LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 26 giugno 2009, 15:48

Ricordo male oppure la precedente offerta era per volare in due a 99€ a/r?

Com'è sta storia? :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 26 giugno 2009, 17:01

Atr72 ha scritto::mrgreen: no ecco beh scusi cioè prof volevo ribadire il concetto già da lei espresso, non penserà mica che stessi pensando ad altro, ero attentissimo :mrgreen: guardi ho pure preso appunti ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Professore...Professoressa...non Prof! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lehrerin! Klar?!?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 26 giugno 2009, 19:12

Qualcuno qua si è preso un bel granchio hahahahaahhaaha :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 27 giugno 2009, 15:32

Lufthansa Capacity Cuts to Ground 25 Planes This Year (Update2)
Share | Email | Print | A A A

By Tom Lavell

June 25 (Bloomberg) -- Deutsche Lufthansa AG, Europe’s second-biggest airline, said it will remove 25 planes from service this year as the recession crimps demand for travel.

Lufthansa will drop five airliners from its European fleet as of July and two from long-haul routes in September, Chief Executive Officer Wolfgang Mayrhuber said today in an online presentation. Eighteen planes have already been grounded.

Airline traffic fell 9.3 percent in May, the International Air Transport Association said today, adding that the decline may have reached bottom. Cologne, Germany-based Lufthansa said it will reduce seat capacity by 1.6 percent this year to help cope with the drop while trying to maintain routes in order to remain attractive to customers.

Lufthansa will also shift planes to routes with growing demand, Roland Busch, head of finance and human resources at Lufthansa’s passenger unit, said in another presentation. New services include flights to cities in Africa’s oil-producing regions and the establishment of the Lufthansa Italia division.

The carrier aims to achieve 300 million euros ($418.1 million) in cost cuts this year by phasing out Airbus SAS A300- 600 planes, scaling back its ground workforce and reducing spending on marketing and supplies, Busch said.

Takeovers of other airlines will help build on savings from the 2007 purchase of Swiss International Air Lines, he said.

Lufthansa rose 14 cents, or 1.6 percent, to 8.77 euros in Frankfurt trading. That pares the stock’s decline this year to 22 percent, valuing the company at 4.02 billion euros.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid= ... 24xUwQ59PY

sembra che nel tradurre in italiano si siano persi questo pezzo....
8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da ccsmaqueita » 27 giugno 2009, 18:58

Atr72 ha scritto:Lufthansa Capacity Cuts to Ground 25 Planes This Year (Update2)
Share | Email | Print | A A A

By Tom Lavell

June 25 (Bloomberg) -- Deutsche Lufthansa AG, Europe’s second-biggest airline, said it will remove 25 planes from service this year as the recession crimps demand for travel.

Lufthansa will drop five airliners from its European fleet as of July and two from long-haul routes in September, Chief Executive Officer Wolfgang Mayrhuber said today in an online presentation. Eighteen planes have already been grounded.

Airline traffic fell 9.3 percent in May, the International Air Transport Association said today, adding that the decline may have reached bottom. Cologne, Germany-based Lufthansa said it will reduce seat capacity by 1.6 percent this year to help cope with the drop while trying to maintain routes in order to remain attractive to customers.

Lufthansa will also shift planes to routes with growing demand, Roland Busch, head of finance and human resources at Lufthansa’s passenger unit, said in another presentation. New services include flights to cities in Africa’s oil-producing regions and the establishment of the Lufthansa Italia division.

The carrier aims to achieve 300 million euros ($418.1 million) in cost cuts this year by phasing out Airbus SAS A300- 600 planes, scaling back its ground workforce and reducing spending on marketing and supplies, Busch said.

Takeovers of other airlines will help build on savings from the 2007 purchase of Swiss International Air Lines, he said.

Lufthansa rose 14 cents, or 1.6 percent, to 8.77 euros in Frankfurt trading. That pares the stock’s decline this year to 22 percent, valuing the company at 4.02 billion euros.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid= ... 24xUwQ59PY

sembra che nel tradurre in italiano si siano persi questo pezzo....
8)

e che pezzo ! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 giugno 2009, 14:05

Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
I-LUVI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 giugno 2009, 18:19
Località: 10 miglia nord testa 17L MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da I-LUVI » 29 giugno 2009, 15:37

MATTEO1981 ha scritto:Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".

