LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 1 luglio 2010, 7:24

MATTEO1981 ha scritto:
atalanta89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............ :)


C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un grande.... :lol:

Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
tu non stai bene per niente! :shock:

:mrgreen:
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da SuperMau » 1 luglio 2010, 11:12

mermaid ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
atalanta89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............ :)


C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un grande.... :lol:

Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
tu non stai bene per niente! :shock:

:mrgreen:
Concordo....io la notte preferisco sognare sirenette !! :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 1 luglio 2010, 16:39

Scusate ma sono piegato in due dalle risate!

Matteo un uomo e un perchè!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque segnalo 100 passeggeri su 132 sulla LH1879 da MXP a LHR...di martedì sera! Alla faccia dei detrattori di LHI!

PS: a breve (mi deve venire la sbatta di caricare le foto su Flickr...e con sto caldo la voglia e sotto zero) arriva il Trip report dei 3 voli!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 1 luglio 2010, 17:19

Fabri88 ha scritto:
mi deve venire la sbatta
prova a sbattere la sbatta, vedrai che viene :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da sochmer » 1 luglio 2010, 23:48

MATTEO1981 ha scritto:
atalanta89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............ :)


C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un grande.... :lol:

Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
ragà tu stai messo male :mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da G-BOAB » 1 luglio 2010, 23:51

MATTEO1981 ha scritto:
atalanta89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............ :)


C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un grande.... :lol:

Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
Ti capisco :bounce: :bounce:

Mi passi le miles and more? :mrgreen: :mrgreen:
Edoardo

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo » 2 luglio 2010, 9:54

:D matteo, é LHI che ti passa le dosi????
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 5 luglio 2010, 13:41

Arriva tutto dalla casa madre......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 5 luglio 2010, 21:50

Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
Tempo 120 minuti si iparte su un nuovo volo per HEL operato con A321, LF 85%, nelle due ore di volo viene servito il pranzo di buona qualità, per intenderci come un primo piatto di un LH transoceanico, arriviamo sulla pista di HEL in perfetto orario.
Transfert Bag ok
Ritorno domencia ore 18:45 sempre su A321 con un LF sull 85%, molti transiti verso Francia, Belgio ma soprattutto una caterva di spagnoli, servizio eccellente, sempre viene servito un piatto di pasta con del vino rosso.
Arrivo a FRA e si vedono fin da subito tante bandierine della Germania per la vittoria sull'Argentina, ci mettiamo 45 minuti per passare dal T1 B arrivolo dle volo da HEL e l' A 32 per MXP, imbarco e partenza del A320 in ritardo di 10 minuti ma arrivo a MXP in perfetto orario, anche qua come all'andata viene dato un panino con un bicchiere di vino.
LF basso non credo oltre 55% e 3 persone in business, la cosa che fa specie è che sono praticamente tutti in transito o almeno il 75%.
Transfert Bag ok
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mormegil » 6 luglio 2010, 1:28

MATTEO1981 ha scritto:Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
forse intendevi air canada :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 6 luglio 2010, 9:08

MATTEO1981 ha scritto:Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
Tempo 120 minuti si iparte su un nuovo volo per HEL operato con A321, LF 85%, nelle due ore di volo viene servito il pranzo di buona qualità, per intenderci come un primo piatto di un LH transoceanico, arriviamo sulla pista di HEL in perfetto orario.
Transfert Bag ok
Ritorno domencia ore 18:45 sempre su A321 con un LF sull 85%, molti transiti verso Francia, Belgio ma soprattutto una caterva di spagnoli, servizio eccellente, sempre viene servito un piatto di pasta con del vino rosso.
Arrivo a FRA e si vedono fin da subito tante bandierine della Germania per la vittoria sull'Argentina, ci mettiamo 45 minuti per passare dal T1 B arrivolo dle volo da HEL e l' A 32 per MXP, imbarco e partenza del A320 in ritardo di 10 minuti ma arrivo a MXP in perfetto orario, anche qua come all'andata viene dato un panino con un bicchiere di vino.
LF basso non credo oltre 55% e 3 persone in business, la cosa che fa specie è che sono praticamente tutti in transito o almeno il 75%.
Transfert Bag ok
Felicità? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 6 luglio 2010, 22:10

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 7 luglio 2010, 19:18

Se proprio non li mettono in linea però potrebbero portare qualche 330 e 340 (specie i -600) a far manutenzione qui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 » 8 luglio 2010, 14:58

ottime notizie!!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 13 luglio 2010, 21:21

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 14 luglio 2010, 19:37

Due annunci di oggi, durante la presentazione dell'A380. Nuove rotte nel prossimo orario invernale, ma porte chiuse al momento verso il lungo raggio:

http://www.md80.it/2010/07/14/birlenbac ... invernale/

http://www.md80.it/2010/07/14/lufthansa ... go-raggio/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 14 luglio 2010, 20:58

A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 14 luglio 2010, 22:42

MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 14 luglio 2010, 22:59

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!

Perchè Milan a l'è grand Milan.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 14 luglio 2010, 23:03

MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!

Perchè Milan a l'è grand Milan.........
No, che ci vorrá tempo per vedere il long range di lhi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 14 luglio 2010, 23:14

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!

Perchè Milan a l'è grand Milan.........
No, che ci vorrá tempo per vedere il long range di lhi...
Ovvio nessuno crea un HUB da un giorno all'altro......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 15 luglio 2010, 6:48

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!
secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 15 luglio 2010, 19:21

i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!
secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
Ma è logico chi ha mai creato un HUB serio in 5 minuti? Guardate l'esempio di MUC.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 20 luglio 2010, 22:08

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!
secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
Ma è logico chi ha mai creato un HUB serio in 5 minuti? Guardate l'esempio di MUC.....
ma tu akll'inizio non dicevi questo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 luglio 2010, 22:22

è ovvio che noi di Milano speravamo e sognavamo nella creazione di un hub in un anno..... Ma la storia non è un opinione e mai nessuno ha creato un hub così dal nulla.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 21 luglio 2010, 12:51

Si narra che dalla Winter arriveranno anche Catania e Praga! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 21 luglio 2010, 18:12

Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso

Sono oggi prenotabili i voli per Catania e Praga, le due nuove destinazioni del network Lufthansa Italia che, con l’introduzione dell’orario invernale 2010/2011, saranno servite con collegamenti diretti giornalieri da Milano Malpensa.
Lufthansa Italia celebra l’espansione del network con una speciale promozione: prenotando i voli per Catania e Praga dal 21 al 25 luglio per partenze comprese tra il 29 ottobre e il 31 marzo 2011, si viaggerà in due a partire da soli 49€* tutto incluso (tariffe di sola andata in Economy Class). La promozione è valida esclusivamente per biglietti acquistati on line sul sito http://www.lufthansaitalia.com .
“Siamo lieti di aggiungere due nuove destinazioni al nostro ampio network in Italia e in Europa. Con l’introduzione del collegamento verso Catania, inoltre, rafforziamo la nostra posizione in Sicilia dove siamo già presenti con il volo diretto Milano Malpensa – Palermo – afferma Heike Birlenbach, Vice President Division Milano and Head of Lufthansa Italia – L’ampliamento del network di Lufthansa Italia conferma gli ottimi risultati ottenuti in poco più di un anno e sottolinea l’importanza strategica del mercato italiano per Lufthansa Italia. Questa espansione sottolinea il posizionamento di Lufthansa Italia nel collegare l’Italia con l’Europa e rafforza il suo status di compagnia aerea di alta qualità a Malpensa, in grado di offrire un servizio tutto incluso a prezzi accessibili”, conclude.
Catania e Praga si aggiungono a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia, Palermo, Ibiza e Casablanca permettendo così a Lufthansa Italia di collegare 14 mete in 11 paesi con oltre 170 voli settimanali all’hub di Milano Malpensa, base di Lufthansa Italia.
Tutti i voli Lufthansa Italia offrono un servizio di alta qualità ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class, tutto incluso, parte da 49 € solo andata*: tutti i voli Lufthansa, infatti, includono la franchigia bagagli gratuita e un servizio eccellente a bordo.
I voli sono prenotabili su http://www.lufthansaitalia.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.

I nuovi voli

Catania

da Milano Malpensa
LH 3606 10:50 12:40 Tutti i giorni

da Catania
LH 3607 13:30 15:30 Tutti i giorni

Praga

da Milano Malpensa
LH 3732 12:50 14:20 Tutti i giorni

da Praga
LH 3733 13:50 15:20 Tutti i giorni


Scappano Fuggono :mrgreen: oppure stanno implementando una rete nazional-europea? mah 8) chissà :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 21 luglio 2010, 18:16

Atr72 ha scritto:Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Tutto molto bene ma.....
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 21 luglio 2010, 18:25

araial14 ha scritto:
Atr72 ha scritto:Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Tutto molto bene ma.....
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
la Germania han sempre detto che sarà servita da DLH :wink: Comunque questa è solo la promozione lancio, poi verranno integrate nelle tariffe solite LHI/DLH a partire da 99-129 € a/r :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 1stAirbus » 21 luglio 2010, 20:45

Immagine

:cheers:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 22 luglio 2010, 0:01

araial14 ha scritto:Tutto molto bene ma.....
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
Infatti FRA e MUC io li considero solo come degli hub veri e propri: punti di solo passaggio.

Spiace perchè spotteristicamente sono tra i migliori d'Europa, ma tant'è.

Se devo andare in Germania la scelta è ampia:

- Germanwings (Hannover - Köln/Bonn)
- Air Berlin (Berlin Tegel - Nürnberg - Stuttgart)
- easyJet (Berlin Schönefeld)

Rimane inoltre il buco storico di Hamburg ma si sa che il Fuhlsbüttel non è tanto fertile per le low-cost!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 22 luglio 2010, 2:48

In risposta ad Atr72: non scappano, non fuggono, ma una cosa è certa, ossia che non si può andare avanti di solo 2 rotte nuove a stagione.

Questo ad esempio l'operativo di domani:

LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:45 06:45 T1
LH LH 05469 Brussels 06:45 06:45 T1
LH LH 01838 Warsaw 06:55 06:55 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01832 Budapest 07:20 07:20 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:30 07:30 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 06431 Wien 08:00 08:00 T1
LH LH 03927 Stuttgart 08:35 08:35 T1
LH LH 03897 Munich 08:50 08:50 T1
LH LH 05461 Brussels 09:00 09:00 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:05 09:05 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:20 09:20 T1
LH LH 03919 Hamburg 09:20 09:20 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 06407 Wien 10:50 10:50 T1
LH LH 03899 Munich 10:55 10:55 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 05924 Heraklion 11:40 11:40 T1
LH LH 01798 Ibiza 12:00 12:00 T1
LH LH 01856 Palermo 12:30 12:30 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01862 Napoli 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:10 13:10 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:35 14:35 T1
LH LH 03903 Munich 15:15 15:15 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:40 15:40 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 05465 Brussels 16:45 16:45 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01814 Stockholm 17:25 17:25 T1
LH LH 01834 Budapest 17:25 17:25 T1
LH LH 01806 Madrid 17:30 17:30 T1
LH LH 06427 Wien 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01846 Warsaw 17:35 17:35 T1
LH LH 01864 Napoli 17:35 17:35 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 02661 Dusseldorf 17:40 17:40 T1
LH LH 05966 Athens 18:25 18:25 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:25 18:25 T1
LH LH 05467 Brussels 19:10 19:10 T1
LH LH 03907 Munich 19:15 19:15 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 06429 Wien 20:00 20:00 T1
LH LH 03931 Stuttgart 20:10 20:10 T1
LH LH 03925 Hamburg 20:25 20:25 T1
LH LH 03909 Munich 21:00 21:00 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 22:00 22:00 T1

27 frequenze giornaliere. Con Praga e Catania saliamo a 29.

Credo siano un po' poche a 2 anni dal lancio della compagnia!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 22 luglio 2010, 5:13

Più che aumentare le destinazioni, servirebbe aumentare le frequenze.

