BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 25 febbraio 2009, 19:06

Maxlanz ha scritto: Ci arriveranno gli altri?

Ciao
Massimo
I'm afraid not.... :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da bitstream » 26 febbraio 2009, 0:02

Maxlanz ha scritto: E perchè mai bisogna fare qualche distinguo?
Ribadisco fortemente che per me (per me) il 757 è pari al 737 o al 32x e che più di quattro ore non le faccio.
Perchè invece a mio avviso è più comodo passare 8 ore su un 32x o su un 757 che su un 777.
Maxlanz ha scritto: Una volta o due nella mia vita mi pare di averla fatta. :)
La frase intera comincia con "Non so" e finisce con "Emirates". Non fare come i giornalisti con Berlusconi che estrapolano un mozzico di frase che risulta poi avere un significato estraneo rispetto all'intera frase :mrgreen:

Maxlanz ha scritto: La BA è quella compagnia inglese vero? Quella con le hotess con quei bellissimi abitini fantasia? :) L'ho sentita nominare.
E mi pare che proprio qui sopra si sia detto che il suo pitch in economy è esattamente uguale a quello di Lufthansa.
Qua sembra che Lufthansa sia una dea ma ha lo stesso pitch di BA, inferiore a quello dell'odiata AF. :lol:
Io non ho mai nominato Luftanza, lo so benissimo che i pitch delle Y nelle majors sono tutti uguali cm più cm meno e comunque sono raccapriccianti per chiunque sia più alto di 1.70
Maxlanz ha scritto: Sono assolutamente in disaccordo. Per me un Jumbo è più confortevole di un A340 o 330 o 767 o quello che vuoi in ogni classe. Per me ripeto.
Dove? Nelle toilettes forse?
Maxlanz ha scritto: Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
Esatto, EMB 145. Un signor aeroplano.
Maxlanz ha scritto: Scusa non capisco se anche questo è rivolto a me o se è un discorso in generale.
Discorso in generale ovviamente.
Maxlanz ha scritto: E' giusto che la differenza di prezzo sia notevole dove notevole è la differenza di servizio.
Questa te la concedo :mrgreen:
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2009, 10:22

bitstream ha scritto: Perchè invece a mio avviso è più comodo passare 8 ore su un 32x o su un 757 che su un 777.
Per carità, vade retro single aisle oltre le tre,quattro ore.
Abbiamo opinioni del tutto diverse.
bitstream ha scritto: La frase intera comincia con "Non so" e finisce con "Emirates". Non fare come i giornalisti con Berlusconi che estrapolano un mozzico di frase che risulta poi avere un significato estraneo rispetto all'intera frase :mrgreen:
Mah, sembrava un tono un po' saccente, ma forse mi sbagliavo. No problem.
bitstream ha scritto: Io non ho mai nominato Luftanza, lo so benissimo che i pitch delle Y nelle majors sono tutti uguali cm più cm meno e comunque sono raccapriccianti per chiunque sia più alto di 1.70
Io sono 1,78 e sono un po' sovrappeso: fino a sette, otto ore in economy resisto tranquillamente.
Ma visto che me lo avevi chiesto lo faccio anch'io. Mi pare di aver capito che sei andato negli States con British e che tu abbia fatto voli interni. Poi hai provato il 757 su un charter Air Italy. Sul lungo wide bodies quali altri raffronti hai per dire che un 757 è meglio del 777?
bitstream ha scritto: Dove? Nelle toilettes forse?
Ovunque. Come vedi abbiamo opinioni molto diverse.

Ciao
Massimo

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da bitstream » 26 febbraio 2009, 11:25

Max, è vero che abbiamo opiniomni diverse, ma ti assicuro che il mio scritto non voleva assolutamente avere un tono saccente anzi, ho messo le faccine apposta :wink:
Eppoi vedo ora che sei di VR come mi 8)
Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione, sarà che vorrei sempre il posto finestrino, sarà quello che vuoi :roll: ma per fare un esempio con aerei della stessa compagnia, nella fattispecie 747 BA e A320 BA, quest'ultimo era enormemente più confortevole a livello di sedile, larghezza dello stesso e spazio per le gambe: io sono 1.87 e molto magro, ma sul 747 ero costretto a tenere le gambe divaricate al massimo o seduto di traverso con le gambe oblique, nel posto centrale oltretutto. In tema di wide bodies, ho fatto diverse tratte col 330, che mi è sembrato anch'esso molto più comodo del 74 (parlo sempre di economica, anche se ho provato la business del 330), il 767 (AA) invece è già più strettino :roll: pari pari col fratellino magro 757.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Paolo_61 » 26 febbraio 2009, 11:30

