Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 18 dicembre 2008, 12:06

giova, ovviamente puoi darmi del tu.
Io non voglio dare addosso a nessuna compagnia, nè il fatto di trovare ogni tanto una hostess scortese ed arpia mi fa cambiare idea sulla compagnia.
Quello che critico è che in realtà, io consumatore, non ho possibilità di scelta su determinate tratte perché non esiste concorrenza e, dove esisteva, sono stati fatti accordi specifici per annullarla.
Non posso dire "quella compagnia non mi piace, volo con l'altra".
Tutto qui.
Poi, secondo me, offire un bicchiere di coca-cola non può mandare in bancarotta un'azienda.
Il non offrirlo, invece, mette la compagnia stessa in cattiva luce, specie se alcuni biglietti (anche se Poker la pensa diversamente :wink: ) vengono pagati carissimi...

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 18 dicembre 2008, 12:42

a bè allora ok ho capito male io..era una critica legittima.....bè ce ne sarebbero da fare....
per il discorso concorrenza e monopolio bisogna vedere che tipo di accordi fanno tra loro le compagnie...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Meridiana

Messaggio da md-80 best plane » 18 dicembre 2008, 16:42

per quanto io sappia le tratte in monopolio di meridiana sono solamente quelle sancite dalla continuità territoriale (che è una legge della repubblica italiana).. nelle altre chiunque voglia aggiungersi, può farlo, il problema che una torino-catania non è una tratta richiestissima e una compagnia basta e avanza (appena è arrivata la concorrenza di windjet, le due compagnie sono state costrette a fare un accordo, per evitare che gli aerei viaggiassero vuoti). non possiamo pretendere che su una torino-catania si facciano concorrenza 20 compagnie...

EDIT: stai più attento quando scrivi il nome di un'Azienda! (NdSlowly) :wink:

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 18 dicembre 2008, 17:21

è vero anche quello....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 23 dicembre 2008, 20:04

Lucky Luke ha scritto: IV, nella fattispecie, prevede al max 15 kg a passeggero e a collo! Quindi, cosa allucinante, se 2 persone imbarcano un solo bagaglio da 20 kg (una valigia grande) pagano il supplemento per 5 kg, se ne imbarcano 2 da 15 (totale 30 kg) invece no.
Al massimo, se si fa il CS, vorrei che si applicassero lo stesso le regole della compagnia presso la quale stai comprando il biglietto.
Sono d'accordo, è una cosa ridicola che andrebbe segnalata per vie ufficiali, carta e penna, ero convinto stessi parlando di IG e basta.
Hai presentato per caso un reclamo scritto a IG sul disagio vissuto? Che ti hanno risposto?
L'acqua, su IG, non si paga solo se è naturale, già se la vuoi frizzante la devi pagare :lol: (non è una battuta, è davvero così).
per quello che mi riguarda è una battuta, non è assolutamente vero, almeno che in una settimana non abbiano cambiato le regole... ma mi pare strano.
Paghi se vuoi una bottiglietta, un bicchiere gas o no, non lo paghi su IG. Anzi se ti fanno pagare un bicchiere d'acqua denunciali... io non viaggio molto sui treni... come funziona da quelle parti? sarei curioso di saperlo...
Dico solo che, da una major (o presunta tale) mi aspetterei un servizio a bordo un po' differente.
Sono perfettamente d'accordo.
Capisco che Poker non voglia che si offenda la sua azienda, ma nessuno la offende qui.
Poker non si offende assolutamente, neanche quando viene offesa la "sua" azienda, rettifico solamente le cose inesatte.
Esprimere un opinione negativa su un servizio a bordo credo sia legittimo.
Assolutamente si, anzi, mi auguro che non siano solo parole al vento, ma che ogni volta che ci sia la necessità non si sbraiti verso i dipendenti della prima linea, ma venga presentato in forma scritta un reclamo ufficiale ai responsabili...
in itaGlia in pochi lo fanno...

Ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Slowly » 23 dicembre 2008, 20:18

Vero Poker, ma sai com'è, è più facile scrivere su MD80.it piuttosto che presentarsi (bada bene, faccia a faccia) a un incaricato preposto per ricevere questo tipo di reclami.

