BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 4 marzo 2009, 21:00

Studentpilot ha scritto:io continuo a ripetere: prendete emirates per andare alle maldive non blue panorama
Non mi pare un discorso corretto. Io posso andare alle Maldive anche con Blupanorama e chiedere di avere delle toilette funzionanti ed un tavolino che abbia le funzioni di un tavolino.Se poi mi si dice paghi meno, ma a patto che : tu faccia la coda per andare anche solo a lavarti i denti e ti tenga il piatto in mano per mangiare, prendo o lascio a seconda di quanto mi possa interessare.La "via di mezzo" non vuol dire servizio scadente.Magari sarà anche un caso isolato, ma se Massimo ha avuto la sfortuna di viverlo,visto che comunque ha pagato, perchè mai non dovrebbe fare le sue rimostranze? Dammi almeno un motivo.
P.S. Non è un discorso mirato verso Blupanorama, ma generalizzato, può capitare ovunque; ma penso che il viaggiatore oltre a dei doveri, abbia anche dei diritti...In fondo ha pagato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da blusky » 4 marzo 2009, 21:29

araial14 ha scritto:
Studentpilot ha scritto:io continuo a ripetere: prendete emirates per andare alle maldive non blue panorama
Non mi pare un discorso corretto. Io posso andare alle Maldive anche con Blupanorama e chiedere di avere delle toilette funzionanti ed un tavolino che abbia le funzioni di un tavolino.Se poi mi si dice paghi meno, ma a patto che : tu faccia la coda per andare anche solo a lavarti i denti e ti tenga il piatto in mano per mangiare, prendo o lascio a seconda di quanto mi possa interessare.La "via di mezzo" non vuol dire servizio scadente.Magari sarà anche un caso isolato, ma se Massimo ha avuto la sfortuna di viverlo,visto che comunque ha pagato, perchè mai non dovrebbe fare le sue rimostranze? Dammi almeno un motivo.
P.S. Non è un discorso mirato verso Blupanorama, ma generalizzato, può capitare ovunque; ma penso che il viaggiatore oltre a dei doveri, abbia anche dei diritti...In fondo ha pagato.
e poi pagare poco non vuol dire avere un servizio scadente... come pagare tanto non significa avere un sevizio eccellente!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 4 marzo 2009, 23:00

arial mi sembra il discorso della libera concorrenza, se si ha un'esperienza negativa si prova un altro vettore con cui magari andrà meglio

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 5 marzo 2009, 10:37

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!
Tu che sei un signore, io ne ho trovata qualcuna con meno di un metro di spazio. :lol:

Ciao
Massimo
Noblesse oblige mon cher.... :mrgreen:
Questa ad esempio non è larghissima. :)

Immagine

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 5 marzo 2009, 10:41

Studentpilot ha scritto:arial mi sembra il discorso della libera concorrenza, se si ha un'esperienza negativa si prova un altro vettore con cui magari andrà meglio
Su questo non ci piove, ma un'altra scelta non mi libera dal non dovermi lamentare o far rimostranze nei confronti della precedente...Neppure se il viaggio mi fosse stato regalato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Paolo_61 » 5 marzo 2009, 10:51

Il discorso della scelta della compagnia nel caso dei charter è un filo più complesso. Se voglio andare in un determinato villaggio delle Maldive, venduto solo da Alpitour, per dire, devo accettare la loro scelta in termini di charter. E per mia esperienza si sceglie la destinazione indipendentemente dalla compagnia con cui si finirà per volare.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 5 marzo 2009, 10:58

bitstream ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
Esatto, EMB 145. Un signor aeroplano.
Immagine

La luce è quella che è, sorry.

Ciao
Massimo

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 » 5 marzo 2009, 12:20

Tornato a casa........ora posso dirlo a tutti, senza problemi: STATE ALLA LARGA DA BLU PANORAMA.

All'aerporto di Phuket, partenza per Roma scopro che il volo non è più diretto come da operativo al momento dell'acquisto del biglietto ma è stato aggiunto uno scalo a Bangkok (solo 2 ore, nulla di grave).
Sempre al Check in scopriamo (tutti molto incazzati) che le famose "tasse incluce" di BLU PANORAMA non prevedevano la "airport TAX" e che quindi ognuno deve pagare 700 THB (16 euro), obbligatoriamente in contanti e in valuta locale..... MA secondo voi, uno che porta i bagagli al Check in di un aeroporto, senza essere stato informato della cosa, porta con se 2800 THB (siamo in 4) ?
Ovviamente recupero i soldi e pago.

Salgo sull'aereo, questa volta uno diverso dal precedente (sempore un 767) ma la situazione a bordo è sempre la stessa seggiolini a pezzi, nastro dappertutto, pulizia fatta alla "un tanto al chilo". Ok, le toilette funzionano a questo giro.

Ovviamente una persona che, come già detto, sceglie una compagnia per non dover far scalo, già non è felice di questa cosa di dover passare due ore in aeroporto a Bangkok, però, bimbi contenti per le vacanze, prendiamolo come un diversivo......

Ore 21.50, nei giorni precedenti alla partenza pensavo che sarei già stato in volo quasi sull'india......... ecco l'aereo staccarsi dalla pista dell'aeroporto di Bangkok diretto a Roma. Forse ce l'ho fatta, penso..... e invece, ore 22.12, appena si è spento il segnale di cinture allacciate il comandate informa che per motivi tecnici dovrà FARE UNO SCALO PER RIFORNIMENTO CARBURANTE A BUCAREST............Vi giuro, l'avrei ammazzato :twisted: :evil: :twisted: . Totale del volo previsto 11 ore (Phuket - Roma) Totale del volo Phuket Roma 18 ore.........

Ora vado a scrivere le mie lettere di reclamo sia alla Blu Panorama che all'ENAC...... servirà a poco ma io ci provo.


Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da blusky » 5 marzo 2009, 12:53

massimo67 ha scritto:Tornato a casa........ora posso dirlo a tutti, senza problemi: STATE ALLA LARGA DA BLU PANORAMA.

All'aerporto di Phuket, partenza per Roma scopro che il volo non è più diretto come da operativo al momento dell'acquisto del biglietto ma è stato aggiunto uno scalo a Bangkok (solo 2 ore, nulla di grave).
Sempre al Check in scopriamo (tutti molto incazzati) che le famose "tasse incluce" di BLU PANORAMA non prevedevano la "airport TAX" e che quindi ognuno deve pagare 700 THB (16 euro), obbligatoriamente in contanti e in valuta locale..... MA secondo voi, uno che porta i bagagli al Check in di un aeroporto, senza essere stato informato della cosa, porta con se 2800 THB (siamo in 4) ?
Ovviamente recupero i soldi e pago.

Salgo sull'aereo, questa volta uno diverso dal precedente (sempore un 767) ma la situazione a bordo è sempre la stessa seggiolini a pezzi, nastro dappertutto, pulizia fatta alla "un tanto al chilo". Ok, le toilette funzionano a questo giro.

Ovviamente una persona che, come già detto, sceglie una compagnia per non dover far scalo, già non è felice di questa cosa di dover passare due ore in aeroporto a Bangkok, però, bimbi contenti per le vacanze, prendiamolo come un diversivo......

Ore 21.50, nei giorni precedenti alla partenza pensavo che sarei già stato in volo quasi sull'india......... ecco l'aereo staccarsi dalla pista dell'aeroporto di Bangkok diretto a Roma. Forse ce l'ho fatta, penso..... e invece, ore 22.12, appena si è spento il segnale di cinture allacciate il comandate informa che per motivi tecnici dovrà FARE UNO SCALO PER RIFORNIMENTO CARBURANTE A BUCAREST............Vi giuro, l'avrei ammazzato :twisted: :evil: :twisted: . Totale del volo previsto 11 ore (Phuket - Roma) Totale del volo Phuket Roma 18 ore.........

Ora vado a scrivere le mie lettere di reclamo sia alla Blu Panorama che all'ENAC...... servirà a poco ma io ci provo.