"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".
from the real voice of BonomY MorattY e Mayhubber

http://www.c6.tv/archivio?id=4998

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 30 giugno 2009, 0:59

Milano
Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance.
Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture».
Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

29/06/2009
redazione@varesenews.it

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 8:35

robbyy ha scritto:Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania.
i voli LR non credo che partano a breve
robbyy ha scritto:«È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber
matteo, hai letto bene?è difficile fare utili, quindi? non credo che stiano tanto bene, sono nella media di altre compagnie europee.
adesso aspetto una delle tue perle di saggezza come risposta
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 8:38

i_disa ha scritto:
robbyy ha scritto:Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania.
i voli LR non credo che partano a breve
robbyy ha scritto:«È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber
matteo, hai letto bene?è difficile fare utili, quindi? non credo che stiano tanto bene, sono nella media di altre compagnie europee.
adesso aspetto una delle tue perle di saggezza come risposta

Certe che è difficile fare utili......
C'è chi però sta fermo e chi invece investe.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 8:39

se non hai capitale cosa investi?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 8:42

robbyy ha scritto:Milano
Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance.
Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture».
Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

29/06/2009
redazione@varesenews.it

Le destinazioni sopraindicate per il LR per me sa ottobre sono del tutto inverosimili, se va bene Summer 2010
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 8:43

i_disa ha scritto:se non hai capitale cosa investi?

Lh ha capitale....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 9:25

a chi dovevano andare i 332 di LX? LHI? son stati tutti venduti:
HB-IQA: Aeroflot
HB-IQC: Aeroflot
HB-IQD: Air Caraïbes
HB-IQG: Vietnam Airlines
HB-IQH: Aeroflot
HB-IQI: Aeroflot
HB-IQJ: Aeroflot
HB-IQK: Aeroflot
HB-IQO: Aeroflot
HB-IQP: Vietnam Airlines (STR a ZRH: è il velivolo con la livrea sbagliata)
HB-IQR: Strategic Airlines (STR a ZRH)

per LHI sarà l HB-IQQ? è l'unico che non è stato venduto, ma è anche l' unico che viene dalla flotta Lufthansa
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 14:01

i_disa ha scritto:a chi dovevano andare i 332 di LX? LHI? son stati tutti venduti:
HB-IQA: Aeroflot
HB-IQC: Aeroflot
HB-IQD: Air Caraïbes
HB-IQG: Vietnam Airlines
HB-IQH: Aeroflot
HB-IQI: Aeroflot
HB-IQJ: Aeroflot
HB-IQK: Aeroflot
HB-IQO: Aeroflot
HB-IQP: Vietnam Airlines (STR a ZRH: è il velivolo con la livrea sbagliata)
HB-IQR: Strategic Airlines (STR a ZRH)

per LHI sarà l HB-IQQ? è l'unico che non è stato venduto, ma è anche l' unico che viene dalla flotta Lufthansa

Normale.....
Gli LR partiranno alla lunga.....
Un passo alla volta.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 14:34

settimane fa eravate ultra eccitati che arrivava qualche A340 LH e qualche A330 LX..forse iniziate a rendervi conto di quanro sia difficile di questi tempi fare un passo del genere
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 14:41

i_disa ha scritto:settimane fa eravate ultra eccitati che arrivava qualche A340 LH e qualche A330 LX..forse iniziate a rendervi conto di quanro sia difficile di questi tempi fare un passo del genere


Ora come ora è difficile, poi un HUB lo si crearà piano piano, già il fato che ci sia un progetto è una cosa buona....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 14:49

dopo che ti sei reso conto che l' onda dell euforia iniziale sta scemando ti stai ridimensionando nei commenti?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 14:56

i_disa ha scritto:dopo che ti sei reso conto che l' onda dell euforia iniziale sta scemando ti stai ridimensionando nei commenti?


Assolutamente no, ieri c'è stata una bel comunicato stampa a Milano che ci da ottime speranze a noi tutti lombardi.....
Poi ti ripeto stiamo parlando di LH, e tutti lo sanno che LH è LH
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 15:42

so leggere :D
ah proposito Janmnastami che fine ha fatto? ho letto la sua traduzione del comunicato su airliners
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 30 giugno 2009, 16:04

i_disa ha scritto:dopo che ti sei reso conto che l' onda dell euforia iniziale sta scemando ti stai ridimensionando nei commenti?
Chi si sta ridimensionando day by day ...e non nei commenti ...è la ALIT-ONE :bounce: :bounce: :bounce:

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 30 giugno 2009, 16:08

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:settimane fa eravate ultra eccitati che arrivava qualche A340 LH e qualche A330 LX..forse iniziate a rendervi conto di quanro sia difficile di questi tempi fare un passo del genere


Ora come ora è difficile, poi un HUB lo si crearà piano piano, già il fato che ci sia un progetto è una cosa buona....
@Matteo1981
Devi capire che per la gran parte degli AZ l'HUBBE si costruisce...tresferisce...in 24 ore quindi vedere fare operazioni step by step (considerare pure sta fantasica crisi ..) è una cosa non seria,impossibile....

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 16:13

robbyy ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:settimane fa eravate ultra eccitati che arrivava qualche A340 LH e qualche A330 LX..forse iniziate a rendervi conto di quanro sia difficile di questi tempi fare un passo del genere


Ora come ora è difficile, poi un HUB lo si crearà piano piano, già il fato che ci sia un progetto è una cosa buona....
@Matteo1981
Devi capire che per la gran parte degli AZ l'HUBBE si costruisce...tresferisce...in 24 ore quindi vedere fare operazioni step by step (considerare pure sta fantasica crisi ..) è una cosa non seria,impossibile....

e MUC come fu fatto scusa?????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 30 giugno 2009, 16:39

MATTEO1981 ha scritto:
robbyy ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:settimane fa eravate ultra eccitati che arrivava qualche A340 LH e qualche A330 LX..forse iniziate a rendervi conto di quanro sia difficile di questi tempi fare un passo del genere


Ora come ora è difficile, poi un HUB lo si crearà piano piano, già il fato che ci sia un progetto è una cosa buona....
@Matteo1981
Devi capire che per la gran parte degli AZ l'HUBBE si costruisce...tresferisce...in 24 ore quindi vedere fare operazioni step by step (considerare pure sta fantasica crisi ..) è una cosa non seria,impossibile....

e MUC come fu fatto scusa?????
tale e quale si sta facendo ora a MXP :mrgreen:

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy » 30 giugno 2009, 16:40

Chiaro...diretto....reale..

Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"

di Sabrina Cottone

Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.

Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».

L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.

Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».

La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».

I
(Il Giornale).

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2328
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 30 giugno 2009, 18:06

Vi ripeto almeno fino alla Summer 2010 scordiamoci gli intercontinentali......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da janmnastami » 30 giugno 2009, 19:44

i_disa ha scritto:so leggere :D
ah proposito Janmnastami che fine ha fatto? ho letto la sua traduzione del comunicato su airliners
Traduzione casereccia :mrgreen: .

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio » 30 giugno 2009, 19:54

non è scontanto che LH parta con un intercontinentale in codeshare con qualche vettore staralliance o altri vettori che potrebbero esserne partner (qualche mese fa qualcuno vociferava Eurofly ma non ci conterei....)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2009, 20:44

MATTEO1981 ha scritto:Vi ripeto almeno fino alla Summer 2010 scordiamoci gli intercontinentali......
io lo sto dicendo da quando è uscita questa voce dei voli intercontinetali, ma avevate tutti da ridire, tanto che ho due aperitivi pagati dal caro EK412.
janmnastami ha scritto:
i_disa ha scritto:so leggere :D
ah proposito Janmnastami che fine ha fatto? ho letto la sua traduzione del comunicato su airliners
Traduzione casereccia :mrgreen: .
bentornato. almeno l hai tradotto :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 1 luglio 2009, 8:24

i_disa ha scritto: io lo sto dicendo da quando è uscita questa voce dei voli intercontinetali, ma avevate tutti da ridire, tanto che ho due aperitivi pagati dal caro EK412.
Riemergo dagli studi per chiedere: due???? A me non risulta... :wink:
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 1 luglio 2009, 8:40

il secondo anche perderai visto che entro fine ottobre non arriverà nessun WB 8)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 1 luglio 2009, 10:17

i_disa ha scritto:il secondo anche perderai visto che entro fine ottobre non arriverà nessun WB 8)
domanda sugli accordi, deve ssere messo in vednita un LR o deve iniziare un lR?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 1 luglio 2009, 11:58

deve iniziare un LR
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 1 luglio 2009, 12:17

A proposito, domani aprono il manico?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 1 luglio 2009, 12:19

Fabri88 ha scritto:A proposito, domani aprono il manico?
zizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizizi
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Rispondi