La nuova Alitalia.
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Alitalia, interrogati dirigenti Cai in inchiesta per bancarotta
ROMA, 15 aprile (Reuters) -
Sessanta tra ex dirigenti Alitalia, ora in forza a Cai (IMSI.MI), e rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria sono stati interrogati oggi dai magistrati di Roma che indagano per bancarotta otto tra presidenti, ad e direttori generali, che si sono succeduti alla guida di Alitalia tra il 2000 e il 2007.
Lo ha detto una fonte giudiziaria, senza fornire altri dettagli.
Il reato contestato è "la bancarotta per dissipazione o per distrazione".
I quattro presidenti indagati sono Fausto Cereti, Giuseppe Bonomi, Giancarlo Cimoli (indagato anche come ad) e Bernardino Libonati. I quattro ad sono oltre a Cimoli, Domenico Cempella, Francesco Mengozzi e Marco Zanichelli (indagato anche come direttore generale).
L'ultimo dell'elenco è l'ex direttore, Giovanni Sebastiani.
Gli indagati saranno interrogati nei prossimi giorni, ha detto la fonte.
L'inchiesta -- che non riguarda in nessun modo Cai -- si sta interessando dell'acquisizione e della dismissione di alcune società avvvenute nel 2006, come l'acquisizione di Volare group e la cessione di 13 aerei passati da Eurofly alla società Luxembourg.
Sotto esame anche i rapporti con i fornitori, l'affidamento delle consulenze, mentre un capitolo dell'inchiesta riguarda anche il personale: nel 2000 infatti sono passati ad Alitalia 1.500 dipendenti che erano della società Aeroporti di Roma, mentre nel 2006 arrivarono 700 dipendenti di Volare.
L'inchiesta è partita nel 2008, dal momento in cui c'è stata la dichiarazione di insolvenza e copre i 10 anni precedenti.
http://uk.reuters.com/article/motoringA ... I520090415
Alitalia, Anima sgr presenta a Consob esposto per sospensione offerta di scambio su bond Finanzaonline.com - 15.4.09/12:53
Anima sgr sul piede di guerra. La società del risparmio gestito fa sapere tramite una nota di avere presentato a Consob un esposto relativo all´offerta di scambio delle obbligazioni Alitalia con titoli di Stato aventi un controvalore pari a circa il 30% del valore nominale dei bond, promossa dal Ministero dell´Economia e delle Finanze e inserita nel Decreto 5/09, il cosiddetto Decreto incentivi, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale l´11 aprile scorso. Nell´esposto, Anima Sgr rileva che "l´offerta del Ministero, in quanto attuata senza la preventiva pubblicazione di un prospetto informativo che orienti gli investitori nella scelta di aderire o meno alla stessa, presenta gravi violazioni delle disposizioni sancite in tema di offerte pubbliche di acquisto e scambio dal Tuf e dal Regolamento emittenti di Consob". In conseguenza di ciò, Anima, attraverso l´esposto, richiede a Consob la sospensione in via cautelare dell´offerta. Intanto, sono salite a oltre 450 le deleghe di risparmiatori privati e investitori istituzionali raccolte sul sito web della società guidata dall'amministratore delegato, Alberto Foà, in vista dell´assemblea di lunedì 20 aprile 2009.
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 535cff4e38
ALITALIA: MARRAZZO, REGIONE INTERVERRA' PER SALVARE AMS (ANSA) - FIUMICINO (Roma), 15 APR - La regione Lazio si appresta a annunciare una ''iniziativa per Ams'', le attivita' di manutenzione della vecchia Alitalia a Fiumicino, messe in vendita dall'ammistrazione straordinaria. Lo ha detto il presidente Piero Marrazzo intervenendo all'assemblea degli azionisti di Aeroporti di Roma. ''Lavoriamo ad una iniziativa con Sviluppo Lazio'', ha spiegato: ''Si tratta di attrarre imprenditori privati e soprattutto di richiamare alle sue responsabilita' anche la nuova Alitalia''.(ANSA) RUB
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 60756.html
ROMA, 15 aprile (Reuters) -
Sessanta tra ex dirigenti Alitalia, ora in forza a Cai (IMSI.MI), e rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria sono stati interrogati oggi dai magistrati di Roma che indagano per bancarotta otto tra presidenti, ad e direttori generali, che si sono succeduti alla guida di Alitalia tra il 2000 e il 2007.
Lo ha detto una fonte giudiziaria, senza fornire altri dettagli.
Il reato contestato è "la bancarotta per dissipazione o per distrazione".
I quattro presidenti indagati sono Fausto Cereti, Giuseppe Bonomi, Giancarlo Cimoli (indagato anche come ad) e Bernardino Libonati. I quattro ad sono oltre a Cimoli, Domenico Cempella, Francesco Mengozzi e Marco Zanichelli (indagato anche come direttore generale).
L'ultimo dell'elenco è l'ex direttore, Giovanni Sebastiani.
Gli indagati saranno interrogati nei prossimi giorni, ha detto la fonte.
L'inchiesta -- che non riguarda in nessun modo Cai -- si sta interessando dell'acquisizione e della dismissione di alcune società avvvenute nel 2006, come l'acquisizione di Volare group e la cessione di 13 aerei passati da Eurofly alla società Luxembourg.
Sotto esame anche i rapporti con i fornitori, l'affidamento delle consulenze, mentre un capitolo dell'inchiesta riguarda anche il personale: nel 2000 infatti sono passati ad Alitalia 1.500 dipendenti che erano della società Aeroporti di Roma, mentre nel 2006 arrivarono 700 dipendenti di Volare.
L'inchiesta è partita nel 2008, dal momento in cui c'è stata la dichiarazione di insolvenza e copre i 10 anni precedenti.
http://uk.reuters.com/article/motoringA ... I520090415
Alitalia, Anima sgr presenta a Consob esposto per sospensione offerta di scambio su bond Finanzaonline.com - 15.4.09/12:53
Anima sgr sul piede di guerra. La società del risparmio gestito fa sapere tramite una nota di avere presentato a Consob un esposto relativo all´offerta di scambio delle obbligazioni Alitalia con titoli di Stato aventi un controvalore pari a circa il 30% del valore nominale dei bond, promossa dal Ministero dell´Economia e delle Finanze e inserita nel Decreto 5/09, il cosiddetto Decreto incentivi, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale l´11 aprile scorso. Nell´esposto, Anima Sgr rileva che "l´offerta del Ministero, in quanto attuata senza la preventiva pubblicazione di un prospetto informativo che orienti gli investitori nella scelta di aderire o meno alla stessa, presenta gravi violazioni delle disposizioni sancite in tema di offerte pubbliche di acquisto e scambio dal Tuf e dal Regolamento emittenti di Consob". In conseguenza di ciò, Anima, attraverso l´esposto, richiede a Consob la sospensione in via cautelare dell´offerta. Intanto, sono salite a oltre 450 le deleghe di risparmiatori privati e investitori istituzionali raccolte sul sito web della società guidata dall'amministratore delegato, Alberto Foà, in vista dell´assemblea di lunedì 20 aprile 2009.
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 535cff4e38
ALITALIA: MARRAZZO, REGIONE INTERVERRA' PER SALVARE AMS (ANSA) - FIUMICINO (Roma), 15 APR - La regione Lazio si appresta a annunciare una ''iniziativa per Ams'', le attivita' di manutenzione della vecchia Alitalia a Fiumicino, messe in vendita dall'ammistrazione straordinaria. Lo ha detto il presidente Piero Marrazzo intervenendo all'assemblea degli azionisti di Aeroporti di Roma. ''Lavoriamo ad una iniziativa con Sviluppo Lazio'', ha spiegato: ''Si tratta di attrarre imprenditori privati e soprattutto di richiamare alle sue responsabilita' anche la nuova Alitalia''.(ANSA) RUB
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 60756.html
Ultima modifica di araial14 il 15 aprile 2009, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Re: La nuova Alitalia.
Perche invece di pensare agli altri non addestrano i loro equipaggi ad atterrare su piste e non su vie di rullaggio? Ma le altre compagnie gli rompono le palle sui casini che fanno??????????????????????' mah che paesearaial14 ha scritto:ALITALIA: CAWLEY (RYANAIR), STESSA GESTIONE, NON E' CAMBIATO NIENTE
(ASCA) - Milano, 15 apr -
Non c'e' ''nessuna differenza'' tra la 'vecchia' Alitalia controllata dal Ministero del Tesoro e la 'nuova' compagnia passata sotto la gestione degli imprenditori di Cai. E' il netto giudizio di Micheal Cawley, vice direttore generale di Ryanair, sull'andamento di Alitalia a pochi mesi dalla privatizzazione.
Per il top manager della compagnia low cost irlandese, ''il modello di business e' sempre lo stesso: continuano a tenere le tariffe alte e il traffico passegeri e' in diminuzione''.
Insomma, per Cawley rispetto al passato ''non e' cambiato niente'' per Alitalia anche in termini di inefficienza: ''c'e' stato il primo sciopero dopo tre giorni''.
Nessuna preoccupazione, dunque, per la concorrenza di Alitalia cosi' come per quella del treno ad Alta Velocita': ''Ryanair - ha commentato Cawley - e' molto piu' popolare del treno. L'Alta' Velocita' offre tariffe molto elevate, e percio' non vediamo ostacoli''.
Anche per questo continua l'espansione di Ryanair sul mercato italiano: prevista in luglio il posizionamento di un nuovo Boeing 737 a Bergamo e la conseguente l'apertura di tre nuove rotte (Malaga, Nantes e Tangeri) da Orio al Serio, per un investimento totale della compagnia irlandese sullo scalo bergamasco superiore ai 630 milioni di euro. E nel frattempo proseguono le trattative per volare su Catania, Crotone e Napoli. ''Per Ryanair - ha aggiunto Cawley a questo proposito - l'Italia e' il secondo mercato di riferimento dopo quello della Gran Bretagna. Ma ci sono i presupposti perche' diventi il primo''.
Una stretegia di crescita che pero' esclude ''assolutamente'' l'ipotesi di acquisizioni: ''Puntiamo sulla crescita organica.
Non abbiamo bisogno di acquisire altre compagnie per crescere''.