bitstream ha scritto:Max, è vero che abbiamo opiniomni diverse, ma ti assicuro che il mio scritto non voleva assolutamente avere un tono saccente anzi, ho messo le faccine apposta :wink:
Eppoi vedo ora che sei di VR come mi 8)
Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione, sarà che vorrei sempre il posto finestrino, sarà quello che vuoi :roll: ma per fare un esempio con aerei della stessa compagnia, nella fattispecie 747 BA e A320 BA, quest'ultimo era enormemente più confortevole a livello di sedile, larghezza dello stesso e spazio per le gambe: io sono 1.87 e molto magro, ma sul 747 ero costretto a tenere le gambe divaricate al massimo o seduto di traverso con le gambe oblique, nel posto centrale oltretutto. In tema di wide bodies, ho fatto diverse tratte col 330, che mi è sembrato anch'esso molto più comodo del 74 (parlo sempre di economica, anche se ho provato la business del 330), il 767 (AA) invece è già più strettino :roll: pari pari col fratellino magro 757.
I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2009, 11:50

bitstream ha scritto:Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione,
Eh eh, una volta c'era poca confusione anche su quelli grandi. :D
Ho fatto più di una volta delle tratte steso sulla fila centrale da 4 del 747 o del DC10 negli anni ottanta.
Cose impensabili adesso. :)

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2009, 12:03

Paolo_61 ha scritto:I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.
Il finestrino è sempre il migliore on board entertainment che ci sia, ma il corridoio è sempre più comodo e per le tratte un po' più lunghe è un must, non solo in economy.

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 12:27

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.
Il finestrino è sempre il migliore on board entertainment che ci sia, ma il corridoio è sempre più comodo e per le tratte un po' più lunghe è un must, non solo in economy.

Ciao
Massimo
Corridoio a vita! :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 12:30

bitstream ha scritto:Max, è vero che abbiamo opiniomni diverse, ma ti assicuro che il mio scritto non voleva assolutamente avere un tono saccente anzi, ho messo le faccine apposta :wink:
Eppoi vedo ora che sei di VR come mi 8)
Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione, sarà che vorrei sempre il posto finestrino, sarà quello che vuoi :roll: ma per fare un esempio con aerei della stessa compagnia, nella fattispecie 747 BA e A320 BA, quest'ultimo era enormemente più confortevole a livello di sedile, larghezza dello stesso e spazio per le gambe: io sono 1.87 e molto magro, ma sul 747 ero costretto a tenere le gambe divaricate al massimo o seduto di traverso con le gambe oblique, nel posto centrale oltretutto. In tema di wide bodies, ho fatto diverse tratte col 330, che mi è sembrato anch'esso molto più comodo del 74 (parlo sempre di economica, anche se ho provato la business del 330), il 767 (AA) invece è già più strettino :roll: pari pari col fratellino magro 757.
Non è vero che bene o male tutte le compagnie hanno lo stesso pitch...Per esempio il 777 di AZ è uno dei wide body più comodi, provare per credere.Mai fatto invece un voletto sulla JAL? Tutto a misura di "giapponesi" che per media non sono sicuramente alti quanto i norvegesi... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
buran73
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 15:51
Località: Preglia di Crevoladossola (VB)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da buran73 » 26 febbraio 2009, 15:01

I two cents in tema comodità di un passeggero mediamente ingombrante (1.87x87).

747 LH: terrificante (FRA-DEN finestrino e SFO-FRA corridoio con quello davanti che tiene giù lo schienale tutta la notte)
346 e 333 LH: vivibili tutto sommato
757 UA: ancora più terrificante del 747 LH (ma mi sono consolato vedendo il mio vicino alto circa 2 metri...)
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2009, 15:08

buran73 ha scritto: 747 LH: terrificante ...
346 e 333 LH: vivibili ...
I 744 e 346 Lh hanno lo stesso pitch in economy.
Perchè uno sarebbe terrificante e l'altro vivibile?

Ciao
Massimo

Avatar utente
buran73
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 15:51
Località: Preglia di Crevoladossola (VB)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da buran73 » 26 febbraio 2009, 16:23

Non lo so, so solo che ho avuto due sensazioni completamente diverse, ho avuto l'impressione che il pitch del 340 fosse superiore a quello del 747. Boh, se a maggio vado in Corea col 340 ti saprò dire meglio.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 26 febbraio 2009, 16:30

buran73 ha scritto:Non lo so, so solo che ho avuto due sensazioni completamente diverse, ho avuto l'impressione che il pitch del 340 fosse superiore a quello del 747. Boh, se a maggio vado in Corea col 340 ti saprò dire meglio.
Il -300 ha un pitch di 32",ma quello del -600 è di 31" come sul Jumbo.
Forse avevi gente grossa vicino che ha ridotto i tuoi . :lol:

edit: potrebbe essere anche la forma del sedile a dare l'impressione di maggiore o minor spazio.

Ciao
Massimo

Avatar utente
ricky777
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 giugno 2008, 16:25

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da ricky777 » 27 febbraio 2009, 12:19

massimo67 ha scritto:..... "non è possibile, deve farlo al check in". Arrivo a Roma, volo da Torino tre ore prima e al check in c'è una coda immane, il personale di terra, gentile e cortese non può fare molto per me..... mi toccano posti separati (mio figlio con mia moglie) io con mia figlia.
L'aereo, un 767.....

Inutile dire che viaggio moltissimo sia per lavoro che per svago ma fino ad oggi ogni compagnia aerea aveva fatto il possibile per andare incontro alle esigenze di chi viaggia con bambini che, tra l'altro, pagano la stessa tariffa dell'adulto.

Massimo
Da buon assistente di volo io avrei cercato di favi stare vicini, l'ho sempre fatto, le famiglie vengono prima.... poi però dipende cosa intendi per separati... il 767 è configurato 2-3-2 quindi in teoria una fila da tre potevano trovarla in qualche modo, o almeno trovare un posto vuoto vicino al tuo, per poter mettere la bimba visto che nn c'era la culla....
Quindi, in sunto: se ci sei andato in vacanza... prossima volta vai a Rimini almeno finchè i figli non sono grandi (perdonami ma disapprovo chi fa fare ai bambini piccoli dei voli così lunghi e pesanti solo per piacere personale).Se ci sei andato per motivi familiari, prossima volta vola con Thai!
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da giangia » 27 febbraio 2009, 14:01

Per fortuna su BKK e HKT la scelta della compagnia non manca, e con tariffe competitive!
Molto spesso la minor tariffa di un charter finisce per essere piu´cara di un volo di linea considerando tutti i fattori!

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 27 febbraio 2009, 14:21

Posso fare una domanda a chi ha aperto il 3ed?

in Thailandia ci va anche la thai e credo altre blasonatissime compagnie mediorientali (vedi Emirates) che partono agevolmente dall'Italia e offrono servizi sicuramente migliori (anche se non questo paradiso che tutti immaginano, in economy il viaggio è comunque scomodo in qualsiasi compagnia del mondo). magari il prezzo sarà diverso o si vuole tutto per 500 euro? comunque ricordo che quando si compra un biglietto si fa un contratto di trasporto in velocità e sicurezza dal punto A al punto B, non si compra il tavolino funzionante, anche perchè (a mio parere fortunatamente) nel trasporto aereo se un tavolino è rotto l'aereo parte lo stesso, la cura maniacale è in cose più importanti non in dettagli come questo

perchè continuare a prendere BV???

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 27 febbraio 2009, 14:42

Studentpilot ha scritto: in Thailandia ci va anche la thai
Sì, occasionalmente anche Thai. :)
Studentpilot ha scritto: (anche se non questo paradiso che tutti immaginano, in economy il viaggio è comunque scomodo in qualsiasi compagnia del mondo)
Oh certo, però in alcune più scomodo in altre meno. Altrimenti tutti via con MOL.
Studentpilot ha scritto: comunque ricordo che quando si compra un biglietto si fa un contratto di trasporto in velocità e sicurezza dal punto A al punto B, non si compra il tavolino funzionante,
Ah no, questo genere di affermazioni sarà anche un assioma per te ma per me non lo è affatto.
Troppo riduttivo e giustificante. Trasporto sì ma in modo decente. Un tavolino rotto potrebbe anche essere pericoloso.

