siamo bloccati a mombasa con eurofly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 3 gennaio 2009, 19:05

il volo gj 3251 doveva partire il 2 gennaio. sono le 21.05 del 4 gennaio e sto scrivendo da un pc dall'aeroporto di mombasa. si doveva partire alle 21.15 di questa sera. ora il volo e' posticipato alle 02.00 di questa notte.
eurofly non risponde ai telefoni in kenya ed in italia.
se qualcuno puo' fare qualcosa, tutti Vi saremo grati. Oltre ai passeggeri qui in kenia molti sono ancora bloccati a zanzibar, dove l-aereo e' fermo per un guasto

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Slowly » 3 gennaio 2009, 19:21

Non so che dirti.

Questo è il numero Eurofly per chiamate dall'Estero: +39 0789 52650.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Slowly » 3 gennaio 2009, 19:26

facci sapere!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 3 gennaio 2009, 19:29

grazie. chi e' riuscto a parlare ha avuto il nuovo orario... 05.30 del mattino. ma continuano a ritamandare ogni 2 ore.
se qualcuno puo', per cortesia, avvisi la tv o la stampa
grazie.
passare la notte in aeroporto a mombasa ,bloccati e' dura

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Slowly » 3 gennaio 2009, 19:35

alevic ha scritto:grazie. chi e' riuscto a parlare ha avuto il nuovo orario... 05.30 del mattino. ma continuano a ritamandare ogni 2 ore.
se qualcuno puo', per cortesia, avvisi la tv o la stampa
grazie.
passare la notte in aeroporto a mombasa ,bloccati e' dura
Scusa, c'è qualcosa che non mi torna.
Per non fare confusione: a Mombasa è il 3 gennaio ore 21.35 circa (GMT + 3 se non erro). Scusa la pignoleria ma altrimenti non ci si capisce più.

Qual'è la destinazione? Il numero del volo?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 3 gennaio 2009, 19:38

si, scusa, ma ormai sono fuso.
il volo e' gj3251 partenza schedulata il 02.01 alle 12.20 ieri abbiamo passato 5 ore in aeroporto. Ci hanno riportati qui questa sera 03.01 alle 17.00 per partire alle 21.00. rimandato dapprma alle 02.00 del 04.01 ed ora parlano delle 05.30

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Slowly » 3 gennaio 2009, 19:49

Capisco.

Non trovo alcuna info in merito per il momento!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Rob74 » 4 gennaio 2009, 11:39

Da Repubblica

Mombasa, turisti bloccati in aeroporto
Il volo Eurofly di ritorno dalle vacanze di Natale è stato concellato per un guasto e i duecento passeggeri bivaccano in aeroporto
di Luigi Furini
I turisti, partiti il giorno di Natale, quasi tutti con la compagnia “I viaggi del ventaglio”, hanno trascorso la notte fra venerdì e sabato nei loro alberghi, dove erano stati accompagnati. Però a tutti era stato spiegato che ieri, cioè sabato, l’aereo sarebbero regolarmente partito alle 14 per arrivare a Milano nella notte.

Invece, sempre fonti dell’aeroporto keniota hanno annunciato che “dall’Italia non è arrivato il pezzo di ricambio”. Dunque, niente ricambio, niente volo. Fino alla tarda serata di ieri i 200 turisti erano ancora in aeroporto perché il trasporto e un nuovo pernottamento nei rispettivi hotel, a questo punto, diventa scomodo ed economicamente costoso.

Ieri sera, per cercare di dipanare la matassa, a Mombasa è arrivato i console italiano. E’ probabile che si cerchi un altro vettore, magari di un’altra compagnia (quello in questione è di Eurofly) ma in questi giorni di grande traffico non è facile trovare aerei liberi.
(04 gennaio 2009)
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da araial14 » 4 gennaio 2009, 14:22

E' già successo.....
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
16 Aprile 2007 - 10:42 am | di: M. LandiNews
Eurofly: aereo riparte da Mombasa. ENAC convoca la compagnia.

E’ partito questa mattina il volo Eurofly JG2221 con i 281 turisti italiani rimasti bloccati a Mombasa, in Kenya, da due giorni. Lo hanno comunicato fonti consiliari. Il velivolo sarebbe dovuto partire sabato mattina, ma per un guasto al carrello era rimasto sulla pista. Si tratta del secondo problema in pochi giorni per la compagnia, che è stata convocata dall’ENAC.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... compagnia/
Quando si hanno poche macchine, questo è da mettere fra i rischi preventivabili....
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da JT8D » 4 gennaio 2009, 22:03

Ne hanno parlato stasera anche al TG.
Sembrerebbe che il guasto sia più grave del previsto e quindi si sono dilatati i tempi.
Comunque Eurofly ha fatto sapere che:

Eurofly infatti, constatata l'impossibilità di riparare l'aereo in breve tempo o di noleggiarne uno che possa sostituire quello in avaria, ha proposto ai suoi clienti di allungare di tre giorni la vacanza a spese della Compagnia riaccompagnandoli negli alberghi dove erano stati fino al momento della prevista partenza
Eurofly informa, in una nota, di "avere offerto, ai passeggeri del volo Zanzibar-Mombasa-Malpensa che hanno subito il disagio del ritardo, un biglietto gratuito per una destinazione a scelta del proprio network (quindi medio o lungo raggio) da utilizzare entro il 30 giugno 2009". I passeggeri che avrebbero dovuto rientrare in Italia sono, secondo la Compagnia, 74 da Zanzibar e 161 da Mombasa. L'Eurofly, contattata dai giornalisti, ha confermato che "il volo GJ 3150/1, con partenza prevista da Zanzibar alle 10,05 e da Mombasa alle 12,20 del 2 gennaio con arrivo a Malpensa alle 18,35, non è potuto decollare per un'anomalia tecnica che non é stato possibile gestire con personale e mezzi locali". Il rientro in Italia dovrebbe avvenire con un volo Air Italy, con partenza da Zanzibar alle 8,35 e da Mombasa alle 10,15 del 5 gennaio e arrivo a Malpensa alle 16,35 di domani. Anche la Farnesina ha confermato la vicenda, che sta seguendo attraverso le ambasciate in Tanzania ed in Kenya e attraverso le autorità consolari in loco. Eurofly ha informato inoltre di aver "immediatamente inviato a Zanzibar propri tecnici e pezzi di ricambio per la risoluzione dell'anomalia, che purtroppo si è rilevata più grave di quanto preventivato, tanto che è stato necessario trasferire l'aeromobile a Nairobi da Zanzibar per poter eseguire interventi tecnici risolutivi con mezzi e strutture adeguate".
Fonte: ANSA.it


Sono cose che possono accadere, e mi sembra che il comportamento di Eurofly sia stato più che corretto.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da araial14 » 4 gennaio 2009, 22:06

JT8D ha scritto:
Sono cose che possono accadere, e mi sembra che il comportamento di Eurofly sia stato più che correttto.

Paolo
Correttissimo. Poi, caspita, un volo gratis su qualsiasi destinazione del network Eurofly.....Wow! :wink:
Immagine
Immagine

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 5 gennaio 2009, 22:58

siamo tornati questa sera a mxp con volo air italy. Ci hanno mandato un 757, con meno capienza del necessario ed una ventina di persone sono state riprotette via nairobi, amsterdam ed arriveranno domani a malpensa.
ora sono appena arrivato, domani scriverò di più, ma vi assicuro che il comportamenteo di eurofly è stato tutt'altro che corretto.Nessuno ci comunicava nulla, se non dopo ore ed pre, e vive proteste.

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Zortan » 6 gennaio 2009, 0:59

Ma magari mi avessero dato un biglietto a me quest'estate. manco mi han pagato l'intero trasporto per la riprotezione ! (per la cronaca, dovevamo partire alle 9 di mattina a kos, siamo in realtà partiti alle 5 di mattina del giorno dopo a rodi... taxi pagato io, loro pagato traghetto e cena. per non parlare del scientifico modo in cui venivamo messi SEMPRE per ultimi al check in perchè avevamo comprato solo il volo e non l'intero pacchetto... così se c'era overbooking sarebbe toccato ai 10 sfigati del solo volo)
Direi che in questa vicenda vi è andata bene e si son comportati bene.

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 6 gennaio 2009, 9:03

allora, partiamo alla ricostruzione dell'accaduto:
-venerdì 2: arrivo in aeroporto alle 9.30 per il volo alle 12.20. Alle 11.20 era previsto l'imbarco. Non vedendo arrivare l'aereo da zanzibar, abbiamo iniziato a chiedere, e ci dicevano che doveva ancora partire. Circa verso le 14 qualcuno sapeva già tramite il proprio ufficio in italia, che il volo era stato cancellato, così cisiamo rivolti più incazzosi con il personale, il quale ci ha detto che effettivamente era stato cancellato. Per un'ora c'è stato il panico, perchè chi non aveva solo il volo, non è stato subito assisitito. Quindi ci hanno fatto uscire dall'aeroporto, con code e casini per cancellare il visto d'uscita dal passaporto. Una volta usciti, i tour operator ci hanno portato ai villaggi, dove siamo arrivati alle 17 del pomeriggio, dopo 8 ore in aeroporto.
-sabato 3: dapprima la partenza era stata comunicata alle 12.20, poi alle 21.00. Siamo arrivat in aeroporto alle 18.30. Alle 19.15 il check in era ancora chiuso, e già il personale dell'aeroporto ci guardava in maniera strana.
Alle 19.30 hanno aperto il chech in, dove spuntavano semplicemente i nomi dalla lista, ritiravano il bagaglio, ancora con l'etichetta del 2/1 e ci controllavano la carta d''imbarco del giorno precedente. Non appena il check in è iniziato, è apparso il ritardo del volo, dalle 21 alle 02.15. Ho chiesto al banco, e mi hanno riposto che avevano avvisato gli hotel: NOTIZIA FALSA. Ci fanno entrare al terminal in attesa dell'aereo. lì veniamo abbandonati. Nessuno ci dice nulla, non ci viene offerto niente. In un gruppetto entriamo, pagando in una lounge della kenya airways, dato che le sedie fuori non sono fatte per attendere molte ore. Lì trovo il pc dove scrivo su md80. Nel frattempo cerchiamo anche il numero del console a mombasa, il qule viene chiamato verso le 23.00.
Ancora nessuna comunizazione o assistenza da parte di eurofly. Nemmeno i tour operator all'esterno con i quali siamo i ncontatto telefonico, riescono a spare qualcosa. Eurofly non risponde ai telefoni in italia ed in kenya. SCANDALOSO. Ad un certo punto delle persone escono, ed il resposanbile di scalo dice loro che eurofly ha comunicato di averci assistito con cibo ecc... NON E' VERO. Dopo poco quindi al bar effettivamente ci danno un panino ed una bibita a persona, che comunque non bastano per tutti.
Il console stà per arrivare in aeroporto, come per magia arriva del cibo caldo (anche se immangiabile). Che fatalità che arrivi il cibo poco prima del console...
comunque il console ci comunica che il volo non partitrà, e torneremo nuovamente in hotel, dove arriviamo all'1.30.
-Domenica 4. Nessuna info. Alle 12.30 arriva il responsabile euorfly, il quale ci dice che non sà quando si parte, non sà nulla, solo che l'aereo è rotto e che ci stanno lavorando. Le persone che devono tornare al lavoro sono sempre più nervose. Ci promette di informarci entro le 14.00. Alle 15.00 il personale del tour operator ci informa dell'arrivo del volo Air Italy, e ci fissano la partenza dall'hotel alle 6.30. Alle 7.30 ancora non si vede nessuno, chiamiamo i tour operator, e ci dicono che è eurofly che si occupa del trasferimento, quindi mi danno il numero del responsabile.
Lo chiamo piuttosto inca**ato, e mi risponde ch stanno arrivando... sai il traffico.... certo il volo parte alle 10, ci fai alzare alle 5.30 e gli autobus arrivano alle 8.20. direi che l'organizzazione è perfetta!!!
Arrivati in aeroporto per il terzo check in, si scopre delle 18 persone che non saliranno con noi. Per loro c'era il volo per nairobi alle 9.15, ma nessuno li ha portati o avvisati di andare in aeroporto prima, quindi arriveranno in italia oggi, dato che hanno dovuto attendere ieri sera per andare nairobi, poi ad amsterdam, ed oggi a milano.
Se secondo Voi questo è un comportamento corretto, allora meglio cambiare paese. I kenyani ridevano di questa situazione. Bloccati in kenya per una compagnia italiana, ed assisiti benissimo dal personale kenyano dei tour operator.
Direi che come minimo dovevano riproteggere su altri voli chi aveva necessità di tornare.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 6 gennaio 2009, 11:58

Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Ale

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da mcgyver79 » 6 gennaio 2009, 12:27

Bell'assistenza del cavolo!! :evil:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da candida_puella » 6 gennaio 2009, 12:32

cabronte ha scritto:Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Eurofly non è nuova agli aerei guasti e ogni volta ha sempre un guasto irreparabile! Mi sa che è più un pretesto che altro! Se ha pochi aerei dovrebbe coprire meno tratte...
Posso solo suggerire al mal capitato di andare avanti con una richiesta di risarcimento nei confronti della Compagnia!!!
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 6 gennaio 2009, 13:28

candida_puella ha scritto:
cabronte ha scritto:Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Eurofly non è nuova agli aerei guasti e ogni volta ha sempre un guasto irreparabile! Mi sa che è più un pretesto che altro! Se ha pochi aerei dovrebbe coprire meno tratte...
Posso solo suggerire al mal capitato di andare avanti con una richiesta di risarcimento nei confronti della Compagnia!!!
Effettivamente i guasti di Eurofly sono un pò troppi, era accaduta la stessa cosa mi sembra l'anno scorso alle Maldive, mi sa che giocano a fare il passo più lungo della gamba.
Ale

Avatar utente
Troy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 162
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:55
Località: ROMA

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da Troy » 6 gennaio 2009, 23:57

Scandaloso...senza parole per il trattamento ricevuto, anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio.

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 7 gennaio 2009, 15:13

oltre il danno, la beffa!!!

sulla stampa eurofly aveva dichiarato di averci dato un biglietto aereo a nostra scelta da usare entro il 30/6/09.
In realtà questo "omaggio" e' riservato ai circa 20 pax che avevano acquistato solo il volo.

Per tutti gli altri, giusto un fax di scuse dai tour operator, dove dichiarano di aver agito secondo la legge.....

...e visto che tirano in ballo la legge......

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 7 gennaio 2009, 18:55

alevic ha scritto:oltre il danno, la beffa!!!

sulla stampa eurofly aveva dichiarato di averci dato un biglietto aereo a nostra scelta da usare entro il 30/6/09.
In realtà questo "omaggio" e' riservato ai circa 20 pax che avevano acquistato solo il volo.

Per tutti gli altri, giusto un fax di scuse dai tour operator, dove dichiarano di aver agito secondo la legge.....

...e visto che tirano in ballo la legge......
Quà ti dò ragione, non è assolutamente corretto!
Ale

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 22 maggio 2009, 8:47

Dopo ripetuti reclami, lettere, mail, telefonate, contatti con ENAC.... il mese scorso ci è arrivata tramite il tour operator, una lettera da Eurofly, nella quale ricordano che si sono comportati in maniera corretta, ma comunque ci offrono un biglietto omaggio per una qualsiasi destinazione a scelta, da utilizzare entro il 30/09/09.
WOW è il primo commento. Attenzione però, ci sono i periodi di black out dal 06/04 al 05/05, dal 26/05 al 07/06 e 16/07 al 23/08. Praticamente già un impresa combinare le date con le ferie.....
Chiamando per penotare i biglietti omaggio, scopro che sono poche le disponibilità dato che sicuramente si tratta di un biglietto a tariffa con un miliardo di restrizioni. Quindi la vacanza prevista per la seconda di settembre alle seychelles non è disponibile, molte altre destinazioni non lo sono.... Alla fine, complice il poco lavoro dovuto alla crisi mi "accontento :D " di 2 biglietti per le maldive per la prima di luglio....
Le altre 2 persone che viaggiavano con noi, al 90% non riusciranno ad utilizzare i biglietti, viste le restrizioni che non permettono di combinare ferie e disponibilità di voli.
Quindi attendo questo prossimo volo con eurofly per rivedere il mio giudizio. Trovo corretto il "risarcimento" che hanno proposto, ma trovo ridicolo ciò che si scopre quando si cerca di utilizzarlo. Se una persona non ha possibilità di organizzarsi un viaggio in date non previste, questi biglietti non valgono nulla....
Spero di poter scrivere cose positive riguardo il volo che utilizzerò.
:bounce:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 22 maggio 2009, 10:46

Dai non lamentarti, al giorno d' oggi gratis ti danno solo le bastonate! :mrgreen: A parte gli scherzi facci sapere!
Ale

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da davymax » 22 maggio 2009, 11:05

Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da mermaid » 22 maggio 2009, 11:33

davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!
Ti!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da davymax » 22 maggio 2009, 11:51

mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!
Dipende "interdetti" (blackout come ha scritto nel suo post) cosa si intende. Se sono periodi in cui non c'è posto che ci vuoi fare? Non puoi certo mandare a casa la gente.

Tra il 7 Giugno e il 16 Luglio c'è un mese e 10 giorni e non è poco. In più c'è dal 23 Agosto al 30 settembre, che è un mese e 7 giorni, cioè un totale di 2 mesi e mezzo disponibili. I biglietti sono gratis. Io non mi lamenterei...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da mermaid » 22 maggio 2009, 12:03

davymax ha scritto:
mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!
Dipende "interdetti" (blackout come ha scritto nel suo post) cosa si intende. Se sono periodi in cui non c'è posto che ci vuoi fare? Non puoi certo mandare a casa la gente.

Tra il 7 Giugno e il 16 Luglio c'è un mese e 10 giorni e non è poco. In più c'è dal 23 Agosto al 30 settembre, che è un mese e 7 giorni, cioè un totale di 2 mesi e mezzo disponibili. I biglietti sono gratis. Io non mi lamenterei...
secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis? per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. :wink: .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..
Ti!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da davymax » 22 maggio 2009, 12:09

mermaid ha scritto:secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis?
Mi sembra giusto, è un'azienda e deve vendere.
per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. :wink: .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..
Il fatto dei figli in età scolare non deve interessare la compagnia aerea (altrimenti dovrebbe controllare magari che il tizio XXX a settembre deve andare a vedere il torneo di bocce insieme a Vin Diesel, YYY ha le sue cose, WWW mi piaci tu (sdrammatiziamo :mrgreen: ) ecc.)

Sul periodo totale concordo che potevano fare meglio.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da mermaid » 22 maggio 2009, 12:14

davymax ha scritto:
mermaid ha scritto:secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis?
Mi sembra giusto, è un'azienda e deve vendere.
per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. :wink: .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..
Il fatto dei figli in età scolare non deve interessare la compagnia aerea (altrimenti dovrebbe controllare magari che il tizio XXX a settembre deve andare a vedere il torneo di bocce insieme a Vin Diesel, YYY ha le sue cose, WWW mi piaci tu (sdrammatiziamo :mrgreen: ) ecc.)

Sul periodo totale concordo che potevano fare meglio.
proprio per venire incontro all'esigeze dell'azienda da una parte (vendere, spt nei periodi di maggior traffico) e del pax dall'altro (il mio capo non mi dà le ferie quando tu decidi che posso utilizzare i tkt che mi regali) secondo me dovevano lasciare un lasso di tempo più ampio. VISTO CHE SI TRATTA DI UN RIMBORSO per un disagio che mi hai causato (prendo per buona la testimonianza del passeggero, non ho seguito la cosa), devi darmi la possibilità di usufruirne, nel limite del possibile ovvio
Ti!

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 22 maggio 2009, 12:17

davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?

i periodi interdetti o meglio di black out sono quei periodi nei quali non si possono acquistare i biglietti.
Ma ciò nonostante nel restanti periodi non è facile trovare posto, dato che questi biglietti hanno la tariffa più bassa, quindi sebbene ci sia ancora posto nell'aereo, non ci danno i biglietti per quel volo.
Questo significa che l'azienza fà bella figura con la stampa e l'opinione delle persone come te, e poi a conti fatti credo che forse il 30% di coloro che ricevono tale "risarcimento" riescono effettivamente a trarne vantaggio.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 22 maggio 2009, 12:33

alevic ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?

i periodi interdetti o meglio di black out sono quei periodi nei quali non si possono acquistare i biglietti.
Ma ciò nonostante nel restanti periodi non è facile trovare posto, dato che questi biglietti hanno la tariffa più bassa, quindi sebbene ci sia ancora posto nell'aereo, non ci danno i biglietti per quel volo.
Questo significa che l'azienza fà bella figura con la stampa e l'opinione delle persone come te, e poi a conti fatti credo che forse il 30% di coloro che ricevono tale "risarcimento" riescono effettivamente a trarne vantaggio.
Scusami un secondo, capisco il disagio che hai avuto, ma non è che la compagnia ti deve pagare un viaggio in prima classe quando e dove vuoi tu! Allora se ti si guasta la macchina la casa costruttrice te ne deve dare una nuova o riparartela gratis?
Ale

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da davymax » 22 maggio 2009, 12:36

alevic ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?
Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.

Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da cabronte » 22 maggio 2009, 12:39

davymax ha scritto:
alevic ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?
Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.

Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
Quoto!!!
Ale

alevic
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 21 marzo 2007, 10:49

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da alevic » 22 maggio 2009, 12:39

davymax ha scritto:
alevic ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?
Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.

Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
certo, se però il biglietto omaggio serve a fidilizzare un cliente insoddisfatto e reduce di 3 giorni di ritardo, dovrebbero fare uno sforzo in più per far si che questa azione abbia esito positivo, altrimenti non fà altro che confermare lo scontento

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly

Messaggio da davymax » 22 maggio 2009, 12:42

alevic ha scritto:
davymax ha scritto:
alevic ha scritto:
davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?
Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.

Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
certo, se però il biglietto omaggio serve a fidilizzare un cliente insoddisfatto e reduce di 3 giorni di ritardo, dovrebbero fare uno sforzo in più per far si che questa azione abbia esito positivo, altrimenti non fà altro che confermare lo scontento
E' qui che potevano fare meglio, sul periodo.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi