Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
classezara
- 05000 ft
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
- Località: Como
Messaggio
da classezara » 26 gennaio 2009, 11:19
Fabri88 ha scritto:
Sto in fibrillazione, ma che dico, apprensione!
Che fanno, mandano all'aria il tutto?
Fossi in te starei molto tranquillo... hai idea di quanti soldi hanno investito e stanno investendo in questo progetto?
Hai presente la campagna pubblicitaria che hanno fatto e che stanno facendo in lombardia?
Secondo te è credibile che da un giorno all'altro decidano di sospendere ogni cosa bruciando così milioni di investimento senza un utile?
Il 28 a mxp ci sarà il primo volo di presentazione LHI con sorvolo delle alpi... in quell'occasione ne sapremo di più.
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 26 gennaio 2009, 11:36
classezara ha scritto:Fossi in te starei molto tranquillo... hai idea di quanti soldi hanno investito e stanno investendo in questo progetto?
Hai presente la campagna pubblicitaria che hanno fatto e che stanno facendo in lombardia?
Secondo te è credibile che da un giorno all'altro decidano di sospendere ogni cosa bruciando così milioni di investimento senza un utile?
Il 28 a mxp ci sarà il primo volo di presentazione LHI con sorvolo delle alpi... in quell'occasione ne sapremo di più.
Di LH mi fido ciecamente. Son Tedeschi.
Resta il fatto che siamo in Italia e di inc****e se ne si è prese fin troppe.
Il 28 c'è il primo volo con sorvolo della Alpi? Si sà qualcosa in merito agli orari di decollo ed atterraggio?
-
classezara
- 05000 ft
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
- Località: Como
Messaggio
da classezara » 26 gennaio 2009, 11:44
Fabri88 ha scritto:Il 28 c'è il primo volo con sorvolo della Alpi? Si sà qualcosa in merito agli orari di decollo ed atterraggio?
LH 08940 14:30 T1
LH 08940 15:30 T1
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 26 gennaio 2009, 11:48
Mmmhhh!
Ci farò un pensierino!
Grazie delle info!
-
araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Messaggio
da araial14 » 26 gennaio 2009, 12:14
classezara ha scritto:
Non sono ancora partiti e già si parla di delusione di LH... francamente mi sembra molto prematuro.
La dirigenza LH sono convinto sia composta da persone serie che valuteranno l'andamento del progetto partendo dai risultati delle loro iniziative e non dai bisticci dei politici nostrani.
Straquoto!
-
370
- 01000 ft
- Messaggi: 132
- Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31
Messaggio
da 370 » 26 gennaio 2009, 12:46
airbusfamilydriver ha scritto:08:49:02 LUFTHANSA: DELUSA FA RETROMARCIA SU MALPENSA (GIORNALE)
ROMA (MF-DJ)--LUFTHANSA DELUSA FA RETROMARCIA SULLO SCALO DI MILANO MALPENSA. 'LE INCERTEZZE DEL SISTEMA ITALIA, ONDIVAGO E INCAPACE DIDECIDERE STANNO RALLENTANDO O PEGGIO METTENDO A RISCHIO I PIANI DILUFTHANSA PER IL RILANCIO DI MALPENSA'. E' QUANTO RIPORTA IL GIORNALE CHE AGGIUNGE COME 'PROPRIO ALLA VIGILIADELL'ESORDIO DI LUFTHANSA ITALIA CON I PRIMI COLLEGAMENTI CON BARCELLONA E CON PARIGI, INDISCREZIONI DI OTTIMA FONTE SEGNALANO LO SLITTAMENTO DEI SUCCESSIVI PROGETTI DEI TEDESCHI'. E' STATO SOSPESO IL VOLO DIRETTO GIORNALIERO MILANO-NEW YORK PREVISTO DA OTTOBRE. LE INCOGNITE CHE INFASTIDISCONO I TEDESCHI SONO COMUNQUE MOLTE, ACOMINCIARE DA ALLEANZE POLITICHE TALVOLTA INDECIFRABILI A DIFESA ORA DI MALPENSA, ORA DI LINATE, CON SULLO SFONDO FIUMICINO. RED/
Notizia falsa...
L'informatore del giornalista era un informatore farlocco
Certo, più se ne parla, meglio è...
-
blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Messaggio
da blusky » 26 gennaio 2009, 13:02
araial14 ha scritto:classezara ha scritto:
Non sono ancora partiti e già si parla di delusione di LH... francamente mi sembra molto prematuro.
La dirigenza LH sono convinto sia composta da persone serie che valuteranno l'andamento del progetto partendo dai risultati delle loro iniziative e non dai bisticci dei politici nostrani.
Straquoto!
C´é chi parla giá di supersuccesso di LHI anche se non sono ancora partiti...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
-
anonymous12345
Messaggio
da anonymous12345 » 26 gennaio 2009, 13:12
Certo che basarsi su IL GIORNALE per avere notizie certe,.....
-
classezara
- 05000 ft
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
- Località: Como
Messaggio
da classezara » 26 gennaio 2009, 13:44
Malpensa, Bonomi (Sea): inesatte notizie su disimpegno Lufthansa
lunedì, 26 gennaio 2009 12.25 136
MONZA (Reuters) - Il presidente di Sea smentisce le indiscrezioni di stampa su un possibile ridimensionamento dell'impegno di Lufthansa sullo scalo di Malpensa.
"E' una notizia totalmente inesatta, ne avrete prova diretta dopodomani quando Lufthansa verrà a Malpensa per illustrare il suo piano operativo", ha detto Bonomi a margine del consiglio allargato della Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Oggi il Giornale ha scritto che le incertezze sulla riorganizzazione degli aeroporti milanesi frenano i progetti della compagnia tedesca, che mercoledì presenterà a Malpensa il piano operativo di Lufthansa Italia.
A una domanda sullo sviluppo di Linate, il presidente di Sea ha risposto: "è un tema su cui ci siamo dichiarati disponibili a lavorare ma solo a patto che ci sia un forte sviluppo di Malpensa".
http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... BONOMI.XML
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 14:03
Queste indiscrezioni fasulle e il fatto che se ne continui a parlare è il sinonimo che qualcuno inizia ad avere davvero paura......
Conti alla mano ad aprile gli operativi LH e gli operativi settimanali di AZ su MXP dovrebbero essere sostanzialmente pari, cioè 300 frequenze settimanali.
Che altro vi posso dire?
Io ci sono stato meno di 24 ore fa a MXP e il T1 si sta preparando alla grande, indem il MXP Express e tutto ciò che ci ruota attorno.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 14:04
CVD
Grazie presidente
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 14:09
Ho pure sentito (non confermo) che con il miglioramento di un tratto delle ferrovie nord, il tratto del MXP EXPRESS non dovrebbe essere 40m come è tutt'ora ma pare possa essere ridotto a 31m senza fermate intermedie.
Avete notizie in merito?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 14:11
Dovrebbero essere 28' non-stop una volta concluso il tunnel di Castellanza.
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 14:16
Adirittura 28' ????? Ma è pochissimo
tempistica di fine lavori?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Messaggio
da blusky » 26 gennaio 2009, 14:18
MATTEO1981 ha scritto:Ho pure sentito (non confermo) che con il miglioramento di un tratto delle ferrovie nord, il tratto del MXP EXPRESS non dovrebbe essere 40m come è tutt'ora ma pare possa essere ridotto a 31m senza fermate intermedie.
Avete notizie in merito?
costerá sempre una follia, oppure gli affiancano un treno con tariffe normali???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 14:21
Continuerà a costare - penso - come un qualsiasi servizio ferroviario dedicato ad un apt.
Sarà sempre comunque distante in termini di costi dai vari Heathrow, Gatwick, etc. Express (qualcosa come 17£ one-way).
Non è escluso in futuro che arrivi anche qualche suburbano.
A livello tariffario la cosa che manca davvero è un biglietto A/R non in giornata.
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 14:23
entro quanto avverrà la riduzione a 28m?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 14:24
Spero con l'orario invernale 2009.
Comunque, suggerisco di tornare a parlare di Lufthansa Italia...
-
Tone
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44
Messaggio
da Tone » 26 gennaio 2009, 14:56
blusky ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Ho pure sentito (non confermo) che con il miglioramento di un tratto delle ferrovie nord, il tratto del MXP EXPRESS non dovrebbe essere 40m come è tutt'ora ma pare possa essere ridotto a 31m senza fermate intermedie.
Avete notizie in merito?
costerá sempre una follia, oppure gli affiancano un treno con tariffe normali???
scusate l OT
Ma scusa quanto è questa follia??
Io non ho esperienze dirette sul malpensa express perchè abitando a Busto Arsizio mi faccio accompagnare in auto e in 10 minuti sono li, ma ho preso una volta il biglietto per il Leonardo Express e ho pagato 11 euro, tra parentesi non ho neanche potuto usufruire del treno perchè è stato soppresso e sono stato corstretto ad una folle corsa in taxi
quanto costa il Milano-Malpensa?
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 15:13
11€.
Qualche € in più (tipo 14) l'A/R in giornata.
-
blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Messaggio
da blusky » 26 gennaio 2009, 15:36
EK412 ha scritto:11€.
Qualche € in più (tipo 14) l'A/R in giornata.
e non ci affiancano un normalissimo treno locale???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
-
Tone
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44
Messaggio
da Tone » 26 gennaio 2009, 15:56
EK412 ha scritto:11€.
Qualche € in più (tipo 14) l'A/R in giornata.
Allora non mi sembra un prezzo fuori mercato!! bene chiudo OT
-
blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Messaggio
da blusky » 26 gennaio 2009, 16:06
Tone ha scritto:EK412 ha scritto:11€.
Qualche € in più (tipo 14) l'A/R in giornata.
Allora non mi sembra un prezzo fuori mercato!! bene chiudo OT
non é fuori mercato???