Massimo
Dispiace per la disavventura...
Comunque evidentemente se non faceva rifornimento tecnico per il carburante non sarebbe servito ucciderlo, sarebbe morto lui piú tutti quelli a bordo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 5 marzo 2009, 13:39

E' già stato fatto più di una volta. Credo non sarebbe un atto inutile documentare con delle immagini quello che si descrive. Potrebbe anche avere una valenza più forte.
Immagine
Immagine

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 5 marzo 2009, 14:11

:D ecco perchè ho consigliato di prendere emirates


comunque pecci ha santi in paradiso...a voja a fare lamentele....

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 5 marzo 2009, 14:48

massimo67 ha scritto:Tornato a casa........
Bentornato, sicuramente il soggiorno sarà stato piacevole
massimo67 ha scritto: All'aerporto di Phuket, ...
Sempre al Check in scopriamo (tutti molto incazzati) che le famose "tasse incluce" di BLU PANORAMA non prevedevano la "airport TAX" e che quindi ognuno deve pagare 700 THB (16 euro), obbligatoriamente in contanti e in valuta locale..... MA secondo voi, uno che porta i bagagli al Check in di un aeroporto, senza essere stato informato della cosa, porta con se 2800 THB (siamo in 4) ?
Questo è normale, succede anche in altri paesi, non prendertela con la compagnia.

Ci sono posti poi dove è meglio tenere qualche dollaro pronto anche dalle parti del controllo bagagli. :wink:
massimo67 ha scritto: dovrà FARE UNO SCALO PER RIFORNIMENTO CARBURANTE A BUCAREST............Vi giuro, l'avrei ammazzato :twisted: :evil: :twisted: . Totale del volo previsto 11 ore (Phuket - Roma) Totale del volo Phuket Roma 18 ore.........
Normale anche questo.
Su una tratta così un 763 può farcela all'andata ma al ritorno potrebbe essere al limite e aver bisogno di rifornirsi. Se poi ha fatto rifornimento solo a HKT non può farcela con lo scalo a BKK.

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 5 marzo 2009, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Wolf359 » 5 marzo 2009, 15:12

Caro Massimo67 di BluePanorama è già da un pò che ne sento un pò parlare male ! :wink: Spero solo che sia stato un caso molto fortunato ! Sapi però che ti ammiro ! Hai ben due cuccioli e non sei separato dalla moglie ! E' sempre più raro in Italia ! Scusami se sono stato inopportuno ! Ma io alla famiglia...alla vera famiglia ci tengo moltissimo ! :oops:

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da giangia » 5 marzo 2009, 15:17

Almeno la connessione x Torino sei riuscito prenderla comunque??
Da Roma poi c´e´la China che ha delle tariffe ottime su hkt

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 5 marzo 2009, 15:41

giangia ha scritto: Da Roma poi c´e´la China che ha delle tariffe ottime su hkt
Quale China va da Roma a Phuket?
Intendi CI+TG o PG via BKK?

Ciao
Massimo

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 » 5 marzo 2009, 16:00

Si comunque sono riuscito a prendere la connessione per Torino "al limite" anche perchè avendo comprato biglietti separati (tratta Roma - Phuket e tratta Roma Torino) non mi avrebbero riprotetto......
Massimo

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da bitstream » 5 marzo 2009, 18:52

Maxlanz ha scritto:
bitstream ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
Esatto, EMB 145. Un signor aeroplano.
Immagine

La luce è quella che è, sorry.

Ciao
Massimo
Scattata a LIPX?
L'unico difetto dell'embraerino è che se ti alzi di scatto dal sedile una bella capocciata non te la leva nessuno :lol:
Eppoi, a parte il muso appuntito, ricorda molto l'80, sia come design che come sensazione in volo 8)
Tornando on topic, Massimo fa bene a reclamare. Magari servirà a nulla, ma questo declino nel servizio da parte delle compagnie sta effettivamente raggiungendo livelli preoccupanti.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da giangia » 5 marzo 2009, 21:56

Maxlanz ha scritto:
giangia ha scritto: Da Roma poi c´e´la China che ha delle tariffe ottime su hkt
Quale China va da Roma a Phuket?
Intendi CI+TG o PG via BKK?

