alitalia:secondo voi....

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

alitalia:secondo voi....

Messaggio da giova- » 2 novembre 2008, 11:19

....se dovesse andar male all'ultimo secondo l'offerta CAI,i piloti e gli assistenti di volo e il vario personale potrebbe trovare impiego in altre compagnie?d'altronde sono persone con anni di esperienza...non penso trovino difficoltà nel trovare impiego in un altra compagnia;secondo voi?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da candida_puella » 2 novembre 2008, 11:32

giova- ha scritto:....se dovesse andar male all'ultimo secondo l'offerta CAI,i piloti e gli assistenti di volo e il vario personale potrebbe trovare impiego in altre compagnie?d'altronde sono persone con anni di esperienza...non penso trovino difficoltà nel trovare impiego in un altra compagnia;secondo voi?
Beh, non è facile ma nemmeno impossibile che ciò avvenga.
L'esperienza sicuramente ce l'hanno ma non è superiore all'esperienza dei piloti di altri vettori, chi intraprende la professione di pilota lo fa con impegno e affronta corsi di addestramento il cui livello è pari ai piloti di alitalia.
Forse rimanere in Italia potrebbe esser difficile e quindi dovrebbero spostarsi all'estero per trovare vettori con una più alta richiesta di personale ma di certo non vengono impiegati d'ufficio, l'iter selettivo lo dovranno comunque affrontare e si dovranno confrontare tra loro candidati e con le commissioni di selezione.
Stessa storia per gli assistenti di volo anche se forse è un tantino differente nel senso che l'abilitazione ad una macchina da sicuramente una marcia in più rispetto ai candidati non certificati per esempio, o certificati su macchina differente da quella utilizzata dal nuovo vettore dove si presenta richiesta, ma la selezione va comunque affrontata anche in questo caso.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da ricky777 » 2 novembre 2008, 19:07

Credo di averlo già scritto un po' di tempo fa... io sono a casa da mesi ed il mio cv vale come quello di uno che nn ha esperienza, anzi meno. Ho fatto vari colloqui, la maggior parte delle volte gli ex aavv alitalia partono svantaggiati, ci sono gran pregiudizi... in soldoni prendono gente inesperta ma che non ha la nomea di "rompic....", che la tv ed i media fanno passare. L'ultimo la settimana scorsa per Emirates, magari è solo un caso...
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da giova- » 2 novembre 2008, 19:14

ricky che mestiere fai?sei occupato attualmente?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da tartan » 2 novembre 2008, 20:14

Sillogismo logico:

L'esperienza aumenta la sicurezza. L'esperienza si paga. La sicurezza si paga.
Chi ha esperienza non trova facilmente impiego, a meno che non sia indispensabile.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da araial14 » 2 novembre 2008, 20:22

tartan ha scritto:Sillogismo logico:

L'esperienza aumenta la sicurezza. L'esperienza si paga. La sicurezza si paga.
Chi ha esperienza non trova facilmente impiego, a meno che non sia indispensabile.
Sinteticamente bello!
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da JT8D » 2 novembre 2008, 20:46

tartan ha scritto:Sillogismo logico:

L'esperienza aumenta la sicurezza. L'esperienza si paga. La sicurezza si paga.
Chi ha esperienza non trova facilmente impiego, a meno che non sia indispensabile.
Penso che Tartan non poteva esprimere meglio il concetto. E ciò che è scritto è valido un pò dappertutto, non solo in campo aviatorio.
Riflettete gente...... 8) !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da ricky777 » 3 novembre 2008, 13:57

giova- ha scritto:ricky che mestiere fai?sei occupato attualmente?
eh... credevo si fosse capito... sono un ex aavv AZ, stagionale, quindi abbandonato senza scivoli, casse, prepensionamenti, e manco "grazie"....
Non so quanto tu ne sappia del mondo del mio lavoro, io ne so abbastanza per dire tranquillamente che per ogni posto libero ci sono dieci aspiranti, e che grazie alla legge italiana domani saranno 12 e dopodomani 14...
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da giova- » 3 novembre 2008, 16:23

ricky no purtroppo non ho conoscenza dell ambiente lavorativo degli aavv,addirittura stagionale?io credevo che gli aavv avessero contratti a tempo indeterminato....comunque solidale con te ,sono un disoccupato pure io :oops:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 16:29

giova- ha scritto:ricky no purtroppo non ho conoscenza dell ambiente lavorativo degli aavv,addirittura stagionale?io credevo che gli aavv avessero contratti a tempo indeterminato...
Nelle favole... alla faccia dei privilegi :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da Arya » 3 novembre 2008, 16:48

Io nel CV ho dovuto levare che ho lavorato per Alitalia.. ho messo semplicemente "esperienza nel settore".
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da cabronte » 3 novembre 2008, 18:52

Siamo messi bene. :cry:
Ale

Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da ricky777 » 5 novembre 2008, 15:07

Tutti indeterminatiiiii????? :lol: :lol: :lol: ....no, sta faccia non da il senso delle mie grasse risate!!!
tutti stagionali vorrai dire! in AZ gli AAVV come me (se non erro ora tutti a casa) sono 800. Nelle altre compagnie non lo so, comunque tutti al limite della legge. Chi parlava di privilegi??? io l'ho già postato, perdonatemi dico sempre le stesse cose, ma ricordo a chi può interessare che non ho goduto MAI di un giorno di ferie (devi prenotarle l'anno prima) e mi sono ammalato per una settimana in sei anni.
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

L'irrequieto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 settembre 2008, 17:56

Re: alitalia:secondo voi....

Messaggio da L'irrequieto » 7 novembre 2008, 18:56

Breve riassunto della vicenda:

Rispondi