La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 12 febbraio 2009, 14:39

air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:102 piloti non sono circa 34 aerei???
CAI viaggia a 5, qualcosa equipaggi a macchina.
allora 20 aerei... quindi circa 80-90 voli in meno circa direi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 14:47

blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:102 piloti non sono circa 34 aerei???
CAI viaggia a 5, qualcosa equipaggi a macchina.
allora 20 aerei... quindi circa 80-90 voli in meno circa direi...
Cinque virgola qualcosa equipaggi a macchina sono 11 teste. Il che equivale circa a 10 macchine. che è proprio la riduzione che si vocifera CAI opererà a breve.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 12 febbraio 2009, 14:47

araial14 ha scritto:Io invece vorrei capire ( esulando dall'età) quanto questi gentil " signori " hanno calcolato le competenze professionali reali nel tenere oppure no il personale della vecchia AZ; ad iniziare dai piloti!Vorrei comprendere il criterio e comprendere anche quanto il meritato valore professionale sia stato tenuto presente.
se sei tg su sei ti sparano per anni sopra qualcosa, alla fine il gregge segue...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 12 febbraio 2009, 14:49

air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:102 piloti non sono circa 34 aerei???
CAI viaggia a 5, qualcosa equipaggi a macchina.
allora 20 aerei... quindi circa 80-90 voli in meno circa direi...
Cinque virgola qualcosa equipaggi a macchina sono 11 teste. Il che equivale circa a 10 macchine. che è proprio la riduzione che si vocifera CAI opererà a breve.
scusa ma, non capisco, ed é sicuramente per una qualche mia mancanza, ma 102:5 non fa 20??? se tu dici dieci, e mi fido, dove sbaglio???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MD82_Lover » 12 febbraio 2009, 14:50

araial14 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Che vergogna.
Ridursi a dover manifestare per avere niente altro che i propri soldi è una vergogna... :cry:

(sia bene inteso, non per chi manifesta)
Straquoto! Oltre il danno la beffa! :x
C'è una cosa che mi fa incazzare.
Ed è fare gli splendidi con i soldi degli altri.

Non posso credere ad una società che usa lo specchietto per le allodole non preoccupandosi, PRIMA, di saldare i propri debiti in giro.
E poi non credo gli faccia molto onore in termini di immagine.
Se CAI ha intenzione di fare i mijardi :mrgreen: , forse sarà il caso che cominci a tenere conto anche di questo.

araial14 ha scritto:Io invece vorrei capire ( esulando dall'età) quanto questi gentil " signori " hanno calcolato le competenze professionali reali nel tenere oppure no il personale della vecchia AZ; ad iniziare dai piloti!
Secondo me li hanno scelti sfogliando una margherita.
Questo si, questo no...
O con un bussolo pieno di fagioli, come quello che usava la Carrà vent'anni fa per il suo giochino di mezzogiorno.
Ogni borlotto un nome :mrgreen:

Però accetto volentieri smentite.
Non credo assolutamente alle graduatorie di merito comunque.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2009, 14:52

MD82_Lover ha scritto:[Non credo assolutamente alle graduatorie di merito comunque.
Idem!
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 febbraio 2009, 14:56

air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:102 piloti non sono circa 34 aerei???
CAI viaggia a 5, qualcosa equipaggi a macchina.
allora 20 aerei... quindi circa 80-90 voli in meno circa direi...
Cinque virgola qualcosa equipaggi a macchina sono 11 teste. Il che equivale circa a 10 macchine. che è proprio la riduzione che si vocifera CAI opererà a breve.
e il tutto a meno di un mese dalla partenza tutto ciò dimostra l'incredibile incompetenza di chi dirige il vapore
che vergogna

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 14:56

araial14 ha scritto:Io invece vorrei capire ( esulando dall'età) quanto questi gentil " signori " hanno calcolato le competenze professionali reali nel tenere oppure no il personale della vecchia AZ; ad iniziare dai piloti!Vorrei comprendere il criterio e comprendere anche quanto il meritato valore professionale sia stato tenuto presente.
L'unico criterio del quale CAI ha tenuto conto è "il settore produttivo". L'abilitazione, per essere chiari.
Piloti con figli sono stati lasciati a casa mentre sono stati presi piloti senza famiglia. Nemmeno l'anzianità è stata considerata. Ci sono piloti piu' giovani che sono passati davanti ai piloti piu' anziani e con piu' esperienza.
La base di servizio è stata presa in considerazione solo per far entrare il figlio di Matteoli, perchè era l'unico modo per farlo rientrare dal momento che era l'ultimo in lista. Difatti, sarebbe stato piu' giusto, andare dal primo pilota della lista di anzianità e chiedergli se voleva lavorare ma base milano.
Per inciso, il figlio di MAtteoli, abita a Roma.

Le qualifiche o la competenza, non sono stati tenuti in considerazione.

Questo è un piccolo recap.
Se fossi stato segato alle selezioni AZ, avrei fatto il comandante in Airone. Ho un mio collega di di corso li'.
Se fossi stato segato al corso comando, lo avrei rifatto su 320 (un paio di miei colleghi sono ora in CAI)
Se fossi stato cosi' incompetente da essere bocciato la seconda volta(un mio collega), sarei stato sul 777 e quindi assunto in CAI.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2009, 14:57

ALITALIA: INTESA AZIENDA-SINCADATI PER REINTEGRO 78 PILOTI DA CIG
(ASCA) - Roma, 11 feb - Prima intesa tra i vertici dell'Alitalia e i sindacati confederali di categoria piu' l'Ugl tarsporti sul reintegro di 78 piloti, attualmente in cassaintegrazione, in azienda. Questo l'esito di un incontro termianto da poco tra azienda e sindacati a quanto si apprende. Il reintergo avverra' su basi progressive da domani fino a giugno.

Ora il confronto prosegue per la parte riguardante gli assistenti di volo.


http://www.asca.it/news-ALITALIA__INTES ... -ORA-.html
Immagine
Immagine

zittozitto

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da zittozitto » 12 febbraio 2009, 14:57

blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:
blusky ha scritto:102 piloti non sono circa 34 aerei???
CAI viaggia a 5, qualcosa equipaggi a macchina.
allora 20 aerei... quindi circa 80-90 voli in meno circa direi...
Cinque virgola qualcosa equipaggi a macchina sono 11 teste. Il che equivale circa a 10 macchine. che è proprio la riduzione che si vocifera CAI opererà a breve.
scusa ma, non capisco, ed é sicuramente per una qualche mia mancanza, ma 102:5 non fa 20??? se tu dici dieci, e mi fido, dove sbaglio???
due capocce per equipaggio.
102/2 = equipaggi 51/5 per macchina = 10 arioplans

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 14:58

blusky ha scritto: scusa ma, non capisco, ed é sicuramente per una qualche mia mancanza, ma 102:5 non fa 20??? se tu dici dieci, e mi fido, dove sbaglio???
5,5 equipaggi a macchina sono 11 piloti. 102/11=9,22222222

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2009, 14:59

air.surfer ha scritto: Piloti con figli sono stati lasciati a casa mentre sono stati presi piloti senza famiglia.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
Basterebbe solo questo per mandarli sonoramente a quel paese! Mi trattengo dallo scrivere aggettivi per non essere bannato! Arivergogna!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2009, 15:09

E si vergognino anche Sabelli e C. a sbandierare l'arrivo di 2 aeromobili ogni mese se poi affamano chi han preso a calci nel C...LO!!! :x
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 febbraio 2009, 15:12

air.surfer ha scritto:
araial14 ha scritto: Difatti, sarebbe stato piu' giusto, andare dal primo pilota della lista di anzianità e chiedergli se voleva lavorare ma base milano.
Per inciso, il figlio di MAtteoli, abita a Roma.
e di questa cosa ovviamente la stampa di regime non parla e non dice nulla,che schifo!!!
la solita pastoia politica italiotica,che paese di m.....

zittozitto

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da zittozitto » 12 febbraio 2009, 15:18

airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
araial14 ha scritto: Difatti, sarebbe stato piu' giusto, andare dal primo pilota della lista di anzianità e chiedergli se voleva lavorare ma base milano.
Per inciso, il figlio di MAtteoli, abita a Roma.
e di questa cosa ovviamente la stampa di regime non parla e non dice nulla,che schifo!!!
la solita pastoia politica italiotica,che paese di m.....
ma a Federico, un calcio in kulo non lo da nessuno ?
questo in cockpit ci dovrà pure entrare, no ?

se lo sapevo che finiva così ....

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da carlik » 12 febbraio 2009, 15:19

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto: Piloti con figli sono stati lasciati a casa mentre sono stati presi piloti senza famiglia.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
Basterebbe solo questo per mandarli sonoramente a quel paese! Mi trattengo dallo scrivere aggettivi per non essere bannato! Arivergogna!!!

E invece no bisogna scriverlo che sono una massa di STRONZI ba**ardi!!!! E purtroppo la parola vergogna non la conoscono!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 12 febbraio 2009, 15:22

zittozitto ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
araial14 ha scritto: Difatti, sarebbe stato piu' giusto, andare dal primo pilota della lista di anzianità e chiedergli se voleva lavorare ma base milano.
Per inciso, il figlio di MAtteoli, abita a Roma.
e di questa cosa ovviamente la stampa di regime non parla e non dice nulla,che schifo!!!
la solita pastoia politica italiotica,che paese di m.....
ma a Federico, un calcio in kulo non lo da nessuno ?
questo in cockpit ci dovrà pure entrare, no ?

se lo sapevo che finiva così ....
magari é pure bravo... boh... certo che gli fischiano le orecchie da mesi... non deve essere bello neanche per lui...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 15:32

zittozitto ha scritto: ma a Federico, un calcio in kulo non lo da nessuno ?
questo in cockpit ci dovrà pure entrare, no ?
se lo sapevo che finiva così ....
In effetti, delle assunzioni di base, all'inizio non ne aveva parlato nessuno. Perchè in realtà è un "non problema" dal momento che chiunque di noi, difronte alla prospettiva di essere sbattuto fuori, avrebbe firmato per qualsiasi base di servizio. La gente ha firmato per la TRI-BASE (lin/mxp/bgy)... figuriamoci!
Il problema se lo sono posto quando hanno affrontato il problema Matteoli dal momento che per un ministro, avere un figlio in cassa integrazione, non avrebbe avuto un bell'effetto.
Allora hanno detto che sarebbero stati assunti i piloti su "base", e cioè in base alla residenza in quanto non avrebbero generato "rigidità intrinseche" dal momento che abitavano in loco.
La cosa fa gia' sorridere di per sè, perchè queste stesse "rigidità intrinseche" ce le hanno lo stesso, dal momento che moltissimi piloti sono stati spostati da Roma verso le basi periferiche (manca ancora Catania).
Ritornando al discorso, si sono poi accorti che Matteoli JR , non abitava a Milano ma risultava residente a Roma ed operava su base come pendolare. Come fare allora per assumere il figlio di chi aveva aiutato la CAI con i suoi mirabolanti annunci? (Che ricordo insieme a quelli di ZenigadaFantozzo hanno contribuito ad affossare il LF di AZ)
Ed ecco l'ennesima beffa: si sono inventati che bastava solo essere già su base (con buona pace della discontinuità aziendale tanto sbandierata) indipendentemente da dove si abitasse..
Sul fatto che come pendola Matteoli JR (pilota md80, senza moglie nè figli) avrebbe potuto benissimo pendolare un altro pilota (md80) non solo piu' anziano, ma con moglie e figli a carico, hanno sorvolato tutti.
Sindacati compresi.
Ultima modifica di air.surfer il 12 febbraio 2009, 16:07, modificato 12 volte in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 15:34

blusky ha scritto: magari é pure bravo... boh... certo che gli fischiano le orecchie da mesi... non deve essere bello neanche per lui...
[rimosso. Lo spetteguless potrebbe far perseguire i gestori del sito. PS per i piu' curiosi che hanno fatto in tempo a leggerlo, me lo disse la fonte direttamente interessata, e cioè' l'allora capopilota.]

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Arya » 12 febbraio 2009, 16:04

airbusfamilydriver ha scritto:D'altro canto i precari chiedono certezze sul futuro e lamentano la mancata concessione da parte di Alitalia dei documenti necessari per poter avere gli assegni di disoccupazione.
Il famoso DS22 :roll:
'tacci loro..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
AlicorporateUK
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 15:57
Località: East Lancashire, United Kingdom (MAN)

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da AlicorporateUK » 12 febbraio 2009, 17:19

Stavo un pò pubblicizzando in ufficio le ultime offerte di AZ-AP e molti colleghi sono andati sulle rispettive pagine web notando che: sulla sezione UK del sito AZ la promozione non è neanche minimamente citata mentre sull'omonima sezione del sito AP non solo non ci sono riferimenti alle tariffe scontate ma c'è ancora il logo Air One - Partner of Lufthansa che campeggia in bella vista :roll:

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da Paolo_61 » 12 febbraio 2009, 17:32

AlicorporateUK ha scritto:Stavo un pò pubblicizzando in ufficio le ultime offerte di AZ-AP e molti colleghi sono andati sulle rispettive pagine web notando che: sulla sezione UK del sito AZ la promozione non è neanche minimamente citata mentre sull'omonima sezione del sito AP non solo non ci sono riferimenti alle tariffe scontate ma c'è ancora il logo Air One - Partner of Lufthansa che campeggia in bella vista :roll:
Complimenti all'ufficio marketing di AZ/AP/CAI

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky » 12 febbraio 2009, 17:36

AlicorporateUK ha scritto:Stavo un pò pubblicizzando in ufficio le ultime offerte di AZ-AP e molti colleghi sono andati sulle rispettive pagine web notando che: sulla sezione UK del sito AZ la promozione non è neanche minimamente citata mentre sull'omonima sezione del sito AP non solo non ci sono riferimenti alle tariffe scontate ma c'è ancora il logo Air One - Partner of Lufthansa che campeggia in bella vista :roll:
:mrgreen: Insignificanti dettagli :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 12 febbraio 2009, 20:15

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Milano/ Bonomi: "Alitalia? Chi se ne frega"
fino a qualche tempo fa non al pensavano cosi..
Chissà cosa dirà,quando insieme agli altri Amministratori della vecchia AZ, sarà chiamato a rispondere dei danni che ha contribuito a fare...ma questo è il Bel Paese,più non capisci quanto sei lungo più vai avanti

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 12 febbraio 2009, 20:24

airbusfamilydriver ha scritto:mi dicevano giusto...
quelli che saranno andati a piedi al terminal scopriranno oggi che il problema alitalia è tutt'altro che risolto come vorrebbe far credere la stampa di regime


(Ansa)
ROMA - Sono circa 200 i dipendenti Alitalia, tra cassintegrati e precari, che presidiano l'uscita dell'autostrada Roma-Fiumicino, per rallentare la viabilità in entrata all'aeroporto, dopo aver occupato per oltre due ore gli uffici dell'amministrazione della compagnia nella palazzina RPU. Decine di passeggeri sono stati costretti a raggiungere a piedi lo scalo. «Ci sono grandi ritardi di Alitalia nel fornire le liste dei cassintegrati all'Inps e al fondo speciale di sostegno - spiega Cesare Albanese dell'Sdl -, circostanza che sta provocando la mancata erogazione della cassa integrazione da dicembre. D'altro canto i precari chiedono certezze sul futuro e lamentano la mancata concessione da parte di Alitalia dei documenti necessari per poter avere gli assegni di disoccupazione.
Ferma restando la solidarietà nei confronti dei lavoratori in cig,la domanda è che cosa c'entra la nuova società con questo?
Per usufruire egli sgravi contributivi bisogna comunicare l'elenco delle persone riprese dalle liste di mobilità, forse in quesro caso bisognerebbe incxxxxxrsi con Fantozzi,che della vecchia e della sua gestione è il responsabile

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da JT8D » 12 febbraio 2009, 21:02

Comunicazione di servizio: tra ieri e oggi ho rimosso un pò di post dell'utente MATTEO1981, assolutamente inutili e fuori luogo per la discussione (per una questione di ordine ho rimosso anche le risposte che quotavano questi post).
Uno può avere il suo parere, ci mancherebbe, ma frasi come "più AZ va male più io rido....", "la Lombardia non è Italia...", e altri slogan del genere, sono criticabili da ogni punto di vista e nulla danno alla discussione.
Avevamo avvisato che questo thread sarebbe stato sorvegliato molto attentamente, e che slogan campanilistici o di tifo sfrenato sarebbero stati rimossi.
L'utente in questione è pregato di darsi una regolata, se vuole continuare a scrivere su questo forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 12 febbraio 2009, 21:09

carlik ha scritto:
araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto: Piloti con figli sono stati lasciati a casa mentre sono stati presi piloti senza famiglia.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
Basterebbe solo questo per mandarli sonoramente a quel paese! Mi trattengo dallo scrivere aggettivi per non essere bannato! Arivergogna!!!

