LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
Re: LUFTHANSA ITALIA
29 marzo = inizia la S09 = altri tre aerei in arrivo (D-AKNH già trasferito ferry HAM-MXP, il BMI e presumibilmente D-AILI (o D-AKNK)) = iniziano LHR e LIS (e 3° daily su BRU).
Re: LUFTHANSA ITALIA
Intanto si apprende da più parti che stanno chiamando personalmente i piloti che hanno mandato il cv per selezioni presso la sede di Amburgo tra un mesetto circa. Lufthansa Italia sta diventando semprè più italiana.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Secondo me i nonnetti verranno buoni per il medio oriente, ma è solo una mia sensazione.paoloair ha scritto:Ma degli A300 non si sa più niente?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Secondo me i nonnetti verranno buoni per il medio oriente, ma è solo una mia sensazione.paoloair ha scritto:Ma degli A300 non si sa più niente?
Non dimenticare i bilaterali
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Questa,se confermata,è una bellissima notizia!EK412 ha scritto:Intanto si apprende da più parti che stanno chiamando personalmente i piloti che hanno mandato il cv per selezioni presso la sede di Amburgo tra un mesetto circa. Lufthansa Italia sta diventando semprè più italiana.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
LUFTHANSA: AMPLIA SERVIZI IN COMUNE CON BRUSSELS AIRLINES
BRUXELLES - Lufthansa amplia i servizi in comune con Brussels Airlines, la compagnia belga di cui prendera' la maggioranza assoluta dopo aver pianificato l'acquisizione del 45%. Lo rende noto un comunicato diffuso a Bruxelles in cui si ricorda che la transazione e' sottoposta all'approvazione delle autorita' della concorrenza della Commissione europea.
Dalla prossima settimana le due compagnie cominceranno ad offrire voli in comune per collegamenti europei e tariffe unificate. Inoltre, Brussels Airlines comincera' ad utilizzare i terminal Lufthansa in alcuni degli scali tedeschi a partire da quello di Amburgo.
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 41914.html
BRUXELLES - Lufthansa amplia i servizi in comune con Brussels Airlines, la compagnia belga di cui prendera' la maggioranza assoluta dopo aver pianificato l'acquisizione del 45%. Lo rende noto un comunicato diffuso a Bruxelles in cui si ricorda che la transazione e' sottoposta all'approvazione delle autorita' della concorrenza della Commissione europea.
Dalla prossima settimana le due compagnie cominceranno ad offrire voli in comune per collegamenti europei e tariffe unificate. Inoltre, Brussels Airlines comincera' ad utilizzare i terminal Lufthansa in alcuni degli scali tedeschi a partire da quello di Amburgo.
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 41914.html
Re: LUFTHANSA ITALIA
L'ottavo fratellino ha finito di farsi bello, il nono parlerà inglese, quindi per le novità del 29/3 direi che abbiamo finito.
Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP after paint
Si accettano scommesse per le altre 2 macchine in arrivo il 1 aprile (D-AKNK e...?).
Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP after paint
Si accettano scommesse per le altre 2 macchine in arrivo il 1 aprile (D-AKNK e...?).
Re: LUFTHANSA ITALIA
qualcuno ha notizie sulla mxp-jfk? secondo ai messaggi letti in precedenza da domani potrebbe essere prenotata...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Naaaaaa domani non uscirà nulla su MXP-JFK
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- 05000 ft
- Messaggi: 548
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30
Re: LUFTHANSA ITALIA
Già il fatto che assumano piloti e a/v italiani dovrebbe essere una bella notizia, significa anche che LHI sarà qualcosa di duraturo (almeno spero).
Lungo raggio? Aspettiamo... con ansia .
Lungo raggio? Aspettiamo... con ansia .
Re: LUFTHANSA ITALIA
Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
"Roma?"...... Che smacco alla lega!EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Re: LUFTHANSA ITALIA
Arghhh, prendete immediatamente colore e pennello.araial14 ha scritto:"Roma?"...... Che smacco alla lega!EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Ciao
Massimo
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
io continuo a sperare in un "Monza"Maxlanz ha scritto:Arghhh, prendete immediatamente colore e pennello.araial14 ha scritto:"Roma?"...... Che smacco alla lega!EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Ciao
Massimo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Intanto aumentano le singergie interne a StarAlliance su MXP. Lufthansa opera in code-share con OS su VIE (3 voli) e con A3 su ATH (entrambi i voli), oltre ad avere propri codici anche sui voli LX per ZRH.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
come al solito in sordina, per me si sta muovendo qualcosa, ochhio ai sitemi di prenotazione, vi ricordate il nazionale?EK412 ha scritto:Intanto aumentano le singergie interne a StarAlliance su MXP. Lufthansa opera in code-share con OS su VIE (3 voli) e con A3 su ATH (entrambi i voli), oltre ad avere propri codici anche sui voli LX per ZRH.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
aaah!, allora non ero ubriaca stamattina.. ho visto veramente 5 lhi contemporaneamente sul piazzaleEK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Ti!
Re: LUFTHANSA ITALIA
per il GP di F1?Atr72 ha scritto:io continuo a sperare in un "Monza"Maxlanz ha scritto:Arghhh, prendete immediatamente colore e pennello.araial14 ha scritto:"Roma?"...... Che smacco alla lega!EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Ciao
Massimo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Anche, ma sopratutto perchè è la mia città e neoprovinciai_disa ha scritto:per il GP di F1?Atr72 ha scritto:io continuo a sperare in un "Monza"Maxlanz ha scritto:Arghhh, prendete immediatamente colore e pennello.araial14 ha scritto:"Roma?"...... Che smacco alla lega!EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 651 D-AILI Lufthansa Italia delivery 26mar09 SNN-MXP, "Roma" after paint
Ciao
Massimo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
oggi l'incontro tra i dipendenti LHI con Michael Kraus e Heike Birlenbach è stato effettuato a FRA.
le notizie che ne sono uscite sono un po "grosse" per essere riportate da terze persone.
vediamo se qualcuno dei diretti interessati si palesa anche qua e si prende la responsabilità di postarle
le notizie che ne sono uscite sono un po "grosse" per essere riportate da terze persone.
vediamo se qualcuno dei diretti interessati si palesa anche qua e si prende la responsabilità di postarle
Re: LUFTHANSA ITALIA
Dunque come già molti sapevano, oggi è stata fatta una piccola presentazione e quei "fortunati" di DLH che faranno parte di LHI.
Del "vorstand" (amministrazione) non era presente in pratica nessuno a parte di un vice di Garnadt, Michael Kraus e Heike Birlenbach .
Come già noto la compagnia tedesca insieme ai suoi partner Star Alliance hanno deciso di muoversi sul mercato italiano, secondo mercato in Europa dopo la Germania, dove ad oggi non è presente una compagnia forte per riuscire a sostenere questo mercato.
Infatti, oltre il 30% dei passeggeri di MUC sono italiani, con delle punte del 45% nel 2008.
I problemi sono 2.
La prima è la recessione in corso o meglio l'anno finanziario 2009
L' altro l' AOC italiano.
Parliamo prima dei nazionali
Prossimamente ci saranno inserite altri collegamenti nazionali e altri già disponibili o nuove verranno effettuate da EN.
Continentali
Ampliamente dei voli già esistenti, ma con delle nuove rotte sia di LHI o in c/s dei partner Star (Turkish, LOT, SAS,...).
Intercontinentali
Questa summer verrà introdotto solo il volo MXP-JFK, volo che dovrebbe decollare nel primo pomeriggio da MXP e arrivare verso le 10/11 a MXP, questa è una rotta che in estate ha una media del 97% del lf.
Sarà in vendita subito dopo che LHI ha ottenuto l' AOC, sulla mia domanda perchè ancora non abbiamo l' AOC, la risposta è stata STRANEZZE ITALIANE.
Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.
I W/B saranno tutti aerei 340/330 ex DLH/LX, entro la WINTER09 saranno consegnati 8 A/M per il lungo raggio.
Mentre non si è ancora sicuri per cifra degli 319/300, tutto dipende dall' AOC e le conseguenze dei bilaterali.
Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH
se mi ricordo altro, ve lo scrivo
Del "vorstand" (amministrazione) non era presente in pratica nessuno a parte di un vice di Garnadt, Michael Kraus e Heike Birlenbach .
Come già noto la compagnia tedesca insieme ai suoi partner Star Alliance hanno deciso di muoversi sul mercato italiano, secondo mercato in Europa dopo la Germania, dove ad oggi non è presente una compagnia forte per riuscire a sostenere questo mercato.
Infatti, oltre il 30% dei passeggeri di MUC sono italiani, con delle punte del 45% nel 2008.
I problemi sono 2.
La prima è la recessione in corso o meglio l'anno finanziario 2009
L' altro l' AOC italiano.
Parliamo prima dei nazionali
Prossimamente ci saranno inserite altri collegamenti nazionali e altri già disponibili o nuove verranno effettuate da EN.
Continentali
Ampliamente dei voli già esistenti, ma con delle nuove rotte sia di LHI o in c/s dei partner Star (Turkish, LOT, SAS,...).
Intercontinentali
Questa summer verrà introdotto solo il volo MXP-JFK, volo che dovrebbe decollare nel primo pomeriggio da MXP e arrivare verso le 10/11 a MXP, questa è una rotta che in estate ha una media del 97% del lf.
Sarà in vendita subito dopo che LHI ha ottenuto l' AOC, sulla mia domanda perchè ancora non abbiamo l' AOC, la risposta è stata STRANEZZE ITALIANE.
Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.
I W/B saranno tutti aerei 340/330 ex DLH/LX, entro la WINTER09 saranno consegnati 8 A/M per il lungo raggio.
Mentre non si è ancora sicuri per cifra degli 319/300, tutto dipende dall' AOC e le conseguenze dei bilaterali.
Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH
se mi ricordo altro, ve lo scrivo
Re: LUFTHANSA ITALIA
Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Oppure Garnadt ha preferito essere cauto nelle sue dichiarazioni.bomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOCbomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
Re: LUFTHANSA ITALIA
il problema è che qualcunatro fa pressione per ritardare l'AocFidel ha scritto:Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOCbomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
Re: LUFTHANSA ITALIA
Perchè? questo neanche io l' ho capito, come ad una compagnia di calibro come DLH non gli consegnano l' AOC cosi rapido?bomber78 ha scritto:il problema è che qualcunatro fa pressione per ritardare l'AocFidel ha scritto:Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOCbomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
perchè una (quasi ) altrettanto grande (francofona,brutta e cattiva) fa pressioni in senso contrarioFidel ha scritto:Perchè? questo neanche io l' ho capito, come ad una compagnia di calibro come DLH non gli consegnano l' AOC cosi rapido?bomber78 ha scritto:il problema è che qualcunatro fa pressione per ritardare l'AocFidel ha scritto:Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOCbomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
e vito fa quello che gli viene detto, non agisce di sua mano
Stranezze ItaGliane.......
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Perchè, caro Fidel, siamo in Italia, dove Alitalia tutto può. Ovviamente entro un certo limite, oltre il quale esiste qualcosa che si chiama UE. Quindi, finite le scuse (finte ma evidentemente legali) per la ritardata concessione del AOC, o glielo rilasciano, oppure si parte con gli avvocati a Brussels.