LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
minsk
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 agosto 2007, 18:25
Località: Milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da minsk » 17 gennaio 2009, 12:01

mcer ha scritto:
nix ha scritto:
si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

comuqnque i dati del 2008 sono:
MI+BG= 32.649.000

Roma= 37.440.000

ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
a sto punto non capisco se ci fai o ci sei.... e per fortuna che i numeri (quelli ufficiali che ho riportato e che ha riportato mcer) parlano chiaro...poi a chiacchere possiamo dire quello che ci pare

FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...
Finalmente qualcuno che parla a ragion veduta,ora ,dopo più di 10 anni di distorsione del mercato, si vedrà davvero se MXP è un aeroporto in grado di competere o una cattedrale nel deserto,visto che neanche drogato dall'essere l'Hub?! di AZ è mai riuscito a fare più traffico di FCO
Vorrei precisare alcuni dati disponibili sul sito di assaeroporti. Pax da gennaio a Novembre internazionali su FCO 20.015.239 mentre a MXP 16.107.276 transiti FCO 378.279 MXP 189.042 e infine nazionali FCO 12.616.015 e MXP 1.664.024. Con questo vi rendete conto che se contate gli internazionali di AZ passati da MXP a FCO la differenza e' irrisoria? Per non parlare dei transiti. La differenza sono nei nazionali che a MXP non ci sono quasi mai stati. Se su 33.000.000 di Pax a FCO, i transiti sono stati solo 378.279 mi spiegate come si puo pensare di parlare in grande di hub??
Mi sembra che la maggiranza dei Pax nazionali in arrivo a FCO, e' per loro destinazione finale.
Sempre sul sito citato sopra a FCO, con tutta la banda CAI-AZ, i transiti sono pure in pesante calo, mentre a MXP sono in buonissimo aumento.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 17 gennaio 2009, 13:39

I transiti riportati sul sito assaeroporti non rappresentano assolutamente i pax in transito come li intendi tu.

Su MXP Alitalia aveva 7-8 milioni di transiti all'anno.

Quelli sono soltanto i pax dei voli con scalo.

Ad esempio i pax che viaggiano sul ICN-FCO di Korean che ferma a Milano vengono conteggiati come pax in transito a MXP. Se un pax viaggia DUS-MXP-FCO con LH/AP non viene conteggiato come pax in transito.

Chiaro?
Immagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara » 17 gennaio 2009, 14:02

EK412 ha scritto:I transiti riportati sul sito assaeroporti non rappresentano assolutamente i pax in transito come li intendi tu.

Su MXP Alitalia aveva 7-8 milioni di transiti all'anno.

Quelli sono soltanto i pax dei voli con scalo.

Ad esempio i pax che viaggiano sul ICN-FCO di Korean che ferma a Milano vengono conteggiati come pax in transito a MXP. Se un pax viaggia DUS-MXP-FCO con LH/AP non viene conteggiato come pax in transito.

Chiaro?
E comunque qui si parla di LHI non della diatriba tra mxp e fco... cerchiamo di non far fare a questo thread la fine di quello dedicato alla nuova alitalia.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 17 gennaio 2009, 14:14

Una domanda..... secondo voi entro aprile LH (rotte tedesche) + LHI supereranno il numero di frequenze settimanali di REGIONAL AFITALIA a MXP?
A prer mio si, attulamente REGIONAL AFITALIA ha 300 frequenze, LHI ne avrà 150 e LH verso al germania dovrebbe essere attorno ai 150.

Frequenze settimanali intendo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 gennaio 2009, 14:23

MATTEO1981 ha scritto:Una domanda..... secondo voi entro aprile LH (rotte tedesche) + LHI supereranno il numero di frequenze settimanali di REGIONAL AFITALIA a MXP?
A prer mio si, attulamente REGIONAL AFITALIA ha 300 frequenze, LHI ne avrà 150 e LH verso al germania dovrebbe essere attorno ai 150.