Amen, Internet è piena di thread così.

Io non posso farci niente.

Il termine "merdiana" è totalmente fuori luogo e non sarà più tollerato senza alcuna eccezione.

Parlare di acqua su un volo aereo come si parlasse di un ristorante, a mio parere, per quanto preso a mò di battuta, è ridicolo per definizione.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 24 dicembre 2008, 13:10

Slowly ha scritto:
Vero Poker, ma sai com'è, è più facile scrivere su MD80.it piuttosto che presentarsi (bada bene, faccia a faccia) a un incaricato preposto per ricevere questo tipo di reclami.

Non so se vi riferite a me.
Io posso dirvi che una volta, per un disservizio causatomi da Meridiana, ho dovuto prendere un giorno di ferie obbligatorio.
MI hanno spostato il volo dalle 7.15 alle 12.30 e mi hanno avvisato solo la sera prima alle 20 via mail.
Ho telefonato subito, la sera stessa, al call center chiedendo la riprotezione sul volo Wind Jet (ancora non c'era l'accordo) che partiva circa allo stesso orario ma non me l'hanno consentito.
Ho dovuto quindi avvisare il mio capo che l'indomani non mi sarei presentato a lavoro, con ovvio danno di immagine (giusto era domenica ed ero stato a casa in Sicilia per il we).
Ho scritto alla Meridiana, con nome e cognome (tanto per chiarire), ma l'unica risposta è stata, in sostanza, "non ce ne frega niente". Ho fatto scrivere dal mio avvocato una lettera alla Meridiana lamentando la non applicazione della carta dei diritti del passeggero e alla fine siamo arrivati ad un accordo, per cui mi hanno offerto un volo gratis a titolo di risarcimento.
Io personalmente non ho bisogno di sfogarmi su internet (a meno che non intendiate riferirvi ad altri).
Quando devo lottare per i miei diritti lo faccio senza problemi.
Slowly ha scritto:
Il termine "merdiana" è totalmente fuori luogo e non sarà più tollerato senza alcuna eccezione.

Parlare di acqua su un volo aereo come si parlasse di un ristorante, a mio parere, per quanto preso a mò di battuta, è ridicolo per definizione.
Non so chi l'abbia usato, quel termine, non credo io. Può anche capitare comunque un errore di battitura.
Se scrivi di fretta, Merdiana invece di Mer-i-diana, può capitare che la "i" salti.

Il discorso dell'acqua era una battuta, capisco non gradita, però a me personalmente è capitato che un bicchiere d'acqua naturale me lo hanno offerto, il frizzante si pagava (mi pare 50 €/cent).
Comunque è da un po' che non volo più con Meridiana, visto che gli orari del To-Ct non sono più comodi e sono costretto a prendere il Wind Jet.
Se poi consideri che le major sui voli internazionali ti offrono anche da mangiare, mentre l'ultimo volo internazionale con IG è stato un Firenze-Barcellona e non mi hanno dato niente, se permetti mi lamento eccome del servizio.
Che la colpa non sia di Poker o degli AAVV lo so benissimo, come so benissimo che purtroppo loro ricevono in prima linea le lamentele dei pax.
La colpa è del mannaggment, sempre.


Poker, tu scrivi

"Sono d'accordo, è una cosa ridicola che andrebbe segnalata per vie ufficiali, carta e penna, ero convinto stessi parlando di IG e basta.
Hai presentato per caso un reclamo scritto a IG sul disagio vissuto? Che ti hanno risposto?"

In realtà, se guardi bene le condizioni di trasporto sul sito Meridiana, c'è scritto

" Per i voli operati da altri vettori (voli code share) si prega di far riferimento alle condizioni presenti sul sito del vettore che opera il volo."

Quindi scrivere con carta e penna non serve a niente.
Se accetti di prenotare con Meridiana e il volo è operato da IV, accetti implicitamente le condizioni di IV.
Tanto è vero che il checkin l'ho fatto con IV a Catania e non ai banchi Meridiana.
Ma comunque, chiuso il discorso, per me...

Io dico solo che in Italia il mercato libero non esiste. Basta dirlo ed esserne coscienti, tutto qui.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 24 dicembre 2008, 15:14

Lucky Luke ha scritto:
Poker, tu scrivi

"Sono d'accordo, è una cosa ridicola che andrebbe segnalata per vie ufficiali, carta e penna, ero convinto stessi parlando di IG e basta.
Hai presentato per caso un reclamo scritto a IG sul disagio vissuto? Che ti hanno risposto?"

In realtà, se guardi bene le condizioni di trasporto sul sito Meridiana, c'è scritto

" Per i voli operati da altri vettori (voli code share) si prega di far riferimento alle condizioni presenti sul sito del vettore che opera il volo."

Quindi scrivere con carta e penna non serve a niente.
Se accetti di prenotare con Meridiana e il volo è operato da IV, accetti implicitamente le condizioni di IV.
Tanto è vero che il checkin l'ho fatto con IV a Catania e non ai banchi Meridiana.
Ma comunque, chiuso il discorso, per me...
Perfetto, allora eri stato avvisato... quindi non hai avuto la sorpresa/disagio al momento del checkin? Sembrava fossi sorpreso del discorso del bagaglio, ma a quanto pare era previsto.
Ciò non toglie che sia antipatico.
Io avrei fatto un reclamo scritto comunque.
Il mio discorso di prima, sullo sbraitare tipicamente itaGliano (magari non nel caso tuo):
se su 1500pax in una settimana gli arriva solo il mio "reclamo/segnalazione" scritta... e altri 500 pax si sono lamentati solo verbalmente con i dipendenti del check in... la compagnia sicuramente non prenderà provvedimenti... mentre se gli iniziassero ad arrivare 500 "reclami" in una settimana secondo me qualcosa la fanno...

Ma in ItaGlia siamo buoni solo ad alzare la voce... senza senso, mentre invece bisognerebbe fare cose più incisive...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 24 dicembre 2008, 17:08

Sì, ero stato avvisato ma praticamente non mi è servito a niente.
Quando mi avvisi alle 20 di domenica sera, io cos'altro posso fare se devo partire l'indomani alle 7?
Ho chiesto la riprotezione sull'IV che partiva alle 7.15 ma me l'hanno negata.
E ho perso un giorno di lavoro.
Poco importa che mi abbiano mandato la mail alle 20.
L'avessero mandata la mattina, magari...
Sulle condizioni operative, purtroppo è un "prendere o lasciare", visto che non c'è più concorrenza sulla tratta...
Ho dovuto prendere, purtroppo...

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Meridiana

Messaggio da tovi » 25 dicembre 2008, 16:21

[quote="Lucky Luke"]Beh, non voglio fare polemica, ci mancherebbe.
Faccio solo alcune precisazioni.
Poker sicuramente saprà che nei voli in codeshare valgono le condizioni della compagnia che opera il volo.
IV, nella fattispecie, prevede al max 15 kg a passeggero e a collo! Quindi, cosa allucinante, se 2 persone imbarcano un solo bagaglio da 20 kg (una valigia grande) pagano il supplemento per 5 kg, se ne imbarcano 2 da 15 (totale 30 kg) invece no.
quote]


guarda...questa storia dei colli/kg è molto "strana".... a me in partenza con iberia da bologna dissero di fare un solo bagaglio con 28 kg, riducendo anche il rischio di perdita del bagaglio( ne avevo uno da 20 kg e l altro da 8 kg, avendo diritto pero a due bagagli da 23 kg ciascuno!).al ritorno ne feci uno solo con 26 kg e mi fecero pagare il supplemento da 50 euro..

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana

Messaggio da Lucky Luke » 25 dicembre 2008, 17:47

tovi ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Beh, non voglio fare polemica, ci mancherebbe.
Faccio solo alcune precisazioni.
Poker sicuramente saprà che nei voli in codeshare valgono le condizioni della compagnia che opera il volo.
IV, nella fattispecie, prevede al max 15 kg a passeggero e a collo! Quindi, cosa allucinante, se 2 persone imbarcano un solo bagaglio da 20 kg (una valigia grande) pagano il supplemento per 5 kg, se ne imbarcano 2 da 15 (totale 30 kg) invece no.

guarda...questa storia dei colli/kg è molto "strana".... a me in partenza con iberia da bologna dissero di fare un solo bagaglio con 28 kg, riducendo anche il rischio di perdita del bagaglio( ne avevo uno da 20 kg e l altro da 8 kg, avendo diritto pero a due bagagli da 23 kg ciascuno!).al ritorno ne feci uno solo con 26 kg e mi fecero pagare il supplemento da 50 euro..
Leggi qui al punto 10.1.
E' scritto chiaramente: 1 solo bagaglio a passeggero NON CUMULABILE / CONDIVISIBILE CON ALTRI PASSEGGERI, per evitare che qualcuno non paghi il supplemento mettendosi d'accordo con altri passeggeri.
Devo dire, ad onor del vero (faccio "mea culpa" e mi scuso) di non aver letto il punto 10.2 dove si dice che il passeggero con biglietto Meridiana può in effetti imbarcare 20 kg e non 15 di bagaglio...Buono a sapersi...Solo che dovrebbero saperlo anche al check in...

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Meridiana

Messaggio da Carla » 25 dicembre 2008, 20:40

tovi ha scritto:guarda...questa storia dei colli/kg è molto "strana".... a me in partenza con iberia da bologna dissero di fare un solo bagaglio con 28 kg, riducendo anche il rischio di perdita del bagaglio( ne avevo uno da 20 kg e l altro da 8 kg, avendo diritto pero a due bagagli da 23 kg ciascuno!).al ritorno ne feci uno solo con 26 kg e mi fecero pagare il supplemento da 50 euro..
Questo è il Piece Concept, che non viene applicato sui voli nazionali e a maggior ragione sui low-cost.
tovi ha scritto:Devo dire, ad onor del vero (faccio "mea culpa" e mi scuso) di non aver letto il punto 10.2 dove si dice che il passeggero con biglietto Meridiana può in effetti imbarcare 20 kg e non 15 di bagaglio...Buono a sapersi...Solo che dovrebbero saperlo anche al check in...
Hai le prove che al check-in ti abbiano fatto pagare eccedenza bagaglio quando hai acquistato il biglietto su Meridiana? Ricevuta alla mano, si reclama e si viene rimborsati.
Siamo davvero sicuri che le addette check-in non lo sapessero e quindi facessero la cresta appliccando per tutti i pax la franchigia di 15 kgs? Ok ci sono le basi per intraprendere azioni legali ma non fare di un filo d'erba un fascio... Non tutti fanno bene il proprio lavoro, ahimè: se hai trovato un'addetta non competente non significa la compagnia per cui lavora faccia schifo. .
In ogni caso quando acquisti il biglietto stipuli un contratto e sul regolamento c'è scritto tutto (proprio tutto): quanti pax leggono per intero tutto il biglietto? Penso il 2%...probabilmente si eviterebbero scenate e colpi di scena, se tutti sapessero a cosa si ha diritto e le condizioni di trasporto...

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Meridiana

Messaggio da tovi » 25 dicembre 2008, 21:42

Lucky Luke ha scritto:
tovi ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Beh, non voglio fare polemica, ci mancherebbe.
Faccio solo alcune precisazioni.
Poker sicuramente saprà che nei voli in codeshare valgono le condizioni della compagnia che opera il volo.
IV, nella fattispecie, prevede al max 15 kg a passeggero e a collo! Quindi, cosa allucinante, se 2 persone imbarcano un solo bagaglio da 20 kg (una valigia grande) pagano il supplemento per 5 kg, se ne imbarcano 2 da 15 (totale 30 kg) invece no.

guarda...questa storia dei colli/kg è molto "strana".... a me in partenza con iberia da bologna dissero di fare un solo bagaglio con 28 kg, riducendo anche il rischio di perdita del bagaglio( ne avevo uno da 20 kg e l altro da 8 kg, avendo diritto pero a due bagagli da 23 kg ciascuno!).al ritorno ne feci uno solo con 26 kg e mi fecero pagare il supplemento da 50 euro..
Leggi qui al punto 10.1.
E' scritto chiaramente: 1 solo bagaglio a passeggero NON CUMULABILE / CONDIVISIBILE CON ALTRI PASSEGGERI, per evitare che qualcuno non paghi il supplemento mettendosi d'accordo con altri passeggeri.
Devo dire, ad onor del vero (faccio "mea culpa" e mi scuso) di non aver letto il punto 10.2 dove si dice che il passeggero con biglietto Meridiana può in effetti imbarcare 20 kg e non 15 di bagaglio...Buono a sapersi...Solo che dovrebbero saperlo anche al check in...

io ho fatto il mio esempio su iberia... e i 2 bagagli erano per persona.. quindi erano solo mie non di altri passeggeri.

VoloPoco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 marzo 2007, 14:43

Re: Meridiana

Messaggio da VoloPoco » 3 gennaio 2009, 15:34

Ho volato con Meridiana da quando si chiamava Alisarda....
I tempi sono cambiati, non ti accolgono più a bordo con le caramelle... ma, al di là.,
del gadget ho sempre sentito un rispetto per il passeggero, una professionalità, una cortesia, una attenzione ai dettagli
che non ha riscontro in altre compagnie... non solo low cost. Sicuramente sono vestigia di un passato in cui la missione della compagnia era ben diversa.... Anche gli 80 sono datati ma hanno un pitch che ben poco ha a che vedere con lo standard low cost. Tutto ciò fa piacere al passeggero, meno alle casse della compagnia.... Spero che Meridiana ritrovi la sua strada e ritorni ad essere protagonista dei cieli italiani come si merita

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Meridiana

Messaggio da carlik » 4 gennaio 2009, 22:18

Io tra un pò dovrò ripartire e prenoterò sicuramente con Meridiana!!! :D :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridiana

Messaggio da araial14 » 4 gennaio 2009, 22:20

carlik ha scritto:Io tra un pò dovrò ripartire e prenoterò sicuramente con Meridiana!!! :D :D :D :D
Ed è comunque sempre un gran bel volare!
Immagine
Immagine

Cryo9
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 gennaio 2009, 13:54

Re: Meridiana

Messaggio da Cryo9 » 9 gennaio 2009, 17:31

Salve, ma che sta succedendo alla compagnia Meridiana? Negli ultimi 2 anni ho preso 16 voli cn Meridiana (tratta Catania-Parigi). Ma nell'ultimo periodo ho notato in sequenza:

1) peggioramento del servizio a bordo
2) prezzi in drastico aumento
3) diminuzione delle tratte aeree

Addirittura quest'oggi sono andato sul sito per prenotare un volo ed ho scoperto con mia somma sorpresa che senza nessun preavviso hanno sospeso la tratta Catania-Parigi!! A dire la verità nell'ultimo periodo avevo notato una diminuzione di voli per questa tratta ma addirittura sopprimerla!!!! Ricordo aerei sempre pieni quindi non era una tratta dal basso afflusso... mah... ma Meridiana sta fallendo? sto notando troppe cose negative e più passa il tempo più peggiorano!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Meridiana

Messaggio da blusky » 9 gennaio 2009, 18:34

Cryo9 ha scritto:Salve, ma che sta succedendo alla compagnia Meridiana? Negli ultimi 2 anni ho preso 16 voli cn Meridiana (tratta Catania-Parigi). Ma nell'ultimo periodo ho notato in sequenza:

1) peggioramento del servizio a bordo
2) prezzi in drastico aumento
3) diminuzione delle tratte aeree

Addirittura quest'oggi sono andato sul sito per prenotare un volo ed ho scoperto con mia somma sorpresa che senza nessun preavviso hanno sospeso la tratta Catania-Parigi!! A dire la verità nell'ultimo periodo avevo notato una diminuzione di voli per questa tratta ma addirittura sopprimerla!!!! Ricordo aerei sempre pieni quindi non era una tratta dal basso afflusso... mah... ma Meridiana sta fallendo? sto notando troppe cose negative e più passa il tempo più peggiorano!
Benvenuto nel forum...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Cryo9
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 gennaio 2009, 13:54

