LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
In bocca alla gru
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
- Località: Dalla Sicilia con furore
Re: LUFTHANSA ITALIA
Io invece non mi stupisco di questo successo.EK412 ha scritto:Ma vi siete letti i commenti sul sito del corriere?
Uno più entusiasta dell'altro. Continuo a sorprendermi dell'enorme successo che Lufthansa sta riscuotendo.
http://www.corriere.it/economia/09_marz ... aabc.shtml
In primis perché l'homo italicus è esterofilo (o antitaliano) per eccellenza (i francesi comprano solo auto francesi, i tedeschi solo auto tedesche, noi compriamo tutto fuorché Fiat), quindi qualsiasi compagnia NON italiana è ben accetta.
In secundis in questo caso, perché credo e spero che finalmente gli italiani abbiano capito l'entità della porcata CAI'-CAI' e soprattutto delle conseguenze sul bilancio statale che avrà.
Non la butto in politica ma i 4 €/miliardi di debiti di AZ coprono gran parte della cifra stimata per dare l'assegno di disoccupazione ai precari (circa 6 €/miliardi).
Peccato i defilippizzati non l'abbiano ancora capito.
Detto questo, io confermo la mia stima per LH, unico mio partner per i miei viaggi business...adesso poi ho anche la Senator!!!
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
- Località: Dalla Sicilia con furore
Re: LUFTHANSA ITALIA
E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se veramente metteranno questi voli, potrete scommettere che lo faranno a prezzi concorrenziali rispetto ad AZ. Tanto, con il network che hanno, i soldi li recuperano da qualche altra parte.airbusfamilydriver ha scritto:rumors da altro lido
Lungo raggio LHI:
MXP-JFK dal 4 luglio
MXP-ORD dal 6 luglio
MXP-BOS dal 6 luglio
MXP-MIA dal 10 settembre
MXP-LAX dal 10 settembre
Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.
Denchiu' Berluskon!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Iperquotato!!!Lucky Luke ha scritto:E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
Re: LUFTHANSA ITALIA
il 330 ci arriva a LAX!Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
MXP - LAX siamo sotto i 10000 km. l A330-200 ha un autonomia di 11850 km
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quoto.i_disa ha scritto:il 330 ci arriva a LAX!Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
MXP - LAX siamo sotto i 10000 km. l A330-200 ha un autonomia di 11850 km
Ci arriva eccome!
Il 330-300 no, ma il 200 si.
Ultima modifica di araial14 il 4 marzo 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Magara! Io il curicculu gliel'ho mandato. Tra un mesetto lo aggiorno pure...Lucky Luke ha scritto:E sinceramente mi piacerebbe che LHI si espandesse al punto tale da assumere gran parte del personale in CIG di AZ.
Ma per ora sembra assumano solo tedeschi e credo ci sia la fila per venire.
Te credo... tra Wiesbaden e una casetta sul lago di como...
Ma in futuro chissà.... credo che sappiano che se assumono i piloti AZ in CIGS, oltre agli sgravi fiscali, hanno pure gente motivatissima che gli farebbe 18 tratte al giorno pure su un piede solo.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Il MXP-FCO è già in vendita. Operativo dal 1 aprile.air.surfer ha scritto:Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.
Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
Re: LUFTHANSA ITALIA
il che non mi dispiacerebbe affattoEK412 ha scritto:Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
Maaa, SFO? faranno un Codesharing con UA oppure ci sono rumors anche per la città del Golden Gate?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Si intendevo che probabilmente venderanno mondo>fco via mxp fregandosi cosi anche la clientela leisure.EK412 ha scritto:Il MXP-FCO è già in vendita. Operativo dal 1 aprile.air.surfer ha scritto:Magari ci mettono pure il mxp-fco e si beccano i clienti leisure del coly.
Chissà.. la vedo difficile. Pero' non si sa mai.. chissà che qualcuno di noi, in futuro, non debba ringraziare Sabelli.EK412 ha scritto:Credo che una volta finito il personale "interno" Deutsche Lufthansa assumeranno in Italia, e con gli incentivi per assumere personale in CIG non sarà difficile vedere ex-AZ a pilotare gli Airbuses di LH Italia.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Il famoso " effetto boomerang ?"air.surfer ha scritto: chissà che qualcuno di noi, in futuro, non debba ringraziare Sabelli.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
airbusfamilydriver ha scritto:rumors da altro lido
Lungo raggio LHI:
MXP-JFK dal 4 luglio
MXP-ORD dal 6 luglio
MXP-BOS dal 6 luglio
MXP-MIA dal 10 settembre
MXP-LAX dal 10 settembre
Frequenze????????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
L'unico ostacolo che vedo per i piloti italiani sono i sindacati tedeschi, che (giustamente, se mi metto nei loro panni) non sembrano voler accettare personale con contratto diverso da quello tedesco, che vogliono sia concesso solo a quelli che hanno superato un processo di selezione LH style (leggi DLR...).
E ho il sospetto che i sindacati crucchi siano di altra pasta rispetto a quelli nostrani.
In bocca al lupo ai candidati comunque!
PS: non conosco pilota italiano, anche non disoccupato, che non abbia mandato il CV a LHI, e non fatico a capirne i motivi, chiaramente.
E ho il sospetto che i sindacati crucchi siano di altra pasta rispetto a quelli nostrani.
In bocca al lupo ai candidati comunque!
PS: non conosco pilota italiano, anche non disoccupato, che non abbia mandato il CV a LHI, e non fatico a capirne i motivi, chiaramente.
Re: LUFTHANSA ITALIA
ragazzi, l A330-200 ha un autonomia di 12850 kmFabri88 ha scritto:Infatti. Poi non offendiamo la sacralità di questa rotta!Atr72 ha scritto:LAX 340. vistoche col 330 non credo ci si arrivi
l A340-300 un autonomia di 12405 km.
MXP - LAX sta poco sotto i 10000 km..
quindi: il 330 ci arriva ed ha anche più autonomia del 343, anche se di 400 km, piu o meno
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
12405i_disa ha scritto:l A340-300 un autonomia di 12405 km.
In extraurbano o ciclo misto???
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
??????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
credo autostradaleposturika ha scritto:12405i_disa ha scritto:l A340-300 un autonomia di 12405 km.
In extraurbano o ciclo misto???
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
No, nulla....Rido perchè non ho mai visto un utente così agitato.....MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
??????
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:No, nulla....Rido perchè non ho mai visto un utente così agitato.....MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Le rotte verso l'oriente invece si hanno news?
??????
Per forza qua a Milano c'è il mercato e qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
a Pescara anche!MATTEO1981 ha scritto:qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:a Pescara anche!MATTEO1981 ha scritto:qua a Milano si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mah.. magari faranno un contratto tipo airdolomiti...dirk ha scritto:L'unico ostacolo che vedo per i piloti italiani sono i sindacati tedeschi, che (giustamente, se mi metto nei loro panni) non sembrano voler accettare personale con contratto diverso da quello tedesco, che vogliono sia concesso solo a quelli che hanno superato un processo di selezione LH style (leggi DLR...).
E ho il sospetto che i sindacati crucchi siano di altra pasta rispetto a quelli nostrani.
In bocca al lupo ai candidati comunque!
Eh eh... secondo me hanno i server intasati.dirk ha scritto:PS: non conosco pilota italiano, anche non disoccupato, che non abbia mandato il CV a LHI, e non fatico a capirne i motivi, chiaramente.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se Az non mangerà il panettone non sarà di certo per la perdita di monopolio sulla LIN -FCO. E' certamente una rotta redditizia, ma 150 aerei e 13000 dipendenti non li mantiene la LIN - FCO.MATTEO1981 ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Troppo belli tutti e 3 sono obbiettivo..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
Perché è il suo range... è il 330-200 che arriva fino a 12500 km.araial14 ha scritto:Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
posturika ha scritto:Se Az non mangerà il panettone non sarà di certo per la perdita di monopolio sulla LIN -FCO. E' certamente una rotta redditizia, ma 150 aerei e 13000 dipendenti non li mantiene la LIN - FCO.MATTEO1981 ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'UE da il via libera a LHI per il LIN-fco, AZ rischia di non mangiare il panettone?
Punti di vista.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire....albert ha scritto:Perché è il suo range... è il 330-200 che arriva fino a 12500 km.araial14 ha scritto:Ma perchè i vari siti sulle caratteristiche tecniche del 330-300 mi danno come maximum range 10000-10400 Km?
Re: LUFTHANSA ITALIA
buonanotte!araial14 ha scritto:Grazie...Infatti coglionamente l'ho confuso con il 200......meglio che io vada a dormire....
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me