Ciao
Massimo
Si CI + PG per rimanere in tariffe basse ( e ti preassegna i posti)
altrimenti Condor via FRA mi pare ci vada direttamente su hkt (lo scalo al ritorno pro fuel te lo becchi ma lo sai gia´da prima)

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 5 marzo 2009, 22:20

guardate che le compagnie offrono il servizio che i clienti le permettono di offrire.....

in usa se in un posto vi è una lunga coda perchè sono disorganizzati secondo voi i clienti cosa fanno? si mettono a urlare sbraitare, cercare di passare avanti lamentarsi come fanno in italia per poi tornarci il giorno dopo? ovvio che l'esercizio non farà nulla per migliorare anzi taglierà ancora di più sul servizio.....

no, in usa prendono E SE NE VANNO e dato che tutti o quasi fanno così se un posto funziona male, chiude.

in italia invece mi sembrano le scene viste per anni sulla tirrenia, uno schifo più assurdo, tutti che si lamentano addirittura che vorrebbero venire alle mani e poi la volta dopo, magari con una tariffa un pochino più bassa, tutti a ritornarci.....

idem per i treni

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 5 marzo 2009, 22:22

Studentpilot ha scritto:guardate che le compagnie offrono il servizio che i clienti le permettono di offrire.....

in usa se in un posto vi è una lunga coda perchè sono disorganizzati secondo voi i clienti cosa fanno? si mettono a urlare sbraitare, cercare di passare avanti lamentarsi come fanno in italia per poi tornarci il giorno dopo? ovvio che l'esercizio non farà nulla per migliorare anzi taglierà ancora di più sul servizio.....

no, in usa prendono E SE NE VANNO e dato che tutti o quasi fanno così se un posto funziona male, chiude.

in italia invece mi sembrano le scene viste per anni sulla tirrenia, uno schifo più assurdo, tutti che si lamentano addirittura che vorrebbero venire alle mani e poi la volta dopo, magari con una tariffa un pochino più bassa, tutti a ritornarci.....

idem per i treni
In USA la scelta è vastissima, quindi il paragone non regge.
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 6 marzo 2009, 8:49

bitstream ha scritto: Scattata a LIPX?
Naturalmente. 8)

Piti spotting club area. :)

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 6 marzo 2009, 8:57

giangia ha scritto: Si CI + PG per rimanere in tariffe basse ( e ti preassegna i posti)
Ho usato più di una volta China Airlines per viaggi di lavoro a Taiwan e posso solo parlarne bene. Ha avuto qualche problema in passato e alcuni la criticano ma su questo io ho una mia teoria ben precisa!

L'unica cosa che non mi piaceva, anche se mai provata direttamente in quanto stavo davanti, era la configurazione che ricordo esserci dietro sugli MD11, quella orrida a 2-5-2. Ma non era certo la sola compagnia ad averla adottata.

Ciao
Massimo

barney137
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 12:38

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da barney137 » 6 marzo 2009, 15:24

massimo67 ha scritto:Tornato a casa........ora posso dirlo a tutti, senza problemi: STATE ALLA LARGA DA BLU PANORAMA.

All'aerporto di Phuket, partenza per Roma scopro che il volo non è più diretto come da operativo al momento dell'acquisto del biglietto ma è stato aggiunto uno scalo a Bangkok (solo 2 ore, nulla di grave).
Sempre al Check in scopriamo (tutti molto incazzati) che le famose "tasse incluce" di BLU PANORAMA non prevedevano la "airport TAX" e che quindi ognuno deve pagare 700 THB (16 euro), obbligatoriamente in contanti e in valuta locale..... MA secondo voi, uno che porta i bagagli al Check in di un aeroporto, senza essere stato informato della cosa, porta con se 2800 THB (siamo in 4) ?
Ovviamente recupero i soldi e pago.

Salgo sull'aereo, questa volta uno diverso dal precedente (sempore un 767) ma la situazione a bordo è sempre la stessa seggiolini a pezzi, nastro dappertutto, pulizia fatta alla "un tanto al chilo". Ok, le toilette funzionano a questo giro.

Ovviamente una persona che, come già detto, sceglie una compagnia per non dover far scalo, già non è felice di questa cosa di dover passare due ore in aeroporto a Bangkok, però, bimbi contenti per le vacanze, prendiamolo come un diversivo......

Ore 21.50, nei giorni precedenti alla partenza pensavo che sarei già stato in volo quasi sull'india......... ecco l'aereo staccarsi dalla pista dell'aeroporto di Bangkok diretto a Roma. Forse ce l'ho fatta, penso..... e invece, ore 22.12, appena si è spento il segnale di cinture allacciate il comandate informa che per motivi tecnici dovrà FARE UNO SCALO PER RIFORNIMENTO CARBURANTE A BUCAREST............Vi giuro, l'avrei ammazzato :twisted: :evil: :twisted: . Totale del volo previsto 11 ore (Phuket - Roma) Totale del volo Phuket Roma 18 ore.........

Ora vado a scrivere le mie lettere di reclamo sia alla Blu Panorama che all'ENAC...... servirà a poco ma io ci provo.


Massimo
Mah, non ci vedo niente di cosi' strano. Le tasse per l'uscita dal paese non hanno nulla a che vedere con la compagnia aerea..se sei andato tramite tour operator erano loro a doverti avvertire. Per quanto riguarda gli scali, e' risaputo (ed e' anche sul contratto che stipuli con il tour operator) che possono aggiungere degli scali tecnici, o per carico-scarico passeggeri. Per quanto riguarda quello a Bucarest per il rifornimento, va be', non lo commento neppure.
Insomma, niente di personale, ma non mi sembra certo lo stato d'animo di uno che e' stato in vacanza.

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Studentpilot » 6 marzo 2009, 18:30

In USA la scelta è vastissima, quindi il paragone non regge.

in realtà stavo parlando di bar, che sono presenti in quantità maggiore sul territorio italiano che non in usa (quindi ci dovrebbe essere più scelta qua) eppure il servizio è nettamente peggiore (servizio non qualità del caffè), per un discorso di mentalità, la mentalità italiana non premia l'efficienza.

se parliamo di compagnie usa, beh, a livello di servizio, sono forse tra le peggiori (a parte qualche caso) anche perchè è da decenni che lì si pensa al prezzo competitivo e alla sicurezza perchè l'aereo è visto come un'auto che ti porta dal punto A al punto B, ma in maniera più sicura e veloce nulla di più

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Rob74 » 6 marzo 2009, 20:33

Maxlanz ha scritto: Questo è normale, succede anche in altri paesi, non prendertela con la compagnia.
Per i voli in Thailandia generalmente è compresa nel prezzo del biglietto.
Immagine

massimo67
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:29

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 » 7 marzo 2009, 7:32

Insomma, niente di personale, ma non mi sembra certo lo stato d'animo di uno che e' stato in vacanza.
Ma credo che il fatto di essere stato in vacanza non sia una esimente per la compagnia che può trattarti come un m....a. Di vacanze e viaggi per lavoro ne ho fatti davvero tante un pò in giro per il mondo ma credimi, non lo dico perchè la "scottatura" è fresca, ma una cosa simle non l'avevo mai vista. Una vera vergogna !!

L'Airport tax, da quando è passata a 700THB viene sempre inclusa nel costo del biglietto, almeno questo succede con le compagnie aeree Thai, Emirates, Qatar, China, AirFrance, Swiss, Malaysia e Air Asia (esperienze dirette).

Per quello che riguarda il tour operator..... nemmeno so cosa sia, non viaggio con i T.O. da circa 20 anni però se prenoto un viaggio sul sito BLU EXPRESS come una normale compagnia aerea e non come un charter di bassa classe mi aspetto che vengano rispettate le cose per cui pago. Se davvero pensano che il 767 non ce la faccia ad arrivare da BKK a FCO senza fare refuel..... o lo dicono subito o cambiano offerta commerciale.