E invece no bisogna scriverlo che sono una massa di STRONZI ba**ardi!!!! E purtroppo la parola vergogna non la conoscono!!!!
grande Carletta!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 12 febbraio 2009, 21:11

mcer ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Milano/ Bonomi: "Alitalia? Chi se ne frega"
fino a qualche tempo fa non al pensavano cosi..
Chissà cosa dirà,quando insieme agli altri Amministratori della vecchia AZ, sarà chiamato a rispondere dei danni che ha contribuito a fare...ma questo è il Bel Paese,più non capisci quanto sei lungo più vai avanti
chissà..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami » 12 febbraio 2009, 21:23

Bonomi era il presidente o l'AD? aveva le deleghe gestionali? il CdA approvava le sue scelte?

Ecco, si dovrebbe iniziare a rispondere a queste domande...

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 12 febbraio 2009, 21:34

non lo so è nememno lo voglio sapere chi era! è solo uno che quando ha visto che MXP perdeva traffico rivoleva AZ, adesso che ha ottenuto quelosa sputa nel piatto dove ha mangiato finora!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 12 febbraio 2009, 21:43

ALITALIA: NUOVA COMPAGNIA NON ANCORA SOCIA ASSAEREO
(ANSA) - ROMA, 12 FEB - La nuova Alitalia non e' ancora iscritta ad Assaereo, associazione nazionale dei vettori e degli operatori del trasporto aereo. ''Ci auguriamo di avere la nuova compagnia quanto prima tra i nostri associati'' dice il presidente di Assaereo, Fausto Cereti. L'assemblea di Assaereo, svoltasi oggi, ha deciso intanto l'insediamento di un Consiglio provvisorio, presieduto dallo stesso Cereti, per gestire la fase di transizione verso il rinnovo degli organi statutari, gia' scaduti. La vecchia Alitalia, spiega Cereti, e' decaduta automaticamente da Assaereo in concomitanza con la cessione dei suoi asset, e con la cessazione del suo Coa, il certificato di operatore aereo, come previsto da statuto. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da air.surfer » 12 febbraio 2009, 22:02

mcer ha scritto: Ferma restando la solidarietà nei confronti dei lavoratori in cig,la domanda è che cosa c'entra la nuova società con questo?
E' già stato spiegato perchè CAI c'entra.

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 12 febbraio 2009, 23:23

janmnastami ha scritto:Bonomi era il presidente o l'AD? aveva le deleghe gestionali? il CdA approvava le sue scelte?

Ecco, si dovrebbe iniziare a rispondere a queste domande...
A parte che non è un segreto di stato che ne fosse il Presidente,di quello che ha o non ha fatto n risponderà alla G. di F. e ai gidici che hanno messo sotto inchiesta il gruppeto di premi nobel che hanno fatto di AZ ogni tipo di scempio negli ultimi 15 anni

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa » 12 febbraio 2009, 23:27

Alitalia: Sacconi, Nessun Ritardo in Procedura Cig
12 Febbraio 2009, 21:20 da Repubblica.it

ROMA - Il ministero del Welfare e l'Inps hanno svolto con la massima tempestività le procedure per la cassa integrazione guadagni straordinaria per le aziende Alitalia in amministrazione straordinaria. Lo sottolinea una nota del ministero. "Le 4 aziende Alitalia (Alitalia Linee Aeree Italiane, Alitalia Express, Alitalia Airport, Alitalia Servizi) hanno presentato una prima domanda di cassa integrazione guadagni straordinaria in data 27 ottobre 2008, per il periodo dal 14/10/2008 al 31/12/2008 - si legge nel comunicato - Il decreto ministeriale di concessione del trattamento è stato firmato dal Sottosegretario delegato in data 6 novembre 2008 (appena dieci giorni dopo la presentazione della domanda)".
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

mcer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 settembre 2008, 16:04

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcer » 12 febbraio 2009, 23:34

air.surfer ha scritto:
mcer ha scritto: Ferma restando la solidarietà nei confronti dei lavoratori in cig,la domanda è che cosa c'entra la nuova società con questo?
E' già stato spiegato perchè CAI c'entra.
Non voglio entrare in polemica,ma per quello ch riguarda la riassunzione di personale in gig e posti in mobilità ci sono delle regole ben precise...ti assicuro che l'INPS su questo è MOLTO categorica...allora posto che ci sia stata obbiettivamente una discrezione da parte della nuova AZ,veramente in amicizia puoi spiegarmi cosa c'entra la nuove gestione con i dipendenti della vecchia gestione in cig?...coloro che sono in cassa sono affare di Fantozzi,poi ti do ragione sulla discrezionalità usata dalla nuova AZ nei richiami...solo per mia cultura,grazie

Bloccato