Siccome bisogna considerare i voli operati dal gruppo LH, non solo da LHI, bisogna ammettere che i nomi fattibili senza AOC e coi 319 sono quelli che ci sono ora (le uniche che mancano sono forse SOF e AMS a parer mio).
Per rotte più sottili (penso a VCE, LYS, NCE, PSA, MAN, qualcosa in Spagna e Balcani) ci vogliono aerei più piccoli (CRJ, max E190). Ma queste sono secondo me inestricabilmente legate al discorso AOC e al discorso intercontinentali (anche code-sharing, possibile, credo, tranne che sugli USA, solo con licenza italiana).

Destinazioni OK quindi. Frequenze su molte rotte accettabili, su altre no. Penso ai 3xdaily su NAP, buoni per cercare di ritagliarsi fette di mercato, ma non sono sicuro che abbiano senso alla luce di un'analisi complessiva costi-benefici (a me piacerebbe piuttosto vederlo su MAD quel volo a metà giornata).
Per CTA/PMO/BRI non so se spenderei il 2xdaily da subito, per il momento possono anche avere un senso in ottica transiti (Italia-Europa), utilità prossima allo zero per il p-t-p a cui punta LH (ovvero non i vacanzieri col sacco a pelo).
PRG messa così secondo me ha poche speranze.
LIS beneficerebbe da una bella infornata di code-sharing con TP (che c'è sulla Germania, peraltro). Stesso discorso vale per WAW con LO.
AMS necessaria con due frequenze giornaliere.

E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
Immagine

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Ivan82 » 22 luglio 2010, 8:13

EK412 ha scritto:E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
Su questo sono d'accordo, ti assicuro che se LHI partisse da Cagliari a Malpensa la mattina presto e tornasse la sera tardi, con i prezzi che pratica avrebbe non solo l'aereo pieno, ma una bella lista d'attesa.
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 22 luglio 2010, 10:55

EK412 ha scritto:Più che aumentare le destinazioni, servirebbe aumentare le frequenze.

Siccome bisogna considerare i voli operati dal gruppo LH, non solo da LHI, bisogna ammettere che i nomi fattibili senza AOC e coi 319 sono quelli che ci sono ora (le uniche che mancano sono forse SOF e AMS a parer mio).
Per rotte più sottili (penso a VCE, LYS, NCE, PSA, MAN, qualcosa in Spagna e Balcani) ci vogliono aerei più piccoli (CRJ, max E190). Ma queste sono secondo me inestricabilmente legate al discorso AOC e al discorso intercontinentali (anche code-sharing, possibile, credo, tranne che sugli USA, solo con licenza italiana).

Destinazioni OK quindi. Frequenze su molte rotte accettabili, su altre no. Penso ai 3xdaily su NAP, buoni per cercare di ritagliarsi fette di mercato, ma non sono sicuro che abbiano senso alla luce di un'analisi complessiva costi-benefici (a me piacerebbe piuttosto vederlo su MAD quel volo a metà giornata).
Per CTA/PMO/BRI non so se spenderei il 2xdaily da subito, per il momento possono anche avere un senso in ottica transiti (Italia-Europa), utilità prossima allo zero per il p-t-p a cui punta LH (ovvero non i vacanzieri col sacco a pelo).
PRG messa così secondo me ha poche speranze.
LIS beneficerebbe da una bella infornata di code-sharing con TP (che c'è sulla Germania, peraltro). Stesso discorso vale per WAW con LO.
AMS necessaria con due frequenze giornaliere.

E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
Tocchi molti punti su cui concordo.

LHI mi ha aperto la scorsa volta per WAW e ARN? Ma io dico, sono due destinazioni a marchio Star Alliance, upgradare il 170 LO con il 735 e mettere la MXP-ARN con SAS entrambe in codesharing no?

Idem per LIS: convincere TAP a mettere una frequenza in più sulla LIS-MXP e farci codesharing anche lì.

Altrimenti io non capisco a cosa serve essere alleati con qualcuno se poi si devono fare le cose da per sè.

Devo aggiungere solo che coi 319 si potrebbe operare oltre che su AMS e SOF, anche su DUB, HEL, GLA, EDI e RIX. Non ho messo OSL e CPH perchè da quelle mi aspetto il codesharing con SAS piuttosto che l'operare direttamente.
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi