La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 24 gennaio 2009, 11:29

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:la speranza è che gli imprenditori entrati in CAI intendano conseguire il risultato nel lungo periodo
Ecco, questo è uno dei perni sui quali si deve contare...Allontanando lo spauracchio di una totale fagocitazione da parte di AF.
Mi vengono in mente 3 possibili scenari da qui a 4 anni.
1) L'operazione CAI-AZ è sostanzialmente negativa. AZ viene venduta ad AF e ci ritroviamo nella situazione prevista dal piano Prato (un disastro).
2) L'operazione CAI-AZ è positiva, ma CAI vende lo stesso. In questo modo l'unico vantaggio per l'Italia è che a cessione ad AF viene effettuata su un piano di maggiore parità, salvaguardando (probabilmente) i 2 fattori fondamentali per il futuro del trasporto aereo italiano, cioè Know how e formazione tecnica del personale.
3) L'operazione CAI-AZ è positiva e CAI mantiene il controllo di AZ. In questo caso non è difficile ipotizzare che AZ possa essere fra i 6 principali vettori europei, in considerazione del bacino di traffico captive.
Non essendo dotato di sfera di cristallo funzionante, non mi resta che aspettare e vedere cosa accadrà. Di certo trovo comunque quanto meno "buffe" le affermazioni secondo cui CAI venderà certamente fra 4 anni ad AF.
4) L'operazione è positiva e i soci CAI straguadagnano quotando la società in borsa,ne manterranno comunque il controllo attraverso un bel patto di sindacato e forse sarà AF,che di quel patto ne potrebbe far parte,a vendere e rientrare dell'investimento,tutto o in parte.
Si dimentica spesso che i soci di CAI non escono proprio da un collegio di educande,ma annoverano tra loro raider di primaria importanza...forse se qualcuno di loro avesse avuto dalla precedente proprietà l'incarico di AD di AZ,questa non sarebbe arrivata al punto in cui si è trovata

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 24 gennaio 2009, 11:31

DNL-SGR ha scritto:Posso fare una domanda che non centra moltissimo ma siccome potrebbe riaccendere le diatribe Roma-Milano non mi sembra il caso un topic apposito?

Fino all'apertura di Malpensa 2000 (cioè quando Alitalia funzionava abbastanza bene) c'era - dal punto di vista intercontinentale - un sistema di voli che originavano da FCO con scalo a MXP

In particolare (orario 1996) le rotte erano:

FCO-MXP-Tokyo
FCO-MXP-Los Angeles
FCO-MXP-Osaka
FCO-MXP-Pechino
FCO-MXP-Miami

e cioè quasi tutte le rotte intercontinentali che da Roma prevedevano il sorvolo di Milano in modo tale che i passeggeri del nord italia non dovessero fare avanti/indietro su Roma

Per New York c'erano 2 voli da Roma e 2 da Milano (unici voli intercontinentali con origine esclusivamente Milano)
Eccezioni erano solo Chicago e Toronto. I voli invece diretti a Sud (Africa, Sud America e Asia) da FCO

Questo risolveva in parte il problema di tenere un hub in centro italia pur avendo molte rotte ricche no stop anche dal nord italia.

Così pur avendo come hub di riferimento Roma e aver di fatto tutti i voli lungo raggio basati a FCO, all'epoca Malpensa aveva più voli intercontinentali di quelli che ha oggi quando ugualmente si è voluto far tornare l'hub a FCO.
E questo funzionava appunto senza tenere voli di federaggio su MXP tranne uno il MXP-VCE collegato direttamente con i voli per New York

Come mai oggi il sistema FCO-MXP-Mondo Settentrionale non regge più mentre reggeva fino agli anni 90?
Perchè era troppo semplice come soluzione e non c'era modo di buttare al vento le migliaia di miliardi di vecchie lire che è costata tutta l'operazione...tutti i voli sarebbero stati strapieni

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air4you » 24 gennaio 2009, 14:03

CAI E AIRONE SI DOVREBBERO VERGOGNARE .... MA GLI ITALIANI SI MERITANO QUESTO E PEGGIO DI QUESTO....

Beh per me il discorso su ALITALIA è chiuso NON AVRANNO MAI I MIEI SOLDI....

GUARDATE UN PO'

FIRENZE CATANIA VIA ROMA SUL SITO ALITALIA HA UN PREZZO



STESSA TRATTA STESSI ORARIO SUL SITO DELLA COMPAGNIA AEREA PRIVATA PIENA DI DEBITI VENDUTA A CAI
GUARDATE UN PO' E' ANCORA PI§ ALTO DI QUELLO SUL SITO ALITALIA.
QUESTA GENTE DOVREBBE FARSI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA
Allegati
ap.doc
(85 KiB) Scaricato 181 volte
az.doc
(98 KiB) Scaricato 180 volte

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2009, 16:34

air4you ha scritto: Beh per me il discorso su ALITALIA è chiuso NON AVRANNO MAI I MIEI SOLDI....
Welcome in the club! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da albert » 24 gennaio 2009, 17:56

air4you ha scritto: ------- (sorry, air4you, se ho cancellato tutto, ma non sopporto il maiuscolo... :oops: )
Prenota sul sito AZ, se è meno costoso, no?

302 A/R a me non pare un prezzo così elevato....

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Lucky Luke » 24 gennaio 2009, 18:25

albert ha scritto:
air4you ha scritto: ------- (sorry, air4you, se ho cancellato tutto, ma non sopporto il maiuscolo... :oops: )
Prenota sul sito AZ, se è meno costoso, no?

302 A/R a me non pare un prezzo così elevato....

Ciao!
Mah...punti di vista. Se pensi che con 500 € puoi volare negli USA, 300 sono troppi.
Certo, se questi sono i prezzi con cui CAI ( non riesco a chiamarla Alitalia, mi dispiace) vuole sopravvivere, mi sa che avrà vita breve, tranne nelle tratte monopolizzate...

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air4you » 24 gennaio 2009, 18:44

albert ha scritto:
air4you ha scritto: ------- (sorry, air4you, se ho cancellato tutto, ma non sopporto il maiuscolo... :oops: )
Prenota sul sito AZ, se è meno costoso, no?

302 A/R a me non pare un prezzo così elevato....

Ciao!

No caro io non prenoto nessun volo CAI nè nessun volo Airone... per me questa è gentaccia... Inoltre volevo anche sottolineare che la faccenda è ancora più schifosa per il fatto che è SUBDOLA... nel senso che prende la gente alla sprovvista. Metti per esempio un viaggiatore che non sa che AIRONE è ALITALIA e prenota e compra sul sito di AIRONE... hai pensato a quest'aspetto assolutamente SUBDOLO E SCHIFOSO... Credono di potersi prendere in giro della gente. Neanche l'autorità preposta a tutelare i diritti dei consumatori è intervenuta. CHE SCHIFO.... una bello schifo all'italiana. MA GLI ITALIANI SI MERITANO TUTTO CIO'..... per me CAI E AIRONE non esistono.... e non esisteranno mai... NON VI LAMENTATE PERO' se i prezzi sono alti se c'è poca concorrenza e se il premier ha regalato facendo pagare a noi i debiti la vecchia ALITALIA..... Per me il capitolo è chiuso.
Spero che il treno ad alta velocità faccia fallire al più presto la CAI e tutti i filistei

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da albert » 24 gennaio 2009, 18:55

air4you ha scritto:
albert ha scritto:
air4you ha scritto: ------- (sorry, air4you, se ho cancellato tutto, ma non sopporto il maiuscolo... :oops: )
Prenota sul sito AZ, se è meno costoso, no?

302 A/R a me non pare un prezzo così elevato....

Ciao!

