tu non stai bene per niente!MATTEO1981 ha scritto:atalanta89 ha scritto:sei un grande....MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ti!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: LUFTHANSA ITALIA
Concordo....io la notte preferisco sognare sirenette !!mermaid ha scritto:tu non stai bene per niente!MATTEO1981 ha scritto:atalanta89 ha scritto:sei un grande....MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusate ma sono piegato in due dalle risate!
Matteo un uomo e un perchè!
Comunque segnalo 100 passeggeri su 132 sulla LH1879 da MXP a LHR...di martedì sera! Alla faccia dei detrattori di LHI!
PS: a breve (mi deve venire la sbatta di caricare le foto su Flickr...e con sto caldo la voglia e sotto zero) arriva il Trip report dei 3 voli!
Matteo un uomo e un perchè!
Comunque segnalo 100 passeggeri su 132 sulla LH1879 da MXP a LHR...di martedì sera! Alla faccia dei detrattori di LHI!
PS: a breve (mi deve venire la sbatta di caricare le foto su Flickr...e con sto caldo la voglia e sotto zero) arriva il Trip report dei 3 voli!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
prova a sbattere la sbatta, vedrai che vieneFabri88 ha scritto:
mi deve venire la sbatta
Ti!
Re: LUFTHANSA ITALIA
ragà tu stai messo maleMATTEO1981 ha scritto:atalanta89 ha scritto:sei un grande....MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ti capiscoMATTEO1981 ha scritto:atalanta89 ha scritto:sei un grande....MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
Mi passi le miles and more?
Edoardo
Re: LUFTHANSA ITALIA
matteo, é LHI che ti passa le dosi????
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Arriva tutto dalla casa madre......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
Tempo 120 minuti si iparte su un nuovo volo per HEL operato con A321, LF 85%, nelle due ore di volo viene servito il pranzo di buona qualità, per intenderci come un primo piatto di un LH transoceanico, arriviamo sulla pista di HEL in perfetto orario.
Transfert Bag ok
Ritorno domencia ore 18:45 sempre su A321 con un LF sull 85%, molti transiti verso Francia, Belgio ma soprattutto una caterva di spagnoli, servizio eccellente, sempre viene servito un piatto di pasta con del vino rosso.
Arrivo a FRA e si vedono fin da subito tante bandierine della Germania per la vittoria sull'Argentina, ci mettiamo 45 minuti per passare dal T1 B arrivolo dle volo da HEL e l' A 32 per MXP, imbarco e partenza del A320 in ritardo di 10 minuti ma arrivo a MXP in perfetto orario, anche qua come all'andata viene dato un panino con un bicchiere di vino.
LF basso non credo oltre 55% e 3 persone in business, la cosa che fa specie è che sono praticamente tutti in transito o almeno il 75%.
Transfert Bag ok
Tempo 120 minuti si iparte su un nuovo volo per HEL operato con A321, LF 85%, nelle due ore di volo viene servito il pranzo di buona qualità, per intenderci come un primo piatto di un LH transoceanico, arriviamo sulla pista di HEL in perfetto orario.
Transfert Bag ok
Ritorno domencia ore 18:45 sempre su A321 con un LF sull 85%, molti transiti verso Francia, Belgio ma soprattutto una caterva di spagnoli, servizio eccellente, sempre viene servito un piatto di pasta con del vino rosso.
Arrivo a FRA e si vedono fin da subito tante bandierine della Germania per la vittoria sull'Argentina, ci mettiamo 45 minuti per passare dal T1 B arrivolo dle volo da HEL e l' A 32 per MXP, imbarco e partenza del A320 in ritardo di 10 minuti ma arrivo a MXP in perfetto orario, anche qua come all'andata viene dato un panino con un bicchiere di vino.
LF basso non credo oltre 55% e 3 persone in business, la cosa che fa specie è che sono praticamente tutti in transito o almeno il 75%.
Transfert Bag ok
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
forse intendevi air canadaMATTEO1981 ha scritto:Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Felicità?MATTEO1981 ha scritto:Partenza giovedì mattina orre 11:20 con il B733 di LH da MAX a FRA, aereo in perfetto orario, LF 70% di cui un 75% transiti, all'arrivo a FRA, poco dopo l'uscita dalla pista, vengono fatti gli unnunci dei gate di connessione non solo LH ma per esempio pure il Canadian su Calgary.
