Le compagnie aeree USA a confronto

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da Ponch » 23 gennaio 2009, 11:30

Aggiungerei anche Air Tran e Song Airlines, splendide!
Is it light where you are yet?

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da classezara » 23 gennaio 2009, 11:58

collaudatore ha scritto:Aggiungerei anche Air Tran e Song Airlines, splendide!
Song pur essendo una low cost (di Delta se non ricordo male) era veramente ottima... i suoi 757 avevano anche un sistema di intrattenimento personale!!! Se non ricordo male però non è più operativa da un paio di anni. I suoi velivoli e le sue tratte credo siano tornati alla delta.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da Ponch » 23 gennaio 2009, 14:58

Draklor ha scritto:Di Air Tran non ho scritto niente perchè non ci ho mai volato e non conosco nessuno che ci abbia mai volato quindi non so proprio cosa dire al riguardo.
Circa un anno fa ho volato con Air Tran da Orlando a Dallas e vicecersa. Impeccabili, aereo tenuto benissimo, assistenti di volo gentilissimi ed anche giovani, non è facilissimo beccare assistenti di volo giovanissimi con compagnie aeree americane.
Con la Song ci ha volato un amico (effettivamente circa due anni fa), me ne ha parlato benissimo, forse questa testimonianza però è un pò datata, a maggior ragione che adesso la Song non esiste più.

P.S. Draklor, l'anno scorso eri a Corpus Christi?
Ci sono stato l'anno scorso a Settembre, è stato bellissimo dopo più di un anno aver risentito l'odore del mare in volo!
Scusate l'OT.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 24 gennaio 2009, 19:53

Draklor ha scritto:In questi 2 anni di permanenza negli USA ho fatto molti viaggi(per turismo),e ho avuto l'occasione di volare con tutte le cosiddette "major" americane(ovvero le compagnie aeree più grandi) e tutte le loro branche regionali.
Posso poi riportare alcune valutazioni date su altre compagnie minori da gente del posto che ci ha volato spesso.

Volevo far notare che più del 90% dei voli effettuati erano al completo,e ciò è dovuto al fatto che negli anni scorsi le compagnie USA hanno deciso di diminuire le frequenze e gli aerei in flotta a vantaggio del load-factor.
Inoltre non ho mai perso un bagaglio,e sempre sul bagaglio è da dire che tutte le major applicano la fastidiosissima tassa di 15$ sul primo bagaglio(e di 25$ sul secondo),a parte Southwest e Jet Blue,che sono "low-cost" e non la applicano(il chè è abbastanza ironico...).

Ecco quindi un confronto su queste compagnie,con qualche impressione relativa anche ai loro HUB principali per cui sono passato:

-AMERICAN AIRLINES(AA) - AMERICAN EAGLE
Voli effettuati:
New Orleans-Miami - Miami New Orleans 737-800W
San Diego - LAX ERJ-140 AA Eagle

Entrambi i voli in perfetto orario(addirittura sul SAN-LAX mi hanno fatto imbarcare sul volo precedente perchè c'era posto).
Servizio efficiente e allestimenti interni molto comodi(belli i sedili in pelle blu del 737)
l'Hub AA di Miami è anch'esso molto bello ed efficiente,mentre il terminal regionale AA Eagle di LAX ti offre poi uno spettacolare tragitto in bus(per il terminal AA o per il terminal Delta,visto che alcuni voli AA Eagle sono in codeshare con Delta Connection) per le piste(consigliato per alcuni scatti ad effetto...).

Giudizio:ottimo(anche se basato solo su 3 voli)

-CONTINENTAL AIRLINES(CO) - CONTINENTAL EXPRESS - CONTINENTAL CONNECTION
Voli effettuati:
Pensacola-Houston - Houston-Pensacola ERJ145 Continental Express
Corpus Christi-Houston - Houston-Corpus Christi(diverse volte) CRJ-200 Continental Connection
Houston-Newark - Newark-Houston 737-800W e 767-400
Houston-LAX - LAX-Houston 737-800 737-400
Newark-FCO - FCO-Newark 767-200ER

Sicuramente la migliore compagnia americana in quanto a servizio di bordo.
Aerei comodissimi(sedili in pelle molto comodi su tutti gli aerei) e modernissimi e catering ottimo(e chi ti offre un cheesburger caldo su un volo interno?).
Sul 767-200ER che vola su FCO vi è anche l'IFE.
Gli hub di Houston e di Newark sono ottimi per le connessioni(in quello di Houston ho fatto diverse connessioni molto veloci) e specialmente quello di Newark offre anche una grande varietà di shopping.
In generale aerei in orario(tranne nel LAX-Houston in cui fu in ritardo di diverse ore).
Il servizio migliore lo si vede poi dal prezzo più alto rispetto alle altre compagnie...

