LUFTHANSA ITALIA

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 15:17

LH a meno di enormi sconvolgimenti aprirà le prime 3-4 rotte long-range dalla prossima summer. Quindi Long-Range SI'.

Condotta tedesca per il 2009, mentre gli aa/vv tedeschi solo per i primi 2 mesi. A gennaio e febbraio sembra si terranno selezioni ed addestramenti per partire con aa/vv italiani da marzo.
Ultima modifica di EK412 il 30 novembre 2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 15:20

EK412 ha scritto:LH a meno di enormi sconvolgimenti aprirà le prime 4 rotte long-range dalla prossima summer. Quindi Longr-Range SI'.
Ma perchè parli un po' in italiano e un po' in inglese? Me pari un personaggio dei Soprano...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Limosky91 » 30 novembre 2008, 15:52

air.surfer ha scritto:
EK412 ha scritto:LH a meno di enormi sconvolgimenti aprirà le prime 4 rotte long-range dalla prossima summer. Quindi Longr-Range SI'.
Ma perchè parli un po' in italiano e un po' in inglese? Me pari un personaggio dei Soprano...


vabbè si sta esercitando in inglese :mrgreen:
eddai te lo capisci l'inglese no? :mrgreen: (vero?)
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Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 16:35

air.surfer ha scritto:
EK412 ha scritto:LH a meno di enormi sconvolgimenti aprirà le prime 4 rotte long-range dalla prossima summer. Quindi Longr-Range SI'.
Ma perchè parli un po' in italiano e un po' in inglese? Me pari un personaggio dei Soprano...
Pensavo potessero arrivarci tutti...

Traduco.

Verranno aperte, a meno di grossi sconvolgimenti, 3-4 rotte di lungo raggio già dalla prossima stagione estiva. Quindi CI SARA' lungo raggio lufthansa dall'Italia.

p.s.: ma perchè parli mezzo italiano e mezzo dialetto? perchè vuoi cercare il pelo nell'uovo quando si parla di LH e MXP? rode?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 30 novembre 2008, 17:06

EK412 ha scritto: Verranno aperte, a meno di grossi sconvolgimenti, 3-4 rotte di lungo raggio già dalla prossima stagione estiva. Quindi CI SARA' lungo raggio lufthansa dall'Italia.
feederate da chi?

Ciao!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 17:45

EK412 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
EK412 ha scritto:LH a meno di enormi sconvolgimenti aprirà le prime 4 rotte long-range dalla prossima summer. Quindi Longr-Range SI'.
Ma perchè parli un po' in italiano e un po' in inglese? Me pari un personaggio dei Soprano...
Pensavo potessero arrivarci tutti...

Traduco.

Verranno aperte, a meno di grossi sconvolgimenti, 3 - 4 rotte di lungo raggio già dalla prossima stagione estiva. Quindi CI SARA' lungo raggio lufthansa dall'Italia.

p.s.: ma perchè parli mezzo italiano e mezzo dialetto? perchè vuoi cercare il pelo nell'uovo quando si parla di LH e MXP? rode?
Spero davvero sia come dici! 8) 8) 8)

No ma vabbè...lascia il mascherone alla sua carbonara! :lol: :lol: :lol: :lol:

Uhm...se è così buona...potrebbero contattarlo quelli del catering! :mrgreen:

Business is business! :wink:

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da aeb » 30 novembre 2008, 17:56

370 ha scritto:
aeb ha scritto:
370 ha scritto:Da altro forum apprendo che la gara per il catering di LHI dovrebbe essere stata vinta proprio da DO & CO!!!

Yumm... :D :D :D

Catering di classe! 8)
Mmmm, mi ricordo che era loro il catering sulla Lauda Air :D

Veramente ottimo! :D :D :D

D'altronde, serve Qatar, Cathay, Emirates, Etihad...Ora Lufthansa Italia ( 8) 8) 8) )

Ehm... Alitalia non credo! :mrgreen:

Nemmeno Iberia, penso.... :lol:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 30 novembre 2008, 18:17

No ma vabbè...lascia il mascherone alla sua carbonara! :lol: :lol: :lol: :lol:

Uhm...se è così buona...potrebbero contattarlo quelli del catering! :mrgreen:

Business is business! :wink:
abbelliii, mettetevi in fila, l'ho già prenotato io..
Ti!

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 18:22

mermaid ha scritto:
No ma vabbè...lascia il mascherone alla sua carbonara! :lol: :lol: :lol: :lol:

Uhm...se è così buona...potrebbero contattarlo quelli del catering! :mrgreen:

Business is business! :wink:
abbelliii, mettetevi in fila, l'ho già prenotato io..
Buon per te! :roll:

Noi comuni mortali ci dovremo accontentare ( :lol: ) di DO & CO , sui voli LH Italia! 8)

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 30 novembre 2008, 18:55

albert ha scritto:
EK412 ha scritto: Verranno aperte, a meno di grossi sconvolgimenti, 3-4 rotte di lungo raggio già dalla prossima stagione estiva. Quindi CI SARA' lungo raggio lufthansa dall'Italia.
feederate da chi?

Ciao!
Ottima domanda...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2008, 19:06

Lh ha richeisto slot per la summer09 sul nazionale, in ogni modo sarebbero rotte su hub star alliance, per cui con coincidenze interne da/per USA. inoltre i voli est europa e i partner star offrono già le coincidenze a mxp, per finire all' occorrenza EN verrà spostata in feeding da muc a muc+ mxp fino ad un probabile all mxp
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2008, 19:13

se tutte le richieste si tramutassero in voli (come è stato per le precedenti) avremmo una summer 2009 così lh in europa
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lufthansa e staralliance + partner in europa
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lh + star e partner nel mondo, senza AirOne ma con Continental e TAM, prossime entrate in star, escludendo l'ipotetico lungo raggio lh
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i feeding li darebbero all' inizio i partner europei, per poi passare a vero e proprio feeding lh
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 19:27

Bravo Paolo...!
Mi sembra che manchi qualcosa in Germania però: HAM, DUS, FRA, MUC, HAM, STR... ci sono tutte?
Comunque, appunto, le destinazioni papabili (non tutte per la verità, anzi, solo 2) sono hub StarAlliance perciò saranno garantite prosecuzioni su entrambi i versanti...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2008, 20:28

sistemata la prima :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 30 novembre 2008, 20:29

Atr72 ha scritto:se tutte le richieste si tramutassero in voli (come è stato per le precedenti) avremmo una summer 2009 così lh in europa
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lufthansa e staralliance + partner in europa
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lh + star e partner nel mondo, senza AirOne ma con Continental e TAM, prossime entrate in star, escludendo l'ipotetico lungo raggio lh
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i feeding li darebbero all' inizio i partner europei, per poi passare a vero e proprio feeding lh
Dalla prima mappa si vedono le rotte richieste per LH Italia, se non sbaglio, giusto?
A parte due destinazioni "logiche" che servono a portare viaggiatori da MXP verso gli hub LH di FRA e MUC, quindi non rispondono alla domanda di come intendono feederare su MXP per il lungo, vedo tutte destinazioni PtP, alcune anche buffe, come CDG (AF ha su MXP 6 daily), senza contare le altre compagnie..Perchè si dovrebbe usare LH per andare a CDG? Se ne sente proprio la necessità? Oppure si ritiene che i passeggeri vengano da CDG su MXP per fare un LR? AF non è AZ, che non aveva e non ha la forza di reagire; se le si prova a portare via passeggeri sicuramente reagisce. Su altre destinazioni vedo una sovrapposizione con U2: a mio parere è un altro modo per farsi male; l'unica motivazione plausibile è provare ad attirare clienti, ma il rischio di farsi veramente male è comunque notevole.
Io ribadisco la mia idea che se c'è da fare del feeding LH continuerà a farlo verso MUC e FRA, o, ma proprio al limite, verzo ZHR, ma non verso MXP; tra l'altro, non ho ancora capito quali sono i voli LR da MXP (forse il classico JFK ?)

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 20:45

LH ha intenzione di aprire a MXP il terzo hub, quarto se includiamo anche Swiss. Il concetto di hub implica feederaggio. Ovvio che il feederaggio lo si costruisce nel tempo. Le prime destinazioni di lungo raggio saranno ovviamente destinazioni che si reggono comunque decentemente con il traffico point-to-point oppure garantendo prosecuzioni all'altro capo della rotta (ad esempio IAD e ORD).

Lufthansa non intende fare concorrenza a EasyJet. Nel nord-italia c'è una concentrazione altissima di viaggiatori Miles&More Senator o HON Circle, ovvero la clientela più pregiata in assoluto di Lufthansa. Quindi i clienti Lufthansa non ha bisogno di crearseli, ci sono già.

Un parigino non è detto che scelga AirFrance. Se la combinazione prezzo/orario migliore la offre Lufthansa Italia, il parigino non ha problemi a prendere Lufthansa Italia.

Comunque, il feederaggio potenziale già a marzo non sarà inesistente. MXP è inserita nel sistema di prenotazione LH come possibilità di scalo per numerose tratte, ancora di più se consideriamo gli interline (sperando che arrivino prima o poi anche i codici LH veri propri) con gli alleati StarAlliance.

Credo che le destinazioni che sono intese maggiormente per il point-to-point (tra quelle attivate finora) siano LHR, CDG e BRU. Sulle altre possono essere generati facilmente transiti, sia continentali che non.
Da Spagna, Ungheria, Romania, Italia e Portogallo si generano facilmente transiti sia continentali sia intercontinentali.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2008, 20:58

mi hai anticipato, posto comunque la mia risposta, benchè simile alla tua
albert ha scritto:
Atr72 ha scritto:se tutte le richieste si tramutassero in voli (come è stato per le precedenti) avremmo una summer 2009 così lh in europa
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i feeding li darebbero all' inizio i partner europei, per poi passare a vero e proprio feeding lh
Dalla prima mappa si vedono le rotte richieste per LH Italia, se non sbaglio, giusto?
A parte due destinazioni "logiche" che servono a portare viaggiatori da MXP verso gli hub LH di FRA e MUC, quindi non rispondono alla domanda di come intendono feederare su MXP per il lungo, vedo tutte destinazioni PtP, alcune anche buffe, come CDG (AF ha su MXP 6 daily), senza contare le altre compagnie..Perchè si dovrebbe usare LH per andare a CDG? Se ne sente proprio la necessità? Oppure si ritiene che i passeggeri vengano da CDG su MXP per fare un LR? AF non è AZ, che non aveva e non ha la forza di reagire; se le si prova a portare via passeggeri sicuramente reagisce. Su altre destinazioni vedo una sovrapposizione con U2: a mio parere è un altro modo per farsi male; l'unica motivazione plausibile è provare ad attirare clienti, ma il rischio di farsi veramente male è comunque notevole.
Io ribadisco la mia idea che se c'è da fare del feeding LH continuerà a farlo verso MUC e FRA, o, ma proprio al limite, verzo ZHR, ma non verso MXP; tra l'altro, non ho ancora capito quali sono i voli LR da MXP (forse il classico JFK ?)

Ciao!
dunque si, tutte è con le rotte richieste da LHI, escludendo fra e mun, rimane che sia cdg che lhr sono feed puri: il 319 è in nightstop a lhr e cdg, per portare pax a mxp (lo so che è strano ma è così). perchè usare lh? perchè granparte della clientela milanese è fidelizzata miles and more, e perchè francese, obbiettivamente qui dalle parti di milano non piace. af feedera da milano meno di lh (occhio non ho detto che non feedera, ma che lh lo fa di più), e continuerà a farlo, ma lh ha deciso insieme a star alliance di creare il primo Hub d'alleanza, e se af reagirà, anche lh+ star reagiranno, tutto sarà gestito non solo da lhi, ma da lhi+staralliance, per cui va tutto visto in un'ottica di alleanza. inoltre la clientela U2 non è la stessa della clinetela LH, vanno a pescare in due fasce di mercato diverse, la prima nel turista semplice, la seconda nel buisiness e nel turista "sofisticato". lh + star faranno hub a mxp, hanno sottoscritto un accordo in questione con sea.
per i lr bisogna parlare di lr d'alleanza, perchè questo saranno, in cartina ho indicato gli staralliance previsti summer09
ovvero
gru, sin, doh, pvg, ewr, phl, bkk, cai (tecnicamente un intercontinentale corto, calcolalo come vuoi)
a questi si probabilmente aggiungeranno alcune destinazioni servite da United e LufthansaItalia, rimane che MXP quest anno con linate e bergamo aperti a manetta, senza hubcarrier per 3/4 dell' anno chiuderà comunque a 19,5 milioni di traffico originante, direi non male come base per crearci sopra un po' di transiti...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 21:21

Giusto, Paolo.

Attenzione però che U2 in questi ultimi mesi si è acchiappata anche parte della clientela business; ovviamente solo una minima fetta che però, abbandonata da AZ, si è trovata bene con gli arancioni, soprattutto su quelle destinazioni dove sono offerti parecchi voli giornalieri. Non è raro vedere uomini e donne in gessato o tailleur con la ventiquattrore al T2.

Detto questo, comunque la stragrande maggioranza della clientela biz volerà LH Italia, ne sono convinto.

Attenzione, premessa generale. Questi voli sono relativamente poco utili finchè Linate rimane così. Con Linate castrato, la loro rendita (e - sigh - i loro prezzi) aumenteranno esponenzialmente, aumentando esponenzialmente le possibilità di introdurre rotte di lungo raggio redditizie...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2008, 21:40

EK412 ha scritto:Giusto, Paolo.

Attenzione però che U2 in questi ultimi mesi si è acchiappata anche parte della clientela business; ovviamente solo una minima fetta che però, abbandonata da AZ, si è trovata bene con gli arancioni, soprattutto su quelle destinazioni dove sono offerti parecchi voli giornalieri. Non è raro vedere uomini e donne in gessato o tailleur con la ventiquattrore al T2.

Detto questo, comunque la stragrande maggioranza della clientela biz volerà LH Italia, ne sono convinto.

Attenzione, premessa generale. Questi voli sono relativamente poco utili finchè Linate rimane così. Con Linate castrato, la loro rendita (e - sigh - i loro prezzi) aumenteranno esponenzialmente, aumentando esponenzialmente le possibilità di introdurre rotte di lungo raggio redditizie...
lo so, lo vedo in casa.... chi volava az in europa in buisiness, ora vola anche U2, oppure fa scalo a FRA o MUN per via di partecipazioni M&M, con lh si trasferiranno tutti sulla neonata buisiness class 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 30 novembre 2008, 21:57

Atr72 ha scritto: chi volava az in europa in buisiness, ora vola anche U2, oppure fa scalo a FRA o MUN per via di partecipazioni M&M, con lh si trasferiranno tutti sulla neonata buisiness class 8)
Non ne sarei così certo....tra l'altro viaggiare per business è diverso dal viaggiare in business...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 23:24

370 ha scritto: No ma vabbè...lascia il mascherone alla sua carbonara! :lol: :lol: :lol: :lol:
Uhm...se è così buona...potrebbero contattarlo quelli del catering! :mrgreen:
Mi dispiace. Mi esibisco solo in compagnia di una bella donna mentre beve un calice di Chianti...
Pero', in alternativa, potete sempre passare al catering di LHI un po' della vostra polenta, no?
Mi dicono che dalle vostre parti ve la mangiate anche a colazione. Dovrebbe avanzarvi.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 1 dicembre 2008, 9:04

non fa ridere...! comunque grazie per esserti almeno espresso in italiano...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 1 dicembre 2008, 9:23

370 ha scritto:non fa ridere...! comunque grazie per esserti almeno espresso in italiano...
Piu' o meno come la tua sulla carbonara ed il catering.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Poker » 1 dicembre 2008, 12:35

mermaid ha scritto:ho virgolettato il termine proprio perchè non è semplice trovare un aggettivo adatto, quindi speravo che leggendo il virgolettato si intuisse ciò che intendevo dire. qualcuno in qualche post precedente ha scritto 'rompic****'. forse è un po' eccessivo. premesso che non mi sto riferendo a nessuna categoria in particolare, per difficili intendo incontentabili, sempre sul piede di guerra, sempre pronti a protestare e scioperare, a criticare, poco spirito di sacrificio, furbetti (pensiamo alle malattie e alle varie assenze ingiustificate protratte per mesi..). so perfettamente che ci sono molti lavoratori onesti, che si spaccano la schiena, che fanno più di un lavoro per tirare a fine mese.. ma questi non fanno notizia. all'estero vedono gli scioperi, le montagne di immondizia accumulate nelle strade di città tra le più belle al mondo (ma come, abbiamo il patrimonio storico/culturale più ricco del mondo e lo trattiamo così??).. e così io, grande capo di lh italia, che devo far partire una nuova compagnia aerea a chi la do in mano? agli italiani? forse, FORSE, è meglio di no, FORSE è meglio iniziare coi miei uomini, faccio vedere come intendo io il lavoro e poi inizio ad assumere personale italiano inserendolo in un contesto lavorativo già consolidato, dove le regole (non quelle scritte, ma quelle tra le righe) sono ben chiare..

ribadisco, è una mia opinione..
Allora, "immaginavo" bene... pensa che invece io credo, che con tutte le bastonate e calci nei co****ni che stanno dando ai lavoratori/dipendenti (di qualsiasi categoria..) e leggi fatte ad hoc per rendere ormai lo sciopero, praticamente uno strumento inutilizzabile per far valere i propri diritti... in Italia siamo fin troppo buoni... il disegno dei signori del nostro governo è chiaro... e in parte ci sono anche riusciti.. disinformazione, o meglio informazione pilotata affinchè l'opinione pubblica abbia una sola idea ovviamente quella che il "regime" definisce... e la cosa triste e che il popolino gli crede pure... non opera ragionamenti critici su quello che gli viene proposto tra culi, veline e tronisti... quindi mi sento di dirti ragionevolmente che forse tra categorie di lavoratori tedeschi, francesi etc.. sceglierei proprio quelli italiani... non so se ti ricordi in passato recente cosa hanno fatto le categorie dei naviganti sotto i mondiali in altre realtà? per rinnovi contrattuali al ribasso? innalzamento dell'età pensionabile da 60 a 65? dumping operativo? no forse non te lo ricordi, altrimenti avresti un'altra idea sui lavoratori nostrani, e quanto sono più decisivi i nostri colleghi tedeschi... ti rinfresco la memoria con un paio di esempi che mi vengono in mente al momento...

qui si parla del 2001
BERLINO - Voli paralizzati per un giorno in Germania per lo sciopero dei 4200 piloti della Lufthansa. Quasi mille dei millecento collegamenti regolari di ieri della compagnia di bandiera tedesca sono stati annullati, almeno 65 mila passeggeri sono stati bloccati a terra dall' agitazione, molti altri di diversi paesi hanno subìto gravi disagi per la perdita o la mancanza dei voli in coincidenza e pesanti ritardi. Pesanti difficoltà hanno turbato il traffico aereo ieri nei principali aeroporti tedeschi, da Francoforte a Monaco, da Colonia ad Amburgo, da Lipsia a Berlino. «La nostra protesta è stata un successo, così abbiamo convinto la compagnia a tornare al tavolo delle trattative», ha detto Georg Fongern, leader e portavoce di Cockpit (cabina di pilotaggio), il potente sindacato dei piloti tedeschi. «Confidiamo - ha aggiunto - di trovare una soluzione entro giovedì prossimo, quindi entro il termine previsto dalla prossima agitazione, e di scongiurare nuovi disagi al pubblico». Risponde Lufthansa: «Lo sciopero è stato inutile, ha solo creato problemi ai viaggiatori». Raggiungere un' intesa però non sarà facile: i piloti chiedono infatti pesantissimi aumenti, del 30 per cento in media con punte superiori per alcune categorie, mentre la direzione aziendale finora si è detta disposta a concedere solo incrementi retributivi dell' ordine del 10 per cento. «Concedere un 30 per cento sarebbe irresponsabile, rilancerebbe l' inflazione e scatenerebbe in molte categorie una dinamica rivendicativa pericolosa per la stabilità economica del paese», affermano il presidente Juergen Weber e gli altri capi di Lufthansa. Opposto il parere dei piloti: «I nostri colleghi francesi e americani guadagnano molto di più, anche quando lavorano per compagnie che hanno più problemi della nostra». Dieci anni di moderazione salariale, insistono i sindacalisti dell' aria, hanno aiutato la compagnia a realizzare solidi attivi, ora s' impone un premio.
Come non ricordare quello eclatante dell'AirFrance? non lo ricordate? sotto i mondiali... era il 2006...
Parigi C' è un futuro nella vita di Air France? A pochi giorni dalla conclusione della vertenza dei piloti, che ha paralizzato per dieci giorni l' attività della compagnia di bandiera e provocato un imbarazzo globale al paese governato da Lionel Jospin alla vigilia dei mondiali di calcio, la domanda sembra sicuramente legittima. Lo sciopero è costato almeno 300 miliardi di lire di mancati introiti...
ancora convinti che gli italiani siano lavoratori "difficili"? oppure magari c'è qualche categoria che sta tentanto in tutti i modi di salvare la dignità? A fronte di un attacco mai visto prima in nessuna realtà.

Il problema è sempre il solito... ormai il popolino ha preso così tanti calci nel co****ni che sembra quasi che c'abbia preso gusto... non punta più al migliorare la qualità della vita, per uscire dal lago di m***a ma spera che tutte le categorie presenti sul territorio nazionale ci finiscano dentro anche loro...

tristezza.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da IlFiliPlus » 1 dicembre 2008, 14:05

Poker ha scritto: Il problema è sempre il solito... ormai il popolino ha preso così tanti calci nel co****ni che sembra quasi che c'abbia preso gusto... non punta più al migliorare la qualità della vita, per uscire dal lago di m***a ma spera che tutte le categorie presenti sul territorio nazionale ci finiscano dentro anche loro...

tristezza.
Purtroppo, come sembra evidente da vari post letti sul forum, anche i dipendenti ex-Alitalia adottano questo sistema: la mia azienda va male? Bene, speriamo che anche i dipendenti di Malpensa perdano il loro posto di lavoro.
Aspetto di essere smentito.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 1 dicembre 2008, 15:34

Poker ha scritto: Il problema è sempre il solito... ormai il popolino ha preso così tanti calci nel co****ni che sembra quasi che c'abbia preso gusto... non punta più al migliorare la qualità della vita, per uscire dal lago di m***a ma spera che tutte le categorie presenti sul territorio nazionale ci finiscano dentro anche loro...
tristezza.
Che ci vuoi fare, Poker... oramai siamo anestetizzati dalla De Filippi e le nostre connessioni neuronali oramai bruciate dalle televendite di Mastrota.
Tanto per sparare un altra torpedine.. lo sciopero iberia del 2006. Piu' di 700 voli cancellati...
http://www.gvbusiness.it/detail.lasso?id=11255
La ricerca degli articoli sul casino successo a Barcellona, dove i dipendenti dell'handling hanno bloccato le piste, lo lascio a Mermaid.
E poi sono gli italiani i lavoratori difficili. Abbiamo indetto uno sciopero il 25 e ci hanno subito precettati...
Ultima modifica di air.surfer il 1 dicembre 2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 1 dicembre 2008, 15:35

IlFiliPlus ha scritto: Purtroppo, come sembra evidente da vari post letti sul forum, anche i dipendenti ex-Alitalia adottano questo sistema: la mia azienda va male? Bene, speriamo che anche i dipendenti di Malpensa perdano il loro posto di lavoro.
Aspetto di essere smentito.
In realtà a me dispiace se un lavoratore perde il posto di lavoro. Qualunque esso sia.
Certo non si puo' dire lo stesso dell'opinione pubblica rispetto ai lavoratori dell'Alitalia.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 1 dicembre 2008, 17:23

Ma non si dovrebbe parlare di LHI qui ?? :roll: ...comunque...secondo voi...sarà un successo od un fallimento, questa nuova avventura di LH? - alle condizioni attuali, ovviamente! ...concorrenza U2, ritorno di LR CAI a MXP...and so on...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 1 dicembre 2008, 17:34

Lr cai senza speranze, u2 lh sa che c'è e ha fatto i suoi conti e le clientele sono comunque di tipo anche diverso, richiesta clientela alta, fidelizzazione clientela alle stelle, successo assicurato 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 1 dicembre 2008, 18:29

Più che altro direi che è CAI che deve farsi un bell'esame di coscienza...

Comunque dipende da molti fattori. Non dimentichiamo che - comunque - il prodotto che offre LH Italia vince contro il prodotto CAI 4 a 0.

Su un'eventuale MXP-LHR voglio vedere chi sceglie uno sgangherato 319AZ piuttosto che un nuovissimo (come interni) 319LH. Il soggetto in questione è scusato solo se sceglie AZ perchè costa meno di U2 o LH ed è un turista da 4 soldi (come il sottoscritto :mrgreen: )...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 1 dicembre 2008, 18:37

EK412 ha scritto:
paoloair ha scritto:belle immagini....costano pure poco i voli di febbraio e marzo poi non ho cercato... :D
Sulla LHR pestano di brutto... già mi immaginavo di potermi permettere un MXP-LHR al posto del LGW di U2... mi sa che dovrò rivedere un attimo i piani...

Comunque SONO DEI GRANDI!!!!

Il tricolore sul poggiatesta è un godimento unico...
siamo lieti di annunciare l'avvenuto caricamento delle offerte anche sulle destinazioni mancanti, lhr a/r 88 €, correte a prenotare!!!!!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 1 dicembre 2008, 19:15

EK412 ha scritto:Più che altro direi che è CAI che deve farsi un bell'esame di coscienza...

Comunque dipende da molti fattori. Non dimentichiamo che - comunque - il prodotto che offre LH Italia vince contro il prodotto CAI 4 a 0.

Su un'eventuale MXP-LHR voglio vedere chi sceglie uno sgangherato 319AZ piuttosto che un nuovissimo (come interni) 319LH. Il soggetto in questione è scusato solo se sceglie AZ perchè costa meno di U2 o LH ed è un turista da 4 soldi (come il sottoscritto :mrgreen: )...
Beh, certo, i 319 di AZ sono sgangherati a prescindere, ovvio, mentre quelli di LH sono nuovissimi a prescindere, ovvio, poi, non importa se il 319 più vecchio di AZ è del 2002 ed il più nuovo del 2004, mentre i primi due consegnati di LH Italia sono del febbraio 1997 e del marzo 1998, questi sono nuovi, LH non li usa mica gli aerei, li tiene in una teca per farli vedere a noi italiani.....
Ma per favore.... :evil:

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 1 dicembre 2008, 19:21

@ albert: se tu non rispondessi istintivamente, potresti notare come io abbia fatto riferimento agli interni.

Hai mai viaggiato sui 319 di AZ? Come sono i sedili? Hai visto le foto dei nuovissimi interni pensati e realizzati per Lufthansa Italia?

Pensare prima di parlare...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 1 dicembre 2008, 19:30

EK412 ha scritto:@ albert: se tu non rispondessi istintivamente, potresti notare come io abbia fatto riferimento agli interni.

Hai mai viaggiato sui 319 di AZ? Come sono i sedili? Hai visto le foto dei nuovissimi interni pensati e realizzati per Lufthansa Italia?

Pensare prima di parlare...
si, ci ho viaggiato... alcuni sono più vissuti, altri meno...
Tu pensi che gli interni dei due aerei LH Italia fossero ridotti meglio di qualsiasi MD80 AZ prima del rifacimento?

Solo che gli interni possono essere ricondizionati, (e chi dice che CAI non lo farà, anche se non è molto probabile?) mentre l'età, le ore ed il numero di cicli di volo di un aereo no.

Ciao!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da posturika » 1 dicembre 2008, 19:32

EK412 ha scritto:Più che altro direi che è CAI che deve farsi un bell'esame di coscienza...

Comunque dipende da molti fattori. Non dimentichiamo che - comunque - il prodotto che offre LH Italia vince contro il prodotto CAI 4 a 0.

Su un'eventuale MXP-LHR voglio vedere chi sceglie uno sgangherato 319AZ piuttosto che un nuovissimo (come interni) 319LH. Il soggetto in questione è scusato solo se sceglie AZ perchè costa meno di U2 o LH ed è un turista da 4 soldi (come il sottoscritto :mrgreen: )...
ho dimostrato piu volte che a me CAI sta sullle p***e, tuttavia:
LH-CAI 4 a 0????? che significa?????
spendere meno è da st****i???????

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