Re: Meridiana

Messaggio da Cryo9 » 11 gennaio 2009, 13:14

blusky ha scritto:
Cryo9 ha scritto:Salve, ma che sta succedendo alla compagnia Meridiana? Negli ultimi 2 anni ho preso 16 voli cn Meridiana (tratta Catania-Parigi). Ma nell'ultimo periodo ho notato in sequenza:

1) peggioramento del servizio a bordo
2) prezzi in drastico aumento
3) diminuzione delle tratte aeree

Addirittura quest'oggi sono andato sul sito per prenotare un volo ed ho scoperto con mia somma sorpresa che senza nessun preavviso hanno sospeso la tratta Catania-Parigi!! A dire la verità nell'ultimo periodo avevo notato una diminuzione di voli per questa tratta ma addirittura sopprimerla!!!! Ricordo aerei sempre pieni quindi non era una tratta dal basso afflusso... mah... ma Meridiana sta fallendo? sto notando troppe cose negative e più passa il tempo più peggiorano!
Benvenuto nel forum...

grazie...

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da Poker » 12 gennaio 2009, 18:41

Cryo9 ha scritto:...
Ricordo aerei sempre pieni quindi non era una tratta dal basso afflusso... mah... ma Meridiana sta fallendo? sto notando troppe cose negative e più passa il tempo più peggiorano!
oppure il disegno ancora più triste, considerando il vergognoso periodo che stiamo vivendo in itaGlia, di disintegrare definitivamente qualcosa che funziona... solo per cercare di ottenere e/o favorire altre situazioni "parallele"... spacciando la cronica incapacità manageriale nostrana per "costo del lavoro" insostenibile... quindi addossando tutto sempre e solo sui dipendenti... di fatto pilotando un fallimento...

Certo considerando i nostri politici che governano il paese non è che si possa sperare tanto in chi governa le aziende... non tutte... ma quasi qui da noi...

che tristezza.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Meridiana

Messaggio da giova- » 13 gennaio 2009, 21:03

poker sai alla fine sono dovuto tornare il 3 invece del 7 in fretta e furia con l'ultimo aereo alitalia per cagliari perchè mi è venuta la febbre di colpo...e per il bilgietto meridiana ho dovuto chiedere il rimborso non avendo utilizzato il biglietto.....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridiana

Messaggio da araial14 » 13 gennaio 2009, 21:07

Poker ha scritto: oppure il disegno ancora più triste, considerando il vergognoso periodo che stiamo vivendo in itaGlia, di disintegrare definitivamente qualcosa che funziona... solo per cercare di ottenere e/o favorire altre situazioni "parallele"... spacciando la cronica incapacità manageriale nostrana per "costo del lavoro" insostenibile... quindi addossando tutto sempre e solo sui dipendenti... di fatto pilotando un fallimento...

Certo considerando i nostri politici che governano il paese non è che si possa sperare tanto in chi governa le aziende... non tutte... ma quasi qui da noi...

che tristezza.
Questa potrebbe essere l'intelligentissima sintesi di tutto il discorrere sulla diatriba aerea di quest'ultimo periodo.
Bravo! :salute: :thumbleft: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
Immagine
Immagine

SLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 agosto 2007, 14:31
Località: BOLOGNA

Re: Meridiana

Messaggio da SLY » 14 gennaio 2009, 11:00

Non c'entra moltissimo , ma avevo portato i miei bimbi a vedere gli eaerei decollare a bologna , e un pilota di un volo meridiana ci ha salutato poco prima di decollare, (già scritto in altro post)
Ai bambini è piaciuto moltissimo (e al papà pure e forse di più :) ), un bel ricordo e una bellissima impressione che mi ha fatto la compagnia, per il resto è sul mercato come le altre con vantaggi su alcune tratte e svantaggi su altre immagino .
Io poi da passegggero guardo la sicurezza e l'attenzione a non far perdere un volo ai propri clienti e giudico solo su questo.

Rispondi