No caro io non prenoto nessun volo CAI nè nessun volo Airone... per me questa è gentaccia... Inoltre volevo anche sottolineare che la faccenda è ancora più schifosa per il fatto che è SUBDOLA... nel senso che prende la gente alla sprovvista. Metti per esempio un viaggiatore che non sa che AIRONE è ALITALIA e prenota e compra sul sito di AIRONE... hai pensato a quest'aspetto assolutamente SUBDOLO E SCHIFOSO... Credono di potersi prendere in giro della gente. Neanche l'autorità preposta a tutelare i diritti dei consumatori è intervenuta. CHE SCHIFO.... una bello schifo all'italiana. MA GLI ITALIANI SI MERITANO TUTTO CIO'..... per me CAI E AIRONE non esistono.... e non esisteranno mai... NON VI LAMENTATE PERO' se i prezzi sono alti se c'è poca concorrenza e se il premier ha regalato facendo pagare a noi i debiti la vecchia ALITALIA..... Per me il capitolo è chiuso.
Spero che il treno ad alta velocità faccia fallire al più presto la CAI e tutti i filistei
Ma io ti capisco, e oltretutto non comprendo quella differenza; il massimo di differenza che ho visto (fino al tuo caso), era nell' ordine di 2 Euro.....
Per quanto riguarda i prezzi, comunque, Meridiana costa 226 Euro A/R, nelle stesse date; la differenza dovrebbe consistere semplicemente nelle tasse aeroportuali, che hanno una variabilità estrema, e spesso non sono così chiare....

Infine, sul fatto che l' AV ferroviaria (buoni, quelli :twisted: ) faccia fallire CAI non conterei molto..... 8)

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air4you » 24 gennaio 2009, 19:07

albert ha scritto:
air4you ha scritto:
albert ha scritto:
air4you ha scritto: ------- (sorry, air4you, se ho cancellato tutto, ma non sopporto il maiuscolo... :oops: )
Prenota sul sito AZ, se è meno costoso, no?

302 A/R a me non pare un prezzo così elevato....

Ciao!

No caro io non prenoto nessun volo CAI nè nessun volo Airone... per me questa è gentaccia... Inoltre volevo anche sottolineare che la faccenda è ancora più schifosa per il fatto che è SUBDOLA... nel senso che prende la gente alla sprovvista. Metti per esempio un viaggiatore che non sa che AIRONE è ALITALIA e prenota e compra sul sito di AIRONE... hai pensato a quest'aspetto assolutamente SUBDOLO E SCHIFOSO... Credono di potersi prendere in giro della gente. Neanche l'autorità preposta a tutelare i diritti dei consumatori è intervenuta. CHE SCHIFO.... una bello schifo all'italiana. MA GLI ITALIANI SI MERITANO TUTTO CIO'..... per me CAI E AIRONE non esistono.... e non esisteranno mai... NON VI LAMENTATE PERO' se i prezzi sono alti se c'è poca concorrenza e se il premier ha regalato facendo pagare a noi i debiti la vecchia ALITALIA..... Per me il capitolo è chiuso.
Spero che il treno ad alta velocità faccia fallire al più presto la CAI e tutti i filistei
Ma io ti capisco, e oltretutto non comprendo quella differenza; il massimo di differenza che ho visto (fino al tuo caso), era nell' ordine di 2 Euro.....
Per quanto riguarda i prezzi, comunque, Meridiana costa 226 Euro A/R, nelle stesse date; la differenza dovrebbe consistere semplicemente nelle tasse aeroportuali, che hanno una variabilità estrema, e spesso non sono così chiare....

Infine, sul fatto che l' AV ferroviaria (buoni, quelli :twisted: ) faccia fallire CAI non conterei molto..... 8)

Ciao!
due euro ? ma sono circa 70 euro di differenza fra il biglietto CAI e quello AIRONE.. e poi m spieghi perchè ci devono essere due tariffe diverse per due aziende della stessa proprietà... Ma non sei indigniato. Ma forse te i soldi li stampi in tipografia o te li regalano o sei forse un CAIANO o AIRONIANO ..... Ti faccio notare che si tratta di 370 euro che sarebbero ben 716 mila lire... e poi con quella cifra ci vado a NEW YORK a catania ci posso andare anche in auto.... Per quanto riguarda AV devo dirti che dopo che provi il servizio lo riprovi..... per esempio l'altro giorno sono andato da firenze a milano come una scheggia dopo bologna... arrivi direttamente in stazione a milano e non devi prendere altro mezzo. Se usi l'aereo per esempio fra una cosa e un altra perdi mezza giornata. fra controlli sicurezza check in check out imbarco sbarco ritiro bagagli se arrivano... e poi ti puoi muovere parlare al cellulare fare quello che vuoi e la cosa più bella .... NON DARE I SOLDI A CAI CAI CAI....

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da albert » 24 gennaio 2009, 19:31

air4you ha scritto: due euro ? ma sono circa 70 euro di differenza fra il biglietto CAI e quello AIRONE.. e poi m spieghi perchè ci devono essere due tariffe diverse per due aziende della stessa proprietà... Ma non sei indigniato.
....
Infatti ho detto prima di questo caso. Vedo che il costo del biglietto è ovviamente identico, poi variano le cifre delle tasse e supplementi, e non ne comprendo il motivo.
Per quanto riguarda l'indignarsi. :roll: ...... anche se mi indigno, questo influisce sul prezzo del biglietto? :roll:
Sono stanco di indignarmi ed arrabbiarmi.... non ne ho più voglia.... :( non ne vale più la pena....

Ciao!!

PS: piccolo OT: a me basterebbe che funzionassero i treni normali..... cosa che qui in liguria non avviene più da anni... io percorro circa 180 km al giorno in auto per andare al lavoro....

Ri-ciao!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da albert » 24 gennaio 2009, 19:48

Draklor ha scritto:E poi ho fatto delle simulazioni e gli stessi voli prenotati sul sito AZ o sul sito AP mi danno gli stessi esatti prezzi.
No, qui ha ragione air4you.. su quel caso specifico (Firenze - Catania) ci sono 72 euro di differenza....
che io non riesco a spiegarmi...

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2009, 20:12

albert ha scritto:
Draklor ha scritto:E poi ho fatto delle simulazioni e gli stessi voli prenotati sul sito AZ o sul sito AP mi danno gli stessi esatti prezzi.
No, qui ha ragione air4you.. su quel caso specifico (Firenze - Catania) ci sono 72 euro di differenza....
che io non riesco a spiegarmi...

Ciao!
Esatto. Ho fatto anche io la simulazione e la differenza è netta : 72 euro!
Temo che per la spiegazione, neppure Leonardo in persona saprebbe darla. :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 25 gennaio 2009, 9:31

Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 25 gennaio 2009, 9:34

ALITALIA: CATRICALA', STIAMO MONITORANDO PREZZI BIGLIETTI
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - L'Autorita' garante della concorrenza e del mercato sta monitorando la situazione dei prezzi dei biglietti della nuova Alitalia: ''Stiamo monitorando i listini e abbiamo chiesto informazioni'', ha spiegato il presidente, Antonio Catricala', interpellato dai cronisti, a margine di un'audizione informale in commissione Cultura alla Camera, su alcune polemiche relative in particolare alla tratta Roma-Milano. Alla domanda se l'Antitrust intenda convocare i vertici Cai sulla questione, Catricala' ha risposto: ''Vediamo, se le informazioni saranno insoddisfacenti li incontriamo e chiediamo spiegazioni. Stiamo sopra alla questione, ma non abbiamo ancora elementi dagli uffici''. (ANSA).

ALITALIA: AUDIZIONE VERTICI PROSSIMA SETTIMANA AL SENATO
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Il presidente e l'amministratore delegato di Alitalia, Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, saranno ascoltati, martedi' prossimo, 27 gennaio, sul piano industriale della societa' dalle commissioni riunite Trasporti e Attivita' produttive della Camera e Lavori pubblici e Industria, Commercio e Turismo del Senato. L'audizione sara' informale e si svolgera' alle 13:30 nella sala conferenze stampa 'Caduti di Nassiriya' del Senato, a palazzo Madama.(ANSA).

ALITALIA: FIAVET, BENE SABELLI SU POLITICA COMMERCIALE E ADV
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - La Fiavet, Federazione Italiana associazioni imprese viaggi e turismo, ''valuta positivamente le dichiarazioni dell'a.d. della nuova Alitalia Rocco Sabelli, relative alle linee strategiche di politica commerciale della compagnia di bandiera, e considera l'annunciato rapporto con le agenzie di viaggi come una seria ripresa di un dialogo con la distribuzione che non puo' che portare beneficio a tutti, compresi i consumatori''. E' quanto ha dichiarato il presidente della Fiavet Giuseppe Cassara' commentando le ultime dichiarazioni del vertice della nuova Alitalia. ''Gli agenti di viaggio italiani associati - ha spiegato Cassara' - non intendono tirarsi indietro rispetto ad uno sforzo della compagnia teso a riprendere un cammino virtuoso che concili la necessita' di sviluppo dell'attivita' operativa dei voli con l'intermediazione della consulenza sul territorio e dell'interesse primario dei consumatori. Si tratta di politiche di interesse strategico di cui beneficera' sicuramente il turismo sia incoming che outgoing''. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 25 gennaio 2009, 13:58

i_disa ha scritto:Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
Ragazzi,ragazzi! non è proprio così...open your eyes per favore e non ragionate sempre con la politica in testa.
1) il 25% non è il 100%,AF avrebbe tirato fuori al max i soldi per pagare qualche,neanche tutto,il debito
2) i soci di CAI non sono benefattori,ribadisco,se l'operazione và come dai loro calcoli probabilmente,e sottolineo il probabilmente,venderanno ad AF ad un prezzo minimo 5 volte superiore a quanto pagato...anzi potrebbe succedere che si passi ad una fusione come con KLM,ma fino a quel giorno AZ è di proprietà italiana e su questo non ci sono dubbi
3) se fosse andato a buon fine l'affaire Prodi ci sarebbbero comunque rimasti sullo stomaco tutti gli esuberi; Malpensa sarebbe stato effettivamente cancellato,senza possibilità alcuna di ripresa, neanche nel suo più importante mercato: il cargo
4) i piccoli azionisti avrebbero preso la fantastica cifra di 0,10€ per azione..sai che guadagno
5) le cifre dei costi di AZ mi sembrano tirate fuori da astrologi e non da ragionieri: i debiti ammontano a 1.3mld circa,non confondere i debiti con la cigs...quella la pagano comunque tutti essendo un patto di solidarietà,anche i lavoratori stessi con ritenuta ed essendo Az fallita vedrete che che ci saranno riparti e al max verranno pagati in percentuale,ergo molto meno della cifra suesposta
6) AZ non sarà comunque più un problema del popolo,ma di un'impresa privata che in primis deve rendere conto agli azionisti: se guadagna bene,altrimenti correttivi fino a che non si guadagni...e se l'Ad fa stupidaggini(definiamole così) viene preso a calci nei fondelli
7) forse è la volte buona che i sindacati tornino a fare il loro mestiere: tutelare i lavoratori e basta,non decidere le sorti dell'azienda; anche perchè dov'erano loro quando in AZ si sono susseguiti tutta quella serie di premi nobel che l'hanno portata al punto di non ritorno? l'inciucio di cui si sono resi responsabili dovrebbe essere perseguito a norma dell'art 516 e 516 bis cod.penale
8) in un momento di crisi come questa bisognerebbe fare di tutto per proteggere lavoro,know how italiano...riconosciuto in tutto il mondo come tra i migliori
9) dopo neanche 2 settimane si chiede alla nuova proprietà di estrarre la bacchetta magica e portare per magia AZ fra le prime della classe,posto che già occupava fino agli anni '90...non mi pare di aver letto nella lista soci il nome di mago Merlino.
10)dulcis in fundo,tutti i soci della CAI appartengono all'area della sinistra,è mai sorto i dubbio che i giochi siano stati fatti da qualche altra parte e poi mostrata a noi nel modo che sappiamo?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 25 gennaio 2009, 21:50

Alitalia dice addio alla Borsa, indennizzi a fine maggio
da ilsole24ore.com

La Borsa dice addio (o, tuttalpiù, arrivederci) ad Alitalia. Lunedì mattina, all'apertura dei listini, da Piazza Affari scompariranno il titolo e i bond convertibili. Le azioni, legate alla vecchia società che il commissario straordinario Augusto Fantozzi sta liquidando e non alla nuova compagnia decollata lo scorso 13 gennaio, saranno revocate dalle contrattazioni.

Il titolo era già congelato dal 4 giugno al valore di 0,445 euro, dopo le forti oscillazioni di prezzo che hanno accompagnato il lungo e difficile percorso per il salvataggio della ex compagnia di bandiera. L'ultimo prezzo delle azioni in Borsa era ormai lontano dal picco di 1,34 euro toccato il 30 gennaio 2007, quando il Tesoro aveva annunciato che undici concorrenti avevano presentato una manifestazione di interesse.

La sospensione dalle contrattazioni era stata sancita da parte di Borsa Italiana in coincidenza con l'ultimo tentativo di salvataggio, presentato dal governo a fine maggio 2008 quando fu affidato all'advisor Intesa Sanpaolo il progetto, denominato Fenice, che ha portato alla nascita della cordata di imprenditori italiani guidati dal presidente Roberto Colaninno e poi alla compagnia che oggi ha ritrovato in partnership AirFrance-Klm.

Dai listini di Borsa scompaiono, come detto anche le obbligazioni convertibili 2002-2010 emesse dalla vecchia compagnia per 715 milioni di euro: gli obbligazionisti fanno adesso parte del bacino dei creditori che hanno presentato al Tribunale Fallimentare domanda di «ammissione al passivo» di Alitalia.

Quanto agli oltre 40mila piccoli azionisti della vecchia Alitalia dovranno attendere fino al 31 maggio per gli eventuali indennizzi previsti dal Governo nel decreto varato lo scorso agosto per spianare la strada al progetto di salvataggio della compagnia ormai in fin di vita. La misura del risarcimento dipenderà dalla ripartizione tra i diversi beneficiari previsti dalla legge del Fondo creato con i cosiddetti «conti dormienti»: azionisti Alitalia, ma anche risparmiatori vittime di frodi finanziarie, possessori di obbligazioni della Repubblica argentina, ricerca scientifica, la social card.

Solo il 31 maggio, in effetti, dovrebbe essere definito l'ammontare delle risorse che affluiranno al fondo da conti bancari dimenticati, assegni circolari mai riscossi, depositi, anche postali e assicurativi, "dormienti" - appunto - da oltre 10 anni.

Esprime scetticismo il Siti, ovvero il Sindacato italiano per la tutela dell'investimento e del risparmio, che chiama a raccolta azionisti e obbligazionisti par eventuali azioni collettive. E avverte: «Solo coloro che eserciteranno rapidamente ed efficacemente i propri diritti riusciranno a vedere qualcosa più delle briciole di un piatto che piange».

Chiuse definitivamente le contrattazioni dei titoli della vecchia compagnia ora si guarda al possibile debutto in Borsa delle azioni della nuova Alitalia: non è escluso che il titolo possa tornare a Piazza Affari, ma in tempi non brevi. Lo statuto della nuova Alitalia prevede che la quotazione non avvenga prima di tre anni
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 25 gennaio 2009, 21:55

TV: GF9, DOMANI DANIELA SAPRA' DEL PROVVEDIMENTO DI ALITALIA

Roma, 25 gen. - (Adnkronos) - Domani alle ore 21.10 terzo appuntamento ricco di sorprese e novita' con Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Lucky Luke » 26 gennaio 2009, 0:09

mcer ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
Ragazzi,ragazzi! non è proprio così...open your eyes per favore e non ragionate sempre con la politica in testa.
Non voglio fare polemica e forse l'articolo è già stato pubblicato altrove, ma qui trovi una spiegazione abbastanza dettagliata del perché il "salvataggio" Alitalia è una porcheria...
E sicuramente ilsole24ore non è proprio un giornale antigovernativo...
Giusto per entrare nel tema, ovvio che i 17 patrioti hanno la loro convenienza, come dici tu: loro comprano per un tozzo di pane un'azienda ripulita dai debiti (accollati allo Stato, cioé ai cittadini) e che, grazie alla fusione con AirOne (della quale non si vede l'esigenza) è monopolista su alcune tratte.
In pratica, senza debiti e con monopolio, l'utile - almeno per i primi anni - è garantito.
Poi i 17 cavalieri senza macchia potranno decidere cosa fare, se vendere ad AF la restante parte oppure tenersela...

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MD82_Lover » 26 gennaio 2009, 11:03

i_disa ha scritto:TV: GF9, DOMANI DANIELA SAPRA' DEL PROVVEDIMENTO DI ALITALIA

Roma, 25 gen. - (Adnkronos) - Domani alle ore 21.10 terzo appuntamento ricco di sorprese e novita' con Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.
Nel pieno dei casini due AA/VV si sono tolte la vita e questa pensa bene di andare a rappresentare la categoria al GF.
Ma che si vergogni.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 26 gennaio 2009, 12:19

MD82_Lover ha scritto:
i_disa ha scritto:TV: GF9, DOMANI DANIELA SAPRA' DEL PROVVEDIMENTO DI ALITALIA

Roma, 25 gen. - (Adnkronos) - Domani alle ore 21.10 terzo appuntamento ricco di sorprese e novita' con Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.
Nel pieno dei casini due AA/VV si sono tolte la vita e questa pensa bene di andare a rappresentare la categoria al GF.
Ma che si vergogni.
E tu credi che una così possa vergognarsi?...Henmmm, ne dubito :roll:
Comunque ti quoto appieno!
Immagine
Immagine

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 26 gennaio 2009, 13:04

Lucky Luke ha scritto:
mcer ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
Ragazzi,ragazzi! non è proprio così...open your eyes per favore e non ragionate sempre con la politica in testa.
Non voglio fare polemica e forse l'articolo è già stato pubblicato altrove, ma qui trovi una spiegazione abbastanza dettagliata del perché il "salvataggio" Alitalia è una porcheria...
E sicuramente ilsole24ore non è proprio un giornale antigovernativo...
Giusto per entrare nel tema, ovvio che i 17 patrioti hanno la loro convenienza, come dici tu: loro comprano per un tozzo di pane un'azienda ripulita dai debiti (accollati allo Stato, cioé ai cittadini) e che, grazie alla fusione con AirOne (della quale non si vede l'esigenza) è monopolista su alcune tratte.
In pratica, senza debiti e con monopolio, l'utile - almeno per i primi anni - è garantito.
Poi i 17 cavalieri senza macchia potranno decidere cosa fare, se vendere ad AF la restante parte oppure tenersela...
Neanche a me piace polemizzare,mi piace il confronto e ragionare con la mia testa...sul giornalismo italiano stendo un velo pietoso...qualunque sia la testata.
Ora prova te a pensare come Colaninno & C.,poi vediamo cose ne viene fuori...avrebbero potuto attendere il fallimento(intendo libri in tribunale,AZ era fallita da anni) e comprare a meno del tozzo di pane che hanno pagato(pure a rate),non avrebbero dovuto parlare neanche un minuto con i sindacati..tempo comunque perso a meno si parli della tutela della salute dei lavoratori.
Su come andrà a finire "ai posteri l'ardua sentenza",mi pare che dopo solo 2 settimane sia un pò pochino per giudicare; davanti a noi ci sono 4 anni...aspetta e porta pazienza...tanto il problema ora è il loro.
Sui debiti della bad company,guarda bene nei manuali di diritto fallimentare, forse scoprirai che pagheremo molto meno di quelle cifre che vengono ogni giorno aggiornate dai vari Otelma,Branko,Sirio che sparlano di tutto e tutti,male molto comune in questo nostro bel paese

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 26 gennaio 2009, 13:34

mcer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
mcer ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
Ragazzi,ragazzi! non è proprio così...open your eyes per favore e non ragionate sempre con la politica in testa.
Non voglio fare polemica e forse l'articolo è già stato pubblicato altrove, ma qui trovi una spiegazione abbastanza dettagliata del perché il "salvataggio" Alitalia è una porcheria...
E sicuramente ilsole24ore non è proprio un giornale antigovernativo...
Giusto per entrare nel tema, ovvio che i 17 patrioti hanno la loro convenienza, come dici tu: loro comprano per un tozzo di pane un'azienda ripulita dai debiti (accollati allo Stato, cioé ai cittadini) e che, grazie alla fusione con AirOne (della quale non si vede l'esigenza) è monopolista su alcune tratte.
In pratica, senza debiti e con monopolio, l'utile - almeno per i primi anni - è garantito.
Poi i 17 cavalieri senza macchia potranno decidere cosa fare, se vendere ad AF la restante parte oppure tenersela...
Neanche a me piace polemizzare,mi piace il confronto e ragionare con la mia testa...sul giornalismo italiano stendo un velo pietoso...qualunque sia la testata.
Ora prova te a pensare come Colaninno & C.,poi vediamo cose ne viene fuori...avrebbero potuto attendere il fallimento(intendo libri in tribunale,AZ era fallita da anni) e comprare a meno del tozzo di pane che hanno pagato(pure a rate),non avrebbero dovuto parlare neanche un minuto con i sindacati..tempo comunque perso a meno si parli della tutela della salute dei lavoratori.
Su come andrà a finire "ai posteri l'ardua sentenza",mi pare che dopo solo 2 settimane sia un pò pochino per giudicare; davanti a noi ci sono 4 anni...aspetta e porta pazienza...tanto il problema ora è il loro.
Sui debiti della bad company,guarda bene nei manuali di diritto fallimentare, forse scoprirai che pagheremo molto meno di quelle cifre che vengono ogni giorno aggiornate dai vari Otelma,Branko,Sirio che sparlano di tutto e tutti,male molto comune in questo nostro bel paese
Quoto e aggiungo: e per gli "amanti" della soluzione AF/Prodi/Prato, non dimentichiamo che AF offriva un tozzo di pane per le azioni e poi prometteva di versare 1 miliardo per coprire i debiti di AZ. Ma dato che AZ a novembre di miliardi di debito ne aveva circa 3, delle due l'una: o AZ ha generato 2 miliardi di debiti in 10 mesi (sono più di 6 milioni al giorno) o AF non si faceva carico di tutti i debiti di AZ, ma solo di una parte (e infatti guarda caso il piano prevedeva lo scorporo di una parte delle attività, da lasciare allo stato italiano).

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 26 gennaio 2009, 14:02

Paolo_61 ha scritto:
mcer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
mcer ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia,"AirFrance non è padrone"
Berlusconi a D'Alema:"Diversi da Prodi"

da tgcom
"L'altra sera verso l'una di notte ho visto D'Alema in tv che diceva: 'Che differenza c'è su Alitalia tra quello che aveva deciso Prodi e l'attuale governo?'. C'è una piccola differenza, signor D'Alema, prima Air France era il padrone assoluto di Alitalia, oggi con il 25% è il socio di minoranza e Alitalia è italiana". Queste le parole del premier Silvio Berlusconi parlando a Olbia durante un comizio per le regionali sarde.

