnia di bandiera aveva praticamente spogliato di tutti i voli intercontinali FCO a favore di MXP, FCO è rimasto di gran lunga il primo aeroporto italiano.....pensiamo che traffico avrebbe avuto FCO se AZ, prima della crisi nera, avesse continuato a puntarvi come hub aggiungendo così ai dati di traffico già elevati tutti i passeggeri intercontinentali e relativi transiti dai voli domestici

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 16 gennaio 2009, 12:39

si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 16 gennaio 2009, 14:12

Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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