Frequenze settimanali intendo.
visto che definisci alitalia come af italia mi duole ricordarti che al momento af italia ha più aerei di lh italia

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 17 gennaio 2009, 14:31

classezara ha scritto: E comunque qui si parla di LHI non della diatriba tra mxp e fco... cerchiamo di non far fare a questo thread la fine di quello dedicato alla nuova alitalia.
Concordo, piuttosto create un thread FCO vs MXP, ma non mandate a ramengo ogni thread su AZ/CAI/AP/LH...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18976
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 17 gennaio 2009, 14:42

Non verrà creato nessu nuovo thread FCP vs MXP, dato che sono stupide, assolutamente poco intelligenti e non interessanti le diatribe tra sostenitori dei due aeroporti.
Anzi, ogni thread che finisce con questa contrapposizione verrà pesantemente moderato. Francamente lo staff si è rotto le scatole di dover tenere a bada gruppi di "bambinetti" che tifano sconsideratamente per un aeroporto o per l'altro, con pochissimi argomenti e con il solo scopo di far polemica e manifestare il loro campanilismo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da ricky777 » 18 gennaio 2009, 11:20

"Il mio è più grande, più bello e più nuovo del tuo!".... in effetti fa un po' scuole elementari questa diatriba MXP vs FCO...

:mrgreen:
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 18 gennaio 2009, 11:22

ricky777 ha scritto:"Il mio è più grande, più bello e più nuovo del tuo!".... in effetti fa un po' scuole elementari questa diatriba MXP vs FCO...

:mrgreen:
Solo un po'? :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 gennaio 2009, 22:29

Qualcuno sa quante macchine per il lungo raggio tra boeing e airbus ha in ordine il gruppo LH per i prossimi 5 anni?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2009, 22:35

MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa quante macchine per il lungo raggio tra boeing e airbus ha in ordine il gruppo LH per i prossimi 5 anni?
Probabilmente una ventina di 747-800 che già avrebbero dovuto entrare in flotta in sostituzione dell'iperitardatario 380. Entrambe i modelli ritardatari..... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 gennaio 2009, 22:40

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa quante macchine per il lungo raggio tra boeing e airbus ha in ordine il gruppo LH per i prossimi 5 anni?
Boeing non mi risulta a tutt'ora non ne ha. Probabilmente una ventina di 747-800 che già avrebbero dovuto entrare in flotta in sostituzione dell'iperitardatario 380.

Non ho capito io intendevo quante macchine ha in ordine da qua a 5 anni LH per il lungo raggio? Magari anche rapportate ad AF o BA?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2009, 22:45

MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa quante macchine per il lungo raggio tra boeing e airbus ha in ordine il gruppo LH per i prossimi 5 anni?
Boeing non mi risulta a tutt'ora non ne ha. Probabilmente una ventina di 747-800 che già avrebbero dovuto entrare in flotta in sostituzione dell'iperitardatario 380.

Non ho capito io intendevo quante macchine ha in ordine da qua a 5 anni LH per il lungo raggio? Magari anche rapportate ad AF o BA?
Credo che gli ultimi ordini ( esclusi quelli per swiss) siano questi


http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ratte.html
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2009, 22:59

Comunque, per chi voglia inviare curricula professionali a Lhitalia :

E-Mail: lhdirezionepersonaleitalia@dlh.de
Fax: 02 58372269
Immagine
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 23 gennaio 2009, 20:17

...e fu così che l'hangar di AZ a MXP passò bello bello nelle dolci mani dei teutonici...

Il tutto per un'operazione di breve durata o di scarsa portata? A voi le conclusioni 8)

ALITALIA: MANUTENZIONE LUFTHANSA MALPENSA, OK REGIONE LOMBARDIA
(AGI) - Milano, 23 gen. - Se Alitalia lascia Malpensa senza un reparto manutenzione degli aerei, Lufthansa Technik, la branca di Lufthansa che si occupa della manutenzione degli aerei di tutte le compagnie, e' pronta a sostituirla. Affittando un hangar di proprieta' Sea, lasciato libero da Alitalia. Creando nuovi posti di lavoro (160 persone a regime, a partire dal 2010, che verranno impiegate utilizzando le risorse del territorio) con un livello di formazione piu' elevata rispetto a quella attuale. E' quanto emerso oggi al termine di una riunione che si e' tenuta al Palazzo della Regione Lombardia tra i vertici della Regione e quelli di Lufthansa Technik. Il presidente Roberto Formigoni, il vice presidente e assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, e l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita', Raffaele Cattaneo, hanno incontrato il presidente di Lufthansa Technik, Alexander Heilmann, il direttore di Lufthansa Technik, Josef Rosenblatt, e il direttore dello sviluppo Business a Malpensa di Lufthansa, Marc Cezanne. "Regione Lombardia appoggia questa iniziativa che rappresenta uno dei primi segnali per il rilancio di Malpensa, sia dal punto di vista occupazione che per il business nel mondo aeroportuale, visto che qualifica ulteriormente lo scalo varesino e lo rende ancora piu' appetibile da parte delle compagnie aeree di tutto il mondo", ha dichiarato il presidente Roberto Formigoni. Il settore formazione e quello di manutenzione sono due parti della Lufthansa Technik. La formazione avverrebbe in loco, la compagnia provvedera' solo a predisporre i percorsi formativi. La certificazione finale della formazione, che ha valore mondiale, verra' poi concessa dall'Enac. Inoltre, si e' concordato che partira' gia' la prossima settimana il tavolo tecnico tra Alitalia e Regione deciso nell'incontro del 19 gennaio tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita', Raffaele Cattaneo, il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli. Come noto, Regione Lombardia si e' detta disponibile a esaminare progetti di razionalizzazione dei voli sullo scalo milanese, ma non a ridurlo alla sola navetta Roma-Milano.
L'obiettivo del tavolo e', in sostanza, verificare se e' possibile convergere su un piano che soddisfi le esigenze di Alitalia e di Regione Lombardia; altrimenti e' sempre pronto il progetto alternativo della Regione.

