siamo bloccati a mombasa con eurofly
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siamo bloccati a mombasa con eurofly
il volo gj 3251 doveva partire il 2 gennaio. sono le 21.05 del 4 gennaio e sto scrivendo da un pc dall'aeroporto di mombasa. si doveva partire alle 21.15 di questa sera. ora il volo e' posticipato alle 02.00 di questa notte.
eurofly non risponde ai telefoni in kenya ed in italia.
se qualcuno puo' fare qualcosa, tutti Vi saremo grati. Oltre ai passeggeri qui in kenia molti sono ancora bloccati a zanzibar, dove l-aereo e' fermo per un guasto
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Non so che dirti.
Questo è il numero Eurofly per chiamate dall'Estero: +39 0789 52650.
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
facci sapere!
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
grazie. chi e' riuscto a parlare ha avuto il nuovo orario... 05.30 del mattino. ma continuano a ritamandare ogni 2 ore.
se qualcuno puo', per cortesia, avvisi la tv o la stampa
grazie.
passare la notte in aeroporto a mombasa ,bloccati e' dura
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Scusa, c'è qualcosa che non mi torna.alevic ha scritto:grazie. chi e' riuscto a parlare ha avuto il nuovo orario... 05.30 del mattino. ma continuano a ritamandare ogni 2 ore.
se qualcuno puo', per cortesia, avvisi la tv o la stampa
grazie.
passare la notte in aeroporto a mombasa ,bloccati e' dura
Per non fare confusione: a Mombasa è il 3 gennaio ore 21.35 circa (GMT + 3 se non erro). Scusa la pignoleria ma altrimenti non ci si capisce più.
Qual'è la destinazione? Il numero del volo?
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
si, scusa, ma ormai sono fuso.
il volo e' gj3251 partenza schedulata il 02.01 alle 12.20 ieri abbiamo passato 5 ore in aeroporto. Ci hanno riportati qui questa sera 03.01 alle 17.00 per partire alle 21.00. rimandato dapprma alle 02.00 del 04.01 ed ora parlano delle 05.30
il volo e' gj3251 partenza schedulata il 02.01 alle 12.20 ieri abbiamo passato 5 ore in aeroporto. Ci hanno riportati qui questa sera 03.01 alle 17.00 per partire alle 21.00. rimandato dapprma alle 02.00 del 04.01 ed ora parlano delle 05.30
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Capisco.
Non trovo alcuna info in merito per il momento!
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Da Repubblica
Mombasa, turisti bloccati in aeroporto
Il volo Eurofly di ritorno dalle vacanze di Natale è stato concellato per un guasto e i duecento passeggeri bivaccano in aeroporto
di Luigi Furini
I turisti, partiti il giorno di Natale, quasi tutti con la compagnia “I viaggi del ventaglio”, hanno trascorso la notte fra venerdì e sabato nei loro alberghi, dove erano stati accompagnati. Però a tutti era stato spiegato che ieri, cioè sabato, l’aereo sarebbero regolarmente partito alle 14 per arrivare a Milano nella notte.
Invece, sempre fonti dell’aeroporto keniota hanno annunciato che “dall’Italia non è arrivato il pezzo di ricambio”. Dunque, niente ricambio, niente volo. Fino alla tarda serata di ieri i 200 turisti erano ancora in aeroporto perché il trasporto e un nuovo pernottamento nei rispettivi hotel, a questo punto, diventa scomodo ed economicamente costoso.
Ieri sera, per cercare di dipanare la matassa, a Mombasa è arrivato i console italiano. E’ probabile che si cerchi un altro vettore, magari di un’altra compagnia (quello in questione è di Eurofly) ma in questi giorni di grande traffico non è facile trovare aerei liberi.
(04 gennaio 2009)
Mombasa, turisti bloccati in aeroporto
Il volo Eurofly di ritorno dalle vacanze di Natale è stato concellato per un guasto e i duecento passeggeri bivaccano in aeroporto
di Luigi Furini
I turisti, partiti il giorno di Natale, quasi tutti con la compagnia “I viaggi del ventaglio”, hanno trascorso la notte fra venerdì e sabato nei loro alberghi, dove erano stati accompagnati. Però a tutti era stato spiegato che ieri, cioè sabato, l’aereo sarebbero regolarmente partito alle 14 per arrivare a Milano nella notte.
Invece, sempre fonti dell’aeroporto keniota hanno annunciato che “dall’Italia non è arrivato il pezzo di ricambio”. Dunque, niente ricambio, niente volo. Fino alla tarda serata di ieri i 200 turisti erano ancora in aeroporto perché il trasporto e un nuovo pernottamento nei rispettivi hotel, a questo punto, diventa scomodo ed economicamente costoso.
Ieri sera, per cercare di dipanare la matassa, a Mombasa è arrivato i console italiano. E’ probabile che si cerchi un altro vettore, magari di un’altra compagnia (quello in questione è di Eurofly) ma in questi giorni di grande traffico non è facile trovare aerei liberi.
(04 gennaio 2009)
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
E' già successo.....
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16 Aprile 2007 - 10:42 am | di: M. LandiNews
Eurofly: aereo riparte da Mombasa. ENAC convoca la compagnia.
E’ partito questa mattina il volo Eurofly JG2221 con i 281 turisti italiani rimasti bloccati a Mombasa, in Kenya, da due giorni. Lo hanno comunicato fonti consiliari. Il velivolo sarebbe dovuto partire sabato mattina, ma per un guasto al carrello era rimasto sulla pista. Si tratta del secondo problema in pochi giorni per la compagnia, che è stata convocata dall’ENAC.
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... compagnia/
Quando si hanno poche macchine, questo è da mettere fra i rischi preventivabili....
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16 Aprile 2007 - 10:42 am | di: M. LandiNews
Eurofly: aereo riparte da Mombasa. ENAC convoca la compagnia.
E’ partito questa mattina il volo Eurofly JG2221 con i 281 turisti italiani rimasti bloccati a Mombasa, in Kenya, da due giorni. Lo hanno comunicato fonti consiliari. Il velivolo sarebbe dovuto partire sabato mattina, ma per un guasto al carrello era rimasto sulla pista. Si tratta del secondo problema in pochi giorni per la compagnia, che è stata convocata dall’ENAC.
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... compagnia/
Quando si hanno poche macchine, questo è da mettere fra i rischi preventivabili....
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Ne hanno parlato stasera anche al TG.
Sembrerebbe che il guasto sia più grave del previsto e quindi si sono dilatati i tempi.
Comunque Eurofly ha fatto sapere che:
Eurofly infatti, constatata l'impossibilità di riparare l'aereo in breve tempo o di noleggiarne uno che possa sostituire quello in avaria, ha proposto ai suoi clienti di allungare di tre giorni la vacanza a spese della Compagnia riaccompagnandoli negli alberghi dove erano stati fino al momento della prevista partenza
Eurofly informa, in una nota, di "avere offerto, ai passeggeri del volo Zanzibar-Mombasa-Malpensa che hanno subito il disagio del ritardo, un biglietto gratuito per una destinazione a scelta del proprio network (quindi medio o lungo raggio) da utilizzare entro il 30 giugno 2009". I passeggeri che avrebbero dovuto rientrare in Italia sono, secondo la Compagnia, 74 da Zanzibar e 161 da Mombasa. L'Eurofly, contattata dai giornalisti, ha confermato che "il volo GJ 3150/1, con partenza prevista da Zanzibar alle 10,05 e da Mombasa alle 12,20 del 2 gennaio con arrivo a Malpensa alle 18,35, non è potuto decollare per un'anomalia tecnica che non é stato possibile gestire con personale e mezzi locali". Il rientro in Italia dovrebbe avvenire con un volo Air Italy, con partenza da Zanzibar alle 8,35 e da Mombasa alle 10,15 del 5 gennaio e arrivo a Malpensa alle 16,35 di domani. Anche la Farnesina ha confermato la vicenda, che sta seguendo attraverso le ambasciate in Tanzania ed in Kenya e attraverso le autorità consolari in loco. Eurofly ha informato inoltre di aver "immediatamente inviato a Zanzibar propri tecnici e pezzi di ricambio per la risoluzione dell'anomalia, che purtroppo si è rilevata più grave di quanto preventivato, tanto che è stato necessario trasferire l'aeromobile a Nairobi da Zanzibar per poter eseguire interventi tecnici risolutivi con mezzi e strutture adeguate".
Fonte: ANSA.it
Sono cose che possono accadere, e mi sembra che il comportamento di Eurofly sia stato più che corretto.
Paolo
Sembrerebbe che il guasto sia più grave del previsto e quindi si sono dilatati i tempi.
Comunque Eurofly ha fatto sapere che:
Eurofly infatti, constatata l'impossibilità di riparare l'aereo in breve tempo o di noleggiarne uno che possa sostituire quello in avaria, ha proposto ai suoi clienti di allungare di tre giorni la vacanza a spese della Compagnia riaccompagnandoli negli alberghi dove erano stati fino al momento della prevista partenza
Eurofly informa, in una nota, di "avere offerto, ai passeggeri del volo Zanzibar-Mombasa-Malpensa che hanno subito il disagio del ritardo, un biglietto gratuito per una destinazione a scelta del proprio network (quindi medio o lungo raggio) da utilizzare entro il 30 giugno 2009". I passeggeri che avrebbero dovuto rientrare in Italia sono, secondo la Compagnia, 74 da Zanzibar e 161 da Mombasa. L'Eurofly, contattata dai giornalisti, ha confermato che "il volo GJ 3150/1, con partenza prevista da Zanzibar alle 10,05 e da Mombasa alle 12,20 del 2 gennaio con arrivo a Malpensa alle 18,35, non è potuto decollare per un'anomalia tecnica che non é stato possibile gestire con personale e mezzi locali". Il rientro in Italia dovrebbe avvenire con un volo Air Italy, con partenza da Zanzibar alle 8,35 e da Mombasa alle 10,15 del 5 gennaio e arrivo a Malpensa alle 16,35 di domani. Anche la Farnesina ha confermato la vicenda, che sta seguendo attraverso le ambasciate in Tanzania ed in Kenya e attraverso le autorità consolari in loco. Eurofly ha informato inoltre di aver "immediatamente inviato a Zanzibar propri tecnici e pezzi di ricambio per la risoluzione dell'anomalia, che purtroppo si è rilevata più grave di quanto preventivato, tanto che è stato necessario trasferire l'aeromobile a Nairobi da Zanzibar per poter eseguire interventi tecnici risolutivi con mezzi e strutture adeguate".
Fonte: ANSA.it
Sono cose che possono accadere, e mi sembra che il comportamento di Eurofly sia stato più che corretto.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Correttissimo. Poi, caspita, un volo gratis su qualsiasi destinazione del network Eurofly.....Wow!JT8D ha scritto:
Sono cose che possono accadere, e mi sembra che il comportamento di Eurofly sia stato più che correttto.
Paolo
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
siamo tornati questa sera a mxp con volo air italy. Ci hanno mandato un 757, con meno capienza del necessario ed una ventina di persone sono state riprotette via nairobi, amsterdam ed arriveranno domani a malpensa.
ora sono appena arrivato, domani scriverò di più, ma vi assicuro che il comportamenteo di eurofly è stato tutt'altro che corretto.Nessuno ci comunicava nulla, se non dopo ore ed pre, e vive proteste.
ora sono appena arrivato, domani scriverò di più, ma vi assicuro che il comportamenteo di eurofly è stato tutt'altro che corretto.Nessuno ci comunicava nulla, se non dopo ore ed pre, e vive proteste.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Ma magari mi avessero dato un biglietto a me quest'estate. manco mi han pagato l'intero trasporto per la riprotezione ! (per la cronaca, dovevamo partire alle 9 di mattina a kos, siamo in realtà partiti alle 5 di mattina del giorno dopo a rodi... taxi pagato io, loro pagato traghetto e cena. per non parlare del scientifico modo in cui venivamo messi SEMPRE per ultimi al check in perchè avevamo comprato solo il volo e non l'intero pacchetto... così se c'era overbooking sarebbe toccato ai 10 sfigati del solo volo)
Direi che in questa vicenda vi è andata bene e si son comportati bene.
Direi che in questa vicenda vi è andata bene e si son comportati bene.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
allora, partiamo alla ricostruzione dell'accaduto:
-venerdì 2: arrivo in aeroporto alle 9.30 per il volo alle 12.20. Alle 11.20 era previsto l'imbarco. Non vedendo arrivare l'aereo da zanzibar, abbiamo iniziato a chiedere, e ci dicevano che doveva ancora partire. Circa verso le 14 qualcuno sapeva già tramite il proprio ufficio in italia, che il volo era stato cancellato, così cisiamo rivolti più incazzosi con il personale, il quale ci ha detto che effettivamente era stato cancellato. Per un'ora c'è stato il panico, perchè chi non aveva solo il volo, non è stato subito assisitito. Quindi ci hanno fatto uscire dall'aeroporto, con code e casini per cancellare il visto d'uscita dal passaporto. Una volta usciti, i tour operator ci hanno portato ai villaggi, dove siamo arrivati alle 17 del pomeriggio, dopo 8 ore in aeroporto.
-sabato 3: dapprima la partenza era stata comunicata alle 12.20, poi alle 21.00. Siamo arrivat in aeroporto alle 18.30. Alle 19.15 il check in era ancora chiuso, e già il personale dell'aeroporto ci guardava in maniera strana.
Alle 19.30 hanno aperto il chech in, dove spuntavano semplicemente i nomi dalla lista, ritiravano il bagaglio, ancora con l'etichetta del 2/1 e ci controllavano la carta d''imbarco del giorno precedente. Non appena il check in è iniziato, è apparso il ritardo del volo, dalle 21 alle 02.15. Ho chiesto al banco, e mi hanno riposto che avevano avvisato gli hotel: NOTIZIA FALSA. Ci fanno entrare al terminal in attesa dell'aereo. lì veniamo abbandonati. Nessuno ci dice nulla, non ci viene offerto niente. In un gruppetto entriamo, pagando in una lounge della kenya airways, dato che le sedie fuori non sono fatte per attendere molte ore. Lì trovo il pc dove scrivo su md80. Nel frattempo cerchiamo anche il numero del console a mombasa, il qule viene chiamato verso le 23.00.
Ancora nessuna comunizazione o assistenza da parte di eurofly. Nemmeno i tour operator all'esterno con i quali siamo i ncontatto telefonico, riescono a spare qualcosa. Eurofly non risponde ai telefoni in italia ed in kenya. SCANDALOSO. Ad un certo punto delle persone escono, ed il resposanbile di scalo dice loro che eurofly ha comunicato di averci assistito con cibo ecc... NON E' VERO. Dopo poco quindi al bar effettivamente ci danno un panino ed una bibita a persona, che comunque non bastano per tutti.
Il console stà per arrivare in aeroporto, come per magia arriva del cibo caldo (anche se immangiabile). Che fatalità che arrivi il cibo poco prima del console...
comunque il console ci comunica che il volo non partitrà, e torneremo nuovamente in hotel, dove arriviamo all'1.30.
-Domenica 4. Nessuna info. Alle 12.30 arriva il responsabile euorfly, il quale ci dice che non sà quando si parte, non sà nulla, solo che l'aereo è rotto e che ci stanno lavorando. Le persone che devono tornare al lavoro sono sempre più nervose. Ci promette di informarci entro le 14.00. Alle 15.00 il personale del tour operator ci informa dell'arrivo del volo Air Italy, e ci fissano la partenza dall'hotel alle 6.30. Alle 7.30 ancora non si vede nessuno, chiamiamo i tour operator, e ci dicono che è eurofly che si occupa del trasferimento, quindi mi danno il numero del responsabile.
Lo chiamo piuttosto inca**ato, e mi risponde ch stanno arrivando... sai il traffico.... certo il volo parte alle 10, ci fai alzare alle 5.30 e gli autobus arrivano alle 8.20. direi che l'organizzazione è perfetta!!!
Arrivati in aeroporto per il terzo check in, si scopre delle 18 persone che non saliranno con noi. Per loro c'era il volo per nairobi alle 9.15, ma nessuno li ha portati o avvisati di andare in aeroporto prima, quindi arriveranno in italia oggi, dato che hanno dovuto attendere ieri sera per andare nairobi, poi ad amsterdam, ed oggi a milano.
Se secondo Voi questo è un comportamento corretto, allora meglio cambiare paese. I kenyani ridevano di questa situazione. Bloccati in kenya per una compagnia italiana, ed assisiti benissimo dal personale kenyano dei tour operator.
Direi che come minimo dovevano riproteggere su altri voli chi aveva necessità di tornare.
-venerdì 2: arrivo in aeroporto alle 9.30 per il volo alle 12.20. Alle 11.20 era previsto l'imbarco. Non vedendo arrivare l'aereo da zanzibar, abbiamo iniziato a chiedere, e ci dicevano che doveva ancora partire. Circa verso le 14 qualcuno sapeva già tramite il proprio ufficio in italia, che il volo era stato cancellato, così cisiamo rivolti più incazzosi con il personale, il quale ci ha detto che effettivamente era stato cancellato. Per un'ora c'è stato il panico, perchè chi non aveva solo il volo, non è stato subito assisitito. Quindi ci hanno fatto uscire dall'aeroporto, con code e casini per cancellare il visto d'uscita dal passaporto. Una volta usciti, i tour operator ci hanno portato ai villaggi, dove siamo arrivati alle 17 del pomeriggio, dopo 8 ore in aeroporto.
-sabato 3: dapprima la partenza era stata comunicata alle 12.20, poi alle 21.00. Siamo arrivat in aeroporto alle 18.30. Alle 19.15 il check in era ancora chiuso, e già il personale dell'aeroporto ci guardava in maniera strana.
Alle 19.30 hanno aperto il chech in, dove spuntavano semplicemente i nomi dalla lista, ritiravano il bagaglio, ancora con l'etichetta del 2/1 e ci controllavano la carta d''imbarco del giorno precedente. Non appena il check in è iniziato, è apparso il ritardo del volo, dalle 21 alle 02.15. Ho chiesto al banco, e mi hanno riposto che avevano avvisato gli hotel: NOTIZIA FALSA. Ci fanno entrare al terminal in attesa dell'aereo. lì veniamo abbandonati. Nessuno ci dice nulla, non ci viene offerto niente. In un gruppetto entriamo, pagando in una lounge della kenya airways, dato che le sedie fuori non sono fatte per attendere molte ore. Lì trovo il pc dove scrivo su md80. Nel frattempo cerchiamo anche il numero del console a mombasa, il qule viene chiamato verso le 23.00.
Ancora nessuna comunizazione o assistenza da parte di eurofly. Nemmeno i tour operator all'esterno con i quali siamo i ncontatto telefonico, riescono a spare qualcosa. Eurofly non risponde ai telefoni in italia ed in kenya. SCANDALOSO. Ad un certo punto delle persone escono, ed il resposanbile di scalo dice loro che eurofly ha comunicato di averci assistito con cibo ecc... NON E' VERO. Dopo poco quindi al bar effettivamente ci danno un panino ed una bibita a persona, che comunque non bastano per tutti.
Il console stà per arrivare in aeroporto, come per magia arriva del cibo caldo (anche se immangiabile). Che fatalità che arrivi il cibo poco prima del console...
comunque il console ci comunica che il volo non partitrà, e torneremo nuovamente in hotel, dove arriviamo all'1.30.
-Domenica 4. Nessuna info. Alle 12.30 arriva il responsabile euorfly, il quale ci dice che non sà quando si parte, non sà nulla, solo che l'aereo è rotto e che ci stanno lavorando. Le persone che devono tornare al lavoro sono sempre più nervose. Ci promette di informarci entro le 14.00. Alle 15.00 il personale del tour operator ci informa dell'arrivo del volo Air Italy, e ci fissano la partenza dall'hotel alle 6.30. Alle 7.30 ancora non si vede nessuno, chiamiamo i tour operator, e ci dicono che è eurofly che si occupa del trasferimento, quindi mi danno il numero del responsabile.
Lo chiamo piuttosto inca**ato, e mi risponde ch stanno arrivando... sai il traffico.... certo il volo parte alle 10, ci fai alzare alle 5.30 e gli autobus arrivano alle 8.20. direi che l'organizzazione è perfetta!!!
Arrivati in aeroporto per il terzo check in, si scopre delle 18 persone che non saliranno con noi. Per loro c'era il volo per nairobi alle 9.15, ma nessuno li ha portati o avvisati di andare in aeroporto prima, quindi arriveranno in italia oggi, dato che hanno dovuto attendere ieri sera per andare nairobi, poi ad amsterdam, ed oggi a milano.
Se secondo Voi questo è un comportamento corretto, allora meglio cambiare paese. I kenyani ridevano di questa situazione. Bloccati in kenya per una compagnia italiana, ed assisiti benissimo dal personale kenyano dei tour operator.
Direi che come minimo dovevano riproteggere su altri voli chi aveva necessità di tornare.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Ale
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Eurofly non è nuova agli aerei guasti e ogni volta ha sempre un guasto irreparabile! Mi sa che è più un pretesto che altro! Se ha pochi aerei dovrebbe coprire meno tratte...cabronte ha scritto:Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Posso solo suggerire al mal capitato di andare avanti con una richiesta di risarcimento nei confronti della Compagnia!!!
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Effettivamente i guasti di Eurofly sono un pò troppi, era accaduta la stessa cosa mi sembra l'anno scorso alle Maldive, mi sa che giocano a fare il passo più lungo della gamba.candida_puella ha scritto:Eurofly non è nuova agli aerei guasti e ogni volta ha sempre un guasto irreparabile! Mi sa che è più un pretesto che altro! Se ha pochi aerei dovrebbe coprire meno tratte...cabronte ha scritto:Capisco il disagio che hai avuto, ma è meglio partire con dei ritardi che con un aereo guasto, e poi non puoi dire che Eurofly fa schifo, ha pochi aerei e si arrangia come può, anche se devo ammettere che i ritardi di Eurofly sono quasi un abitudine.
Posso solo suggerire al mal capitato di andare avanti con una richiesta di risarcimento nei confronti della Compagnia!!!
Ale
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Scandaloso...senza parole per il trattamento ricevuto, anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
oltre il danno, la beffa!!!
sulla stampa eurofly aveva dichiarato di averci dato un biglietto aereo a nostra scelta da usare entro il 30/6/09.
In realtà questo "omaggio" e' riservato ai circa 20 pax che avevano acquistato solo il volo.
Per tutti gli altri, giusto un fax di scuse dai tour operator, dove dichiarano di aver agito secondo la legge.....
...e visto che tirano in ballo la legge......
sulla stampa eurofly aveva dichiarato di averci dato un biglietto aereo a nostra scelta da usare entro il 30/6/09.
In realtà questo "omaggio" e' riservato ai circa 20 pax che avevano acquistato solo il volo.
Per tutti gli altri, giusto un fax di scuse dai tour operator, dove dichiarano di aver agito secondo la legge.....
...e visto che tirano in ballo la legge......
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Quà ti dò ragione, non è assolutamente corretto!alevic ha scritto:oltre il danno, la beffa!!!
sulla stampa eurofly aveva dichiarato di averci dato un biglietto aereo a nostra scelta da usare entro il 30/6/09.
In realtà questo "omaggio" e' riservato ai circa 20 pax che avevano acquistato solo il volo.
Per tutti gli altri, giusto un fax di scuse dai tour operator, dove dichiarano di aver agito secondo la legge.....
...e visto che tirano in ballo la legge......
Ale
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Dopo ripetuti reclami, lettere, mail, telefonate, contatti con ENAC.... il mese scorso ci è arrivata tramite il tour operator, una lettera da Eurofly, nella quale ricordano che si sono comportati in maniera corretta, ma comunque ci offrono un biglietto omaggio per una qualsiasi destinazione a scelta, da utilizzare entro il 30/09/09.
WOW è il primo commento. Attenzione però, ci sono i periodi di black out dal 06/04 al 05/05, dal 26/05 al 07/06 e 16/07 al 23/08. Praticamente già un impresa combinare le date con le ferie.....
Chiamando per penotare i biglietti omaggio, scopro che sono poche le disponibilità dato che sicuramente si tratta di un biglietto a tariffa con un miliardo di restrizioni. Quindi la vacanza prevista per la seconda di settembre alle seychelles non è disponibile, molte altre destinazioni non lo sono.... Alla fine, complice il poco lavoro dovuto alla crisi mi "accontento " di 2 biglietti per le maldive per la prima di luglio....
Le altre 2 persone che viaggiavano con noi, al 90% non riusciranno ad utilizzare i biglietti, viste le restrizioni che non permettono di combinare ferie e disponibilità di voli.
Quindi attendo questo prossimo volo con eurofly per rivedere il mio giudizio. Trovo corretto il "risarcimento" che hanno proposto, ma trovo ridicolo ciò che si scopre quando si cerca di utilizzarlo. Se una persona non ha possibilità di organizzarsi un viaggio in date non previste, questi biglietti non valgono nulla....
Spero di poter scrivere cose positive riguardo il volo che utilizzerò.
WOW è il primo commento. Attenzione però, ci sono i periodi di black out dal 06/04 al 05/05, dal 26/05 al 07/06 e 16/07 al 23/08. Praticamente già un impresa combinare le date con le ferie.....
Chiamando per penotare i biglietti omaggio, scopro che sono poche le disponibilità dato che sicuramente si tratta di un biglietto a tariffa con un miliardo di restrizioni. Quindi la vacanza prevista per la seconda di settembre alle seychelles non è disponibile, molte altre destinazioni non lo sono.... Alla fine, complice il poco lavoro dovuto alla crisi mi "accontento " di 2 biglietti per le maldive per la prima di luglio....
Le altre 2 persone che viaggiavano con noi, al 90% non riusciranno ad utilizzare i biglietti, viste le restrizioni che non permettono di combinare ferie e disponibilità di voli.
Quindi attendo questo prossimo volo con eurofly per rivedere il mio giudizio. Trovo corretto il "risarcimento" che hanno proposto, ma trovo ridicolo ciò che si scopre quando si cerca di utilizzarlo. Se una persona non ha possibilità di organizzarsi un viaggio in date non previste, questi biglietti non valgono nulla....
Spero di poter scrivere cose positive riguardo il volo che utilizzerò.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Dai non lamentarti, al giorno d' oggi gratis ti danno solo le bastonate! A parte gli scherzi facci sapere!
Ale
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
Ti!
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Dipende "interdetti" (blackout come ha scritto nel suo post) cosa si intende. Se sono periodi in cui non c'è posto che ci vuoi fare? Non puoi certo mandare a casa la gente.mermaid ha scritto:è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
Tra il 7 Giugno e il 16 Luglio c'è un mese e 10 giorni e non è poco. In più c'è dal 23 Agosto al 30 settembre, che è un mese e 7 giorni, cioè un totale di 2 mesi e mezzo disponibili. I biglietti sono gratis. Io non mi lamenterei...
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis? per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..davymax ha scritto:Dipende "interdetti" (blackout come ha scritto nel suo post) cosa si intende. Se sono periodi in cui non c'è posto che ci vuoi fare? Non puoi certo mandare a casa la gente.mermaid ha scritto:è ironico il tuo commento vero? di 4 mesi e 10 giorni (a oggi, circa) che ha a disposizione, quasi tre sono interdetti, di quel poco che rimane, non su tutte le tratte c'è disponibilità... a me me pare 'na presa pe'r c..o!davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
Tra il 7 Giugno e il 16 Luglio c'è un mese e 10 giorni e non è poco. In più c'è dal 23 Agosto al 30 settembre, che è un mese e 7 giorni, cioè un totale di 2 mesi e mezzo disponibili. I biglietti sono gratis. Io non mi lamenterei...
Ti!
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Mi sembra giusto, è un'azienda e deve vendere.mermaid ha scritto:secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis?
Il fatto dei figli in età scolare non deve interessare la compagnia aerea (altrimenti dovrebbe controllare magari che il tizio XXX a settembre deve andare a vedere il torneo di bocce insieme a Vin Diesel, YYY ha le sue cose, WWW mi piaci tu (sdrammatiziamo ) ecc.)per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..
Sul periodo totale concordo che potevano fare meglio.
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
proprio per venire incontro all'esigeze dell'azienda da una parte (vendere, spt nei periodi di maggior traffico) e del pax dall'altro (il mio capo non mi dà le ferie quando tu decidi che posso utilizzare i tkt che mi regali) secondo me dovevano lasciare un lasso di tempo più ampio. VISTO CHE SI TRATTA DI UN RIMBORSO per un disagio che mi hai causato (prendo per buona la testimonianza del passeggero, non ho seguito la cosa), devi darmi la possibilità di usufruirne, nel limite del possibile ovviodavymax ha scritto:Mi sembra giusto, è un'azienda e deve vendere.mermaid ha scritto:secondo me i periodi interdetti lo sono perchè sanno che sono date che vendono, anche come last minute e quindi perchè farci viaggiare un tot (tutti ql bloccati a mombasa ) gratis?
Il fatto dei figli in età scolare non deve interessare la compagnia aerea (altrimenti dovrebbe controllare magari che il tizio XXX a settembre deve andare a vedere il torneo di bocce insieme a Vin Diesel, YYY ha le sue cose, WWW mi piaci tu (sdrammatiziamo ) ecc.)per chi ha figli in età scolare, viaggiare a settembre non è -quasi- possibile. mi costringi ad andare alle maldive a luglio, che non è proprio il massimo.. .. io avrei dato 12 mesi di disponibilità dall'emissione del voucher x il tkt, a qs punto su 12 mesi, mi sta bene che tu mi levi ferragosto, natale, capodanno e pasqua..
Sul periodo totale concordo che potevano fare meglio.
Ti!
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
i periodi interdetti o meglio di black out sono quei periodi nei quali non si possono acquistare i biglietti.
Ma ciò nonostante nel restanti periodi non è facile trovare posto, dato che questi biglietti hanno la tariffa più bassa, quindi sebbene ci sia ancora posto nell'aereo, non ci danno i biglietti per quel volo.
Questo significa che l'azienza fà bella figura con la stampa e l'opinione delle persone come te, e poi a conti fatti credo che forse il 30% di coloro che ricevono tale "risarcimento" riescono effettivamente a trarne vantaggio.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Scusami un secondo, capisco il disagio che hai avuto, ma non è che la compagnia ti deve pagare un viaggio in prima classe quando e dove vuoi tu! Allora se ti si guasta la macchina la casa costruttrice te ne deve dare una nuova o riparartela gratis?alevic ha scritto:che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
i periodi interdetti o meglio di black out sono quei periodi nei quali non si possono acquistare i biglietti.
Ma ciò nonostante nel restanti periodi non è facile trovare posto, dato che questi biglietti hanno la tariffa più bassa, quindi sebbene ci sia ancora posto nell'aereo, non ci danno i biglietti per quel volo.
Questo significa che l'azienza fà bella figura con la stampa e l'opinione delle persone come te, e poi a conti fatti credo che forse il 30% di coloro che ricevono tale "risarcimento" riescono effettivamente a trarne vantaggio.
Ale
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.alevic ha scritto:che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.
Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
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Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
Quoto!!!davymax ha scritto:Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.alevic ha scritto:che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.
Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
Ale
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
certo, se però il biglietto omaggio serve a fidilizzare un cliente insoddisfatto e reduce di 3 giorni di ritardo, dovrebbero fare uno sforzo in più per far si che questa azione abbia esito positivo, altrimenti non fà altro che confermare lo scontentodavymax ha scritto:Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.alevic ha scritto:che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.
Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
Re: siamo bloccati a mombasa con eurofly
E' qui che potevano fare meglio, sul periodo.alevic ha scritto:certo, se però il biglietto omaggio serve a fidilizzare un cliente insoddisfatto e reduce di 3 giorni di ritardo, dovrebbero fare uno sforzo in più per far si che questa azione abbia esito positivo, altrimenti non fà altro che confermare lo scontentodavymax ha scritto:Perchè se scrivi su un forum pubblico devi aspettarti delle risposte con delle considerazioni, che ti piacciano oppure no.alevic ha scritto:che simpatico! perchè non ti fai i fatti tuoi?davymax ha scritto:Scusami, ma la compagnia aerea non è tenuta a organizzarti i giorni di ferie. Quelli sono fatti tuoi.
La mia frase intendeva dire che loro han dato i biglietti gratuiti (pur con le loro limitazioni), poi sta al singolo organizzarsi; non ci vedo niente di offensivo o di particolarmente scandaloso in questa frase.
Tornando poi al periodo, ho gia detto che potevano fare meglio; cio non toglie che delle tue ferie (di quando puoi prenderle e del tuo datore di lavoro) la compagnia non è tenuta a interessarsi, giustamente.
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