Vabbè, domani riparto per lavoro, Albanian Airlines, sono quasi sicuro che non mi faranno rimpiangere la BLU PANORAMA :roll:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da araial14 » 7 marzo 2009, 9:14

massimo67 ha scritto:se prenoto un viaggio sul sito BLU EXPRESS come una normale compagnia aerea e non come un charter di bassa classe mi aspetto che vengano rispettate le cose per cui pago.
La chiave di volta del discorso sta proprio in questo. Una cosa è acquistare un volo ITC, un'altra ancora un volo di linea.Le aspettative sono naturalmente diverse.
Immagine
Immagine

barney137
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 12:38

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da barney137 » 7 marzo 2009, 10:17

Ok. Pensavo avessi acquistato tutto il pacchetto, non solo il volo. In effetti, utilizzarla come ITC ha un senso, ed alla fine anche il prezzo che effettivamente paghi per il volo e' molto basso (probabilmente i tour operator che acquistano pacchetti di posti consistenti per tutta la stagione hanno una forza contrattuale ben diversa dal singolo viaggiatore. Se guardi un catalogo dove oltre al prezzo del pacchetto sia indicato anche il prezzo del solo albergo vedrai che in alcuni casi il costo residuale e' veramente basso).
In effetti, come acquisto del solo volo Blu Panorama non e' forse la scelta ottimale.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 9 marzo 2009, 16:29

Rob74 ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Questo è normale, succede anche in altri paesi, non prendertela con la compagnia.
Per i voli in Thailandia generalmente è compresa nel prezzo del biglietto.
E' esattamente il contrario di quando dici.

La tassa di imbarco per i voli nazionali è di 100 baht, mentre per quelli internazionali è di 700 baht.
Hai mai preso voli di linea interni o in uscita dalla Thailandia?
Forse potrà essere compresa in qualche pacchetto all inclusive venduto dai TO con relativo volo charter. :D

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 9 marzo 2009, 16:44, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Rob74 » 9 marzo 2009, 16:43

Maxlanz ha scritto:


E' esattamente il contrario di quando dici.

La tassa di imbarco per i voli nazionali è di 100 baht, mentre per quelli internazionali è di 700 baht.
Hai mai preso voli di linea interni o in uscita dalla Thailandia?
Forse potrà essere compresa in qualche pacchetto all inclusive venduto dai TO con relativo volo charter. :D

Ciao
Massimo
Io l'ho pagata solo nel febbraio 2007, le volte successive al check-in non mi è mai stato chiesto nulla, la tassa era sempre compresa nel biglietto. Ho sentito di casi sporadici in cui è stato richiesto il pagamento al momento dell'uscita dal paese.
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 9 marzo 2009, 16:47

Rob74 ha scritto: Io l'ho pagata solo nel febbraio 2007, le volte successive al check-in non mi è mai stato chiesto nulla, la tassa era sempre compresa nel biglietto. Ho sentito di casi sporadici in cui è stato richiesto il pagamento al momento dell'uscita dal paese.
Con quale compagnia non l'hai pagata?

Ciao
Massimo

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Rob74 » 9 marzo 2009, 16:58

Maxlanz ha scritto:
Con quale compagnia non l'hai pagata?
Thai e Austrian.
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 10 marzo 2009, 9:06

Rob74 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Con quale compagnia non l'hai pagata?
Thai e Austrian.
Aspetta che forse parliamo due lingue diverse.
Forse tu intendi che la tassa aeroportuale la acquisti con il biglietto, ma se mi dici che è compresa, io intendo compresa nelle tasse classiche dove invece non c'è.
Comunque per chiarire io parlo di un periodo che va dalla prima metà degli anni ottanta a circa un paio di anni fa. Se ultimamente è cambiato qualcosa ne prendo atto. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Rob74 » 10 marzo 2009, 9:27

Maxlanz ha scritto: Se ultimamente è cambiato qualcosa ne prendo atto. :)
Svelato il mistero, parliamo di periodi diversi :D Dal 1° febbraio 2007 la tassa è compresa nel prezzo del biglietto. A volte questo non accade.
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da Maxlanz » 19 marzo 2009, 9:31

bitstream ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
Esatto, EMB 145. Un signor aeroplano.
Tra poco arrivano anche col novanta. 8)
Ormai Embraer di ogni tipo come se piovesse al Catullo. :)

Ciao
Massimo

Rispondi