---

p.s.: altre due chicche: c'hanno pure il direttore dello sviluppo business a Malpensa, finalmente viene chiaramente alla luce chi guida il gruppo di lavoro che ormai si è insediato a MXP? L'altra è soltanto il ribadire da parte della regione che la razionalizzazione di LIN la si vuole.
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2009, 20:42

Beh, LH Technik...Mica bazzecole!!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 23 gennaio 2009, 20:45

evvai, i nuovi vicini!! (l'hangar è di fianco all'ufficio rampe)
willkommen!!
Ti!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Limosky91 » 23 gennaio 2009, 21:04

mermaid ha scritto:evvai, i nuovi vicini!! (l'hangar è di fianco all'ufficio rampe)
willkommen!!

dai.....almeno
herzlich willkommen!!


ps: ho voluto solo mantenere lo stesso colore :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 24 gennaio 2009, 14:12

SQ ha chiesto autorizzazione al DOT (Department of Transportation) americano per poter mettere i propri codici sulla MXP-PHL di US Airways.

Tanti piccoli pezzettini vanno lentamente a formare il puzzle... 8)
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2009, 16:31

EK412 ha scritto:SQ ha chiesto autorizzazione al DOT (Department of Transportation) americano per poter mettere i propri codici sulla MXP-PHL di US Airways.

Tanti piccoli pezzettini vanno lentamente a formare il puzzle... 8)
Infatti, come dissi giorni addietro : " tempo al tempo....." :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2009, 23:12