Tempo 120 minuti si iparte su un nuovo volo per HEL operato con A321, LF 85%, nelle due ore di volo viene servito il pranzo di buona qualità, per intenderci come un primo piatto di un LH transoceanico, arriviamo sulla pista di HEL in perfetto orario.
Transfert Bag ok
Ritorno domencia ore 18:45 sempre su A321 con un LF sull 85%, molti transiti verso Francia, Belgio ma soprattutto una caterva di spagnoli, servizio eccellente, sempre viene servito un piatto di pasta con del vino rosso.
Arrivo a FRA e si vedono fin da subito tante bandierine della Germania per la vittoria sull'Argentina, ci mettiamo 45 minuti per passare dal T1 B arrivolo dle volo da HEL e l' A 32 per MXP, imbarco e partenza del A320 in ritardo di 10 minuti ma arrivo a MXP in perfetto orario, anche qua come all'andata viene dato un panino con un bicchiere di vino.
LF basso non credo oltre 55% e 3 persone in business, la cosa che fa specie è che sono praticamente tutti in transito o almeno il 75%.
Transfert Bag ok
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
A proposito di Lufthansa, in generale:
http://www.md80.it/2010/07/06/lufthansa ... -malpensa/
http://www.md80.it/2010/07/06/lufthansa ... 0-nextgen/
Paolo
http://www.md80.it/2010/07/06/lufthansa ... -malpensa/
http://www.md80.it/2010/07/06/lufthansa ... 0-nextgen/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se proprio non li mettono in linea però potrebbero portare qualche 330 e 340 (specie i -600) a far manutenzione qui!
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: LUFTHANSA ITALIA
ottime notizie!!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Due annunci di oggi, durante la presentazione dell'A380. Nuove rotte nel prossimo orario invernale, ma porte chiuse al momento verso il lungo raggio:
http://www.md80.it/2010/07/14/birlenbac ... invernale/
http://www.md80.it/2010/07/14/lufthansa ... go-raggio/
Paolo
http://www.md80.it/2010/07/14/birlenbac ... invernale/
http://www.md80.it/2010/07/14/lufthansa ... go-raggio/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Perchè Milan a l'è grand Milan.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
No, che ci vorrá tempo per vedere il long range di lhi...MATTEO1981 ha scritto:blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Perchè Milan a l'è grand Milan.........
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ovvio nessuno crea un HUB da un giorno all'altro......blusky ha scritto:No, che ci vorrá tempo per vedere il long range di lhi...MATTEO1981 ha scritto:blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
Perchè Milan a l'è grand Milan.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma è logico chi ha mai creato un HUB serio in 5 minuti? Guardate l'esempio di MUC.....i_disa ha scritto:secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
ma tu akll'inizio non dicevi questo...MATTEO1981 ha scritto:Ma è logico chi ha mai creato un HUB serio in 5 minuti? Guardate l'esempio di MUC.....i_disa ha scritto:secondo alcuni utenti del forum in tre mesi dalal fondazione di LHI si sarebbero visti A330 ed A340 con i colori italiani, ma dopo piu di un anno non se ne vede ancora uno.blusky ha scritto:É dall´inizio che io e dino lo diciamo!!!MATTEO1981 ha scritto:A piccoli passi avanti Lhi..... Avanti Milano........
in questo thread meno scrivo meglio è perchè alcune volte mi sembra,leggendo i commenti dei miei post, che dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo i fatti mi danno ragione, come sul lungo raggio.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
è ovvio che noi di Milano speravamo e sognavamo nella creazione di un hub in un anno..... Ma la storia non è un opinione e mai nessuno ha creato un hub così dal nulla.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Sono oggi prenotabili i voli per Catania e Praga, le due nuove destinazioni del network Lufthansa Italia che, con l’introduzione dell’orario invernale 2010/2011, saranno servite con collegamenti diretti giornalieri da Milano Malpensa.
