Web check in e passeggini Easyjet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Sinuhe » 6 febbraio 2009, 12:21

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè son un pò in confusione con le info che ho trovato (o meglio non trovato chiare) sul sito di Easyjet sull'argomento del topic.
Parto per Berlino a marzo con Easyjet da Venezia.
Ho scelto solo bagaglio a mano e fatto quindi il web check in per me e mia moglie.
Portiamo con noi il ns bimbo che è sotto i 2 anni e quindi rientra nella categoria Infants, chiaramente so che non ha diritto al bagaglio a mano ma mi pare che il passeggino lo si possa portare senza costi supplementari:
-posso andare direttamente al gate e lì consegnare al personale il passeggino o devo comunque recarmi ai banchi accettazione?
-sull'aereo il bimbo non avrà un posto ma viaggerà con un adulto, basta tenerlo in braccio o serve un particolare seggiolino o che ne so?nel qual caso devo portarmelo io (assurdo) o lo forniscono loro?
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Carla » 6 febbraio 2009, 13:14

l'infant viaggia in braccio all'adulto, senza nessun seggiolino. Ti viene fornita la cintura di sicurezza apposta per gli infants.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 6 febbraio 2009, 14:33

per quanto riguarda il passeggino, non so se paga, ma al momento del ckin viene registrato come bagaglio, viene etichettato e lo puoi tenere fino al momento di salire sull'aereo, quando lo lascerai all'agente rampa che provvederà a farlo stivare. una volta a destinazione, solitamente lo si riconsegna al passeggero quando scende dall'aereo MA NON SEMPRE E' POSSIBILE FARLO. in questo caso sarà riconsegnato al nastro insieme agli altri bagagli.
Ti!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Fabri88 » 6 febbraio 2009, 14:48

Immagino se l'arrivo è a un finger no?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 6 febbraio 2009, 14:52

no, in ogni caso (anche perchè ad es. a mxp gli arrivi easy non sono mai al finger) e per ogni compagnia.
c'è stata una lunga e amichevole discussione tra me, candida e air.surfer, ma non siamo giunti ad una conclusione univoca..
comunque, se si può si cerca di venire incontro al passeggero, ma è un favore e quindi non è sempre possibile garantirlo.
Ti!

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da wing05 » 7 febbraio 2009, 14:34

Per mia memoria ricordo che esisteva una particolare etichettatura ( almeno in AZ ) mi pare la scritta fosse qualcosa tipo " sottobordo".. :roll: almeno così mi pare ..
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 7 febbraio 2009, 14:36

wing05 ha scritto:Per mia memoria ricordo che esisteva una particolare etichettatura ( almeno in AZ ) mi pare la scritta fosse qualcosa tipo " sottobordo".. :roll: almeno così mi pare ..
forse intendi il delivery at aircraft, ma easyjet non lo usa
Ti!

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Sinuhe » 10 febbraio 2009, 10:39

mermaid ha scritto:per quanto riguarda il passeggino, non so se paga, ma al momento del ckin viene registrato come bagaglio, viene etichettato e lo puoi tenere fino al momento di salire sull'aereo, quando lo lascerai all'agente rampa che provvederà a farlo stivare. una volta a destinazione, solitamente lo si riconsegna al passeggero quando scende dall'aereo MA NON SEMPRE E' POSSIBILE FARLO. in questo caso sarà riconsegnato al nastro insieme agli altri bagagli.
Mi va bene però io il check in l'ho fatto online quindi non vado al banco ma direttamente al gate: me lo prendono lì o devo passare dall'accettazione comunque per l'etichettatura? poi se me lo ridanno appena arrivo o dopo mi importa poco.
Grazie
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 10 febbraio 2009, 16:19

Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:per quanto riguarda il passeggino, non so se paga, ma al momento del ckin viene registrato come bagaglio, viene etichettato e lo puoi tenere fino al momento di salire sull'aereo, quando lo lascerai all'agente rampa che provvederà a farlo stivare. una volta a destinazione, solitamente lo si riconsegna al passeggero quando scende dall'aereo MA NON SEMPRE E' POSSIBILE FARLO. in questo caso sarà riconsegnato al nastro insieme agli altri bagagli.
Mi va bene però io il check in l'ho fatto online quindi non vado al banco ma direttamente al gate: me lo prendono lì o devo passare dall'accettazione comunque per l'etichettatura? poi se me lo ridanno appena arrivo o dopo mi importa poco.
Grazie
credo tu debba passare dal banco a registrare il passeggino, ma non ne sono sicura perchè alcuni bag vengono etichettati anche sottobordo in casi estremi. ovvio che se tutti facessero così.. non mi sono mai arrivati passeggini che non fossero stati accettati al banco ckin perciò non ti so rispondere con precisione.. mi informerò!
Ti!

