La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da albert » 2 febbraio 2009, 18:33

araial14 ha scritto:
albert ha scritto:
araial14 ha scritto:Dubitare sulle esternazioni giornalistiche è un sano principio intellettuale; farlo sulle parole di alcuni maxibroker è un dovere etico...Su altri cocchieri della nazione un atto di fede!Summa: meglio non credere e lasciare che parlino i fatti onde evitare di fare marcia indietro o in avanti ad ogni flatus!Si può essere "vincitori" soltanto quando si gioca in prima persona o se si appartiene in modo diretto ed iperinformato alla casta. Solo il tempo ( e neppure quello) deciderà sulla ragione o sul torto!Se sono un compagno di "merende di Colaninno o del premier potenzialmente potrei avere delle risorse per dire( anche con il pluralia maiestatis) : " E' così o non lo è..." il resto sono solo congetture, si gioca con le tre carte al bar, un corporativismo da bocciofila, simpatico ma che non va oltre la rete dell'orticello di ognuno.
Scusami, :oops: :oops: colpa mia, lo so perfettamente, ma.... l'ho letto e riletto e... :? non ho capito nulla.....
Cosa volevi dire?

Ciao!!!
Fattelo spiegare da i-disa, visto che era rivolto a lui e che lo ha capito benissimo!!!!
Allora: se è rivolto ad un utente in particolare utilizzi i'MP, non il messaggio pubblico, e finita li!!!!!
Altrimenti applichiamo (entrambi) quello che mi hai scritto, e la finiamo li comunque!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Slowly » 2 febbraio 2009, 19:56

Niente eh?

Non ce la si fa.

Piccolo consiglio:
prima scrivete, poi accendete la parte tifosa della faccenda.

Altrimenti, scusate, con questo clima non posso permettere che si continui.

Sono decisamente deluso, pochi giorni fa abbiamo (ho, a dire il vero) fatto un gesto che voleva essere simbolico, ripartire da zero con questo thread.
Altro non posso fare, che non sia invitarvi a climi migliori.

In ogni altro caso purtroppo nn ho altri modi che negarvi a priori il tema.

Io purtroppo la faccia del sito non posso più mettercela.

Do you read?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 2 febbraio 2009, 21:51

vabbè, non riprendo anche perchè qui HO la mia teoria: "E non siamo stati noi a dire no ad Air France ma i sindacati"..ridicolo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da worf359 » 2 febbraio 2009, 22:50

RR_Trent ha scritto:Oh! Finalmente notizie interessanti! CAI/Alitalia è partita male...forse forse riesce a chiudere tra qualche anno se va avanti così.
E poi veniamo tutti a mangiare a casa tua.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 2 febbraio 2009, 22:58

mi giunge ora informativa che la commissione di garanzia sugli scioperi,la quale aveva aperto un inchiesta a seguito dei noti fatti di novembre dovuti al fantomatico comitato di lotta e all'applicazione ferrea delle norme di compagnia e contrattuali,ha assolto tutti i sindacati,nonchè invitato l'azienda alitalia a non porre in atto intimidazioni che possano portare ad allentare le maglie della sicurezza,ponendo i lavoratori in condizioni di non ottemperare a quanto previsto dal manuale

chapeau

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 2 febbraio 2009, 23:02

bene..ma credevano davvero che potevano applicare provvedimenti?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 2 febbraio 2009, 23:11

Crisi: Orlando (Pd), da Berlusconi Solo Fantasia
02 Febbraio 2009, 19:08 da instablog.org

ROMA - "Possiamo dire di tutto sul nostro premier tranne che sia privo di fantasia. Parla di 80 mln di euro stanziati per la crisi che nessuno vede, indica un intervento dei soci Alitalia a copertura del debito di cui nessuno ha notizia ed oggi scopriamo addirittura che è lui il regista occulto della politica economica degli Usa. E' esilarante poi la valutazione della vicenda Air France: se l'accordo con i francesi l'avesse fatto Prodi i turisti già in viaggio per l'Italia sarebbero stati dirottai in Francia, siccome l'ha fatto lui assicura che viceversa i turisti saranno deviti dalla Francia all'Italia. Ci auguriamo che quando il delirio finirà il nostro presidente del Consiglio prenda atto della gravità della situazione economica, oggi confermata dai dati sul crollo delle venite delle auto a gennaio, ed avanzi finalmente proposte serie per affrontare la crisi". Lo dichiara Andrea Orlando, portavoce del Partito democratico.


cronaca: la hostess che era al gf è uscita!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 3 febbraio 2009, 0:18

Come sta andando con il LF???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 0:50

blusky ha scritto:Come sta andando con il LF???
quelli ufficiali dicono 38% medio ma tanto ha detto coly che è tutto a posto non c'è problema :mrgreen:

