E' molto difficile che io mi perda qualche passaggio.airbusfamilydriver ha scritto: io dentro? ti sei perso qualche passaggio allora......
Comunque, no problem. Puoi sempre chiederlo al tuo clone quando passerà in palazzina addestramento.
Moderatore: Staff md80.it
E' molto difficile che io mi perda qualche passaggio.airbusfamilydriver ha scritto: io dentro? ti sei perso qualche passaggio allora......
Intendevo Qualche passaggio sul mio conto....air.surfer ha scritto:E' molto difficile che io mi perda qualche passaggio.airbusfamilydriver ha scritto: io dentro? ti sei perso qualche passaggio allora......
Comunque, no problem. Puoi sempre chiederlo al tuo clone quando passerà in palazzina addestramento.
Allora il sottoscritto si interessa di AZ in quanto:air.surfer ha scritto:Bè allora devi avere una sorta di conflitto interiore, visto che qualche tempo fa scrivevi:mcer ha scritto: No e ti posso comunicare che neanche me ne interesso,E comunque è anche superfluo dire che non te ne interessi. Lo si evince benissimo.mcer ha scritto:Ferma restando la solidarietà nei confronti dei lavoratori in cig,la domanda è che cosa c'entra la nuova società con questo?
In realtà, se la metti su questo piano, non trovo nemmeno stimolante aprire una discussione sul tema con te visto che delle vicende di AZ "non te ne interessi".mcer ha scritto: io ho il problema di mantenere il lavoro ai miei di dipendenti che,poichè la mia è una picola azienda,la cig non ce l'hanno...ergo o io faccio i salti mortali e me lo invento o sono costretto a doverli licenziare...e ti assicuro che nella malaugurata ipotesi non è facile scegliere quale famiglia mettere sul lastrico..sul resto rimango dell'opinione espressa...anche perchè non credo che ci sarebbe una cigs come quella che è stata fatta ad azienda "ALITALIA-LINEE AEREE ITALIANE SPA"
Se voglio questo tenore di messaggi, vado a leggermi i commenti dei lettori de Il Giornale.
Mo' te reinteressa...mcer ha scritto: Allora il sottoscritto si interessa di AZ in quanto:
Vedi mcer... la cosa non è cosi' semplice come la vuoi far sembrare. In effetti, nel corso degli anni di denunce ce ne sono state, una che mi ricordo benissimo fu quella dei famosi 16 sedili divelti sull'md80 per togliere un assistente di volo. Solo che non è mai interessato a nessuno. Molto piu' semplice additare il personale come viziato e privilegiato, perche' si sa, a noi ci piace chiacchierare. Come ho ripetuto piu' volte, lo sport nazionale italiano non è il calcio, ma il "bastona il cane che affoga".mcer ha scritto: Questi mi paiono già motivi più che sufficienti; ora viene una domandina: dove eri te durante il periodo che ha portato l'azienda allo sfascio?
In alcuni post hai mostrato conoscenze non comuni allora perchè,insieme a tutti i dipendenti,non hai tentato un management buy out? e non quello tentato in extremis dai tuo colleghi piloti...AZ era in vendita da molto tempo.
Quando si succedevano alla guida di AZ tutti i premi nobel di cui sappiamo,perchè,insieme a tutti gli altri dipendenti,non sei andato a denunciare presso la magistratura lo schifo che sicuramente avrai visto?
Ricordo male io o nel momento delle trattative con CAI si parlava di "macelleria sociale" e di stipendi da fame. E adesso scopriamo che per i naviganti non è cambiato nulla (ed è probabilmente giusto così).air.surfer ha scritto:
Per mesi i giornali hanno scassato il c***o sulle retribuzioni "troppo alte" e adesso, che in CAI sono invariate, almeno per il personale di volo, nessuno fiata piu'.
Anche qui, ricordo lamentele per ritmi da miniera di carbone dell'800 inglese, e invece i turni sono invariati?air.surfer ha scritto: E i turni? I piloti AZ non volavano meno degli altri? Hai mai visto un confronto fra un turno AZ ed uno CAI?
Lo stipendio da fame riguarda il contratto CAI puro. Come certamente saprai, le tabelle retributive CAI sono applicate con una maggiorazione per il personale AZ che porta la retribuzione al 93% di quella AZ. Il 7 per cento poi' è recuperabile volando di ferie, di riposo, con il bambino in braccio e con la gamba ingessata o semplicemente per leccare il c**o al nuovo padrone. Ed è uno dei motivi dell'indice di puntualità che tanto decanta Sabelli.Paolo_61 ha scritto:Ricordo male io o nel momento delle trattative con CAI si parlava di "macelleria sociale" e di stipendi da fame. E adesso scopriamo che per i naviganti non è cambiato nulla (ed è probabilmente giusto così).air.surfer ha scritto: Per mesi i giornali hanno scassato il c***o sulle retribuzioni "troppo alte" e adesso, che in CAI sono invariate, almeno per il personale di volo, nessuno fiata piu'.
I turni sono invariati perchè non è possibile far volare la gente all'FTL. Troppo rischioso per l'operativo... comunque la possibilità c'è. Se sarà sfruttata lo vedremo con la stagione.Paolo_61 ha scritto:Anche qui, ricordo lamentele per ritmi da miniera di carbone dell'800 inglese, e invece i turni sono invariati?air.surfer ha scritto: E i turni? I piloti AZ non volavano meno degli altri? Hai mai visto un confronto fra un turno AZ ed uno CAI?
Non è che ciascuno quando è il momento tira l'acqua al suo mulino?
Ancora?! E basta....airbusfamilydriver ha scritto:vorrei chiedere a surfer perché usa nei confronti del sottoscritto un linguaggio sempre più criptico
Da buon comandante quale sei sei senz'altro a conoscenza del concetto di comunicazione
Questa deve essere sempre favorita e non essere mai a senso unico
Io in questo frangente ho un problema di comunicazione e di comprensione nei tuoi confronti
È possibile avere un chiarimento?
Come si fa a dire che non sono variati gli stipendi dei naviganti quando uma busta paga completa cai ancora deve essere emessa?Paolo_61 ha scritto:Ricordo male io o nel momento delle trattative con CAI si parlava di "macelleria sociale" e di stipendi da fame. E adesso scopriamo che per i naviganti non è cambiato nulla (ed è probabilmente giusto così).air.surfer ha scritto:
Per mesi i giornali hanno scassato il c***o sulle retribuzioni "troppo alte" e adesso, che in CAI sono invariate, almeno per il personale di volo, nessuno fiata piu'.
Anche qui, ricordo lamentele per ritmi da miniera di carbone dell'800 inglese, e invece i turni sono invariati?air.surfer ha scritto: E i turni? I piloti AZ non volavano meno degli altri? Hai mai visto un confronto fra un turno AZ ed uno CAI?
Non è che ciascuno quando è il momento tira l'acqua al suo mulino?
Perchè in questi mesi qualche pezzo di carta le parti in causa lo hanno firmato... girano tanto di tabelle. Mi sembra che un tizio abbia pure messo online un programma che fa la comparazione fra retribuzione AZ e CAI.airbusfamilydriver ha scritto: Come si fa a dire che non sono variati gli stipendi dei naviganti quando uma busta paga completa cai ancora deve essere emessa?
complimenti!!!!air.surfer ha scritto:Ancora?! E basta....airbusfamilydriver ha scritto:vorrei chiedere a surfer perché usa nei confronti del sottoscritto un linguaggio sempre più criptico
Da buon comandante quale sei sei senz'altro a conoscenza del concetto di comunicazione
Questa deve essere sempre favorita e non essere mai a senso unico
Io in questo frangente ho un problema di comunicazione e di comprensione nei tuoi confronti
È possibile avere un chiarimento?
Pardon al posto di invariati ho scritto variatiair.surfer ha scritto:Perchè in questi mesi qualche pezzo di carta le parti in causa lo hanno firmato... girano tanto di tabelle. Mi sembra che un tizio abbia pure messo online un programma che fa la comparazione fra retribuzione AZ e CAI.airbusfamilydriver ha scritto: Come si fa a dire che non sono variati gli stipendi dei naviganti quando uma busta paga completa cai ancora deve essere emessa?
Scusa ma qui siamo in un forum non dentro il cockpit, quindi non è il caso di giudicare il lavoro degli altri, altrimenti lo stesso ragionamento potrebbe essere applicato da Air.surfer a te e non ne usciamo più. Se dovete chiarivi su cose personali fatelo in privato, per favore. Il vostro apporto in questo thread è utile per capire meglio la "nuova Alitalia", ma i vostri rapporti personali non interessano molto.airbusfamilydriver ha scritto:complimenti!!!!air.surfer ha scritto:Ancora?! E basta....airbusfamilydriver ha scritto:vorrei chiedere a surfer perché usa nei confronti del sottoscritto un linguaggio sempre più criptico
Da buon comandante quale sei sei senz'altro a conoscenza del concetto di comunicazione
Questa deve essere sempre favorita e non essere mai a senso unico
Io in questo frangente ho un problema di comunicazione e di comprensione nei tuoi confronti
È possibile avere un chiarimento?
Questo è il tipo di comunicazione che facevi in cockpit?
Mi auguro di no
Un ottimo esempio di quello che si dice crew integration
Sei hai qualche problema con il sottoscritto sei pregato di dirlo a chiare lettere invece di nasconderti al confronto non riapondendo alle email e ai messaggi privati.....sempre che tu ne sia capace
Sono variati del 7% cento in meno su di una media che già era il 30% inferiore ai competitors europei.airbusfamilydriver ha scritto: Pardon al posto di invariati ho scritto variati
La frase giusta era:come si fa a dire che gli stipendi sono invariati(affermazione di Paolo)
Ovvio che sono variati e per questo ho risposto a Paolo chè invece sosteneva che gli stipendi fossero rimasti uguali
Ao' non cominciare eh? Io i "rapporti personali" ce l'ho solo con le donne.N176CM ha scritto: Il vostro apporto in questo thread è utile per capire meglio la "nuova Alitalia", ma i vostri rapporti personali non interessano molto.
Era una risposta ad Air.surfer, che citava quei dati (li ho presi per buoni per principio, senza possibilità di verifiche).airbusfamilydriver ha scritto:Come si fa a dire che non sono variati gli stipendi dei naviganti quando uma busta paga completa cai ancora deve essere emessa?Paolo_61 ha scritto:Ricordo male io o nel momento delle trattative con CAI si parlava di "macelleria sociale" e di stipendi da fame. E adesso scopriamo che per i naviganti non è cambiato nulla (ed è probabilmente giusto così).air.surfer ha scritto:
Per mesi i giornali hanno scassato il c***o sulle retribuzioni "troppo alte" e adesso, che in CAI sono invariate, almeno per il personale di volo, nessuno fiata piu'.
Anche qui, ricordo lamentele per ritmi da miniera di carbone dell'800 inglese, e invece i turni sono invariati?air.surfer ha scritto: E i turni? I piloti AZ non volavano meno degli altri? Hai mai visto un confronto fra un turno AZ ed uno CAI?
Non è che ciascuno quando è il momento tira l'acqua al suo mulino?
Forse non lo sai ma con la busta di gennaio cai ha pagato solamente lo stipendio base di gennaio dal 13 al 31
Per il volato di dicembre ha provveduto la vecchi az con un apposita busta paga
per quel che riguarda i turni cai ha detto che vorrebbe far volare i suoi piloti 850 ore ma graziie al fatto che molti voli vengono soppressi e accorpati,visto lo scarso riempimento,si vedono piloti che volano 40 ore al mese
Ricordiamo però che lo scopo di cai è tenere i piloti sotto le 63 ore valore a cui lo stipendio cai diventerebbe più alto di quello che era quello az
Comici a diventare offensivo.airbusfamilydriver ha scritto:@n176
Ho tentato il contatti privato con mister air surfer ma non risponde
Non c'era altro modo per comunicare con lui
Quello che c'ha con me lo sa solo lui e onestamente a questo punto da parte mia la cosa finisce qui visto che fino a prova contraria dormo bene lo stesso
Certo che non insisto non sono abituato a parlare con chi sottrae al confrontoair.surfer ha scritto:Comici a diventare offensivo.airbusfamilydriver ha scritto:@n176
Ho tentato il contatti privato con mister air surfer ma non risponde
Non c'era altro modo per comunicare con lui
Quello che c'ha con me lo sa solo lui e onestamente a questo punto da parte mia la cosa finisce qui visto che fino a prova contraria dormo bene lo stesso
Ti ho detto di non insistere, in fondo dormi bene lo stesso anche senza ricevere risposta alle email che mi mandi.
Verifica tu stesso.Paolo_61 ha scritto: Era una risposta ad Air.surfer, che citava quei dati (li ho presi per buoni per principio, senza possibilità di verifiche).
Grazie per il link, ma non facevo fatica a crederti (anche perché è più o meno quello che ricordavo delle trattative nei giorni "caldi").air.surfer ha scritto:Verifica tu stesso.Paolo_61 ha scritto: Era una risposta ad Air.surfer, che citava quei dati (li ho presi per buoni per principio, senza possibilità di verifiche).
http://www.uiltrasporti.it/file-news.asp?IDNews=2064
Ma Gandalf non era fallita / liquidata?i_disa ha scritto:MULTA DELL’ANTITRUST AD ALITALIA PER L’ACQUISIZIONE DI GANDALF
23 Feb 2009 dal portale
L’Antitrust multa l’Alitalia per la mancata comunicazione dell’acquisizione della Gandalf. L’Authority guidata da Antonio Catricalà ha ordinato alla società in amministrazione straordinaria di “pagare, quale sanzione amministrativa per la violazione accertata, la somma di cinquemila euro per la mancata comunicazione dell’acquisizione del controllo del ramo di azienda della società Gandalf S.r.l.”. È quanto si legge nel bollettino dell’Autorità. Secondo l’ex compagnia di bandiera, l’acquisizione della Gandalf si riferiva ad un insieme di cespiti che non potevano essere considerati alla stregua di un complesso aziendale sotto il profilo funzionale e quindi di “un’impresa” o di “parte di impresa” ai sensi del diritto della concorrenza. Di diverso parere l’Antitrust, che ha sanzionato l’Alitalia ritenendo che l’acquisizione della Gandalf costituisca “un’operazione di concentrazione ai sensi del diritto antitrust”.
(ttgitalia.com)
Io sono del parere che perda sempre occasioni per tacere....i_disa ha scritto:Alitalia: Moratti, Non chiudere Linate e potenziare Malpensa
22 Febbraio 2009, 20:57
MILANO - Il sindaco di Milano Letizia Moratti interviene a difesa degli aeroporti meneghini. ''In Europa c'è mancanza di aeroporti, Alitalia vorrebbe limitare Linate alla linea Milano-Roma, per carità non possiamo: faccio un appello affinchè si potenzi Malpensa e non si chiuda Linatè', ha detto la Moratti, intervistata a ''Che tempo che fà' da Fabio Fazio. (Agr)
forse la prima cosa sensata che dice..
poi la solita uscita doveva farla: in Europa c è mancanza di aeroporti, in Italia ne abbiamo in abbondanza pero..
Si, questa la motivazione per la multa (da MF):Paolo_61 ha scritto: Ma Gandalf non era fallita / liquidata?
Mettiamola così, non può pretendere che sia CAI a cavare dalle peste MXP. Ma CAI non può pretendere di essere difesa ad oltranza, per cui deve accettare che slot e/o bilaterali non utilizzati vadano ad altri.araial14 ha scritto:Io sono del parere che perda sempre occasioni per tacere....i_disa ha scritto:Alitalia: Moratti, Non chiudere Linate e potenziare Malpensa
22 Febbraio 2009, 20:57
MILANO - Il sindaco di Milano Letizia Moratti interviene a difesa degli aeroporti meneghini. ''In Europa c'è mancanza di aeroporti, Alitalia vorrebbe limitare Linate alla linea Milano-Roma, per carità non possiamo: faccio un appello affinchè si potenzi Malpensa e non si chiuda Linatè', ha detto la Moratti, intervistata a ''Che tempo che fà' da Fabio Fazio. (Agr)
forse la prima cosa sensata che dice..
poi la solita uscita doveva farla: in Europa c è mancanza di aeroporti, in Italia ne abbiamo in abbondanza pero..
Il problema è che il governo la spaccia per Compagnia di Bandiera e quindi genera un po' di confusione nelle testoline del nord.Paolo_61 ha scritto: Mettiamola così, non può pretendere che sia CAI a cavare dalle peste MXP. Ma CAI non può pretendere di essere difesa ad oltranza, per cui deve accettare che slot e/o bilaterali non utilizzati vadano ad altri.
questo è il problemaair.surfer ha scritto:Il problema è che il governo la spaccia per Compagnia di Bandiera e quindi genera un po' di confusione nelle testoline del nord.Paolo_61 ha scritto: Mettiamola così, non può pretendere che sia CAI a cavare dalle peste MXP. Ma CAI non può pretendere di essere difesa ad oltranza, per cui deve accettare che slot e/o bilaterali non utilizzati vadano ad altri.