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Sinuhe » 11 febbraio 2009, 9:39

mermaid ha scritto:
Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:per quanto riguarda il passeggino, non so se paga, ma al momento del ckin viene registrato come bagaglio, viene etichettato e lo puoi tenere fino al momento di salire sull'aereo, quando lo lascerai all'agente rampa che provvederà a farlo stivare. una volta a destinazione, solitamente lo si riconsegna al passeggero quando scende dall'aereo MA NON SEMPRE E' POSSIBILE FARLO. in questo caso sarà riconsegnato al nastro insieme agli altri bagagli.
Mi va bene però io il check in l'ho fatto online quindi non vado al banco ma direttamente al gate: me lo prendono lì o devo passare dall'accettazione comunque per l'etichettatura? poi se me lo ridanno appena arrivo o dopo mi importa poco.
Grazie
credo tu debba passare dal banco a registrare il passeggino, ma non ne sono sicura perchè alcuni bag vengono etichettati anche sottobordo in casi estremi. ovvio che se tutti facessero così.. non mi sono mai arrivati passeggini che non fossero stati accettati al banco ckin perciò non ti so rispondere con precisione.. mi informerò!
Grazie mille, mi sarebbe veramente utile questa notizia, già sono un pò in ansia per il bimbo su come reagirà e se tutto andrà bene nel volo.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da araial14 » 11 febbraio 2009, 10:23

Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:
Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:per quanto riguarda il passeggino, non so se paga, ma al momento del ckin viene registrato come bagaglio, viene etichettato e lo puoi tenere fino al momento di salire sull'aereo, quando lo lascerai all'agente rampa che provvederà a farlo stivare. una volta a destinazione, solitamente lo si riconsegna al passeggero quando scende dall'aereo MA NON SEMPRE E' POSSIBILE FARLO. in questo caso sarà riconsegnato al nastro insieme agli altri bagagli.
Mi va bene però io il check in l'ho fatto online quindi non vado al banco ma direttamente al gate: me lo prendono lì o devo passare dall'accettazione comunque per l'etichettatura? poi se me lo ridanno appena arrivo o dopo mi importa poco.
Grazie
credo tu debba passare dal banco a registrare il passeggino, ma non ne sono sicura perchè alcuni bag vengono etichettati anche sottobordo in casi estremi. ovvio che se tutti facessero così.. non mi sono mai arrivati passeggini che non fossero stati accettati al banco ckin perciò non ti so rispondere con precisione.. mi informerò!
Grazie mille, mi sarebbe veramente utile questa notizia, già sono un pò in ansia per il bimbo su come reagirà e se tutto andrà bene nel volo.
"Preoccupati" solo del passeggino perchè il volo andrà più che bene!!!! :wink:
Ma è il battesimo del volo del tuo piccolo?
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 11 febbraio 2009, 18:26

peccato che easy non dia il certificato del battesimo del volo!!
oggi e domani sono di riposo quindi non riesco ad informarmi sul passeggino, però provo a mandare qualche sms ai colleghi per vedere se qualcuno lo sa..
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da araial14 » 11 febbraio 2009, 18:27

mermaid ha scritto:peccato che easy non dia il certificato del battesimo del volo!!
oggi e domani sono di riposo quindi non riesco ad informarmi sul passeggino, però provo a mandare qualche sms ai colleghi per vedere se qualcuno lo sa..
Comunque sei molto gentile....Non è così comune di questi tempi :)
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 11 febbraio 2009, 18:47

fatto!! dunque, fonti attendibilissime mi confermano che il passeggino lo puoi etichettare direttamente al gate, senza passare dal banco checkin e senza pagare niente.
@araial grazie :mrgreen:
Ti!