quante ca++++e riesce a dire! d accordo, prima Air France-KLM era padrone, pero noi cittadini non tiravamo fuori un euro!
ha la faccia proprio come un c++o!
Ragazzi,ragazzi! non è proprio così...open your eyes per favore e non ragionate sempre con la politica in testa.
Non voglio fare polemica e forse l'articolo è già stato pubblicato altrove, ma qui trovi una spiegazione abbastanza dettagliata del perché il "salvataggio" Alitalia è una porcheria...
E sicuramente ilsole24ore non è proprio un giornale antigovernativo...
Giusto per entrare nel tema, ovvio che i 17 patrioti hanno la loro convenienza, come dici tu: loro comprano per un tozzo di pane un'azienda ripulita dai debiti (accollati allo Stato, cioé ai cittadini) e che, grazie alla fusione con AirOne (della quale non si vede l'esigenza) è monopolista su alcune tratte.
In pratica, senza debiti e con monopolio, l'utile - almeno per i primi anni - è garantito.
Poi i 17 cavalieri senza macchia potranno decidere cosa fare, se vendere ad AF la restante parte oppure tenersela...
Neanche a me piace polemizzare,mi piace il confronto e ragionare con la mia testa...sul giornalismo italiano stendo un velo pietoso...qualunque sia la testata.
Ora prova te a pensare come Colaninno & C.,poi vediamo cose ne viene fuori...avrebbero potuto attendere il fallimento(intendo libri in tribunale,AZ era fallita da anni) e comprare a meno del tozzo di pane che hanno pagato(pure a rate),non avrebbero dovuto parlare neanche un minuto con i sindacati..tempo comunque perso a meno si parli della tutela della salute dei lavoratori.
Su come andrà a finire "ai posteri l'ardua sentenza",mi pare che dopo solo 2 settimane sia un pò pochino per giudicare; davanti a noi ci sono 4 anni...aspetta e porta pazienza...tanto il problema ora è il loro.
Sui debiti della bad company,guarda bene nei manuali di diritto fallimentare, forse scoprirai che pagheremo molto meno di quelle cifre che vengono ogni giorno aggiornate dai vari Otelma,Branko,Sirio che sparlano di tutto e tutti,male molto comune in questo nostro bel paese
Quoto e aggiungo: e per gli "amanti" della soluzione AF/Prodi/Prato, non dimentichiamo che AF offriva un tozzo di pane per le azioni e poi prometteva di versare 1 miliardo per coprire i debiti di AZ. Ma dato che AZ a novembre di miliardi di debito ne aveva circa 3, delle due l'una: o AZ ha generato 2 miliardi di debiti in 10 mesi (sono più di 6 milioni al giorno) o AF non si faceva carico di tutti i debiti di AZ, ma solo di una parte (e infatti guarda caso il piano prevedeva lo scorporo di una parte delle attività, da lasciare allo stato italiano).
Quoto a 1000 e non solo,AF pagando 0,10 € per azione avrebbeo speso meno di 100mln per acquistare AZ...la nuova proprietà 400mln...con la differenza che AF con i nostri sindacalisti non ha voluto neanche perdere un minuto del suo preziosissimo tempo,i soci CAI ci si sono dannati per mesi...fino a che questo paese non ricorderà che decide chi mette i soldi nelle imprese,non la concertazione,resterà sempre un paese di serie B.
AZ per un tempo infinito è stata gestita, nominalmente da governo e AD (incompetenti),realmente dalle oo.ss., che d'impresa ne sanno quanto un monaco di clausura tibetano, che ancora non si sono resi conto che la musica è cambiata,vuoi perchè ora C'E' una proprietà e vuoi perchè c'è una crisi economica epocale...è ora di lavorare,non più di chiacchierare,altrimenti andremo a ramengo,su tutto,non solo nel trasporto aereo.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 26 gennaio 2009, 16:19

mcer ha scritto: Quoto a 1000 e non solo,AF pagando 0,10 € per azione avrebbeo speso meno di 100mln per acquistare AZ...la nuova proprietà 400mln...con la differenza che AF con i nostri sindacalisti non ha voluto neanche perdere un minuto del suo preziosissimo tempo,i soci CAI ci si sono dannati per mesi...fino a che questo paese non ricorderà che decide chi mette i soldi nelle imprese,non la concertazione,resterà sempre un paese di serie B.
AZ per un tempo infinito è stata gestita, nominalmente da governo e AD (incompetenti),realmente dalle oo.ss., che d'impresa ne sanno quanto un monaco di clausura tibetano, che ancora non si sono resi conto che la musica è cambiata,vuoi perchè ora C'E' una proprietà e vuoi perchè c'è una crisi economica epocale...è ora di lavorare,non più di chiacchierare,altrimenti andremo a ramengo,su tutto,non solo nel trasporto aereo.
Non entriamo sul discorso di chi è la colpa della morte di AZ, perché se no non ne usciamo più

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 26 gennaio 2009, 17:26

Paolo_61 ha scritto:
mcer ha scritto: Quoto a 1000 e non solo,AF pagando 0,10 € per azione avrebbeo speso meno di 100mln per acquistare AZ...la nuova proprietà 400mln...con la differenza che AF con i nostri sindacalisti non ha voluto neanche perdere un minuto del suo preziosissimo tempo,i soci CAI ci si sono dannati per mesi...fino a che questo paese non ricorderà che decide chi mette i soldi nelle imprese,non la concertazione,resterà sempre un paese di serie B.
AZ per un tempo infinito è stata gestita, nominalmente da governo e AD (incompetenti),realmente dalle oo.ss., che d'impresa ne sanno quanto un monaco di clausura tibetano, che ancora non si sono resi conto che la musica è cambiata,vuoi perchè ora C'E' una proprietà e vuoi perchè c'è una crisi economica epocale...è ora di lavorare,non più di chiacchierare,altrimenti andremo a ramengo,su tutto,non solo nel trasporto aereo.
Non entriamo sul discorso di chi è la colpa della morte di AZ, perché se no non ne usciamo più
Hai ragione in pieno

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 26 gennaio 2009, 20:42

Alitalia: Consumatori, Azioni a Tutela Risparmio
26 Gennaio 2009, 13:51 da instablog.org

ROMA - Adusbef e Federconsumatori "avvieranno le più opportune azioni a tutela del pubblico risparmio e dei cittadini frodati due volte, sia come obbligazionisti ed azionisti, che come contribuenti, per gli enormi costi addossati sulla fiscalità generale e pari a 4 miliardi di euro, per '"salvare Alitalià a spese della collettività". E' quanto annuncia una nota delle due associazioni che esprime critiche molte nette all'operato dell'Esecutivo per salvare la compagnia di bandiera, chiamando in causa anche la Consob.

26/01/2009 10:15 - Alitalia: revoca dalla quotazione
Borsa Italiana Spa ha comunicato che a decorrere da oggi 26 gennaio 2009 le azioni ordinarie (Isin It0003918577) e le obbligazioni convertibili (Isin It0003331888) Alitalia – Linee Aeree Italiane Spa in Amministrazione Straordinaria, saranno revocate dalla quotazione nel Mercato Telematico Azionario.

Alitalia/ Via al delisting. Adoc: 40mila piccoli azionisti a rischio
Lunedí 26.01.2009 15:41 da affaritaliani.it

I piccoli azionisti dell'Alitalia, circa 40 mila, rischiano lievi indenizzi per il delisting del titolo in borsa. Lo afferma l'associazione dei consumatori Adoc. "Crediamo che non ci sara' un grosso rientro economico per i piccoli azionisti, con l'utilizzo di una parte del Fondo creato con i conti dormienti - dichiara Carlo Pileri, presidente dell'Adoc - la molteplicita' dei beneficiari e il fatto che molti conti sono stati movimentati, anche grazie alla campagna informativa realizzata al riguardo, ci portano a pensare che le risorse destinate agli azionisti Alitalia non saranno sufficienti a ripagare i loro investimenti''.

L'Adoc lamenta la mancata partecipazione delle associazioni dei consumatori ai tavoli di Alitalia. ''Per il caso Parmalat furono chiamati dal Commissario Bondi alcuni rappresentanti delle associazioni dei consumatori per risolvere il problema dei piccoli azionisti - continua Pileri - non si capisce perche' per Alitalia, un caso di maggiore valenza e carico di simbolismo, sia stato ignorato il ruolo delle associazioni. Ruolo che e' stato riconosciuto con la legge 281/98 e riconfermato dal Codice del Consumo, che ci individuano come soggetti rappresentanti di interessi diffusi''.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air4you » 26 gennaio 2009, 21:14

ALITALIA/ Sapevate del costoso salvataggio di AirOne?
Ugo Arrigo lunedì 26 gennaio 2009

A due settimane dal decollo della nuova Alitalia è ancora più evidente l’esatta natura dell’operazione che è stata condotta negli ultimi mesi del 2008: il salvataggio di AirOne, realizzato grazie alla crisi della vecchia Alitalia e alla generosità (obbligata) del contribuente italiano.



Che si sia trattato di un’operazione in favore di AirOne è dimostrato in particolare da due aspetti fondamentali. In primo luogo gli azionisti di Cai, sulla base del piano industriale inizialmente predisposto da Banca Intesa, avevano per obiettivo di costituire una compagnia più piccola di un 20% rispetto alla vecchia Alitalia; la nuova azienda vola infatti con 148 aeromobili mentre la vecchia compagnia di bandiera utilizzava a fine 2007 185 velivoli adibiti al trasporto passeggeri. Che necessità aveva Cai di comperarsi anche AirOne? Non gli bastava acquisire dal commissario straordinario l’80% degli asset e del personale della vecchia azienda?



Nella realtà la scelta di prendersi solo il 50% della vecchia Alitalia per acquisire anche il 100% di AirOne ha comportato per i soci di Cai alcuni benefici e non pochi oneri. Dal lato dei benefici occorre considerare sostanzialmente due fattori: la possibilità di disporre da subito attraverso AirOne di aerei più moderni e meno costosi, per consumi e manutenzioni, di quelli più anziani ed economicamente obsoleti di Alitalia; il vantaggio derivante dal riportare in monopolio molte rotte del mercato domestico tra cui la fondamentale Linate-Fiumicino. Dal lato degli oneri vi sono tuttavia fattori non trascurabili: acquisire dal commissario di Alitalia aerei in più e rinunciare all’acquisto di AirOne avrebbe comportato oneri aggiuntivi limitati, una frazione microscopica dell’alto prezzo riconosciuto a Carlo Toto per la cessione della sua compagnia, che è l’aspetto di maggior rilievo dal lato negativo della bilancia per i soci di Cai.



Al posto degli aerei acquisiti da AirOne la Cai avrebbe potuto subentrare in un maggior numero di contratti di leasing della vecchia Alitalia per transitare in seguito a contratti di leasing su modelli più idonei. Qualora non sufficienti avrebbe potuto acquisire con un esborso limitato la proprietà di qualche aereo in più di Alitalia, operazione certamente conveniente grazie ai prezzi di fine stagione praticati dal commissario.



Certo sarebbe rimasta la concorrenza di AirOne sulle rotte domestiche ma essa non si è mai rivelata particolarmente insidiosa per Alitalia, tanto che il vecchio vettore di bandiera riusciva a riempire molto di più gli aerei sui cieli nazionali e questo nonostante praticasse tariffe non proprio da vettore low cost; con politiche tariffarie più aggressive la nuova Alitalia sarebbe riuscita a mettere alle corde AirOne.



I soci di Cai, invece, hanno preferito comperarsi anche AirOne per poter chiudere una frazione più grande della vecchia Alitalia. E’ come se, andando a trovare un vecchio amico, ci sentissimo dire da lui: "Sai, ho deciso di comprare la villetta a schiera che confina con la mia". Verrebbe spontaneo chiedergli: "Pensi di ampliare la tua grazie a questo acquisto?". Rimarremmo infine un po’ stupiti se ci rispondesse: "No, in realtà desidero rimpicciolirla; infatti, dopo aver acquisito la nuova demolirò metà di quella preesistente". Lo stupore sarebbe destinato a crescere se scoprissimo che la villetta nuova è stata acquistata ad un prezzo al metro molto più alto di quello relativo alla casa che si intende abbattere parzialmente. La Cai ha fatto un’operazione di questo genere: per poter comprare a caro prezzo AirOne ha chiuso metà di Alitalia, comperata a basso prezzo dal commissario straordinario. E chiudendo metà di Alitalia ha estromesso molto personale e generato molti oneri per la collettività.



Arriviamo in questo modo al secondo aspetto chiave dell’operazione che è l’alto prezzo riconosciuto a Toto per la cessione: 790 milioni di euro, dei quali 300 pronta cassa (mentre la parte per cassa concordata per la vecchia Alitalia è stata oggetto di ampio differimento temporale) e 490 attraverso trasferimento di debiti. Poiché nel 2007 AirOne ha realizzato ricavi aeronautici per soli 680 milioni di euro e il gruppo AP Holding, di cui fa parte, ricavi complessivi per 785 milioni, la valutazione d’azienda in sede di cessione è stata superiore al 100% dei ricavi, un valore record di cui non si ricordano precedenti nella storia dell'aviazione mondiale.



Poche settimane prima Cai aveva concordato col Commissario straordinario l'acquisto della parte 'buona' di Alitalia, azienda che nel 2007 aveva fatturato 4,75 miliardi di euro (al netto di ricavi non ripetibili), per 1,052 miliardi, corrispondenti solo al 22% dei ricavi. Tale valutazione è stata certificata come 'di mercato' da tre prestigiosi advisor europei: Banca Leonardo per il Ministero dello Sviluppo Economico, Banca Rotschild per il Commissario straordinario e il Monitoring Trustee designato dalla Commissione Europea.



Nel settembre scorso Brussels Airlines, che ha fatturato nel 2007 circa 920 milioni di euro, più di AirOne, è stata acquisita da Lufthansa sulla base di una valutazione massima di soli 400 milioni (fair value), pari al 43% dei ricavi; in maniera analoga il prezzo offerto da Lufthansa per l'acquisto di Austrian Airlines corrisponde ad una valutazione dell'azienda pari al 47% dei suoi ricavi.



Prendendo come criterio di valutazione il valore medio di questi due casi, pari al 45% dei ricavi, e applicandolo alla vecchia Alitalia e a AirOne arriviamo a valutare la prima 2,14 miliardi di euro, che si riducono tuttavia a 1,8 se escludiamo gli asset non acquisiti da Cai, e la seconda non oltre 350 milioni di euro.



A questo punto abbiamo anche una stima del "regalo" che il contribuente italiano, azionista di controllo della vecchia Alitalia ha fatto a Cai (ma non per sua scelta): si tratta di 750 milioni di euro (1,8 - 1,052 miliardi). Questo, tuttavia, è solo il regalo monetario al quale dobbiamo aggiungere il regalo in natura consistente nel ripristinato monopolio sulle rotte nazionali. Abbiamo, infine, anche una stima della parte del regalo ricevuto dal contribuente che Cai ha girato a Toto acquisendo AirOne: ben 440 milioni di euro (790 - 350 milioni). Il prezzo complessivo pagato per AirOne, inoltre, ha la stessa dimensione dei debiti finanziari di AP Holding.



A questo punto lascio al lettore la valutazione se l’intera operazione sia servita a salvare Alitalia o a salvare AirOne, permettendole di rientrare dall’elevato debito.

CHE SCHIFOOOOOO

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Flory » 26 gennaio 2009, 21:36


Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da IVWP » 26 gennaio 2009, 21:46

Flory ha scritto:Senza parole
.............................................................................ferma il respiro.

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da IVWP » 26 gennaio 2009, 22:37

CONSOLATEVI e placate ogni polemica !!!

stavo rileggendo vecchi argomenti, e sono capitato in un post di questo ora ex utente : per chi non lo ricorda.....

http://www.md80.it/bbforum/search.php?a ... 1&sr=posts

cavolo, da morire dal ridere...letteralmente.. [smilie=to funny.gif] .. [smilie=to funny.gif] .. [smilie=to funny.gif] ora mi fa male la milza [smilie=to funny.gif] .. [smilie=to funny.gif] .. [smilie=to funny.gif] ; scusate, non so se sia il caso di segnalare post di un utente bannato, ma era propio uno spasso [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]

AVEVA PROPIO RAGIONE !!??!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 27 gennaio 2009, 9:07

Grande Fratello, la sfogo di Daniela: "Ma perché vi accanite contro di me?"
da lastampa.it

La "pasionaria" della protesta Alitalia ieri sera ha saputo che rischia il posto
FRANCESCA SCHIANCHI
ROMA
«Sei una grande opportunista», tuona Alfonso Signorini ed esplode l’applauso in studio. Nella Casa del Grande Fratello, Daniela Martani, la hostess che sventolava il cappio nei giorni della protesta Alitalia, occhi lucidi e labbra serrate, ascolta terrea la comunicazione di Alessia Marcuzzi, rischio licenziamento da parte di Cai, e quando le chiede se vuole restare o meno nella Casa, sussurra: «Non so, non riesco a decidere su due piedi».

La notizia che riguarda la pasionaria Alitalia apre il collegamento in diretta: «Tu dovevi licenziarti prima di entrare, per coerenza. Ti ricordo che la cassa integrazione è pagata dal contribuente, e spero non ti venga concessa perché sarebbe una vergogna nazionale», urla Signorini in un tripudio di applausi. «Non capisco perché questo accanimento nei miei confronti», ritrova la grinta lei: «Ho dovuto chiedere la cassa integrazione. Non ho potuto chiedere l’aspettativa né ad Alitalia che stava chiudendo né a Cai che stava aprendo, ma è quello che vorrei fare». «Sei stata un’icona del disagio, adesso viene da pensare che hai sfruttato l’immagine per apparire sui giornali ed entrare al Gf - non molla il direttore di “Chi” -. Non ci sto a vedere una moderna Che Guevara che diventa Ivana Trump perché incontra il marito ricco».

Prosegue così, in diretta davanti a milioni di italiani, la querelle tra la pasionaria Alitalia e la nuova Cai anticipata giovedì scorso da «La Stampa»: succede infatti che, mentre lei nella «Casa» recita le preghiere buddiste nella sauna e guadagna l’impossibilità di essere nominata come «la meno peggio» nella prova settimanale (ma parecchi confessano che l’avrebbero voluta cacciare dalla Casa), nel mondo reale Cai manda un fax (venerdì) ai suoi avvocati, Vincenzo Cerulli Irelli, Alessia Montani e Rosario Siciliano, annunciando l’apertura di un procedimento disciplinare. Perché la settimana scorsa non si è presentata sul volo Roma-Tokyo a cui era assegnata, ma contestandole anche, precisa l’avvocato Montani, «alcune critiche espresse al “Corriere della Sera” riguardo all’esito delle contrattazioni sindacali: cosa che però rientra nel diritto di critica».

Dieci giorni di tempo dal 23 gennaio per rispondere: poi, per la hostess, potrebbe scattare il licenziamento. Ieri sera la notizia: oggi le sarà concesso di parlare con gli avvocati, poi la scelta.
A casa, la sua famiglia aspetta con ansia la decisione. «Siamo preoccupati, non si sa cosa sortirà dal Grande Fratello, e quello con Cai è un posto sicuro», sospira incerta la sorella Stefania. Per loro sono stati giorni di passione: «I miei mi chiamano ogni cinque minuti, mi chiedono: Perché non l’hai convinta a rinunciare al Grande Fratello? Ma Daniela non ha vent’anni, è una donna...», si tormenta.

Per i legali, sono ore di parecchio lavoro, weekend compreso: prima c’è stata la convocazione di Cai sul cellulare della Martani, rimasto fuori dalla Casa del GF9 e quindi, specificano, non comunicata a lei ma alla sorella, poi il volo mancato, fino al fax di venerdì.

A questo punto, la scelta è nelle mani della concorrente: se deciderà di restare reclusa, saranno i legali a spedire le argomentazioni alla Cai. Poi, nel caso peggiore, se arrivasse il licenziamento, «verificheremo la concreta possibilità di impugnarlo e fare ricorso». Ma anche se l’hostess, ieri sera in lacrime davanti alla sua foto col cappio, dovesse scegliere di uscire, spiega la sua legale, Cai potrebbe procedere per via di quel volo saltato la settimana scorsa e lei perdere il posto.
Chiusa la puntata (che ha visto uscire il primo concorrente, il maggiordomo di Casa Savoia, Fabrizio) nel dubbio, la Martani continua a non darsi pace nella Casa: «Perché tutti devono avere diritto all’aspettativa e io no?»


Grande Fratello, Alitalia: l'hotess Daniela non si presenta al lavoro, rischia il posto
da ilmessaggero.it

Immagine
ROMA (23 gennaio) - Nel primo pomeriggio di oggi sarebbe dovuta salire su un volo per Tokyo e, invece, è nella Casa del Grande Fratello con gli altri compagni d'avventura. Daniela Martani, la hostess «pasionaria» dell'Alitalia, famosa per la sua protesta col cappio al collo, avrebbe dovuto far parte dell'equipaggio del volo diretto questo pomeriggio in Giappone. E la sua assenza ingiustificata potrebbe costarle il posto di lavoro. Alitalia contesta anche la circostanza che dal momento dell'assunzione non può garantire la reperibilità nelle cosiddette «fasce di riserva».

La difesa della hostess. La ragazza prima di entrare nella Casa si era rivolta a uno studio legale che ha fatto sapere che la Martani, dopo l'assunzione da parte della nuova Alitalia, «ha fatto domanda di cassa integrazione volontaria, sia pure tardiva». L'avvocato Vincenzo Cerulli Irelli,
indica che la domanda «risulta ignorata all'azienda», che intanto «ha avviato un procedimento di contestazione disciplinare in relazione al fatto che la Martani, per evidenti ragioni, non poteva presentarsi al turno di lavoro».

Le colleghe protestano. Molte delle sue colleghe si augurano che Alitalia prenda provvedimenti: stanno riempiendo il blog dell'aviazione civile con messaggi di protesta contro la bella 35enne romana.

Daniela ignara di tutto fa ginnastica nnella Casa. Oggi negli studi di Cinecittà, Daniela, ignara di tutto questo clamore, si è alzata con calma, ha fatto colazione con Ferdi e Leonia e poi si è rimessa a letto a dormire. Poi ginnastica a bordo piscina.


ed ecco alcuni comemnti da parte di alcuni lettori de il messaggero:

tanto rischiava il licenziamento lo stesso
e allora ha fatto bene ad approfittare della chance del gf. visto che in alitalia rischiano il posto (anzi, lo perdono) coloro che pure si presentano in perfetto orario al lavoro, bene ha fatto lei a tentare la carta dello spettacolo (discutibile, ma sempre spettacolo è).
commento inviato il 26-01-2009 alle 16:09 da leonardo


Tutta publicità
Credo che è tuta publicità gratuita.Secondo Voi se i proprietari di CAIALITALIA sono amici di Silvio e Silvio è il proprietario delle reti mediaset e della endemol non credete che l'ex hostess avrà comunque un sicuro garantito? o tv o hostess .Pensiamo a quelli che non sono stati assunti e hanno dei veri problemi.Saluti
commento inviato il 25-01-2009 alle 12:19 da falant1948


Vergognati!!!
35 anni decidi cosa vuoi fare nella vita, invece di andare a fare schifezze in tv!!!
commento inviato il 25-01-2009 alle 11:06 da diego


Vergognati Daniela
Non approfittarne. Adesso decidi che lavoro vuoi fare.
commento inviato il 24-01-2009 alle 22:47 da Cristina


a casa subito!
non ha alcuna attenuante; è totalmente indifendibile.
commento inviato il 24-01-2009 alle 22:45 da foster


-una
la furbetta del quartierino prima il cappio al collo per farsi notare e piagne, poi la cassa integrazione volontaria.........per andare al GF con tanto di consulenza legale,fatelo tutti in alitalia e vediamo l'effetto che fà? eh?!?!

commento inviato il 24-01-2009 alle 21:54 da zamboda


Per la redazione
Dopo le 14:30 circa,ho mandato un messaggio che non è stato da voi trasmesso.
Perchè mi fate sapere?
Grazie

-------------------------

Per la tesi che sosteneva: l'abigliamento femminile costituisce incitamento allo stupro?