Il servizio migliore? «Lufthansa»
Le pagelle dei consumatori europei e di Tripadvisor: «Francesi e inglesi meno puntuali»
A fornire pareri su quale possa essere il partner ideale per la nuova Alitalia si sono cimentati in tanti: politici, imprenditori, esperti del settore aereo e analisti economici. A nessuno però è mai venuto in mente di chiedere il parere dei consumatori, di coloro cioè che pagheranno di tasca propria vantaggi e svantaggi della nuova era. In realtà un'indagine sull'indice di gradimento delle compagnie aeree presso i viaggiatori esiste già: l'hanno svolta le associazioni dei consumatori di sei Paesi dell'Unione europea (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda). Ne viene fuori una pagella positiva per Lufthansa che viene considerata compagnia aerea eccellente per puntualità, affidabile per assistenza in caso di problemi e buona nel rapporto tra qualità dei servizi e prezzi praticati. Un risultato sicuramente più lusinghiero di quello fatto registrare da Air France, nuovo partner di Alitalia.
Una vittoria di misura, però, considerato che la compagnia di bandiera francese raccoglie pareri molto lusinghieri nelle tre categorie di valutazione. Appena più indietro l'altra grande compagnia aerea europea, la British Airways, che non soddisfa appieno gli utenti solo per quanto riguarda l'assistenza a terra in caso di inconvenienti. Abbastanza attardata, in questa sorta di classifica dell'efficienza aerea, è proprio Alitalia che non convince i passeggeri di mezza Europa soprattutto per il rapporto tra qualità del servizio e prezzo dei biglietti. «Proprio la qualità dei servizi resta uno degli argomenti più a rischio anche nella nuova era di Alitalia. Un tema che invece è sempre stato a cuore a Lufthansa che, non a caso, è premiata dagli utenti per la sua affidabilità, puntualità e livello di comfort garantito a bordo» sottolinea Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo e del Beuc, organizzazione europea dei consumatori. «La sensazione che si ha seguendo la vicenda della nostra compagni di bandiera è che i potenziali partner stranieri abbiano solo interessi di mercato e di business e poche strategie aziendali per esempio in merito a i servizi da assicurare ai passeggeri».Probabilmente questo è il motivo per cui durante tutta la vicenda Alitalia si è tenuto molto poco conto degli interessi dei consumatori. «È vero — continua Martinello — ed è un brutto segnale perché la nuova compagnia nasce un po' vecchia dal punto di vista dei rapporti con la politica. Con un'aggravante: un tempo almeno lo Stato era socio, adesso non lo sarà più. Forse provare a tenere in considerazione le valutazioni e le esigenze degli utenti potrebbe persino aprire nuove prospettive di business per il futuro». A sentire il parere degli utenti ci ha pensato anche Tripadvisor, che con i suoi 25 milioni di visitatori mensili è la community di viaggiatori più grande al mondo. Proprio pochi mesi fa Tripadvisor ha lanciato un sondaggio tra più di 1.600 viaggiatori internazionali per capire quali sono le cinque compagnie aeree più apprezzate per qualità di cibo, dotazioni a bordo e miglior servizio. In questo caso è stata Lufthansa a segnare il passo al cospetto di competitor tradizionali come Air France e British Airways. In particolare gli inglesi si sono classificati secondo posto per la qualità del cibo a bordo (con i francesi quarti e la Singapore Airlines prima) e terzi per la migliore strumentazione (cedendo la prima posizione ai «cugini» della Virgin Atlantic). Ma Tripadvisor si è spinta persino più in là chiedendo ai soli utenti italiani qual è la compagnia più apprezzata. E stavolta a trionfare è stata Lufthansa premiata soprattutto per la sua puntualità e ricchezza di servizi. Quando invece è stato chiesto ai viaggiatori della community se ritenevano strategica la scelta tra Malpensa e Fiumicino, la risposta è stata che la priorità vera è volare in sicurezza con aerei puntuali e in aeroporti funzionali.

Isidoro Trovato
12 gennaio 2009

http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 24 gennaio 2009, 23:29

Direi che non esiste compagnia migliore al mondo... :wink:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 25 gennaio 2009, 18:27

Ciao raga, sono appena rientrato da CPH e ho visot un md 80 con liverea bianca e scritta STAR ALLIACNE coda nera e simbolo della star sulla coda.... Mai visto.
Per il resto mi pare dia vere visot un fly lal fermo in dismissione (non confermo).
comunque MXP si sta preparando bene all'arrivo di LHI
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 25 gennaio 2009, 19:42

MATTEO1981 ha scritto:Ciao raga, sono appena rientrato da CPH e ho visot un md 80 con liverea bianca e scritta STAR ALLIACNE coda nera e simbolo della star sulla coda.... Mai visto.
Per il resto mi pare dia vere visot un fly lal fermo in dismissione (non confermo).
comunque MXP si sta preparando bene all'arrivo di LHI
Md80 livrea Star ne aveva SAS ed anche ( ma non ci giurerei) Spanair.
Immagine
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 25 gennaio 2009, 19:50

Confermo. Anche Spanair (ha?/aveva?) M82 (o 83?) in livrea StarAlliance. Forse anche qualche 717.

Tra l'altro la livrea staralliance è molto bella, secondo me.

Chissà quando vedremo un Lufthansa Italia in livrea Star...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 25 gennaio 2009, 20:37

SI si bellissimo, era un MD82 non vi so dire di che compagnia fosse in quanto era ovviamente multi sigla, purtroppo stupido io non ho visto la destinazione non vorrei dire una cavoalta ma mi parebbe ARN, in tal caso sarebbe 99% SK, si trovava alle ore 14:00 presso la zona B dell'aeroporto di CPH.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 25 gennaio 2009, 20:59

MATTEO1981 ha scritto:SI si bellissimo, era un MD82 non vi so dire di che compagnia fosse in quanto era ovviamente multi sigla, purtroppo stupido io non ho visto la destinazione non vorrei dire una cavoalta ma mi parebbe ARN, in tal caso sarebbe 99% SK, si trovava alle ore 14:00 presso la zona B dell'aeroporto di CPH.
Era così ?
http://www1.airpics.com/view/58965/Scan ... la-Norway/

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18976
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 25 gennaio 2009, 21:26

EK412 ha scritto:Confermo. Anche Spanair (ha?/aveva?) M82 (o 83?) in livrea StarAlliance. Forse anche qualche 717.

