LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 4 marzo 2009, 19:06

In bocca alla gru :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 4 marzo 2009, 19:06

EK412 ha scritto:Ma vi siete letti i commenti sul sito del corriere?

Uno più entusiasta dell'altro. Continuo a sorprendermi dell'enorme successo che Lufthansa sta riscuotendo.

http://www.corriere.it/economia/09_marz ... aabc.shtml
Io invece non mi stupisco di questo successo.
In primis perché l'homo italicus è esterofilo (o antitaliano) per eccellenza (i francesi comprano solo auto francesi, i tedeschi solo auto tedesche, noi compriamo tutto fuorché Fiat), quindi qualsiasi compagnia NON italiana è ben accetta.
In secundis in questo caso, perché credo e spero che finalmente gli italiani abbiano capito l'entità della porcata CAI'-CAI' e soprattutto delle conseguenze sul bilancio statale che avrà.
Non la butto in politica ma i 4 €/miliardi di debiti di AZ coprono gran parte della cifra stimata per dare l'assegno di disoccupazione ai precari (circa 6 €/miliardi).
Peccato i defilippizzati non l'abbiano ancora capito.

Detto questo, io confermo la mia stima per LH, unico mio partner per i miei viaggi business...adesso poi ho anche la Senator!!!

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 4 marzo 2009, 19:07

E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 4 marzo 2009, 19:10

airbusfamilydriver ha scritto:rumors da altro lido
Lungo raggio LHI:
MXP-JFK dal 4 luglio
MXP-ORD dal 6 luglio
MXP-BOS dal 6 luglio
MXP-MIA dal 10 settembre
MXP-LAX dal 10 settembre
Se veramente metteranno questi voli, potrete scommettere che lo faranno a prezzi concorrenziali rispetto ad AZ. Tanto, con il network che hanno, i soldi li recuperano da qualche altra parte.
Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.

Denchiu' Berluskon! :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 19:11

Lucky Luke ha scritto:E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
Iperquotato!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 19:11

Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
il 330 ci arriva a LAX!
MXP - LAX siamo sotto i 10000 km. l A330-200 ha un autonomia di 11850 km
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 19:12

i_disa ha scritto:
Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
il 330 ci arriva a LAX!
MXP - LAX siamo sotto i 10000 km. l A330-200 ha un autonomia di 11850 km
Quoto.
Ci arriva eccome! :wink:
Il 330-300 no, ma il 200 si. :wink:
Ultima modifica di araial14 il 4 marzo 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 4 marzo 2009, 19:14

Lucky Luke ha scritto:E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
Magara! Io il curicculu gliel'ho mandato. Tra un mesetto lo aggiorno pure... ;-)
Ma per ora sembra assumano solo tedeschi e credo ci sia la fila per venire.
Te credo... tra Wiesbaden e una casetta sul lago di como... :mrgreen:
Ma in futuro chissà.... credo che sappiano che se assumono i piloti AZ in CIGS, oltre agli sgravi fiscali, hanno pure gente motivatissima che gli farebbe 18 tratte al giorno pure su un piede solo.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 4 marzo 2009, 19:16

air.surfer ha scritto:Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.
Il MXP-FCO è già in vendita. Operativo dal 1 aprile.

Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 19:20

EK412 ha scritto:Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
il che non mi dispiacerebbe affatto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 4 marzo 2009, 19:45

Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!

Maaa, SFO? faranno un Codesharing con UA oppure ci sono rumors anche per la città del Golden Gate?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 4 marzo 2009, 19:49

EK412 ha scritto:
air.surfer ha scritto:Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.
Il MXP-FCO è già in vendita. Operativo dal 1 aprile.
Si intendevo che probabilmente venderanno mondo>fco via mxp fregandosi cosi anche la clientela leisure.
EK412 ha scritto:Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
Chissà.. la vedo difficile. Pero' non si sa mai.. chissà che qualcuno di noi, in futuro, non debba ringraziare Sabelli. :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 19:51

air.surfer ha scritto: chissà che qualcuno di noi, in futuro, non debba ringraziare Sabelli. :mrgreen:
Il famoso " effetto boomerang ?" :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 20:30

airbusfamilydriver ha scritto:rumors da altro lido

Lungo raggio LHI:
MXP-JFK dal 4 luglio
MXP-ORD dal 6 luglio
MXP-BOS dal 6 luglio
MXP-MIA dal 10 settembre
MXP-LAX dal 10 settembre


Frequenze????????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da dirk » 4 marzo 2009, 21:15

L'unico ostacolo che vedo per i piloti italiani sono i sindacati tedeschi, che (giustamente, se mi metto nei loro panni) non sembrano voler accettare personale con contratto diverso da quello tedesco, che vogliono sia concesso solo a quelli che hanno superato un processo di selezione LH style (leggi DLR...).
E ho il sospetto che i sindacati crucchi siano di altra pasta rispetto a quelli nostrani.
In bocca al lupo ai candidati comunque!

PS: non conosco pilota italiano, anche non disoccupato, che non abbia mandato il CV a LHI, e non fatico a capirne i motivi, chiaramente.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 21:35

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!
ragazzi, l A330-200 ha un autonomia di 12850 km
l A340-300 un autonomia di 12405 km.
MXP - LAX sta poco sotto i 10000 km..
quindi: il 330 ci arriva ed ha anche più autonomia del 343, anche se di 400 km, piu o meno
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 21:41

Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 21:42

MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
posturika
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 marzo 2008, 16:45
Località: Catania

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da posturika » 4 marzo 2009, 21:43

i_disa ha scritto:l A340-300 un autonomia di 12405 km.
12405 :mrgreen: :mrgreen:
In extraurbano o ciclo misto??? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 21:47

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


??????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 21:52

posturika ha scritto:
i_disa ha scritto:l A340-300 un autonomia di 12405 km.
12405 :mrgreen: :mrgreen:
In extraurbano o ciclo misto??? :mrgreen: :mrgreen:
credo autostradale :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 21:54

MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


??????
No, nulla....Rido perchè non ho mai visto un utente così agitato..... :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 22:02

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


??????
No, nulla....Rido perchè non ho mai visto un utente così agitato..... :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per forza qua a Milano c'è il mercato e qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 22:04

MATTEO1981 ha scritto:qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a Pescara anche!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 22:05

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a Pescara anche!
:lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 4 marzo 2009, 22:06

dirk ha scritto:L'unico ostacolo che vedo per i piloti italiani sono i sindacati tedeschi, che (giustamente, se mi metto nei loro panni) non sembrano voler accettare personale con contratto diverso da quello tedesco, che vogliono sia concesso solo a quelli che hanno superato un processo di selezione LH style (leggi DLR...).
E ho il sospetto che i sindacati crucchi siano di altra pasta rispetto a quelli nostrani.
In bocca al lupo ai candidati comunque!
Mah.. magari faranno un contratto tipo airdolomiti...
dirk ha scritto:PS: non conosco pilota italiano, anche non disoccupato, che non abbia mandato il CV a LHI, e non fatico a capirne i motivi, chiaramente.
Eh eh... secondo me hanno i server intasati. :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 22:07

Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km? :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 22:10

Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 22:15

Suvvia.....Per senso di pacifica convivenza....Bellissimi tutti e tre!!! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
posturika
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 marzo 2008, 16:45
Località: Catania

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da posturika » 4 marzo 2009, 22:22

MATTEO1981 ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
Se Az non mangerà il panettone non sarà di certo per la perdita di monopolio sulla LIN -FCO. E' certamente una rotta redditizia, ma 150 aerei e 13000 dipendenti non li mantiene la LIN - FCO.

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 22:23

Troppo belli tutti e 3 sono obbiettivo..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 4 marzo 2009, 22:24

araial14 ha scritto:Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km? :roll:
Perché è il suo range... è il 330-200 che arriva fino a 12500 km.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 22:25

posturika ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
Se Az non mangerà il panettone non sarà di certo per la perdita di monopolio sulla LIN -FCO. E' certamente una rotta redditizia, ma 150 aerei e 13000 dipendenti non li mantiene la LIN - FCO.

Punti di vista.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 22:27

albert ha scritto:
araial14 ha scritto:Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km? :roll:
Perché è il suo range... è il 330-200 che arriva fino a 12500 km.
Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2009, 22:35

araial14 ha scritto:Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire.... :mrgreen:
buonanotte! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Rispondi