La nuova Alitalia.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 febbraio 2009, 23:34

mcer ha scritto: guarda che non si diventa coly & c. perchè si vince al superenalotto
ma parli dello stesso coly che ha distrutto mezza telecom lasciandola piena di debiti?
ma dai su risparmiati certi post lusingatori di uno che manco la laurea ha preso,lo chiamano dottore quando è ancora ragioniere...

resta il fatto che sta perdendo vagoni di soldi...suoi...e che se una casa casca a pezzi la vendi a un prezzo più basso del reale valore di mercato

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 4 febbraio 2009, 23:49

airbusfamilydriver ha scritto: fabio27 ha fatto un bel ragionamento
lo hai letto?
Sì e gli ho pure risposto.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 0:13

janmnastami ha scritto:
Fabio27 ha scritto:
A parte gli euri su pgni biglietto di qualunque compagnia per pagare la cassa integrazione. A parte l'azzeramento del valore delle azioni (in maggioranza Tesoro, quindi noi), per la scelta di regalare AZ agli amici. A parte l'azzeramento delle obbligazioni, che possono essere in mano a cittadini italiani, ma anche a banche e istituzioni che lo so già, si rifaranno sulle spese del mio conto corrente. Ma la domanda è: quanti debiti sono a carico di aziende a partecipazione pubblica? Faccio un esempio. AZ si è squagliata lasciando un paio d'anni di diritti aeroportuali non pagati all'aeroporto delle mie parti, che è Trieste/Ronchi, che per il 98% e in mano a enti locali. Possiamo discutere a lungo se era giusto far pagare in pieno AZ, mentre Ryanair paga poco o niente; ma è un altro discorso. Fatto sta che adesso che a Ronchi devono ripavimentare la pista, non hanno un cent per via del debito AZ. Risultato? Ricapitalizzeranno la società. Con che soldi? Con quelli di Comuni, Province e Regioni. Che sono miei, o dei miei conterranei. Lo stesso dicasi per le cucuzze del prestito ponte, che erano del Tesoro, e cioè nostre. È vero, il diritto fallimentare fa sì che non sia io a pagare i debiti di AZ. La costruzione del nostro sistema fa sì che li pagheremo tutti lo stesso in via indiretta.
Su questo hai ragione, ma è chiaro che non saranno 3-4 miliardi... tant'è che, andando a memoria, lo stesso Fantozzi "garantì" il pagamento alle società aeroportuali che altrimenti avrebbero presentato domanda di sequestro per gli aerei.
ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 5 febbraio 2009, 0:34

blusky ha scritto: ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Appunto, se "non vedranno i soldi" (lo hai scritto tu) significa che il rimborso non peserà sui conti dello Stato, no?

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 0:36

janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto: ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Appunto, se "non vedranno i soldi" (lo hai scritto tu) significa che il rimborso non peserà sui conti dello Stato, no?
ed i lavoratori che verranno licenziati e che quindi non sapranno come comprare da mangiare e pagare le bollette non si rivolgono a servizi sociali???
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 febbraio 2009, 0:50

blusky ha scritto:
janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto: ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Appunto, se "non vedranno i soldi" (lo hai scritto tu) significa che il rimborso non peserà sui conti dello Stato, no?
ed i lavoratori che verranno licenziati e che quindi non sapranno come comprare da mangiare e pagare le bollette non si rivolgono a servizi sociali???
come direbbe cetto laqualunque cchiù cigs per tutti

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 0:51

airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto:
janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto: ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Appunto, se "non vedranno i soldi" (lo hai scritto tu) significa che il rimborso non peserà sui conti dello Stato, no?
ed i lavoratori che verranno licenziati e che quindi non sapranno come comprare da mangiare e pagare le bollette non si rivolgono a servizi sociali???
come direbbe cetto laqualunque cchiù cigs per tutti
scusa ma non ho capito...
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 febbraio 2009, 0:58

blusky ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto:
janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto: ma ti scordi tutte quelle piccole-medie imprese che hanno offerto servizi ad az e che non vedranno i soldi...
Appunto, se "non vedranno i soldi" (lo hai scritto tu) significa che il rimborso non peserà sui conti dello Stato, no?
ed i lavoratori che verranno licenziati e che quindi non sapranno come comprare da mangiare e pagare le bollette non si rivolgono a servizi sociali???
come direbbe cetto laqualunque cchiù cigs per tutti
scusa ma non ho capito...
si rivolgeranno al sociale dicevi tu,ovvero anche alla cigs
hai presente il personaggio di Albanese che dice cchiù pilu per tutti? io ho rifatto il verso cchiù cigs per tutti

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 1:11

e che a tarda ora non connetto più...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 1:22

Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 5 febbraio 2009, 4:10

blusky ha scritto:Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Sei d'accordo sul fatto che ci metta un'ora per trovare parcheggio? Colaninno quando aveva venti anni non ha mai partecipato a una gara di orienteering? Glielo consiglio, magari la prossima volta ci mette meno a trovare i parcheggi!

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da zittozitto » 5 febbraio 2009, 8:17

janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto:Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Sei d'accordo sul fatto che ci metta un'ora per trovare parcheggio? Colaninno quando aveva venti anni non ha mai partecipato a una gara di orienteering? Glielo consiglio, magari la prossima volta ci mette meno a trovare i parcheggi!
e le 3 ore di macchina ? sono irreali ?

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 febbraio 2009, 8:43

zittozitto ha scritto:e le 3 ore di macchina ? sono irreali ?
evidentemente
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcgyver79 » 5 febbraio 2009, 8:46

zittozitto ha scritto:e le 3 ore di macchina ? sono irreali ?
Direi di no, ma già di loro i 225km che separano il centro di Mantova a Malpensa fanno capire che in ogni caso non potrai mai impiegarci 20 minuti per arrivare. Che poi l'A4 soffra di malattie congenite - o meglio di congestione - è un altro paio di maniche e siamo tutti d'accordo.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 febbraio 2009, 8:55

AEROPORTI:SEA;PASSEGGERI 2008 -15%, MALPENSA SOFFRE ALITALIA
(ANSA) - MILANO, 4 FEB - Nel 2008 il sistema aeroportuale di Linate e Malpensa, che fa capo alla Sea, ha perso il 15,7% di passeggeri rispetto all'anno precedente. Particolarmente forte il calo registrato su Malpensa (-19,8%), in seguito all'uscita di Alitalia, che ha evidenziato una riduzione dei passeggeri da 23 a 19 milioni. Sono dati comunicati dal presidente della Societa' di Gestione Aeroportuale, Giuseppe Bonomi, durante la sua audizione alla commissione territorio del consiglio regionale lombardo.(ANSA).
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da classezara » 5 febbraio 2009, 9:13

zittozitto ha scritto:
janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto:Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Sei d'accordo sul fatto che ci metta un'ora per trovare parcheggio? Colaninno quando aveva venti anni non ha mai partecipato a una gara di orienteering? Glielo consiglio, magari la prossima volta ci mette meno a trovare i parcheggi!
e le 3 ore di macchina ? sono irreali ?
Le 3 ore dipendono dalle condizioni di traffico... le 4 decisamente si!!!
Comunque il pensiero di Colaninno è a dir poco comico e se non ci fosse di mezzo il futuro di parecchi lavoratori sarebbe da paperissima!!!
Tralasciando le esagerazioni sui tempi di percorrenza e le sue evidenti difficoltà nel manovrare un'auto in fase di posteggio (sarà per questo che gira con l'autista?) le ha sparate veramente grosse!!
Ha detto che da mxp è partito solo una volta (ecco forse il motivo per cui ha sbagliato i tempi di percorrenza) e per quale motivo quella volta ha scelto mxp? Perché l'alternativa era Fiumicino ovverosia la sede che si è scelto per AZ!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ha detto che lui preferisce prendere Air Dolomiti e volare da Verona su Francoforte!!!! Peccato che Air Dolomiti non sia il regional del partner prescelto per AZ, ma bensì di LH!!!
Senza contare il fatto che nel caso LH decida (come sembra) di fare di mxp il suo 4° HUB è possibile che i feed su Francoforte diventino feed su mxp.
Riassumendo alla domanda "chi vola AZ?" si può rispondere... "sicuramente non Colaninno!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 febbraio 2009, 9:24