E per il 2009 Ryanair prevede di incrementare il proprio traffico passeggeri fino a 67 milioni, 9 milioni in piu' rispetto ai 58 registrati nel 2008 quando le previsioni erano state superate di 7 milioni di passeggeri. Previsto sempre per il 2009 un risparmio di 500 milioni di euro dovuto al decremento del prezzo del petrolio. Risorse che, ha assicurato Cawley prima di concludere, ''saranno reinvestite per ridurre il piu' possibile le tariffe''.
http://www.asca.it/news-ALITALIA__CAWLE ... -ORA-.html
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Paese che vai usanza che trovi.....peterfly 65 ha scritto:Perche invece di pensare agli altri non addestrano i loro equipaggi ad atterrare su piste e non su vie di rullaggio? Ma le altre compagnie gli rompono le palle sui casini che fanno??????????????????????' mah che paese
Re: La nuova Alitalia.
In questi casi si dice, abbastanza giustamente, che è un atto dovuto (sia l'inchiesta sia gli interrogatori).araial14 ha scritto:Alitalia, interrogati dirigenti Cai in inchiesta per bancarotta
ROMA, 15 aprile (Reuters) -
Sessanta tra ex dirigenti Alitalia, ora in forza a Cai (IMSI.MI), e rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria sono stati interrogati oggi dai magistrati di Roma che indagano per bancarotta otto tra presidenti, ad e direttori generali, che si sono succeduti alla guida di Alitalia tra il 2000 e il 2007.
Lo ha detto una fonte giudiziaria, senza fornire altri dettagli.
Il reato contestato è "la bancarotta per dissipazione o per distrazione".
I quattro presidenti indagati sono Fausto Cereti, Giuseppe Bonomi, Giancarlo Cimoli (indagato anche come ad) e Bernardino Libonati. I quattro ad sono oltre a Cimoli, Domenico Cempella, Francesco Mengozzi e Marco Zanichelli (indagato anche come direttore generale).
L'ultimo dell'elenco è l'ex direttore, Giovanni Sebastiani.
Gli indagati saranno interrogati nei prossimi giorni, ha detto la fonte.
L'inchiesta -- che non riguarda in nessun modo Cai -- si sta interessando dell'acquisizione e della dismissione di alcune società avvvenute nel 2006, come l'acquisizione di Volare group e la cessione di 13 aerei passati da Eurofly alla società Luxembourg.
Sotto esame anche i rapporti con i fornitori, l'affidamento delle consulenze, mentre un capitolo dell'inchiesta riguarda anche il personale: nel 2000 infatti sono passati ad Alitalia 1.500 dipendenti che erano della società Aeroporti di Roma, mentre nel 2006 arrivarono 700 dipendenti di Volare.
L'inchiesta è partita nel 2008, dal momento in cui c'è stata la dichiarazione di insolvenza e copre i 10 anni precedenti.
http://uk.reuters.com/article/motoringA ... I520090415
Ricordiamoci comunque che in Italia si è innocenti fino a sentenza di condanna passata in giudicato.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Caspita ma tu metti già le mani avanti.... ? Ma certo che sappiamo che nessuno è colpevole fino a quando non è condannato ( sempre in relazione ai gradi di condanna)...Come mai ci sottolinei questa cosa?Paolo_61 ha scritto:Ricordiamoci comunque che in Italia si è innocenti fino a sentenza di condanna passata in giudicato.
Se hanno mani e coscienze ( forse anche conoscenze) pulite che cosa devono temere?
Re: La nuova Alitalia.
La sottolineatura dipende dalla cattiva abitudine, tutta italiana, di trasformare un avviso di garanzia in una sentenza di condanna anticipata.araial14 ha scritto:Caspita ma tu metti già le mani avanti.... ? Ma certo che sappiamo che nessuno è colpevole fino a quando non è condannato ( sempre in relazione ai gradi di condanna)...Come mai ci sottolinei questa cosa?Paolo_61 ha scritto:Ricordiamoci comunque che in Italia si è innocenti fino a sentenza di condanna passata in giudicato.
Se hanno mani e coscienze ( forse anche conoscenze) pulite che cosa devono temere?
E' successo molte volte in passato, ci sono addirittura dei politici che hanno fatto carriera su questo assunto.
Per questo non è mai male aspettare e sottolineare la presunzione di innocenza.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Ci sarà anche questa "brutta" abitudine, ma per quanto "brutta" gli avvisi di garanzia non ti arrivano come le bollette della luce.Paolo_61 ha scritto:La sottolineatura dipende dalla cattiva abitudine, tutta italiana, di trasformare un avviso di garanzia in una sentenza di condanna anticipata.araial14 ha scritto:Caspita ma tu metti già le mani avanti.... ? Ma certo che sappiamo che nessuno è colpevole fino a quando non è condannato ( sempre in relazione ai gradi di condanna)...Come mai ci sottolinei questa cosa?Paolo_61 ha scritto:Ricordiamoci comunque che in Italia si è innocenti fino a sentenza di condanna passata in giudicato.
Se hanno mani e coscienze ( forse anche conoscenze) pulite che cosa devono temere?
E' successo molte volte in passato, ci sono addirittura dei politici che hanno fatto carriera su questo assunto.
Per questo non è mai male aspettare e sottolineare la presunzione di innocenza.
Purtroppo la presunzione d'innocenza non è avulsa da quella di colpevolezza.Ripeto: Se sono puliti non ci sarà bisogno ( questo dice lo sato garantista) nè di pulirli nè di punirli...Assistiamo.
Re: La nuova Alitalia.
Vorrei prenotare un BLQ-TLV per settembre, prenotanto nelle date desiderate mi chiedono quasi 1200 €
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: La nuova Alitalia.
lufthy invece....Rob74 ha scritto:Vorrei prenotare un BLQ-TLV per settembre, prenotanto nelle date desiderate mi chiedono quasi 1200 €
213€ a/R, con molte combninazioni, altrimenti 432, 218, e poi in alcune date a salire...
213 è un buon prezzo direi, dagli un occhio
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: La nuova Alitalia.
Non sono d'accordo. Sono innocenti fino a una condanna definitiva. Il sospetto NON è l'anticamera della colpa, se non nella mente di chi su questi atteggiamenti ha costruito una carriera politica.araial14 ha scritto: Ci sarà anche questa "brutta" abitudine, ma per quanto "brutta" gli avvisi di garanzia non ti arrivano come le bollette della luce.
Purtroppo la presunzione d'innocenza non è avulsa da quella di colpevolezza.Ripeto: Se sono puliti non ci sarà bisogno ( questo dice lo sato garantista) nè di pulirli nè di punirli...Assistiamo.
Re: La nuova Alitalia.
Mi sembra strano ho provato partenz 4 settembre e ritorno il 9 mi da 356 euro. Ma non è che per caso spariamo sciocchezze tanto i prezzi di az sono i piu alti di tuitti???????????????????????????????????????????????' a me non sembra caro 356 euroRob74 ha scritto:Vorrei prenotare un BLQ-TLV per settembre, prenotanto nelle date desiderate mi chiedono quasi 1200 €
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: La nuova Alitalia.
infatti mi sembrava esagerato.............però in alcune date anche lh spara 1000 euro...peterfly 65 ha scritto:Mi sembra strano ho provato partenz 4 settembre e ritorno il 9 mi da 356 euro. Ma non è che per caso spariamo sciocchezze tanto i prezzi di az sono i piu alti di tuitti???????????????????????????????????????????????' a me non sembra caro 356 euroRob74 ha scritto:Vorrei prenotare un BLQ-TLV per settembre, prenotanto nelle date desiderate mi chiedono quasi 1200 €
EDIT---
con az partenze il 7-9-10-11-12
e ritorni il 20-21-22-23-24-25-26
486.20
partendo la domenica 576
se ci dici le date forse possiamo aiutarti meglio
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: La nuova Alitalia.
Ho simulato mettendo come partenza il 13 e ritorno il 18. Guardando meglio vedo che il problema è la partenza di domenica. Dopo con più calma guardo meglio.
Re: La nuova Alitalia.
Secondo me è solo un modo come un altro per dire che az costa tanto ...................poi se uno non controlla ci crede . Che paese strano il nostro
Re: La nuova Alitalia.
Ma magari AZ avesse prezzi alti, almeno vorrebbe dire che gli affari vanno bene!peterfly 65 ha scritto:Secondo me è solo un modo come un altro per dire che az costa tanto ...................poi se uno non controlla ci crede . Che paese strano il nostro
Ci mettiamo a criticare anche Singapore Airlines allora, solo perchè hanno tariffe notoriamente altine?
Non capisco...
Re: La nuova Alitalia.
La differenza è che Singapore vende bene, mentre per AZ qualche dubbio c'è.EK412 ha scritto:Ma magari AZ avesse prezzi alti, almeno vorrebbe dire che gli affari vanno bene!peterfly 65 ha scritto:Secondo me è solo un modo come un altro per dire che az costa tanto ...................poi se uno non controlla ci crede . Che paese strano il nostro
Ci mettiamo a criticare anche Singapore Airlines allora, solo perchè hanno tariffe notoriamente altine?
Non capisco...
Re: La nuova Alitalia.
Insomma...araial14 ha scritto: Ci sarà anche questa "brutta" abitudine, ma per quanto "brutta" gli avvisi di garanzia non ti arrivano come le bollette della luce.
Purtroppo la presunzione d'innocenza non è avulsa da quella di colpevolezza.Ripeto: Se sono puliti non ci sarà bisogno ( questo dice lo sato garantista) nè di pulirli nè di punirli...Assistiamo.
Magari poi, quindici anni dopo, diranno che si sono sbagliati.
Ciao
Massimo
Re: La nuova Alitalia.
E chi ci capisce più qualcosa.EK412 ha scritto:Ma magari AZ avesse prezzi alti, almeno vorrebbe dire che gli affari vanno bene!peterfly 65 ha scritto:Secondo me è solo un modo come un altro per dire che az costa tanto ...................poi se uno non controlla ci crede . Che paese strano il nostro
Prima qua sopra se la criticavi ti sparavano, ora è la peggiore di tutte.
Io stesso su un mio thread critico ero stato circondato come fossi un eretico: adesso mi tocca pure difenderla, come successo più sopra (roba impensabile).
E mi tocca pure quotare il Comandante Peter: paese sempre più strano.
Boh, capisco più nulla.
Ciao
Massimo
Re: La nuova Alitalia.
Non ho ben capito il tuo discorso maxlanz...
Io sto solo cercando di dire che l'uguaglianza "costa tanto = compagnia brutta e cattiva" è sbagliata, indipendentemente dal fatto che si tratti di LHI, AZ o AirBurundi.