Giudizio:Ottimo

-DELTA AIRLINES(DL) - DELTA CONNECTION(ASA-Skywest)
Voli effettuati:
Pensacola-Atlanta(ATL) - ATL-Pensacola(varie e varie volte) MD-88,CRJ-700(Delta Connection)
ATL-Chicago MDW - Chicago MDW-ATL CRJ-200 Delta Connection
Las Vegas-ATL 757-200
ATL-Washington D.C - Washington D.C.-ATL MD-88
ATL-Denver 757-200
LAX-Honolulu 767-300ER
Honolulu-ATL 767-300ER
ATL-Bruxelles 767-300ER
ATL-FCO - FCO-ATL 767-300ER
FCO-New York JFK 767-300ER
JFK-ATL 767-300ER

La compagnia su cui ho volato di più(è quella che offre più voli e connessioni da Pensacola) e che non mi ha mai tradito in fondo.
Gli aerei sono forse un pò più anziani di quelli CO come età anagrafica ma gli interni sono tutti ben tenuti,compresi quelli di aerei come i 757(dei primi anni '80) e degli MD-88(primi anni 90).
E' una compagnia che offre il giusto rapporto tra qualità e prezzo(ho trovato moltissime occasioni a basso prezzo con Delta),ma che ancora ti offre a bordo "minchiatine" come il drink e i biscotti o i peanuts(noccioline) gratis.
Sul lungo raggio poi il cibo è accettabile,anche se il problema(cioè,per me non è un grosso problema perchè di solito in volo dormo,però so che per molti lo è) è che non tutti i suoi 767 sono dotati di IFE(ed mi ha fatto ridere il fatto che ci fosse sul LAX-HNL,che è un volo di 5 ore e mezza,mentre non ci fosse sul HNL-ATL,che è di quasi 9 ore...evidentemente li staranno riconfigurando...).
Aerei praticamente sempre in orario(su tutti questi voli gli unici in ritardo sono stati quelli per Denver,di un paio d'ore e dovuto all'incidente che aveva avuto il 737 CO lo stesso giorno,e quello per Honolulu,di circa 4 ore invece...) e praticamente sempre fully booked,e anzi,overbooked per diverse volte(ma la mia tessera Club Ulisse ogni volta pensava a risolvere il problema e mettermi in cima alle liste d'attesa se necessario...).
Ho avuto anche modo di provare una delle sue lounge Crow Room(a LAX):ambiente curato e sofisticato,prese per ricaricare laptop e telefonini,wireless e drink e piccoli snack gratis.
Riguardo all'hub di Atlanta c'è solo da dire che è forse uno dei migliori aeroporti al mondo per le connessioni(mai perso un volo in connessione,nè bagagli),e che consiglio anche per chi arriva in USA:poca fila alla dogana e al ritiro e riconsegna bagagli(se si va in altre destinazioni USA) e addetti che non ti urlano appresso.
Tra l'altro ad ATL ho avuto anche modo di accedere alla military lounge,dedicata ai militari in servizio:niente di eccezionale,però credo faccia piacere ai militari avere una sala a loro riservata,con cibo e drink gratis...
Il terminal Delta a JFK invece risente sicuramente dell'età come struttura(era il vecchio terminal Pan Am,costruito per i 747 alla fine degli anni '60),con soffitti bassi e quasi soffocanti,sicuramente un handicap per il servizio Delta a JFK.
Il terminal Delta di LAX è invece moderno,spazioso e confortevole.

Giudizio:Ottimo

-NORTHWEST AIRLINES(NW) - NORTWEST AIRLINK
Voli effettuati:
Ft.Walton Beach-Memphis(MEM) - MEM-Fort.Walton Beach CRJ-900 NWA Airlink ,DC-9-30
MEM-Milwaukee CRJ-900 NWA Airlink
Milwaukee-Minneapolis St.Paul(MSP) DC-9-40
MSP-MEM 757-300

Molto comodo il 757-300(su cui non avevo mai volato).
I DC-9 sono molto ben tenuti e ti regalano un'esperienza di volo difficile da ripetere,ma questo lo dico da appassionato di aviazione perchè da semplice passeggero direi che andrebbero sostituiti al più presto...(per rumorosità e odori in cabina...)
I CRJ-900 sono nuovissimi,ma i sedili(in pelle grigia molto elegante) erano tra i più scomodi che abbia mai visto(non imbottiti abbastanza).
Il servizio è molto da low-cost(solo un drink offerto,nessuno snack) ma gli AA.VV. sono tutti molto simpatici(parlando con una A.V. ho scoperto che addirittura prima lavorava nella Republic Airlines,che la Northwest acquistò 20 anni fà) e disponibili.
Aerei in orario e prezzi nella media.
Ottimi per le connessioni gli hub di Memphis e Minneapolis(che però risente nei mesi invernali delle condizioni atmosferiche terribili della regione)
Tra pochi mesi però questo giudizio sarà solo un ricordo dei tempi passati visto che il nome e la livrea NWA scompariranno inglobati nella nuova Delta-NWA(ovvero solo Delta).

Giudizio:buono

-UNITED AIRLINES - UNITED EXPRESS(Skywest) - TED
Voli effettuati:
Denver-Las Vegas A320 TED
Las Vegas-LAX A320
LAX-San Diego EMB-120 United Express

Servizio da low-cost(la TED era la branca low-cost della United,in via di riassorbimento,ma solo per quanto riguarda la livrea degli aeromobili...) e sedili in tessuto sugli A320,in pelle invece sull'EMB-120.
L'hub United di Denver è molto bello e funzionale,un pò meno bello ma funzionale lo stesso quello di LAX.
Voli comunque in orario e prezzo nella media.

Giudizio:buono

-US AIRWAYS(US) - US AIRWAYS EXPRESS
Voli effettuati:
FCO-Philadelphia(PHL) A330-300
PHL-Charlotte(CLT) 767-200
CLT-Pensacola Pensacola-CLT CRJ-700 US Express
CLT-Phoenix A321
Phoenix-Las Vegas A319

Anch'essa compagnia molto low-cost,in cui quasi tutto è a pagamento(mi sembra che ti offrissero giusto il drink).
Aerei dai sedili abbastanza stretti e scomodi.
In particolare l'A330 usato sui voli transatlantici è si dotato di IFE,ma ha uno spazio per le gambe ridicolo(credo uno dei peggiori voli intercontinentali che abbia mai fatto)...un pò più spazioso,anche se più vecchio,l'allestimento del 767-200.
Sugli hub di Philadelphia,Charlotte,Phoenix e Las Vegas niente da dire,tutti funzionali e con voli in orario,nessun bagaglio perso(anche se alcuni miei colleghi hanno perso delle coincidenze e perso dei bagagli anche qualche volta).
L'aeroporto di Phoenix forse è un pò anonimo e spoglio internamente,mentre PHL,CLT e LAS sono più ricchi di zone shopping e ristoro.
Prezzi abbastanza concorrenziali.

Giudizio:buono

Altre compagnie su cui non ho però volato personalmente sono:

-SOUTHWEST AIRLINES:
Ci ha volato mio padre e me ne ha dato un giudizio molto positivo. Aerei e AA.VV. che ricreano un ambientazione anni '70 e che scherzano quando fanno gli annunci di bordo.
Certo non è una low-cost come la intendiamo noi...(non credo di aver visto mai biglietti a meno di 100$...)

-FRONTIER AIRLINES:
Basata a Denver,Colorado,dalla bellissima livrea con gli animali dipinti sulla coda,è al momento sotto la protezione del Chapter 11.
Dotata di una flotta moderna,è la preferita dagli abitanti di Denver per lavoro e vacanza(così mi hanno detto alcune persone là).
Sicuramente pecca del fatto che la sua posizione vada bene per chi debba volare da est a ovest e viceversa,ma non per chi debba effettuare tratte solo sulla east-coast o sulla west-coast.
Speriamo che si riprenda presto,se non altro per poter vedere ancora aerei così belli volare in giro!