Gurda qui il CAT di Vienna... E fai pure il ceck in in cittá...
http://www.cityairporttrain.com/content/fahrplan.php
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
-
Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Messaggio
da Paolo_61 » 26 gennaio 2009, 16:18
blusky ha scritto:Tone ha scritto:EK412 ha scritto:11€.
Qualche € in più (tipo 14) l'A/R in giornata.
Allora non mi sembra un prezzo fuori mercato!! bene chiudo OT
non é fuori mercato???
Gurda qui il CAT di Vienna... E fai pure il ceck in in cittá...
http://www.cityairporttrain.com/content/fahrplan.php
Volendo fare i pignoli, VIE è ha una quindicina di Km dal centro della città, contro i 40 di MXP.
Perché se no dico che con la 73 vado a LIN spendendo 1E€ (che è vero, per altro).
-
blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Messaggio
da blusky » 26 gennaio 2009, 16:29
A Vienna no...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 16:41
Non ci sono tracce disponibili per ulteriori treni fino al raddoppio di Castellanza.
Poi tutto potrà accadere.
Ovviamente la priorità sono i due seriviz dedicati (Cadorna e Centrale). Il resto dopo.
Ripeto, per quanto riguarda i costi, non pensate a Vienna. Questi servizi vanno confrontati con gli altri servizi dedicati che ci sono in Europa (penso al Gatwick Express e al Heathrow Express), che oltretutto non sono moltissimi.
Suggerisco nuovamente di tornare a parlare di Lufthansa Italia.
-
araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Messaggio
da araial14 » 26 gennaio 2009, 16:47
E intanto su facebook già gira un LHItalia fans club.....
-
sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
-
Contatta:
Messaggio
da sidew » 26 gennaio 2009, 17:27
EK412 ha scritto:Non ci sono tracce disponibili per ulteriori treni fino al raddoppio di Castellanza.
Poi tutto potrà accadere.
Ovviamente la priorità sono i due seriviz dedicati (Cadorna e Centrale). Il resto dopo.
Prima devono arrivare i 6 nuovi treni che sostituiranno gli attuale MXP express. Sono simili ai minuetto di TI solo che hanno 2 casse in piu (5 unita invecedelle 3) e arredo interno piu adatto a una navetta aeroportuale.
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 18:13
araial14 ha scritto:E intanto su facebook già gira un LHItalia fans club.....
Iscritto...
-
mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Messaggio
da mermaid » 26 gennaio 2009, 19:08
oggi al satellite A (schengen) stavano preparando 2 o 3 gate totalmente dedicati Lufthansa, cioè con nome e logo che riveste la porta del finger..
Ti!
-
araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Messaggio
da araial14 » 26 gennaio 2009, 19:12
mermaid ha scritto:oggi al satellite A (schengen) stavano preparando 2 o 3 gate totalmente dedicati Lufthansa, cioè con nome e logo che riveste la porta del finger..
Chiaro e normale...quando si fa marcia indietro si costruiscono i gate....
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 26 gennaio 2009, 20:51
mermaid ha scritto:oggi al satellite A (schengen) stavano preparando 2 o 3 gate totalmente dedicati Lufthansa, cioè con nome e logo che riveste la porta del finger..
Ecco a cosa alludeva Wolfgang quando diceva che SEA avrebbe provveduto ad allestire servizi personalizzati per Lufthansa.
In effetti di quei 2-3 gate da marzo saranno certamente necessari, e da aprile già non basteranno più per le prime partenze della mattina.
Praticamente dal 29/3 ci saranno al sat. A partenze quasi contemporanee per FRA, MAD, BCN e CDG, se non vado errato.
Più LHR dal B.
Ottima mossa, comunque, che sottolinea come le cose riescano a muoversi bene se punzecchiati a dovere (vedasi il caso del MXP express, delle lounges, etc).
-
Kaonashi
- 01000 ft
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 22:29
Messaggio
da Kaonashi » 26 gennaio 2009, 22:02
In ogni caso un'ottima base di partenza per ulteriori espansioni su rotte europee e transeuropeee, ora sta tutto che avvenga questa liberalizzazione delle rotte, il potenziamento del Malpensa Express si può dire sia nel corso naturale degli eventi ormai
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 26 gennaio 2009, 22:32
EK412 ha scritto:mermaid ha scritto:oggi al satellite A (schengen) stavano preparando 2 o 3 gate totalmente dedicati Lufthansa, cioè con nome e logo che riveste la porta del finger..
Ecco a cosa alludeva Wolfgang quando diceva che SEA avrebbe provveduto ad allestire servizi personalizzati per Lufthansa.
In effetti di quei 2-3 gate da marzo saranno certamente necessari, e da aprile già non basteranno più per le prime partenze della mattina.
Praticamente dal 29/3 ci saranno al sat. A partenze quasi contemporanee per FRA, MAD, BCN e CDG, se non vado errato.
Più LHR dal B.
Ottima mossa, comunque, che sottolinea come le cose riescano a muoversi bene se punzecchiati a dovere (vedasi il caso del MXP express, delle lounges, etc).
Non dimenticare MUC e DUS dal lato A, cioè 5 partenze in contemporanea
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............