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Sinuhe » 12 febbraio 2009, 12:34

mermaid ha scritto:fatto!! dunque, fonti attendibilissime mi confermano che il passeggino lo puoi etichettare direttamente al gate, senza passare dal banco checkin e senza pagare niente.
@araial grazie :mrgreen:
Non so come ringraziarti, mi hai tolto un grosso peso, hai proprio un nick significativo:)
In effetti per il mio bimbo è il battesimo, partiam il 16 e tornaim il 21 marzo, lui fa gli anni il 22 quindi siam riusciti a stare dentro alla tariffa Infants.
Grazei di nuovo, buona giornata.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2009, 12:37

Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:fatto!! dunque, fonti attendibilissime mi confermano che il passeggino lo puoi etichettare direttamente al gate, senza passare dal banco checkin e senza pagare niente.
@araial grazie :mrgreen:
Non so come ringraziarti, mi hai tolto un grosso peso, hai proprio un nick significativo:)
In effetti per il mio bimbo è il battesimo, partiam il 16 e tornaim il 21 marzo, lui fa gli anni il 22 quindi siam riusciti a stare dentro alla tariffa Infants.
Grazei di nuovo, buona giornata.
Che bello! :wink:
Un bacione al tuo pupo volante!!! :)
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 12 febbraio 2009, 12:39

Sinuhe ha scritto:
mermaid ha scritto:fatto!! dunque, fonti attendibilissime mi confermano che il passeggino lo puoi etichettare direttamente al gate, senza passare dal banco checkin e senza pagare niente.
@araial grazie :mrgreen:
Non so come ringraziarti, mi hai tolto un grosso peso, hai proprio un nick significativo:)
In effetti per il mio bimbo è il battesimo, partiam il 16 e tornaim il 21 marzo, lui fa gli anni il 22 quindi siam riusciti a stare dentro alla tariffa Infants.
Grazei di nuovo, buona giornata.
figurati, per così poco!!
buona vacanza :mrgreen:
Ti!

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da Sinuhe » 25 marzo 2009, 10:51

Siam stati a Berlino alla fine ma vi racconto le strane cose che avvengono con valige e bambini e passeggini.
A Venezia chiedo al desk se avendo fatto il web check in per me mia moglie e il bimbo, il passeggino, come mi avevate detto voi, lo posso portare all'aereo passando direttamente dai controlli di sicurezza: l'addetta non sapendo bene che dirmi me lo etichetta comunque e mi spedisce al gate; appena superati i controlli un addetto di polizia molto cortese me lo ritira e dice che me lo consegnerano al nastro dopo l'arrivo, bene.
All'imbarco chiedo se abbiam la priorità come gruppo Sa, ci chiamano per primi dopo gli speedboarding e saliamo sul pullman che però imbarca ache tutti gli altri e per fortuna nessuno ha corso alla scaletta, sennò saremmo stati in coda invece che alla fila 2!
A Berlino stessa domanda al desk Easyjet, non me lo etichettano nemmeno perchè posso passare i controlli e darlo alla scaletta: arrivo all'imbarco e la tipa molto scazzata dice che avrei dovuto passare dal check in per farmi rilasciare la carta d'imbarco per il bimbo (già segnato come infant su quella di sua madre) e in più fa storie per il passeggino che non è etichettato, dandolo a un altro simpaticone scocciato. Per fortuna ci imbarcano veramente come gruppo Sa assieme agli Sb e prendiamo la fila 1.
All'arrivo a Venezia, vado al rullo per il ritiro del passeggino che non arriva...il nastro si ferma e le valigie son finite:mi reco ai bagagli smarriti per chiedere e la tipa mi dice con una faccia che trapela stupore per la mia ignoranza "ma i passeggini sono fuori misura, c'è il nastro apposta per il ritiro!", imboscato in fondo alla sala, dove effettivamente da un sacco di tempo c'era il mio e solamente quello...grazie per le informaziione penso!
Morale della storia: ma un minimo di uniformità e di competenza nelle procedure tra i vari aeroporti e compagnie no eh? se poi sorriderssero e non ti tratassero come dei rompiballe sarebbe ancora meglio!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Web check in e passeggini Easyjet

Messaggio da mermaid » 25 marzo 2009, 15:23

guarda, non ti è successo niente di fuori dal normale.. :mrgreen:
l'etichetta al passeggino non era strettamente necessaria in quanto ne hanno anche a bordo e, in casi estremi, ti avrebbero potuto dare anche una di quelle.
il fatto di avere trovato personale scazzato... tutto il mondo è paese!
i passeggini sono sempre riconsegnati al fuori misura - dove c'è -, a mxp terminal2 invece vengono consegnati sul nastro bagagli perchè il piano di smistamento nè lo stesso di quello di riconsegna, quindi non ci sono pericoli che cada. (al t1 invece lo smistamento si trova al -1, quindi i bags particolari come i passeggini vengono portati direttamente nell'area di riconsegna zona bulky bags)

:mrgreen:
Ti!

Rispondi