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2009, 0:56

RR_Trent ha scritto:
worf359 ha scritto:
RR_Trent ha scritto:Oh! Finalmente notizie interessanti! CAI/Alitalia è partita male...forse forse riesce a chiudere tra qualche anno se va avanti così.
E poi veniamo tutti a mangiare a casa tua.
Mi dispiace, ma io sono un povero determinato che ha perso il lavoro per dare spazio a quelli come te e a quelli in cigs. Dovrei venire IO ADESSO a mangiare a casa tua...
Senti caro sè ti rode perchè sei rimansto a terra non te la venire a prendere con mè sono stato stagionale in Adr dal 97 e nel 2000 girato in Az con la nascita di Airport quando i voli vennero spostati da Fco a Malpensa io mi sono fatto 1 anno fuori contratto,quindi invece di venire a vomitare tutto il tuo odio(perchè da quando sei entrato non fai altro) nei confronti di mè e dei miei colleghi,e prendertela con noi sai con chi te la devi andare a prendere perchè io e gli altri siamo solo degli ingranaggi(ho diversi amici chè spno fuori contratto quindi sò benissimo cosa stanno passando essendoci passato pure io) perciò fammi il piacere di piantarla perchè con questi tuoi comportamenti non concludi niente intesi.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2009, 0:58

I voli stanno partendo quasi vuoti ma neanche le altre compagnie non se la passano bene ma comunque me lo aspettavo chi si si sarebbe fidato a dicembra di prendere un nostro volo con i casini chè stavno succedendo.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2009, 1:11

Il fatto è chè di stà storia io e i miei colleghi nè abbiamo le scatole completamente piene è ora di farla finita non c'è giorno chè qualcuno continui cò stà storia ora siamo privati az non grava più sulle vostre/nostre tasche,però mi sembra chè qui si continui ancora,i prò malpensa dicono chè senza Az stanno bene però continuano a rompere anchè ora chè hanno il loro colonizzatore,ancora si parla di fantomatici privilegi E BASTA Mò AVETE ROTTO MA Sè Pò SAPè CHè CAVOLO VOLETE ANCORA Dà NOI?sè stà situazione non vi stà bene potevate pensarci prima quando siete andati a votare quindi fatemi il santo piacere di farla finita perchè mi state stufando e veramente di brutto.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 3 febbraio 2009, 1:39

scusa ma non capisco che vuol dire fuori contratto...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2009, 8:08

blusky ha scritto:scusa ma non capisco che vuol dire fuori contratto...
Vuol dire chè stai senza lavoro

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 febbraio 2009, 8:39

ALITALIA: MORATTI, SPERO CHE DICHIARAZIONI COLANINNO SIANO MAL RIPORTATE
(ASCA) - Milano, 2 feb - ''Mi auguro e spero che le dichiarazioni di Colaninno non siano quelle riportate sui giornali. Colaninno dice che Alitalia e' un'impresa privata e quindi non vuole pagare i costi delle comodita' dei cittadini milanesi tra Malpensa e Linate''. Cosi' il sindaco di Milano, Letizia Moratti, polemizza con le recenti affermazioni del presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, sui piani della compagnia negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.Per il sindaco di Milano ''se davvero Alitalia e' un'impresa privata non si capisce perche' debba avere sovvenzioni statali con una sorta di monopolio sulla tratta Milano-Roma. Alitalia e' una compagnia privata e allora non puo' avere queste facilitazioni, oppure - ha concluso la Moratti - e' una compagnia che deve capire che non si tratta delle comodita' dei milanesi, ma di servire un territorio a vantaggio di tutto il Paese''.



http://www.asca.it/news-ALITALIA__MORAT ... -ORA-.html
Immagine
Immagine

zittozitto

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da zittozitto » 3 febbraio 2009, 8:45

Coly disse che il prezzo di certe tratte è alto anche per pagare questa "comodità".
poi ha continuato che con il treno che fa concorrenza ci sarà sicuramente un adeguamento delle tariffe.
Alitalia privata deve ancora essere soggetto dei giochi della politica?
uffaaaaaaaaaa.

Chi si augura il fallimento della compagnia è un pazzo !!! ( o in malafede )
pagare tutto quello che c'è da pagare per farla fallire ?
oppure augurarsi il male degli altri perchè riamsti esclusi.

Avatar utente
buran73
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 15:51
Località: Preglia di Crevoladossola (VB)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da buran73 » 3 febbraio 2009, 10:03

Posso dire - non da fruitore del servizio ma da cittadino italiano - di essere stanco e disgustato dall'intera faccenda?
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 3 febbraio 2009, 10:32

buran73 ha scritto:Posso dire - non da fruitore del servizio ma da cittadino italiano - di essere stanco e disgustato dall'intera faccenda?
certo che puoi....