Lufthansa Italia celebra l’espansione del network con una speciale promozione: prenotando i voli per Catania e Praga dal 21 al 25 luglio per partenze comprese tra il 29 ottobre e il 31 marzo 2011, si viaggerà in due a partire da soli 49€* tutto incluso (tariffe di sola andata in Economy Class). La promozione è valida esclusivamente per biglietti acquistati on line sul sito http://www.lufthansaitalia.com .
“Siamo lieti di aggiungere due nuove destinazioni al nostro ampio network in Italia e in Europa. Con l’introduzione del collegamento verso Catania, inoltre, rafforziamo la nostra posizione in Sicilia dove siamo già presenti con il volo diretto Milano Malpensa – Palermo – afferma Heike Birlenbach, Vice President Division Milano and Head of Lufthansa Italia – L’ampliamento del network di Lufthansa Italia conferma gli ottimi risultati ottenuti in poco più di un anno e sottolinea l’importanza strategica del mercato italiano per Lufthansa Italia. Questa espansione sottolinea il posizionamento di Lufthansa Italia nel collegare l’Italia con l’Europa e rafforza il suo status di compagnia aerea di alta qualità a Malpensa, in grado di offrire un servizio tutto incluso a prezzi accessibili”, conclude.
Catania e Praga si aggiungono a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia, Palermo, Ibiza e Casablanca permettendo così a Lufthansa Italia di collegare 14 mete in 11 paesi con oltre 170 voli settimanali all’hub di Milano Malpensa, base di Lufthansa Italia.
Tutti i voli Lufthansa Italia offrono un servizio di alta qualità ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class, tutto incluso, parte da 49 € solo andata*: tutti i voli Lufthansa, infatti, includono la franchigia bagagli gratuita e un servizio eccellente a bordo.
I voli sono prenotabili su http://www.lufthansaitalia.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
I nuovi voli
Catania
da Milano Malpensa
LH 3606 10:50 12:40 Tutti i giorni
da Catania
LH 3607 13:30 15:30 Tutti i giorni
Praga
da Milano Malpensa
LH 3732 12:50 14:20 Tutti i giorni
da Praga
LH 3733 13:50 15:20 Tutti i giorni
Scappano Fuggono oppure stanno implementando una rete nazional-europea? mah chissà
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Sono oggi prenotabili i voli per Catania e Praga, le due nuove destinazioni del network Lufthansa Italia che, con l’introduzione dell’orario invernale 2010/2011, saranno servite con collegamenti diretti giornalieri da Milano Malpensa.
Lufthansa Italia celebra l’espansione del network con una speciale promozione: prenotando i voli per Catania e Praga dal 21 al 25 luglio per partenze comprese tra il 29 ottobre e il 31 marzo 2011, si viaggerà in due a partire da soli 49€* tutto incluso (tariffe di sola andata in Economy Class). La promozione è valida esclusivamente per biglietti acquistati on line sul sito http://www.lufthansaitalia.com .
“Siamo lieti di aggiungere due nuove destinazioni al nostro ampio network in Italia e in Europa. Con l’introduzione del collegamento verso Catania, inoltre, rafforziamo la nostra posizione in Sicilia dove siamo già presenti con il volo diretto Milano Malpensa – Palermo – afferma Heike Birlenbach, Vice President Division Milano and Head of Lufthansa Italia – L’ampliamento del network di Lufthansa Italia conferma gli ottimi risultati ottenuti in poco più di un anno e sottolinea l’importanza strategica del mercato italiano per Lufthansa Italia. Questa espansione sottolinea il posizionamento di Lufthansa Italia nel collegare l’Italia con l’Europa e rafforza il suo status di compagnia aerea di alta qualità a Malpensa, in grado di offrire un servizio tutto incluso a prezzi accessibili”, conclude.
Catania e Praga si aggiungono a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia, Palermo, Ibiza e Casablanca permettendo così a Lufthansa Italia di collegare 14 mete in 11 paesi con oltre 170 voli settimanali all’hub di Milano Malpensa, base di Lufthansa Italia.
