Mi sa che ci hai azzeccatoi_disa ha scritto:secondo me è solo pe ri voli in partenza da MXP che hanno un LF bassissimo!
E' un segnale mica da poco.
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Mi sa che ci hai azzeccatoi_disa ha scritto:secondo me è solo pe ri voli in partenza da MXP che hanno un LF bassissimo!
Catullo direbbe Odi et amoaraial14 ha scritto:Mi sa che ci hai azzeccatoi_disa ha scritto:secondo me è solo pe ri voli in partenza da MXP che hanno un LF bassissimo!
E' un segnale mica da poco.
Peccato che non lo possa più dire...mcer ha scritto:Catullo direbbe Odi et amoaraial14 ha scritto:Mi sa che ci hai azzeccatoi_disa ha scritto:secondo me è solo pe ri voli in partenza da MXP che hanno un LF bassissimo!
E' un segnale mica da poco.
sarà questione di busisness...i_disa ha scritto:ho notato anche io questa cosa..secondo me è solo pe ri voli in partenza da MXP che hanno un LF bassissimo!Draklor ha scritto:Comunque giusto per dire ma il B777 rientrato a FCO dopo il decollo per un problema tecnico martedì,aveva a bordo 236 pax(su 291 di capacità).
Beh a me non mi sembra così vuoto...poi boh,sarà un caso raro...
O forse gli imprenditori lombardi,preoccupati della crisi,guardano un po di più alle loro aziende e viaggiano un pochino meno...se fosse vero il tuo pensiero,come è possibile d'altronde, non faranno altro che spingere AZ ad un sic stantibus rebusi_disa ha scritto:per me la cosa è molto più semplice: i milanesi per 'ripicca' alla scelta di Alitalia (Air France) si spostare quasi tutto il lungo raggio su FCO, preferiscono volare con altre compagnie!
Questo dimostra ancor di più che la crisi colpisce anche chi è forte e consolidato...i_disa ha scritto:visto che Air France-KLM l abbiamo in casa..leggete qui:
Virgin Atlantic taglia 600 posti. Anche AF-KLM pensa a sfoltire l'organico
da dedalonews.it
Virgin Atlantic Airways ha confermato di aver dato inizio agli incontri con i sindacati per procedere alla riduzione di 600 posti di lavoro. I tagli occupazionali erano già stati annunciati e incidono su una compagnia che occupa circa 8500 persone. «Nessun vettore è immune dalla recessione e stiamo continuamente ridisegnando il nostro business per metterci nelle migliori condizioni di lungo periodo» ha commentato il CEO Steve Ridgway.
Ipotesi di tagli occupazionali anche per Air France-KLM, tagli che unitamente alla riduzione del piano di
investimenti per 1,2 miliardi, mirano a riequilibrare gli effetti della crisi. Un portavoce del gruppo ha confermato indiscrezioni di stampa circa il taglio di 1000-1200 posti di lavoro nel 2009
Occhio che i dati di DL non vengono postati con regolarità, finchè è una battuta va più che bene, però sarei prudente nel tracciare giudizi di questo genere. Potrebbe essere un picco negativo di DL in coicidenza di un picco positivo AZ.airbusfamilydriver ha scritto:sembra che le jfk da mxp di az vadano meglio delle jfk da mxp di delta
c è il codeshare, quindi il volo AZ costa qualcosa meno di DL, altrimenti non si spiega..airbusfamilydriver ha scritto:sembra che le jfk da mxp di az vadano meglio delle jfk da mxp di delta
nonostante tutto credo che afd, che pur non è la bibbia, sia da un pò dentro l'avviazione, quindi, per qunatomi riguarda, più attendibile...EK412 ha scritto:Occhio che i dati di DL non vengono postati con regolarità, finchè è una battuta va più che bene, però sarei prudente nel tracciare giudizi di questo genere. Potrebbe essere un picco negativo di DL in coicidenza di un picco positivo AZ.airbusfamilydriver ha scritto:sembra che le jfk da mxp di az vadano meglio delle jfk da mxp di delta
Comunque, in generale, in questo periodo la overcapacity che c'è sulla MXP-JFK si nota abbastanza.
sul forum o nei loro comunicati?EK412 ha scritto: Occhio che i dati di DL non vengono postati con regolarità.
sicuramente. avrà accesso anche ad informazioni riservateblusky ha scritto:nonostante tutto credo che afd, che pur non è la bibbia, sia da un pò dentro l'avviazione, quindi, per qunatomi riguarda, più attendibile...
Certo, tornare sul 737... proprio un gran disastro. In confronto 870 piloti a casa sono una bazzecola.araial14 ha scritto:RSA UP: passaggi A320 transizioni B737
La ragione di tutto ciò è molto semplice: si risparmia sui passagi macchina, quindi si ottengono indubbi vantaggi economici. Tutto ciò ha comunque un prezzo che verrà saldato, come sempre, dai Piloti Air One che dovranno fare posto ai colleghi AZ. Il punto sembrerebbe una guerra fra poveri, ma il vero scandalo sarà che coloro che oggi si trovano sull'A320 con type rating ancora valido sul B737 torneranno a volare su quest'ultimo, in barba a tutte le liste di anzianità mai rispettate in precedenza per transitare sul 320 e men che meno oggi per ritransitare sul 737, un gran disastro!!!
UNIONE PILOTI Air One
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Non c'è " Pace fra gli ulivi? "
e dicono pure che è colpa dei piloti alitalia,come se fossero loro a decidereair.surfer ha scritto: Certo, tornare sul 737... proprio un gran disastro. In confronto 870 piloti a casa sono una bazzecola.
Questi hanno la faccia proprio come il kulo.
ci siamo!EK412 ha scritto:Ma ci siete o ci fate?
mi riferivo a quanto scrivono i piloti ap su altro forumDraklor ha scritto: No no AFD,c'è espressamente scritto nel comunicato:
"I colleghi ex Alitalia, cui va tutta la nostra stima e benevolenza poiché NON è certamente loro la colpa del disastro in cui versava la Compagnia di bandiera, transiteranno tutti sull'aeromobile A320"
la cai non può mettere in cigs perchè per farlo dovrebbe dichiarare lo stato di crisiDraklor ha scritto: Quindi non vi stanno dando colpa di niente,la colpa è come sempre di chi decide che fa i casini.
Credo che la loro preoccupazione sia più che altro quella di non ripassare sull'A320 nel momento in cui i 737 dovranno uscire dal servizio(quanti anni? 1? 2? 3?) ed essere a quel punto magari mandati in cassa integrazione come fatto con molti piloti di Md-80 visto il ritiro dal servizio della maggior parte(e tra poco,tutte) di queste macchine.
a detta di sabelli la livrea ap rimarrà ancora a lungo in quanto secondo lui ha una buona penetrazione sul nazionale quindi potrebbe rimanere più del previstoi_disa ha scritto:almeno inizialmente saranno ancora distinte.
le livree costano, quindi i velivoli AP riceveranno i nuovi colori quando si sottoporranno a cicli di manutenzione pesante (check C o D)
i codici saranno distinti almeno fino a fien marzo, data in cui AP 'scioglierà' l accordo di partnership con LH
Draklor ha scritto:Vabbè dai...e basta rosicà!EK412 ha scritto:I codici saranno distinti finchè vogliono continuare a fare porcate su LIN, l'accordo commerciale con LH non c'entra.
P.S.
Infatti Delta e Northwest terranno il codice NW ancora per molto perchè vogliono fare le porcate a Detroit,Memphis e Minneapolis no? Ma per favore...
Lascia perdere...ogni cosa fatta da AZ è ormai "contro" Milano e limitrofe...contro il Nord ...contro tutti...neanche se si chiamassero Delta potrebbero avere qualche chance...secondo loro tutto dovrebbe essere in funzione del loro modo di pensare e interpretare le cose,dimenticando che il loro modo,pur rispettabile,non coincide con chi mette il denaro nell'impresa...e stai tranquillo che adesso verranno fuori i soliti commenti sulla presenza del mercatoDraklor ha scritto:Vabbè dai...e basta rosicà!EK412 ha scritto:I codici saranno distinti finchè vogliono continuare a fare porcate su LIN, l'accordo commerciale con LH non c'entra.
P.S.
Infatti Delta e Northwest terranno il codice NW ancora per molto perchè vogliono fare le porcate a Detroit,Memphis e Minneapolis no? Ma per favore...