Tra l'altro la livrea staralliance è molto bella, secondo me.
Sì, Spanair aveva un Md82 in livrea Star Alliance: aveva, perchè purtroppo il velivolo con quella livrea è diventato tristemente famoso lo scorso Agosto.... :cry:
Non so se era l'unico o se ne abbia in linea altri in livrea Star Alliance.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 25 gennaio 2009, 21:41

JT8D ha scritto:
EK412 ha scritto:Confermo. Anche Spanair (ha?/aveva?) M82 (o 83?) in livrea StarAlliance. Forse anche qualche 717.

Tra l'altro la livrea staralliance è molto bella, secondo me.
Sì, Spanair aveva un Md82 in livrea Star Alliance: aveva, perchè purtroppo il velivolo con quella livrea è diventato tristemente famoso lo scorso Agosto.... :cry:
Non so se era l'unico o se ne abbia in linea altri in livrea Star Alliance.

Paolo
Su planespotters.net sono riportati nella flotta Spanair 3 MD-83, 7 MD-87 e 4 A320 in livrea Star Alliance.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 8:11

albert ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:SI si bellissimo, era un MD82 non vi so dire di che compagnia fosse in quanto era ovviamente multi sigla, purtroppo stupido io non ho visto la destinazione non vorrei dire una cavoalta ma mi parebbe ARN, in tal caso sarebbe 99% SK, si trovava alle ore 14:00 presso la zona B dell'aeroporto di CPH.
Era così ?
http://www1.airpics.com/view/58965/Scan ... la-Norway/

Ciao!

Si si confermo anche se non ricordo se aveva o meno il simbolo sas nella parte anteriore ma era fatto proprio cosi
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 26 gennaio 2009, 10:29

Secondo il Giornale di oggi, le incertezze sulla riduzione di Linate stanno raffreddando l'interesse di LH per MXP: http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=KKFV0

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 26 gennaio 2009, 10:35

08:49:02 LUFTHANSA: DELUSA FA RETROMARCIA SU MALPENSA (GIORNALE)

ROMA (MF-DJ)--LUFTHANSA DELUSA FA RETROMARCIA SULLO SCALO DI MILANO MALPENSA. 'LE INCERTEZZE DEL SISTEMA ITALIA, ONDIVAGO E INCAPACE DIDECIDERE STANNO RALLENTANDO O PEGGIO METTENDO A RISCHIO I PIANI DILUFTHANSA PER IL RILANCIO DI MALPENSA'. E' QUANTO RIPORTA IL GIORNALE CHE AGGIUNGE COME 'PROPRIO ALLA VIGILIADELL'ESORDIO DI LUFTHANSA ITALIA CON I PRIMI COLLEGAMENTI CON BARCELLONA E CON PARIGI, INDISCREZIONI DI OTTIMA FONTE SEGNALANO LO SLITTAMENTO DEI SUCCESSIVI PROGETTI DEI TEDESCHI'. E' STATO SOSPESO IL VOLO DIRETTO GIORNALIERO MILANO-NEW YORK PREVISTO DA OTTOBRE. LE INCOGNITE CHE INFASTIDISCONO I TEDESCHI SONO COMUNQUE MOLTE, ACOMINCIARE DA ALLEANZE POLITICHE TALVOLTA INDECIFRABILI A DIFESA ORA DI MALPENSA, ORA DI LINATE, CON SULLO SFONDO FIUMICINO. RED/

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 26 gennaio 2009, 10:53

Cioè?

E chi ha già prenotato dei voli?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Fabri88 il 26 gennaio 2009, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara » 26 gennaio 2009, 10:53

airbusfamilydriver ha scritto:Secondo il Giornale di oggi, le incertezze sulla riduzione di Linate stanno raffreddando l'interesse di LH per MXP: http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=KKFV0
Non sono ancora partiti e già si parla di delusione di LH... francamente mi sembra molto prematuro.
La dirigenza LH sono convinto sia composta da persone serie che valuteranno l'andamento del progetto partendo dai risultati delle loro iniziative e non dai bisticci dei politici nostrani.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 26 gennaio 2009, 11:02

Fabri88 ha scritto:Cioè?

E chi ha già prenotato dei voli?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sto in fibrillazione, ma che dico, apprensione!

Che fanno, mandano all'aria il tutto?
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi