Chi sarà il partner Cai?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Chi sarà il partner CAI?

Air France
25
78%
Lufthansa
7
22%
 
Voti totali: 32

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 2 dicembre 2008, 21:27

Chi sarà il partner Cai?

Solo voto please.

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da maksim » 2 dicembre 2008, 22:10

Nel mio caso, essendo in possesso delle conoscenze dell'italiano medio, si tratta di un "azzardo" (una specie di scommessa). Ossia, non si tratta di una previsione fondata su solide conoscenze.
Dunque: se dovessi scommettere 50 euro alla ricevitoria delle scommesse, io li scommetterei su AF.
1. L'hanno già detto in molti: per il fatto che AZ fa parte della stessa alleanza di AF.
2. Perchè, solo a livello di sensazione, interpreto l'alleanza LH-MXP come un gioco a carte scoperte che rivela che LH non sarà il partner di CAI (per cui, la mossa MXP, potrei vederla anche come "contromossa" nei confronti di AF nello scacchiere del mercato italiano).
Ma è tutto a livello di sensazioni, lo ripeto.
Vedremo...

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da janmnastami » 2 dicembre 2008, 23:58

Anche io credo sarà AF-KLM.

L'irrequieto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 settembre 2008, 17:56

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da L'irrequieto » 3 dicembre 2008, 4:06

Se non fallisce anche ufficialmente (o meglio, anche mediaticamente) dovrebbe andare ad AF-KLM visto che a Lufthansa hanno già lasciato buona parte del ricco mercato che gravitava su MXP.
La sensazione è quella di una Yalta dove è stato deciso tutto già da tempo (e mi associo a chi tira in ballo il Britannia), dove è stata decisa la spartizione e noi ci si ritrova in una specie di "8 settembre"; ora bisogna vedere se gli altri si accontentano della "spartizione delle vesti" o qualcuno vuole tentare il colpaccio ottenendo il primato del trasporto aereo in Europa (tenendo per le p.... collo buona parte dell'eoconomia nazionale.

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da md-80 best plane » 3 dicembre 2008, 17:04

secondo me sarà air france... ...pare che la CAI sia offesa con lufthansa per via di lufthansa italia...ciao

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da janmnastami » 3 dicembre 2008, 18:01

md-80 best plane ha scritto:pare che la CAI sia offesa con lufthansa per via di lufthansa italia...ciao
e tu credi a tutto quello che scrivono i giornali?
secondo te un imprenditore si "offende" per una cosa simile?
e dai, manco fossimo al circo: poi, di lufthansa italia in internet si sapeva da mesi, figurati se non lo sapeva colaninno

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da md-80 best plane » 3 dicembre 2008, 19:17

janmnastami ha scritto:
md-80 best plane ha scritto:pare che la CAI sia offesa con lufthansa per via di lufthansa italia...ciao
e tu credi a tutto quello che scrivono i giornali?
secondo te un imprenditore si "offende" per una cosa simile?
e dai, manco fossimo al circo: poi, di lufthansa italia in internet si sapeva da mesi, figurati se non lo sapeva colaninno
in ogni caso, se lh ha deciso di formare una nuova società italiana, da basare a mxp, dubito voglia entrare in cai... ...che si fa concorrenza da sola... ma dai

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da Paolo_61 » 3 dicembre 2008, 19:33

Credo AF, perché meno problematica, almeno nel breve periodo (li conosciamo già bene, il network è già integrato, ecc.).
Detto questo, la presenza di LH Italia può essere un "fermo" (per chi gioca a briscola) messo da LH per garantirsi di uscirne comunque bene. Se l'accordo è AZ-LH, le attività di LH Italia vengono coordinate con quelle di AZ (a proposito, possiamo continuare a chiamarla così, visto che la sigla resta) per il feederaggio sugli intercontinentali con base a MXP, mentre se l'accordo è AF-AZ, LH si è messa in posizione per attaccare direttamente il mercato ricco del Nord Italia. In ogni caso i tedeschi ne escono bene. Ho più dubbi che ne uscirebbe bene AF in caso di alleanza AZ-LH (e questo mi fa pensare che siano disposti a maggiori concessioni pur di entrare nel business).

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da janmnastami » 3 dicembre 2008, 19:37

md-80 best plane ha scritto: in ogni caso, se lh ha deciso di formare una nuova società italiana, da basare a mxp, dubito voglia entrare in cai... ...che si fa concorrenza da sola... ma dai
E anche qui secondo me sbagli. LH ha sempre voluto entrare in CAI, Mayrhuber non veniva a Roma perché gli piaceva il Colosseo. Per un certo periodo di tempo, verso fine settembre, LH era addirittura data per favorita rispetto ad AF-KLM. Il punto è che Colaninno preferisce AF-KLM (almeno stando alle indiscrezioni della stampa).

L'operazione LH Italia era già decisa da mesi e mesi. Se il partner di CAI sarà AF-KLM, LH continuerà sulla sua strada; se il partner invece sarà LH, LH Italia può essere la "scatola" con cui aiutare CAI soprattutto sul lungo raggio da MXP.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 dicembre 2008, 21:26

janmnastami ha scritto:
md-80 best plane ha scritto:pare che la CAI sia offesa con lufthansa per via di lufthansa italia...ciao
e tu credi a tutto quello che scrivono i giornali?
secondo te un imprenditore si "offende" per una cosa simile?
e dai, manco fossimo al circo: poi, di lufthansa italia in internet si sapeva da mesi, figurati se non lo sapeva colaninno
secondo me ci sono quelli che quando leggono qualcosa che gli piace sul giornale,credono al giornale,quando leggono qualcosa che non gli piace,non credono al giornale... :mrgreen:

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da janmnastami » 3 dicembre 2008, 21:59

airbusfamilydriver ha scritto: secondo me ci sono quelli che quando leggono qualcosa che gli piace sul giornale,credono al giornale,quando leggono qualcosa che non gli piace,non credono al giornale... :mrgreen:
ehm, proprio su questo forum, si prende per bibbia il sole 24 ore quando ci sono articoli di dragoni che criticano cai (e tu sai perché dragoni critica cai... se az fosse stata venduta ad af-klm, lui ora sarebbe in az) e poi, quando invece il sole scrive qualcosa a favore di cai, si dice che è il giornale di confindustria quindi non è attendibile perché ha legami con i 16 :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 dicembre 2008, 22:07

janmnastami ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: secondo me ci sono quelli che quando leggono qualcosa che gli piace sul giornale,credono al giornale,quando leggono qualcosa che non gli piace,non credono al giornale... :mrgreen:
ehm, proprio su questo forum, si prende per bibbia il sole 24 ore quando ci sono articoli di dragoni che criticano cai (e tu sai perché dragoni critica cai... se az fosse stata venduta ad af-klm, lui ora sarebbe in az) e poi, quando invece il sole scrive qualcosa a favore di cai, si dice che è il giornale di confindustria quindi non è attendibile perché ha legami con i 16 :mrgreen:
ma ti senti tirato in ballo dalla mia affermazione?
coda di paglia?

a proposito ho visto che la barzelletta di ap che non entra in cai è già finita.... :mrgreen:
poi ho visto pure che è finita la barzelletta che ap entra in cai solo con cityliner... :mrgreen:
ora vedo che inizia la barzelletta che ap fleet non affitterà gli aerei a cai.... :mrgreen:
poi è finita pure la barzelletta di airone partner of lufthansa and scala project.... :mrgreen:

airone ex partner of lufthansa....airone owned by cai... :mrgreen:

salutami i barzellettieri...

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da janmnastami » 3 dicembre 2008, 22:17

airbusfamilydriver ha scritto: ma ti senti tirato in ballo dalla mia affermazione?
no, era una semplice constatazione. il giochino di credere o non credere a quello che scrivono i giornali a seconda della convenienza lo fanno in molti, pure qui.
coda di paglia?
lo chiedi sempre :)
poi è finita pure la barzelletta di airone partner of lufthansa and scala project.... :mrgreen:
airone partner of lufthansa è una realtà (ad oggi), da marzo non sarà più così (è chiaro). il piano scala, mi sembra assolutamente reale, tant'è che tempo fa ti sei anche informato su eventuali opportunità lavorative in air dolomiti-lufthansa per gli A320.
airone owned by cai... :mrgreen:
e alitalia fallita, quest'ultima però non è una barzelletta, è la realtà.
salutami i barzellettieri...
dato che sei iscritto a quel sito, salutali tu! :)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 dicembre 2008, 22:23

janmnastami ha scritto:airone partner of lufthansa è una realtà (ad oggi), da marzo non sarà più così (è chiaro). il piano scala, mi sembra assolutamente reale, tant'è che tempo fa ti sei anche informato su eventuali opportunità lavorative in air dolomiti-lufthansa per gli A320.
ma infatti io non ho mai considerato il piano scala una barzelletta
piuttosto ho sempre considerato una barzelletta il fatto che airone sarebbe andata a feederare lufthansa
airone non sarà ppiù partner di lh dal 12 gennaio
janmnastami ha scritto: e alitalia fallita, quest'ultima però non è una barzelletta, è la realtà.
hai saputo dell'altra realtà?
il marchio az e il nome alitalia rimarranno,invece quello airone.....bye bye :mrgreen:
janmnastami ha scritto: dato che sei iscritto a quel sito, salutali tu! :)
non sono iscritto al sito sono stato bannato quindi non posso salutarli
fallo tu per me :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da EK412 » 4 dicembre 2008, 7:14

airbusfamilydriver ha scritto:
janmnastami ha scritto:airone partner of lufthansa è una realtà (ad oggi), da marzo non sarà più così (è chiaro). il piano scala, mi sembra assolutamente reale, tant'è che tempo fa ti sei anche informato su eventuali opportunità lavorative in air dolomiti-lufthansa per gli A320.
ma infatti io non ho mai considerato il piano scala una barzelletta
piuttosto ho sempre considerato una barzelletta il fatto che airone sarebbe andata a feederare lufthansa
airone non sarà ppiù partner di lh dal 12 gennaio
Fino a marzo lo è, volente o nolente, CAI o non CAI.

Ah, le barzellette... ultimamente un cartellone pubblicitario recitava: "Ci sono un italiano, un tedesco... ... e un biglietto a 99€ (non è una barzelletta)" ma non ricordo cosa pubblicizzava... :lol:
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 dicembre 2008, 11:25

EK412 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
janmnastami ha scritto:airone partner of lufthansa è una realtà (ad oggi), da marzo non sarà più così (è chiaro). il piano scala, mi sembra assolutamente reale, tant'è che tempo fa ti sei anche informato su eventuali opportunità lavorative in air dolomiti-lufthansa per gli A320.
ma infatti io non ho mai considerato il piano scala una barzelletta
piuttosto ho sempre considerato una barzelletta il fatto che airone sarebbe andata a feederare lufthansa
airone non sarà ppiù partner di lh dal 12 gennaio
Fino a marzo lo è, volente o nolente, CAI o non CAI.

Ah, le barzellette... ultimamente un cartellone pubblicitario recitava: "Ci sono un italiano, un tedesco... ... e un biglietto a 99€ (non è una barzelletta)" ma non ricordo cosa pubblicizzava... :lol:
caro ek

airone l'avete persa :mrgreen:
i suoi voli intercont su mxp chiusi :mrgreen:
non doveva entrare in cai e ci entra :mrgreen:
doveva entrare solo cityliner e non sarà così :mrgreen:
la flotta doveva restare fuorid a cai e non sarà così :mrgreen:
il privato doveva distruggere base roma e l'aeroporto di fiumicino non avrebbe avuto neppure un volo,invece roma avrà il triplo degli assunti di milano e per ora tutto l'operativo girerà su fco,su mxp solo l'intercont :mrgreen:
linate doveva chiudere e invece faranno su linate quello che vogliono :mrgreen:
fattene una ragione,o come si direbbe a roma....stacce :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 dicembre 2008, 11:30

per lh italia non era una barzelletta,la barza è che airone non entrava in cai

vedremo se e quando lh italia farà intercont

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da EK412 » 4 dicembre 2008, 14:00

Perchè assumi per mie considerazioni che io non ho mai espresso? Boh...

Se non inchiodi di traverso sulla 35L il tuo A321 credo che per il LR di LHI non dovrai attendere molto... ma in fondo dovresti saperlo, visto che sei irresistibilmente attratto da altri lidi... :mrgreen:
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Chi sarà il partner Cai?

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 dicembre 2008, 17:16

EK412 ha scritto:Perchè assumi per mie considerazioni che io non ho mai espresso? Boh...

Se non inchiodi di traverso sulla 35L il tuo A321 credo che per il LR di LHI non dovrai attendere molto... ma in fondo dovresti saperlo, visto che sei irresistibilmente attratto da altri lidi... :mrgreen:
eh si è bello leggere le barzellette sugli altri lidi
a proposito come l'hanno preso il fatto che toto è stato "costretto" a salutare lh e confluire in cai?
come l'hanno presa gli altri lidi,sul fatto che non c'è finita solo cityliner in cai?
e infine come l'hanno preso il fatto che la iata e l'antitrust non hanno bocciato il nome e marchio alitalia?
salutameli :mrgreen:

queste erano e rimangono le barzellette lette di là

Rispondi