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Max-Liea » 3 febbraio 2009, 11:39

...certo che a leggere certi commenti cè da rimanere allibiti, per quanto io sia tra quelli che a stramaledetto l'avventura CAI, ormai questa esiste, augurare che fallisca è continuare a dire a migliaia di persone di andare per strada... disgustoso come l'operazione CAI...

My cent...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da carlik » 3 febbraio 2009, 13:00

RR_Trent ha scritto:Io credo solo che Alitalia sia un vergogna nazionale che da qualche decennio trasversalmente (insieme a tante altre cose) fa da specchio a quella cloaca massima di governo. E per me è solo un'inutile spreco di soldi. Questa è la mia idea, e se qualcuno ne rimane offeso è un suo personale problema da sindrome di "coda di paglia". Io nomi non ne faccio, se siete in buonafede o malafede lo si riscontra da come commentante. Uno che si tiene fuori dalla cerchia "marcia" non se la prenderebbe così a cuore. Gli basta sapere che il suo lavoro è impeccabile e la sua professionalità perfetta. Non si diletterebbe a spada tratta per la difesa si un'azienda malsana per il paese. Comunque, l'italiano è una lingua equivoca, quindi facilmente possiamo sbagliare. In più non tutti siamo in grado di gestire sempre e comunque i nostri sentimenti. Mi sento però davanti a questo di riaffermare e NON ritirate nessun commento o idea personale sulla vicenda.
Per la cronaca:
- non ho assolutamente VOTATO, perché non c'è nulla più da votare da anni. Sarà una frase fatta, ma è quello che ho fatto, quindi non mi sento autore di niente.
- qui nessuno si augura il male altrui perché è escluso, tanto è vero che chi è stato escluso GIA' un lavoro se lo è ritrovato o almeno si sarà trovato un lavoretto, che per quanto umile, gli permette di avere la stessa dignità di qualche tizio con 3 botte sulla spalla. Non è pazzia, ma come c'è gente che parla e straparla in difesa e tutela di Alitalia, allo stesso livello, c'è bisogno di persona che raccontino di quanta mer*a ci sta in Alitalia, compresa tra piloti e comandati.

Alla luce di tutto questo, non ritiro nulla, e non mi sento ne un pazzo ne un folle. Anzi, per me i pazzi ed i folli sono quelli che Alitalia ancora la difendono parlando di "Italianità e Professionismo". Al massimo professionisti del pulito delle casse dello stato, secondo me.
Deliranti e sbandati sono per me quelli che credevano a Berlusconi e alla sua impresa. Ancor più sbandati sono quelli che applaudivano dopo la prima e unica farsa del ritiro proposta CAI, perché manco capivano quello che gli stava accadendo attorno.
Tutta la vicenda è chiaramente riassumibile sotto il fatto che (magari per contenete le spese certo), l'Alitalia non h cambiato il nome in CAI, ma è la CAI che ha cambiato il nome in Alitalia. Come a dire, "il delirio continua...".
In bocca al lupo!
Una sola a cosa, non vantarti troppo del fatto che non hai votato, io credo che anche a causa di moltissime persone che si astengono dal votare siamo arrivati a questa situazione............poi però non ci si deve lamentare, se siamo nella m ***a!!!! Anch'io credo che ci sia poco da votare, ma il mio voto rappresenta tutta la mia ribellione, ciò che sento e ciò che voglio, è giusto che lo manifesti anche se è unico e non cambierà il risultato finale, ma almeno ci sarà a rappresentare il mio pensiero di ribellione a tutto questo marciume!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 13:10

RR_Trent ha scritto: E per me è solo un'inutile spreco di soldi.
può darsi ma ormai sono soldi ci colaninno e soci quindi ci fanno quel che vogliono :mrgreen:
RR_Trent ha scritto: c'è bisogno di persona che raccontino di quanta mer*a ci sta in Alitalia, compresa tra piloti e comandati.
ari-può darsi ma cai ha selezionato e scelto il proprio personale,quindi anche fosse sono problemi di colaninno e soci
RR_Trent ha scritto: Al massimo professionisti del pulito delle casse dello stato, secondo me.
ti ricordo che ora alitalia è privata
RR_Trent ha scritto: Deliranti e sbandati sono per me quelli che credevano a Berlusconi e alla sua impresa.
stradaccordo
RR_Trent ha scritto: "il delirio continua...".
essendo soldi privati ci fanno quel che vogliono

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 13:22

RR_Trent ha scritto:
Ti piace proprio parlare di "soldi privati". Scusa, e tutti quelli pubblici che si sono usati a cazzum negli ultimi decenni (come i 300 del "prestito ponte") se ne sono dimenticati magicamente tutti???
no no assolutamente no ma ormai è passato l'operazione alitalia/cai è stata voluta perchè in futuro non ci sia più spreco di denaro pubblico e una compagnia più efficiente...sulla carta....poi nella pratica sono d'accordo con te che tutto sarà come prima,ma ormai i soldi sono privati

se fosse fallita,chiusa,morta ecc,i soldi pubblici spesi negli anni passati non sarebbero comunque tornati indietro,avresti preferito questa soluzione? che ti sarebbe cambiato?

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da carlik » 3 febbraio 2009, 13:24

RR_Trent ha scritto:
carlik ha scritto:
RR_Trent ha scritto:Io credo solo che Alitalia sia un vergogna nazionale che da qualche decennio trasversalmente (insieme a tante altre cose) fa da specchio a quella cloaca massima di governo. E per me è solo un'inutile spreco di soldi. Questa è la mia idea, e se qualcuno ne rimane offeso è un suo personale problema da sindrome di "coda di paglia". Io nomi non ne faccio, se siete in buonafede o malafede lo si riscontra da come commentante. Uno che si tiene fuori dalla cerchia "marcia" non se la prenderebbe così a cuore. Gli basta sapere che il suo lavoro è impeccabile e la sua professionalità perfetta. Non si diletterebbe a spada tratta per la difesa si un'azienda malsana per il paese. Comunque, l'italiano è una lingua equivoca, quindi facilmente possiamo sbagliare. In più non tutti siamo in grado di gestire sempre e comunque i nostri sentimenti. Mi sento però davanti a questo di riaffermare e NON ritirate nessun commento o idea personale sulla vicenda.
Per la cronaca:
- non ho assolutamente VOTATO, perché non c'è nulla più da votare da anni. Sarà una frase fatta, ma è quello che ho fatto, quindi non mi sento autore di niente.
- qui nessuno si augura il male altrui perché è escluso, tanto è vero che chi è stato escluso GIA' un lavoro se lo è ritrovato o almeno si sarà trovato un lavoretto, che per quanto umile, gli permette di avere la stessa dignità di qualche tizio con 3 botte sulla spalla. Non è pazzia, ma come c'è gente che parla e straparla in difesa e tutela di Alitalia, allo stesso livello, c'è bisogno di persona che raccontino di quanta mer*a ci sta in Alitalia, compresa tra piloti e comandati.

Alla luce di tutto questo, non ritiro nulla, e non mi sento ne un pazzo ne un folle. Anzi, per me i pazzi ed i folli sono quelli che Alitalia ancora la difendono parlando di "Italianità e Professionismo". Al massimo professionisti del pulito delle casse dello stato, secondo me.
Deliranti e sbandati sono per me quelli che credevano a Berlusconi e alla sua impresa. Ancor più sbandati sono quelli che applaudivano dopo la prima e unica farsa del ritiro proposta CAI, perché manco capivano quello che gli stava accadendo attorno.
Tutta la vicenda è chiaramente riassumibile sotto il fatto che (magari per contenete le spese certo), l'Alitalia non h cambiato il nome in CAI, ma è la CAI che ha cambiato il nome in Alitalia. Come a dire, "il delirio continua...".
In bocca al lupo!
Una sola a cosa, non vantarti troppo del fatto che non hai votato, io credo che anche a causa di moltissime persone che si astengono dal votare siamo arrivati a questa situazione............poi però non ci si deve lamentare, se siamo nella m ***a!!!! Anch'io credo che ci sia poco da votare, ma il mio voto rappresenta tutta la mia ribellione, ciò che sento e ciò che voglio, è giusto che lo manifesti anche se è unico e non cambierà il risultato finale, ma almeno ci sarà a rappresentare il mio pensiero di ribellione a tutto questo marciume!!!!
E ti senti "soddisfatta" quando manifesti la tua ribellione votanto o Berlusconi o Veltroni? Davvero? Guarda che votare è cosa serie, si parla di milioni di persone, di decisioni prese per loro, di una nazione. Non di manifestazione di rabbia.
E poi anche non votare è sintomo di ribellione. Cosa penseresti se alle urne, si presentasse lo 0% degli italiani a votare? Non sarebbe un segno forte, o no?
Allora lasciamo stare questa discussione per favore...
Vedo che non hai capito il senso del mio discorso, sei alterato e mi dispiace ,credo di sapere bene cosa voglia dire votare , per questo non mi sento responsabile dello schifo che ci governa! Tu potresti dire altrettanto non avendo votato?
Chiudiamo quì .................... hai ragione!

Ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da jasair » 3 febbraio 2009, 13:27

RR_Trent ha scritto: A proposito, ma tutta quella "bella gente" tipo Notare e Berti, che fine hanno fatto?
Presto detto:

Berti in CAI, De Carlo in CIGS e Notaro in pensione.

Queste le info prese da IlSole24ore

http://www.carriera24.com/art/SoleOnLin ... iew=Libero

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcgyver79 » 3 febbraio 2009, 14:18

Gradirei che si tornasse a parlare solo di AZ e non di "noi" come ho potuto leggere in alcuni post precedenti. E' un invito valido per tutti.

Ciaooooo.
McGyver

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 14:22

RR_Trent ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
RR_Trent ha scritto:
Ti piace proprio parlare di "soldi privati". Scusa, e tutti quelli pubblici che si sono usati a cazzum negli ultimi decenni (come i 300 del "prestito ponte") se ne sono dimenticati magicamente tutti???
no no assolutamente no ma ormai è passato l'operazione alitalia/cai è stata voluta perchè in futuro non ci sia più spreco di denaro pubblico e una compagnia più efficiente...sulla carta....poi nella pratica sono d'accordo con te che tutto sarà come prima,ma ormai i soldi sono privati

se fosse fallita,chiusa,morta ecc,i soldi pubblici spesi negli anni passati non sarebbero comunque tornati indietro,avresti preferito questa soluzione? che ti sarebbe cambiato?
Scurdammoce u' passat', simm'è Napule, paisà!...
ci penserà la magistratura e i giudici a giudicare il passato...forse

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 15:50

riporto da altro lido quetso utente sembra bene informato

Se ci arrivano a fine anno....i voli sono un bagno di sangue,vuoti,load factor ufficiale attestato al 38%,stanno perdendo un fracco di soldi ogni giorno,i 330 di Ap partono per Ord e Bos con un load factor del 25-30%,senza cargo nei belly,e stanno pensando di mettere a terra più di metà flotta degli MD80 appena rilevati(13 su 23),sei sicuro che non stai sopravvalutando le capacità manageriali di Cai?

Concordo pienamente con i post di Flyice sull'argomento.

Se poi dovessero arrivare Easy e Lh I sulla Lin-Fco Cai sarà morta nella culla.

Aggiungo che sono fortemente in difficolta nell'aspetto addestrativo degli equipaggi infatti avevano inzialmente programmato transizione su 777 e 320 con gente proveniente da MD80 e CIGS(MD11),poi hanno sospeso tutto,e ora hanno fatto un nuovo training plan con sole transizioni interne,che vorrebbero farsi pagare da Progetto Italia,la quale però dal canto suo asserisce che tali fondi erano e sono destinati alla riqualificazione del solo personale in CIGS.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 15:52

ALITALIA: PASSERA, OVVIAMENTE NON SONO D'ACCORDO CON LETIZIA MORATTI

Milano, 3 feb - ''Su alcune delle cose dette dal sindaco di Milano, ovviamente non sono d'accordo''.

L'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, replica cosi' alla polemica sollevata da Letizia Moratti nei confronti di Alitalia, colpevole a giudizio del sindaco di Milano di penalizzare gli aeroporti dell'area milanese.

Per Passera, che oggi partecipa alla presentazione 4* censimento del Fai, sui piani di Alitalia ''forse c'e' cattiva informazione. Il nostro piano - ha puntualizzato il manager - e' noto fin da agosto, e' un piano che ha permesso di evitare un fallimento grave, di salvare 14.000 posti di lavoro e di creare un'azienda che ha tutti i numeri per avere successo''.

Quanto allo sviluppo di Malpensa, Passera ha voluto rassicurare il primo cittadino di Milano: ''Fa parte di questo piano contribuire a creare un vero hub su Malpensa, naturalmente come in tutte le cose della vita fare delle scelte vuol dire poi arrivare fino in fondo a queste scelte in maniera coerente''. Il problema piu' concreto, secondo Passera, e' che ''100 aeroporti in Italia non si possono avere''.

Quanto, infine, alle polemiche sollevate da Letizia Moratti, che ha criticato Alitalia per avere incassato il monopolio sulla tratta Milano-Roma, secondo Passera ''c'e' l'Antitrust che ha dato delle regole precise che seguiremo''.
(ASCA)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 15:57

ALITALIA/ Linate e Malpensa non sono le priorità di Colaninno
Andrea Giuricin martedì 3 febbraio 2009


Le parole pronunciate domenica da Roberto Colaninno, presidente della nuova Alitalia e capo cordata della Cai al programma di Lucia Annunziata “in Mezz’ora” sono molto gravi; ancora una volta il regolato pretende di fare il regolatore.

Le continue richieste di chiusura dello scalo di Linate alla sola destinazione di Roma Fiumicino inoltre sono sintomo di nervosismo tra i soci imprenditori della compagnia aerea nazionale.

