mermaid ha scritto:air.surfer ha scritto: Immagino che Alitalia non abbia problemi piu' importanti della riconsegna passeggini da risolvere.
certo, la questione dei passeggini è una briciola in confronto ai problemi della compagnia.. però i passeggeri lo percepiscono come un grave disservizio, non importa che la normativa preveda la riconsegna al nastro, loro non riescono a stare senza (magari se non avessero 7 bagagli a mano a testa la cosa sarebbe più gestibile..
).
io mi sono presa 10 minuti di vaffanbagno l'altro giorno perchè non ho riconsegnato 16 strollers (sedici-mica-due!!): è vero, non avevo la squadra - questo sì che è un grosso problema. se avessi avuto la norma sottomano da mostrare ai passeggeri mi sarei potuta difendere, così non hanno voluto sentire ragioni.
e ti assicuro che una giornata cominciata con dieci minuti di insulti è difficile da raddrizzare..
Non lavoro in questo ambiente, purtroppo, ma non ho mai sopportato i passeggeri che per sia per cose del genere o per cose più serie insultino il personale navigante, ti do un consiglio, se non sbaglio quando siete in turno, con voi c'è sempre il Comandante, il quale non solo svolge la funzione di pilota, ma svolge la funzione anche come pubblico ufficiale, con il potere di far arrestare i pax che non rispettano le normative e quelli che insultano, avresti potuto chiamare il tuo Comandante e fare rapporto su questi pax che ti hanno insultato e far si che Il comandante potesse metterli in stato d'arresto chiamare le l'autorità dell'aeroporto , e fare la dovuta denuncia.
Pero mi sembra che non solo il Comandante , anche tutto l'equipaggio ha la funzione come pubblico ufficiale e di procedere secondo le necessità.
Non permettere a nessuno che ti insulti, e se qualcuno ti insulta fagli vedere chi sei e procedi con la denuncia immediata.
I paseggeri devono imparare a starsene buoni accettare le normative ed cominciare a rinunciare a qualche comodità , ed se non sbaglio il Comandante ha anche la facoltà di non volere a bordo certi passeggeri e lasciarli a terra. e se i pax si ritrovano davanti a un ritardo leggero o grave che siano zitti oppure chiedano civilmente delle spiegazioni, perchè la colpa non e' del personale navigante, ma puo di essere fattori diversi, traffico intenso, condmeteo, problema tecnico o motivi aeroportuali.
E sono d'accordo con questa normativa che i passeggini vengano riconsegnati al nastro, anzi dovrebbero fare norme più restrittive che i passeggini siano consegnati ai check in e senza discussioni e punto e chi discute di lasciarlo a terra.
E come gia detto secondo mio parere visto che Alitalia e' di nuovo in mano sbagliate, e secondo me tutto il personale dovrebbe dichiarare sciopero serio ad oltranza, fin che non saranno soddisfatte tutte le condizioni del personale navigante e di terra ma non solo sulla questione degli stipendi ma anche sulla questione di turni di lavoro e messa in atto un piano strategico in modo che Alitalia possa diventare possibilmente la compagnia più potente del mondo , e senza ad arrivare ad avere certe alleanze creando un ampio network proprio aumentando almeno del 80% le destinazioni internazionali ed intercontinentali usando sia Roma Fiumicino che Malpensa.
I mezzi perchè Alitalia diventi la compagnia N 1 al mondo ci sono, e ci sono sempre stati, il problema è che il CDA e quelli che hanno in mano dei poteri decisionali non ne hanno voglia tutto qua.
Per AIR SURFER piano a dare addosso agli assistenti di volo, nel caso un giorno prendi l'aereo e qualcuna ti riconosce te le farà pagare molto cara