classezara ha scritto:Riassumendo alla domanda "chi vola AZ?" si può rispondere... "sicuramente non Colaninno!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' stato così bravo da far pubblicità ad LH, anche se non ne ha sicuramente necessità...Un sostenitore dell'italianità! :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 5 febbraio 2009, 9:38

non era SB colui che amava l Italia e volava Alitalia?
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 5 febbraio 2009, 9:51

blusky ha scritto:Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Inizio a chiedermi se Colaninno ha una vaga idea di cosa ha comprato. Seguendo il suo ragionamento dovremmo avere un aeroporto a Mantova, per consentirgli di essere "comodo", e allora perché non anche a Cremona, a Lodi e, già che ci siamo, mettiamoci anche Foresto Sparso (questa è per i bergamaschi :wink: ).
Per altro il ragionamento ha anche un'altra falla. Se per andare a MXP ci mette 3 ore (4 a piedi), per andare a VRN ci mette un'ora, a cui aggiungere, ad essere buoni, mezz'ora per le procedure di imbarco (buona fortuna), un'ora di volo e un'altra ora per la connection. Alla fine, togliendo il tempo per il parcheggio, da quando "esce di casa" a quando decolla l'intercontinentale ci ha messo più tempo passando da FRA rispetto al volo diretto da MXP.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 10:13

janmnastami ha scritto:
blusky ha scritto:Da La Repubblica
Colaninno però non si è scomposto e ha rincarato la dose: "Questi sono i fatti - ha replicato -. In Lombardia, ma anche a Torino, o nel Nord Est, chi pensa a Malpensa? Io abito a Mantova e per arrivare a Malpensa ci metto 5 ore di macchina: 4 ore di viaggio e un'ora per trovare parcheggio. Passo per Verona, Brescia, Bergamo, Linate per poi arrivare a Malpensa. Perché mai a un cittadino come me che sta a Mantova viene riservato questo servizio rispetto a chi vive a pochi chilometri da Malpensa? In Lombardia, come a Torino o nel nordest, secondo voi pensano a Malpensa?".

Quanto sono d'accordo con Colaninno...
Sei d'accordo sul fatto che ci metta un'ora per trovare parcheggio? Colaninno quando aveva venti anni non ha mai partecipato a una gara di orienteering? Glielo consiglio, magari la prossima volta ci mette meno a trovare i parcheggi!
sono d´accordo che ai cittadini del nord, milanesi esclusi, non gliene freghi una mazza di mxp in quanto non é l´aeroporto di riferimento...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 5 febbraio 2009, 10:27

airbusfamilydriver ha scritto:
mcer ha scritto: guarda che non si diventa coly & c. perchè si vince al superenalotto
ma parli dello stesso coly che ha distrutto mezza telecom lasciandola piena di debiti?
ma dai su risparmiati certi post lusingatori di uno che manco la laurea ha preso,lo chiamano dottore quando è ancora ragioniere...

resta il fatto che sta perdendo vagoni di soldi...suoi...e che se una casa casca a pezzi la vendi a un prezzo più basso del reale valore di mercato
Esattamente...il rag. Coly è uscito da quell'affare guadagnando...poi però ha anche preso azienduccie decotte tipo Piaggio, Aprilia e se non sbaglio Moto Guzzi e ci sta guadagnando...con AZ non può sfasciare,ha già comprato delle macerie, che probabilmente rivenderà,non ne sarei così certo,ad un prezzo pari a quello di una villa di lusso...sarà pure ragioniere,ma ha un'abilità da venditore che magari ad averne...in cuor mio spero per AZ voglia fare l'imprenditore perchè se fa il raider come con Telecom saranno problemi veri per chi in AZ lavora...se poi dopo neanche un mese giudichiamo il risultato di un'azienda negativo lasciamo perdere tutti noi italiani d'intraprendere e cerchiamo un bel lavoro statale...ribadisco Coly & c. non sono degli sprovveduti e con i soldi hanno già dimostrato di saperci fare ovviamente per le loro tasche,che guarda caso sono anche quelle che in questo momento pagano..non più le nostre

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 5 febbraio 2009, 10:34

mcer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
mcer ha scritto: guarda che non si diventa coly & c. perchè si vince al superenalotto
ma parli dello stesso coly che ha distrutto mezza telecom lasciandola piena di debiti?
ma dai su risparmiati certi post lusingatori di uno che manco la laurea ha preso,lo chiamano dottore quando è ancora ragioniere...

resta il fatto che sta perdendo vagoni di soldi...suoi...e che se una casa casca a pezzi la vendi a un prezzo più basso del reale valore di mercato
Esattamente...il rag. Coly è uscito da quell'affare guadagnando...poi però ha anche preso azienduccie decotte tipo Piaggio, Aprilia e se non sbaglio Moto Guzzi e ci sta guadagnando...con AZ non può sfasciare,ha già comprato delle macerie, che probabilmente rivenderà,non ne sarei così certo,ad un prezzo pari a quello di una villa di lusso...sarà pure ragioniere,ma ha un'abilità da venditore che magari ad averne...in cuor mio spero per AZ voglia fare l'imprenditore perchè se fa il raider come con Telecom saranno problemi veri per chi in AZ lavora...se poi dopo neanche un mese giudichiamo il risultato di un'azienda negativo lasciamo perdere tutti noi italiani d'intraprendere e cerchiamo un bel lavoro statale...ribadisco Coly & c. non sono degli sprovveduti e con i soldi hanno già dimostrato di saperci fare ovviamente per le loro tasche,che guarda caso sono anche quelle che in questo momento pagano..non più le nostre
Quoto, in particolare per la sospensione del giudizio sull'andamento di AZ. In un periodo di crisi in cui i LF non sono certo una bellezza per nessuno è difficile giudicare l'andamento di una compagnia che in un mese non ha ancora lanciato una vera campagna di marketing, probabilmente perché deve ancora decidere l'assetto strategico da dare alla rete.
Detto ciò, è però giunta l'ora per AZ di imparare a vendere su internet i biglietti. Se provate a simulare un acquisto per una destinazione servita in code share con AF, non ottenute altro che un invito a rivolgersi al call center. Sembra una banalità, ma la stessa destinazione ovviamente AF me la quota, ma il volo di feederaggio su CDG è per forza AF (e fra l'altro immagino che AZ perda anche i diritti di vendita).
Colaninno si aspetta qualche centinaio di milioni all'anno dall'accordo strategico con AF, sarà quindi il caso che si diano una svegliata.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da buran73 » 5 febbraio 2009, 11:58

araial14 ha scritto:
classezara ha scritto:Riassumendo alla domanda "chi vola AZ?" si può rispondere... "sicuramente non Colaninno!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' stato così bravo da far pubblicità ad LH, anche se non ne ha sicuramente necessità...Un sostenitore dell'italianità! :mrgreen:
L'AD di quella che dovrebbe essere la compagnia di bandiera fa pubblicità ad un diretto concorrente.
L'AD delle ferrovie dice invece che il miglior modo per andare da Roma a Milano è l'aereo.
Strano paese l'Italia.
All'estero penso che gli autori di simili uscite (vista anche la loro posizione) verrebbero immediatamente rimossi - e scorticati vivi dai media ... :wink:
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Lucky Luke » 5 febbraio 2009, 12:09

Paolo_61 ha scritto:
Inizio a chiedermi se Colaninno ha una vaga idea di cosa ha comprato. Seguendo il suo ragionamento dovremmo avere un aeroporto a Mantova, per consentirgli di essere "comodo", e allora perché non anche a Cremona, a Lodi e, già che ci siamo, mettiamoci anche Foresto Sparso (questa è per i bergamaschi :wink: ).
Per altro il ragionamento ha anche un'altra falla. Se per andare a MXP ci mette 3 ore (4 a piedi), per andare a VRN ci mette un'ora, a cui aggiungere, ad essere buoni, mezz'ora per le procedure di imbarco (buona fortuna), un'ora di volo e un'altra ora per la connection. Alla fine, togliendo il tempo per il parcheggio, da quando "esce di casa" a quando decolla l'intercontinentale ci ha messo più tempo passando da FRA rispetto al volo diretto da MXP.
Certo che idea - e neanche tanto vaga - di cosa ha comprato. Il problema è che lui, secondo me, punta ad avere il monopolio su certe tratte con l'aiuto dello stato italiano, in modo da gonfiare il valore di AZ quando dovrà rivenderla.
Sul discorso del tempo perso per andare a FRA piuttosto che a MXP, ho un'idea diversa.
Vero è che con scalo perdi più tempo, ma è molto meglio perdere solo mezz'ora di macchina e fare scalo (che in caso di necessità comporta una riprotezione) che non farne 4 (tangenziale di Milano permettendo, quella è una vera roulette) per prendere il volo diretto.
Io stesso da Torino preferisco partire da Caselle, fare scalo a FRA/MUC che non andare a MXP e rischiare di perdere il volo causa lavori infiniti sulla A4.
Se ragioniamo sul traffico business, molto meglio lo scalo...Certo, se LH ha deciso di basarsi su MXP, un motivo ci sarà...

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 febbraio 2009, 12:11

i_disa ha scritto:non era SB colui che amava l Italia e volava Alitalia?
Come non mi vedo Colaninno nel cercar parcheggio, tanto meno mi vedo Re Mida ad un check in :wink:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 febbraio 2009, 12:13

buran73 ha scritto: All'estero penso che gli autori di simili uscite (vista anche la loro posizione) verrebbero immediatamente rimossi - e scorticati vivi dai media ... :wink:
Peccato che i media, soprattutto nello stivale, siano i dipendenti dei patrioti esternatori.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 12:20

Lucky Luke ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Inizio a chiedermi se Colaninno ha una vaga idea di cosa ha comprato. Seguendo il suo ragionamento dovremmo avere un aeroporto a Mantova, per consentirgli di essere "comodo", e allora perché non anche a Cremona, a Lodi e, già che ci siamo, mettiamoci anche Foresto Sparso (questa è per i bergamaschi :wink: ).
Per altro il ragionamento ha anche un'altra falla. Se per andare a MXP ci mette 3 ore (4 a piedi), per andare a VRN ci mette un'ora, a cui aggiungere, ad essere buoni, mezz'ora per le procedure di imbarco (buona fortuna), un'ora di volo e un'altra ora per la connection. Alla fine, togliendo il tempo per il parcheggio, da quando "esce di casa" a quando decolla l'intercontinentale ci ha messo più tempo passando da FRA rispetto al volo diretto da MXP.
Certo che idea - e neanche tanto vaga - di cosa ha comprato. Il problema è che lui, secondo me, punta ad avere il monopolio su certe tratte con l'aiuto dello stato italiano, in modo da gonfiare il valore di AZ quando dovrà rivenderla.
Sul discorso del tempo perso per andare a FRA piuttosto che a MXP, ho un'idea diversa.
Vero è che con scalo perdi più tempo, ma è molto meglio perdere solo mezz'ora di macchina e fare scalo (che in caso di necessità comporta una riprotezione) che non farne 4 (tangenziale di Milano permettendo, quella è una vera roulette) per prendere il volo diretto.
Io stesso da Torino preferisco partire da Caselle, fare scalo a FRA/MUC che non andare a MXP e rischiare di perdere il volo causa lavori infiniti sulla A4.
Se ragioniamo sul traffico business, molto meglio lo scalo...Certo, se LH ha deciso di basarsi su MXP, un motivo ci sarà...
a me sa tanto che se az si basava su mxp lh apriva lhi a fco... volevano aprire in italia e basta... noto che pure i torinesi pensano che milano non é il nord...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 5 febbraio 2009, 12:24

zittozitto ha scritto:
e le 3 ore di macchina ? sono irreali ?
Tu scrivi 3 ore, Colaninno dice 4 ore + 1 per cercare parcheggio.

3 sono possibilissime, del resto tra Mantova e MXP ci sono 230 km. Vuoi forse percorrerli in 25 km?

1 ora per cercare parcheggio, poi, ti sembra reale?