Le defezioni sono state numerose e lo stesso impegno finanziario del capo della Piaggio è sceso dai circa 200 milioni di euro immaginati l’estate scorsa agli 80 milioni di euro effettivi odierni. L’investimento del presidente di Alitalia è dunque pari a meno di un quarto di quello fatto dalla prima compagnia europea, Air France e le rassicurazioni che non esiste alcun patto segreto tra i soci francesi e quelli italiani sembrano servire solo a tranquillizzare la politica che tanto ha investito sull’italianità dell’azienda.

Nonostante le parole dello stesso presidente del nuovo vettore riguardo al fatto che il bilancio “stupirà” e la chiusura del mercato interno alla concorrenza con l’interdizione posta all’autorità garante della concorrenza e del mercato, tramite la legge 166 del 2008, molto probabilmente i dati dei primi mesi del 2009 di Alitalia saranno molto preoccupanti; infatti la debolezza del mercato del trasporto aereo è confermata dai dati di Assaeroporti che hanno mostrato una caduta di oltre dodici punti percentuali nel mese di dicembre del 2008 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e Alitalia soffrirà maggiormente rispetto ai concorrenti low cost all’inizio di questo anno.

Gli aeroporti secondari, ad eccezione di Roma Ciampino, limitato per decisione Regionale in contumacia con l’Enac, hanno continuato il loro sviluppo nel 2008 grazie allo sviluppo garantito dalle compagnie low cost.

Nello stesso periodo il mercato italiano è sceso di solo un punto percentuale proprio grazie ai vettori stranieri che hanno continuato ad espandersi.

E il 2009? La crisi potrebbe essere molto pesante per il trasporto aereo e il numero di passeggeri potrebbe diminuire tra il 3 e l’8 per cento, con Alitalia che perderà ancora quote di mercato e scendere sotto il 22% del mercato italiano, nonostante la fusione con AirOne; se questi dati dovessero avverarsi, in Europa il “campione” italiano avrebbe una quota di mercato inferiore al 3%, ben al di sotto delle previsioni del “Piano Fenice”.

Le perdite della nuova compagnia potrebbero superare i 300 milioni di euro nel 2009 e dunque le parole di Colaninno, che chiede la “chiusura” di Linate, sono dettate dalla consapevolezza e dalla necessità di ridurre ancora maggiormente la concorrenza, per poter sfruttare al meglio la propria posizione dominante.

La vera questione politica non è dunque la scelta tra Malpensa e Linate a livello Comunale o Regionale, che dovrebbe essere risolta con l’apertura dello scalo di Milano Linate anche ai low cost e a tutte le compagnie che vogliono competere, ma quella a livello nazionale.

I dati per il trasporto aereo italiano nel 2009 potrebbero essere molto difficili. I passeggeri, a causa della crisi, potrebbero diminuire di circa il 3-8%, mentre le perdite della nuova Alitalia potrebbero superare i 300 milioni di euro. I costi aggiuntivi per i soli viaggiatori nel 2009 a causa dalle leggi promulgate dallo Stato Italiano potrebbero raggiungere i 1,25 miliardi di euro, dovuto all’aumento delle tasse aeroportuali, alla mancata liberalizzazione delle rotte intercontinentali e alla chiusura del mercato domestico.


capaci tutti a fare gli imprenditori sfruttando una posizione dominante,e il monopolio unito alla scarsa concorrenza,altro che patrioti,paraculi :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da tartan » 3 febbraio 2009, 16:27

RR_Trent ha scritto:Io credo solo che Alitalia sia un vergogna nazionale che da qualche decennio trasversalmente (insieme a tante altre cose) fa da specchio a quella cloaca massima di governo. E per me è solo un'inutile spreco di soldi. Questa è la mia idea, e se qualcuno ne rimane offeso è un suo personale problema da sindrome di "coda di paglia". Io nomi non ne faccio, se siete in buonafede o malafede lo si riscontra da come commentante. Uno che si tiene fuori dalla cerchia "marcia" non se la prenderebbe così a cuore. Gli basta sapere che il suo lavoro è impeccabile e la sua professionalità perfetta. Non si diletterebbe a spada tratta per la difesa si un'azienda malsana per il paese. Comunque, l'italiano è una lingua equivoca, quindi facilmente possiamo sbagliare. In più non tutti siamo in grado di gestire sempre e comunque i nostri sentimenti. Mi sento però davanti a questo di riaffermare e NON ritirate nessun commento o idea personale sulla vicenda.
Per la cronaca:
- non ho assolutamente VOTATO, perché non c'è nulla più da votare da anni. Sarà una frase fatta, ma è quello che ho fatto, quindi non mi sento autore di niente.
- qui nessuno si augura il male altrui perché è escluso, tanto è vero che chi è stato escluso GIA' un lavoro se lo è ritrovato o almeno si sarà trovato un lavoretto, che per quanto umile, gli permette di avere la stessa dignità di qualche tizio con 3 botte sulla spalla. Non è pazzia, ma come c'è gente che parla e straparla in difesa e tutela di Alitalia, allo stesso livello, c'è bisogno di persona che raccontino di quanta mer*a ci sta in Alitalia, compresa tra piloti e comandati.

Alla luce di tutto questo, non ritiro nulla, e non mi sento ne un pazzo ne un folle. Anzi, per me i pazzi ed i folli sono quelli che Alitalia ancora la difendono parlando di "Italianità e Professionismo". Al massimo professionisti del pulito delle casse dello stato, secondo me.
Deliranti e sbandati sono per me quelli che credevano a Berlusconi e alla sua impresa. Ancor più sbandati sono quelli che applaudivano dopo la prima e unica farsa del ritiro proposta CAI, perché manco capivano quello che gli stava accadendo attorno.
Tutta la vicenda è chiaramente riassumibile sotto il fatto che (magari per contenete le spese certo), l'Alitalia non h cambiato il nome in CAI, ma è la CAI che ha cambiato il nome in Alitalia. Come a dire, "il delirio continua...".
In bocca al lupo!
Non posso essere daccordo con te quando dici che Alitalia è una vergogna nazionale. Se avessi detto che "il caso" Alitalia lo è, tirando in ballo chi ha gestito AZ in tanti anni, allora lo sarei al 100%, ma Alitalia, intesa come insieme di realtà lavorative diverse, tutte di altissimo livello, non è mai stata malsana per il paese. Sarebbe bastato punire pesantemente chi ha speculato sulla ricchezza prodotta da questa azienda per interessi privati o di partito o di casta, per fermare la corsa al degrado. Io ci ho sempre provato, non sono mai scappato e non mi sono mai nascosto dentro al "partito" del non voto, troppo facile!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 febbraio 2009, 16:32

tartan ha scritto: Sarebbe bastato punire pesantemente chi ha speculato sulla ricchezza prodotta da questa azienda per interessi privati o di partito o di casta, per fermare la corsa al degrado.
Verissimo.
Questa è la reale ,subdola , vergognosa verità che pare passata in predicato e che invece è l'unico"peso" che si è portata appresso la vecchia AZ.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 3 febbraio 2009, 18:04

Easyjet: Pronti a Salvare Linate, Cai Non Fa Interessi Passeggeri

Roma, 2 feb. (Adnkronos)- ''EasyJet e' pronta a salvare Linate e a investire ulteriormente in Italia. Abbiamo gia' ridato vita a Malpensa e saremmo onorati di poter fare lo stesso per Linate poiche' crediamo che Cai guardi soprattutto ai propri interessi e non a quelli dei consumatori''. E' quanto dichiara Francois Bacchetta, general manager di EasyJet per il sud Europa. ''Tutto cio' che ci serve- dice- e' il diritto di poter operare piu' rotte, infatti abbiamo gia' provveduto a richiedere 30 slot a Linate e 40 a Fiumicino e siamo pronti a batterci per ottenerli''.''Parigi, Berlino e Roma hanno due aeroporti e Londra ne ha persino cinque. Milano- sottolinea Bacchetta- e' una delle piu' grandi e ricche citta' in Europa e affermare che sia troppo piccola e troppo poco importante per avere due aeroporti e' uno schiaffo a questa citta' strategica e ai suoi abitanti''.

http://it.notizie.yahoo.com/7/20090202/ ... aed_1.html
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 20:19

COMUNICATO STAMPA


ALITALIA – CAI: ANPAC-UP, INIZIATE LE PROCEDURE PER DARE ESECUZIONE
AD UNA SERIE DI GIORNATE DI SCIOPERO DEI PILOTI. CAI NON RISPETTA
“ACCORDO QUADRO” DI PALAZZO CHIGI E NON HA RISPETTATO I CRITERI DI
ASSUNZIONE.


ANPAC e UP hanno dato inizio alle procedure per la dichiarazione del
primo di una serie di scioperi dei piloti di Alitalia-CAI che saranno
calendarizzati nel rispetto delle norme a partire dal mese di marzo
2009.

ANPAC e UP, che rappresentano la quasi totalità dei piloti della nuova
compagnia guidata dall’AD Rocco Sabelli, non hanno condiviso e
sottoscritto gli ultimi accordi sindacali antecedenti la partenza
della nuova Alitalia.

La categoria dei piloti è ormai da molte settimane alla ricerca di un
dialogo costruttivo con Alitalia-CAI teso a riportare un clima sereno
all’interno dell’azienda. Purtroppo tutte le aperture ed i tentativi
di riprendere il confronto sono stati rifiutati dal management della
compagnia e questo, unito all’applicazione distorta e gratuitamente
punitiva degli accordi contrattuali, sta generando un clima interno
invivibile ed un crescente senso di sfiducia dei piloti verso l’azienda.

Purtroppo questo clima viene chiaramente percepito in modo negativo
anche dalla clientela che, sempre più numerosa, sta abbandonando gli
aerei CAI, sia Alitalia che Airone; il coefficiente di riempimento
degli aeromobili, punto centrale e qualificante del Piano Industriale
CAI, è infatti in caduta libera e si attesta ora intorno al 39%.

Con queste performance industriali e questa percezione di generale
inaffidabilità della compagnia, anche se tutti i dipendenti
lavorassero senza percepire lo stipendio, i conti dell’azienda
rimarrebbero, come oggi già sono, in rosso. A nulla quindi risultano
ad oggi serviti i pesantissimi tagli del personale, sia di volo che di
terra, e l’azzeramento dei contratti di lavoro e delle tutele sociali
imposte da CAI durante la fase di acquisizione di Alitalia.

Seguendo una tendenza moderna e che tende ad armonizzare il periodo
congiunturale della aziende con le esigenze del mantenimento di una
vita lavorativa attiva da parte dei dipendenti, anche se attraverso
inevitabili sacrifici, sarebbe oggi auspicabile che Alitalia-CAI
reinserisse al lavoro personale messo in CIGS, mediante il ricorso a
formule quali il part-time obbligatorio, il job sharing, la
solidarietà o la rotazione tra lavoratori in CIGS mediante contratti a
tempo determinato. Questo sarebbe di fondamentale importanza per i
piloti in quanto il mantenimento delle qualifiche professionali per i
cassaintegrati ha dei costi altissimi. Si avrebbe in pratica personale
più motivato e sereno, minori costi riflessi per l’azienda e minori
oneri a carico della collettività dei cittadini che potrebbero così
riacquisire fiducia nella nuova Compagnia di bandiera italiana.

ANPAC e UP continueranno a perseguire con ogni mezzo questi obiettivi,
anche mediante il ricorso allo strumento dello sciopero che sarà solo
ed esclusivamente addebitabile all’incomprensibile atteggiamento di
estrema rigidità e indisponibilità al confronto del top management di
ALITALIA-CAI.


Roma, 3 febbraio 2009

ANPAC – UNIONE PILOTI

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 3 febbraio 2009, 20:39

airbusfamilydriver ha scritto: ...
Le perdite della nuova compagnia potrebbero superare i 300 milioni di euro nel 2009 e dunque le parole di Colaninno, che chiede la “chiusura” di Linate, sono dettate dalla consapevolezza e dalla necessità di ridurre ancora maggiormente la concorrenza, per poter sfruttare al meglio la propria posizione dominante.
...
Di articoli deliranti ne sono stati postati tanti, ma questo forse li supera tutti.

Chiudere Linate significa ridurre la concorrenza? AZ a Linate ha una posizione di monopolio, una posizione dominante, chiudendo Linate si va tutti a MXP e ci si confronta con la concorrenza. E' proprio il contrario di quanto scritto.

Questo Andrea Giuricin che fa nella vita?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 febbraio 2009, 21:34

janmnastami ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: ...
Le perdite della nuova compagnia potrebbero superare i 300 milioni di euro nel 2009 e dunque le parole di Colaninno, che chiede la “chiusura” di Linate, sono dettate dalla consapevolezza e dalla necessità di ridurre ancora maggiormente la concorrenza, per poter sfruttare al meglio la propria posizione dominante.
...
Di articoli deliranti ne sono stati postati tanti, ma questo forse li supera tutti.

Chiudere Linate significa ridurre la concorrenza? AZ a Linate ha una posizione di monopolio, una posizione dominante, chiudendo Linate si va tutti a MXP e ci si confronta con la concorrenza. E' proprio il contrario di quanto scritto.

Questo Andrea Giuricin che fa nella vita?
intende chiudere agli altri e limitarlo alla sola fco-lin-fco
considera che se oggi uno di milano deve andare a nyc va a linate e invece di fare lin-fco-nyc fa magari lin-cdg-nyc o lin-lhr-nyc
se domani da linate puoi fare solo la navetta per roma,il milanese o va a mxp e fa mxp-cdg-nyc o magari l'or5a che butta per arrivare a malpensa,la butta sul lin-fco e poi fa fco-nyc o comunque da linate non è più in fuga verso vettori concorrenti
occhio che colaninno vuole fiderare roma da linate,limitandolo agli altri

Bloccato