-MIDWEST AIRLINES:
Basata a Milwaukee,Wisconsin.
E' una delle più piccole compagnie americane,e è soggetta ad un'ulteriore progetto di downsizing e rinnovamento flotta(con la dismissione della maggior parte dei Boeing 717 e l'introduzione degli Embraer 175).
Gli abitanti di Milwaukee la adorano,specialmente per il servizio curato che offre(uno dei suoi slogan è "la business al prezzo di un economy) ma evidentemente ciò non basta,e la compagnia sta avendo diversi problemi economici,con relativi esuberi(quando sono passato all'aeroporto di Milwaukee era in atto una protesta,molto civile del resto,da parte di alcuni dipendenti,futuri esuberi).

Insomma questo è tutto,aggiungete le vostre impressioni!
senti ma la CO sul FCO-JFK usa 767 con ife, ma c'è materiale in italiano?

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da DNL-SGR » 24 gennaio 2009, 23:56

Aggiungo una io che adesso mi pare non ci sia più assorbita mi sembra da USAirways o altro

America West: Ci ho volato nel 2003
due voli brevi (Los Angeles-Las Vegas A/R) (un A320 un Boeing737), puntuali, puliti, assistenti di volo simpatici e disponibili, pilota chicchierone e scherzoso (soprattutto su uno dei due voli), servizio di bordo simile ai voli nazionali italiani (bevanda + snack). (Anche al check-in ricordo una simpatica che ci aveva parlato dei suoi figli)

Mi dispiace molto per NWA sia perchè la livrea mi piace molto di più dell'attuale Delta e sia perchè ci ho volato qualche anno fa e mi sono trovato bene sia sull'intercontinentale A330 Detroit-AMS sia sui nazionali (757) il cui servizio di bordo era stato un po' maggiore di quello desritto da Draklor (per colazione mi avevano datto Latte e Cheerios)

Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da thranduil » 11 marzo 2009, 11:59

-US AIRWAYS(US) - US AIRWAYS EXPRESS

Anch'essa compagnia molto low-cost,in cui quasi tutto è a pagamento(mi sembra che ti offrissero giusto il drink).
Aerei dai sedili abbastanza stretti e scomodi.
In particolare l'A330 usato sui voli transatlantici è si dotato di IFE,ma ha uno spazio per le gambe ridicolo(credo uno dei peggiori voli intercontinentali che abbia mai fatto)...un pò più spazioso,anche se più vecchio,l'allestimento del 767-200.
Sugli hub di Philadelphia,Charlotte,Phoenix e Las Vegas niente da dire,tutti funzionali e con voli in orario,nessun bagaglio perso(anche se alcuni miei colleghi hanno perso delle coincidenze e perso dei bagagli anche qualche volta).

Prezzi abbastanza concorrenziali.
concordo in pieno con le tue valutazioni (io ho fatto MXP-PHP-SFO e ritorno, sempre su boeing abbastanza datati) e ricordo ancora con raccapriccio le cuffiette da comprare per poter ascoltare l'audio di OK il prezzo è giusto e di un documentario su come si fabbricano le lattine di alluminio (giuro :mrgreen: ) che faceva concorrenza alla mitica corazzata potiomkin di fantozziana memoria

comunque voli e bagagli sempre in orario 8)
Gli unici aerei rimasti nella stessa livrea sono gli special colors(tipo quello degli Arizona Cardinals che ho visto a Las Vegas).
tipo questo Pittsburgh Steelers visto a PHP?
Immagine
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 25 marzo 2009, 23:13

A leggere ciò che scrivi si evince che la classifa è così:

1) CO
2) BA
3) DL
4) UA


Solo buono il voto della UA gruppo STAR?
Io ci ho volato da ORD-LAX e mi sono trovaot meglio rispetto al LAX-JFK della AA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da araial14 » 25 marzo 2009, 23:16

Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 25 marzo 2009, 23:30

araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2009, 0:05

MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
US ha un target vicino al low cost.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 26 marzo 2009, 8:14

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
US ha un target vicino al low cost.

Si ma dici anche gli intercontinentali col servizio a pagamento e simile al low cost?
Mi pare eccessivo no?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
buran73
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 15:51
Località: Preglia di Crevoladossola (VB)

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da buran73 » 26 marzo 2009, 10:22

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
US ha un target vicino al low cost.
Mah comqune sul lungo raggio verso l'Europa la clientela business non manca. Per farti un esempio i miei ex colleghi americani usavano spesso il PHL-ZRH per le trasferte di lavoro: da un lato perché la sede dell'azienda era nelle vicinanze di Philadelphia, dall'altro perché la consideravano la miglior alternativa al casino di New York.
Io personalmente non l'ho mai provata, mi hanno riferito di servizio discreto, posti un po' stretti sul 767 e ritardi clamorosi (il record di un collega è stato di 29 ore, ancora ineguagliato).
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 11:27

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
US ha un target vicino al low cost.
ci hai mai volato per dire una castroneria simile? nei voli intercontinentale non mi sembra cosi low cost

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2009, 11:48

bomber78 ha scritto:
araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo su Continental in pole position.

Cavolo non l'avrei mai detto....
Ho notato che US ha voli molto economici per gli usa ma non credo che da MXP sia dotata di aerei confortevoli e con l'IF
US ha un target vicino al low cost.
ci hai mai volato per dire una castroneria simile? nei voli intercontinentale non mi sembra cosi low cost
Ti avrei anche risposto con educazione se solo tu l'educazione la conoscessi.Modera i termini, ne troveranno conforto sia la tua "intelligenza" e sia il modo di relazionarti alle persone.
Immagine
Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 11:54

non mi sembra assolutamente di aver usato nessunissimo tono irrispettoso. Ritenevo e continuo a ritenere che tu abbia detto una castroneria,cose che puoi capitare a tutti, non ce l'ho con te ma ritengo che tu abbia detto una cosa senza conoscere l'argomento, e per questo mi chiedevo semplicemente se tu abbia mai fatto un milano Philadelphia con US

io ci ho volato un paio di mesi fa, ho appena preso un volo pagandolo piu du 1000 dollari (milano - phi), quindi non mi sembra molto low cost, mi hanno sempre dato il pranzo,la cena al ritorno, un servizio ne piu ne meno che tutte le altre major americane (esclusa continental)
Ultima modifica di bomber78 il 26 marzo 2009, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2009, 11:59

bomber78 ha scritto:non mi sembra assolutamente di aver usato nessunissimo tono irrispettoso. Ritenevo e continuo a ritenere che tu abbia detto una castroneria, e per questo mi chiedevo semplicemente se tu abbia mai fatto un milano Philadelphia con US

io ci ho volato un paio di mesi fa, ho appena preso un volo pagandolo piu du 1000 dollari (milano - phi), quindi non mi sembra molto low cost, mi hanno sempre dato il pranzo,la cena al ritorno, un servizio ne piu ne meno che tutte le altre major americane (esclusa continental)
Le ripeto di moderare i termini.
Immagine
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 26 marzo 2009, 12:30

bomber78 ha scritto:
io ci ho volato un paio di mesi fa, ho appena preso un volo pagandolo piu du 1000 dollari (milano - phi), quindi non mi sembra molto low cost, mi hanno sempre dato il pranzo,la cena al ritorno, un servizio ne piu ne meno che tutte le altre major americane (esclusa continental)
il fatto che costi tanti non significa niente, una volta un CIA-STO con FR 400 € A/R....
semplicemente la us è una low fare tipo AB!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 26 marzo 2009, 12:31

CI sono gli IF personali sui voli da MXP a PHI?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 13:24

MATTEO1981 ha scritto:CI sono gli IF personali sui voli da MXP a PHI?
da milano non ho mai trovato if personale ne con AA ne con US ne con delta, stesso identico servizio.
non vorrei però sbagliarmi ma sui 330 US c'è


Idem nelle tratte interne. Il trattamenta avuto da tutte è lo stesso medesimo, quindi US non è assolutamente peggio delle altre. anzi.....ho fatto un LAX - HNL con AA, 6 ore di viaggio, senza nessun servizio. almeno su southwest ci sono gli intrattenitori

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 26 marzo 2009, 13:32

bomber78 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:CI sono gli IF personali sui voli da MXP a PHI?
da milano non ho mai trovato if personale ne con AA ne con US ne con delta, stesso identico servizio.
non vorrei però sbagliarmi ma sui 330 US c'è


Idem nelle tratte interne. Il trattamenta avuto da tutte è lo stesso medesimo, quindi US non è assolutamente peggio delle altre. anzi.....ho fatto un LAX - HNL con AA, 6 ore di viaggio, senza nessun servizio. almeno su southwest ci sono gli intrattenitori

Devo dire che i prezzi US per agosto per tutit gli USA comepre multi tratte sono davvero ottimi.
Vero è anche che i 767-200 che opera US sono da molti giudicati "vecchi" e "scomodi" come sedili rispetto ai vettori UE
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 13:39

rispetto ai vettori UE tutti i voli delel compagnie USA sono scomodi. io ho fatto parecchie traversate transatlantiche ed a parte continental non trovo differenze tra le tre sorelle AA delta ed US. qs estate proverò il 777 di UA da LHR a SFO e vi dirò come è andata....

per i prezzi per qs estate dipende. ad oggi le migliori offerte si trovano con British o, stranamente, per strane combinazione LHI/UA all'andata e Swiss al ritorno, in vendita su orbitz

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 26 marzo 2009, 13:55

bomber78 ha scritto:rispetto ai vettori UE tutti i voli delel compagnie USA sono scomodi. io ho fatto parecchie traversate transatlantiche ed a parte continental non trovo differenze tra le tre sorelle AA delta ed US. qs estate proverò il 777 di UA da LHR a SFO e vi dirò come è andata....

per i prezzi per qs estate dipende. ad oggi le migliori offerte si trovano con British o, stranamente, per strane combinazione LHI/UA all'andata e Swiss al ritorno, in vendita su orbitz

Dici che AA-UA e US per ciò che concerne la comodità sono inferiori a 744 di BA?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 13:57

mai volato con un 747 BA, quindi non posso fare un paragone, rispetto ad 340 di swiss o un 777 di AF però c'è un abisso

il discorso è che le tre americane in questione sui voli lunghi mi hanno sempre impressionato in negativo, ma US delle tre mi è sembrata la meno peggio.

come detto il LAX hnl con aa è stato un trauma, ma anche il cincinnati parigi di delta è stata un esperienza da dimenticare

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da Toeloop » 26 marzo 2009, 14:10

Io ho volato con i 744 di BA, LH e KL e mi spiace ma non sono il massimo come comodità di posto in economica :( Su quello di KLM sono stato un pò più fortunato perché avevo posto alla mia destra in quanto c'era il divisorio (posti anteriori), ma sia quello di BA che di LH il sedile era strettino. BA, da parte sua, aveva l'IFE (unico caso nei 744 dove ho volato)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 14:23

abbiate qualche mese di pazienza, poi vi porterò un bel trip transatlantico del triplo UA

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 26 marzo 2009, 14:51

bomber78 ha scritto:mai volato con un 747 BA, quindi non posso fare un paragone, rispetto ad 340 di swiss o un 777 di AF però c'è un abisso

il discorso è che le tre americane in questione sui voli lunghi mi hanno sempre impressionato in negativo, ma US delle tre mi è sembrata la meno peggio.

come detto il LAX hnl con aa è stato un trauma, ma anche il cincinnati parigi di delta è stata un esperienza da dimenticare
why?

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 14:54

madeline ha scritto:
bomber78 ha scritto:mai volato con un 747 BA, quindi non posso fare un paragone, rispetto ad 340 di swiss o un 777 di AF però c'è un abisso

il discorso è che le tre americane in questione sui voli lunghi mi hanno sempre impressionato in negativo, ma US delle tre mi è sembrata la meno peggio.

come detto il LAX hnl con aa è stato un trauma, ma anche il cincinnati parigi di delta è stata un esperienza da dimenticare
why?
:?: il whi a quale delle mie affermazioni era riferito? :roll:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 26 marzo 2009, 17:13

bomber78 ha scritto:
madeline ha scritto:
bomber78 ha scritto:mai volato con un 747 BA, quindi non posso fare un paragone, rispetto ad 340 di swiss o un 777 di AF però c'è un abisso

il discorso è che le tre americane in questione sui voli lunghi mi hanno sempre impressionato in negativo, ma US delle tre mi è sembrata la meno peggio.

come detto il LAX hnl con aa è stato un trauma, ma anche il cincinnati parigi di delta è stata un esperienza da dimenticare
why?
:?: il whi a quale delle mie affermazioni era riferito? :roll:
perchè volare con le compagnie americane è stata un esperienza traumatica!

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2009, 19:58

volo AA da LAX a HNL, partenza prevista ore 20.30, partenza effettiva ore 21.30

767 senza uno straccio di intrattenimento, nessun servizio a bordo, solo un bicchiere di acqua preconfezionato che vi assicuro era imbevibile. arrivo a HNL alle 24.30, la mia valigia rigida samsonite arriva spezzata in 2, per qualche miracolo trovo una povera ragazza dell'ufficio AA che stava chiudendo baracca e burattini mi da una valigia morbida dal loro magazino per metterci dentro almeno i vestiti . mai ottenuto nessun rimborso per la valigia rotta

Volo Delta da Cincinnati a CDG

767 senza ife personale, posti abb larghi ma vecchi e consumati. pranzo indecente, immangiabile. freddo incredibile per tutto il viaggio.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 26 marzo 2009, 20:58

bomber78 ha scritto:volo AA da LAX a HNL, partenza prevista ore 20.30, partenza effettiva ore 21.30

767 senza uno straccio di intrattenimento, nessun servizio a bordo, solo un bicchiere di acqua preconfezionato che vi assicuro era imbevibile. arrivo a HNL alle 24.30, la mia valigia rigida samsonite arriva spezzata in 2, per qualche miracolo trovo una povera ragazza dell'ufficio AA che stava chiudendo baracca e burattini mi da una valigia morbida dal loro magazino per metterci dentro almeno i vestiti . mai ottenuto nessun rimborso per la valigia rotta

Volo Delta da Cincinnati a CDG

767 senza ife personale, posti abb larghi ma vecchi e consumati. pranzo indecente, immangiabile. freddo incredibile per tutto il viaggio.
Per ora io sono stato negli USA con AF, e il prossimo viaggio ho deciso di volare tra DL e LH, quest'ultima...temo che nonostante i sedili mignon non mi pentirò della scelta! :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da Toeloop » 1 aprile 2009, 19:04

Come linee aeree americane io ho viaggiato con Continental (FCO-EWR con 767 con IFE e EWR-AMS con 777): a parte il fatto che durante il viaggio di andata non mi hanno svegliato per il pranzo devo dire che il livello non era male per niente. Ho volato più volte con Delta (VCE-JFK due volte con il 767 e JFK-LYS con il 757 con IFE) e mi ci sono trovato decisamente bene, sia per la gentilezza a bordo che per il cibo, decisamente più che mangiabile.

geghete
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:48

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da geghete » 2 aprile 2009, 12:14

Aggiungo il mio giudizio positivo su Jetblue, con cui ho volato nel 2007 da NYC a Buffalo con A320 con IFE personale (1 ora e poco piu di volo).

Ho volato anche con Airtran(Buffalo-Atlanta-SanFrancisco), la prima tratta con B717, la seconda con B737.
L'unica pecca, almeno per me profano del volo, è che nel secondo volo(ATL-SFO), niente IFE, e su un viaggio di 5 ore è un pò pesante. Per il resto OK anche quella.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 12 aprile 2009, 19:10

raga devo fare un LAX-SFO
meglio
AA su md80
Us airways a319
United a320

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da MATTEO1981 » 12 aprile 2009, 19:26

Decisamente UA....
Ma se hai tempo te la consiglio in macchina, merita troppo :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Le compagnie aeree USA a confronto

Messaggio da madeline » 12 aprile 2009, 20:28

MATTEO1981 ha scritto:Decisamente UA....
Ma se hai tempo te la consiglio in macchina, merita troppo :)
scusami mi sono confuso, in macchina farò da san francisco a los angeles,
in aereo è da las vegas a san francisco!

Rispondi