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 5 febbraio 2009, 12:25

Lucky Luke ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Inizio a chiedermi se Colaninno ha una vaga idea di cosa ha comprato. Seguendo il suo ragionamento dovremmo avere un aeroporto a Mantova, per consentirgli di essere "comodo", e allora perché non anche a Cremona, a Lodi e, già che ci siamo, mettiamoci anche Foresto Sparso (questa è per i bergamaschi :wink: ).
Per altro il ragionamento ha anche un'altra falla. Se per andare a MXP ci mette 3 ore (4 a piedi), per andare a VRN ci mette un'ora, a cui aggiungere, ad essere buoni, mezz'ora per le procedure di imbarco (buona fortuna), un'ora di volo e un'altra ora per la connection. Alla fine, togliendo il tempo per il parcheggio, da quando "esce di casa" a quando decolla l'intercontinentale ci ha messo più tempo passando da FRA rispetto al volo diretto da MXP.
Certo che idea - e neanche tanto vaga - di cosa ha comprato. Il problema è che lui, secondo me, punta ad avere il monopolio su certe tratte con l'aiuto dello stato italiano, in modo da gonfiare il valore di AZ quando dovrà rivenderla.
Sul discorso del tempo perso per andare a FRA piuttosto che a MXP, ho un'idea diversa.
Vero è che con scalo perdi più tempo, ma è molto meglio perdere solo mezz'ora di macchina e fare scalo (che in caso di necessità comporta una riprotezione) che non farne 4 (tangenziale di Milano permettendo, quella è una vera roulette) per prendere il volo diretto.
Io stesso da Torino preferisco partire da Caselle, fare scalo a FRA/MUC che non andare a MXP e rischiare di perdere il volo causa lavori infiniti sulla A4.
Se ragioniamo sul traffico business, molto meglio lo scalo...Certo, se LH ha deciso di basarsi su MXP, un motivo ci sarà...
La mia personale esperienza, e di voli ne faccio, è che ogni scalo è un terno all'otto, specialmente se hai bagaglio registrato. Soprattutto nei periodo di alta stagionalità i bagagli non riescono a seguire i passeggeri, che hanno tempi di attraversamento dello scalo molto minori. E se l'inconveniente è di minori proporzioni quando si tratta di prendere un volo con molte frequenze (tipo CDG - MIL o FCO - MIL), diventa un incubo se il secondo volo ha una sola frequenza giornaliera (o anche meno) e magari non ti fermi nella città di destinazione, ma prosegui ground. Dopo un MIL - DUB via FCO i bagagli (ero vicino a Cork) mi sono arrivati a rate dopo 4/5 giorni. Anche se è vero che compro sempre i biglietti con AMEX o Diners per avere una buona assicurazione bagaglio, ti garantisco che è una scocciatura, soprattutto se fra il bagaglio c'è dell'attrezzatura sportiva (come nel mio caso - sacca da golf) o cose di cui hai assolutamente bisogno e che non vale la pena ricomprare, o il cui rimborso sarebbe dubbio.
A CDG quest'inverno mi hanno fatto perdere la prima connection con MIL (in 45 minuti attraverso comodamente l'aeroporto) facendo aspettare tutti i passeggeri diretti a Milano, per poi riproteggerci sul volo successivo (circa 2 ore) in modo da essere sicuri di riuscire a farci viaggiare con i bagagli.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 5 febbraio 2009, 12:27

blusky ha scritto: sono d´accordo che ai cittadini del nord, milanesi esclusi, non gliene freghi una mazza di mxp in quanto non é l´aeroporto di riferimento...
Come è normale che sia: nessuno chiede che un veronese o un triestino debba venire a MXP per forza, come del resto un napoletano può andare ovunque voglia via LHR o FRA, senza che gliene freghi alcunché di FCO in quanto non è il suo aeroporto di riferimento.

Ognuno è libero di scegliere: se il napoletano vuole andare in auto fino a FCO può farlo (e in tanti lo fanno), allo stesso modo ci sono veronesi o bresciani che vanno in auto fino a MXP.