Io sto solo cercando di dire che l'uguaglianza "costa tanto = compagnia brutta e cattiva" è sbagliata, indipendentemente dal fatto che si tratti di LHI, AZ o AirBurundi.
Re: La nuova Alitalia.
No no, tu non c'entri, scusa.EK412 ha scritto:Non ho ben capito il tuo discorso maxlanz...
Io sto solo cercando di dire che l'uguaglianza "costa tanto = compagnia brutta e cattiva" è sbagliata, indipendentemente dal fatto che si tratti di LHI, AZ o AirBurundi.
Ho preso il vostro post come spunto per il mio pensiero "a voce alta".
Ciao
Massimo
Re: La nuova Alitalia.
No no, tu non c'entri, scusa.
Ho preso il vostro post come spunto per il mio pensiero "a voce alta".
Ciao
Massimo
Re: La nuova Alitalia.
Ah, e prima di scappare aggiungo che qui sono d'accordo.EK412 ha scritto: Io sto solo cercando di dire che l'uguaglianza "costa tanto = compagnia brutta e cattiva" è sbagliata,
Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Non sono d'accordo.Soprattutto se messo in relazione al devastante magna magna che tantissimi amministratori di AZ hanno sempre messo in opera sia sulle spalle dei contribuenti e sia ( soprattutto) su quelle di tutti i lavoratori dell' ex italica major!Paolo_61 ha scritto:Non sono d'accordo. Sono innocenti fino a una condanna definitiva. Il sospetto NON è l'anticamera della colpa, se non nella mente di chi su questi atteggiamenti ha costruito una carriera politica.araial14 ha scritto: Ci sarà anche questa "brutta" abitudine, ma per quanto "brutta" gli avvisi di garanzia non ti arrivano come le bollette della luce.
Purtroppo la presunzione d'innocenza non è avulsa da quella di colpevolezza.Ripeto: Se sono puliti non ci sarà bisogno ( questo dice lo sato garantista) nè di pulirli nè di punirli...Assistiamo.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Criticare non vuol dire necessariamente buttar letame.Io critico CAI, il modo in cui è stata liquidata la vecchia AZ e soprattutto a chi.Critico chi ha messo in cassa integrazione fior di piloti o comandanti per far posto al figlio di un ministro, tanto per fare un esempio, e da qui a salire o scendere,a seconda del punto di vista.Critico chi mi vuol far passare la "nuova" AZ come una compagnia che sta crescendo, mentre è sotto gli occhi di tutti la sua politica di tagli (che potrebbero aver avuto anche logica imprenditoriale se accompagnati da un maggiore efficienza) e di un piano di ristrutturazione che non da frutti, quindi,per me,inesistente.Gli stessi francesi stanno alla finestra senza sbilanciarsi in proclami o tattiche,sarà un sintomo o no? Un paese strano perchè non è solidale con 16 "poveri" patrioti? Se è così, allora io sono stranissimo e fiero d'esserlo ,per giunta.Maxlanz ha scritto: paese sempre più strano.
Boh, capisco più nulla.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Alitalia, Sdl: poco personale e in aereo meno posti
Il personale assunto è insufficiente a coprire il fabbisogno di organico
In una nota il sindacato autonomo Sdl sostiene che “ormai da diversi giorni stiamo assistendo alla riduzione dei posti offerti da Alitalia su diverse direttrici ed in diversi scali, proprio in coincidenza con le festività pasquali. La ragione è dovuta al fatto che il personale navigante assunto sino ad oggi non è sufficiente a coprire il fabbisogno di organico per il network pianificato”. Alcuni voli “vengono effettuati con equipaggio ridotto e di conseguenza anche il numero dei passeggeri viene limitato”. La riduzione del personale di volo sarebbe “possibile grazie ad una specifica autorizzazione che viene richiesta dalla compagnia all'Enac”. L'azienda, secondo l’SdL, “non ha ancora assunto tutto il personale necessario ed indispensabile per mantenere il piano operativo giornaliero dei voli. Mancano all'appello ancora le 120 assunzioni che erano previste nell'ultimo accordo, ma anche con queste assunzioni l'organico rimarrebbe del tutto inadeguato alle necessità”.
http://www.travelnostop.com/sfoglianews.aspx?id=62661
Alitalia, a Fiumicino voli in ritardo per le assemblee di tecnici di linea e addetti alla manutenzione
Nuove assemblee all'aeroporto di Fiumicino dei tecnici di linea e addetti alla manutenzione dei voli Alitalia e Air One: la prima si è svolta dalle 10 alle 12 mentre la seconda è in programma dalle 16 alle 18. Altre assemblee sono sono già state programmate per domani e venerdì. Già stamattina si sono registrati ritardi nella partenza di alcuni voli nazionali ed europei Alitalia e Air One, con una punta di oltre un'ora per l'AZ 540 diretto a San Pietroburgo. Cancellati due voli per Milano Linate: l'AZ 2054 delle 12.40 e l'AZ 2060 delle 13.20.
http://www.roma-citta.it/roma/news_19497-.html
Il personale assunto è insufficiente a coprire il fabbisogno di organico
In una nota il sindacato autonomo Sdl sostiene che “ormai da diversi giorni stiamo assistendo alla riduzione dei posti offerti da Alitalia su diverse direttrici ed in diversi scali, proprio in coincidenza con le festività pasquali. La ragione è dovuta al fatto che il personale navigante assunto sino ad oggi non è sufficiente a coprire il fabbisogno di organico per il network pianificato”. Alcuni voli “vengono effettuati con equipaggio ridotto e di conseguenza anche il numero dei passeggeri viene limitato”. La riduzione del personale di volo sarebbe “possibile grazie ad una specifica autorizzazione che viene richiesta dalla compagnia all'Enac”. L'azienda, secondo l’SdL, “non ha ancora assunto tutto il personale necessario ed indispensabile per mantenere il piano operativo giornaliero dei voli. Mancano all'appello ancora le 120 assunzioni che erano previste nell'ultimo accordo, ma anche con queste assunzioni l'organico rimarrebbe del tutto inadeguato alle necessità”.
http://www.travelnostop.com/sfoglianews.aspx?id=62661
Alitalia, a Fiumicino voli in ritardo per le assemblee di tecnici di linea e addetti alla manutenzione
Nuove assemblee all'aeroporto di Fiumicino dei tecnici di linea e addetti alla manutenzione dei voli Alitalia e Air One: la prima si è svolta dalle 10 alle 12 mentre la seconda è in programma dalle 16 alle 18. Altre assemblee sono sono già state programmate per domani e venerdì. Già stamattina si sono registrati ritardi nella partenza di alcuni voli nazionali ed europei Alitalia e Air One, con una punta di oltre un'ora per l'AZ 540 diretto a San Pietroburgo. Cancellati due voli per Milano Linate: l'AZ 2054 delle 12.40 e l'AZ 2060 delle 13.20.
http://www.roma-citta.it/roma/news_19497-.html
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Interrogazione bipartisan sui continui disservizi all’aeroporto di Ronchi dei Legionari
"...A presentare l’interrogazione è stato il deputato Roberto Antonione (Pdl) ed il documento è stato firmato dai colleghi Contento, Fedriga, Follegot, Compagnon, Maran, Strizzolo, Rosato, Monai e Di Centa. Nel mirino la linea Ronchi-Roma, gestita da Alitalia-Airone in situazione di monopolio. Continui ritardi; voli a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro in alcune fasce orarie ne lasciano completamente scoperte altre; mancanza assoluta di informazione ai passeggeri; episodi di scarsa professionalità e di scortesia e microfoni mal funzionanti sono alcuni dei problemi evidenziati. Chiedono che le autorità di controllo verifichino le responsabilità dei ritardi, la coerenza tra la vicinanza dei voli e i ritardi stessi e se il ministro intenda verificare la qualità del servizio sulla tratta..."
http://cache.infofactory.it/09/04/12/il ... 633724.htm
Cai, Lombardo rimane bloccato in aeroporto e scrive una lettera di fuoco a Berlusconi:
"Disagi sui voli da e per la Sicilia"
“E’ con disappunto che sottopongo alla vostra attenzione taluni comportamenti della Compagnia aerea italiana che, sistematicamente, si traducono in disagi e disservizi per i passeggeri siciliani”. Lo scrive il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, in una nota inviata al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, al presidente di Cai, Roberto Colaninno, e al presidente dell’Enac Vito Riggio.
“In particolare - aggiunge Lombardo - non si comprende come mai la compagnia, a dispetto degli ‘slot’ di cui ha la titolarità, garantisca un numero di voli notevolmente inferiore alle effettive esigenze di trasporto da e per la Sicilia. Sarebbe, forse, il caso di prendere in considerazione la possibilità di assegnare gli slot non utilizzati ad altri vettori aerei, meglio se siciliani, in modo tale da rendere effettivo un mercato concorrenziale ed assicurare un maggior numero di voli e, quindi, un servizio più efficiente”.“Inoltre - continua la lettera del presidente - non può non segnalarsi che la nuova Compagnia prosegue nella pessima tradizione, già di Alitalia, di accumulare ritardi nei voli, quasi mai comunicati in tempo utile, creando ulteriori disagi ai passeggeri. Infine, corre l’obbligo di segnalare un’incomprensibile sperequazione nei confronti dei passeggeri diretti in Sicilia. Infatti, a mero titolo esemplificativo, questi ultimi sono imbarcati attraverso un numero esiguo di varchi comuni, mentre i voli Roma-Milano hanno varchi di accesso dedicati”.“Auspico – conclude Lombardo - un intervento decisivo, al fine di superare le disparità di trattamento, affinché gli abitanti della Sicilia e del Meridione possano sentirsi, a pieno titolo, italiani”.Il presidente Lombardo ha anche dato mandato agli uffici di predisporre uno schema di atto di citazione, che verrà posto gratuitamente a disposizione dei cittadini per chiedere il risarcimento dei danni provocati dai ritardi dei voli e per le ipotesi di violazione della Carta dei diritti del passeggero.
http://www.siciliainformazioni.com/gior ... icilia.htm
"...A presentare l’interrogazione è stato il deputato Roberto Antonione (Pdl) ed il documento è stato firmato dai colleghi Contento, Fedriga, Follegot, Compagnon, Maran, Strizzolo, Rosato, Monai e Di Centa. Nel mirino la linea Ronchi-Roma, gestita da Alitalia-Airone in situazione di monopolio. Continui ritardi; voli a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro in alcune fasce orarie ne lasciano completamente scoperte altre; mancanza assoluta di informazione ai passeggeri; episodi di scarsa professionalità e di scortesia e microfoni mal funzionanti sono alcuni dei problemi evidenziati. Chiedono che le autorità di controllo verifichino le responsabilità dei ritardi, la coerenza tra la vicinanza dei voli e i ritardi stessi e se il ministro intenda verificare la qualità del servizio sulla tratta..."
http://cache.infofactory.it/09/04/12/il ... 633724.htm
Cai, Lombardo rimane bloccato in aeroporto e scrive una lettera di fuoco a Berlusconi:
"Disagi sui voli da e per la Sicilia"
“E’ con disappunto che sottopongo alla vostra attenzione taluni comportamenti della Compagnia aerea italiana che, sistematicamente, si traducono in disagi e disservizi per i passeggeri siciliani”. Lo scrive il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, in una nota inviata al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, al presidente di Cai, Roberto Colaninno, e al presidente dell’Enac Vito Riggio.
“In particolare - aggiunge Lombardo - non si comprende come mai la compagnia, a dispetto degli ‘slot’ di cui ha la titolarità, garantisca un numero di voli notevolmente inferiore alle effettive esigenze di trasporto da e per la Sicilia. Sarebbe, forse, il caso di prendere in considerazione la possibilità di assegnare gli slot non utilizzati ad altri vettori aerei, meglio se siciliani, in modo tale da rendere effettivo un mercato concorrenziale ed assicurare un maggior numero di voli e, quindi, un servizio più efficiente”.“Inoltre - continua la lettera del presidente - non può non segnalarsi che la nuova Compagnia prosegue nella pessima tradizione, già di Alitalia, di accumulare ritardi nei voli, quasi mai comunicati in tempo utile, creando ulteriori disagi ai passeggeri. Infine, corre l’obbligo di segnalare un’incomprensibile sperequazione nei confronti dei passeggeri diretti in Sicilia. Infatti, a mero titolo esemplificativo, questi ultimi sono imbarcati attraverso un numero esiguo di varchi comuni, mentre i voli Roma-Milano hanno varchi di accesso dedicati”.“Auspico – conclude Lombardo - un intervento decisivo, al fine di superare le disparità di trattamento, affinché gli abitanti della Sicilia e del Meridione possano sentirsi, a pieno titolo, italiani”.Il presidente Lombardo ha anche dato mandato agli uffici di predisporre uno schema di atto di citazione, che verrà posto gratuitamente a disposizione dei cittadini per chiedere il risarcimento dei danni provocati dai ritardi dei voli e per le ipotesi di violazione della Carta dei diritti del passeggero.
http://www.siciliainformazioni.com/gior ... icilia.htm
Re: La nuova Alitalia.
..quanto sono bello!Maxlanz ha scritto:Ehi, ti ho visto l'altro giorno a Roma.i_disa ha scritto: je lui dis de beaucoup de, à dire la vérité..
Ciao
Massimo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: La nuova Alitalia.
temo la stessa cosa..araial14 ha scritto:ALITALIA: CAWLEY (RYANAIR), STESSA GESTIONE, NON E' CAMBIATO NIENTE
purtroppo è la veritàpeterfly 65 ha scritto:Che paese strano il nostro
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: La nuova Alitalia.
ALITALIA: ATITECH; TELEFONATA BASSOLINO-LETTA
(ANSA) - NAPOLI, 15 APR - La ''grave situazione dell'Atitech'' e' stato l'argomento al centro di un colloquio telefonico tra il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta. Letta, fa sapere la Regione, ''ha detto a Bassolino che, insieme con il commissario Fantozzi, il Governo sta lavorando intensamente per una soluzione positiva della vertenza e per costruire adeguate prospettive produttive all'insediamento napoletano''. Su richiesta del presidente Bassolino, verra' convocato quanto prima a Palazzo Chigi un tavolo con le organizzazioni sindacali. ''E' fondamentale che vi sia una proroga delle attivita' manutentive portate avanti negli stabilimenti Atitech e che si eviti in ogni modo di sospendere i lavori'' ha sottolineato Bassolino. ''Per realizzare appieno il progetto di Cai di posizionarsi come importante compagnia di livello internazionale - ha concluso Bassolino - e' fondamentale poter contare su un centro di alta qualita' e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech e', in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare''.(ANSA).
ALITALIA: MARRAZZO, REGIONE INTERVERRA' PER SALVARE AMS
(ANSA) - FIUMICINO (Roma), 15 APR - La regione Lazio si appresta a annunciare una ''iniziativa per Ams'', le attivita' di manutenzione della vecchia Alitalia a Fiumicino, messe in vendita dall'ammistrazione straordinaria. Lo ha detto il presidente Piero Marrazzo intervenendo all'assemblea degli azionisti di Aeroporti di Roma. ''Lavoriamo ad una iniziativa con Sviluppo Lazio'', ha spiegato: ''Si tratta di attrarre imprenditori privati e soprattutto di richiamare alle sue responsabilita' anche la nuova Alitalia''.(ANSA)
(ANSA) - NAPOLI, 15 APR - La ''grave situazione dell'Atitech'' e' stato l'argomento al centro di un colloquio telefonico tra il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta. Letta, fa sapere la Regione, ''ha detto a Bassolino che, insieme con il commissario Fantozzi, il Governo sta lavorando intensamente per una soluzione positiva della vertenza e per costruire adeguate prospettive produttive all'insediamento napoletano''. Su richiesta del presidente Bassolino, verra' convocato quanto prima a Palazzo Chigi un tavolo con le organizzazioni sindacali. ''E' fondamentale che vi sia una proroga delle attivita' manutentive portate avanti negli stabilimenti Atitech e che si eviti in ogni modo di sospendere i lavori'' ha sottolineato Bassolino. ''Per realizzare appieno il progetto di Cai di posizionarsi come importante compagnia di livello internazionale - ha concluso Bassolino - e' fondamentale poter contare su un centro di alta qualita' e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech e', in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare''.(ANSA).
ALITALIA: MARRAZZO, REGIONE INTERVERRA' PER SALVARE AMS
(ANSA) - FIUMICINO (Roma), 15 APR - La regione Lazio si appresta a annunciare una ''iniziativa per Ams'', le attivita' di manutenzione della vecchia Alitalia a Fiumicino, messe in vendita dall'ammistrazione straordinaria. Lo ha detto il presidente Piero Marrazzo intervenendo all'assemblea degli azionisti di Aeroporti di Roma. ''Lavoriamo ad una iniziativa con Sviluppo Lazio'', ha spiegato: ''Si tratta di attrarre imprenditori privati e soprattutto di richiamare alle sue responsabilita' anche la nuova Alitalia''.(ANSA)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: La nuova Alitalia.
le brutte notizie che arrivano da Parigi:
AIR FRANCE: GRUPPO CONFERMA TAGLIO 2.500-3.000 POSTI LAVORO
(ANSA) - PARIGI, 15 APR - La direzione di Air France ha confermato l'informazione del quotidiano economico francese La Tribune di un taglio di 2.500-3.000 posti di lavoro entro il 2011. La soppressione di posti di lavoro avverrebbe - ha scritto La Tribune - senza ricorrere a licenziamenti, ma attraverso il non rinnovo dei contratti a tempo determinato e la non sostituzione dei dipendenti che vanno in pensione. Il gruppo impiega circa 74.000 persone ed e' fortemente colpito dal calo del traffico aereo. (ANSA).
AIR FRANCE: GRUPPO CONFERMA TAGLIO 2.500-3.000 POSTI LAVORO
(ANSA) - PARIGI, 15 APR - La direzione di Air France ha confermato l'informazione del quotidiano economico francese La Tribune di un taglio di 2.500-3.000 posti di lavoro entro il 2011. La soppressione di posti di lavoro avverrebbe - ha scritto La Tribune - senza ricorrere a licenziamenti, ma attraverso il non rinnovo dei contratti a tempo determinato e la non sostituzione dei dipendenti che vanno in pensione. Il gruppo impiega circa 74.000 persone ed e' fortemente colpito dal calo del traffico aereo. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
Questo è un pensiero che quoto appieno!i_disa ha scritto:ha concluso Bassolino - e' fondamentale poter contare su un centro di alta qualita' e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech e', in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare''
Re: La nuova Alitalia.
anche ioaraial14 ha scritto:Questo è un pensiero che quoto appieno!i_disa ha scritto:ha concluso Bassolino - e' fondamentale poter contare su un centro di alta qualita' e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech e', in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare''
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
La vecchia AZ aveva un know how tecnico tra i migliori del mondo e il suo grado di affidabilità, grazie ai suoi eccellenti tecnici,era preso ad esempio a livello internazionale.i_disa ha scritto:anche ioaraial14 ha scritto:Questo è un pensiero che quoto appieno!i_disa ha scritto:ha concluso Bassolino - e' fondamentale poter contare su un centro di alta qualita' e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech e', in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare''
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: La nuova Alitalia.
MXP New York (Kennedy), NY
Diverted to SHANNON, EI
Scheduled Time: 11:25 AM, Apr 15 2:30 PM, Apr 15
Actual Time: 11:46 AM, Apr 15 5:18 PM, Apr 15
Status: Landed
Equipment: B763
View Port Authority Disclaimer
Flight information is derived from FlightView data. For any questions, please contact FlightView regarding the Flight Tracker.
Qulacuno sa qualche cosa in merito a che fine ha fatto questo 763?
Diverted to SHANNON, EI
Scheduled Time: 11:25 AM, Apr 15 2:30 PM, Apr 15
Actual Time: 11:46 AM, Apr 15 5:18 PM, Apr 15
Status: Landed
Equipment: B763
View Port Authority Disclaimer
Flight information is derived from FlightView data. For any questions, please contact FlightView regarding the Flight Tracker.
Qulacuno sa qualche cosa in merito a che fine ha fatto questo 763?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: La nuova Alitalia.
C'è già un 3D in discussioni generiche.MATTEO1981 ha scritto:MXP New York (Kennedy), NY
Diverted to SHANNON, EI
Scheduled Time: 11:25 AM, Apr 15 2:30 PM, Apr 15
Actual Time: 11:46 AM, Apr 15 5:18 PM, Apr 15
Status: Landed
Equipment: B763
View Port Authority Disclaimer
Flight information is derived from FlightView data. For any questions, please contact FlightView regarding the Flight Tracker.
Qulacuno sa qualche cosa in merito a che fine ha fatto questo 763?