Ciao
Massimo

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 27 febbraio 2009, 15:13

se invece si dà molto importanza al servizio e ai comfort, beh legittimo, ma è meglio preparsi a spendere di più


comunque un tavolino rotto non influisce minimamente nella safety dell'aereo

un motore che non va invece sì

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 27 febbraio 2009, 15:25

Studentpilot ha scritto: in economy il viaggio è comunque scomodo in qualsiasi compagnia del mondo
Direi proprio e categoricamente di NO!
Mi citi la Thay ( non parliamo di Emirates) e poi mi dici che il viaggio in economy è scomodo in qualsiasi compagnia del mondo?
Immagine
Immagine

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 27 febbraio 2009, 15:31

anche la emirates ha il pitch abbastanza ridotto. non credo che abbia una spaziatura di un metro tra una fila e l'altra

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 27 febbraio 2009, 15:34

Studentpilot ha scritto:anche la emirates ha il pitch abbastanza ridotto. non credo che abbia una spaziatura di un metro tra una fila e l'altra
Sarà ridotto ma non come in altre compagnie, non parliamo poi dei servizi offerti ,annessi e connessi.Se dico questo è perchè ci ho volato "più"di una volta 8) ... e la differenza non solo si nota ma si sente, pitch compreso!La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!
Immagine
Immagine

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 27 febbraio 2009, 16:34

appunto.
in effetti ho sentito parlare molto bene in generale delle orientali o mediorientali. ultimamente mi sono ritrovto giare un po' con alcune compagnie americane e europee (lh, ba, az e swiss) e debbo dire che seppur con qualche differenza, tutto sommato siamo lì sia come spazio che come servizi

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 27 febbraio 2009, 16:48

Studentpilot ha scritto:se invece si dà molto importanza al servizio e ai comfort, beh legittimo, ma è meglio preparsi a spendere di più


comunque un tavolino rotto non influisce minimamente nella safety dell'aereo

un motore che non va invece sì
Stai facendo discorsi che non c'entrano nulla con le lamentele del forumista autore del thread.
Lui non ha detto di essersi sentito in pericolo causa problemi tecnici o meccanici; ha lamentato, nel caso del tavolino, che questo fosse rotto e che lui avesse una bambina piccola.
Ecco, in questo caso per me un tavolino rotto può rivelarsi pericoloso.

Ha lamentato altresì di non aver avuto adeguata soddisfazione all'imbarco nell'assegnazione dei posti (può succedere) e di non aver avuto assistenza all'arrivo. Cosa c'entra il motore in questo?

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 27 febbraio 2009, 16:50

araial14 ha scritto:La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!
Tu che sei un signore; io ne ho trovata qualcuna con meno di un metro di spazio. :lol:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 27 febbraio 2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 27 febbraio 2009, 16:52

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!
Tu che sei un signore, io ne ho trovata qualcuna con meno di un metro di spazio. :lol:

Ciao
Massimo
Noblesse oblige mon cher.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 » 1 marzo 2009, 8:57

Ciao a tutti, sempre l'autore del tread, in effetti non volevo dire che il motore del "nuovissimo" 767 avesse dei problemi, ponevo un parallelismo tra il seggiolino rotto e tenuto con il nastro e la toilette guasta confrontato al motore, agli strumenti, alle sonde, ai sensori, ai carrelli, alle ruote etc etc. Sugli aeromobili su cui lavoro (elicotteri) chi verifica le turbine, i generatori, gli organi di movimento è lo stesso individuo che, nel caso, cambia la cintura di sicurezza, verifica la radio o la connessione dei caschi. Ed è la stessa persona che dice: fino a quando il pezzo x non è sostituito, o si cambia macchina o non si vola.
Ora, immagino e spero che con BLU PANORAMA ci sia qualcuno che nel caso individui una qualsivoglia anomalia a qualcosa di importante provveda a sistemarla o a dire..... oggi non si vola. Ma allora, la seconda domanda è: davvero la toilette e il tavolino sono "optional" trascurabili nella sicurezza delle operazioni di volo ? E poi ovviamente dato il problema non mi sono messo a fare un'assemblea in volo per discutere dei problemi ma, dato lo stato generale dell'aeromobile, non credo che quello lamentato da me fosse l'unico problema legato al confort.....Ovviamente poi quello che vorrei sentirmi dire da qualcuno di tecnico è: "ok, seggiolini e toilettes rotte noon fregano nulla a nessuno però l'attenzione ai motori e alle strumentazioni di volo è maniacale". Questo mi permetterebbe di pensare che volo su un "catorcio scomodo" che però sono sicuro che sta in aria. In effetti ha ragione l'AV quando mi ha detto: " lei a pagato per andare da Roma a Phuket e per avere un posto....... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".

Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 1 marzo 2009, 10:17

massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.
Immagine
Immagine

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 » 3 marzo 2009, 17:10

araial14 ha scritto:
massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.
La frase era proprio quella riportata, ho omesso di dire che terminava con un "se vuole può fare reclamo scritto alla compagnia e vedranno loro quello che devono fare, noi lavoriamo con quello che ci danno" (era evidente il riferimento al fatto che gli AV non possono farci nulla se il tavolino è rotto.... almeno credo).
Il reclamo, fatto immediatamente, mediante e-mail: Risposta ancora non arrivata e probabilmete non arriverà mai. Però io arriverò in Italia e proverò a essere un pò più incisivo.

MASSIMO

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 10:48

massimo67 ha scritto:Però io arriverò in Italia e proverò a essere un pò più incisivo.MASSIMO
E' un tuo diritto.
Immagine
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da MD82_Lover » 4 marzo 2009, 11:19

araial14 ha scritto:
massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.

Un pò di burn out non si nega a nessuno... :D :D

L'unica cosa sensata che possa aver detto è di fare reclamo scritto a chi di dovere, senza tanto stare a dire perchè, percome e percosa.
Per il resto ha usato il lavoro per dare sfogo alle proprie alienazioni.

Chi è che ha detto che la potenza è nulla senza controllo?
Aveva ragione.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 11:31

MD82_Lover ha scritto:Chi è che ha detto che la potenza è nulla senza controllo?
Alcuni andrologi lo asseriscono...Provare per credere? :mrgreen:
Immagine
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da MD82_Lover » 4 marzo 2009, 11:36

araial14 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Chi è che ha detto che la potenza è nulla senza controllo?
Alcuni andrologi lo asseriscono...Provare per credere? :mrgreen:
Arajal, tu certe battute non me le devi fare. :mrgreen:
E si che dovresti conoscermi un pò... :lol: :lol:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 11:37

MD82_Lover ha scritto:E si che dovresti conoscermi un pò... :lol: :lol:
Jajajajajaja............. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Rob74 » 4 marzo 2009, 19:22

Blue Panorama da l'impressione di compagnia poco sicura, difficile far capire che degli interni usurati non sono indice di poca sicurezza e sopratutto che la sicurezza la può vedere una persona qualificata che sa dove e cosa guardare :roll:
Immagine

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 4 marzo 2009, 20:50

massimo67, sugli aerei non funziona come dici tu che c'è un singolo tecnico che guarda tutto e finchè tutto non è perfetto non si parte....

se così fosse, gli aerei starebbero il 99% del tempo sui piazzali....

ci sono differenze di competenze: tecnici di cabina e tecnici veri e proprio che controllano sulla sicurezza (anche perchè nel caso di un cargo dove la cabina non c'è come si farebbe?)

la questione cabina è proprio così: con un tavolino rotto si può partire e alla grande anche, sulla toilette c'è un minimo di toilette che possono essere inoperative (cambia e seconda che si sia in base o fuori base, comunque con una inoperativa si può partire alla grande), le grandi major fanno in modo che all'arrivo di ogni volo ci sia il tecnico pronto che possa riparare un guasto in cabina (sempre che non richieda troppo tempo perchè comunque qualsiasi compagnia non fa ritardare un aereo per un bracciolo rotto o un tavolino), le charter italiane d solito risparmiano su quello (oltre che sui servizi) dato hce su carburante e manuntenzione è un po' difficile risparmiare.



l'av ti ha detto di fare una lamentela? e cosa doveva dirti? sai come funziona?
gli av scrivono 850 mila volte i report "non funziona questo, non funziona quest'altro" e nessuno viene mai a ripararlo e in più a ogni benedetto volo si devono sentire sempre la stessa lagna, cosa dovrebbero fare?

io continuo a ripetere: prendete emirates per andare alle maldive non blue panorama

Rispondi