La redazione
commento inviato il 24-01-2009 alle 21:30 da Ex Alitalia


Vergogna!
La stanno punendo perché ha protestato contro il Cai: vergogna! Viva la grande sorella, che mi sembra tanto una buonissima ragazza. Buona è buona.
commento inviato il 24-01-2009 alle 20:45 da sturmy


occorre serieta'
oglio lasciare 1 commento su quello che ha detto fedrica riguardo il fatto che adora le pellicce, che vuole scarpe di pelle umana. mi chiedo se questa è serietà di trasmissione. mi meraviglio che nn sia fuori dalla casa e mi meraviglio di alessia m. che abbia accettato di fare una trasmissione con persone del genere che dicano cose del genere quando anche i bambini sono presenti. la televisione oltre l'audience deve dare un messaggio positivo cosa che quest'anno gf9 non da'. sono amareggiata per tutto quello che sto vedendo nn ci sono più ideali, nn c'è più nulla. è inconcepibile sentire cose del genere quando sappiamo che a distanza di km da no 300 bambini muoino innocenti per un guerra che dovrebbe finire da tempo. pensiamo alla famiglia, al bene nel mondo, ad essere veri fratelli, ad avere un mondo migliore per i nostri figli.
commento inviato il 24-01-2009 alle 20:23 da giulia 09


Licenziatela subito!
Questa donna non ha nessun rispetto per i suoi stessi colleghi licenziati.
commento inviato il 24-01-2009 alle 19:29 da Francesca


NON HA BISOGNO DI LAVORARE IN ALITALIA
la signorina ha scelto la notorietà ma anche la retribuzione della cassa integrazione che paghiamo tutti noi contribuenti . Da ex lavoratore Alitalia che per quaranta anni ha sempre fatto il proprio dovere in pista con ogni tempo spero che l' Azienda nel rispetto di tutti gli altri colleghi in cassa integrazione e in mobilità sappia assumere decisioni che portino alla risoluzione del rapporto di lavoro.
commento inviato il 24-01-2009 alle 19:15 da giuseppe


Datelo a me il suo lavoro
Licenziatela questa ingrata...magari potessi volare io a Tokyo.
commento inviato il 24-01-2009 alle 19:13 da Letizia


non e´tv spazzatura.
comunque sia non si tratta di tv spazzatura ma di "TV VOMITO". Gia´un programma del genere e´ indifendibile, ora che c´e´ anche la "Star con cartello e cappio" e´ una offesa alla dignita´.Che ci provi uno di noi, in cassa integrazione e magari con un Job da tassista o altro.....
commento inviato il 24-01-2009 alle 18:14 da silvio


Dov'è il problema????
Se non venissero messe in piedi trasmissioni insensata tipo il GF il problema "pro/contro Daniela" nemmeno ci sarebbe!!!
Ma come si fa a guardare un programma in cui persone già comparse in tv si danno da fare con ogni tipo di espediente per farsi notare e tener vivi gli ascolti???....Della serie: basta che se ne parli!!!
Che fessa che sono....ne parlo anche io!!!! Forse che sarò stata infettata dal morbo dello schermo spazzatura?!?!

commento inviato il 24-01-2009 alle 17:49 da Anna


Hostes alitalia al grande fratello.
Un sistema protetto in modo idiota è legittimo fare tutto quello che si vuole
poi se è iscritta alla cgil è tutto più facile.
Benestanti si diventa anche così : cassa integrazione per 7 anni , nel frattempo
al grande fratello.
Questa è l'italia dei furbi ( ovviamente sostenuti dalle leggi) mentre quelli che
lavorano veramente sono ca....... loro.
complimenti sistema italiota.
commento inviato il 24-01-2009 alle 17:45 da luigi


Che ingiustizia
Poverina .... vuole il grande fratello, ma vuole pure che le conservino il posto .... Alla faccia della gente che lavora. Che stia zitta e che i giornali non diano peso alle vicende di un idiota programma e di tutti i suoi partecipanti.
commento inviato il 24-01-2009 alle 17:11 da Paola


x Alessandro Negroni
Tu devi essere sicuramente uno di quei "compagnucci" squallidi che sono soliti incolpare gli altri per la loro insignificante esistenza. Solo così si può spiegare la tua esternazione idiota. Se non è così, spiegami cosa c'entra Berlusconi nella vicenda dell'hostes a caccia di fama. a mio avviso tu soffri di sensi di persecuzione e frustazione, per un "compagnuccio" come te ogni essere vivente in Italia è uno schiavo di Berlusconi..... perchè non ti fai visitare? Stai male, lo sai? Ognuno è ciò che sceglie di essere, se tu sei un "compagnuccio" insignificante, perchè vuoi incolpare Berlusconi?
commento inviato il 24-01-2009 alle 16:56 da Stefano


GF9 Spazzatura
Un solo commento: che schifo!
commento inviato il 24-01-2009 alle 16:19 da Andrea


era tutto premeditato dall'unto del signore
ma vi pare che una che ha "osato" manifestare contro il piu' grande colpo di mercato di silvio ( leggasi la piu' grande truffa ai danni degli italiani ) non l'abbiano presa al GF pur sapendo della sua posizione lavorativa e del fatto che prima o poi gli amici della CAI non avrebbero tratto i loro frutti da questo evento???

sciocchini
commento inviato il 24-01-2009 alle 16:15 da iride



Bravissima
Ma la CAI con tutti i problemi che ha e che avrà, che aspetta a sbatterla fuori e assumerne una in mobilità. Ne guadagnerebbero gli italiani con una persona in meno da mantenere per sette anni e lo psiconano che si ritroverebbe domani, sotto la scrivania, una aspirante ministro.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 27 gennaio 2009, 10:13

Discutibile, ma gran bella ragazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 27 gennaio 2009, 10:21

blusky ha scritto:Discutibile, ma gran bella ragazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Indiscutibile. E ti dirò di più, non riesco neanche a trovare di cattivo gusto il fatto che sfrutti la notorietà acquisita con atteggiamenti un filo estremistici per cercare di fare il salto nel mondo dello spettacolo; in fin dei conti ha visto un'opportunità e ci si è buttata.
Ma non facciamone un'eroina. Se non ha capito che andando al GF rischiava il posto, peggio per lei

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 27 gennaio 2009, 10:27

Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:Discutibile, ma gran bella ragazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Indiscutibile. E ti dirò di più, non riesco neanche a trovare di cattivo gusto il fatto che sfrutti la notorietà acquisita con atteggiamenti un filo estremistici per cercare di fare il salto nel mondo dello spettacolo; in fin dei conti ha visto un'opportunità e ci si è buttata.
Ma non facciamone un'eroina. Se non ha capito che andando al GF rischiava il posto, peggio per lei
La discutibilitá sta nel fatto che nella vicenda che la resa nota molta gente é stata licenziata ed ora non sa di che campare... Che poi tutti al suo posto avremmo fatto la sua scelta é un altro discorso, ma com cosa é discutibile!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 27 gennaio 2009, 10:31

blusky ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:Discutibile, ma gran bella ragazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Indiscutibile. E ti dirò di più, non riesco neanche a trovare di cattivo gusto il fatto che sfrutti la notorietà acquisita con atteggiamenti un filo estremistici per cercare di fare il salto nel mondo dello spettacolo; in fin dei conti ha visto un'opportunità e ci si è buttata.
Ma non facciamone un'eroina. Se non ha capito che andando al GF rischiava il posto, peggio per lei
La discutibilitá sta nel fatto che nella vicenda che la resa nota molta gente é stata licenziata ed ora non sa di che campare... Che poi tutti al suo posto avremmo fatto la sua scelta é un altro discorso, ma com cosa é discutibile!!!
Sì, infatti. Se avesse dato le dimissioni (o non firmato la lettera di assunzione) per partecipare al GF, nulla da dire. Ma visto che non l'ha fatto, non vedo perché non dovrebbe pagarne le conseguenze in termini di rapporti con l'azienda.

Bloccato