Tutti i voli Lufthansa Italia offrono un servizio di alta qualità ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class, tutto incluso, parte da 49 € solo andata*: tutti i voli Lufthansa, infatti, includono la franchigia bagagli gratuita e un servizio eccellente a bordo.
I voli sono prenotabili su http://www.lufthansaitalia.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
I nuovi voli
Catania
da Milano Malpensa
LH 3606 10:50 12:40 Tutti i giorni
da Catania
LH 3607 13:30 15:30 Tutti i giorni
Praga
da Milano Malpensa
LH 3732 12:50 14:20 Tutti i giorni
da Praga
LH 3733 13:50 15:20 Tutti i giorni
Scappano Fuggono oppure stanno implementando una rete nazional-europea? mah chissà
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Tutto molto bene ma.....Atr72 ha scritto:Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
la Germania han sempre detto che sarà servita da DLH Comunque questa è solo la promozione lancio, poi verranno integrate nelle tariffe solite LHI/DLH a partire da 99-129 € a/raraial14 ha scritto:Tutto molto bene ma.....Atr72 ha scritto:Catania e Praga sono le nuove destinazioni del network di Lufthansa Italia
Speciale promozione lancio: si vola in due a soli 49€* tutto incluso
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Infatti FRA e MUC io li considero solo come degli hub veri e propri: punti di solo passaggio.araial14 ha scritto:Tutto molto bene ma.....
Peccato LHitalia non serva con i suoi voli anche la Germania...
Si continua a volare LH e a pagare salato...Non so per quale politica, ma così è.
Spiace perchè spotteristicamente sono tra i migliori d'Europa, ma tant'è.
Se devo andare in Germania la scelta è ampia:
- Germanwings (Hannover - Köln/Bonn)
- Air Berlin (Berlin Tegel - Nürnberg - Stuttgart)
- easyJet (Berlin Schönefeld)
Rimane inoltre il buco storico di Hamburg ma si sa che il Fuhlsbüttel non è tanto fertile per le low-cost!
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
In risposta ad Atr72: non scappano, non fuggono, ma una cosa è certa, ossia che non si può andare avanti di solo 2 rotte nuove a stagione.
Questo ad esempio l'operativo di domani:
LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:45 06:45 T1
LH LH 05469 Brussels 06:45 06:45 T1
LH LH 01838 Warsaw 06:55 06:55 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01832 Budapest 07:20 07:20 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:30 07:30 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 06431 Wien 08:00 08:00 T1
LH LH 03927 Stuttgart 08:35 08:35 T1
LH LH 03897 Munich 08:50 08:50 T1
LH LH 05461 Brussels 09:00 09:00 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:05 09:05 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:20 09:20 T1
LH LH 03919 Hamburg 09:20 09:20 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 06407 Wien 10:50 10:50 T1
LH LH 03899 Munich 10:55 10:55 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 05924 Heraklion 11:40 11:40 T1
LH LH 01798 Ibiza 12:00 12:00 T1
LH LH 01856 Palermo 12:30 12:30 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01862 Napoli 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:10 13:10 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:35 14:35 T1
LH LH 03903 Munich 15:15 15:15 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:40 15:40 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 05465 Brussels 16:45 16:45 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01814 Stockholm 17:25 17:25 T1
LH LH 01834 Budapest 17:25 17:25 T1
LH LH 01806 Madrid 17:30 17:30 T1
LH LH 06427 Wien 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01846 Warsaw 17:35 17:35 T1
LH LH 01864 Napoli 17:35 17:35 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 02661 Dusseldorf 17:40 17:40 T1
LH LH 05966 Athens 18:25 18:25 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:25 18:25 T1
LH LH 05467 Brussels 19:10 19:10 T1
LH LH 03907 Munich 19:15 19:15 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 06429 Wien 20:00 20:00 T1
LH LH 03931 Stuttgart 20:10 20:10 T1
LH LH 03925 Hamburg 20:25 20:25 T1
LH LH 03909 Munich 21:00 21:00 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 22:00 22:00 T1
27 frequenze giornaliere. Con Praga e Catania saliamo a 29.
Credo siano un po' poche a 2 anni dal lancio della compagnia!
Questo ad esempio l'operativo di domani:
LH LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1
LH LH 03893 Frankfurt 06:45 06:45 T1
LH LH 05469 Brussels 06:45 06:45 T1
LH LH 01838 Warsaw 06:55 06:55 T1
LH LH 03911 Munich 06:55 06:55 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01870 London Heathrow 07:15 07:15 T1
LH LH 01832 Budapest 07:20 07:20 T1
LH LH 01790 Barcelona 07:30 07:30 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 06431 Wien 08:00 08:00 T1
LH LH 03927 Stuttgart 08:35 08:35 T1
LH LH 03897 Munich 08:50 08:50 T1
LH LH 05461 Brussels 09:00 09:00 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:05 09:05 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:20 09:20 T1
LH LH 03919 Hamburg 09:20 09:20 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:45 10:45 T1
LH LH 06407 Wien 10:50 10:50 T1
LH LH 03899 Munich 10:55 10:55 T1
LH LH 03883 Frankfurt 11:20 11:20 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 05924 Heraklion 11:40 11:40 T1
LH LH 01798 Ibiza 12:00 12:00 T1
LH LH 01856 Palermo 12:30 12:30 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01862 Napoli 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 03901 Munich 13:10 13:10 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:35 14:35 T1
LH LH 03903 Munich 15:15 15:15 T1
LH LH 03929 Stuttgart 15:40 15:40 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:10 16:10 T1
LH LH 05465 Brussels 16:45 16:45 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01814 Stockholm 17:25 17:25 T1
LH LH 01834 Budapest 17:25 17:25 T1
LH LH 01806 Madrid 17:30 17:30 T1
LH LH 06427 Wien 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01846 Warsaw 17:35 17:35 T1
LH LH 01864 Napoli 17:35 17:35 T1
LH LH 01878 London Heathrow 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 02661 Dusseldorf 17:40 17:40 T1
LH LH 05966 Athens 18:25 18:25 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:25 18:25 T1
LH LH 05467 Brussels 19:10 19:10 T1
LH LH 03907 Munich 19:15 19:15 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:55 19:55 T1
LH LH 06429 Wien 20:00 20:00 T1
LH LH 03931 Stuttgart 20:10 20:10 T1
LH LH 03925 Hamburg 20:25 20:25 T1
LH LH 03909 Munich 21:00 21:00 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:35 21:35 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 22:00 22:00 T1
27 frequenze giornaliere. Con Praga e Catania saliamo a 29.
Credo siano un po' poche a 2 anni dal lancio della compagnia!
Re: LUFTHANSA ITALIA
Più che aumentare le destinazioni, servirebbe aumentare le frequenze.
Siccome bisogna considerare i voli operati dal gruppo LH, non solo da LHI, bisogna ammettere che i nomi fattibili senza AOC e coi 319 sono quelli che ci sono ora (le uniche che mancano sono forse SOF e AMS a parer mio).
Per rotte più sottili (penso a VCE, LYS, NCE, PSA, MAN, qualcosa in Spagna e Balcani) ci vogliono aerei più piccoli (CRJ, max E190). Ma queste sono secondo me inestricabilmente legate al discorso AOC e al discorso intercontinentali (anche code-sharing, possibile, credo, tranne che sugli USA, solo con licenza italiana).
Destinazioni OK quindi. Frequenze su molte rotte accettabili, su altre no. Penso ai 3xdaily su NAP, buoni per cercare di ritagliarsi fette di mercato, ma non sono sicuro che abbiano senso alla luce di un'analisi complessiva costi-benefici (a me piacerebbe piuttosto vederlo su MAD quel volo a metà giornata).
Per CTA/PMO/BRI non so se spenderei il 2xdaily da subito, per il momento possono anche avere un senso in ottica transiti (Italia-Europa), utilità prossima allo zero per il p-t-p a cui punta LH (ovvero non i vacanzieri col sacco a pelo).
PRG messa così secondo me ha poche speranze.
LIS beneficerebbe da una bella infornata di code-sharing con TP (che c'è sulla Germania, peraltro). Stesso discorso vale per WAW con LO.
AMS necessaria con due frequenze giornaliere.
