LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 22:36

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire.... :mrgreen:
buonanotte! :mrgreen:
:oops: .........Grazie.......... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da sigmet » 4 marzo 2009, 22:45

air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
Magara! Io il curicculu gliel'ho mandato. Tra un mesetto lo aggiorno pure... ;-)
Ma per ora sembra assumano solo tedeschi e credo ci sia la fila per venire.
Ma no! Vedrete che i sindacati dei piloti italiani (confederali in testa!) non permetteranno che sia minata "l'itaglianita'" della nostra aviazzione commerciale!(magari epifani avra' la faccia da c**o di proporre ai tedeschi il contratto CAI in cambio di un paio di birre...) :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 4 marzo 2009, 22:46

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire.... :mrgreen:
buonanotte! :mrgreen:
:oops: .........Grazie.......... :mrgreen:
bitte
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da janmnastami » 4 marzo 2009, 22:48

airbusfamilydriver ha scritto:rumors da altro lido

Lungo raggio LHI:
MXP-JFK dal 4 luglio
MXP-ORD dal 6 luglio
MXP-BOS dal 6 luglio
MXP-MIA dal 10 settembre
MXP-LAX dal 10 settembre
Io non sarei così sicuro di tutte queste rotte di lungo subito... ovviamente ci spero, ma un conto è mandare in giro qualche A319, un conto è riempire 5 330 o 340 e guadagnarci.

Il lungo credo ci sarà, ma con la gradualità che richiede.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 4 marzo 2009, 22:52

janmnastami ha scritto:Io non sarei così sicuro di tutte queste rotte di lungo subito... ovviamente ci spero, ma un conto è mandare in giro qualche A319, un conto è riempire 5 330 o 340 e guadagnarci.

Il lungo credo ci sarà, ma con la gradualità che richiede.
Quoto.

Quantomeno dubito che ne lancino 3 in contemporanea a luglio. Che lancino invece LAX, MIA e BOS nella winter lo ritengo possibile se non verosimile.

ORD e JFK da luglio sarebbero già la manna dal cielo a mio vedere.
Immagine

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da teorickard » 4 marzo 2009, 22:54

Atr72 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Pur di partire subito, mi accontenterei anche di un Piper J-3 Cub... :mrgreen:
A suo tempo ce l'aveva un caro amico ma non era dell'aeroclub. Ci volavo dietro ma non mi pare di averci fatto il passaggio.
Faccio una verifica ma credo proprio che da due dovremo optare per il C150 o il 152. :D

Ciao
Massimo
Antonov An-2 biplano degli anni 30 portato da me, va bene ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
Io ci vengo subito... ma solo se ne trovi uno con le insegne della Korea del Nord !!!!

indaco1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 201
Iscritto il: 8 settembre 2007, 14:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da indaco1 » 4 marzo 2009, 22:54

MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
Per quelle ci vuole l'AOC italiano, che arriva a Ottobre.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 4 marzo 2009, 22:56

MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
Le stanno ancora aggiustando!!! :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Limosky91 » 4 marzo 2009, 22:59

teorickard ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Pur di partire subito, mi accontenterei anche di un Piper J-3 Cub... :mrgreen:
A suo tempo ce l'aveva un caro amico ma non era dell'aeroclub. Ci volavo dietro ma non mi pare di averci fatto il passaggio.
Faccio una verifica ma credo proprio che da due dovremo optare per il C150 o il 152. :D

Ciao
Massimo
Antonov An-2 biplano degli anni 30 portato da me, va bene ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
Io ci vengo subito... ma solo se ne trovi uno con le insegne della Korea del Nord !!!!
provateci a passare sopra i cieli di milano e ve lo abbatto quello! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 23:01

teorickard ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Pur di partire subito, mi accontenterei anche di un Piper J-3 Cub... :mrgreen:
A suo tempo ce l'aveva un caro amico ma non era dell'aeroclub. Ci volavo dietro ma non mi pare di averci fatto il passaggio.
Faccio una verifica ma credo proprio che da due dovremo optare per il C150 o il 152. :D

Ciao
Massimo
Antonov An-2 biplano degli anni 30 portato da me, va bene ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
Io ci vengo subito... ma solo se ne trovi uno con le insegne della Korea del Nord !!!!
in poche parole nessuno vuole il 'mio' CRJ-100X?
blusky, non è che a te interessi? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 23:02

indaco1 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
Per quelle ci vuole l'AOC italiano, che arriva a Ottobre.

Ah gia dimenticavo senza AOC italiano non puoi operare voli extraeuropei se non negli USA
L'AOC arriverà di sicuro ad ottobre o potrebbe slittare?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

indaco1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 201
Iscritto il: 8 settembre 2007, 14:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da indaco1 » 4 marzo 2009, 23:07

E' gia' uno scandalo ottobre, mentre cai lo ha avuto subito.....

In teoria potrebbero utilizzare subito quello di EN.....ma si dice che vogliono farlo con LH e basta, e lasciar fare la regional a EN.

Certo con tutti i cs farlocchi che ci sono a LIN mi chiedo perche' i tedeschi facciano cosi' gli schizzinosi per chiedere dei diritti come EN.... ma non ho capito le risposte che ho avuto.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 4 marzo 2009, 23:11

indaco1 ha scritto:E' gia' uno scandalo ottobre, mentre cai lo ha avuto subito.....
Pare che Roggio l'abbiano dovuto fermare altrimenti firmava pure le mutande dei presenti. Si narra che mentre usciva dal palazzo, si fermava in tutti i bagni che incontrava per firmare pure la carta igienica.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 4 marzo 2009, 23:21

air.surfer ha scritto:
indaco1 ha scritto:E' gia' uno scandalo ottobre, mentre cai lo ha avuto subito.....
Pare che Roggio l'abbiano dovuto fermare altrimenti firmava pure le mutande dei presenti. Si narra che mentre usciva dal palazzo, si fermava in tutti i bagni che incontrava per firmare pure la carta igienica.
Piace scrivere???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 4 marzo 2009, 23:48

Limosky91 ha scritto:
teorickard ha scritto:Io ci vengo subito... ma solo se ne trovi uno con le insegne della Korea del Nord !!!!
provateci a passare sopra i cieli di milano e ve lo abbatto quello! :mrgreen:
Non avevo dubbi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 4 marzo 2009, 23:51

Scusate ma cos'è l'AOC?

Io essendo Perito Agrario so solo che l'AOC vuol dire Appelation d'Origine Controllée dei vini Francesi! :mrgreen:

Vuol dire che senza il vino a bordo non possono partire? Allora capisco perchè si deve aspettare fino ad Ottobre/Novembre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 4 marzo 2009, 23:55

Fabri88 ha scritto:Scusate ma cos'è l'AOC?

Io essendo Perito Agrario so solo che l'AOC vuol dire Appelation d'Origine Controllée dei vini Francesi! :mrgreen:

Vuol dire che senza il vino a bordo non possono partire? Allora capisco perchè si deve aspettare fino ad Ottobre/Novembre! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certificato di Operatore Aereo

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 5 marzo 2009, 0:17

indaco1 ha scritto:E' gia' uno scandalo ottobre, mentre cai lo ha avuto subito.....

In teoria potrebbero utilizzare subito quello di EN.....ma si dice che vogliono farlo con LH e basta, e lasciar fare la regional a EN.

Certo con tutti i cs farlocchi che ci sono a LIN mi chiedo perche' i tedeschi facciano cosi' gli schizzinosi per chiedere dei diritti come EN.... ma non ho capito le risposte che ho avuto.
fanno tutto a regola,senza cadere in trappole ed eventuali extra ostacoli,seguono l'iter ..nessuno avra' nulla da obiettare....comunque subito,presto,tardi per gli avventurieri sn caxxi...questo è certo :wink:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 marzo 2009, 0:45

robbyy ha scritto:
indaco1 ha scritto:E' gia' uno scandalo ottobre, mentre cai lo ha avuto subito.....

In teoria potrebbero utilizzare subito quello di EN.....ma si dice che vogliono farlo con LH e basta, e lasciar fare la regional a EN.

Certo con tutti i cs farlocchi che ci sono a LIN mi chiedo perche' i tedeschi facciano cosi' gli schizzinosi per chiedere dei diritti come EN.... ma non ho capito le risposte che ho avuto.
fanno tutto a regola,senza cadere in trappole ed eventuali extra ostacoli,seguono l'iter ..nessuno avra' nulla da obiettare....comunque subito,presto,tardi per gli avventurieri sn caxxi...questo è certo :wink:
non sarà che silvio li ha definiti coraggiosi perchè non sapevano a cosa andavano incontro??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 5 marzo 2009, 8:23

pensi di no?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 5 marzo 2009, 9:24

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!

Maaa, SFO? faranno un Codesharing con UA oppure ci sono rumors anche per la città del Golden Gate?
dovrebbe arrivare ma operato da UA e non prima del 2010

ps. l'intenzione è di aprire JFK 13x

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 5 marzo 2009, 10:39

albert ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Scusate ma cos'è l'AOC?
Certificato di Operatore Aereo
Vuol dire che puoi dar da mangiare roba che in altri posti ti costerebbe una denuncia. :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 5 marzo 2009, 11:41

bomber78 ha scritto:'intenzione è di aprire JFK 13x
ossia 2 al giorno? eccetto un giorno che ne avrà uno?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 marzo 2009, 11:49

corsera

Tre rotte da Malpensa Lufthansa sfida Alitalia

I tedeschi: «Chiediamo di partire anche da Linate»

Gli aerei della compagnia passeranno da sei a otto. «Da agosto pronti a fare 150-200 assunzioni»
MILANO — «Da quando ci siamo insediati a Malpensa, il due febbraio scorso, abbiamo avuto 32 giorni di lavoro perfetto. Le operazioni si svolgono in orario: meglio che in Germania. E la risposta dei passeggeri ha superato le aspettative». Questa la premessa con cui Karl Ulrich Garnadt, numero due di Lufthansa, ha annunciato un'accelerazione degli investimenti della compagnia tedesca sullo scalo varesino. Dal primo aprile Lufthansa Italia decollerà da Malpensa verso tre nuove rotte domestiche: Roma (quattro volte al giorno) e poi Napoli e Bari (entrambe due volte al giorno). Il prossimo passo sarà l'inaugurazione di rotte intercontinentali da Malpensa. Inoltre Garnadt rilancia sul Forlanini: «Vogliamo anche noi volare da Linate a Fiumicino. Gli italiani trarrebbero vantaggio dalla concorrenza».
Le tre nuove rotte domestiche si aggiungeranno alle otto gia preventivate da Lufthansa: Barcellona, Parigi, Madrid, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Lisbona e Londra. Oggi Lufthansa impiega in Italia 1.300 persone. «Da agosto siamo pronti a fare 150-200 assunzioni. Piloti Decollo
Una hostess tedesca a Malpensa: da inizio febbraio Lufthansa Italia opera nello scalo lombardo, da dove vola su Parigi Barcellona, Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid personale di bordo», annuncia Garnadt.
Gli Airbus A319 Lufthansa basati a Malpensa passeranno da sei a otto. In più un nono aeromobile con l'insegna British Midland (compagnia partecipata dai tedeschi) servirà la rotta Londra Heathrow-Malpensa. Per quanto riguarda l'articolazione di un network di voli a lungo raggio sullo scalo varesino, l'obiettivo di Lufthansa è coinvolgere i partner della Star Alliance. «Potremmo riservare un terminal di Malpensa a Lufthansa Italia e ai suoi alleati», ha annunciato Giuseppe Bonomi, il presidente di Sea. Scelta in linea con l'investimento che la società controllata dal comune di Milano ha fatto su Lufthansa oltre un anno fa, non appena Alitalia ha annunciato la smobilitazione da Malpensa.
Per quanto riguarda Linate, Alitalia sarebbe disponibile a spostare 11 rotte intercontinentali da Fiumicino a Malpensa solo se Linate venisse ridotto alla navetta Milano-Roma. Garnadt ammette che «due aeroporti in un'area di traffico possono diventare un problema». Ma non chiede il ridimensionamento dell'aeroporto. Punta invece sulla possibilità di potenziare la presenza sul Forlanini. Strada in salita. L'aeroporto di Linate è sottoposto al vincolo di 18 movimenti massimi per ora. E l'elenco delle compagnie che vorrebbero operare sul Linate Fiumicino «è lungo quanto un tomo della Treccani. C'è chi aspetta da quattro-cinque anni», scherzano ma non troppo in Assoclearance, ente preposto all'assegnazione degli slot. Ma i tedeschi hanno tutta l'aria di lavorare su un progetto di medio-lungo periodo. Una sfida ad Alitalia? «No — risponde Garnadt —. Se la Magliana tornasse a investire su Malpensa non cambieremmo certo i nostri piani».
Rita Querzé
woww

Messaggi: 87
Iscritto il: dom 01 feb 2009, 02:52:06
E-mail

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 5 marzo 2009, 11:52

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:'intenzione è di aprire JFK 13x
ossia 2 al giorno? eccetto un giorno che ne avrà uno?

o magari 3 al giorno per 4 giorni con un giorno con 1 volo e 2 giorni senza....le possibilità sono tante :P

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 5 marzo 2009, 11:57

Mmmhhh, credo proprio che saranno 2 giornalieri e 1 alla Domenica!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 5 marzo 2009, 11:59

airbusfamilydriver ha scritto: non chiede il ridimensionamento dell'aeroporto. Punta invece sulla possibilità di potenziare la presenza sul Forlanini........ Se la Magliana tornasse a investire su Malpensa non cambieremmo certo i nostri piani».
Infatti...Se AZ non avesse il monpolio degli slot su LIN ( che tre l'altro non riesce a coprire per intero) avrebbe gatte da pelare con LH che al suo contrario non chiede il ridimensionamewnto dell'aeroporto.Sarebbe una sfida interessante e soprattutto onesta.Bella la sfida anche su MXP con gli intercontinentali...Va da se che LH, indubbiamente potentissima, non avrebbe timore di una presenza di AZ sul lungo raggio...Sarebbe interessante vedere anche questo accostamento...Chissà... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 5 marzo 2009, 12:05

bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:'intenzione è di aprire JFK 13x
ossia 2 al giorno? eccetto un giorno che ne avrà uno?

o magari 3 al giorno per 4 giorni con un giorno con 1 volo e 2 giorni senza....le possibilità sono tante :P
quel 13 poteva significare anche 13 voli al giorno..mancava un pezzo :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 5 marzo 2009, 12:05

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: non chiede il ridimensionamento dell'aeroporto. Punta invece sulla possibilità di potenziare la presenza sul Forlanini........ Se la Magliana tornasse a investire su Malpensa non cambieremmo certo i nostri piani».
Infatti...Se AZ non avesse il monpolio degli slot su LIN ( che tre l'altro non riesce a coprire per intero) avrebbe gatte da pelare con LH che al suo contrario non chiede il ridimensionamewnto dell'aeroporto.Sarebbe una sfida interessante e soprattutto onesta.Bella la sfida anche su MXP con gli intercontinentali...Va da se che LH, indubbiamente potentissima, non avrebbe timore di una presenza di AZ sul lungo raggio...Sarebbe interessante vedere anche questo accostamento...Chissà... :wink:
In una ipotesi di AZ con hub unico a MXP vedrei non facile la vita di LHI, anche in considerazione della diversa capacità di feederaggio. Però sono d'accordo che sarebbe una bella sfida!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 5 marzo 2009, 12:06

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:'intenzione è di aprire JFK 13x
ossia 2 al giorno? eccetto un giorno che ne avrà uno?

o magari 3 al giorno per 4 giorni con un giorno con 1 volo e 2 giorni senza....le possibilità sono tante :P
quel 13 poteva significare anche 13 voli al giorno..mancava un pezzo :mrgreen:
13 frequenze giornaliere su JFK mi sembrano un po' tantine :mrgreen:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 5 marzo 2009, 13:12

Fabri88 ha scritto:1 alla Domenica!

è escluso

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 5 marzo 2009, 13:14

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:'intenzione è di aprire JFK 13x
ossia 2 al giorno? eccetto un giorno che ne avrà uno?

o magari 3 al giorno per 4 giorni con un giorno con 1 volo e 2 giorni senza....le possibilità sono tante :P
quel 13 poteva significare anche 13 voli al giorno..mancava un pezzo :mrgreen:
hai ragione scusa, facevo troppo affidamento sulla tua intelligenza 8)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 5 marzo 2009, 13:15

Paolo_61 ha scritto: In una ipotesi di AZ con hub unico a MXP vedrei non facile la vita di LHI, anche in considerazione della diversa capacità di feederaggio. Però sono d'accordo che sarebbe una bella sfida!
LHi vuole una rete di fideraggio ( assegnata a LHI stessa, Air dolomiti e forse Livingston) migliore di quella di az dei tempi che furono

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 5 marzo 2009, 13:24

bomber78 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: In una ipotesi di AZ con hub unico a MXP vedrei non facile la vita di LHI, anche in considerazione della diversa capacità di feederaggio. Però sono d'accordo che sarebbe una bella sfida!
LHi vuole una rete di fideraggio ( assegnata a LHI stessa, Air dolomiti e forse Livingston) migliore di quella di az dei tempi che furono
Livingston???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 5 marzo 2009, 13:25

i_disa ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!
ragazzi, l A330-200 ha un autonomia di 12850 km
l A340-300 un autonomia di 12405 km.
MXP - LAX sta poco sotto i 10000 km..
quindi: il 330 ci arriva ed ha anche più autonomia del 343, anche se di 400 km, piu o meno
sorry piccolo lapsus
Limosky91 ha scritto:
teorickard ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Pur di partire subito, mi accontenterei anche di un Piper J-3 Cub... :mrgreen:
A suo tempo ce l'aveva un caro amico ma non era dell'aeroclub. Ci volavo dietro ma non mi pare di averci fatto il passaggio.
Faccio una verifica ma credo proprio che da due dovremo optare per il C150 o il 152. :D

Ciao
Massimo
Antonov An-2 biplano degli anni 30 portato da me, va bene ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
Io ci vengo subito... ma solo se ne trovi uno con le insegne della Korea del Nord !!!!
provateci a passare sopra i cieli di milano e ve lo abbatto quello! :mrgreen:
nein, io tengo insegne russe, perchè eppoi è Russo 8) :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Rispondi