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 5 febbraio 2009, 12:37

janmnastami ha scritto: Come è normale che sia: nessuno chiede che un veronese o un triestino debba venire a MXP per forza, come del resto un napoletano può andare ovunque voglia via LHR o FRA, senza che gliene freghi alcunché di FCO in quanto non è il suo aeroporto di riferimento.Ognuno è libero di scegliere: se il napoletano vuole andare in auto fino a FCO può farlo (e in tanti lo fanno), allo stesso modo ci sono veronesi o bresciani che vanno in auto fino a MXP.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Lucky Luke » 5 febbraio 2009, 12:39

Paolo_61 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Inizio a chiedermi se Colaninno ha una vaga idea di cosa ha comprato. Seguendo il suo ragionamento dovremmo avere un aeroporto a Mantova, per consentirgli di essere "comodo", e allora perché non anche a Cremona, a Lodi e, già che ci siamo, mettiamoci anche Foresto Sparso (questa è per i bergamaschi :wink: ).
Per altro il ragionamento ha anche un'altra falla. Se per andare a MXP ci mette 3 ore (4 a piedi), per andare a VRN ci mette un'ora, a cui aggiungere, ad essere buoni, mezz'ora per le procedure di imbarco (buona fortuna), un'ora di volo e un'altra ora per la connection. Alla fine, togliendo il tempo per il parcheggio, da quando "esce di casa" a quando decolla l'intercontinentale ci ha messo più tempo passando da FRA rispetto al volo diretto da MXP.
Certo che idea - e neanche tanto vaga - di cosa ha comprato. Il problema è che lui, secondo me, punta ad avere il monopolio su certe tratte con l'aiuto dello stato italiano, in modo da gonfiare il valore di AZ quando dovrà rivenderla.
Sul discorso del tempo perso per andare a FRA piuttosto che a MXP, ho un'idea diversa.
Vero è che con scalo perdi più tempo, ma è molto meglio perdere solo mezz'ora di macchina e fare scalo (che in caso di necessità comporta una riprotezione) che non farne 4 (tangenziale di Milano permettendo, quella è una vera roulette) per prendere il volo diretto.
Io stesso da Torino preferisco partire da Caselle, fare scalo a FRA/MUC che non andare a MXP e rischiare di perdere il volo causa lavori infiniti sulla A4.
Se ragioniamo sul traffico business, molto meglio lo scalo...Certo, se LH ha deciso di basarsi su MXP, un motivo ci sarà...
La mia personale esperienza, e di voli ne faccio, è che ogni scalo è un terno all'otto, specialmente se hai bagaglio registrato. Soprattutto nei periodo di alta stagionalità i bagagli non riescono a seguire i passeggeri, che hanno tempi di attraversamento dello scalo molto minori. E se l'inconveniente è di minori proporzioni quando si tratta di prendere un volo con molte frequenze (tipo CDG - MIL o FCO - MIL), diventa un incubo se il secondo volo ha una sola frequenza giornaliera (o anche meno) e magari non ti fermi nella città di destinazione, ma prosegui ground. Dopo un MIL - DUB via FCO i bagagli (ero vicino a Cork) mi sono arrivati a rate dopo 4/5 giorni. Anche se è vero che compro sempre i biglietti con AMEX o Diners per avere una buona assicurazione bagaglio, ti garantisco che è una scocciatura, soprattutto se fra il bagaglio c'è dell'attrezzatura sportiva (come nel mio caso - sacca da golf) o cose di cui hai assolutamente bisogno e che non vale la pena ricomprare, o il cui rimborso sarebbe dubbio.
A CDG quest'inverno mi hanno fatto perdere la prima connection con MIL (in 45 minuti attraverso comodamente l'aeroporto) facendo aspettare tutti i passeggeri diretti a Milano, per poi riproteggerci sul volo successivo (circa 2 ore) in modo da essere sicuri di riuscire a farci viaggiare con i bagagli.
Ti dirò...molte volte (praticamente sempre) nei miei viaggi business ho fatto scalo, perché Torino non è collegata con niente, se non con FRA e MUC grazie a LH (Jahwol!!!).
Sarò stato fortunato, sarà che FRA e MUC sono molto efficienti, ma su centinaia di scali, solo una volta il bagaglio è arrivato il giorno dopo, ma lì c'è una ragione.
Infatti, al momento di imbarcarmi, visto che il volo era pieno, mi hanno fatto lasciare il trolley al gate (avevo anche la borsa del PC).
Quindi penso io che il bagaglio non sia proprio partito da Torino. L'efficienza teutonica me lo ha fatto trovare l'indomani all'aeroporto di destinazione, nonostante FRA non sia proprio un aeroporto di provincia.
Certo, se mi parli di quella ciofeca di aeroporto francese di CDG...solo una mente malata poteva concepire quella schifezza...
Peraltro, coincidenza, proprio su CDG una volta si abbatté un nubifragio con centinaia di voli cancellati e passeggeri imbufaliti perché non tutti hanno trovato alloggio in albergo e hanno dovuto dormire sulle panchine dell'aeroporto.
Sto parlando della mitica AF.
Quella fu l'unica (e per me ultima) volta che volai AF...