E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
Siccome bisogna considerare i voli operati dal gruppo LH, non solo da LHI, bisogna ammettere che i nomi fattibili senza AOC e coi 319 sono quelli che ci sono ora (le uniche che mancano sono forse SOF e AMS a parer mio).
Per rotte più sottili (penso a VCE, LYS, NCE, PSA, MAN, qualcosa in Spagna e Balcani) ci vogliono aerei più piccoli (CRJ, max E190). Ma queste sono secondo me inestricabilmente legate al discorso AOC e al discorso intercontinentali (anche code-sharing, possibile, credo, tranne che sugli USA, solo con licenza italiana).
Destinazioni OK quindi. Frequenze su molte rotte accettabili, su altre no. Penso ai 3xdaily su NAP, buoni per cercare di ritagliarsi fette di mercato, ma non sono sicuro che abbiano senso alla luce di un'analisi complessiva costi-benefici (a me piacerebbe piuttosto vederlo su MAD quel volo a metà giornata).
Per CTA/PMO/BRI non so se spenderei il 2xdaily da subito, per il momento possono anche avere un senso in ottica transiti (Italia-Europa), utilità prossima allo zero per il p-t-p a cui punta LH (ovvero non i vacanzieri col sacco a pelo).
PRG messa così secondo me ha poche speranze.
LIS beneficerebbe da una bella infornata di code-sharing con TP (che c'è sulla Germania, peraltro). Stesso discorso vale per WAW con LO.
AMS necessaria con due frequenze giornaliere.
E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Su questo sono d'accordo, ti assicuro che se LHI partisse da Cagliari a Malpensa la mattina presto e tornasse la sera tardi, con i prezzi che pratica avrebbe non solo l'aereo pieno, ma una bella lista d'attesa.EK412 ha scritto:E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Tocchi molti punti su cui concordo.EK412 ha scritto:Più che aumentare le destinazioni, servirebbe aumentare le frequenze.
Siccome bisogna considerare i voli operati dal gruppo LH, non solo da LHI, bisogna ammettere che i nomi fattibili senza AOC e coi 319 sono quelli che ci sono ora (le uniche che mancano sono forse SOF e AMS a parer mio).
Per rotte più sottili (penso a VCE, LYS, NCE, PSA, MAN, qualcosa in Spagna e Balcani) ci vogliono aerei più piccoli (CRJ, max E190). Ma queste sono secondo me inestricabilmente legate al discorso AOC e al discorso intercontinentali (anche code-sharing, possibile, credo, tranne che sugli USA, solo con licenza italiana).
Destinazioni OK quindi. Frequenze su molte rotte accettabili, su altre no. Penso ai 3xdaily su NAP, buoni per cercare di ritagliarsi fette di mercato, ma non sono sicuro che abbiano senso alla luce di un'analisi complessiva costi-benefici (a me piacerebbe piuttosto vederlo su MAD quel volo a metà giornata).
Per CTA/PMO/BRI non so se spenderei il 2xdaily da subito, per il momento possono anche avere un senso in ottica transiti (Italia-Europa), utilità prossima allo zero per il p-t-p a cui punta LH (ovvero non i vacanzieri col sacco a pelo).
PRG messa così secondo me ha poche speranze.
LIS beneficerebbe da una bella infornata di code-sharing con TP (che c'è sulla Germania, peraltro). Stesso discorso vale per WAW con LO.
AMS necessaria con due frequenze giornaliere.
E comincerei a pensare a qualche night-stop in più.
LHI mi ha aperto la scorsa volta per WAW e ARN? Ma io dico, sono due destinazioni a marchio Star Alliance, upgradare il 170 LO con il 735 e mettere la MXP-ARN con SAS entrambe in codesharing no?
Idem per LIS: convincere TAP a mettere una frequenza in più sulla LIS-MXP e farci codesharing anche lì.
Altrimenti io non capisco a cosa serve essere alleati con qualcuno se poi si devono fare le cose da per sè.
Devo aggiungere solo che coi 319 si potrebbe operare oltre che su AMS e SOF, anche su DUB, HEL, GLA, EDI e RIX. Non ho messo OSL e CPH perchè da quelle mi aspetto il codesharing con SAS piuttosto che l'operare direttamente.