LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fidel
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 12:10

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fidel » 27 marzo 2009, 22:42

Atr72 ha scritto:
Fidel ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Fidel ha scritto:
bomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOC
il problema è che qualcunatro fa pressione per ritardare l'Aoc :cry:
Perchè? questo neanche io l' ho capito, come ad una compagnia di calibro come DLH non gli consegnano l' AOC cosi rapido?
perchè una (quasi :mrgreen: ) altrettanto grande (francofona,brutta e cattiva) fa pressioni in senso contrario :x :x
e vito fa quello che gli viene detto, non agisce di sua mano :x :x :x :x :x

Stranezze ItaGliane....... :(
Allora c'è in mezzo la banda del bassotto, avevo intuito bene :mrgreen:
PS: voi fate finta di non sapere niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma questo è stato il commentario dei "tedeschi"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 27 marzo 2009, 22:47

Fidel ha scritto: Allora c'è in mezzo la banda del bassotto, avevo intuito bene :mrgreen:
[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
PS: voi fate finta di non sapere niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma questo è stato il commentario dei "tedeschi"
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 0:18

EK412 ha scritto:8)
:x :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 28 marzo 2009, 2:08

Fidel ha scritto:Dunque come già molti sapevano, oggi è stata fatta una piccola presentazione e quei "fortunati" di DLH che faranno parte di LHI.

Del "vorstand" (amministrazione) non era presente in pratica nessuno a parte di un vice di Garnadt, Michael Kraus e Heike Birlenbach .
Come già noto la compagnia tedesca insieme ai suoi partner Star Alliance hanno deciso di muoversi sul mercato italiano, secondo mercato in Europa dopo la Germania, dove ad oggi non è presente una compagnia forte per riuscire a sostenere questo mercato.
Infatti, oltre il 30% dei passeggeri di MUC sono italiani, con delle punte del 45% nel 2008.

I problemi sono 2.
La prima è la recessione in corso o meglio l'anno finanziario 2009
L' altro l' AOC italiano.

Parliamo prima dei nazionali
Prossimamente ci saranno inserite altri collegamenti nazionali e altri già disponibili o nuove verranno effettuate da EN.
Continentali
Ampliamente dei voli già esistenti, ma con delle nuove rotte sia di LHI o in c/s dei partner Star (Turkish, LOT, SAS,...).
Intercontinentali
Questa summer verrà introdotto solo il volo MXP-JFK, volo che dovrebbe decollare nel primo pomeriggio da MXP e arrivare verso le 10/11 a MXP, questa è una rotta che in estate ha una media del 97% del lf.
Sarà in vendita subito dopo che LHI ha ottenuto l' AOC, sulla mia domanda perchè ancora non abbiamo l' AOC, la risposta è stata STRANEZZE ITALIANE.

Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.

I W/B saranno tutti aerei 340/330 ex DLH/LX, entro la WINTER09 saranno consegnati 8 A/M per il lungo raggio.
Mentre non si è ancora sicuri per cifra degli 319/300, tutto dipende dall' AOC e le conseguenze dei bilaterali.

Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH

se mi ricordo altro, ve lo scrivo

Ma se il MXP-JFK sarà messo in vendita quando arriverà l' AOC allora come fa a paritre èper l'estate 2009
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 28 marzo 2009, 8:14

MATTEO1981 ha scritto:

Ma se il MXP-JFK sarà messo in vendita quando arriverà l' AOC allora come fa a paritre èper l'estate 2009
MXP-JFK può essere aperto direttamente da LH, con proprio AOC.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 28 marzo 2009, 8:17

Atr72 ha scritto:
Fidel ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Fidel ha scritto:
bomber78 ha scritto:Grazie Fidel di qs news. quindi come tu hai detto i voli non verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell?aoc. Garnadt ha detto piu volte che prima di ottobre novembre non arriverà quindi nella migliore delle ipotesi i voli non potranno partire prima del 2010...peccato
Ripetutamente si diceva che si farà pressione per l' AOC
il problema è che qualcunatro fa pressione per ritardare l'Aoc :cry:
Perchè? questo neanche io l' ho capito, come ad una compagnia di calibro come DLH non gli consegnano l' AOC cosi rapido?
perchè una (quasi :mrgreen: ) altrettanto grande (francofona,brutta e cattiva) fa pressioni in senso contrario :x :x
e vito fa quello che gli viene detto, non agisce di sua mano :x :x :x :x :x

Stranezze ItaGliane....... :(
Tutto il mondo è paese..... :roll: certe cose accadono anche in altri posti. :wink:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 8:28

MATTEO1981 ha scritto:Ma se il MXP-JFK sarà messo in vendita quando arriverà l' AOC allora come fa a paritre èper l'estate 2009
con gli open skies
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 28 marzo 2009, 8:48

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma se il MXP-JFK sarà messo in vendita quando arriverà l' AOC allora come fa a paritre èper l'estate 2009
con gli open skies
no, secondo cubano i voli intercontinentali NON verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell!aoc per politica interna LH. quindi il JFK verrà messo in vendita solo una volta che LHI avrà in mano la certificazione. l'unica spiegazione è che quando garndt disse che prima di ottobre non sarebbe arrivato bleffasse...

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 28 marzo 2009, 9:50

Fidel ha scritto: Arrivo di ... SA
Mmmhhh, di nuovo una macchina SA, speriamo.

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 28 marzo 2009, 9:58

araial14 ha scritto:
Fidel ha scritto:STRANEZZE ITALIANE.
Educatissimo eufemismo....
Ma va là, mai sentito che in Italia succedano stranezze burocratiche.
I soliti tedeschi che vorrebbero che le cose venissero fatte nel modo giusto. Ma che pretese sono? Ma dove credono di essere, ad Hannover?

:lol: :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 10:53

bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma se il MXP-JFK sarà messo in vendita quando arriverà l' AOC allora come fa a paritre èper l'estate 2009
con gli open skies
no, secondo cubano i voli intercontinentali NON verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell!aoc per politica interna LH. quindi il JFK verrà messo in vendita solo una volta che LHI avrà in mano la certificazione. l'unica spiegazione è che quando garndt disse che prima di ottobre non sarebbe arrivato bleffasse...
potrebbe essere cosi. pero in regimne di open skies potrebbe gia farlo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 28 marzo 2009, 13:46

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:no, secondo cubano i voli intercontinentali NON verranno messi in vendita prima dell'ottenimento dell!aoc per politica interna LH. quindi il JFK verrà messo in vendita solo una volta che LHI avrà in mano la certificazione. l'unica spiegazione è che quando garndt disse che prima di ottobre non sarebbe arrivato bleffasse...
potrebbe essere cosi. pero in regimne di open skies potrebbe gia farlo
Secondo me avete ragione entrambi.

Se è vero (e non mi parrebbe cosa sbagliata, non si gioca col fuoco, cioè non si rischia di aprire intercontinentali senza prima avere saldament in mano l'AOC) che vogliono prima avere l'AOC e allo stesso tempo è vero che la JFK parte a luglio, allora Garnadt ha bleffato, oppure semplicemente ha preferito rilasciare dichiarazioni molto prudenti.

Nulla toglie che, come dice i-disa, potrebbero operare MXP-JFK anche domani mattina con AOC DLH.
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 » 28 marzo 2009, 14:26

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Nulla toglie che, come dice i-disa, potrebbero operare MXP-JFK anche domani mattina con AOC DLH.
su NYC potevano volare anche l'anno scorso, ma cubano ha ribadito che fino a che non arriva L'AOC non si apre la prenotazione dei volo LR. ed è questa la cosa che torna meno in tutto il discorso

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 28 marzo 2009, 14:37

bomber78 ha scritto:su NYC potevano volare anche l'anno scorso, ma cubano ha ribadito che fino a che non arriva L'AOC non si apre la prenotazione dei volo LR. ed è questa la cosa che torna meno in tutto il discorso
Se ho capito bene cubano, il senso è che senza avere la sicurezza dell'AOC (la quale arriva solo con l'AOC fisicamente nelle mani dei tedeschi) non vale la pena di aprire intercontinentali che - nello sciagurato caso in cui l'AOC non arrivasse andrebbero inesorabilmente eliminati.
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 28 marzo 2009, 17:16

EK412 ha scritto:
bomber78 ha scritto:su NYC potevano volare anche l'anno scorso, ma cubano ha ribadito che fino a che non arriva L'AOC non si apre la prenotazione dei volo LR. ed è questa la cosa che torna meno in tutto il discorso
Se ho capito bene cubano, il senso è che senza avere la sicurezza dell'AOC (la quale arriva solo con l'AOC fisicamente nelle mani dei tedeschi) non vale la pena di aprire intercontinentali che - nello sciagurato caso in cui l'AOC non arrivasse andrebbero inesorabilmente eliminati.

Perchè non dovrebbe arrivare l'AOC?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 17:19

forse per motivi 'politici'? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 28 marzo 2009, 17:53

Si ma prima o poi deve arrivare.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 18:11

lo spero!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 28 marzo 2009, 18:12

i_disa ha scritto:lo spero!


Siamo in UE
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 28 marzo 2009, 18:36

Non ho detto che non arriva l'AOC.

Entriamo nel campo delle assurdità.
Se domani mattina l'ente responsabile emanasse una nuova normativa che concede gli AOC di una determinata nazionalità solo a società con capitale al 100% di quella nazionalità, ovviamente niente AOC per Lufthansa Italia.

Credo che la probabilità che LHI non ottenga l'AOC italiano siano pari a zero.
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 28 marzo 2009, 19:12

EK412 ha scritto:Non ho detto che non arriva l'AOC.

Entriamo nel campo delle assurdità.
Se domani mattina l'ente responsabile emanasse una nuova normativa che concede gli AOC di una determinata nazionalità solo a società con capitale al 100% di quella nazionalità, ovviamente niente AOC per Lufthansa Italia.

Credo che la probabilità che LHI non ottenga l'AOC italiano siano pari a zero.

Come mai CAI che è di fatto una neweco ha ottenuto l'AOC subito e LHI no?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 28 marzo 2009, 19:53

Fidel ha scritto: Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.
BKK, MEX o Narita fatte come? Charter?
Queste se non sbaglio sono rotte legate ai bilaterali... Dovrebbero quindi essere ridiscussi, inoltre non è detto che LHI possa essere il vettore designato....

Anche per le altre info ho qualche dubbio: hai detto che LHI volerebbe su YYZ, ma che arriverebbe anche AC: con che rotte? se su YYZ già vola LHI, AC che viene a fare a MXP?
Anche BOS d'autunno non è una destinazione così appetibile.....

Qualcuno mi potrebbe gentilmente chiarire questi dubbi? grazie!

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 28 marzo 2009, 19:58

BKK e MEX basta rispolverare i diritti di volo oggi di Alitalia e non utilizzati.

Per NRT è già più complesso in quanto AZ (vettore designato) utilizza i diritti.
Immagine

Avatar utente
Blackk
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 11 agosto 2006, 21:53
Località: Torino - LIMF

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Blackk » 28 marzo 2009, 22:04

Mi ha colto di sorpresa la notizia che I-AILI finisce a Lufthansa Italia...l'ho preso 2 anni fa con Lufthansa...e lo chiamano pure Roma......8)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 22:49

EK412 ha scritto:BKK e MEX basta rispolverare i diritti di volo oggi di Alitalia e non utilizzati
è secondo te li rispolveranno? io non credo proprio..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 28 marzo 2009, 23:10

i_disa ha scritto:è secondo te li rispolveranno? io non credo proprio..
Non spontaneamente, ma credo che ENAC o chi ha la competenza su queste faccende davanti ad una richiesta di LHI in tal senso non possa far altro che "riaprire" la questione. Se non ricordo male, viene praticamente indetta una gara; entro un tale termine le compagnie (italiane) che hanno interesse ad operare la rotta devono far pervenire le proprie "manifestazioni di interesse". L'ente preposto assegna i diritti in base a molteplici fattori, tra cui l'affidabilità della compagnia, numero di frequenze, etc. Inutile dire che qualora una compagnia presentasse la richiesta pur non avendo la possibilità fisica (= aeromobili) per operare tale rotta (è il caso di AZ) i diritti li potrebbe vedere solo col binocolo.

AZ detiene i diritti per le destinazioni verso cui volava in passato (gli esempi sono innumerevoli). Da quando ha smesso di volarci la situazione è rimasta tale solo perchè non c'è (stata) nessun'altra compagnia italiana (fino ad oggi) interessata a rilevare tali tratte. E quindi i diritti (da parte italiana) sono rimasti per così dire "dormienti".

Potrei sbagliarmi, per carità, ma mi sembra di ricordare così, e credo che quello che ho scritto abbia senso.
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 28 marzo 2009, 23:15

EK412 ha scritto: credo che quello che ho scritto abbia senso.
Ce l'ha!
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 23:25

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:è secondo te li rispolveranno? io non credo proprio..
Non spontaneamente, ma credo che ENAC o chi ha la competenza su queste faccende davanti ad una richiesta di LHI in tal senso non possa far altro che "riaprire" la questione.
dipende da altri enti, poi sappiamo coem funzionano le cose in Italia, quindi potrei pensare anche che si favorisca in ogni caso Alitalia, visto lo schifo che ha fatto qualcuno..senza far nomi..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 28 marzo 2009, 23:28

i_disa ha scritto:.senza far nomi..
E facciamoli!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 23:32

poi facciamo politica e qui siamo gia OT visto che si parla di LHI e non di AZ-cai :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 28 marzo 2009, 23:37

i_disa ha scritto:poi facciamo politica e qui siamo gia OT visto che si parla di LHI e non di AZ-cai :mrgreen:
Vedi, se AZ fosse andata con LH non saremmo qui a confondere i 3D... :P :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 28 marzo 2009, 23:52

ed anche tu hai ragione! :mrgreen:
ma non si puo avere tutto! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 marzo 2009, 5:07

I continuo a ribadir eil concetto che facciamo parte dell' UE e certe cose in EU non passano........
Di fatto una volta che LHI avrà l'AOC ( questioni di mesi ) MXP sarà o fatto sua e così tutte le rotte che vuole.....
Siamo in UE per fortuna........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 29 marzo 2009, 9:58

Credo che se ENAC o chi per esso lasciasse ad AZ le miriadi di diritti che ha e non può operare, Lufthansa farebbe (giustamente) partire gli avvocati.

Le porcate italiane funzionano finchè siamo solamente in ambito italiano. Con LH (e la Germania alle spalle) i regolamenti andranno rispettati più rigidamente.
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 29 marzo 2009, 10:03

Guarda guarda però questi mattacchioni di teteschi, si lamentano poi fanno lo stesso.

:lol:

http://www.dubai-report.de/news/1571000 ... -lukrativ/

Ciao
Massimo

Rispondi