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da N176CM » 5 febbraio 2009, 12:54

Paolo_61 ha scritto: La mia personale esperienza, e di voli ne faccio, è che ogni scalo è un terno all'otto, specialmente se hai bagaglio registrato. Soprattutto nei periodo di alta stagionalità i bagagli non riescono a seguire i passeggeri, che hanno tempi di attraversamento dello scalo molto minori.
Anch'io ho una discreta esperienza e ti posso dire che i problemi sui bagagli e sui transiti gli ho avuti solo in Italia (FCO e MXP). Nel resto del mondo, dove gli HUB sono veri HUB e non finti come i nostri, salvo eventi eccezionali tipo nevicate o cose simili, non ho mai avuto problemi e generalmente i miei viaggi hanno destinazioni un po' sperdute. Nell'ultimo viaggio partivo da una piccola cittadina della Nuova Zelanda (dove ho lasciato i bagagli al check-in) con destinazione LIN, ho avuto seri problemi a AKL dove avrei dovuto viaggiare via HKG e FCO e sono stato riprotetto via BKK e FCO con una diversa compagnia aerea e con tempi di transito diversi, i bagagli sono stati automaticamente reindirizzati sui nuovi voli.. vuoi sapere dove si sono incagliati? A FCO! dove li dovevano semplicemente scaricare da un volo e caricare su uno degli innumerevoli voli per LIN, ma conoscendo le condizioni in cui operano i lavoratori ground a FCO non mi sono certo stupito!
Ho fatto transiti (HKG, SIN, FRA) dove sono venuti a prendermi al gate di arrivo (normale viaggiatore economy sia chiaro) per portarmi direttamente al gate successivo di partenza per velocizzare il transito.
Sai qual'è la cosa più umiliante che ti senti dire quando voli all'estero e c'è qualche problema? "Eh ma passando/provenendo dall'Italia si sa che ci possono essere problemi!", "ah, ma arriva da MXP? guardi succede spesso che si perdano i bagagli lì", "transitava da FCO? siamo abituati, non si preoccupi arriveranno con il volo di domani!" e da ultimo il commento del cpt del mio ultimo volo "benvenuti in Italia!" a commento ironico dei disservizi nostrani. E noi vogliamo che i nostri aeroporti (perchè certo non possiamo parlare di sistema aeroportuale visto che in Italia non esiste il concetto di "sistema") competano con quelli del resto del mondo? Mah!
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 5 febbraio 2009, 12:58

araial14 ha scritto:
janmnastami ha scritto: Come è normale che sia: nessuno chiede che un veronese o un triestino debba venire a MXP per forza, come del resto un napoletano può andare ovunque voglia via LHR o FRA, senza che gliene freghi alcunché di FCO in quanto non è il suo aeroporto di riferimento.Ognuno è libero di scegliere: se il napoletano vuole andare in auto fino a FCO può farlo (e in tanti lo fanno), allo stesso modo ci sono veronesi o bresciani che vanno in auto fino a MXP.
Quoto.
allora quoti pure quanto ho detto finora che scegliere fco o mxp per az é la stessa cosa... perché qualche settimana fa non dicevi cosí!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Atr72 » 5 febbraio 2009, 13:19

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:e ci credo. non riesco a crederci..sai?
chi vola oggi ha prenotato a novembre/dicembre che vuoi che prenotasse nell'incertezza della situazione e deglli scioperi
ora che anpac e up hanno dichiarato altri sciopero che dici coly corre il rischio di volare vuoto anche a marzo e aprile? :wink:
è quello che spero
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

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