LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mcer » 16 gennaio 2009, 14:40

Chiedo scusa,sono un nuovo iscritto,ma il sistema aeroportuale di Roma ha totalizzato 37.441.467 pax da gen a nov 2008 quello di Milano nello stesso periodo 32.651.009 pax.
Solo FCO nel suindicato periodo ha totalizzato 33.009.973 pax ovvero più della somma di tutti gli aeroporti di Milano ed è rientrato nella classifica dei 30 aeroporti più trafficati del mondo (A.C.I.).

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da nix » 16 gennaio 2009, 15:00

si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

comuqnque i dati del 2008 sono:
MI+BG= 32.649.000

Roma= 37.440.000

ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
a sto punto non capisco se ci fai o ci sei.... e per fortuna che i numeri (quelli ufficiali che ho riportato e che ha riportato mcer) parlano chiaro...poi a chiacchere possiamo dire quello che ci pare

FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mcer » 16 gennaio 2009, 15:19

nix ha scritto:
si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

comuqnque i dati del 2008 sono:
MI+BG= 32.649.000

Roma= 37.440.000

ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
a sto punto non capisco se ci fai o ci sei.... e per fortuna che i numeri (quelli ufficiali che ho riportato e che ha riportato mcer) parlano chiaro...poi a chiacchere possiamo dire quello che ci pare

FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...
Finalmente qualcuno che parla a ragion veduta,ora ,dopo più di 10 anni di distorsione del mercato, si vedrà davvero se MXP è un aeroporto in grado di competere o una cattedrale nel deserto,visto che neanche drogato dall'essere l'Hub?! di AZ è mai riuscito a fare più traffico di FCO

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da volare99 » 16 gennaio 2009, 15:26

e ma grazie, fiu/cia hanno un bacino di tutta l'Italia centrale, ovvio che ha più passeggeri...mentre mal/lin/ori hanno solo (prevalentemente) il bacino della Lomabrdia

torino, bologna, verona, venesia nessuno li considera???????

comunque, non credo che lhi farà guerra a Alifrancia e viceversa

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 15:30

volare99 ha scritto: comunque, non credo che lhi farà guerra a Alifrancia e viceversa
Credo anch'io che non ci sarà nessuna "guerra", anche perchè poi rischierebbero di trascinarla vicendevolmente all'interno dei propri confini.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 16 gennaio 2009, 15:38

nix ha scritto:
si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

comuqnque i dati del 2008 sono:
MI+BG= 32.649.000

Roma= 37.440.000

ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
a sto punto non capisco se ci fai o ci sei.... e per fortuna che i numeri (quelli ufficiali che ho riportato e che ha riportato mcer) parlano chiaro...poi a chiacchere possiamo dire quello che ci pare

FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...

Ma come si ad analizzare un anno la dove AFITALIA ha di fatto troncato MXP e la Compagnia Regionale Italiana è di fatto fallita e dal 13 gennaio è diventata AFITALIA.....
Vogliamo parlare di mercato regionale o no, fco di fatto è l'unico aeroporto in un raggio importante, anlizziamo nella nostra zona nel nostro raggio il numero effettivo di aeroporti e di pax.
Analizziamo il 70% dei biglietti è staccato al nord nella fattispecie nella zona più industriulizzata D'italia e d'Europa cioò il lombardo-veneto.....
Poi chiaro fco bel hub turistico ma anche facilitato molto facilitato da bassa concorrenza..... MXP posizionato non al massimo ma MXP avrà un grande futuro, soprattutto in vista dell'expo e poi ti ripeto tante volte si può sbagliare ma la logica alla fine dovrà trionfare....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 15:53

MATTEO1981 ha scritto: MXP avrà un grande futuro, soprattutto in vista dell'expo
Sulla relazione expo-mxp, non ci conterei molto....La metà degli "imprenditori" di AZ è impegolata negli appalti.... :roll:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 16 gennaio 2009, 16:29

MATTEO1981 ha scritto:
nix ha scritto:
si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

comuqnque i dati del 2008 sono:
MI+BG= 32.649.000

Roma= 37.440.000

ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
A parte la Germania nella quale c'è un aeroporto come Berlino oggettivamente carente, non trovo altre similitudini, questo dovrebbe fare molto riflettere, uno stato nel quale la Capitale sta sotto ad un altra città.......
Il punto è uno..... Si vuole sfruttare la dove c'è mercato si o no?
a sto punto non capisco se ci fai o ci sei.... e per fortuna che i numeri (quelli ufficiali che ho riportato e che ha riportato mcer) parlano chiaro...poi a chiacchere possiamo dire quello che ci pare

FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...

Ma come si ad analizzare un anno la dove AFITALIA ha di fatto troncato MXP e la Compagnia Regionale Italiana è di fatto fallita e dal 13 gennaio è diventata AFITALIA.....
Vogliamo parlare di mercato regionale o no, fco di fatto è l'unico aeroporto in un raggio importante, anlizziamo nella nostra zona nel nostro raggio il numero effettivo di aeroporti e di pax.
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chiediti che percentuale di quel 70% passa tramite mxp, perché avento l'aeroporto sottocasa ci sono varie possibilitá di scalo tra ci fco, francoforte, muc, vie, parigi, mxp, ecc... un veneto perché dovrebbe andare a mxp se verona, venezia e treviso sono molto piú comodi???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 16 gennaio 2009, 16:39

La smettiamo di fare confronti numerici (i confronti di numeri assoluti di pax non contano assolutamente niente) in un thread dove non c'entrano nulla?

Una buona fotografia della situazione è rappresentata dall'aeromobile che SQ utilizza:

SIN-FCO: 772 con numero di posti complessivamente superiore al 77W ma senza F-class, con minore numero di posti in C-class e invece tanti posti in Y-class. Vecchi allestimenti (si fa per dire, ovviamente 8) ).

SIN-MXP: meno posti rispetto a quelli del 772 ma più F-class e C-class. Meno Y-class.

Torniamo a parlare di LH-Italia?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mcer » 16 gennaio 2009, 16:48

MATTEO1981 ha scritto:
nix ha scritto:
si riferisce al 2008 credo... ma comunque non puoi paragonare 3 aeroporti contro due, ma puoi paragonare due medie!!!
no non è il 2008 che avevo volutamente omesso perchè è un anno particolare col crollo delle prenotazioni alitalia nella seconda parte dell'anno e con il cambiamento di hub a marzo

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ed ecco dimostrato come non appena spostato l'hub a Roma (eppure per soli 10 mesi su 12) il sistema aeroportuale romano surclassa quello milanese di oltre 4, 5 milioni di pax ( se non ci fossero stati i prb di alitalia e se FCO fosse stato hub fin da gennaio 2008 il divario sarebbe stato moolto + ampio)...mentre i numeri che ho presentato prima dimostrano che quando MXP era pienamente hub il sistema MI superava Roma di solo 1/1,5 mln di pax)....i 7mln di differenza a favore di Mi+BG ancora non ho capito come li aveva calcolati

MATTEO1981 ha scritto:Io mi riferivo ad un comlesso sistema eroportuale e regionale e per di più non ho considerato l'aeroporto di Montichiari e quello di VRN che dista dalla nostra regione 20km ma serve un grande bacino di lomabrdi......


Il dato inequivocabile è uno, la Capitale di una Nazione e la regione nella quale si trova la capitale di una nazione è inferiore ad un altro sistema aeroportuale e sistema regionale.......
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FCO quando ha perso il suo ruolo di hub (per scelte politiche) dopo un periodo iniziale di sbandamento ha ripreso a crescere nonostante la compagnia di bandiera avesse gambizzato la sua capitale...perchè il mercato c'è ed è forte ....se sei convinto che il mercato sia solo al nord non temere se la compagnia di bandiera non ha scelto MXP come suo hub (ora è una compagnia privata e DEVE fare profitto...finalmente)...MXP riprenderà a crescere...

Ma come si ad analizzare un anno la dove AFITALIA ha di fatto troncato MXP e la Compagnia Regionale Italiana è di fatto fallita e dal 13 gennaio è diventata AFITALIA.....
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Poi chiaro fco bel hub turistico ma anche facilitato molto facilitato da bassa concorrenza..... MXP posizionato non al massimo ma MXP avrà un grande futuro, soprattutto in vista dell'expo e poi ti ripeto tante volte si può sbagliare ma la logica alla fine dovrà trionfare....
Auguro a Milano e alla Lombardia tutta di non dover sopportare per l'Expo ciò che quello scienziato di Rutelli ci fece scontare per il Giubileo...tutta una serie di "infrastrutture" della cui utilità ancora ci stiamo interrogando,esempio più eclatante il parcheggio sotto al Gianicolo...definirlo inutile è già un complimento o delle altre splendide opere con cui ha messo mano al centro storico più importante del mondo: teca di Mejer per coprire l'Ara Pacis da cristallo a cemento armato..oltre al fatto che è riuscito a far venire a Roma meno turisti di quanto è riuscito a fare l'altro scienziato Veltroni senza il Giubileo; quindi attenti ragazzi quando si parla di queste grandi manifestazioni e dagli pseudo ritorni in numeri evocati solo per far fare pappatoria ai soliti amici degli amici...scusate ot

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 16:50

Escluso qualche pasionario ( per sintetizzare il discorso) i passeggeri del nord con zhr, muc, fra vie ad un tiro di schioppo ( iperorganizzati e con funzionalissime compagnie) non me li vedo a fco..... :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 16 gennaio 2009, 16:58

araial14 ha scritto:Escluso qualche pasionario ( per sintetizzare il discorso) i passeggeri del nord con zhr, muc, fra vie ad un tiro di schioppo ( iperorganizzati e con funzionalissime compagnie) non me li vedo a fco..... :wink:
io credo che vedano bene la compagnia che li fa pagare poco e che dia un buon prodototto... quantomeno funuionale alle loro esigenze...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 16 gennaio 2009, 17:04

araial14 ha scritto:Escluso qualche pasionario ( per sintetizzare il discorso) i passeggeri del nord con zhr, muc, fra vie ad un tiro di schioppo ( iperorganizzati e con funzionalissime compagnie) non me li vedo a fco..... :wink:
Ottima sintesi.
Il nord Italia, detto senza offesa, a livello turistico non è comparabile con il centro-sud, per cui, a livello di traffico leisure, la vedo dura, specie con la concorrenza delle low-cost su Bergamo o (se Ryanair aprirà le rotte) su Caselle.
Il traffico business del nord, invece, preferirà (secondo me) viaggiare con compagnie serie, affidabili, su hub ben organizzati, appunto fra-muc-zhr-Londra, e, soprattutto, con compagnie che colleghino TUTTO il MONDO, non quei 4 voli striminziti di CAI'-CAI'-Alifrance.
Certo, si può sempre andare a Parigi e partire con AF, però...

Sia chiaro che a me, di Alifrance, non frega niente, perché la reputo una delle porcate più grosse degli ultimi anni.
Se potrò la boicotterò il più possibile.
Mi dispiace solo per le Miles&More, forse solo per quello viaggerò - solo sui nazionali - con l'ex AP...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 17:10

Lucky Luke ha scritto:
araial14 ha scritto:Escluso qualche pasionario ( per sintetizzare il discorso) i passeggeri del nord con zhr, muc, fra vie ad un tiro di schioppo ( iperorganizzati e con funzionalissime compagnie) non me li vedo a fco..... :wink:
Ottima sintesi.
Il nord Italia, detto senza offesa, a livello turistico non è comparabile con il centro-sud, per cui, a livello di traffico leisure, la vedo dura, specie con la concorrenza delle low-cost su Bergamo o (se Ryanair aprirà le rotte) su Caselle.
Il traffico business del nord, invece, preferirà (secondo me) viaggiare con compagnie serie, affidabili, su hub ben organizzati, appunto fra-muc-zhr-Londra, e, soprattutto, con compagnie che colleghino TUTTO il MONDO, non quei 4 voli striminziti di CAI'-CAI'-Alifrance.
Certo, si può sempre andare a Parigi e partire con AF, però...

Sia chiaro che a me, di Alifrance, non frega niente, perché la reputo una delle porcate più grosse degli ultimi anni.
Se potrò la boicotterò il più possibile.
Mi dispiace solo per le Miles&More, forse solo per quello viaggerò - solo sui nazionali - con l'ex AP...
Quoto anche le virgole!!!! :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 16 gennaio 2009, 17:13

Sul nazionale da Milano ci sarà qualcuno (cfr. titolo del thread) che accoglierà a braccia aperte i FF M&M lasciati orfani da AirOne 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 16 gennaio 2009, 17:29

araial14 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:La scritta "Italia" in grigio è magnifica...
Grandioso il 195 di EN...gli Embraer sono tutti spettacolari!!!!Poi la livrea EN è qualcosa di straordinario!
Quoto! :wink:
Ehi, ho notato che sono schedulati tra un mesetto: ho appena controllato le mie prenotazioni con la low cost Lufthansa e non ci avevo fatto caso, che tristo che sono. 8)

Ciao
Massimo

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 17:31

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:La scritta "Italia" in grigio è magnifica...
Grandioso il 195 di EN...gli Embraer sono tutti spettacolari!!!!Poi la livrea EN è qualcosa di straordinario!
Quoto! :wink:
Ehi, ho notato che sono schedulati tra un mesetto: ho appena controllato le mie prenotazioni con la low cost Lufthansa e non ci avevo fatto caso, che tristo che sono. 8)

Ciao
Massimo
Heilà!!!!.......... :lol: :lol: :lol: ........... :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 16 gennaio 2009, 17:36

araial14 ha scritto: Heilà!!!!.......... :lol: :lol: :lol: ........... :wink:
Ave. :)
Però mi spiace per il mio adorato jumbolino, mi mancherà. :(

Ciao
Massimo

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 17:40

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Heilà!!!!.......... :lol: :lol: :lol: ........... :wink:
Ave. :)
Però mi spiace per il mio adorato jumbolino, mi mancherà. :(

Ciao
Massimo
Però in compenso, arrivano i miei adorati brasiliani... :wink: :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 16 gennaio 2009, 17:46

araial14 ha scritto: Però in compenso, arrivano i miei adorati brasiliani... :wink: :mrgreen:
Guarda che ti sbagli, gli Embraer li fanno in Venezuela. :lol: :lol:

Ciao
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 18:19

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Però in compenso, arrivano i miei adorati brasiliani... :wink: :mrgreen:
Guarda che ti sbagli, gli Embraer li fanno in Venezuela. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Certo....bailando la bachata..... :mrgreen: :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 16 gennaio 2009, 19:51

Meglio paralre di LHI qua, speriamo che rivedano presto gli accordi che servono a noi tutti e credo che + concorrenza faccia bene pure al grande hub di fco e alla regional afitalia
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 19:55

MATTEO1981 ha scritto:Meglio paralre di LHI qua, speriamo che rivedano presto gli accordi che servono a noi tutti e credo che + concorrenza faccia bene pure al grande hub di fco e alla regional afitalia
La concorrenza, leale ( Sigh!) non ha mai fatto male...Leale!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 16 gennaio 2009, 19:57

Anzi fa diminuire i prezzi per la mia gioia!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 16 gennaio 2009, 20:04

blusky ha scritto:Anzi fa diminuire i prezzi per la mia gioia!!!
Non solo la tua... 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 16 gennaio 2009, 21:28

comunque sto facendo delle simulazioni per le vacanze estive in agosto su mete intercontinentali sia a oriente che occidente e LH non è molto economica, ci sono altre compagnie anche di qualità (ESCLUSA LA REGIONAL AFITALIA) con prezzi + competitivi.....
Il servizio ovviamente di LH lo si conosce ma i prezzi per me ora sono un pò troppo alti
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 21:40

MATTEO1981 ha scritto:comunque sto facendo delle simulazioni per le vacanze estive in agosto su mete intercontinentali sia a oriente che occidente e LH non è molto economica, ci sono altre compagnie anche di qualità (ESCLUSA LA REGIONAL AFITALIA) con prezzi + competitivi.....
Il servizio ovviamente di LH lo si conosce ma i prezzi per me ora sono un pò troppo alti
Mah, dipende. Io sinceramente ( questo esula dal mio essere di parte) per il Brasile a luglio gli unici prezzi abbordabili li ho con LH e TAM . AF circa 300 euro in più AZ 150.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 16 gennaio 2009, 21:48

Io invece sto provando a fare sul sito Lufthansa delle simulazioni sulle tratte ex-AP e il risultato è molto triste :cry:
Non ci sono più i voli in codeshare.
Magari sarà solo un errore del sito, ma...
Diciamo che LH Italia deve sbrigarsi, perché ho un bel viaggio premio da riscuotere in business per 2 verso gli States e parto da un aeroporto NON servito da LH che però ERA servito da AP...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 16 gennaio 2009, 22:27

i code sahre StarAlliace-Ap stanno saltando uno dopo l'altro a ritmo impressionante, hanno tolto tutti feeder lato usa codesharati con ap e lh sta provvedendo ad eliminare i suoi
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 16 gennaio 2009, 22:35

Atr72 ha scritto:i code sahre StarAlliace-Ap stanno saltando uno dopo l'altro a ritmo impressionante, hanno tolto tutti feeder lato usa codesharati con ap e lh sta provvedendo ad eliminare i suoi
Beh...il minimo che potesse accadere.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 17 gennaio 2009, 0:12

Ricordate le richieste di slot che (a settembre, considerando AP partner italiano) avevano chiesto per la S09 per CTA, NAP, FCO.

Sommate la voce secondo cui gli E195 di EN non sostituiranno gli avro ma si sommeranno ad essi.

Si può così intuire cosa ci si aspetta in futuro.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 17 gennaio 2009, 0:27

EK412 ha scritto:Ricordate le richieste di slot che (a settembre, considerando AP partner italiano) avevano chiesto per la S09 per CTA, NAP, FCO.

Sommate la voce secondo cui gli E195 di EN non sostituiranno gli avro ma si sommeranno ad essi.

Si può così intuire cosa ci si aspetta in futuro.
Scusa, voci nate dove?
A me risulta che EN abbia rinunciato a selezionare nuovo personale viaggiante, quindi non possono aumentare la flotta, ma solo effettuare delle sostituzioni; inoltre i BaE dovrebbero essere in scadenza di leasing e cominciano ad avere costi troppo elevati di manutenzione... :roll: mi sbaglio?

Ciao!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 17 gennaio 2009, 8:52

albert ha scritto:
EK412 ha scritto:Ricordate le richieste di slot che (a settembre, considerando AP partner italiano) avevano chiesto per la S09 per CTA, NAP, FCO.

Sommate la voce secondo cui gli E195 di EN non sostituiranno gli avro ma si sommeranno ad essi.

Si può così intuire cosa ci si aspetta in futuro.
Scusa, voci nate dove?
A me risulta che EN abbia rinunciato a selezionare nuovo personale viaggiante, quindi non possono aumentare la flotta, ma solo effettuare delle sostituzioni; inoltre i BaE dovrebbero essere in scadenza di leasing e cominciano ad avere costi troppo elevati di manutenzione... :roll: mi sbaglio?

Ciao!
I BA146 ,oltre alla manutenzione, hanno dei costi di gestione generale non bassi.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 17 gennaio 2009, 10:47

MATTEO1981 ha scritto:Meglio paralre di LHI qua,
Perchè EN di chi è, di Air Zimbawe? :lol:

Ciao
Massimo

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da minsk » 17 gennaio 2009, 11:43

EK412 ha scritto:La smettiamo di fare confronti numerici (i confronti di numeri assoluti di pax non contano assolutamente niente) in un thread dove non c'entrano nulla?

Una buona fotografia della situazione è rappresentata dall'aeromobile che SQ utilizza:

SIN-FCO: 772 con numero di posti complessivamente superiore al 77W ma senza F-class, con minore numero di posti in C-class e invece tanti posti in Y-class. Vecchi allestimenti (si fa per dire, ovviamente 8) ).

SIN-MXP: meno posti rispetto a quelli del 772 ma più F-class e C-class. Meno Y-class.

Torniamo a parlare di LH-Italia?
Con una piccola differenza che il SIN-FCO e' trisettimanale mentre il SIN-MXP e' daily.

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